Lazio, l’annuncio di Lotito: “Entro il 15 dicembre progetto stadio Flaminio in Campidoglio”

77
1097

ALTRE NOTIZIE – Claudio Lotito si prepara a sorpassare la Roma anche sul fronte progetto stadio. Il patron della Lazio, scrive il portale Repubblica.it in questi minuti, ha annunciato di essere ormai sul punto di presentare le carte in Campidoglio.

“Entro il 15 dicembre prossimo porteremo il progetto al Comune di Roma“, il proclama fatto urbi et orbi da Lotito in merito alla ristrutturazione del Flaminio, ex impianto che la Lazio vuole rinnovare e trasformare nella casa dei tifosi biancazzurri. Quello che il presidente porterà a Gualtieri è uno studio di pre-fattibilità dello stadio. 

La Roma era partita molto avanti con il progetto di Pietralata, e i giallorossi dovevano presentare il progetto definitivo entro la fine dell’anno, ma dopo tanti proclami da parte del Campidoglio non esiste ancora una data certa.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePISILLI: “Il campionato è lungo, ce la giochiamo per l’Europa. L’atteggiamento di ieri è quello giusto. Rinnovo? Nessun problema”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – In gruppo Dybala e Saelemaekers, ancora out Hermoso. Mercoledì alle 20 la conferenza stampa di Ranieri

77 Commenti

  1. Quindi noi dobbiamo passare anni di autorizzazioni e Lotito invece senza nulla arriva e presenta il progetto? ma come funziona sto paese?

    • Ti sei risposto da solo.
      Purtroppo.

      Però vorrei dire una cosa.
      A me hanno insegnato che se per ottenere una cosa gli altri imbrogliano, io è meglio che rinunci ad ottenerla in quel modo, perché imbrogliare è sbagliato.
      Quindi Mr. Penguin si tenga il suo stadio intitolato “Allamicimia”.

      Poi, ovvio, sarò cojotes io.

    • qui dobbiamo fare anche un minimo di “autocritica”.

      difendere lotito mi fa ribrezzo, sappiamo chi è, sappiamo la sua storia…

      ma il flaminio è un progetto più “sostenibile” sia economicamente che dal punto di vista progettuale.

      ricordate il primo progetto di pallotta?

      quello coi GRATTACIELI… a Roma … mavvia.

      sono stati buttati via 10 anni.

      se davvero lo stadio (e non tutto il resto del cemento) fosse stato l’obbiettivo primario, gia sarebbe stato inaugurato.

      e invece …

      ❤️🧡💛

    • Funziona che questo qualcuno l’ha votato. E se te guardi intorno non è manco er peggio. Ecco come stamo messi!

    • Regà, il “progetto” come pomposamente lo definisce il Pinguino è in realtà uno studio di pre-fattibilità, cioè “il passo 0”.
      Sembra quasi che vogliamo farlo passare per progetto definitivo…avoja!
      In quanto al Flaminio quale progetto “sostenibile”…ma quando mai, forse se lo fai da 20k, spazio in realtà sufficiente per accogliere quelli che adesso riempiono a malapena una curva e una tribuna dell’Olimpico.
      Fammi capire Rudy da quale punto di vista sto cosiddetto “progetto Flaminio” sarebbe più sostenibile di quello di Pietralata (dove non sono previsti grattacieli ma solo l’impianto): viabilità, parcheggi, cosa?

    • è inutile prendersela con lotito le mafie etc.parlare così è solo dare copertura a due generazioni di presidenza volte o rappresentanti la speculazione suprema. i nostri creditori si chiamano goldman non ce lo scordiamo mai

    • A settembre (2023) presenteremo il progetto.
      Ad aprile 2024 presenteremo il progetto.
      Entro giugno il progetto.
      Entro ottobre il progetto.
      Il 15 dicembre il progetto.
      Il 25, natale.
      Il 6 gennaio la befana……..

    • Questo succede quando cerchi di fare le cose impossibili e faraoniche. Se fai le cose più razionali e logiche fai prima e meglio. Questo sta facendo quello che avrebbe dovuto fare la Roma. Oggi avremmo già un nostro stadio con i relativi vantaggi. Invece noi facciamo i proclami di impianti mega galattici e poi c’è la prendiamo con la politica. Siamo dei co….ni!

    • Rudy Völler 9 ‘il cemento’ in realtà sono cubature per opere a scomputo e vengono concesse quando l’amministrazione pubblica non può permettersi fare le opere pubbliche di sua competenza che in questo caso tranne lo svicolo sul gra dovrebbero essere fatte da decenni qualcuna da + di mezzo secolo e che sarebbero state ‘gratis’ per i cittadini, vatti a vedere invece quanto sono costati i nuovi treni della roma lido pagati con i soldi delle nostre tasse.
      C’è chi con la stessa legge si è costruito interi quartieri senza problemi nella costruzione di centri commerciali.

    • …non ho letto tutto ma come dice DRASTICO qui se è una carta sulla “pre-fattibilita” com’è scritto nell’ultimo capoverso la Roma da oltre un decennio dovrebbe aver già riempito i cassetti di roba simile.
      Poi si vedrà tra Natale e Capodanno… se le…quagliaquile voleranno… sarà dura che mettano molti ostacoli proprio a noi.
      Quasi quasi auguro al Senatore, tra una pennichella e un abiocco in Parlamento, di avere successo… in fretta.
      A quel punto sarà difficile e molto strano che alla Roma diano sempre picche…

    • Si, Faber63 ma se leggi bene nell’articolo è uno studio di pre-fattibilità!!! ahahaha
      solite notizie senza senso per rompere gli zibidei!!
      Lo stadio c’è e se il comune lo volesse vendere non c’è alcun problema, ma non credo proprio che possa essere stravolto. Può essere ristrutturato sicuramente, ma il disegno deve rimanere quello…. Senza aumento di posti, senza copertura e poi la questione parcheggi e viabilità…
      ahahahaha Lotito me fa proprio ride.. A noi i comitati per la salvaguardia degli uccelli de pietralata e compagnia bella, mentre quello presenta un progetto disegnato da un regazzino de 12 anni e come per magia lo stadio pronto pe l’anno prossimo!!! Magari i residenti de Viale Tiziano so tutti Laziali!!! ahahahahaha ma svejamoce regà.
      Adesso Lotito se caga sotto perchè oramai ha capito pure lui che lo stadio della Roma è avviato finalmente alla realizzazione e quindi se agita inventando notizie fasulle pe fa sta boni tutti i pecorari che adesso saranno in subbuglio perchè vogliono lo stadio pure loro… D’altronde sono o nun sono la prima squadra daa gabitale? ahahahahahaha quanto me fanno ride… in un momento de tristezza totale pe fortuna che ce sta sto pagliaccio a famme fa du risate….

    • Ma per favoreeeeeeee A prescindere che è obbligata a dare risposta per primo alla “Roma nuoto” che è avanti alla gloriosa con un progetto Flaminio pulito che riguarda strutture all’interno dell’area dello Stadio, con la struttura dello Stadio che rimane così, a differenza di Lotito che stravolge lo Stadio, vuole tutti gli immobili intorno al Flaminio e tre quarti di Parioli a nome della Società creata a nome suo e del cognato Mezzaroma, per poi affittare alla gloriosa per 100 anni, di cui il Comune è stato chiaro nel dire che a Lotito che i ricatti morali non funzionano con loro. Questa è stata la causa del perché Lotito ha disdetto quattro appuntamenti con il Comune e secondo me, c’è il rischio che i tifosi aquilotti della gloriosa vedranno lo Stadio Flaminio con i colori della “Roma nuoto”. Amici, detto tra intimi amici virtuali, ricordiamoci che a parte questo momento cupo che sarà dimenticato quasi del tutto al termine del girone di andata, “siamo la AS Roma”, abbiamo il dovere di andare avanti con il nostro Stadio e secondo me, Dan Friedkin sarà ricordato come il Presidente che ha dato lo Stadio alla AS Roma. Vorrei inoltre ricordre che il percorso Stadio di Lotito è fallimentare da 20 anni con un progetto presentato a 4 Sindaci che vedeva la Città dell’Aquila sui terreni di famiglia sulla tiberina con al centro un granello di cemento che rappresentava uno Stadio con 30 mila aquilotti. Pertanto, se non riduce al minimo il sogno di prendersi tutta Parioli per costruire lo Stadio a spese della comunità, forse ci riuscirà a Fiumicino o Valmontone. Forse eh.
      Sempre Forza “Roma nuoto”. oops, AS Roma!!

    • Non diciamo assurdità… certo che se gli accettano il progetto di ristrutturazione non ha bisogno di altri permessi, il Flaminio è già lì… non deve essere costruito e il quadrante non deve essere adattato! A me Lotito sta sul caxxo… ma i friedkin mille volte di più, solo chiacchiere!

    • Vuole ristrutturare una cosa già esistente e non costruirla di sana pianta, cosa che a Roma è quasi impossibile….

  2. Oltre a starci d’avantissimo in classifica, vedrete che riusciranno a fare lo stadio prima di noi.
    Grazie Friedkin…..maledetti.

    • beh, forse i friedkin nun vanno a braccetto co’ le 5 (CINQUE) mafie de sto paese…. 😏 si ppoi volemo da’ la corpa agli yankees pure pe’ le condizioni climatiche der monno, allora è n artro discorso..😏

    • Ma che dici???il Flaminio è impraticabile come stadio di calcio…..comitati di quartiere…..ordine pubblico…. viabilità…..parcheggii…… è solo la classica notizia del …..cacio… ricorrente su repubblica….così giusto per rompere los cojones……..in media 15000 spettatori sono 4/5000 macchine da parcheggiare…. l’auditorium e il nuovo palazzetto….. densità abitativa…..Ma chi è quel demens che mette in giro certe voci?

    • @Francesco, per il momento mi è sufficiente che nei primi due anni ci hanno subito tolto da 14 anni sabatici senza un misero Trofeo ma colmi di sfottò aquilotto. Portato fuori dal controllo della Borsa e altro che solo a scrivere confonde la tua congestionata mente. Detto ciò, consiglio a te e company dal palato calcistico fino, di farvi un tuffo nel biondo Tevere e provare ad arrivare nell’altra sponda che tifosi come voi sono accolti con pizzette e bottigliette da mezzo litro di acqua di Formello. Ingrati, la AS Roma va oltre l’uomo che la rappresenta. Si Ama la Società e i suoi colori per un atto puro di Fede calcistica!!

  3. La corruzione in questo paese vince sempre, questo è un politico ammanicato che ha fatto tanti impicci ma fa ancora come gli pare. Lo stadio sicuramente lo faranno prima loro perchè l’Italia è questa qua.

    • Eh si’, perche’ all’estero…………. Vatte a legge come Trump ha fatto i soldi……….. La sua fedina penale e’ piu’ sporca della Cloaca Massima e lo hanno rieletto…………..

    • roberplant gli Stati Uniti non li prendo da esempio da anni ormai da quando ho viaggiato in Centro America, Sud America e letto determinati libri. Trump è il degno presidente di quel popolo prepotente e ignorante 🙂

  4. Non è ancora pronto il progetto, perché tanto per cambiare c sono stati i ricorsi. E se non vengono ultimati gli scavi è impossibile indicare dove verrà materialmente costruito lo stadio . È difficile da capire ?

  5. Puoi stare avanti in classifica o fare uno stadio prima della Roma perché qui stiamo passando gli anni più tristi della nostra storia ma tu piccolo sbiadito anonimo montanaro rimarrai sempre un triste e brutto regionale degno rappresentante di una piccola realtà fatta di calcio scommesse anni in b intercettazioni e chi più ne ha più ne metta.

    • Questo è vero.
      Tuttavia il “buon” lotito si butta su una struttura già esistente, da adeguare e ristrutturare.
      Sai i problemi e la burocrazia che si aggirano così?
      Se vuoi fare una speculazione è tutt’altra cosa….e le nostre proprietà americane sono qui solo per speculare.
      Infatti dell’aspetto sportivo se ne fregano e l’AS Roma degrada anno dopo anno.
      Sono i fatti.
      Adesso rischiamo la B. E non è colpa di lotito.

    • @Ilario
      Lotito ristruttura uno stadio che già esite e che ha pagato a suo tempo la collettività, quindi tutti noi, ovviamente spendendo molto meno di quello che vorrebbe dire edificare da zero (terreni, permessi, avvocati, burocrazia, tempo, etc.).

      Gli altri, Friedkin compresi, partono da zero con tutto quello ch ne consegue spendendo un fottio di soldi privati, cioè i loro e dei loro partner.

      E visto che non sono né parte dell’amminstrazione pubblica e né tantomeno delle Onlus mi sembrerebbe leggitimo non dico guadagnarci, ma almeno non rimetterci.

      Altrimenti con questa storia delle spauracchio delle “speculazioni americane” (ho l’età per ricordarmi lo scempio che hanno fatto i palazzinari romani in questa città e che sono molto peggio…) a Roma non si fa nulla, come avviene purtroppo nella realtà da anni.

      E a tal proposito le ranocchie di Tor di Valle ancora ringraziano…

  6. Una situazione disperata, anche sul questione stadio c’e hanno superati, l’unica soluzioni che c’e vedo e la partenza dei Friedkin.

    • La tua è una risposta da disperato. Il progetto Flaminio è stato annunciato in pompa magna a Maggio e doveva essere presentato dopo pochi giorni e così non è stato. Il Flaminio non può essere toccato di una virgola e il panzone invece vuole stravolgerlo alzando di 15 mt le tribune , abbassando il campo e inserendo una copertura assurda. Ci sono vari vincoli da superare e c’è la soprintendenza, poi in questo paese tutto è possibile come spostare una Fullonica Romana dal sottopasso vaticano ai giardini di Castel Sant’angelo

  7. Per loro va bene.. capienza 10000 e stanno belli larghi. Recinto per animali da compagnia al posto dei parcheggi. 2 stanzini 5x4mt per trofei e museo. ah manca il lazie storres per vendita magliette collari mangimi ecc.. te credo è più fattibile!

  8. scusate redazione, perché pubblicate notizie di squadre fuori Roma?
    anche l’Udinese ha fatto il suo stadio eppure non lessi titoloni. lo farà la Lazio? amen, sempre società che nulla ha che vedere con Roma è

  9. Ormai, pur di sfondare i Friedkin, i tifosi (per così dire) della Roma danno ragione al mafioso di Lotito… Compratevela voi la Roma o portate gli arabi, altrimenti portate rispetto a chi spende i propri soldi nella nostra Roma

  10. Una volta ho scritto : ma perchè non ristrutturare l’Olimpico ?
    Il progetto di Pietralata è molto ma molto critico per la viabilità e i parcheggi, lo sto dicendo da 2 anni e mezzo,da quando ho fatto un sopralluogo in zona.
    Anche la fiorentina,ad esempio, sta rifacendo il suo stadio pur giocandoci dentro. E così hanno fatto l’atalanta e il Real Madrid.

    • Perché l’olimpico non è SOLO per il calcio e il CONI non lo lascerà mai. Facile.
      La storia del Flaminio è una bufala, perché manca completamente viabilità e parcheggi. Arifacile

    • Io lo scrivo da 12 anni….da quando appoggiavi la speculation city a tor di valle che con tutta evidenza poteva realizzarsi solo nei sogni bagnati di ballotta.
      Comunque….già partire da un’area ove siano presenti manufatti obsoleti e fatiscenti eliminerebbe il principale dei problemi. Di certo nessuno potrebbe accampare ragioni di tutela ambientale e simili.
      Te (ve) lo dice un addetto ai lavori.

    • perché ristrutturare uno stadio che non è tuo, dove gioca pure l’altra squadra e che, soprattutto, non ha bisogno di essere ristrutturato?

    • Perché il CONI non te lo da come non lo diede 20 anni fa ai Sensi che lo chiesero, e comunque i parcheggi al Olimpico non esistono…

    • Probabilmente il CONI non te lo darebbe, perchè lo utilizza per l’atletica, lo affitta per i concerti e per le visite a pagamento. Il Flaminio è un rudere inutilizzato, forse avremmo dovuto pensarci prima

    • Perchè prima di tutto il Comune l’Olimpico non te lo venderà mai. In secondo luogo perchè dovrebbe essere buttato giù di sana pianta e i costi (tra comprarlo e distruggerlo) forse sarebbero più alti di uno stadio costruito da zero. E i parcheggi? L’Olimpico ne è praticamente sprovvisto e con le nuove regole senza parcheggi niente stadio! Senza poi immaginare l’impatto sul quartiere per almeno un quattro anni.. Almeno! Ed è un quartiere centrale non come i terreni di Pietralata che sarebbero comunque da riqualificare e che sono in periferia…

    • Quando si parla dello stadio Olimpico mi sembra che ci sia sempre un po’ di confusione. L’Olimpico è di proprietà del ministero salute e sport e dato in concessione al CONI. È un bene del demanio dello stato. Prima di poter eventualmente essere ceduto serve l’alienazione dai beni dello stato. Significa un disegno di legge votato in parlamento e una motivazione importante ( al ministero servono soldi altrimenti salta per aria). Poi non credo si possa fare una trattativa privata poiché lo scopo sarebbe quello di incassare più soldi possibili per il ministero. Aggiungiamoci che è l’unico impianto sportivo in Italia che possa ospitare eventi come il Golden Gala , con cui c’è un contratto molto stringente nei confronti della Golden League di atletica , Europei o Mondiali di atletica e simili, e quindi renderebbe necessaria la costruzione di un nuovo stadio a Roma che sostituisca l’Olimpico.

    • @maremmamaiala infatti hai centrato il punto sul Flaminio.
      Innanzitutto lo stadio ha problemi di statica e bisogna vedere come e quanto intervenire, in secondo luogo mancano gli “spazi” per il primo sbarramento (in pratica i primi Tornelli).
      Poi ci dovrebbe essere un’area parcheggio che non c’è.
      Oltretutto “dovrebbe” essere sotto vincolo archietettonico e sotto la Fondazione Nervi, che vuole partecipare attivamente in una eventuale ristrutturazione dello stadio (senza farlo discostare molto dall’originale).
      A me sembre fuffa! C’è un “Ma”, in genere quando si agita il panzone qualche giorno dopo esce qualcosa di importante che ci riguarda, fosse mai che presenteranno sto benedetto progetto definitivo?

  11. Questo personaggio e non solo lui quando è andato a cercarlo la finanza si è nascosto dietro l’ immunità parlamentare purtroppo in Italia funziona così la prima cosa da fare è togliere l’ immunità a questi parlamentari come il Senatore la Russa che il figlio accusato ti stupro con il telefono intestato a lui ma in uso a suo figlio a usato l’immunita nei confronti degli inquirenti questo è lo scandalo la prima cosa è togliere l’immunita tu dovresti essere il primo ad avere la limpidezza devi dare l’esempio al cittadino e dovresti avere il doppio della pena in confronto al cittadino normale invece oltre che prendere una barca di soldi ti nascondi dietro questa legge fanno di tutto e di più deve essere ABOLITA questo paese sta cadendo sempre più in basso

    • L’immunita parlamentare e’ una legge (iniqua) in tutte le cosidette democrazie occidentali. Spiaze!

    • Perché con l’Udinese ci giochi i derby? Magari con l’Udinese ci condividi uno stadio? Forse quando vai al bar ci trovi uno dell’Udinese che si sta facendo un caffè o, invece, ci puoi trovare uno della Lazio? Forse quando vai a un centro commerciale puoi incontrare uno vestito con la tuta dellUdinese o magari ci puoi incontrare uno della Lazio? Ti servono altre spiegazioni perché la redazione, ogni tanto, pubblica articoli sulla Lazio che ci possono coinvolgere?

  12. @RUDY VÖLLER 9
    Ancora con questa storia dei grattacieli…
    Non difendo certo Pallotta, ma UMILMENTE cerco di spiegarti il “mio” punto di vista.
    Qualsiasi investimento è fine ad ottenere ricavi, che sia un bar, un palazzo o uno stadio, così funziona in ogni angolo del pianeta, per realizzare lo stadio con capitali PRIVATI, o corrono le infrastrutture e i collegamenti. a Tormarancia di Valle non c’era nulla e quindi si era stabilito che il privato doveva accollarsi, la ristrutturazione della stazione metro, il raddoppio della via del mare, un ponte sul Tevere, uno svincolo sulla Roma Fiumicino, un parco fluviale, parcheggio e le idrovore. TUTTO senza soldi dei contribuenti, ovvero circa 400 MILIONI compresi gli oneri.

    Il progetto è FALLITO non per la salvaguardia delle papere ma perché comportava ALTERAZIONI IMMOBILIARI soprattutto verso un tale che ha interessi a Roma EST.

  13. Se ci facciamo superare anche sullo stadio da questo saltimbanco abbiamo non toccato ma sfondato il fondo. Sarebbe il “capolavoro” finale dei Friedkin.

    • Infatti, nell’area c’è il Palazzetto dello sport , ristrutturato , in più ,pensa come sono contenti quelli del Villaggio olimpico e delle strade adiacenti. Il parcheggio il Flaminio ce l’ha, consono alla sua struttura e nel tempo divorato da altri interventi. Mi auguro che insorgano i vari comitati tipo: “scambisti der flaminio” , “battone di libera strada” , “transflaminii” , “scuole guida private” , camperisti d’occasione” e chi più ne ha ne metta.

  14. Sicuramente lo farà prima lui ‘può’, gli hanno anche bloccato/ritardato il progetto di Roma Nuoto con degli ‘antani’ progetto che stava in una fase molto avanzata, e li non ci sono rane o boschetti ‘solo’ una necropoli che potrà smantellare a piacimento per far parcheggiare i trattori

  15. Voglio dire la mia riguardo al progetto Stadio Flaminio del panzopinguino o pinguinpanzone: purtroppo dobbiamo ringraziare gli elettori del Molise se, un personaggio del genere detta legge sia a livello calcistico nella stanza dei bottoni che,soprattutto nelle aule del Parlamento. Da camuffatore di tamponi ad altri episodi da reato penale. Tornando alle questioni calcistiche penso tutti sapranno che i calendari sono pilotati,fatto sta che, negli anni precedenti le ultime 7/8 giornate per loro sono state una passeggiata di salute ; quest’anno il contrario: visto che c’era aria di contestazione il ” genio” cosa ha fatto? Prime 9/10 giornate tutte squadrette a parte: Juve,Fiorentina infatti 0 punti più un pareggio casalingo col Milan. Inoltre rigori a go/go più espulsioni nel primo tempo (Pobega) ieri. Sia chiaro noi ci siamo fatti del male da soli ma ,stranamente vai a giocare a Napoli dopo Inter-Napoli con lamentele di Conte e,chi arriva? Massa,un arbitro con il quale non vinci da 2/3 anni ,eppure non siamo l’Ascoli o il Catania. Sicuramente mi sono dilungato, ma volevo esternare la mia opinione. Sempre Forza Roma comunque

    • Anche l’elettore che a Roma vota la coalizione fratelli d’italia, lega, forza italia ha dato potere al panzone , ricordiamolo sempre, in molise è stato eletto ma in una coalizione che è stata votata in tutta italia. Non è un bandecchi qualunque.

  16. Una cosa è fare un impianto di sana pianta e un’altra è ristrutturarne uno già esistente.
    Per questo la Lazio potrebbe fare prima di noi. E a chi dice che si dovrebbe fare una gara pubblica dico, chi risponderebbe? Chi altro ha interesse di utilizzare il Flaminio? Solo ed esclusivamente loro!

  17. Quante archistar che leggo qui roba da far impallidire Renzo Piano, nei corridoi degli studi di architettura gira la voce che il buon Renzo stia apprendendo la matita al chiodo tanto co la concorrenza de tutti sti illuminati su gr net a che serve lui.
    Studio di fattibilità…cioè se po fa?
    Eppure è chiaramente scritto, lascio volutamente perdere i minus habens che pensano che un privato d’oltreoceano si deve accollare le iatture della città a gratis.
    Secondo il vostro pensiero dovreste essere i primi a tirà fori li sordi per rifà la città, non tirate fori il fatto che già lo fate co le tasse perché qui quello che volete voi è che uno che manco
    ha mai sorvolato l’italia apra er portafojo e regali li sordi, allora se pretendete questo siate i primi a farlo.

  18. notizia scritta ad arte per farvi imprecare….il bello è che il provincialismo di questa città vi ci sta facendo cadere tutti. Eppure, se leggete gli articoli si parla di studio di pre-fattibilità, la roma è al progetto definitivo.
    Ed allora vai coi fridkin go home, con la raggi e tutte caxxate che al momento non c’entrano niente. Per un attimo ho pensato che qualcuno tirasse fuori pure pellegrini e le commissioni di sabatini

    • 😂 si, nei GOMBLODDI è il number one…😂 tipo p accalappia’ le giacchette nere…pe’ spalma’ lì buffi…. pe’ falsifica’ lì tamponi…e TANTE ALTRE COSE 👤🧙 CHE ANCORA nun sapemo….😏😏😏

  19. Il punto più interessante del progetto dice…
    “L’erba del campo verrà regolarmente brucata dalle pecore fatte arrivare da formello”

  20. Guarda che forse è la volta buona. I falsi al Flamigno e noi se tenemo l’Olimpico tutto pe’ noi. Je lo compramo al CONI, tanto costerà meno che rifarne uno nuovo co tutta sta manfrina. Via la pista, e ulteriore avvicinamento al campo. Tanto lo riempimo solo noi. La cornice è bellissima. E ci diremo: ve ricordate quando dividevamo lo stadio coi zozzi?!

  21. Da Internet:
    ” Come noto lo Stadio Flaminio, di propietà di ROMA CAPITALE, è stato realizzato per i GIOCHI delle XVII OLIMPIADI del 1960, su progetto degli ingegneri Antonio e Pier Luigi Nervi, a seguito di apposito concorso .”
    Più sotto ci sta scritto che , anche se si chiama Flaminio appartiene amministrativamente al quartiere Parioli.
    Quindi , io che sono un povero ignorante mentecatto , giungo alla conclusione che, per poter mettere le mani sullo Stadio, il ghiro dormiglione del Parlamento , deve passare per un bando pubblico.

  22. Ma che ne parlate a fare, è uno sfotto di Lotito verso la Roma e basta. Dove li mettono i parcheggi intorno al Flaminio? Va bene che sono 4 gatti , ma due /tremila macchine dove le parcheggi? Probabilmente si accontenteranno di una grossa stalla per cavalli muli e asini per quelli che vengono da u paese, gli altri useranno i monopattini.
    Purtroppo oggi noi siamo incudine e loro martello e ci dobbiamo tenere ste provocazioni.

  23. Rispondo a Sasso, naturalmente senza polemica, credo che il mio nome qui ( il ternano ) ,l’abbia tratta in inganno : io vivo a Terni, ma sono romanissimo e voto nel Lazio, quindi l’accostamento al Bandecchi di turno non mi riguarda. P.S. era solo per precisazione

  24. Repubblica continua a gettare benzina sul fuoco. Ha una strategia ben precisa : umiliare ,danneggiare,irretire l’opinione pubblica della gente di fede romanista. Pensa che i formellesi comprino il giornaletto ?? Bho!! Eugenio Scalfari scalpita dentro la tomba nel vedere come si sono ridotti.

    • davvero mamma mia, io lo leggevo spesso ma mi sta scadendo tantissimo da quando è di proprietà Elkann. Rispetto ai tempi di Scalfari un abisso (in senso negativo)

  25. Faccio domanda d’assunzione a un posto comunale; mi porti il curriculum e anche il certificato penale: Ma signore lei ha qualche pendenza, anche se poca cosa per questo non può essere assunto. PS. Per qualcuno non è stato così. (Chi vuole coper………)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome