LAZIO-ROMA 0-0: le pagelle

64
1945

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPareggio a reti bianche tra Lazio e Roma nel primo derby stagionale: gara avara di emozioni, ad eccezione di un palo colpito da Luis Alberto nel primo tempo.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i biancocelesti nel match valido per la dodicesima giornata di campionato:

Rui Patricio 7 – Provvidenziale su colpo di testa di Romagnoli. Nella ripresa non viene mai impegnato dalla Lazio, che sparisce dal campo.

Mancini 6,5 – Si becca subito un giallo esagerato che ne condiziona solo parzialmente la gara. Bravo nelle chiusure.

Llorente 6,5 – Duella con Immobile, ne esce bene.

Ndicka 6 – Le solite imperfezioni in una gara tutto sommato attenta.

Karsdorp 5,5 – Nel primo quarto d’ora ha tre occasioni per sbloccare il match, ma non è efficace. La sua spinta cala drasticamente nel corso della partita. Qualche sbavatura in uscita di palla. Dall’86’ Celik sv. 

Cristante 6 – Si sacrifica in mezzo al campo con un lavoro sporco e oscuro, ma commette anche troppi errori, specie nelle poche volte in cui la Roma ha l’occasione di ribaltare l’azione.

Paredes 6 – Pochi guizzi, tanta legna, diversi scontri pepati con i dirimpettai biancazzurri.

Bove 6,5 – Il più pimpante della mediana. Lavora tantissimo per la squadra, cerca anche di inserirsi in area avversaria con scarsa fortuna anche per via dei crampi che lo mettono fuorigioco nel finale Dall’82’ Renato Sanches sv.

Spinazzola 6 – Ottimo avvio, poi il suo rendimento scema nel corso del match anche per via di una condizione non ancora perfetta. Dal 90′ Kristensen sv.

Dybala 5,5 – Qualche stop da applausi, ma non riesce mai ad accendersi quando ne avrebbe la possibilità. Peccato. Dall’82’ Azmoun sv. 

Lukaku 5,5 – Abbandonato a sé stesso per larghissimi tratti del match, fa tutto da solo le rare volte che ha la palla sul piede.

JOSE’ MOURINHO 5,5 – Alla Roma è mancato un po’ di coraggio stasera. La partenza lasciava sperare in una partita diversa. Troppe poche le occasioni da gol create anche oggi, il potenziale offensivo che ha questa squadra andrebbe valorizzato meglio. Poco incisivi e ritardati i cambi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLAZIO-ROMA: 0-0. Finisce senza reti un derby molto deludente
Articolo successivoSARRI: “Sono soddisfatto, nostre le palle gol migliori. Mourinho? Grande persona, mi piace meno come personaggio”

64 Commenti

  1. mi aspettavo molto di più nel secondo tempo, non ricordo una parata di provedel, mi aspettavo i cambi prima e una dico una palla buona per lukaku, ma è andata così…

    il pareggio ci poteva stare non facciamo drammi e FORZA ROMA.

    ❤️🧡💛

    • questo passa il momento. quest’anno si spera di capitalizzare il massimo, visto il materiale a disposizione.
      lo scrivo e lo ri scrivo, se cambi allenatore il prodotto non cambia, anzi…

    • D’accordo con te DON…
      Il problema non è l’allenatore (abbiamo uno dei migliori al mondo..)
      Real, Liverpool, Milan, Bayern…
      vincono da decenni con allenatori diversi…..
      Il problema siamo noi tifosi (l’ambiente…).
      Amore esagerato, senza costrutto…
      Semo i mejo qua’, là… bla, bla, bla…
      Invece qualche fischio, qualche calcio in culo nella vita fa’ crescere, fa’ bene…

    • Dovremmo avere tutti il coraggio di dare 5 in pagella a Dybala con prestazioni così .
      Poi se vogliamo dargli il 6 politico tutto l’anno perché l’anno scorso ci ha portato in finale allora è un’altra storia
      Anche a Llorente se gli diamo 7 non è una bestialità
      Pareggino ha ragione Mou ma potevano e dovevano fare di più
      Davanti quelli avevano Immobile 35 anni e Pedro 36 , potrei sbagliarmi con gli anni ma non ditemi che erano pericolosi, però se gli dai possibilità di creare e spingere rischi di perdere
      Per me derby mediocre

    • Due squadre mediocri hanno giocato un derby mediocre, risultato di due mercati mediocri..
      con la differenza che la Lazio in questi anni ha speso molto meno della Roma..
      Partita che come quella contro l’Inter segna la fine delle ambizioni della Roma di Mourinho

  2. Con qualche cambio fatto prima dell’ottantesimo l’avremmo vinta. Abbiamo avuto paura di vincerla. Perché Sanches e non Aouar? Perché non El Sha? Perché Azmoun non è stato messo prima? Avevamo Belotti e Azmoun che fino a poco fa erano in formissima e alla fine della fiera hanno giocato forse un’ora in due, bah.

  3. dybala meno di 5.5 per me, nel 1 tempo ha perso ogni pallone che ha toccato, e se lo perdi NON TI FERMI, sono atteggiamenti che soprattutto in un derby non si possono vedere.

    a lukaku non è arrivato 1 pallone da calciare in porta, ha fatto a sportellate per 90 minuti, preso falli, fatto salire la squadra, stasera difficile fare di più…

    ❤️🧡💛

  4. Andava vinto, comunque abbiamo fatto bene, ma si poteva certamente fare di meglio. Mou fa sempre tardi i cambi; avrei messo Belotti nel finale e lasciato Dybala, poi un opportunità ad El Sha la poteva dare. Karsdorp almeno tira, però non corre e non dribbla al contrario di Spinazzola. Siamo comunque sopra loro
    Forza Roma 💛❤️

  5. Voto 3 all’allenatore, non le reggo più partite del genere, senza uno stralcio di gioco e senza coraggio da quasi 3 anni…..basta! con un altro allenatore giocherebbero meglio molti giocatori

    • Invece in questa giornata abbiamo ammirato il grande gioco della Lazzie (2 tiri da fuori area in tutta la partita) quello fantaVARsmagorico del Bilan e il grande megacatenaccio della Rube.
      Però noi giochiamo male….

    • quoto tutto e aggiungo 8 tiri in porta totali in tre anni nei derby ma va bene così guai a criticare l’allenatore.

    • c’ho n’amico maratoneta che per 2mila euro al mese corre più di bove mena e ringhia. non sa giica a pallone ma non mi sembra sto fenomeno nemmeno Edoardo anzi….ma qui lo stamo a fa passo per un fenomeno

    • bove non è niente di che, almeno x ora, e contro il Praga ha fatto solo falli. mou lo ha elogiato perché almeno era l unico che correva. peccato 2 palle buone in area siano finite su i suoi piedi e non altri

  6. Mourinho 5,5? Bho x affetto gli do anche 10 ma gioco, cambi e quanto possa fare un supertitolato come lui gli do 3 ! Stasera ridarà la colpa alla sfortuna, all’arbitro o ai suoi giocatori. vedesse bene chi aveva in panchina e in campo a lazie

    • Sono venuti a fare la vacanza qui. Siamo un Villaggio vacanze e clinica privata…
      Si mettessero tutti una settimana a fare scatti, passaggi, stop, cross e tiri. A volte sembrano giocatori di eccellenza

  7. Cerchiamo di vedere il lato positivo, siamo a 3 punti dal quarto posto e 5 dal Terzo. L’unica cosa che “ci” posso augurare è recuperare tutti o quasi. Mi piacerebbe che per 3 mesi fossimo tutti disponibili e pronti senza infortuni.

    • Non per essere per forza negativi, ma guardando dall’altra parte siamo a 3 punti dal 12mo e 5 dalla lotta retrocessione, e dopo l’Udinese viene un filotto di 6 partite difficili.

    • bolte’, devi ancora incontrare juve,napoli atalanta fiorentina e sassuolo che spesso e volentieri te le ha suonate….fai tu

    • @Bolteni, dopo l’Udinese abbiamo Sassuolo, Fiorentina, Bologna, Juve, Napoli e Atalanta. Secondo te è più probabile recuperare 3 punti da quelle davanti o perderne 3 dal quelle dietro ?

  8. I voti di Fiorini sono stati generosi. Eccetto Rui Patricio,Llorente e l’ormai solito Bove,tutti gli altri hanno offerto una prestazione di incredibile pochezza tecnica e atletica.
    La Roma non ha fatto un tiro in porta che fosse uno,con i suoi tanto pubblicizzati campioni.
    Nel dettaglio Paredes è di una lentezza unica.E’ chiaro che non può coesistere con Cristante,come hanno dimostrato le partite contro l’Inter e di stasera. Solo chi ci metti? Aouar?Fortuna che adesso sta per rientrare Pellegrini…
    Il Dybala di quest’anno,già l’ho scritto, è lontano parente di quello scintillante dello scorso campionato.Stasera ha battuto male anche i calci d’angolo e le punizioni. Su Karsdorp non spendo una parola da 2 o 3 anni,per ovvi motivi di decenza. Spinazzola è durato mezzora e Renato Sanches pareva il più stanco di tutti alla fine della partita.
    Ripeto infine quello che ho detto giovedì,dopo la defenestrazione di Praga : la Roma di quest’anno è più debole di quella passata.

    • Dillo Zenone forse a te danno retta
      la coppia Cristante Paredes e’ una scelta sciaguratissima di Mou
      Abbiamo lentamente abbassato il baricentro di 10 15 mt passando da Michi a Matic a Paredes
      e diminuito abissalmente la velocita’ di ripartenza
      Poi
      vedere la Roma ripartire dal basso e’ da cardiopalma
      Oramai ci siamo ridotti a tre quattro schemi
      Rui che calcia piu’ lungo che puo’ alla “viva il parroco”
      Spinazzola che corre sulla fascia e crossa a cavolo
      Dybala che rientra da dx al centro e prova il tiro
      Il povero Lukaku che cerca d’inventare qualcosa coi pochissimi palloni giocabili che riceve
      Insomma difendiamo quando il nostro reparto piu’ debole e’ la difesa , non attacchiamo quando il reparto piu’ forte che abbiamo e’ l’attacco

      io credo che fare le pagelle in questa situazione sia ingiusto per giocatori che pippe non sono ma pagano dazio alle strategie mouriniane
      Ci sono stati momenti che i giocatori sembravano sparsi sul campo senza logica alcuna

      Solo una citazione per Bove che fa un lavoro oscuro che molti non capiscono
      A pensare che oggi poteva giocare nel Sassuolo

  9. Inutile e banale parlare di pagelle quando, purtroppo, in 93 minuti non si riesce a produrre un tiro nello specchio della porta non considerando che poi, tutto sommato, il migliore stasera è stato Rui Patricio e poi il palo alla sua sinistra.

  10. Si può dire che Lukaku e Dybala, i nostri due “diamanti” sono stati tra i peggiori?
    Lukaku servito poco e male, ma pure lui, amministra male quei pochi palloni e sembra lento e stanco, possibile?
    Dybala al piccolo trotto, qualche pezzo elegante, ma nulla di concreto. Certo che se deve fare da seconda punta e pure da suggeritore la vedo dura portare il risultato a casa.
    Con Paredes e Cristante, lenti come una morte per inedia, e Bove che è solo un mediano di rottura, manca proprio il suggeritore dietro le punte. Centomila passaggi sulla trequarti e mai un’imbucata.
    Magari quel Pellegrini tanto insultato qui dentro sarebbe stato utile.
    Per il resto, la difesa mi pare si sia ben comportata, anche se Ndicka sembra sempre quello piu propenso alle distrazioni.
    Gli esterni sono durati 20 minuti, quelli iniziali in cui abbiamo fatto la maggior pressione, per cui inutile anche parlarne.
    I cambi? Fatti tipo a partita finita, ma non mi pare avessimo in panca gente in grado di smuovere l’agonia di questo derby. Vedi Sanches che ha fatto solo confusione e Azmoun che ha dovuto rincorrere le solite pallonate dalla difesa.
    Certo, zero tiri in porta – tolta la pallonata al bibitaro di Karsdorp – è roba davvero brutta.
    Approfittare dei passi falsi altrui non è proprio nel nostro dna, perde il napoli, pareggia il milan e noi dormiamo placidi e tranquilli, senza infastidire nessuno, lì a centro classifica, insieme al bologna e sotto ad atalanta e fiorentina.
    Continuiamo così e il settimo posto non ce lo leva nessuno..

    • Sì può anche dire che la Roma fa di tutto per non tenerli nel vivo del gioco. Sempre isolati e sempre serviti in modo da forzargli la giocata. Mourinho rispetto allo scorso anno ha un attacco più forte una difesa più scarsa ma non ha il coraggio di rischiare

  11. giocatori tranne lukaku 0
    pinto meno 876
    friedkin cge to dico a fa’ ,sempre meno 9877
    mou dico stavolta zero,sempre difeso,ma ora basta,passaggetti al portiere ogni 4 secondi

  12. Derby di basso livello. Quelli davanti in classifica hanno perso punti e a me risulta incomprensibile il modo in cui e stata affrontata la partita di oggi per potersi avvicinare. Troppo poco giocare una ventina di minuti per poter sperare di avvicinare il 4 posto. Tutto incomprensibile non logico fai una partita di m… in coppa Uefa per risparmiarti per il Derby e perdi la possibilità di chiudere il girone primo in classifica poi al derby mi aspettavo che facessero faville, che poi invece di giocare a pallone la metti sulla rissa continua, perdite di tempo inutili,passaggi sbagliati, invece di andare con insistenza a trovare il gol del vantaggio, anche perché la lazio negli ultimi minuti mi sembrava un po più a pezzi dei nostri e non ne hai approfittato. Non ho capito se questi ci tengono al 4 posto oppure sono delle sege immense, penso un po tutte due le cose, ci metterei anche scarsaprofessionalita. Troppo poco giocare per 20 minuti. Non si stracciano le vesti se non ci arrivano perché non hanno le potenzialità di farlo insomma tirano a campare tanto a fine mese lo stipendio gli arriva lo stesso sono molto deluso.Mi viene da dire onorate i tifosi che vi vengono a guardare fanno tutti sold out e questo e il risultato scarso e mediocre impegno.

  13. Questi siamo.
    Dopo tre anni , qualcuno ha dei dubbi?

    Ed a me Mourinho piace, per il suo carisma .

    Però questo è il nostro “gioco”.

    E non è divertente , si accetta solo se si vince qualcosa .

  14. la sconfitta ci avrebbe causato un grosso problema, il punto lo prendo volentieri ,ora c’è la pausa x la nazionale e poi si riprende con una rosa più completa.
    forza Roma

  15. Squadra da bar
    Allenatore inguardabile dice che la Roma era stanca. Perché a Praga ha giocato a calcio.
    Due partite un calcio d’angolo questo spiega tutto

  16. Lavoro difensivo di tutta la squadra: 6 (poteva andare peggio e avremmo potuto vedere, come in altre occasioni, sviste clamorose, specialmente a centrocampo sulle seconde palle: una disorganizzata roulette. Non mi accanisco su Ndicka perché ha un certo spirito di iniziativa; e non ha punti di riferimento davanti).

    Lavoro offensivo e di costruzione: 5, netto (Dybala disperso: eppure è tutta la vita che SA. è tenuto a sapere, che gli fanno i raddoppi di marcatura…).

    Voto medio a tutti, complessivo (a questo livello di lento non gioco, che fa disperdere pure Lukaku), e considerate le motivazioni (a correre) che venivano dalla sconfitta in EL: 5,5.

    All’allenatore, maggiore responsabile in generale (cioè in tutte le squadre del mondo, forse tranne che qui…pare) del rendimento della squadra: 5 (non poteva perdere, e anzi doveva tentare di vincere. Non si è visto nulla che si avvicini alla sufficienza).

    Le quaglie sono un gruppo di semisbandati che la buttano in caciara, e sulla rissa, appena possono; come al solito. Battibilissimi; oggi è un’ennesima occasione persa.

  17. ci vuole stomaco per dare 6 a paredes…posso capire cristante, ma come si fa a dare un 6 ad uno che non fa un passaggio in verticale o che liberi il gioco? mah pagato da top player , giocatore da serie C e sono stato buono

  18. L’assenza in campo di Ibanez si è fatta subito sentire … Un punto in più rispetto all’anno scorso… CMQ .. I tifosi della Roma sono come falene che sbattono contro la luce del lampione… Che fredkin comprano o non comprano stanno sempre là…la differenza tra lui e Pallotta e una coppa vinta grazie alla casualità Mourinho…e mentre quei fessi dei tifosi continuano a riempire lo stadio lui lucra sui sentimenti di quest’ultimi ..se la smettessero di andarci forse un segnale a quei pseudo muti gli arriverebbe

    • Speriamo che non si stanchino di buttare dei soldi e di prendere sputi, e ci mollino col sedere per terra
      Domanda a Mou e a Pinto come e’ che non ci classifichiamo almeno quarti
      e come mai abbiamo il trezo monteingaggi
      e come si fa ad avere un centravanti come Lukaku e non servirlo quasi mai e lasciarlo solo in area

  19. A me Llorente è piaciuto un botto, così come Bove.
    Per il resto ho visto che abbiamo cambiato pelle, eravamo più decisi nei contrasti.
    Se Cristante non fosse stato in fuorigioco il golletto l’avevamo pure fatto.
    Non mi straccio le vesti dopo un derby così, ma non sono neanche così negativo.
    Mediocri: come la classifica che occupiamo.

    • llorente migliore in campo.

      attento, grintoso, 1 salvataggio su tiro a botta sicura di uno brutto di loro…

      che poi son tutti brutti.

      ❤️🧡💛

    • si parla di una partita di cui in coppa una squadra ha giocato.il martedì noi il giovedì c’è la differenza hai un giocatore che giovedì ha giocato e ieri se blocca e deve uscire per crampi.per tuttocio e’ normale
      ma parlare di un campionato.o xalendarioche per non tiene conto che torni da n’a trasferta e rischi la sveglia non conta
      considerato che sono giocatori poche vanno dalla sufficienza al buono.in questo.momento in tali condizioni non posso aspettarmi di più
      avete presentato un calendario in cui non ci sono partite facili in realta queste squdre se ntro di noi su de noi se rifanno il.nome
      per me contro di loro vincere anche per un gol di
      scartto

  20. Di Marco (non solo per il gol di oggi) vale più di tutti i nostri esterni messi assieme. uno dei punti deboli di questa rosa da sesto/settimo posto. Nemmeno per errore fanno un cross vero

  21. Migliori in campo Bove, Cristante e Llorente, anche Ndicka e Mancini sono stati tutto sommato attenti.
    Il 5,5 a Mourinho è fin troppo generoso, merita un 4,5 per non aver approfittato di situazioni propizie, nel derby e nella giornata di campionato favorevole per andare ad un punto dal 4° posto, questo perché non ha uno straccio di gioco, idee di gioco e schemi, anche perché fa i cambi, tra un pò quando arriva il triplice fischio finale dell’arbitro.

  22. La difesa soffre parecchio , non sanno impostare dal basso perche’ non hanno capacita’ tecniche per farlo . Il centrocampo con Paredes e Cristante non costruisce e non domina per la lentezza cronica dei due , mentre Bove corre ma senza costrutto. In attacco Big Luk e’ visibilmente stanco e Dybala e’ lontano dalla forma migliore. La squadra in generale si muove senza automatismi , lenta da morire , senza schemi e uno straccio di gioco con Mou che continua a fare i cambi solo negli ultimi minuti . Siamo a tre punti dal 4 posto , e allora? Siamo contenti ? Io NO. F.R.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome