LAZIO-ROMA 3-0, le pagelle

159
7603
Foto Alfredo Falcone - LaPresse15/01/2021 Roma ( Italia)Sport CalcioLazio - RomaCampionato di Calcio Serie A Tim 2020 2021 - Stadio Olimpico di RomaNella foto:henrikh mkhitaryanPhoto Alfredo Falcone - LaPresse15/01/2021 Roma (Italy)Sport SoccerLazio - RomaItalian Football Championship League A Tim 2020 2021 - Olimpico Stadium of RomaIn the pic:henrikh mkhitaryan

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce con le ossa rotte da questo derby, battuta per 3 a 0 dalla Lazio in un match senza storia.

La squadra è sparita dal campo al primo gol di Immobile, con Fonseca che non è stato in grado di dare una scossa alla squadra. Male tutti, disastroso Ibanez. Queste le nostre pagelle:

Pau Lopez 6,5 – Incolpevole sui gol incassati. Riduce il passivo con un paio di buoni interventi.

Mancini 5 – Uno dei pochi a metterci la tigna. Soffre parecchio le scorribande di Immobile. Dal 70′ Bruno Peres sv.

Smalling 4,5 – Non sembra in grande condizione accettabile. Annaspa, continuamente in affanno.

Ibanez 3 – Un autentico disastro. Il primo gol è tutta colpa sua, sul secondo ha grandi responsabilità. Lazzari lo umilia, il brasiliano perde ogni scontro diretto. Irriconoscibile.

Karsdorp 4,5 – Troppo timido, non si vede quasi mai. Tende troppo a nascondersi e a limitarsi a fare il compitino.

Villar 5,5 – Uno dei pochissimi a farsi apprezzare per personalità e qualità delle giocate. Ma da solo non può fare molto. Dal 60′ Cristante 5 – Fonseca lo inserisce per irrobustire il centrocampo, ma il cambio non dà i frutti sperati.

Veretout 5 – Spaesato, stenta tantissimo a entrare in partita. E infatti Fonseca lo toglie all’intervallo. Dal 46′ Pedro 4,5 – Entra in campo nella ripresa per cambiare le sorti della partita, e invece finisce per trotterellare senza meta nel campo.

Spinazzola 4 – In fase calante. Quando l’asticella si alza, lui diventa un altro giocatore. Lazzari lo buca da ogni parte, stravincendo il duello. Dal 70′ Borja Mayoral sv. 

Pellegrini 4,5 – Qualche timido sussulto di orgoglio nel primo tempo, poi anche lui annaspa nel mare della mediocrità più totale sia da trequartista che da centrocampista.

Mkhitaryan 5 – Il mattatore oggi stecca, non riuscendo mai ad accendere la luce. Senza le sue giocate, l’attacco sparisce nel nulla.

Dzeko 4 – Male, molto male. Nel primo tempo si divora il solito golletto. Il secondo tiro verso la porta arriva all’84’. Non fa una giocata che si ricordi, sparendo nell’oblio per tutti e novanta i minuti.

FONSECA 3 – Prende una severissima lezione da Inzaghi, perdendo di schianto il duello dal punto di vista tattico. Non riesce a incidere minimamente nell’inerzia del match. Non è ammissibile perdere un derby con questo punteggio senza tirare una sola volta in porta, è stato uno spettacolo imbarazzante. Ormai è un dato di fatto che quando l’asticella si alza, la sua Roma si sbriciola.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINZAGHI: “Derby stravinto, la squadra ha preparato benissimo questa partita”
Articolo successivoFONSECA: “Il primo tempo ha deciso la partita, abbiamo regalato due gol alla Lazio. Manca esperienza per gestire queste partite”

159 Commenti

  1. Questa squadra ha grossi limiti tecnici e ne abbiamo avuto diverse prove durante la stagione.
    Atalanta, Milan, Juve, Napoli, Inter..tutti scontri diretti non vinti.
    Specialmente il pareggio contro l’inter per me è stata la delusione più grande.
    I nerazzurri sono si forti ma erano reduci da una sconfitta contro la samp..bisognava batterli.
    Invece io ho visto moltissimi tifosi e giocatori estasiati da un pareggio all’ultimo..e oggi l’abbiamo pagata
    La Roma comunque ha delle falle..Dzeko ormai ha 35 anni e non è più in grado di fare la differenza come un tempo.
    Pellegrini è un giocatore terribilmente discontinuo.
    Lo stesso Spinazzola è un discreto giocatore..ma non campione.
    Mi dassero oggi i 30 mln spesi, ne troverei di sicuramente più forti
    Ibanez è un buon prospetto, ma è ancora acerbo (e leggo di un rinnovo con aumento, inconcepibile).
    Servono rinforzi, perchè ad oggi la roma non è da primi 4 posti

    • Magari prima di scrivere, guardiamo le partite. Dzeko ha avuto DUE palloni giocabili. Ha fatto un assist per l’armeno, e un tiro con una grande parata.
      I circoli, oggi, so o due: Ibanez e Fonseca. Oggi abbiamo apprezzato il gioco spumeggiante del tecnico, che ha prodotto un gran numero di occasioni. E soprattutto ci ha fatto apprezzare le sue scelte. kumbulla è praticamente un desapecido ed è un grande difensore. Mancini ed Ibanez continuano a fare stupidaggini e a giocare.
      Dobbiamo dare 3 mln a Spinazzola, Veretout, Pedro e Pau Lopez per vincere contro Gennaio a, Cagliari, Crotone? Ci vogliono grandi calciatori per vincere queste partite…..

    • Caro tifoso giallorosso Dzeko cammina nel campo è ti garantisco che a certi livelli non può giocare più.
      Ma quello più ridicolo è Fonseca che vuole pressare alto con un giocatore che trotterella.
      Se poi penso a Milik che sta andando a Marsilia x 7ml + bonus allora è meglio è meglio che non aggiungo altro se no non mi pubblicano…….

    • Perché hai visto correre qualcuno, questa sera?
      Cosa vi aspettate da Dzeko? Che prenda palla nella nostra area di rigore, salti 7 uomini e segni?
      Pensate che Dzeko debba sempre costruire gioco da solo e concludere?
      Tu mi garantisci che Dzeko passeggia? Perché Ibra che fa? Il problema è che il Milan HA UN GIOCO, e Ibra deve solo segnare, la Roma il gioco non ce l’ha, deve scalare a centrocampo, e aprire il gioco per le ali. Gli allenatori avversari lo hanno capito, lo marcano due centrali,e un centrocampista a turno si abbassa a chiudere la posizione di Edin quando si mette tra le linee. Semplice. Ed io non ho nessun patentino.
      Poi che mi garantisci? Magari sei uno di quelli che “garantiva” che Schick segnava più di Salah? E quanti insulti mi sono preso per avervi detto dopo due partite, quando l’ho visto inciampare su un pallone, che non era un calciatore da Roma….
      Milik? Si, talmente forte da fare la panca a Mertens…ma dai.

      Abbiamo un allenatore che percepisce il secondo stipendio in Serie A. Ed è scarso, e ha fatto sparire dei calciatori nella Roma. Calafiori (lasciamo stare l’infortunio), Milanese, Kumbulla. Soprattutto Kumbulla

    • ok ragazzi, avete ragione tutti, sono deluso anche io… però guardiamo la rosa, a inizio stagione nessuno avrebbe minimamente immaginato che ci potessimo trovare nella posizione attuale, abbiamo perso 3 partite sul campo in tutto il girone! perdere con gli sbiaditi con 3 pere fa malissimo, ma non è tutto da buttare, ora i giocatori devono reagire, ma anche noi dobbiamo cominciare a fare la nostra parte, oggi è il giorno in cui bisogna dimostrare di essere romanisti!

    • No Manuel, la Roma si deve rinforzare perché quando vince gioca solo un tempo…spesso il primo, a volte il secondo. Con le grandi è miracolo se fa pari. Ora che Juve Napoli e Atalanta recupereranno le partite saremo di nuovo ai margini della Champions e lo slancio è tutto dalla loro parte…..

    • Custom continuare a dirlo non cambiale cose, non siamo noi a pagare o a scegliere ne possiamo imporre la nostra volontà a chi tira fuori il grano… possiamo augurarci che le cose migliorino, quello si.
      Diciamo la verità, SE SPREMI UNA RAPA NON TI ASPETTI CHE NE ESCA UN BICCHIERE DI CHIANTI, NE PUOI LAMENTARTI DEL SUO SAPORE DOPO AVER BEVUTO.
      Noi possiamo solo chiedere a chi c’è di sudare per la maglia, incoraggiarli e stare vicino alla squadra. Continuare a dire che Dzeko è vecchio e finito non lo farà ringiovanire, continuare a dire che Pellegrini è scarso non lo trasformerà in Messi, e dire che Ibanez non è maturo e non è un campione non lo tramuterà d’incanto in Cannavaro.
      Quelli abbiamo e quelli dobbiamo tifare, siamo tutti incaxxati e tutti vorremmo che la società compri M’Bappe, Neuer, Gaya, o Salah e che metta Guardiola in panchina… ma sappiamo bene che non accadrà e sapevamo fin da agosto che sarebbe stata una stagione di transizione… Ora anche se sappiamo che questa botta sarà dura da digerire, l’unica cosa che possiamo fare e rialzarci, come tante volte ci è successo nella nostra storia. Forza Roma sempre

    • Io non ho parole, dopo il 1 tempo ho spento, stamattina ho letto 3 0, un incubo. Però non bisogna affondare Fonseca, che colpa ne ha se uno regala 2 gol di quel genere ragazzi siamo lucidi, 2 gol regalo, quale allenatore si aspetta un epilogo così, tutti i piani tattici tecnici si sciolgono non c’è alibi per nessuno ma non si può praticamente iniziare una gara già 2 a 0 per regalo della befana

    • @infarto, la sconfitta è prima di tutto di Fonseca.
      Primo, perché ora è sparito Kumbulla? Tutti se lo chiedono e guarda caso Ibanez fa un disastro ieri;
      Secondo: ammesso che prendere 2 gol imbarazzanti non sia anche responsabilità del coach, mi pare che il tetzo goal l’ha fatto… non la Roma, che in campo non è proprio scesa;
      Quando la partita si mette così, Spinazzola e Ibanez li togli a metà primo tempo… è evidente che non sono in campo!
      E poi, terzo, la motivazione è tutto! Quella il coach la deve alimentare

    • Bhe certo Sensi ha lasciato in effetti una rosa che solo l’anno prima aveva sfiorato lo scudetto e anche 2 segoni, pensa pure campioni del mondo, come Francesco Totti e Daniele De Rossi ma capisco meglio Pastore, Bianda e 500 milioni tra buffi disavanzo di bilancio e aumento di Capitale da completare. Io ringrazio i Friedkin per essersi buttati in questa avventura con una squadrada costruire e con ben poche certezze.

    • Andrea, do stavi il 17 giugno?
      Pallotta che trofei ha portato?
      Ha ragione Mario. In questa Roma c’è molto Pallotta

    • Bhe TifosoGiallorosso il grande Adelmo, il più grande estimatore di Pallotta del sito, sostiene infatti che Pallotta ha lasciato uno squadrone, che le plusvalenze le fanno tutti e tutti sono SOVRACCARICHI di debiti come noi, altro che MACERIE.

    • Mi chiamo pure io andrea, tengo a precisare che non ho nulla a che fare con il mio omonimo che ancora difende pallotta e insulta il grande franco sensi l’ultimo presidente che ha regalato un immensa gioia calcistica per la quale gli sarò sempre riconoscente, un sentimento purtroppo in via di estinzione

    • Consiglierei di distinguerti con un asterisco anche se l’altro, pallottiano doc, è riconoscibilissimo sempre non riuscendo ad affrancarsi da questa tediosa condizione che lo affligge da 10 anni ormai.

    • ah romano romano, quindi quando vince è merito dei Friedkin, quando perde è colpa di Pallotta.

      oramai siete più ridicoli degli scazziesi che vincono grazie ad uno scivolone, ad un goal che andava annullato perché Pau Lopez è stato disturbato. Il terzo goal è arrivato perché la squadra era stremata. Ma voi invece di prendere le difese della Roma, vi unite al coro dei giornalai sbiaditi.

      E continuate pure ad incensare la lazie, la vostra vera squadra, e a insultare la Roma, allenatore e giocatori.

      Nonostante questa sconfitta la Lazie ci guarda i peli delle chiappe, ma per voi non conta nulla. Per voi il derby è un obiettivo stagionale, siete proprio schiavi del GRA.

      A me rode e parecchio, ma me ne farò una ragione, voi invece starete ad insultare la Roma che da oggi è tornata di Pallotta, fino alla prossima vittoria, poi torna dei Friedkin.

      Io degli scazziesi invidio solo la tranquillità che ha l’allenatore, i giocatori e la proprietà perché tutto ciò che gli gira attorno, stampa e tifosi, sono tutti dalla loro parte. E infatti si vede il piglio che ci mettono. I nostri sono stufi di quelli come voi, passeranno tutta la settimana a leggere i vostri insulti, e secondo voi questo dovrebbe aiutarli a vincere la prossima.

    • Bene, il teatrino di Pulcinella si è aperto in anticipo stasera, anche se non col legittimo istrione, ma con un degnissimo sostituto.
      E tra tutte le perle la più bella è l’ultima, dulcis in fundo. GluGlu ci dice, bontà sua, che se stasera fossero stati i pigiamati a fare l’ignobile figura dei nostri eroi, sarebbero stati acclamati e incoraggiati dai loro tifosi fino alla prossima. L’insulto più pesante sarebbe stato “dai ragazzi, non è successo niente, ci rifaremo alla prossima”…
      Grazie di esistere GluGlu…

    • Eccolo là Adelmo ti ho chiamato ed arrivi puntuale, sei veramente unico nel rivoltare le frittate a piacimento. Ho letto quello che hai postato ieri e dove scappi. La Lazio grazie alle frenetiche plusvalenze pallottiane se non sbaglio insieme all’Atalanta solo lo scorso anno ci hanno dato 13 punti, sono in Champion e noi da 2 anni a malapena in Europa League. Io non ho mai usato il terrmine macerie per definire ciò che ha lasciato Pallotta ma solo quest’anno, come detto sopra 4 pere dalla grande Atalanta, 4 paperoni dal fenomenale Napoli e ora umiliati dalla Lazzie con una considerevole esposizione debitoria da gestire. Fossi in te mi associerei agli auguri a Friedkin ne ha bisogno e, a proposito, ringrazialo fino a domani mattina.

    • Adelmo, con tutto il rispetto, non è che il mio obiettivo stagionale è il derby, è che non puoi trotterellare col c*lo stretto ogni volta che c’è un minimo di pressione. E poi che mi tocca leggere, l’unica cosa che possiamo invidiare a quegli altri è il fatto che, venendo dai campi, non hanno a che fare tutti i giorni con quel brutto mostro chiamato ATAC…

    • Adelmo 15 gennaio 2021: “E infatti la dimostrazione che danno valore all’acquisto fatto è che Fienga, Fonseca e tutta la rosa che c’era lo scorso anno, non è stata cacciata. E ORA VI STANNO ALZANDO IL TERZO POSTO IN FACCIA “. Per ora in faccia ci siamo presi 4 palle dall’Atalanta, 4 dal Napoli e 3 dalla Lazzie non mi sembra nè poco, nè esaltante ma solo la dimostrazione che questa rosa va rinforzata e di molto, a parte l’allenatore, se si vuole veramente competere almeno per un posto tra le prime 4 e magari per la Coppa Italia o un i percorso onorevole in Europa League.

    • Insomma, ho capito il messaggio cari (si fa per dire) romano e UB40, con tutti i caltagirini qui a festeggiare la vittoria della vostra squadra.
      Questa Roma vi fa schifo, io sono un cretino che la difendo, voi invece siete i veri romanisti.

      Allora da oggi mi aspetto che non la tifiate più finché i friedkin non manderanno a casa tutti i giocatori, l’allenatore, fienga ecc. Insomma tutti quelli che ha preso Pallotta. Giusto romano? Mi sembra sia questo il senso dei vostri messaggi.

      Vediamo quale altro salto mortale farete nelle prossime settimane, finalmente oggi avete esposto la vostra vera faccia. Dubito che possiate tornare sui vostri passi, spero non vi rendiate ridicoli nel far finta di tifare la Roma nuovamente.

    • Concordo pienamente col secondo capoverso di GluGlu. Credo sia la prima volta…probabilmente l’ultima.

    • Si può difendere una squadra come criticarla. Non è un problema di risultato, perché questa è una squadra perfettamente normale, con un allenatore normale, non è né da scudetto né da ottavo posto e ci sta perdere delle partite, ma di atteggiamento, e se il fulcro della rosa è un gruppo di ultratrentenni che hanno fatto il bello e il cattivo tempo in giro per l’Europa la cosa è ancora più grave perché nei prossimi due tre anni dovrai fare un ricambio generazionale con il rischio che nessuno sia veramente pronto a livello di testa. Infine, per favore, finiamola con questa storia della “Roma di Friedkin e la Roma di Pallotta”; ma che è Friedkin che ieri ha regalato la palla a Lazzari? È Pallotta che ha sparato in curva il rigore contro lo Spezia? I giocatori ieri in campo erano perfettamente in grado di vincere la partita, qui presidenti e mercato non c’entrano proprio niente… Passo la mancanza del sostituto di Spinazzola va’, che è palesemente fuori condizione

    • Capisco Adelmo quanto ti sia difficile tentare di stravolgere ogni volta il senso dei discorsi al fine di continuare a sostenere Pallotta e quindi l’impossibile. Ma veramente ritieni che Pallotta, dopo essersi plusvalenzato quanto più possibile (oltre quelli nun ce ne erano più a parte Zaniolo in barella) lasciando comunque, tutto compreso,oltre 500 milioni di buffi e debiti (che rendono quantomai complesso intervenire sul mercato) e una squadra che si regge su 4/5 elementi interessanti (ancora qui solo grazie a Friedkin) oltre a Mikhi, Dzeko, Pedro leggermente in età ma con un fardello pesante di elementi scarsi, improponibili e costosi in parte in rosa e in parte in giro in prestito (ma torneranno a gravare) sia da ringraziare perchè occupiamo ancora un effimero terzo posto? Eh via su non insistere ma pensa quante ne abbiamo prese in faccia dal 26 maggio alle 7 palle con il Bayern e addirittura con la Fiore e mi fermo qui.

    • E’ anche vero che l’hanno incartato bene bene e che non gli è arrivato un pallone giocabile che sia uno, quindi il 4 ci sta. Il 3 l’hanno dato a Fonseca e se non sbaglio a Ibanez, giusto fare una distinzione tra loro e Dzeko.

    • Si ma Fonseca si merita il 2,5 a questo punto. Tu sei l’allenatore e sei tu che comandi! Vedi che Dzeko ha il fiatone? E che aspetti a toglierlo? Oggi doveva giocare dal primo Majoral. Mercoledì mi aspetto in primavera al posto di Spinazzola e Peres al posto di Karsdorp, così almeno c’è chi riprende fiato e chi recupera. Rimetti Pellegrini così almeno non fa danni nella prossima di campionato, visto che farai giocare Pedro.

  2. Mi dispiace signor Fonseca ma non va bene. Difficile accettare una sconfitta cosi, senza reazione e nerbo direi quasi impotenza da parte dei nostri. La partita e stata preparata malissimo dal tecnico. Giocatori spaesati, senza convinzione dopo il gol, errore incredibile di Ibanez, cosi non si va da nessuna parte. Squadra e tecnico imbarazzanti sembravamo una squadra di categoria inferiore. Mentalità atleticita e reazione non pervenuta. Loro purtroppo hanno meritato la vittoria ma solo per mancanza di avversario e non e la prima volta. Sempre forza Roma.

    • Si può perdere ma non così. È vero 2-0 al 25’ per due gol regalati. Ma avevi 65’ da giocare e non hai fatto nulla il niente. La cosa gravissima è stata la totale mancanza di reazione. La rassegnazione dopo lo 0-2 è stata veramente una pugnalata al cuore. Si può perdere ma non così

  3. Non sono daccordo su Karsdorp, per me ha fatto il suo.
    Ok Lopez,
    Per il resto anche troppo generosi.

    Pellegrini e Dzeko 90 minuti in campo…. da neuro.

    • Karsdorp quando spiegavano la metà campo avversaria ha fatto sega.
      Il giorno in cui questo incapace disadattato riuscirà a superare la linea di centrocampo palla al piede, invece di passare sempre e solo indietro, si aprirà un’anomalia spazio temporale tale che: buco nero di Interstellar scansate proprio.

    • Terza no? O ci mettiamo anche Siviglia? Comunque partita moolto simile a quelle con Siviglia E Napoli e secondo tempo con l’Atalanta. La sparizione totale di TUTTI!

  4. Una schifezza assurda, gli unici che ci provavano (villar veretout e mancini) vengono tolti. Voglio sapere dzeko e pellegrini che altro devono fare per andare in panchina. Un derby non si può perdere così, senza neanche provarci

  5. Se ci fosse stato ancora Pallotta,avrebbero trovato la scusa del Presidente assente…
    Ebbene oggi il Presidente in tribuna,c’era…a parte il fatto che non parla mai,dovrebbe passare ai fatti …chiudere i giocatori dentro Trigoria per una settimana e telefonare subito a Massimiliano Allegri…

    • Juric è sotto contratto, ci sono allegri , sarri e Spalletti… altro che sto citrullo.
      Meno male che a fine anno scade il contratto, però fino alla fine di questo campionato dovremo sopportarlo.
      Ancora aspettiamo segnali di crescita da questa società al momento soporosa.
      P.s. Pallotta sta bene fuori da Roma in tutto e per tutto.

  6. Voglio vedere i lati positivi perché se no ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli
    Buona la conferma di Pau, incolpevole in ogni situazione e con un paio di interventi che hanno evitato situazioni peggiori, buon ingresso di Cristante che ha provato diverse volte i suoi lanci poi sprecati dai compagni, anche Karsdorp mi è piaciuto per atteggiamento, anche alla fine non aveva lo sguardo spento come certi suoi colleghi. Il resto è da dimenticare alla svelta.
    FORZA FORZA FORZA ROMA e godete finché potete, cari gufi, perché non durerà molto.

    • Ma karsdorp cosa!!! Non puo’ giocare nella Roma, Lazzari in confronto e’ Robero Carlos

    • Io credo che se oggi Karsdorp avesse giocato coi pigiamati e Lazzari nella Roma, diresti di Lazzari quello che dici di Karsdorp.
      Sono entrambi giocatori inutili quando serviti da fermi, ma devastanti se li lanci in campo aperto. Chi è riuscito a farlo oggi?

  7. Ingeneroso il voto a Karsdorp. Dettato forse dalla partita in generale. Marusic è stato l’unico poco pericoloso dei giocatori pigiamati. Però onestamente mezzo punto in più o in meno oggi è mancata la voglia di vincere la partita con i denti. E’ mancato il coraggio. Sono mancati gli attributi. Perché se vogliamo analizzarla tutta loro si rendono pericolosi con lanci lunghi dove la metà delle volte Immobile è in fuorigioco, però l’altra metà ti fa male. Andava letta diversamente la partita. Sotto con la prossima.

    • Però col Napoli avevamo più attenuanti che colpe, con L’Atalanta fino al sessantesimo non avevano fatto un tiro in porta. Oggi non siamo scesi in campo e non avevamo tanti assenti, è molto diverso.

  8. L’ho detto a inizio campionato ( 35 pollici versi) oggi saranno ancora di più, ma ripeto, non arriveremo tra i primi 5 posti….

  9. Non ho visto la partita ma leggendo le pagelle…..non mi stupisco,con le squadre di alta classifica la roma non ha mai vinto,ha pareggiato fortunosamente col milan ,ha subito sconfitte umilianti con Napoli Atalanta e lazio ,ha giocatori in difesa sopravvalutati come smalling e davanti il nulla assoluto con dzeko che andava liquidato da un pezzo ,ora se non si interviene in modo incisivo sul mercato, non si va da nessuna parte!!!

  10. Vergognosi.
    Chi indossa la nostra maglia deve sapere che si combatte su ogni palla su ogni centimetro.
    I pigiami stasera hanno corso per 96 m.
    Tcci vostra

  11. Dopo stasera mi chiedo come possiamo solamente pensare di essere da questo posto. Le milanesi la juve, la dea il Napoli e purtroppo anche le quaglie sono superiori. Serve un top allenatore evalmenob7/8 campioni. Rizzitelii sorcio portasfiga.

  12. Credo che questa sera le pagelle siano del tutto fuori luogo (scusami Fiorini ) , non lo meritate , come non meritate tifosi come noi che farebbero di tutto per la Roma , chiederei a nome di tutti ai Friedkin di prendere provvedimenti seri , stasera mi sono vergognato …

  13. Penso sia ormai un dato di fatto che ogni big match tu lo perda in maniera sistematica… Tu oggi non hai giocato, hai ricevuto una batosta umiliante secondo me, che denota dei limiti MENTALI in molti giocatori, tra tutti dzeko e il nostro grande capitan futuro lorenzo pellegrini.

    Potrei continuare…

    Non è ammissibile che i migliori oggi sono il portiere contestato e un ragazzetto del 98 che un anno fa giocava nella serie B spagnola.

    Molti giocatori mancano di personalità a certi livelli e fonseca, secondo me, ne è il primo responsabile.

    • Immagina di essere senza personalità senza pubblico…

  14. Buon allenamento della Lazzie in vista del Bayern coontro una squadra inesistente, potevamo prenderne almeno altri 2 se non fosse stato per Pau Lopez almeno lui.
    Non si possono prendere 4 palle dall’Atalanta, 4 dal Napoli e ora massacrati dalla Lazzie, 3 squadre con le quali dovremmo competere per un posto Champion, impensabile per quel che si è visto, vergognosi sotto ogni profilo. Friedkin avete da lavorare e parecchio, questa è la realtà, umiliati seppur con il secondo goal da annullare ma normale anche questo con Orsato, non avrebbe cambiato nulla ma andava comunque annullato.
    CHE SCHIFO.

  15. Miky pedro e dezko troppo vecchi per giocare su questi ritmi, gli altri sono calciatori dal tasso tecnico mediocre.
    Squadra da rifare

  16. Come sempre appena l’asticella si alza squadra senza ⚽⚽ ma già da martedì e poi domenica con lo Spezia tutti leoni che bravi complimenti.

  17. Difficile giudicare la squadra. Solo Villar fa vedere un po di qualita. Ma giochiamo da sempre un calcio lento, soffriamo da morire il pressing avversario e noi non lo sappiamo fare. Quando incontri squadre di livello inferiore la qualita dei nostri puo fare la differenza, ma appena troviamo squadre piu forti, ci sovrastano sul piano del ritmo. E’ proprio il gioco di Fonseca da discutere. Lazzari gia nel Parma ci aveva fatto vedere di essere forte, perche non lo abbiamo preso noi? Lotito lo ha pagato a sconto

    • Lazzari non ha mai giocato nel Parma.
      Era la SPAL.

      Lazie merda ora e sempre.
      Amen.

    • Va beh, era la Spal , sto ad Abu Dhabi, sono le 2.30 di notte e me so visto sto scempio sul tablet. Me potro incazzare a vedere che dai tempi di Cafu e Candela , Chivu, pure Tonetto, non riusciamo a comprare terzini degni di questa maglia? Piris, Dodo, Bruno Peres, speriamo che almeno Karsdorp migliori se non altro e’ in crescendo.

  18. Le pagelle è chiaro che sono tutti insufficienti.
    Ma quello più insufficiente di tutti è Fonseca, non capisce la partita, gioca per valorizzare al massimo le caratteristiche della Lazio.
    Napoli, Bergamo e oggi è 11 a uno, con lezioni di tattica che prende Fonseca.
    I punti alla fine sono 34/35 sul campo, però c’è qualcosa che non va di brutto in questo allenatore, che se incontra squadre forti, che hanno calciatori rapidi e veloci, non ci capisce niente e fa figure a dir poco meschine

  19. Mi raccomando rinnovo a Fonseca. Basta alzare l’asticella, difesa e contropiede. Inzaghi ha messo a nudo ancora una volta la tattica e la mentalità di un allenatore mediocre. Il suo gioco va bene con il real o con il bayern.

  20. Non ci dobbiamo arrabbiare, inzaghi è un sig allenatore, fonsega non è un allenatore. Purtroppo è stato scelto dal ballottolo, cone 1265esima scelta. inzaghi ha preparato la partita come un vero allenatore.
    Fonsega non è in grado, non sa cosa fare, mette quelli e basta. Si salva perché lo stadio è vuoto, altrimenti sarebbe scappato tra fischi e insulti

  21. purtroppo bisogna iniziare dal manico
    non si possono cambiare tutti i giocatori
    prendere un un’allenatore Italiano cazzuto
    basta stranieri .
    Sarri Allegri o Spalletti
    poi a fine anno chi vale resta
    gli altri via

  22. La Roma paga la mancanza di un centravanti e uno Spinazzola spento dopo il ritorno … poi gli errori dietro hanno segnato una serataccia …
    Vi ricordo che Inzaghi gioca sempre nello stesso modo e nei primi due derby di Fonseca li abbiamo dominati … l’allenatore avrà anche fatto degli errori, ma questa sera sono mancati proprio i giocatori … Pellegrini non riesco a valutarlo … non so …
    La Roma a giugno deve acquistare un forte centravanti per il futuro …

    • Intanto cominciamo a fare giocare Borja Mayoral e lasciate fuori il paracarro Dzeko. Ci vuole coraggio caro Fonseca, sei troppo molle e indulgente con i grossi nomi.

  23. Adesso basta…Dzeko miglior marcatore ha superato quello e quell’altro …ma ora basta…non corre più…mi dispiace x Dzeko x quello che ha fatto ma è il momento di cambiare….e poi se ha giocato male anche Miki è finita

  24. Se scrivevi che dzeko è ora che si faccia un po’ di panca venivi riempito di pollici versi. Io sinceramente sono stanco di lui e di Pellegrini. Se contro lo spezia fa un assist, magari ci offre un altro sfogo. Su fonseca neanche commento altrimenti mi bannano. Forza Roma

  25. L’ho detto in tempi non sospetti, Kumbulla è con Smalling il miglior difensore. Perché è sparito? Ibanez al 93 minuto faceva ancora giochetti in aria! Scandaloso! Pellegrini e’ mediocre mediocre, Spinazzola sopravvalutato, Mancini difensore da mezza classifica. Cristante è Cristante, Pedro in fase di pensionamento, Karsdorp uno dei meno peggio, ma era già stato venduto. Mayoral e’ un intruppone. Il problema è Dzeko? Fosse così il problema sarebbe quasi risolto. Però 114 gol, portatene un altro così se siete capaci.

  26. proprio ieri ho letto della richiesta di adeguamento del contratto di ibanez, al suo procuratore gli farei vedere la partita di stasera.
    ma veramente volete andare in champions co sta squadra con cui non abbiamo vinto con nessuna delle dirette avversarie. Si puo’ anche perdere nello sport ma atalanta, napoli e sbiaditi ci hanno asfaltati.

    • Ecco stavo x dire questo: il modulo a 3 ( con tre difensori poco più che mediocri ( con squadre attrezzate è un fallimento , ti puntano sistematicamente e ti fanno a pezzi

  27. Glissiamo sulle pagelle…fa ridere anche solo pensare di farlo. Ieri avevo provato a dire che forse il centrocampo non andava bene così, che Cristante su Milinkovic ci stava tutto.
    Perché altrimenti devi fare uscire il difensore su di lui e potevi rischiare.
    Non è che mi voglio inventare quello che non sono: solo per dire che dell’avversario ti devi preoccupare. Soprattutto in certe partite.
    Non ho voglia di dire molto altro, sto proprio a terra. E inutile andare a testa bassa su questo o quello. Però credo che una cosa si possa dire: Pellegrini a Roma farà ben presto la fine di Florenzi. Ci vuole fegato e tigna per essere romano nella Roma. Non voglio neanche discutere di tecnica, tanto ognuno avrà le proprie opinioni. Ma per il suo e nostro bene, credo sia meglio per lui cercare fortuna altrove.
    Che nottata di me@da che ci aspetta…grazie di cuore a tutti.

  28. Devo dire che pur essendo un tifoso per natura molto riflessivo faccio estrema fatica a nascondere il malumore personale . Una gara del tutto inaccettabile. Parlare di pagelle in questi casi è assolutamente inutile oltre che controproducente .Non c’è stato un solo calciatore tra tutti quelli impiegati che non abbia giocato molto al di sotto del proprio standard .Sicuramente una ferita sportiva difficile da rimarginare e un blasone sicuramente sfregiato…

  29. Un serate come queste capisco che non avrei mai potuto fare il calciatore professionista. Perché se ero in campo dopo stasera al decimo laziale a terra mi squalificavano a vita.

    • Tranquillo, a questi come gli sale il nervoso pensano al conto in banca e di colpo gli torna il sorriso.
      Altro che squalifica.

  30. Dzeko stasera, come contro l’Inter, pareva Iturbe, non controlla più un pallone.

    Pellegrini per favore mettetelo in panchina e non fatemelo più vedere, sempre con quella corsettina da fighetta, passaggi al nulla, e sempre con quell’aria sufficiente come se fosse chissà quale campione, ma che atteggiamento è?
    Un gran bagno di umiltà caro mio, perchè così per me puoi partire pure subito.

  31. Con questa squadra anche se si fosse vinto non si andava da nessuna parte. Juve, Inter, Atalanta, Napoli e Milan sono più forti. Ora Friedkin non ha più scuse per non rinforzare la squadra. Tra Napoli, Atalanta e oggi si è fatta definitivamente chiarezza sulla reale forza della squadra. Sta a Friedkin dimostrare in questo mercato di gennaio se è un buon presidente oppure no.

  32. Una squadra e allenatore senza personalità, con molti giocatori sopravvalutati (incluso l’ingaggio), e soprattutto un allenatore che non incide mai a partita in corso. Le quaglie erano cariche come molle, cattivi come si dev’essere in un derby se lo vuoi vincere, pure bastardi quanto ci vuole. Preso il primo gol la partita è finita, perché loro erano tutti dietro la palla e noi a fare quel casso di giochetto a passaggi laterali a aspettare che si apra un buco. Troppo lenti e molli, prevedibilissimi, e senza cattiveria agonistica. A un certo punto devi cambiare qualcosa, non puoi continuare se non arrivi neanche al limite dell’area. Prova a mettere due punte in area e lanciala lunga. Invece Fonsega insiste col suo tric-e-trac. Sarebbe buona cosa rimandare in Ucraina questa brava persona che in Italia non vincerà mai nulla.

  33. La ROMA doveva mantenere il suo gioco ma più bassa.
    Fonseca ba la gravissima colpa di assecondare l’unico gioco che la lanzie sa fare.
    I peggiori sono stati, Fonseca , Dzeko e Spinazzola.
    Peggio di Ibanez che dopo “lo scivolone ” non si è più rialzato…
    Ma almeno ha lottato, da solo perché Spinazzola non ha mai aiutato né lui ne6la squadra.
    Non butto a fare tutto come vedo che tutti stan facendo:
    se abbiam sognato è perché questa squadra ce lo stava permettendo, col gioco di Fonseca (che per molti e più che valido!).
    FORZA ROMA

  34. Qui ormai non si trata neanche piu di rinforzare la squadra se il manico e’ questo,sarebbero spese inutili.A questo punto limitiamoci a battere le piccole e prendiamo questo quarto posto,anche se forse non bastera’ neanche questo..Su Fonseca ormai e’ stato detto tutto, poi ognuno si faccia la sua idea, secondo me non riesce a vincere neanche se gli dai in mano il Barcellona,per altri invece basta El Sharawy o un terzino destro per raggiungere chissa quali traguardi. Comunque voto di squadra 4, con un voto in piu a Pau Lopez,che e’ stato il migliore e ha dimostrato che se non hai la difesa davanti i miracoli non li fa nessuno.Strano destino quello di Lopez,l’ altra volta con un suo errore era stato il peggiore,ma la Roma aveva pareggiato.Stavolta e’ stato il migliore e ha preso tre gol e la squadra ha perso…

  35. Certo che togliere l’unico incontrista nel secondo tempo è da grande stratega…infatti il terzo gol li regala quello che doveva stare lì cioè il centrocampista tolto dal mago del campo che vince col Crotone col Bologna e non batte le prime 7 che fenomeno

  36. A me detto tutto me parsa tutta una sola con la Roma come pollo..
    Praticamente in campo hanno fatto come caxxxo Je pareva, var spento cartellini unidirezionali fischio orientato contro di noi, stavolta è palese, gol da annullare chiarissimo per tocco di mano fuorigioco.
    Fate voi

  37. Io capirò poco di calcio, visto che tanti giornalisti parlano sempre un gran bene di Pellegrini…
    ma a me sembra sempre di piu’ un giocatore davvero mediocre – uno che quando serve si nasconde e si limita al compitino.
    Tra l’altro spesso nelle interviste parla da leader,quando in campo non lo e’ per nulla.

    • Peccato che con un tecnico vero, quello della Nazionale, è un altro giocatore. Una domanda proverei a farmela…

    • Ok Dario, cerchiamo però anche di vedere il livello degli avversari nelle partite giocate da Pellegrini in nazionale.
      Anche nella Roma gli riesce di emergere sporadicamente in partite abbordabili e dai toni agonistici non elevati.
      E poi, boh, sarà pure forte…ma possibile che uno forte non riesce a battere nemmeno un corner? O sarà colpa del tecnico anche quello? Nel secondo tempo ne ha calciato uno spassoso, una palombella a 20 mt di altezza, ricaduta innocua sul vertice alto opposto dell’area avversaria.
      Ma mi dico pure che se glieli lasciano battere è perché evidentemente in allenamento mostra di poterlo fare. E non saranno tutti scemi a dire che è forte.
      Forse semplicemente non ce la fa a reggere la pressione e le aspettative. A Sassuolo ha avuto Di Francesco e ha fatto bene. Con lo stesso tecnico, a Roma, ha fatto peggio.
      Sicuro che sia Fonseca il suo problema?

  38. Però quando Petrachi entrava nello spogliatoio incazzato nero per cercare di trasmettere un po’ di valori un po’ di senso di appartenenza a sti debosciati
    Tutti a sfotterlo “Petrachi ha sbroccato” “Petrachi Boro” “Petrachi coatto” e con l assenso di tutti abbiamo mandato via l’unico che aveva voja di comunicare qualcosa a sta squadra, ora tutta questa cattiveria tutta questa aggressività é la cosa che più ci manca

    • Petrachi infatti era bono e lo hanno mandato via. Ranieri era bono e hanno preferito l esotico fonseca. Spero i friedkin prendano in mano la situazione

  39. Scheda 11 di 12
    Fa tredici, nel senso dei derby disputati. Prova a fare poker di gol ma dopo 14 minuti se lo divora a due passi da Reina. Perde tutte le fiches a disposizione e non ha l’animo e la forza per riscattarsi nel corso di una partita in cui si fa valere solo di sponda come fanno i giocatori troppo attempati. Zero tiri nello specchio e una leadership da capitano che non si fa sentire. Un po’ poco visto stipendio e avversario. Nel finale dà un senso alla presenza di Reina.

  40. Stasera ha vinto il classico catenaccio all’italiana! Tutti in difesa e ripartenze veloci con tre/quattro giocatori! L’unico gioco che sa fare la lazio e purtoppo con noi ci va a nozze perché facciamo del possesso e degli inserimenti la nostra arma che tra l’altro stasera era del tutto spuntata! Vabbe abbiamo perso, domani ci prenderanno per il culo, ma stanno sempre sotto! Noi dobbiamo continuare a crederci anche se alcune partire vanno male, perché comunque questi ragazzi stanno in alto in classifica e potrebbero anche fare il salto di qualità!

    • Se la Lazio fa questo tipo di gioco Fonseca doveva saperlo,quindi e’ ancora peggio.Non puo sperare che tutte le squadre giochino come vuole lui,tra l’ altro e’ Inzaghi che ha invece capito come gioca Fonseca…

  41. Hanno fatto sembrare Lazzari un fenomeno, invece realmente è uno che litiga col pallone e probabilmente dovrebbe giocare con i giochi da tavolo.
    Spinazzola non c è, meglio brunetto al momento.

    • Il fatto è che loro Lazzari riescono a sfruttarlo per le qualità che ha. Lo lanciano in velocità, gli creano lo spazio. E lui è veloce, l’assist lo sa servire.
      Esattamente quello che dovremmo cercare di fare noi con Karsdorp, che se gli passi palla sui piedi è inutile, esattamente come Lazzari.
      Però riusciamo a farlo massimo una, due volte a partita. Stasera manco quello.

  42. Mi dispiace perché stimo Fonseca come uomo e per i suoi modi ma non è un allenatore da Roma. Ci vuole un italiano che conosca il nostro calcio ed uno con più carisma. Già in conferenza stampa quando dice che comunque il derby è una partita da tre punti non ci ha capito una mazza….. il derby non sarà mai una partita come le altre. Poi è un allenatore statico che non motiva i giocatori e non sa cambiare le partite in corsa ma soprattutto non si incaxa…….. FORZA ROMA SEMPRE

  43. Quando scendi in campo così senza nerbo in un derby, senza fare un tiro in porta, senza reagire, superficiali in ogni frangente(b. Peres neo entrato mangiato da lazzari che aveva 70′ di partita addosso), distrutti sotto tutti i punti di vista la maggior parte delle responsabilita sono per forza del tecnico, che è mediocre, perchè non capisce l’avversario, non riesce a preparare una partita importante, non è in grado di leggere una partita anche in corso. Poi si può discutere su Dzeko che è agli sgoccioli di carriera e non è più un fuoriclasse e non incide più, pellegrini che non lascia mai il segno nelle grandi partite, Ibanez che è un difensore discontinuo, smalling che non ha fatto la preparazione, spinazzola che è rientrato da poco, ma io credo che tutti questi giocatori dati in mano ad un tecnico di livello possono fare molto meglio di quello che hanno fatto oggi e nei big match. Quando devi recuperare e lasci a centrocampo pellegrini e villar, dove nessuno dei due corre, togliendo veretout che è l’unico che corre o lasci ibanez per 90′ alla merce di lazzari(che oggi abbiamo fatto diventare maicon), mbè grandissime colpe sono del tecnico che va bene per l’ucraina non per la serie A. Per carità ci sono giocatori che sono a fine carriera, ex campioni un pò in difficoltà, giovani che si faranno, ma che oggi non possono trascinare la squadra da soli, ma un tecnico deve avere la capacità di preparare una partita importante come si deve, fare i cambi adeguati anche togliendo giocatori importanti, inutile andare sul mercato se poi i calciatori li si da in mano a questo tecnico. Va pianificata la prossima stagione già da oggi con un tecnico all’altezza, investendo quest’estate sul mercato per 3/4 pedine importanti, titolari(portiere, esterno dx, un centrocampista di livello e un attaccante al posto di Dzeko)considerando il rientro di Zaniolo.

  44. Il commento finale della pagella di Ibanez: irriconoscibile ,ma perché quali partite avrebbe giocato bene ? Io non me le ricordo.Giocatore sopravalutato dalla stampa e da certi commentatori Sky (Adani)e passa per quel fenomeno che non è .Sicuramente non può giocare in serie A

  45. ma credo che ormai l’hanno capito in società che come si alza il livello dell avversario se ti va bene pareggi come successo domenica scorsa se entri in campo come oggi perdi di brutto, bravi complimenti a tutti. Forza Roma

  46. Ripeto, se il problema della ROMA è Dzeko, basta dire ai Friedkin di stanziare un budget per un centravanti che per il resto è tutto ok… poi guardi bene ed il portiere, a parte oggi, non dà garanzie; hai una difesa di sopravvalutati, con Mancini ed Ibanez che sai che, se va bene, a turno fanno 1/2 cappellate decisive; i terzini sono quelli che sono, il migliore dicono Spinazzola, ed ho detto tutto; a centrocampo hai solo Villar e Veretout; davanti solo Miky: Pedro delude sempre più, mentre Pellegrini e’ il più grande abbaglio degli ultimi 40 anni di ROMA! Però il problema è Dzeko! Eh si, oggi Milik avrebbe fatto 4 gol, se lo contendono a suon di milioni Real e Barca…..

    • Il Verona con un brnaco di carneadi gioca un grande calcio. Il problema non sono i giocatori, è il tecnico, ovvero prenderne uno che non sia una parodia.

    • Per l allenatore l unico per me è o allegri se vogliamo competere per lo scudo oppure Ranieri che è l unico con cui abbiamo rischiato di vincere lo scudo. Peccato sia impegnato.
      Per altri dite voi.
      Il pelato no grazie, ha preferito l inter a noi, ha umiliato il capitano, è un rancoroso. Sta bene dove sta

  47. Serata da dimenticare. Si torna a casa a testa bassa e in silenzio.
    Ora è cruciale mantenere la concentrazione per le prossime partite.
    Dai ragazzi!!!! Ci rifaremo al ritorno!!

    • Ci vuole un grande centravanti, uno che segni e che sia cattivo. Il mio sogno era ibra. Ora non so chi potremmo prendere, ma dzeko… Ecco penso sia l esatto contrario.

  48. La consolazione è che questo è stato praticamente l’epilogo di Zorro. Spero che Friedkin tragga subito le conclusioni e lo mandi a casa, con Spalletti si può ancora salvare la stagione. E non mi dite che è una ministra riscaldata, perché almeno è un allenatore.

  49. FATTI ! Se non sbaglio: contro la formellese, la banda gattuso, i bergamotti, fatti 1 gol, subiti 11. ibanez ha dimostrato il suo vero livello.

  50. Dopo i primi 10 minuti ho capito che la Roma avrebbe preso 3 o 4 gol dalla lazio.. Entrare in campo per camminare non è pensabile in un derby… Dzeko è il capitano? Era il primo che camminava.. Si vede quando nn gli va di giocare le partite.. Manca la cattiveria e la voglia di vincere.. Una squadra di vede anche da questo

  51. Dzeko 3 (come gioco) e 2 (come capitano e trascinatore presunto). Fonseca 1 (perchè 0 non lo si dà più; è come le recensioni di Amazon che minimo partono da una stella).

  52. Per il sottoscritto le pagelle sono da zero spaccato per tutti e Fonseca BOCCIATO !!!

    Manca una sola gara alla fine del girone di andata e questa sera sono emersi tutti i limiti della Roma e sopratutto di Fonseca, faccio la mia analisi, poi potra’ anche non essere condivisa ma la realta’ e’ questa ed e’ anche smaccatamente chiara.

    Siamo bravi quando il ritmo gara e’ moderatamente veloce se il tasso tecnico dell’avversario e’ mediocre, se l’avversario alza il ritmo gara andiamo in sofferenza contro tutti, anche contro il Crotone e’ successo e qui e’ la personalita’ che latita in seno alla squadra e la capacita’ dell’allenatore che deve emergere ed in vece in 18 mesi di lavoro se non hai fatto cresece la squadra sotto questo aspetto o atteggiamento se non sei cinico o cattivo calcisticamente parlando, mi dispiace caro Fonseca non puoi allenare una squadra che ha ambizione di vittoria.

    questa sesa la lazio dal primo minuto di gara ha impostato il proprio gioco scavalcando il nostro centrocampo con lancioni cercando sempre l’1 contro 1 e noi li a guardare che loro lo potessero fare senza contrasto, i nostri attaccanti o trequartisti zappettavano invece di accorciare su chi impostava e vome contro l’inter ha ripetuto l’errore di far uscire alto Veretout ( che sara’ pure un gran corridore ma se lo fa da solo e’ inutile farglielo fare) gia’ prima del loro primo gol avevano tentato lo scavalco e poi bastano due scivolate di Smalling e Ibanez e prendi gol,
    ed il secondo golo e’ un’altra giocata in fotocopia, oggi Fonseca ha preso una lezione di calcio all’italiana, voglio far notare poi un particolate, quando entrano in campo Peres e Mayoral e la Roma si schiera a 4 in difesa, immediatamente Inzaghi dispone la sua squadra con un 4-2-4 spostando la linea difensiva in avanti di 15 metri praticamente ci marcavano a uomo su tutto il campo e li hanno messo il sigillo alla nostra disfatta.

    Questo dimostra che la parita la lazio l’ha prepatata in ogni minimo particolare e noi li a zappettare e improvvisare in mezzo al campo senza scampo e a due all’ora…

    E’ stato veramente umiliante per quanto ho visto questa sera, peggio dei 7 gol a Manchester dei 5 a Barcellona e dei 5 col Bayern in casa, almeno quelle si che erano grandi squadre, stasera abbiamo perso contro una squadra che ha usato la tattica piu’ antica e conosciuta da noi tutti…..all’italiana, caro Friedkin se ci vuoi veramente bene pre di subito un’allenatore italiano che sappia almeno mettere in campo 11 calciatori, ci sono Allegri e Spalletti ancora liberi, grazie.

  53. Una sola cosa non si doveva concedere a questi: permettergli di giocare di rimessa.Puntualmente siamo giunti in soccorso con il solito regalo che gli offriamo in ogni derby, Fazio, Pau Lopez, etc.Un errore come quello che fa Ibanez e’ veramente inconcepibile, purtroppo non mi spiego come un buon difensore bravo solo sull anticipo venga considerato così forte.Un paio di partite in panchina gli schiarirebbero le idee su come si sta in campo.Comincio a non capire perché un buon marcatore come Kumbulla marcisca sistematicamente in panchina,anche lui avrebbe sofferto Lazzari ma sono sicuro che gli avrebbe subito chiarito alcuni concetti,tipo che era meglio girare al largo.Qualcuno mi spieghi come si può accettare un atteggiamento simile di squadra in un derby. Il nulla assoluto non eravamo neanche capaci di superare la metà campo, come fa Fonseca a parlare di intensita’. Vi leggo sempre anche se scrivo pochissimo e sono arrabbiato come tutti noi. D’accordo anche con l amico che segnalava un Edin non più, a malincuore, all altezza di partite come queste. Gli anni passano anche per lui, il miglior centravanti dai tempi di Batistuta.

  54. Nessun alibi stasera, per tutti (escludo anch’io il solo Pau, che m’è sembrato l’unico con la voglia di giocare a calcio: è un giocatore che non mi piace di solito, ma stasera ha evitato un passivo anche peggiore, va detto a onor del vero), tecnico in testa. Giocare un derby così non solo è vergognoso, ma rischia di vanificare quel che di buono, durante la stagione, fino ad oggi, era stato fatto. Squadra molle, svagata, passaggi sbagliati, giropalla lentissimo, non giochiamo più sulle fasce e quando lo facciamo perdiamo palla… E avevamo di fronte la Lazio (squadra a cui abbiamo regalato letteralmente due gol in venti minuti, apparecchiandogli poi nel migliore dei modi pure il secondo tempo: così chiunque sembrerebbe il Real Madrid…), squadra che io continuo a ritenere ampiamente alla nostra portata. Ma, appunto, giocando a calcio, o almeno provandoci, leggendo le partite da parte del tecnico (prima e durante), uscendo fuori almeno con un po’ di tigna (con l’Inter, ad es., l’ho vista questa cosa) non andando a regalare gol e occasioni a una Lazio che ha dovuto fare solo il suo, né più né meno, lasciando sbagliare a noi tutto quel che c’era da sbagliare.
    Pagelle… Boh, non credo sia opportuno stasera. A parte Pau, che salvo e a cui stringo la mano come unico calciatore, stasera, degno di indossare quella maglia, do 3 a tutti gli altri (compreso Mancini, che un po’ di voglia in più ce l’ha pure messa, ma in modo confuso e davvero poco lucido, pure lui!). 2, infine, a tre giocatori: Ibanez… il pattinatore; poi Dzeko e Pellegrini, che stasera dovevano (teoricamente) guidare la squadra e metterci quel qualcosa in più, per esperienza, classe, ingaggio o perfino perché romani de Roma. E invece sono stati penosi, inutili, irritanti, incapaci di essere non solo “leader”, ma anche solo degni comprimari. Fonseca (a cui do 1) li avrebbe dovuti togliere alla fine del primo tempo (assieme a Ibanez) per rispetto a se stesso, anche perché la partita era andata ormai. Averli tenuti fino alla fine rende anche la sua serata francamente demenziale.
    Istintivamente, dopo un derby (che non è una partita come tutte le altre, non è vero…) perso così male, capisco che si possa desiderare di non vedere più questo allenatore allenare la Roma (io continuo a non condividere questa richiesta, perlomeno quest’anno). E proprio per questa singola partita: della classifica (che resta non disprezzabile) mi importa fino a un certo punto, stasera, caro Fonseca! Stasera si doveva (e si poteva) vincere. Invece si è perso, e male.

  55. Leggo sempre i commenti di tutti con attenzione e rispetto anche se a volte non condivido le idee ma mai mi sono permesso di commentare cosa che oggi ahimè mi accingo a fare. Adelmo romanista non significa “porelli i giocatori la colpa è dei tifosi che criticano” o “siamo laziali se diciamo che siamo inguardabili” forse è proprio il contrario niente niente metti le mani avanti? Secondo il tuo ragionamento se mia moglie mi tradisce devo gioire e non essere deluso e incaz…to? Poveri i giocatori romanisti con il meno pagato che sta sopra il milione d’euro all’anno? E io cassaintegrato da marzo a 82 euro al mese sono un fortunato? Prima di sciogliere i pollici riflettiamo. Per te Fonseca è bravo rispetto la tua opinione ma fallo anche tu se qualcuno scrive che è un allenatore scarso e incompetente e non per questo è laziale. A 20 anni schiacciavo a canestro nonostante i soli miei 1.80mt oggi a oltre 50 non tocco nemmeno la retina…dzeko sono diverse partite che non ti da nulla e non si può dire di sostituirlo? Si può criticare una prestazione e magari sognare altro?
    Forza Roma almeno su questo spero siamo tutti d’accordo

    • Mio caro David, devi capire che er Sor Brega è in cerca di conferma dell’impiego che ha brillantemente svolto per nove anni al servizio del proprietario precedente.
      Ce n’erano, eh? Qualcuno ormai ha rinunciato capendo che non c’è più trippa pe gatti, qualcuno ci prova sporadicamente ma con sempre meno convinzione.
      Poi ci sono lui e un altro paio che proprio non si rassegnano…

  56. Sono giunto a una conclusione: Stasera va esonerato Fonseca. Senza se e senza ma. Non si può accettare una partita del genere, che viene dopo altre sconfitte umilianti contro dirette rivali. Squadra senza gioco e senza personalità. Mancini quando è stato tolto lo ha mandato in quel posto, la squadra non lo segue più. Prendiamo Spalletti, è una garanzia (come dichiarato anche da de rossi). Subito. Poi rinforziamo questa squadra con qualche innesto eccellente. Anche questo subito. Capito Dan!

  57. Fin quando penseremo che i nostri giocatori so tutti forti,dopo solo 3-4 partite de seguito vinte non andremo mai da nessuna parte

  58. Un’infinità di errori commessi:
    Lazio con un centrocampo forte e a 5 quindi in superiorità numerica con due punte di cui una immobile Che sbagliava senza dare un riferimento fisso ed una difesa a tre composta da buoni giocatori e un ottimo Acerbi che di fatto ha annullato Dzeko. La Roma lascia villar vahabondare al centro alla disperata ricerca di un uomo libero, mentre Veretout corre a vuoto cercando di tappare i buchi perché la Roma non è aggressiva e i giocatori arrivano sempre in ritardo. i due esterni della Roma karsdorp è un giocatore da serie B mentre Spinazzola è un giocatore che sta rientrando ora e non ha neanche 45 minuti anzi neanche 30 minuti per giocare…. gioca titolare una partita importante come questa dopo la cavolata con l’Inter fatta e da Fonseca…niente nn impara Fonseca. Poi vedi che lazzari entra con facilità sulla ns sinistra, ma metti una difesa a 4 alza la palla dal entro campo e sii aggressivo sulla 3quarti…no siamo rimasti immobili Fonseca nn solo nn sa leggere le partite ma manco sa prepararle…poi ci mancano i giocatori con gli attributi. Mi sembra si sia chiuso un ciclo, da ql derby pareggiato miracolasamente all’inizio della scorsa stagione ed ora, dimostrano che Fonseca nn sa impare dai propri errori e noi nn abbiamo tempo di aspettare che cresca. La sconfitta giunta così senza dignità nn può passare…si pensi subito ad un nuovo allenatorr e nuovi giocatori. Con 4/5 titolari di livello e di carattere e con un buon allenatore tra un paio d’anni saremo competitivi, per ora siamo solo da europa league come il sassuolo

  59. Boskov amava dire “squadra senza centrocampo non vince mai!!!”.

    E’ così difficile capire che non puoi giocare con i soli Veretout e Villar a centrocampo???
    E’ così difficile capire che Pellegrini s’è nascosto tutta la partita anzichè aiutare il centrocampo e supportare Dzeko che avrà ricevuto sì e no 3 palloni giocabili???
    E’ così difficile capire che Spinazzola, assolutamente non ancora pronto, non copriva mai lasciando sempre solo Ibanez???
    E’ così difficile sperare che un allenatore qualsiasi, ad esempio l’incapace Di Francesco, ci faccia la grazia di chiedere l’acquisto (di nuovo) di 2 giocatori scarsi come Pellegrini e Cristante???
    E’ così difficile per Fonseca non capire che ha sostituito Veretout e Villar che sono gli unici centrocampisti della Roma???
    Dzeko e Ibanez (i 2 opposti) sono stati lasciati in balia di quelle pippe dei giocatori laziali causa un allenatore che poco sa leggere queste situazioni.
    …scriverei per ore, ma me so rotto…

    Andrea Fiorini mi spieghi come fai a dare 3 ad Ibanez e 4,5 a Pellegrini???
    Ibanez, per gli errori fatti anche se lasciato solo, lo merita…ma Pellegrini meriterebbe 0 (zero) più il titolo di ignavio, si nasconde con grande abilità tra i giocatori della merdazio per non ricevere palla contribuendo a rafforzare il centrocampo della stessa…vergognoso e senza attributi!!!

  60. La formazione fino a prova contraria deve farla Fonseca, quindi alla fine se vogliamo prendercela con qualcuno, dobbiamo farlo con chi mette in campo calciatori non in grado si sostenere la partita e quella persona si chiama Fonseca,,, punto,,, con tutte le aggravanti per chi disputa la gara in modo scandaloso ma senza assolvere il principale responsabile,,, perché a questo punto sennò si capovolge la causa con l’effetto. Sbaglia a fidarsi? però sempre di un errore si tratta. Una pagella vera dovrebbe in questo caso essere redatta con tutti NC NON CLASSIFICATI che equivale in termini burocratici alla bocciatura finale comunque si comportassero dopo. Forza ROMA

  61. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome