Lazio-Roma 3-0, i voti dei quotidiani: Ibanez-Spinazzola, un disastro. Ma Fonseca non è da meno

35
4214

AS ROMA NOTIZIE – Una pioggia di insufficienze accompagna la Roma sui giornali all’indomani della pesante sconfitta rimediata nel derby. Il peggiore in campo è, ovviamente Ibanez, seguito a ruota da Spinazzola.

Le uniche sufficienze le rimedia Pau Lopez, mentre Villar è da 6 solo per Il Tempo. Bocciato anche Paulo Fonseca: per tutti i giornali è da 4. Questi i voti dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6; Mancini 5,5, Smalling 5, Ibanez 4; Karsdorp 5, Villar 6, Veretout 5, Spinazzola 4,5; Pellegrini 5, Mkhitaryan 5; Dzeko 5. Subentrati: Pedro 5,5, Cristante 5, Mayoral SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 4.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6,5; Mancini 5, Smalling 5, Ibanez 4; Karsdorp 5, Villar 4,5, Veretout 4,5, Spinazzola 4; Pellegrini 5, Mkhitaryan 5; Dzeko 4,5. Subentrati: Pedro 5, Cristante 5,5, Mayoral SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 4.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Pau Lopez 6; Mancini 5,5, Smalling 5, Ibanez 4; Karsdorp 5, Villar 5, Veretout 5, Spinazzola 4,5; Pellegrini 5, Mkhitaryan 5; Dzeko 5. Subentrati: Pedro 5, Cristante 5, Mayoral 5, Peres 5. Allenatore: Fonseca 4,5.

CORRIERE DELLA SERA (AGRESTI)
Pau Lopez 6; Mancini 5, Smalling 4,5,, Ibanez 4; Karsdorp 5, Villar 5, Veretout 4,5, Spinazzola 4; Pellegrini 5, Mkhitaryan 4,5; Dzeko 5. Subentrati: Pedro 4,5, Cristante 4,5, Mayoral 5, Peres 5. Allenatore: Fonseca 4.

CORRIERE DELLO SPORT (D’UBALDO)
Pau Lopez 6; Mancini 5,5, Smalling 5, Ibanez 4; Karsdorp 5,5, Villar 5, Veretout 5, Spinazzola 4,5; Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 5; Dzeko 4,5. Subentrati: Pedro 5, Cristante 5,5, Mayoral 5, Peres 5,5. Allenatore: Fonseca 4.

LA REPUBBLICA (CARDONE)
Pau Lopez 6,5; Mancini 5, Smalling 4,5, Ibanez 4; Karsdorp 5, Villar 5, Veretout 5,5, Spinazzola 4,5; Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 5; Dzeko 4,5. Subentrati: Pedro 5,5, Cristante 5,5, Mayoral SV, Peres 5,5. Allenatore: Fonseca 4,5.

IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 6; Mancini 5, Smalling 5, Ibanez 4; Karsdorp 5, Villar 5, Veretout 5, Spinazzola 4,5; Pellegrini 4,5, Mkhitaryan 5,5; Dzeko 5. Subentrati: Pedro 5,5, Cristante 5, Mayoral 5, Peres 4,5. Allenatore: Fonseca 4,5.

Articolo precedenteLa Roma sogna il colpo Gomez. Ma dall’Atalanta smentiscono l’incontro fissato per oggi
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Sono addolorato, squadra crollata davanti alle responsabilità”, CORSI: “Umiliati da un ex giocatore della Spal”, ROSSI: “I calciatori hanno dato ragione a chi li ha presi per il c*lo”, PRUZZO: “Inguardabili”

35 Commenti

  1. Un parco di calciatori pallesecche con un manichino impomatato ecco la Roma.
    Grave non aver ancora capito che con tremila passaggi e lenti e soprattutto due soli centrocampisti si viene fagocitati dagli avversari

    • 2 soli centrocampisti,per di più mezz’ali, in mediana,sempre in inferiorità nemerica. Più ci penso e più penso che Bernard non serve!

    • secondo la mia personalissima opinione, la partita è stata indirizzata dai due gol presi in quel modo, da STUPIDI, Ibanez ha fatto un enorme cazzata sul primo gol, ha cercato di dribblare l’avversario a un metro dalla porta avendo tutto il vantaggio con il tempo necessario per liberare. Il secondo gol, come il primo, non riesco nemmeno a nominarlo, ha avuto cinque minuti buoni per rialzarsi e passare la palla in piena liberta al compagno smarcato. Incredibili errori che spero facciano crescere il giocatore e che gli facciano entrare in testa che prima viene la squadra e poi il mettersi in mostra. Credo fermamente, ripeto opinione personalissima, che senza i due errori costati due gol, la partita avrebbe preso un altro indirizzo. Comunque, aver perso il derby brucia tanto piu perche non siamo abituati a perderlo come loro, pensiamo alla prossima partita, avvelenati, incavolati e determinati al massimo.
      Sempre e comunque FORZA ROMA

    • Barrett? E chi sei? Uno dei laziali comparso oggi? Appena entrato a sentire qualcuno, sei il primo commento che vedo … ok, mi sa che 24 non bastano per far passare il malumore quindi evito di leggere gli altri. In ogni caso siete stati buffoni a festeggiare ieri, tutti abbracciati sulla linea laterale, la vittoria manco fosse la finale di Champions League. Era solo una partita di calcio, 3 punti, siete dietro e dietro restate. Ci rivediamo, Jarrett e quelli come te, al prossimo derby. Tanto e su quello che campate, e finisce lì.

  2. Pau Lopez 6,5; Mancini 6, Smalling 3,5, Ibanez 3; Karsdorp 5, Villar 5, Veretout 4,5, Spinazzola 4,5; Pellegrini 4,5, Mkhitaryan 5, Dzeko 3,5. Subentrati: Pedro 5,5, Cristante 5,5, Mayoral SV, Peres 5,5. Allenatore: Fonseca 2,75

  3. Prendiamo Kumbulla titolare del Verona pagandolo 20 mln, togliendolo alla lazie e all’inda e come titolare gioca Ibanez un ragazzo forte, che può alternarsi al centro con Smalling? In un derby? Il primo tiro in porta all’ ottantesimo? Un allenatore che, non chiede scusa DEVE ESSERE CACCIATO VIA! ❤️🧡💛

  4. Non ha senso sparare a zero su Ibanez. Ho visto la partita su Rai Estero (essendo all’estero). Ibanez è intervenuto correttamente, nel senso che poi è scivolato. Le immagini Rai lo hanno fatto vedere con chiarezza. Siccome è scivolato, abbiamo preso due reti. Se non fosse scivolato, sarebbe stato un eroe nazionale. L’umiliazione è da addebitarsi ad altre cose, più gravi.

    • Per niente proprio, andava sostituito al max al 30 minuto oltre al gravissimo errore nn ha saputo fare un intervento, era in confusione , ci può stare e comunque ancora molto giovane si deve formare ciò che non ci può stare però è Fonseca che non lo sostituisce. Comunque lui è stato il peggiore di una prestazione terribile di tutta la squadra dove nessuno Ha meritato il 5 tutti sotto tranne forse il portiere e quelli che sono entrati nell’ultimo slot e quindi non hanno avuto tempo di prendersi quattro

  5. Giocatori come Dzeko Pellegrini B.Peres Cristante Spinazzola Karsdorp P.Lopez non sono giocatori che hanno ambizione e fame per poter giocare nella ASR. Ieri sera è finito tutto, abbiamo capito che con queste mezze figure non si va da nessuna parte, per non parlare di un Tecnico allo sbando che oltre a non motivare continua sul 3 – 0 a giocare con la palla indietro proponendo un gioco inutile dannoso e noioso! La nostra Umiliazione come Tifosi è la vostra sconfitta come calciatori, penosi e disgustosi!

    • Simoncino ma anche altri tecnici italiani con tre passaggi in verticale mandano i loro attaccanti in porta. La mummia che abbiamo noi in panchina con tremila passaggi orizzontali al primo pressing od errore manda gli altri nella nostra porta

  6. Io non sto criticando Ibanez come gioca, ma dove gioca, Kumbulla è più esperto e non gioca, strano? Hai detto bene tifoso dall’estero ci sono cose più gravi e tante pure! ❤️🧡💛

  7. Dicono che Kumbulla è forte, Smalling fortissimo, Mancini pure Ibanez non ti dico…. 3 gol a Milano, 4 a Napoli e Bergamo, 3 dalla Lazio…… Io comincio ad avere qualche dubbio. Poi stasera se giocavo in porta alla Lazio non cambiava nulla….

  8. La figuraccia epocale di ibanez, che comunque come al solito qua è stato esaltato come se fosse aldair, è stata dettata dalla incapacità tecnica di un allenatore che prima fa le valige e meglio è.
    Essere stati distrutti da uno scarparo come lazzari è uno dei punti più bassi della storia dei derby.
    Non capisco perché non possiamo avere un allenatore serio, con Ranieri non avremmo buttato 2 anni, avere mister Claudio e sostituirlo cor pomata è stato L’ ennesimo errore della gestione de ballotta, uno degli ultimi regali non graditi der fruttarolo.

  9. io sono sempre più convinto che e’ un problema di testa e come troviamo una squadra di pari livello o superiore a noi la squadra si sgonfia e perde tutte le sue certezze e chi è che dovrebbe togliere queste paure e incertezze per far giocare queste partite al massimo senza timori? a voi la risposta. Forza Roma

  10. Dzeko non segna? La squadra non gioca? Normale giochi sempre in orizzontale e in aria di rigore hai solo lui a sbattere contro due/tre avversari. Come mai con Spalletti ha fatto una caterva di gol? Non dipende solo dai giocatori ma soprattutto dal modulo

    • Il problema non è che Dzeko non segna(iere si è mangiato un altro gol), perchè non è mai stato questo grande finalizzatore.
      Il problema è che 2 anni fa Dzeko ad Acerbi se lo magnava, così come a De Vrij e Sriniar e Koulibaly. Se arrivava una palla, che fosse alta, bassa o a mezz’altezza, quella palla era sua e non gliela toglievano. La prendeva, si girava e la smistava in 5 secondi. Quello era il motivo per cui Edin Dzeko era un giocatore di livello mondiale.
      In questo campionato in tutti i big match non c’è stata una volta in cui posso dire che Edin abbai vinto con il difensore. Ogni tanto vince lui il duello ogni tanto il difensore, ma pure se prende palla ormai non riesce più a girarsi e smistare, al massimo fa il passaggetto indietro.
      Dzeko contro le piccole può ancora essere un Top-player, ma ormai con i difensori di livello non ha più fisico e agilità per stravincere i duelli, e, considerando che era l’unica qualità che lo innalzava sopra la media, non può più essere lui l’attaccante sui cui facciamo affidamento.
      Dopo 6 anni in cui l’ho protetto a spada tratta anche per me è arrivato il momento di concordare: bisogna trovare il post-Dzeko, che sia Mayoral o un altro attaccante non importa, ma bisogna trovarlo.

  11. Anche il pescarese a Liverpool a giocato con la difesa alta e jesus in marcatura a uomo su salah ed è stato un suicidio. Questi allenatori non sanno cosa è la tattica. Spero solo una cosa che questo Pinto non rinnovi questo suo paesano e non punti su un’altro fantomatico allenatore

  12. Commento critico ma non troppo, perchè non si può dimenticare l’evoluzione di gioco che si è avuta, sebbene con dei cali pazzeschi in alcuni momenti/partite. I quali credo vadano imputati molto a Fonseca che ancora non fa il salto di qualità: se lui lo fa, sulla squadra avverrà di conseguenza.
    Ha fatto grandi passi in avanti, praticamente sta imparando giorno per giorno, si vede che apprende ma non è sufficiente. Perchè :
    1. Proponiamo bene ma dobbiamo pensare che anche gli avversari sanno proporre oppure sanno difendersi come in un fortino. Qui subentra il carattere della squadra e anche la capacità di difendersi che, hai voglia a dire, anche deve essere presente. Mica si può pensare che gli avversari subiscano la Roma per 90′ ininterrotti ? Infatti contro le forti, perdiamo sistematicamente.
    2. Le partite bisogna saperle modificare in tempo debito. Fonseca ha fatto passi in avanti (prima faceva cambi al 84-esimo oppure giocava con sempre le stesso modulo) ma ancora è lento nei cambi e le formazioni modificate spesso sono inefficaci.
    3. La forma fisica incide sui cali psicologici, non è il contrario. Sebbene ci si giustifichi parlando di approccio psicologico sbagliato, rimangono delle scuse. Ancora giochiamo in forma solo mezza partita: meglio dell’inizio in cui si facevano 15′ decenti, ma non basta. Bisogna essere in forma per 90′, sia in attacco che in difesa (aimè, questa voce è sempre sottovalutata negli ultimi anni, da diversi allenatori della Roma: sembra che esistano solo l’attacco, pressing ed il possesso palla!!)

  13. Il problema è che questo è il nostro livello.
    Il giogo di Fonseca ed i giocatori funzionano alla grande con quelli di livello inferiore, ma come si alza il livello emergono gli errori dei buoni giovani che abbiamo e la pochezza di quelli che dovrebbero essere leader come Dzeko e Pellegrini, che continuiamo ad esaltare ma sono due giocatori da panchina in una squadra che vuole essere grande

    • Manca personalità…c è un solo.leeder che sta in tribuna…che puo trascinare anche se staccano tutti e è zaniolo…l altri a comincia da djeco e pellegrini lasciamo sta che manco la spesa ie faccio porta che pesa troppo!per il resto daccordo co te….

  14. Contro le piccole e medie squadre non vince il gioco ma le individualita,il gioco di Fonseca e’ solo basato sul possesso palla ,retropassaggi o passaggetti di tre metri in attesa dell’ imbucata.Infatti se si guardano le statistiche il possesso palla e’ l’ unico punto dove siamo stati superiori.Gli altri arrivano in porta con due passaggi,noi dopo un quarto d’ ora. La verticalizzazione avviene solo quando ti lasciano gli spazi davanti per farlo, altrimenti si fa fatica a segnare e a concludere in porta.L’ esempio piu calzante e’ stata la partita contro la juventus,che in 11 contro 11 loro hanno affrontato alla garibaldina lasciando spazi enormi in contropiede.Rimasti in 10 si sono ricompattati all’ indietro e non abbiamo trovato piu spazi,anzi abbiamo subito il pareggio.Quando in Italia riescono a capire come giochi poi diventa dura vincere le partite…

  15. Se la Roma fosse una squadra che lotta per lo scudetto ovvero per la Champions e che non mollano alcuna partita e che sempre sul pezzo attenta e tutti sputano sangue per la maglietta Allora una situazione del genere la potremmo declassare ad un episodio , ma non è così è già successo napoli, atalanta….ma con la Lazio no, proprio no. non abbiamo ambizioni e almeno il derby dobbiamo sputare sangue e Fonseca non sta allenando lo Sporting o il porto….. allena Roma..tic toc mi soiace ma se la squadra nn cambia subito vincendo o coppa italia o arrivando almeno 4 Fonseca se trovasse un’altra squadra

  16. Ma di quali voti parliamo ! 7 a Pau lopez altrimenti era un risultato tennistico. 0 a tutti gli altri visto che non c’erano in campo. Concordo con fonseca sulla necessità del turnover ma con la Primavera che comunque ci metterebbe rabbia contro le prime 10 della classifica e con i bamboccioni super super pagati con le altre squadre.

  17. Angeloni!!!! A Villar 4.5? Ma come le vedi le partite? Te dico na cosa, e spero che ne fai tesoro. Vai da Cisalfa e te compri n’paro de scarpe da pallone, perché penso che non c’è l’hai mai avute. Poi vai a elemosinà na partitella, e cerchi de capì che significa giocà a pallone. Poi dopo dai i voti….

    • il fatto è che non può dare a Villar un voto più alto di Pellegrini. è sempre lo stesso metodo in ogni pagella.
      Ci sarà un qualche contratto col Messaggero….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome