LAZIO-ROMA: 0-0. Finisce senza reti un derby molto deludente

199
1486

AS ROMA NEWS Scatta l’ora del derby in questa domenica di metà novembre, dodicesima giornata di campionato che precede l’ultima pausa per le nazionali di questo 2023.

La Roma è reduce da una sconfitta in Europa League che ha lasciato delle scorie nella squadra giallorossa. Mourinho si aspetta una reazione emotiva importante dai suoi ragazzi e spera di dare una svolta al campionato con una vittoria nella stracittadina.

La Lazio invece arriva a questa sfida con il morale alto dopo la vittoria contro il Feyenoord in Champions che la avvicina agli ottavi. La squadra di Sarri però sta faticando in campionato, e spera di riuscire oggi a scavalcare la Roma in classifica. Sarà un derby ad alta tensione.

LA CRONACA TESTUALE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita. Si conclude senza reti e con pochissime emozioni un derby molto deludente. Il pareggio serve a poco sia alla Roma che alla Lazio. I giallorossi restano davanti, ma è una magra consolazione. Alla fine vince la paura di perdere da entrambi le parti, le squadre si accontentano di un punto.

92′ – Immobile si gira in area e calcia fuori, poi si accendono di nuovo gli animi con Paredes.

90′ – Tre minuti di recupero. 

90′ – CAMBIO ROMA: dentro Kristensen, fuori Spinazzola.

87′ – Ammonito Azmoun per un fallo tattico a centrocampo su Isaksen.

85′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Karsdorp.

82′ – CAMBI ROMA: dentro Renato Sanches e Azmoun, fuori Bove e Dybala.

81′ – CAMBI LAZIO: dentro Hysaj, fuori Marusic, dentro Kamada, fuori Felipe Anderson.

75′ – CAMBIO LAZIO: si fa male subito Vecino, deve uscire, dentro Rovella.

74′ – Ammonito Patric per una plateale trattenuta su Lukaku.

73′ – Conclusione di Vecino dalla distanza, blocca Rui Patricio.

67′ – Ammonito Luis Alberto per un fallo su Dybala.

64′ – DOPPIO CAMBIO LAZIO: dentro Vecino e Isaksen, fuori Cataldi e Pedro.

60′ – La Roma sta spingendo, Lazio tutta raccolta nella propria metà campo. Manca però qualità nelle giocate per provare a scardinare la retroguardia avversaria.

54′ – Grande intervento difensivo di Mancini su Immobile lanciato in porta da Guendouzi.

48′ – Spinazzola affonda a sinistra, poi crossa a centro area per Dybala che di testa manda alto!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo, zero a zero tra Lazio e Roma. Giallorossi che giocano bene in avvio, ma dopo un quarto d’ora calano di intensità e i biancocelesti sfiorano il gol con Luis Alberto, il cui destro si stampa sul palo. Tanto nervosismo in campo, tre ammoniti nella Roma, uno nella Lazio. 

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – OCCASIONE LAZIO: cross basso di Guendouzi per Luis Alberto che tutto solo batte in porta, fortunatamente senza inquadrarla.

38′ – Si infiammano gli animi dopo un fallo di Immobile su Mancini, scintille tra Pedro e Paredes.

37′ – Ammonito Lukaku per un fallo tattico su Guendouzi. La partita ora si incattivisce, tensione in campo e sulle due panchine.

33′ – Ammonito Sarri per proteste.

31′ – Massa ammonisce anche Ndicka per un’altra leggera trattenuta nella metà campo della Lazio, direzione molto discutibile del fischietto fino a questo punto.

28′ – OCCASIONE LAZIO: cross di Luis Alberto per la testa di Romagnoli che batte tutto solo in area, gran risposta di Rui Patricio in angolol

24′ – PALO LAZIO. Destro di prima intenzione di Luis Alberto dal limite, il legno salva Rui Patricio!

18′ – Massa ammonisce Mancini per una trattenuta su Immobile, giallo molto severo, proteste dei calciatori giallorossi.

15′ – OCCASIONE ROMA! Altra bella discesa di Spinazzola che crossa sul secondo palo, palla per Karsdorp che calcia ancora in porta, sfiorando l’incrocio dei pali!

13′ – GOL ANNULLATO A CRISTANTE! Il centrocampista aveva battuto Provedel dopo una respinta del portiere su tiro di Karsdorp, ma era in chiara posizione di fuorigioco.

11′ – Bella azione di prima della Roma conclusa da Karsdorp che però calcia male e sciupa una buona chance!

5′ – ROMA PERICOLOSA! Mancini recupera bene palla sulla trequarti, Dybala perde l’attimo per andare all’uno contro uno, poi cross in area per Lukaku che di testa manda alto!

0′ – Fischio di Massa, comincia il derby!

 

LE ULTIME LIVE DALLO STADIO OLIMPICO

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale della Lazio: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Ore 17:00 – La Roma annuncia il suo undici ufficiale per il derby: Mourinho sceglie Bove a centrocampo e Spinazzola a sinistra, Pellegrini e Sanches partono dalla panchina. In attacco Dybala e Lukaku.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da DAZN in anteprima: Rui Patricio; Ndicka, Llorente, Mancini; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Ore 16:00Cielo nuvoloso sopra lo Stadio Olimpico, ma non dovrebbero esserci precipitazioni durante il match. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, diversi rebus da sciogliere sia nella Roma che nella Lazio.

LAZIO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All: Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, Gila, Casale, Hysaj, Lu. Pellegrini, Kamada, Rovella, Vecino, Saná Fernandes, Isaksen, Castellanos.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ndicka, Llorente, Mancini; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kristensen, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Lo. Pellegrini, Pagano, El Shaarawy, Azmoun, Belotti.

ARBITRO: Massa di Imperia
GUARDALINEE: Bindoni e Tegoni
QUARTO UOMO: Colombo
VAR: Paganessi
AVAR: Carbone

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A: l’Atalanta pareggia a Udine (1-1), ok la Fiorentina (2-1 al Bologna). Napoli beffato dall’Empoli al 91′ (0-1). La Juve supera a fatica il Cagliari (2-1), il Milan salvato dal VAR col Lecce (2-2)
Articolo successivoLAZIO-ROMA 0-0: le pagelle

199 Commenti

  1. Voglio solo vincere… 🤞🤞🤞

    Voglio vedere 16 gladiatori giallorossi 💛❤️

    Voglio vedere 16 giocatori affamati, incazzi… Ati

    Voglio vedere un popolo giallorosso felice 💛❤️

    Punto.

    Dajeeeee ROMA 💛❤️

    • Io voglio vedere tutti gli utenti di questo forum incazzati fino alle 19:40, e poi a fine partita vedere i pigiamati biancazzurri che piangono delusi sugli spalti, sarebbe l’apoteosi!!
      Forza Roma Daje💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️!

  2. ad un risultato diverso dalla VITTORIA non ci voglio neanche pensare…..
    grinta, attributi, determinazione, rabbia, cattiveria agonistica e anche un pizzico di gioco, se ce la fate sù…..

  3. i nostri “quinti” sono chiamati ad un grande lavoro sia in fase di attacco, ma anche e soprattutto in fase difensiva per i raddoppi, dove loro, giocando a 3 in attacco risulteranno molto pericolosi.

  4. Oggi pretendo il giusto atteggiamento, mi sono stufato di interviste post partita in cui ci “spiegano” di aver sbagliato l’approccio. Daje Roma daje!!!!

  5. Ottimo inizio, devo dire. Sono preoccupato per Mancini però: il giallo (eccessivo) potrebbe condizionarlo notevolmente nel prosieguo della gara.

    • Me lo stavo giusto chiedendo anche io Neanche immobile ha attirato l’attenzione dell’arbitro come se avesse chiamato un taxi’. Classica ammonizione a richiesta!

  6. Che giallo è quello rifilato a Mancini?

    ciruzzo( me buttò giù) immobile che richiama l’arbitro per far ammonire Mancini .

    Ma che caxxo è !

  7. magari a un certo punto inventa e è risolutivo, ma nel contesto generale della partita, fino a questo momento, dybala è un uomo in meno

    • Mancini, Lukaku, Ndicka, Sarri e Immobile … Chiari sintomi di un arbitro in difficoltà, sta perdendo il controllo. La peggior cosa che possa capitare durante una partita delicata come questa

  8. la mia previsione si è confermata esatta, scelta di Spinazzola disastrosa. Tutte le occasioni della Lazio sono nate dalla sua fascia, e in attacco totalmente nullo. Uno Zalewski non può fare peggio di così.

  9. più Roma nella prima parte, più lazio nella seconda, in ogni caso moooolto meglio di giovedì sera. Diversi errori da ambo le parti, ma la squadra è aggressiva e arriva in porta con facilità, mi sembra che la lazio a sinistra sia più vulnerabile. Dybala e Lukaku finora non hanno brillato, ma l’atteggiamento della squadra è quello giusto; a parte un rinvio di ndicka da parrocchietta per fortuna senza conseguenze, anche in difesa c’è il giusto livello di attenzione, con buona pace delle vedove di ibanez, buona prova anche di Rui Patricio che si è fatto trovare pronto nell’unico tiro in porta subìto, palo a parte
    Per una volta la buona sorte ci ha assistito, la lazio è cresciuta alla distanza ma credo che accontentarsi del pareggio sia un errore, è una partita che si può vincere e dobbiamo continuare a provarci.
    Arbitraggio orribile, gialli come se piovesse che hanno innervosito un match già di suo molto intenso.

  10. Ormai è na regola: pressiamo i primi 10 minuti poi rinculiamo e giocano solo gli altri.
    Solita brutta Roma. Speriamo di segnare all’inizio del 2 tempo sennò sono dolori.

  11. Lo scorso anno avevamo nei calci da fermo potenziali palle-gol con colpitori di testa che oggi non giocano. Tolte queste abbiamo l’arida realtà del gioco della Roma, con una manovra asfittica con la quale non si riescono ad innestare quei 2 lì davanti, ed è un vero peccato!

    • Ibanez, Smalling e Matic. e perché no, lo stesso Abraham.

      erano loro i più pericolosi sempre sul calcio da fermo.
      tutta gente che quest’anno non c’è.

  12. 20 minuti iniziali confortanti, poi dominio Lazio.
    c’è poco da fare, la Roma è questa.
    se la sblocca dopo 20 minuti vola, se non la sblocca viene presa a pallate. per ora ci ha detto bene, risultato giusto sarebbe stato a fine primo tempo 1 a 0 per loro. se non 2 a 0.
    nel secondo tempo toglierei Dybala che ad ora è stato inutile, e butterei dentro Azmoun. a centrocampo serve Sanches

  13. dobbiamo sperare che la partita la decida un’azione casuale o una invenzione di dybala o lukaku, altrimenti non se ne esce…..

  14. I primi 15 eravamo aggressivi, abbiamo costruito opportunità …ma per Karsdorp che non credo abbia mai fatto un goal in carriera .

    Poi loro hanno giocato meglio.

    Nel secondo tempo deve cambiare qualcosa , credo che Sanches servirebbe , magari togliendo Ndicka, lento ed ammonito, spostando in mezzo cristante

  15. Prima metà del tempo ottima, peccato che le 3 occasioni sono finite tutte e tre sui piedi di Karsdorp.
    Seconda metà del tempo tutta dei laziali, ci salvano rui e il palo.
    Dybala troppo fuori dal gioco.

  16. ci sono stati 10 minuti dove mi ero illuso, poi il buio…speriamo che cambi la musica nel secondo tempo. comunque l’arbitro non mi convince per niente

  17. Sembrava una Roma diversa all’inizio, finalmente si vedeva un pressing alto coi tempi giusti.
    Erano in difficoltà anche se purtroppo i palloni buoni sono capitati sui piedi ruvidi di Karsdorp.
    Invece siamo tornati a rintanarci nella nostra metà campo dandogli libertà di manovra fino alla trequarti. E abbiamo rischiato seriamente.
    Non mi capacito perché di certo non puoi chiamare in causa la stanchezza dopo venti minuti.

  18. I primi 15 minuti mi avevano fatto sperare di vedere un po’ di aggressività, ma sono bastate un paio di azioni loro x farci rintanare come al solito al limite dell’area nostra. In questa situazione ovviamente Dybala e Lukaku non pervenuti. Loro superiori a centrocampo, sanno palleggiare e sovrapporsi. Noi invece abbiamo solo Spinazzola che però non viene mai servito in profondità ma sempre sui piedi.

  19. i piedi di karsdorp sono quadrati, siamo stati sfortunati che siano capitati a questo pippone i tiri in porta per noi,poi i pali stanno fermi e quindi è inutile che il lazziesi recriminano.

  20. solita Roma, difesa non impermeabile nonostante lo schiacciamento del centrocampo e attacco totalmente slegato.
    dybala sovrastato.

    dovrebbe avere coraggio di togliere Mancini ammonito, mettere Cristante centrale, far entrare Pellegrini o Sanches al suo posto.

    certo, le condizioni di Sanches e Pellegrini le conosce Mourinho.

    Dybala non lo toglierà mai, ma metterei Azmoun che ha più fisico e non gioca spalle alla porta.

    Romagnoli non gli sta facendo toccare palla.

    • Più che Mancini , Ndicka . Mancini la testa la mette , Ndicka fa cose strane. Sanches per lui, e Azmoun x Dybala

    • ma se non gli arriva un pallone…
      uno gli hanno messo in testa e per un niente segnava.

      si deve svegliare la Roma, non Lukaku.
      sempre palla spalle alla porta contro 3 o 4. Mica È mosè

  21. Siamo la solita Roma, lenta e compassata.

    Poi con Dybala in queste condizione e’ come regalare un’uomo, quindi stiamo giocando in 10.

    Speriamo che si velocizzi il gioco della Roma perche’ con questo ritmo stiamo vedendo la palla pico poco.

    Eppure non avevamo iniziato cosi male.

    Daje Roma !

  22. A parte i primi 15 minuti , gli stiamo dando troppa corda. Luk e Dybala sottotono, urge qualche soluzione , Azmoun potrebbe esserla.

  23. maurizio spina e lunico che sino ad ora ha fatto tre cross che pultroppo sono andati sui piedi di kardops che poteva centrare la porta ma li ha mandati alle stelle,

  24. se dibala e Lukaku non girano diventa dura per noi…ma mai toglierli…perché hai giocatori forti basta na palla pe buttalla dentro

  25. dopo l’ammonizione a Mancini, la Roma si è contratta e la Lazie ne ha approfittato. A me ndika e Spinazzola a sx mi sembrano un regalo.

  26. siamo partiti meglio perché molto aggressivi, poi se l’arbitro da un’ammonizione come quella a Mancini, è ovvio che l’aggressività venga meno. Ora abbiamo due centrali su tre ammoniti e non possiamo rischiare, così loro salgono su facilmente. Ma l’arbitro ci ha messo del suo, perché tutto il nervosismo l’ha alimentato lui

    • Purtroppo si, e neanche poco aggiungo.
      Mai visto un centrocampista giocare più fermo di lui.
      Pure Pirlo, che se lo poteva permettere di giocare da fermo, aveva più mobilità.

  27. 90 minuti forse no, ma almeno 45 sanches ce li avrà? concordo con wtf, cristante dietro, spazio a sanches e pellegrini, poi anche a serdar.

    • Con il senno di poi non ha neanche 10 minuti, non corre e sbagli le poche palle che ha avuto
      Speriamo che si riprenda

  28. Siamo a pezzi. Trent anni fa, visti i risultati degli altri, sarebbe stato zero a zero senza tiri. Oggi un pareggio sarebbe miracoloso, se la Lazio non si accontenta finiscono, nell ordine, tutte le illusioni del campionato, l era di Mourinhoo, Dybala e Pinto a Roma, la luna di miele dello stadio. Con un punto passa come se niente fosse un altro mese. Come ci siamo ridotti, sperare in un pareggio sgraffignato.

  29. Il solito atteggiamento di Mourinho, li carica ma poi? Loro più veloci nel palleggio e nelle triangolazioni, noi troppo lenti, non c’è l’uomo che si libera, sempre in inferiorità numerica. Cosa vogliamo da Lukaku? E’ nel deserto..

    • allora probabilmente siamo in due a sbagliare, ma non gli sta riuscendo nulla. Perché non dare una chance a pellegrini a questo punto?

  30. per quelli che non vedono idee ecc ecc…ma la lazio invece ne ha? Ha un gioco? A me sembra una squadra oscena, se non era per i vari regalini starebbe dietro al Lecce che gioca sicuramente meglio

    • Ma come Nettunense N.Dicka oggi strepitoso, ha migliorato la sua già straordinaria media di passaggi al portiere tranne qualcuno a Llorente di lato. Letteralmente incapace di fare un metro palla al piede. Ogni tanto il lancio lungo quando gli si avvicina qualcuno , sia mai sistematicamente all’avversario e se va bene in fallo laterale. Giocatore complessivamente mediocre.

  31. Fatemi capire giochiamo 48 ore dopo gli sbiaditi e i cambi gli fanno gli altri? ma perché Pelle e Renato non possono da fare neanche 15 minuti

    • 😂😂😂 ci mettiamo i fratelli Cannavaro…ma si cacciamo l’allenatore., così magicamente risplende il sole……

  32. Partita di una pochezza tecnica e devo dire anche agonistica imbarazzante. Due squadre che per caratteristiche opposte risultano assai limitate. Per rimanere alle cose di casa nostra le rincorse frustrate di dybala e Lukaku ed il calcio d’angolo regalato da Rui patricio sono l’emblema della scarsità della squadra e del gioco assemblato da questo allenatore.

  33. porco due che brutta partita .l anticalcio poi ci credo che nessuno vuole vedere il campionato italiano.delauretis quello che che donna quello ti meriti.cmq buon pareggio.

    • Magari . Da Patricio ad arriva al centrocampo so andato al bagno me so fatto un panino e bevuto un bicchiere de vino ancora stavano a passa la palla dietro

  34. Che occasione persa…potevamo andare ad 1 punto dal 4º posto. Non ho capito perché non ci abbiamo provato almeno gli ultimi 10 minuti con ElSha e Belotti. Uscito Bove è uscita la Roma. Mah!

  35. Zero a zero. Quello che ci serviva per non chiudere baracca e burattini. Una grande impresa, zero tiri, zero occasioni, zero gioco, zero voglia. Abbiamo portato a casa il massimo. Un punto muove la classifica.

  36. occasione buttata avevano una difesa molto fragile tanti errori e non abbiam provato a sfondare dalle fasce, non comprendo il mptivo

  37. Partita squallida.
    Renato Sanches imbarazzante nei pochi minuti giocati.
    E intanto ha collezionato un altro gettone di presenza.

  38. cmq non gliela fo ‘ piu’ a vede sto scempio di partite. penso con tutto l amore che ho verso sta squadra di passare mano e fare altro la domenica. ormai signori la serie a è di un livello scandaloso, e sinceramente non meritano nemmeno di essere seguiti. spero cambi e torni come una volta altrimenti per me il calcio se la può anche andar a prendere su per il cu… insieme ai suoi interpreti. buon proseguimento

  39. Abbiamo ottenuto un pareggio che non porta da nessuna parte. E’ accaduto quel che temevo di piu’ Alcuni elementi si son preservati per le nazionali Dybala in Primis.

    • Quest’anno sono diverse un sacco di cose strane
      1) il Napoli ha rivisto uno scudetto dopo 33 anni
      2) il Lecco e’tornato in serie B dopo 50 anni
      3) l’Inghilterra Under 21 ha vinto gli europei dopo 40 anni
      4) il Catanzaro e’tornato in serie B dopo 35 anni
      5) Il San Marzano è andato in serie D per la prima volta nella sua storia…
      .Può succedere pure che per tre derby consecutivi non facciamo gol….

  40. Che pochezza di partita. Avevano più strizza di noi di perderla ma non ne abbiamo approfittato.
    Almeno agonisticamente stavolta ci siamo stati ma dal punto di vista tecnico è stata la solita brutta Roma con l’ultima conclusione verso la porta avversaria al ventesimo del primo tempo.
    Il secondo tempo è stato imbarazzante da una parte e dall’altra.

    • orazio stai tranquillo, che l’anno prossimo con questa rosa basta De zerbi (8° in premier), e vonciamo lo scudetto, cosi dicono in plebiscito:” con un altro allenatore sarebbe scudetto”, sono 6 anni a ancora non vi svegliate, 6 anni 3 allenatori, 5,6,7, posti e ancora parlate di scudetto incolpando l’allenatore di turno……

  41. Con un centrocampo come il nostro non c’è proposta d’attacco: Paredes è un regista basso, Cristante come mezzala è nullo e Bove è solo un distruttore di gioco altrui.
    Dybala deve venire dentro a prendersi la palla, Karsdorp 9 volte su 10 ridà la palla indietro e Spinazzola è un lontano ricordo di quello visto 2 anni fa.
    Servono le mezzali che però non sono in condizione di giocare.
    Ora c’è la sosta, speriamp di recuperare Pellegrini, Renato e Aouar

  42. Lukaku e Dibala da 4 in pagella i due cioè 2 per uno.Mancini il difensore che litiga col pallone sa solo litigare Ndika come Andrade
    E infine lui Mou che fa il primo cambio al 78 esimo di ogni partita quando sai che l’avversario ha giocato in coppa e sta calando non metti forze fresche tipo il Gallo o il faraone.Per vincere i campionati non basta pregare per il pareggio.

    • mancini ha fatto un’onesta partita condita da 2 interventi provvidenziali, soprattutto quello su immobile, e considerando l’ammonizione assurda presa nel primo tempo, dove per me non era nemmeno fallo, si sono tenuti a vicenda.

      ❤️🧡💛

    • Voglio pensare che ha ragione lui e sta partita era da non perdere con ogni mezzo solo così posso pensa alla scempio che s e visto

  43. …invece la Lazio di Maurizio ha fatto un gioco scintillante…..champagne per brindare a un incontro…. aspe’ma io mi ricordo di un derby 100 volte più vergognoso di questo ….correva l’anno 2004-2005….

  44. e con questa credo che l’era Mou a Roma sia veramente tramontata. I giocatori della lazio sono veramente il nulla sicuramente più pericoloso il Lecce. Eppure nemmeno contro questi pecorari siamo riusciti a vincere onestamente c’è un divario non solo d’ingaggi ma tecnico tra loro e noi, ma che non si concretizza col non gioco di Mou.

    • Vincere è una chimera, in realtà non abbiamo fatto uno,dico uno,tiro in porta.Provedel non ha dovuto toccare il pallone che per le rimesse dal fondo.Davanti hai Lukaku,Dybala,Azmoun,Belotti, poi anche El Sharawy etc.La noia di questa partita è lo specchio di una conduzione tecnica approssimativa fatta passare per un raffinato tatticismo.E noi come una messa,tutte le settimane a scassarci i cabasici

  45. Per me non è così negativa, calcolando che loro hanno giocato martedì a Roma e noi giovedi a Praga…per fortuna che napoli e milan hanno toppato e siamo a 3 punti dalla zona champions

    • Non sarebbe negativa se si intravedesse un’evoluzione nel gioco,ma così mi sembra una delle tante giornate buie alle quali ci siamo ahimè abituati.

  46. purtroppo un altra partita inutile,non hai perso ma contro una Lazio più nulla e mediocre di noi non siamo riusciti a vincere sta partita..peccato perché Milan e Napoli avevano steccato ancora…cmq i peggiori dibala e Lukaku e i migliori karsdorp e il solito bove

  47. abbiamo tutto ragione a non essere soddisfatti, ma questo pareggio me lo tengo stretto. Stasera visto l’andazzo delle ultime partite era più facile una sconfitta, e francamente non lo avrei sopportato

  48. se non inventa qualcosa dybala il buio totale gl’altri 2 che in teoria dovrebbero far gioco so perennemente rotti pellegrini e sanches e si è visto pure quando è entrato. ma è na fissa di pinto lo pagasse lui però

  49. Roma spaventata,i giocatori nn si muovono x nnt,dybala gioca ala,Lukaku Tuttocampista,,
    Mourinho ti saro grato ma ormai il tuo tempo e passato,se nn fossi tifoso della ROMA le partite nn le guarderei manco se me pagassero.

    E POI I CAMBI…CHRISTENSEN ,,E NON ELSHA.
    Cagasott.

  50. secondo tempo inconsistente, speravo che quando la lazio è inevitabilmente calata ne approfittassimo per affondare il colpo…e invece niente, tanti errori e cambi tardivi.
    Col Lecce siamo stati fortunati, speravo lo fossimo anche oggi ma per vincere queste partite ci vuole ben altro. il primo tempo mi aveva lasciato buone sensazioni, ma poi sono tornato sulla Terra. Pareggio che serve a poco e non muove la classifica
    A quelli che ora vorrebbero cacciare Mourinho chiedo solo…per prendere chi? Chi verrebbe ad allenare la Roma oggi?

  51. purtroppo se Lukaku ogni volta non si inventa un gol o una giocata,non si vince, Dybala quest’ anno è la brutta copia dello scorso anno,a questo punto doveva mettere molto prima un altra punta ed avrei fatto giocare anche El Shaarawy nei 20 minuti finali,che amarezza

  52. Pareggio frutto della sconfitta con lo Slavia: paura di perdere molto più forte della voglia di vincere. Mi aspettavo e speravo in una reazione più coraggiosa. Pochissima roba.
    Forza Roma

  53. Commenti un po’ strani e troppo severi, secondo me.
    A me e’ sembrata esattamente la stessa partita delle due dell’anno scorso, con la differenza che nessuno stavolta ce l’ha impiccata.
    Purtroppo i nostri due attaccanti non erano in giornata.
    Ma non ho visto tutto questo “sconcio” da parte della Roma, oggi.
    Siamo stati in campo bene e abbiamo rischiato solo in due occasioni.

  54. Rui patricio una parata. provedel 0 parate. Quindi gli è andata bene, Se avessimo tirato in porta sarebbero stati affaracci loro!

    • Dimentichi che Provedel ha fatto una parata forse piu’ determinante di quella di Rui Patricio sul tiro di Karsdorp nel primo tempo (ribadito poi in rete da Cristante purtroppo in fuorigioco).
      Quell’occasione era quasi un rigore in movimento, purtroppo e’ capitata sui piedi di uno che segna quando passa la cometa di Halley.

  55. concordo con l’analisi della partita, che è praticamente sempre la stessa per ogni partita, salvo rarissime eccezioni. Sulla domanda non credo ci sia da discutere, a meno di cataclismi l’allenatore te lo tieni fino al termine della stagione. La domanda è invece se lo vuoi confermare ancora…. cioè andare avanti con questo strazio!

  56. quando si dice che la Roma gioca male non si intende che è brutta da vedere, cosa per carità abbastanza vera ma non è quello il problema… La Roma gioca male perché non riesce a sfruttare al meglio, ma onestamente neanche in maniera sufficiente, le capacità dei propri giocatori. Ad esempio oggi si è visto bene che abbiamo due terzini che hanno gambe e arrivano facilmente sul fondo: dato che con Cristante e Paredes abbiamo anche non uno ma due centrocampisti bravi a lanciare, perché non sfruttare un po’ di più la cosa? magari con passaggi forti di prima sulla fascia opposta, dove lo spazio c’è sempre dato che tutti, sapendo che in difesa siamo lenti e macchinosi nel palleggio, vengono sotto a pressare? Se lo faceva sistematicamente Fonseca, che non era Guardiola, non credo sia infattibile per Mourinho. Invece ci si affida solo ai colpi eventuali e casuali delle punte, col risultato che poi l’allenatore, dato che spera sempre che la risolvano quei due (a cui comunque la passiamo poco e male), poi aspetta novanta minuti a sostituire Dybala anche oggi che era chiaro dopo un tempo che non era proprio in giornata.
    L’impressione da fuori è che l’allenatore incida davvero poco, tolte sicuramente le motivazioni su cui credo sia ancora bravo, e il risultato è che questa a volte sembra una squadra in autogestione, in cui è difficile vedere azioni che sembrino frutto dello studio e dell’allenamento piuttosto che del caso o della bravura individuale.

    • Analisi corretta. Ho la stessa sensazione e cioè di una squadra che non esprime le proprie potenzialità e dalla condizione atletica approssimativa. Comunque Murinho oggettivamente a oggi non merita il rinnovo, a giugno speriamo di sì, che vorrebbe dire annata positiva per la Roma. FRS !

  57. immobile era da rosso loro mai in 10 . Dybala sbaglia a non dare palla ad inizio partita. vabbè in classifica ora stiamo bene ora è importante mettere in forma i nostri migliori uomini smalling Dybala Renato pellegrini spina e anche Lukaku Xk dobbiamo tornare a giocare x vincere le partite e non per non perdere

    • 18 punti in 12 partite, stamo bene?
      Se il 20 agosto mi avessero detto che avremmo fatto 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte gli avrei dato del laziale.

  58. Avemo capito che Dybala nun è n’omo derby. Ennesima stracittadina toppata da l’argentino. Na vórta li burini li facevamo cacà sotto, entravano in campo co la chiazza marrone sur pantaloncino, so anni ormai che se la sentono calla. Scoattano pure…
    Me chiedo quann’é che rivedrò quaa Roma li…

  59. Renato Sanches se deve entrare così è
    meglio che rimane in panchina,derby bruttissimo ma soprattutto non riusciamo mai a vincere un big match.

  60. Questa partita era da non perdere assolutamente e così è stato. Soprattutto per il morale.
    Quelle davanti hanno frenato e il nostro pareggio lo possiamo anche vedere come un’occasione mancata. Ma anche che, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo rosicato un punto al quarto posto.
    La prossima giornata battere Udinese e guadagno garantito (se vinciamo ovviamente…) sulle squadre che ci precedono che dovranno obbligatoriamente scornarsi (tre scontri diretti).
    E quindi ? Calma e gesso per la classifica, e pianto (quello si) per il gioco… E comunque, sempre forza Roma!!!

    • Ripeto,potrebbe anche andare se si intravedesse una evoluzione nel gioco,ma mi pare che questo è il massimo che riusciamo a fare.Quindi obiettivo Con ference e manco tanto facile.I nostri competitors?Bologna Torino Lecce Lazio etc.,a meno di crolli improvvisi e contemporanei delle squadre che ci stanno sopra

  61. Un top allenatore è quello che approfitta anche dei risultati di sconfitte e pareggi altrui per portarsi ad 1 punto dalla zona Champions in questo caso qui, vincendo lo scontro diretto o comunque il derby in questione, i pigiamati erano scesi in campo anche con la paura addosso, c’era la possibilità di vincere. Mourinho è stato incapace di approfittare, non ha senso continuare con questo allenatore che prende 7 milioni e mezzo netti l’anno.
    Un derby orrendo che non si è vinto perché non abbiamo uno straccio di gioco e di schemi, con un gioco avremmo potuto fargli 2 pallini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome