Lazio-Fiorentina, il rigore su Caicedo fa infuriare i viola: “Inesistente, è una vergogna”

58
4995

ALTRE NOTIZIE – La Lazio vince in rimonta sulla Fiorentina e lascia aperta la corsa scudetto con la Juventus che resta a 4 punti. Ma il modo in cui la squadra di Inzaghi è riuscita a ribaltare la partita contro un’ottima viola lascia parecchi strascichi e code polemiche.

Tutto accade al minuto 65 del match: Caicedo entra in area di rigore, salta il portiere e cade a terra per un presunto contatto con Dragowski. Il Var non interviene nonostante l’attaccante biancoceleste sembra aver palesemente cercato il contatto come si capisce dai replay.

Il gol dell’uno a uno riapre la partita, poi sarà Luis Alberto a spostare l’ago della bilancia a favore della Lazio. Pradè a fine gara era furioso: “Gli episodi hanno determinato l’andamento della partita. C’era l’espulsione di Bastos nel primo tempo, il rigore è molto dubbio e infine c’era un rigore su Ribery. Quella di Bastos è espulsione netta. Il rigore poi… Caicedo è già in caduta, va lui a cercare il contatto. È stato furbo, ma non credo ci fosse il rigore. Almeno gli episodi potevano essere rivisti alla Var. Dragowski arrabbiato? Lo siamo tutti. È un peccato perché gli episodi hanno determinato l’intera gara e ci hanno fatto perdere la partita”.

Ma il più duro di tutti è stato Pietro Barone, figlio di Joe, braccio destro di Commisso, che su Twitter non ha usato mezze misure: “So come funziona il calcio ma è una vergogna. Perché non hanno usato il VAR? Caicedo si è buttato, rigore inesistente. Seguo il calcio da una vita, so come va. Ma certe volte non voglio credere sia ancora così. È veramente una vergogna”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Manchester United rivuole subito Smalling
Articolo successivoSky Sport: “Under-Napoli, in corso una trattativa molto seria con la Roma”

58 Commenti

  1. Amici di Pallotta travestisti da romanisti ma con il cuore laziale , in C dovete andare, massa di falliti!
    Alla laxie almeno 20 punti sono stati regalati dagli arbitri … vergognoso 🤬

    • A prescindere dai regali arbitrali… MA CHE CXXXO L’HANNO MESSO A FARE IL VAR! Quella di ieri è stata una partita CHIARAMENTE “ARCHITETTATA”… Più evidente di così si muore! Da anni non esiste più un campionato pulito! Perchè ieri in occasione del rigore non è andato a vedere il VAR? E perchè invece dopo sulla gomitata (che c’era ed è giusta l’espulsione) è andato a vederlo? Perchè nessuno fa nulla per fermare questi VENDUTI e COMANDATI? Ed io devo ancora tifare cosa? Devo ogni anno vedere la solita storia? La Società di Agnelli che decide come deve finire il campionato? Che decide chi deve vincere? Come devono finire le partite?Calciopoli non è mai finita! Si è solo riorganizzata ai tempi di oggi! Il Var non serve a nulla così! Perchè ancora non esiste una commissione che sbatte fuori questi arbitri quando si vendono anche il Cxxo? Che sfizio c’è a vedere un campionato così! Ogni anno la stessa storia! Ripeto, la cosa che mi fa più rabbia è che nessuno fa niente e noi ancora davanti al televisore, o allo stadio a credere di vedere una partita! Oggi la vedo la partita… Ma solo perchè non niente di meglio da fare oggi! andatevene aff….

    • In C ci devi andare te con tutti i tuoi amici laziali, anzi facce un favore portace pure quel panzone che sarebbe poi il tuo presidente, a quaglia infiltrata.

    • Guarda ooh, hai beccato du dislike burini. Stamattina stanno a fa i flipper su tutti i siti giallorossi pe legge quanto ce fanno schifo….

    • È già nell’antica storia…….i lenoni a fine giornata passano all’incasso…..”

  2. Rigore paaaa Lazzzie, ciao calcio, con Lotito è finito tutto, una vergogna planetaria, la Rubentus al confronto è pura normalità.

    • Adesso mi aspetto le dicharazioni di Diaconale Spero solo che non mi deluda.
      “Decisione giustissima. Si stà gettando benzina sul fuoco, Cose del genere possono accadere. E’ solo un complotto contro la Scazzie. Laurea ad Honorem al Presidente la sua sportività è indubbia etc etc…
      Quello che stupisce è che nessun Organo Giudiziario indaghi su tale vergogna
      Ma è mai possibile che (come adduceva qualcuno) la Corruzione in Italial. sia arrivata a livelli cosi’ elevati?
      Dai fatti sembrerebbe proprio che sia cosi’

  3. E se analizziamo il tutto probabilmente il rigore è l’aspetto più marginale. Vogliamo parlare delle non espulsioni di Bastos e Radu? Il rigore su Ribery? L’espulsione al termine di Inzaghi, il quale afferma con prosopopea e supponenza degne della sua persona, che andava solo ammonito? Avete visto chi era al var? Mazzoleni, lo stesso che ha richiamato Calvarese sul rigore dato alla Roma nel derby per fallo su Kluivert e poi girato da Mazzoleni in fallo del nostro attaccante sul difensore della Lazio. Lo stesso ex arbitro antiromanista per eccellenza.

  4. attenzione a lotito è diventato molto potente. ha ricominciato da dove aveva finito prima del blocco…..a bergamo squalificato gasperini ieri l allenatore dei viola e Chiesa…rigore ecc ecc ….c’e da preoccuparsi seriamente.

    • Non lo diciamo da ieri… è GIÀ da na ventina de partite che funziona COSÌ… poi l uniformità dei giùdizi è interessante, il rigore al derby è stato RIVISITATO, 😏 QUELLO di caicedo no… ergo, tocca ripetermi: come cazzio si fa a fischiare un rigore così?

  5. È chiaro che vogliono dare interesse a questo finale di campionato, che non interessa a nessuno, però insomma spingere una squadra in questo modo è molto brutto, poi domandiamoci il perché, i grandi gruppi, gente veramente ricca nel calcio italiano non investe.
    Qui è capace che lo sceicco Saudita si compra la Roma e poi ti fanno arrivare sotto la Lazio cento rigori, anche come vince le partite la juve fa schifo, guardiamo come è stata aiutata con Bologna e Lecce e per non fare torto alla Lazio è scattato subito l’aiutone a Lotitone è un campionato degno di questo paese fasullo

    • Non sono d’accordo,non ho visto col bologna,ma con il lecce la juve è stata semmai aiutata dai difensori del lecce,non dall’arbitro.. espulsione e rigore sacrosanti..la juve in campionato ha avuto molti rigori a favore ma anche un botto contro..la lazie è prima in entrambe la graduatorie (più rigori a favore,meno contro)

  6. Se la Lazio avesse perso o pareggiato probabilmente sarebbe finito il campionato,il fatto di averla favorita fa solo parte del piano per allungare il brodo,ma l’ epilogo e’ gia scritto con la juventus che vincera nuovamente il campionato.Si potevano giocare meglio il jolly con l’ Atalanta, e penso che la sconfitta con i bergamaschi abbia decretato all’ 80% la fine dei giochi,anche se anche la juventus non mi sembra che abbia un gioco proprio irresistibile !

  7. Questi hanno avuto più rigori che partite giocate.
    Ah ovviamente la Lanzie è la squadra che ha avuto meno rigori a sfavore.
    Ma guarda un po’

  8. La lazio quest’anno ha avuto 1 episodio sfavorevole arbitrale,dico 1?? Quello che a tutti ogni anno capita..spero ce l’abbiano nella partita decisiva, avrebbero pure il coraggio di lamentarsi

    • L’espulsione di Lucioni è vergognosa dopo 33 minuti di gioco la partita era zero a zero il Lecce giocava bene la juve non faceva nulla e fatcava, l’hanno aiutata e gli hanno messo la partita in discesa.
      A Bologna il rigore dato alla Juventus per un pio sospiro è scandaloso, anche lì la juve giocava e la partita non la sbloccava.E` scattato subito l’aiutino vigliacco.
      Io mi sono stufato di vedere partite dove ci sono squadre di sistema che vengono puntualmente portate in corozza.
      Anche perché poi quando vedo giocare la Roma, vedo una partita che si mette subito male contro la Sampdoria, vedo una Roma che annaspa, ma riesce a pareggiare con un gol meraviglioso di Veretout regolarissimo, che viene inspiegabilmente annullato, tutto questo perché?
      Questo due pesi e due misure, del calcio italiano a me francamente ha nauseato, sarebbe ora che la magistratura ci metta le mani sopra, sul campionato di calcio italiano

    • Espulsione Luciano sacrosanta. Inciampa sulla palla, Betancourt gliela ruba e si invola da solo verso la porta, Luciano lo stende. Rosso inevitabile. Rigore di Bologna c’è trattenuta maglia su de light poi si può discutere se farlo o no ma rigore di caicedo ieri ricorda quello che ci hanno dato contro a Firenze l’anno scorso dove attaccante già sta cadendo e cerca contatto col portiere. Vergognoso che il bar non intervenga. La lazzie sta a ruba peggio de Juve e Inter quando se giocano er vessillo con noi. Detto questo annassero affanc..o burini,gobbi,partenopei e chi più ne ha più ne metta. Forza MAGICA ROMA

  9. La banda Bassotti ha colpito ancora. Vergognatevi! Comunque rimango del parere che se queste persone continuano a fare queste cose è solo colpa nostra che continuiamo a pagare abbonamenti TV e seguiamo questo scempio. Quindi lamentarsi va bene ma fino a un certo punto.

  10. Un episodio molto simile che mi torna in mente è il rigore che diedero proprio alla Fiorentina, con Simeone già in caduta che allargando il piede diede un calcio in faccia ad Olsen.
    In quel caso però non mi sembra che i viola ammisero lo scippo…

    Se ricordo bene finì 1 a 1 e fu solo una delle partite “strane” che non ci permisero di entrare in Champions.
    Inoltre ricordo anche i commenti di molti che “la Roma doveva vincere lo stesso” perché “parlare di arbitraggi è l’alibi dei perdenti”…

    Oggi almeno sembriamo essere tutti d’accordo che la partita di ieri sia stata pesantemente indirizzata.
    O c’è qualcuno che vuole riattaccare con la storiella del “loro sono gestiti meglio”?

  11. Incredibile, o meglio …prevedibile, oramai le quaglie sono tali e quali ai gobbi, devono vincere ad ogni costo …si dovrebbe organizzare una protesta ad oltranza e, ad esempio, disertare stadi, tv e annessi fino a che non si trovi una soluzione che impediscano certi scandali …e la cosa è tutt’atro che impossibile …ad esempio si potrebbe BENISSIMO fare questo: simulazione ? Immediata espulsione del giocatore che HA DIRITTO ad una verifica del VAR ..se il var conferma e si vede che il giocatore ha realmente simulato avrà 3/4/5 in più della normale giornata di squalifica, altrrimenti se non ha simulato, l’arbitro DEVE ammettere che ha sbagliato e ritorna sulla decisione presa. e questa regola DEVE valere per ogni fallo …si protesta per un presunto fallo subito o commesso …se il var conferma se anche il fallo è lieve immediato cartellinmo rosso e ulterioti giornate di sqaulifica a seconda dell’entità del fallo e/o simulazione a tutti quelli che hanno insistitito ! altrimenti …arbitro chiede scusa e finisce li. E questa regola deve valere ogni volta ! Se un giocatore o più giocatori protestano più di 3 volte volte e il Var dimostra che le proteste erano infondate …partita persa a tavolino ! Dopo un pò vedrete che non esisteranno più ne simulazioni ne e proteste infinite e cosaì anche l’obiezione più fraquente, quella dove affermano che se si facesse così la partite durerebbro 3 ore …e allora ? Le partite di tennis, ad esempio quanto durano? E quelle del football americano quanto ecc.ecc. BASTA SCUSE BAAASSSTAAAAA ! BASTA è ora di finirla ! Oltre ai vari inganni e truffe che il popolo deve subire dai vari governi che si succedono …destra, sinistra centro e lato, è uguale …ci dobbiamo ingurgitare anche i furti nello sport che dovrebbe insegnare, ESSERE il maestro dei comportamenti che si dovrebbero avere nella vita quotidiana ! BASTA , basta e basta. BOICOTTIAMO stadi giornali radio e tv ! BASTA !

    • Per le due volpi che invece di dichiarasi : spiacente la tua proposta non lè proponibile per questo quello e quell’altro e sopratutto perché ,facciamo parte della famiglia dei volatili …aquile cieche, starne stanazzanti, papere urlanti ecc. nemmeno sui forum si smentiscono …furbi come quaglie.

  12. Siamo alle solite.. quando sono in difficoltà il rigoretto(mooolto generoso) ci scappa sempre fuori.. non avevo dubbi..che schifezza..non ho parole

  13. Una stagione contrassegnata da una lunga serie di svarioni arbitrali che hanno favorito chiaramente i regionali sovradimensionandoli e di molto in classifica rispetto alle loro potenzialità . Un ulteriore pedaggio quello di ieri sera pagato a certe conventicole che gestiscono il calcio in Italia da decenni . Per chi cerca di gareggiare e competere nell’imparzialità un altro duro colpo da digerire…

  14. Siamo a 50 e piu’ episodi a favore da inizio anno, con un campionato regolare questi avrebbero avuto meno punti della Roma peggiore degli ultimi anni e ci sono Romanisti che li prendono anche come esempio di gestione. Mi aspetto uno scandalo peggiore di quello del 2006, e’ talmente palese quello che sta accadendo che prima o poi una procura interverra’.

    • È CHIARO che c è n artro “mondo di mezzo”…😏 prima o poi verrà fatta piena LUCE sul campionato 19/20…

  15. Partita da Ufficio Inchieste. Rigore regalato, arbitraggio decisamente condizionato. Uno schifo vero! Ma la cosa piu vergognosa i commenti durante la diretta che confermano…..si si decisamente rigore! Vergogna! Campionato sudamericano ridicolo e falsato!

  16. La cosa che più mi dà fastidio è che in una città bella e storica come Roma.. Capito laziale? Roma!! Si sia formata una piccola entità brutta sporca e malvagia che vive solo di specchio riflesso…. Ricordo ancora quello che dicevano del loro presidente… Ora è diventato un idolo… Anche se questo campionato è palesemente falsato io spero che non finisca con la vittoria di quelli la… Perché loro meritano solo di festeggiare la salvezza dalla serie c.. Cmq io da romanista non dispero perché alla fine al laziale je l abbiamo sempre fatta pagare… E con gli interessi.. D altronde il mio nome sarà sempre il simbolo della tua eterna sconfitta…. Romaaaa

  17. Io sono contento. Attendo da dieci anni pazientemente il momento per regolare un conticino aperto. E allora sarà possibile dare un senso a questa farsa.

  18. Sto rigore poteva starci nell’era calciopoli. Ma ora con il var? Ma nessuno in tv e sui giornali dice che quanto sta accadendo è da ufficio inchieste? Meno male che Lotito in autunno finisce il mandato. Sta davvero antipatico a tutti dopo le frasi sul covid. Se dovessero rieleggerlo pure dopo quanto è successo quest’anno vuol dire che la lega è un ammasso di burattini

  19. L’introduzione del VAR “discrezionale” è la classica buffonata all’italiana, ai limiti della truffa. Ricordatevi Bastos e la vittoria della Coppa Italia di un anno fa: un episodio più che sufficiente per darci la misura (malsana) di tutte le cose.

  20. Se questi sono i loro mezzi per vincere uno scudetto maledetto come quello di quest’ anno, che se lo prendano. Il mio odio nei loro confronti si rafforzerà ancora di più e non certo per una rivalità cittadina che non esiste in quanto loro hanno la sede sociale nel comune di formello da circa 15 anni e comunque e palese che con ROMA non c’ entrano niente. Io vorrei soltanto che la ROMA divenisse veramente competitiva per un titolo, allora si che valuterei i torti ricevuti e i favori fatti agli altri in altro modo. È un momento particolare, ricordiamoci cosa significa essere ROMANISTI, freghiamocene di tutte le altre squadre, pensiamo alla nostra, che con quei colori e quel nome sarà sempre la più grande! Forza ROMA, speriamo di poter tornare presto a competere sul serio !

  21. Tutto sotto controllo, anche da parte dei diversamente tifosi di questo sito, a loro interessa il giusto che la Lazio rubi…, a loro interessa solo criticare a prescindere la Roma anziché sostenerla.
    Immagino le girate per oggi…

  22. Non ve perdete sulla storia che alla lazie regalino i rigori, c’è una partita della Roma sulla quale gufare per assecondare le vostre teorie su..
    Non fate finta di essere arrabbiati nei confronti del sistema marcio del calcio e di Lotricchio amico dei vescovi, avete un Milan da sostenere oggi, non vi deconcentrate.

  23. Sono d accordo con chi dice che più grave del rigore (vergognoso) assegnato, ci sono le mancate espulsioni di Bastos e radu (da regolamento entrambe) in precedenza e che st arbitraggio osceno a favore dei sbiaditi è servito per far sì che il campionato non finisse alla prossima giornata.

    Detto ciò, penso che l assistente in panchina di iachini je abbia dato pure lui una grossa mano. Ceccherini erano cinque minuti che chiedeva il cambio (mi sembra fosse lui che si è perso la marcatura de Caicedo), Ribery (migliore in assoluto) andava sostituito primo in quanto non riusciva più a tenere palla e far salire la squadra e badelj (il peggiore dei Viola), andava tolto dopo 45 minuti.
    Ricapitolando: furti in quantità industriale, botte de cu.lo, errori degli avversari. Eccola la grande stagione dei caciottari…
    Oggi preparamose al peggio, che c’e’ bisogno de tene’ in vita la speranza del Milan…

    Ps: ma quanto erano brutte quelle foto dei tifosi messe la’ in Tevere ? Meno male che st idea non è venuta pure ai nostri…

  24. Rigore scandaloso, che ha dato al mediocre attaccante loro l’occasione di toccare il primo pallone di una partita da lui giocata in modo ridicolo! Eppure c’è qualche cultore dell’ippica che ritiene questo attaccante di terza fascia, capocannoniere grazie ad una dozzina di rigori, superiore ad Edin, centravanti di livello mondiale da almeno una decade!

  25. Ragazzi ieri l’arbitro ha fatto bene a fischiare il rigore… Dai su, si vede benissimo che non c’era distanziamento sociale.

  26. 1 !Colpa nostra che ancora alimentiamo sto schifo e,con le polemiche e le faziosità lo alimentiamo ancora di più,andrebbe spento!E,per questo finale più fasullo del resto del campionato io l’ho quasi fatto!P.S. Se non ho capito male per la prima volta l’Italia non avrà arbitri ai mondiali! E Nicchi sta ancora là!

  27. Ma nooo ! che vuoi che sia …

    Poi ti chiedi del perché il poro Pallotta se sia stufato de sta buffonata a 2 squadre . Almeno lui è durato 9 anni, ma me sa che il prossimo presidente dopo mezza stagione se ne scappa de notte e ce saluta con la manina !

    ah proposito ? stavolta nun ce stanno striscioni co ” pallotto vattene, de santis Caino, volemo er trenino ” ecc ecc ?

    Ah no eh ??!!

    • Basta vedere che nessun “antisocietario” su questo sito si è indignato per la vicenda De Sanctis….gli stessi che guferanno contro in Milan Roma, sono peggio dei lazziesi.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  28. Mi meraviglio di tutti sti commenti io è da gennaio che lo dico però poi esce che noi siamo piagnoni ecc purtroppo gli episodi cambiano le partite e le stagioni giusto per ricordare che questi non avrebbero vinto neanche la coppa Italia lo scorso anno se non avessero avuto l episodio a favore però abbiamo detto loro hanno un presidente noi uno straccione poi al derby l apoteosi fallo di acerbi su Pau Lopez e nessuno lo dice ma si è accusato e lo si Accusa ancora il portiere qualche giorno fa Trevisani a TRS diceva che Pau Lopez al derby ha sbagliato lui poi il rigore prima assegnato giustamente e poi tolto. Tutto questo per dire è vero che la Roma è gestita male ma a differenza loro in questa stagione gli mancano circa 9 punti a dir poco ricordo Cagliari Torino derby e senza citare tutte le volte che abbiamo vinto anche con episodi a sfavore e loro invece si trovano a 4 punti dalla Juventus e cosa si dice che giocano bene hanno un grande allenatore un grande DS, un grande attaccante e non si dice che si trovano li grazie a quasi 20 rigori a favore e uno contro, poi quando si tirano le somme tu ti trovi fuori dalla zona Champions e perdi i soldi questo però i giornalisti non lo dicono anzi lo nascondono e noi attacchiamo allenatore società ecc e loro però hanno fatto una grande stagione

  29. Quest anno di cosa vi meravigliate….le avete viste le partite dei sbiaditi….tutto a favore ,fatevi una domanda e rispondetevi…a buon intendor poche parole….ma il var che ci sta a fare….una grande presa per il.cxxo vale solo x la roma….

  30. Una cosa è certa: in politica c’è stata tangentopoli e ci siamo almeno tolti dalla p***e certa gente finita in carcere o in ruoli minori, non che poi gli arrivati “nuovi” siano meglio, ma almeno hanno cambiato facce… nel calcio c’è stata calciopoli e… non è cambiato nulla!!! Sono tutti liberi, hanno pagato solo quei pochi che hanno parlato, troviamo i figli di arbitri a dirigere partite nello stesso modo dei padri, la “moviola” ridotta a “la uso se mi serve altrimenti è errore umano”, quindi un modo in più per aiutare i forti. Una cosa è certa: da Viola, passando per Sensi e ora Pallotta, la cosa che accomuna i presidenti della Roma è che stanno sempre dall’altra parte (che poi in teoria sarebbe quella “giusta”). Ip l’arbitraggio di Rocchi di juve-Roma me lo ricordo bene… e sospetto che certi arbitraggi in Europa siano favori richiesti da qui… a cominciare dalle semi col Liverpool, ma ne potrei citare a bizeffe. Resto della mia opinione, comincerò a criticare mercato, squadra e presidente QUANDO avremo un campionato regolare e quando il nostro centroavanti a Milano marcato di spalle avrà lo stesso trattamento di Lukaku, CR7, Rebic o Immobile… e non che per avere un fallo a favore debba prendersi una gomitata in faccia da Romagnoli (che ha pure il coraggio di negare e lamentarsi!). Quando questo sarà allora me la prenderò con Dzeko, Fonseca, Sabatini, Petrachi, Baldissoni, Baldini e sopratutto Pallotta… Oggi in questo schifo non me la sento!

  31. Caicedo è per terra mezzo secondo prima del presunto impatto (ingenuo…., ma di che?). Se qualcuno riesce a dire che quello era rigore vuol dire che Lotristo controlla pure lui.

  32. 15 rigori (mai successo nello storia) alla Lazio e mancano ancora 10 partite. Finirà con 20 rigori!!
    Ieri si è certificato come la Lazio, grazie a rigorelli e recuperi da 12 minuti ha “zottato” almeno 12 punti

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome