LAZIO-ROMA: arbitra Massa, al VAR scelto Di Paolo

45
1038

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Massa è l’arbitro designato per Lazio-Roma, il derby della Capitale, in programma domenica 19 marzo alle 18 allo stadio Olimpico e valido per la 27a giornata di Serie A.

Alassio e Imperiale saranno gli assistenti, con Maresca IV uomo. Di Paolo e Rapuano saranno rispettivamente Var e Avar dell’incontro.

Queste le designazioni complete del prossimo turno di campionato:

SASSUOLO – SPEZIA Venerdì 17/03 h. 18.30

GHERSINI

PASSERI – COSTANZO

IV: MIELE G.

VAR: ABBATTISTA

AVAR: PAGANESSI

ATALANTA – EMPOLI Venerdì 17/03 h. 20.45

DIONISI

ROSSI C. – D’ASCANIO

IV: SACCHI

VAR: MARINI

AVAR: MUTO

MONZA – CREMONESE Sabato 18/03 h. 15.00

GIUA

MARGANI – BOTTEGONI

IV: CAMPLONE

VAR: DI MARTINO

AVAR: MAZZOLENI

SALERNITANA – BOLOGNA Sabato 18/03 h. 18.00

PAIRETTO

DI IORIO – ROSSI M.

IV: COSSO

VAR: VALERI

AVAR: PICCININI

UDINESE – MILAN Sabato 18/03 h. 20.45

DOVERI

CECCONI – BERCIGLI

IV: FELICIANI

VAR: NASCA

AVAR: PAGANESSI

SAMPDORIA – H. VERONA h. 12.30

MARIANI

BINDONI – VALERIANI

IV: PERENZONI

VAR: AURELIANO

AVAR: NASCA

FIORENTINA – LECCE h. 15.00

ABISSO

GALETTO – SCARPA

IV: FERRIERI CAPUTI

VAR: BANTI

AVAR: LONGO S.

TORINO – NAPOLI h. 15.00

MARCHETTI

BRESMES – LO CICERO

IV: FABBRI

VAR: IRRATI

AVAR: DI MARTINO

LAZIO – ROMA h. 18.00

MASSA

ALASSIO – IMPERIALE

IV: MARESCA

VAR: DI PAOLO

AVAR: RAPUANO

INTER – JUVENTUS h. 20.45

CHIFFI

PRETI – BERTI

IV: MARINELLI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PICCININI

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Della partita di domani mi fido pochissimo”, CORSI: “Con due vittorie sarebbe l’apoteosi”, PUGLIESE: “Gli spagnoli stanno peggio della Roma”, CENTO: “Prendere subito gol sarebbe un disastro”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Rifinitura in corso: Pellegrini, Belotti e Llorente in gruppo. Nel pomeriggio la partenza per San Sebastian

45 Commenti

  1. Devo dire che a parte maresca quarto uomo non mi sento di lamentarmi, di Di Paolo non ricordo arbitraggi negativi contro di noi, mentre di Massa ho un ricordo positivo di quando ci ha arbitrato e mi piace come arbitro. Niente alibi. Forza Roma Sempre

    • @Piedone, Massa è un arbitro internazionale di categoria Elite e viene regolarmente designato in Champions, dove di recente è stato impiegato in un ottavo di finale e ai gironi ha arbitrato due volte il City fuori casa, di cui una a Dortmund davanti a 80000 persone. Che carriera dovrebbe fare?

    • @Lollo se non ricordo male il sig. Massa in un Roma Cagliari fece sbroccare Fonseca….

    • @romulus, se è quello che ricordo sono comunque passati più di 3 anni, io mi riferisco soprattutto alle stagioni di mourinho, la mia memoria (a parte i casi eccezionali come parietti, orsato o peggio ancora rocchi) non va così indietro, soprattutto se si parla di arbitri

    • Massa è il migliore che potevamo avere e uno dei migliori in assoluto.
      In quanto a Maresca, che a me piace poco, devo dire che nell’ultimo periodo l’ho visto arbitrare bene. Ma in quanto quarto uomo conta poco, a meno che non si tratti di…Serra.

    • @Ago, l’amico del giaguaro.
      “ottavo di finale” …”Che carriera dovrebbe fare?”
      Ti sei risposto da solo.

    • Ago, Massa è l’ennesimo di una lunga lista di arbitri bravi in Europa e pessimi in Italia. Ricordi, per esempio, Rizzoli? In Italia autore di prestazioni penose, in Europa pressoché perfetto. Orsato idem, anche se qualche piccola sbavatura l’ha avuta anche in Europa, ma mai al livello di quelle in Italia.
      Il fatto è che in Europa si limitano ad applicare il regolamento, in Italia…

    • Ragà non facciamo confusione un conto è essere BRAVI e un conto è essere IMPARZIALI; sono due cose distinte

      BRAVI: in Europa un arbitro può dimostrare di essere bravo

      IMPARZIALI: in italia succede solo se non arrivano ordini dall’alto

    • @Piedone, beato te se pensi che arbitrare un ottavo di finale di Champions sia qualcosa di risibile e raggiungibile con facilità, invidio il tuo ottimismo (oltre al fatto che la Champions non è finita, e potrebbe anche essere impiegato nei round successivi). A parte gli scherzi, dire che una persona (anche al di fuori dell’arbitraggio) al vertice della piramide del suo lavoro vuole fare carriera è abbastanza comico. Certo, si può sempre salire e migliorare, ma pensi davvero che uno come Massa abbia bisogno di “fare carriera” al livello eccellente a cui è arrivato?

    • l’ unica partita che Di Paolo ha arbitrato male, abbastanza male, e’ stata Roma Juve 3 a 4 , giusto un anno fa .. poi ha arbitrato sempre benino, bene o anche molto bene .. -.
      Massa no .. Massa ha avuto un decrescendo onainissoR .. che, allo specchio, e’ l’ opposto del Rossiniano .. e io da un po’ ho paura di Massa .. Maresca oramai e’ proprio nemico storico ..
      la Roma ha tanti arbitri contro .. e sono un grosso problema perche’ le partite le decidono loro visto che noi, in fondo, non siamo fortissimi ..

  2. Lollo la questione non e’ che non ricordi di arbitraggi scandalosi di questi signori, e’ il sistema che lavora contro la Roma, possibile non si capisce che se fa’ capolino sui quartieri alti c’e’ che parte da qualcuno nell’ AIA….. l’ordine certo poi ci mettiamo qualcosa di noi in negativo ma sti signori fanno di tutto per complicare la vita alla squadra. Non ti puoi dalla panchina permetterti di mettere in discussione gli arbitri specie il fantastico 4 uomo lo spione quello che sta sempre attaccato alla panchina della Roma facci caso per poi al 1 strillo avvisare l’arbitro che usa sempre e solo il cartellino rosso mai un avviso mai il giallo solo il rosso beh se non e’ chiaro cosi non so’. La Lazio parte favorita si provochera’ entrate alla grande loro sono protetti e’ cosi che va il mondo. La panchina della Roma deve essere un posto silenzioso si alza solo il dirigente per i cambi non gli si puo’ dare pretesti in campo parla solo il capitano che tanto e’ lo stesso parole al vento.

    • Ma guarda che pure io ne sono consapevole eh, volevo solamente dire che in questo caso specifico potrebbe non esserci andata poi così male, così come nel resto della stagione alla fine, fino a Cremona almeno, da Cremona in poi ci sono cose su cui quantomeno parlare

  3. la dirigenza della roma deve trovare un co.promesso per farsi rispettare dagli arbitri. Non so come ma è la società che investe i milioni di euro e ha il dovere di porre fine a questo scempio programmato.

    • Il “compromesso” coi mafiosi lo facesse PALLOTTO !

      La ROMA deve fare la squadra SERIA e cioé snobbare totalmente

      il campionatuncolo locale scacato e taroccato di Lotirchio e agnello

      e puntare esclusivamente all’ EUROPA, punto e basta.

      Non esistono altre vie e i “compromessi” sono per i SERVI come pallotto.

      Abbiamo già buttato al cesso DIECI ANNI co ste stronxate vergognose.

      Franco Sensi e Dino Viola si rivoltano nelle tomba se leggessero cosa hai scritto.

      Se dovevamo essere cosi’ squallidi allora manco la dovevano fondare la ROMA

      nel 1927 : per essere SERVI del Sistema reubbentino BASTAVA LA LAZZIE !!!!!

    • Manco Sensi e Viola lo fecero, quindi pure se ci provassimo a farlo non risolveremo mai niente, si deve sperare solo che certa gente come Lotirchio, gli Agnelli e De Lamentis se ne vadi da sola dai vertici della FIGC come Messina Denaro che si “arrende” alla polizia perché aveva problemi di salute dopo anni di latitanza

    • Perché è stato deferito e verrà giudicato da chi di dovere, semplice. Nel frattempo questo è il terzo turno di fila che è fermo, e già questa è una discreta “punizione”, se vogliamo chiamarla così. Ancora non sufficiente per quello che ha combinato, ma era da tanto che un arbitro non veniva tenuto completamente fermo così a lungo, e questo è un buon segno.

    • Ago, il buon segno sarà quando non sospenderanno un singolo arbitro ma l’intero sistema. Tabula rasa, si riparte da zero, senza compromessi, senza 2 pesi e 2 misure.
      Serra sospeso è fumo negli occhi per dire “hai visto quanto siamo bravi noi?” e nel frattempo Fabbri e Pairetto vanno in giro a fare danni.
      Servono professionisti scevri da condizionamenti, che scendano in campo con la mente libera. La classe arbitrale italiana e il Palazzo in genere hanno vissuto per troppi anni all’ombra dei vari Moggi e ancora oggi ne portano i segni.
      Aspetto curioso la sentenza definitiva sulle plusvalenze juventine (e sul processo successivo relativo al falso in bilancio), ma temo di sapere già come andrà a finire.

    • @Ago
      riguardo a serra (volutamente minuscolo ) sarà un buon segno solo quando sarà deferito perchè nei suoi confronti si potrebbe parlare di punizione solo se sparisse dai radar… diversamente 1, 2, 3 o 50 giornate sarebbero un condono ( o un premio ) ma un arbitro che non si DIMOSTRA imparziale e che non è credibile NON può avere nessun ruolo in nessun contesto arbitrale

    • @Paolo 33, Serra, a quanto ne so, è stato già deferito. Poi quello che gli succederà dopo non lo so, e penso che come me non lo sappia quasi nessuno.

  4. Non guardero’ la partita ..
    ho paura che non mi regga la coratella davvero non proprio perfetta ..
    e poi Massa e’ un altro, sempre portatore di cose brutte per noi ..
    Maresca IV uomo, come minimo fara’ cacciare Foti in mancanza di Mou ..
    e un paio di giocatori dalla panchina ..
    sono romano e cinico come da tradizione .. ma non abbastanza per la Roma ..
    leggero’ il risultato mercoledi o, meglio, giovedi ..
    a tutti i fratelli .. Daje Roma, Daje Mourinho !

  5. partita di campionato primavera
    ROMA -EMPOLI 4-1
    Inizia la gara, primo pallone toccato dai nostri , sbbbam fallo vergognoso di uno dell’Empoli, passano 5 minuti , altri fallo a centrocampo altri cartellino giallo.
    Risultato i ragazzini dell’Empoli , hanno capito l’andazzo e non hanno fatto più falli diciamo cattivi.
    Questo si chiama arbitrare.
    L’arbitro ( di colore) ha avuto il controllo assoluto della partita, la sua presenza in campo non ha inficiato minimamente il risultato in campo.
    Chiedo scusa se lo faccio solo oggi , ma volevo fargli i complimenti appena finita la gara e me ne sono dimenticato.
    Con la prima squadra , vedo gli avversari liberi di poterci menare senza problemi, e vedo l’arbitro di turno ,che anche a metà del secondo tempo, all’ennesimo fallo da 🐷 che subiamo, invece di cacciare il cartellino giallo ( quello rosso che te lo dico a fare) ancora che lo avvisa e fa gesti con le mani .
    Due arbitraggi ho visto come Cristo comanda.
    ROMA -real Sociedad
    e Roma -empoli il resto e’roba da discarica abusiva

  6. l’ unica partita che Di Paolo ha arbitrato male, abbastanza male, e’ stata Roma Juve 3 a 4 , giusto un anno fa .. poi ha arbitrato sempre benino, bene o anche molto bene .. -.
    Massa no .. Massa ha avuto un decrescendo onainissoR .. che, allo specchio, e’ l’ opposto del Rossiniano .. e io da un po’ ho paura di Massa .. Maresca oramai e’ proprio nemico storico ..
    la Roma ha tanti arbitri contro .. e sono un grosso problema perche’ le partite le decidono loro visto che noi, in fondo, non siamo fortissimi ..

  7. Gaeta’, guarda che è andata così pure ROMA – Sassuolo!
    8′ fallaccio da rosso (con la mano..) di … Smalling e bam GIALLO….
    E CHE CIO FANNO CONTRO, MA O FANNO…(CCILORO)!
    (Cerco de sdrammatizza’ che sto ancora imbufalito co’l leone Sierra, Pirletto e capre appresso!!!🤬).
    FORZA ROMA

  8. Complimenti, dopo le cazzate al var di Roma Sassuolo a Pairetto viene dato il premio arbitro centrale di Salernitane Bologna.
    Cimplimenti al designatore👏👏👏👏👏👏

    • Riporto le spiegazioni che ho sentito e che non faccio mie, e di cui non mi assumo responsabilità.
      Pare che l’AIA abbia considerato corretto il comportamento di Berardi perché il suo piede era rimasto incastrato nei pantaloncini di Kumbulla, quindi quello che tutti noi abbiamo inteso come calcetto alle parti basse in realtà era solo un modo per divincolarsi. Quindi la decisione finale di Fabbri (rigore e rosso per Kumbulla, nulla per Berardi) sarebbe corretta perché Berardi non avrebbe commesso alcuna infrazione, anche se sarebbe stato meglio mostrare a Fabbri tutta la dinamica dell’azione e non solo il calcio di Kumbulla.
      Ripeto, queste sono le indiscrezioni che ho sentito, e con cui non concordo granché.

    • Questa del piede di Berardi rimasto incastrato nei pantaloncini di Kumbulla è veramente eccezionale. Manco avesse i pantaloncini prensili. Adesso aspettiamo la maglietta aspirante i calzettoni falcianti e gli scarpini fulminanti (manco Jeeg Robot). Io comunque non voglio fare il vittimista però una considerazione voglio comunque farla. Lo scorso anno, per non andare distante, abbiamo fatto un tot di partite in Europa e ce ne sono state, devo dire, anche di non facili e piuttosto nervose. Nonostante tutto abbiamo avuto arbitraggi che non hanno mai creato problemi e sui quali non abbiamo avuto da ridire. Non credo neppure che gli arbitri che ci sono capitati in Europa siano degli arbitri eccezionali o mostri sacri dell’arbitraggio. Perché allora in Italia tutti questi problemi? Siamo noi colpiti da mania di persecuzione? I nostri arbitri sono più scarsi? Siamo una squadra di scarponi che mena come dei fabbri? No. E allora? Fatevi la domanda e datevi una risposta. Io me la sono già data e non mi piace per niente

  9. le mie pagelle su Massa (quando ho visto le partite ..) ..
    Milan Roma 2 – 2 voto 6(anno 2022) all. Mourinho
    Inter Roma 1 – 2 voto 7 (anno 2022) all. Mourinho
    Roma Napoli 0 – 0 voto 6 (anno 2021) all. Mourinho
    Torino Roma 3 – 1 voto 6 (anno 2021) all. Fonseca
    Roma Cagliari 1 – 1 voto 5- (anno 2019) all Fonseca
    Bologna Roma 2 – 0 voto 5- (anno 2018) all. Di Francesco
    prima ho i risultati delle partite ma non come hanno arbitrato gli arbitri .. comunque, oggi, Massa mi preoccupa ..

  10. Massa proviene da un territorio o zona (provincia d’Impeeia) che e’ notoriamente un feudo juventino, tuttavia lo reputo un’arbitro tra i meno peggio, quelli pericolosissimi per noi in assoluto sono Pairetto, Maresca e Massa.

  11. Dopo Serra ci hanno mandato Fabbri e Pairetto, io degli arbitri a prescindere non mi fido, calciopoli lo ha certificato, non arbitrano male la Roma perché ce l’hanno con noi, ci arbitrano male su ordinazione e quando è così sono tutti uguali. Spero che Massa mi smentisca, sarei felice per l’uomo Massa che non si sottomette al potere.
    Forza Roma

  12. beh. capisci fischi pe fiaschi il compromesso no col potere ma all’interno della società giallorossa. il silenzio stampa me pare na minchiata perché è stato usato per massacrarci e tu non puoi parlare finirà tutto nel dimenticatoio. quando si legge bisogna interpretare bene le parole che avevi capito che la roma va dagli arbitri e gli: dice non ci fate più la bua vi preghiamo per carità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome