Lazio-Roma 3-2, i voti dei quotidiani: Zaniolo da leader, disastro Vina. Cristante divide

24
995

NOTIZIE AS ROMA – Una Roma che approccia male al derby deve rincorrere per tutta la partita ed esce sconfitta 3 a 2 dalla Lazio. I quotidiani oggi premiano solo Zaniolo, con la Gazzetta dello Sport che arriva al 7,5. Positivo anche Veretout, autore di assist e gol.

Divide la prova di Cristante, che passa dal 6,5 de Il Messaggero, al 5 de La Repubblica. I peggiori in campo sono Mancini (che però per la Gazzetta è abbastanza incredibilmente da 6) e Vina. Deludono El Shaarawy e Abraham, non convincono nemmeno i subentrati.

Questi i voti dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma scesi in campo ieri nel derby:

IL MESSAGGERO (A. SORRENTINO)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5, Mancini 4,5, Ibanez 5,5, Vina 5; Cristante 6,5, Veretout 6; Zaniolo 7, Mkhitaryan 6, El Shaarawy 5; Abraham 5. Subentrati: Shomurodov 5,5, Perez 5,5, Smalling sv, Zalewski sv. Allenatore: José Mourinho 5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5,5, Mancini 4,5, Ibanez 5,5, Vina 4,5; Cristante 5,5, Veretout 6,5; Zaniolo 6,5, Mkhitaryan 5, El Shaarawy 5; Abraham 6. Subentrati: Shomurodov 5,5, Perez sv, Smalling sv, Zalewski sv. Allenatore: José Mourinho 5,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (F. BIANCHI)
Rui Patricio 6,5; Karsdorp 6,5, Mancini 6, Ibanez 6,5, Vina 5; Cristante 6, Veretout 7; Zaniolo 7,5, Mkhitaryan 6,5, El Shaarawy 6; Abraham 5,5. Subentrati: Shomurodov 6,5, Perez 6, Smalling sv, Zalewski sv. Allenatore: José Mourinho 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5,5, Mancini 4,5, Ibanez 5, Vina 4; Cristante 6, Veretout 6,5; Zaniolo 7, Mkhitaryan 6,5, El Shaarawy 5; Abraham 5. Subentrati: Shomurodov 5,5, Perez 5, Smalling sv, Zalewski sv. Allenatore: José Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (S. AGRESTI)
Rui Patricio 6; Karsdorp 6 , Mancini 5, Ibanez 6, Vina 5; Cristante 6, Veretout 6,5; Zaniolo 7,5, Mkhitaryan 4,5, El Shaarawy 4,5; Abraham 6. Subentrati: Shomurodov 5, Perez 5, Smalling sv, Zalewski sv. Allenatore: José Mourinho 6.

LA REPUBBLICA (G. CARDONE)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5, Mancini 5, Ibanez 6, Vina 4,5; Cristante 5, Veretout 6,5; Zaniolo 6,5, Mkhitaryan 5, El Shaarawy 5; Abraham 5. Subentrati: Shomurodov 5,5, Perez 5, Smalling sv, Zalewski sv. Allenatore: José Mourinho 4.

Articolo precedenteIl derby sugli spalti: la Lazio scrive Roma, la Sud si colora di giallorosso. E sul tabellone appare “Muorinho”
Articolo successivoRoma, rialzati: con Zaniolo e Pellegrini si può

24 Commenti

  1. Su Cristante mi sono già espresso altre volte…..Quando siamo attaccati o gli avversari alzano il ritmo a centrocampo lui sparisce….. Ecco perche ad agosto dicevo che se fosse stato possibile intanto prendere Torreira sarebbe stato meglio. Non è un gigante ma con i ritmi alti ,rispetto a Cristante,ci va a nozze e forse qualche gol in ripartenza lo evitavi.Ma questo è solo il pensiero di un tifoso deluso ( eufemismo)….

    • concordo su cristante. Si parla anche che manca equilibrio e il tutto parte a centrocampo. La squadra in diverse partite si vedeva che era divisa in due blocchi e ieri uguale. Manca quel centrocampista che oltre a garantirti una buona dose di passaggi ti garantisce maggiore copertura e intercetti le linee di gioco avversarie. Per quanto riguarda la difesa purtroppo devo dire che Mancini è un leader ancora acerbo ma crescerà

    • Max,
      continuiamo a parlare del mediano,
      ieri il centrocampo è stato l’ultimo dei problemi:
      presi 3 gol ridicoli, il primo su un lancio lento da 30 metri su cui nessuno prende posizione su Savic (Mancini??) nonostante ci fosse solo lui in area e co Patricio che esce quando chiaramente non può arrivarci. Il secondo in un 4 contro 2 in cui nessuno contrasta i laziali,
      Il tezo con Andrerson che si fa 60 metri da solo senza che nessuno non dico lo contrasti, ma manco lo segua.
      In attacco un pianto. E chiariamo che Smomurodov non può giocare ala,
      non ripetiamo la situazione di Schick.

      E’ una rosa discreta, nulla di più. O gioca al massimo o si fanno le figure di ieri e di Verona.
      E Xhaka, Anguissa o Torreira non avrebbero smosso nulla.

    • Non credo che il problema sia Cristante, che anche ieri si è barcamenato praticamente da solo e non perché Veretout non abbia giocato bene, anzi. Ma proprio perché questa squadra ha un organico che mal si addice al 4-2-3-1 con cui ci ostiniamo a giocare. I nostri esterni non sono difensori ma quinti di centrocampo ed è logico che vadano in sofferenza.

      Ci vorrebbe un cambio di modulo con tre difensori, quattro o cinque a centrocampo e tre o due in attacco. Personalmente vedrei bene un 3-5-2 se non addirittura un 3-4-2-1. Parere personale ci mancherebbe, ma i numeri ci dicono che il modulo attuale non riesce a dare i giusti equilibri alla squadra

    • cristante sta giocando in un ruolo non suo e non è certo colpa sua se la societa non è riuscita a comprare il centrocampista che serviva

  2. Queste pagelle confermano una cosa,come da un po’ di tempo succede, alla quale non riesco a dare una motivazione logica perchè evidentemente non ci arrivo o non conosco altri particolari. La stampa esageratamente benevola con mancini. Tale Bianchi addirittura lo da sufficiente.A mio avviso il peggiore in campo per distacco ieri è stato lui anche piu di vina che è andato malissimo ma non era in condizione di giocare un derby .Ma mancini è terrificante legnoso falloso e responsabile di quasi tutti i gol che abbiamo preso perfino l’attaccante bulgaro lo ha uccellato. Sul primo gol la voragine che ha lasciato perche stava cercando margherite a centrocampo è stala la causa della sconfitta .SI prendono sempre troppi gol e si tira quasi eslusivamente da calci piazzati difficile DOMINARE le partite cosi.

    • Non sono d’accordo sulla questione del primo gol, li non deve essere il difensore a seguire, perchè non riuscirai mai a tamponare saltando da fermo un centrocampista che arriva dalla trequarti, li doveva essere il mediano a seguire Savic.
      Poi Mancini avrebbe dovuto accorgersi del pericolo e cercare di porre rimedio, perchè Karsdorp se si accentra lascia comunque libera tutta la fascia e non si risolve niente.
      Ma lì deve essere il mediano a seguire, non il difensore.

  3. mi pongo una domanda: Monchi viene giustamente accusato di aver acquistato dei giocatori che si sono rilevati dei bidoni, come nzonzi pastore ect ect. Però mi chiedo come mai nessuno inserisca Cristante acquistato se non sbaglio per 30 milioni e non credo che ci sia qualcuno anche tra i suoi sostenitori che lo acquisterebbe per quella cifra, chissà perchè….

    • Non sono uno dei suoi sostenitori (anzi), però non si possono paragonare Cristante a bidoni come Nzonzi e Pastore, almeno a Bryan della Roma frega e ci mette impegno sempre (con tutti i suoi limiti tattici ma sopratutto fisici).
      Nzonzi e Pastore (sopratutto il primo) dalla Roma ha sempre e solo cercato di spillare fino all’ultimo centesimo senza mai offrire niente in cambio.
      Che poi onestamente a mio avviso Cristante è anche una buona seconda linea, contro squadre come Salernitana e CSKA Sofia il centrocampo lo tiene bene.
      Inizia a faticare contro squadre come Fiorentina e Sassuolo ma più o meno tiene botta(più o meno eh) .
      Diventa improponibile contro gente del livello di Savic, Barella, B.Fernandes etc…
      Ma come seconda linea contro questa gente non ci dovrebbe giocare mai.

    • si ma a posteriori lo ricompreresti per 30 milioni? Nessuno (giornalisti) ha mai detto che il suo acquisto è stato sbaglio a differenza di tutti gli altri. Secondo me del lavoro di “intermediazione” del procuratore c’è. Ciò non toglie la sua abnegazione al lavoro e allo spirito di sacrificio sia chiaro

    • la roma è allenata dall’amico mourinho, l’anno scorso nemmeno in caso di vittoria si vedevano pagelle del genere

  4. Squadra da metà classifica, niente più. Difesa semplicemente scandalosa, centrocampo inesistente, attacco assente…allenatore non pervenuto!

  5. Cristante fu preso per fare il mediano, quando in quel ruolo era stato bocciato da tutti e quando la sua miglior stagione – quella che convinse il Mefistofele di siviglia a spenderci un capitale sopra – l’ha fatta in avanti, alla Perrotta (certo non alla Totti). Ma la Roma in quel ruolo aspira ad avere un giocatore più dotato tecnicamente. Dunque ti tieni un giocatore sacrificato, che non può nemmeno essere valorizzato.
    Veretout è un altro che in un centrocampo a due fatica, non lo si vede più motorino come prima, ma speriamo che questa stanchezza e mancanza di lucidità diffusa sia da imputare a un nuovo regime di allenamenti, che mancavano da 5 anni probabilmente,
    Mancini è un altro – ancora – che probabilmente è fuori ruolo. Vina (che torno a dire, almeno lui, a differenza di Reynolds, ha fatto vedere cose importanti col Palmeiras) è stato pagato quanto Dumfries, e con Shomu Mayoral non gioca mai. Investivi diversamente tali somme, e l’anno dopo ti prendevi Azmoun a zero.

    Questo modulo lo si supporta difficilmente, abbiamo tanta gente sulla trequarti, vero, ma il centrocampo va rimpolpato, ci vuole una mediana a 5, e per il ruolo di centrale ti adatti fin quando non sarà gennaio.

  6. Basta guardare le pagelle della difesa per capire dov’è l’intoppo. Almeno in tre sono da cambiare perché non difensivamente validi, Karsdorp,Mancini e Ibanez.
    Vina non lo considero perché e’ a tempo determinato prima del rientro di Spinazzola.Kumbulla non si capisce perché non gioca, forse non e’ nelle grazie dell’ allenatore come lo e’ Mancini che basta che versi una goccia di sangue per essere considerato un’eroe,al di là delle nefandezze che compie in campo.Karsdorp e’ solo una buona riserva in attesa del titolare di fascia, e Vina non sembra migliore di Calafiori.
    Poi naturalmente c’è il centrocampo,dove servono i maggiori rinforzi e di qualità.Cristante e Veretout in due non c’è la fanno a contenere i centrocampisti avversari,o almeno quelli delle squadre più organizzate,e siamo sempre in sofferenza.Ieri andava inserito o Vilar o Diawara,che Mourinho si ostina a tenere fuori anche quando servirebbero alla causa.Per Gennaio servirà molto più di un solo giocatore, così non si arriva quarti…

  7. ma Mayoral adesso non può più giocare manco quando stiamo perdendo le partite e dobbiamo rimontare? ecco questa è l’unica cosa che non capisco di ieri del mister per il resto quelli abbiamo e quelli ci punterà almeno fino a che non gli comprano gente migliore perché abbiamo una panchina molto corta. Forza Roma

  8. Non è piacevole vestire i panni di cassandra ma auspicavo tanyo spallrtti allenatore . bravo che conisce la piazza
    Hoa posto una grossa riserva su Mourinho e purtroppo puntualmente sta uscendo fuori quanti limiti abbia
    nNn gli è bastata L’esperienza di Verona per n9n schierëëëre nell derby una squadra irrazionale
    ha semplicemente calcato il palcoscenico che desidera con tutte le inquadrature su di lui che sceneggiavacome predrtto da…. Cassandra
    Ma quanto scritto su questo sito circa l’opportunità di andare su Spalletti quando era ancora libero Un allenatore bravo che conosceva bene la piazza avevo posto le mie riserve su Mourinho che danni non colleziona più un successo scaricato dalla premier è venuto qui ad incassare altri soldi cercando di ricostruire la sua immagine in una piazza che tutto ha bisogno Salvo che l’idolatria ieri telegram telecamere puntate su di lui e tutte le sue sceneggiate un vero palcoscenico triste che cercava di prendere il posto di quanto accadeva realmente sul campo ovvero una squadra caricata troppo e a sproposito con il solito centrocampo che fa leva sui due poveretti che si danno l’anima ricucire il gioco con acquisti che Ho criticato aspramente come Lui Patrizio normalissimo portiere quando la piazza offriva Musso e Vina che non è azzeccata una gli americani si sono affidati acquisto Cloud di Portoghesi nella loro incompetenza non pesano errori il futuro a breve è tutt’altro che Roseo ma non credo che Mourinho si ha portato a correggere i suoi errori lui si sente padrone di tutto e i tifosi purtroppo solo largamente dalla sua parte Senza considerare La mediocrità e i suoi risultati pessimi acquisti considerato anche lui e Rosita ditaloni e prossime cessioni in quanto Pedro ha dimostrato chiaramente di essere ancora un ottimo giocatore e ora sta per toccare a Villard lasciare questo palcoscenico gli americani dovevano dotarsi di un consigliere all’altezza come poteva essere un Baldini un bravo allenatore carica la squadra per il derby soprattutto facendogli ripassare tutti gli equilibri necessari sul campo e questo allenatore non si chiama mourigno.
    Purttoppo vedo pocpo e detyo ol testo
    Prrdonste gëi erotike e comprrndetr il dendo. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome