LAZIO-ROMA, l’arbitro è Orsato. Al Var c’è Mazzoleni

62
5671

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà il signor Orsato di Schio l’arbitro designato per arbitrare Lazio-Roma di domani sera. Al Var invece ci sarà Mazzoleni. Il fischietto veneto ha diretto la Roma per 33 volte con un bilancio di 13 vittorie, 12 pareggi ed 8 sconfitte per i giallorossi.

In 40 occasioni, invece, ha arbitrato la Lazio con uno score per i biancocelesti che recita 15 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte. Per lui è il quinto Lazio-Roma: bilancio favorevole ai biancocelesti, con 2 pareggi e 2 vittorie per la squadra di Lotito.

Queste le designazioni complete del prossimo turno di campionato:

LAZIO – ROMA Venerdì 15/01 h. 20.45
ORSATO
MELI – MONDIN
IV: IRRATI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VALERIANI

ATALANTA – GENOA h. 18.00
MARINELLI
RANGHETTI – SECHI
IV: SERRA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PRETI

BOLOGNA – H. VERONA Sabato 16/01 h. 15.00
MARIANI
MARGANI – MIELE
IV: PICCININI
VAR: GUIDA
AVAR: DI VUOLO

CAGLIARI – MILAN Lunedì 18/01 h. 20.45
ABISSO
LIBERTI – TOLFO
IV: PASQUA
VAR: MASSA
AVAR: LO CICERO

CROTONE – BENEVENTO h. 15.00
SOZZA
BRESMES – ROBILOTTA
IV: DIONISI
VAR: NASCA
AVAR: DE MEO

INTER – JUVENTUS h. 20.45
DOVERI
CARBONE – PERETTI
IV: MARESCA
VAR: CALVARESE
AVAR: ALASSIO

NAPOLI – FIORENTINA h. 12.30
CHIFFI
PASSERI – PAGANESSI
IV: MANGANIELLO
VAR: DI BELLO
AVAR: CECCONI

SAMPDORIA – UDINESE Sabato 16/01 h. 20.45
SACCHI
TEGONI – VONO
IV: GARIGLIO
VAR: VALERI
AVAR: DEL GIOVANE

SASSUOLO – PARMA h. 15.00
PEZZUTO
ROCCA – TARDINO
IV: FOURNEAU
VAR: DI PAOLO
AVAR: GALETTO

TORINO – SPEZIA Sabato 16/01 h. 18.00
FABBRI
GIALLATINI – DI IORIO
IV: GHERSINI
VAR: BANTI
AVAR: BINDONI

62 Commenti

  1. Da ciò si evince che se la sono già acchitata…

    Vedrete domani quanti sbiaditi se butteranno per terra ad ogni soffio de vento……..

    Però…. Faccio appello ai grandi numeri….. Nei derby mai vittoriosi con orzato……

    Dajeeeee ROMA 💛❤️……….

    Asfaltiamoli………..

    • So che molti mi metteranno il pollice verso: pazienza. Vi ricordate il tuffo di Strootman nel derby 2017? Quel rigore clamoroso che se ce l’avessero dato contro, anziché a favore, avremmo fatto scoppiare la terza guerra mondiale?
      Bene, sapete chi era l’arbitro? Orsato.

    • @Parmenide che prese 2gg di squalifica….primo caso nella storia…..mentre la latzie la giornata precedente aveva pareggiato al 94 su rigore pert un fallo inesistente mi sembra su Hoedt ma li tutto ok….niente squalifica.

  2. Non vedo l’ora di leggere le reazioni degli amici giallorossi qui sul tasto dolente arbitri… Orsato ci piace? E Mazzoleni al Var? Ai laziali andrà bene? Io avrei scelto Damascelli, con Corsi e Focolari guardalinee…😉

  3. Pronto? NICCHI?
    SI , chi e?
    Ma come chi e’ ?
    Sono io, non riconosci più la voce del TUO PADRONE?
    OH onorevolissimo,reverendissimo, eccellenza mi dica? Come posso servirla?
    Domani tengo il derby contro la ROMA, ,questi sono pericolosi , mandami arbitri e Var , i migliori che tieni!
    Sia Santità mando ORSATO IN campo.e Mazzoleni al Var. E’contento?
    Cosi con ORSATO facciamo un favore pure all’inter ,che fa pena,;e tiene il fiato sul collo della ROMA.
    Si si si..me ne ricorderò ora che dovrà essere eletto il nuovo Capo degli Arbitri..
    Si maestà io sono stato sempre un servo,vassallo, plebeo, fedele.
    ( intercettazione tra Lotito e Nicchi)

    • A Pecorì, te vojo di na cosa sur Romanismo, che mesà sei n’po stitico. Vòi fa er romanista pur essendo n’forestiero de Sarno? Daje! Ma fallo bene però. Nun infangà er romanismo co sti atteggiamenti, che nun fai bene ar Movimento Giallorosso. Attaccasse all’arbitraggi è da poracci, così preventivamente pure de più. Se tifa Roma sempre a testa arta e petto n’fòri, contro tutto e contro tutti. Li piagnistei so robba de provincia e paesanismi, lasciali alli complessati. Stai a capì, Pecorì? Con affetto…

    • Di quali piagnistei parli caro Nico Giraldi?
      Di questi?
      1)Speriamo di perdere oggi cosi viene esonerato Garcia, Di Francesco Fonseca
      2 ) ci siamo venduti Salah sniff sniff
      3 ) Il NINJA sniff sniff
      4) PALLOTTA vattene ( non mi sembra che rientri nel Si tifa ROMA e basta
      5) ao’ ergol di Turone…( non l’ho inventato io a Sarno )
      6) a Roma, a parte 3/4 giornalisti seri e veri tifosi, tra cui il mio amico ANTONIO DE BARTOLO, ci sta una comunità di ebeti, a fare informazioni.
      7) se la Roma non ha mai vinto un azz sarà pure colpa di calciopoli varie o no?
      8) io scrivo quello che mi pare, Non mi leggere, almeno che non sei un Lotito qualunque . Non mi sembra di averti citato.
      9) se ti pensi che smammo dal sito stai fresco.
      10) Il professore invece e’sempre più illustrissimo e illustrato.
      Amen

    • Ma fa come casso te pare…n’te sei pijate ee goccette stamattina? Stai cor sistema nervoso a pezzi fijo mio, vedi congiure e complotti ovunque, straparli. Li deliri li metti pure a decalogo. Statte bene Pecorì…

  4. Io vorrei che siamo 3 a 0 dopo 10 minuti e l arbitro non può più fare nulla …con Lotito che lo guarda dalla tribuna infericoto e gli fa il segno dell asso di spade ma Orsato non capisce

  5. Più che Orsato mi preoccupa la presenza di Mazzoleni al VAR, l’uomo che ha decretato una quantità industriale di rigori guarda caso a favore degli sbiaditi.
    Lazzie-Mazzoleni è un connubio indissolubile.
    Mi sorgono strani pensieri.

  6. Orsato é, dovrebbe, sembra sia, si dice essere, il miglio arbitro urbi ed orbi a campionati unificati. Sarebbe stato strano non mandare lui. Credo Lazio-Roma sia la partita più delicata, se non più importante.

    • Sì, e in effetti è stato nominato il miglior arbitro del mondo non più tardi del 2020.
      In realtà come partita più importante in questo turno c’è Inter-Juventus, però Orsato dal famoso Inter-Juventus di tre anni fa non ha più arbitrato l’Inter, e farlo tornare proprio nella stessa partita sarebbe stato terribile.

  7. Bisogna che la NB ci faccia anche una maglia a strisce… Così per confondere le idee.. nn si può sempre partire da meno dieci.

  8. Io capisco tutto ma, insomma, Pau Lopez non ha mai fatto errori, l Atalanta vince perché si dopa, quando non si vince è colpa solo degli arbitri e non mi ricordo quante altre ne hai dette….la qualità dell aria a Sarno non deve essere molto buona…

    • Nientemeno. .strano a Roma fate le giornate senza traffico.

    • Orsato è il miglior arbitro italiano (non lo dico io, lo dice chiunque anche e soprattutto al di fuori dell’Italia). Se ci capita spesso lui dovremmo esserne fieri, perché se la Roma sta cominciando ad avere bisogno di arbitri importanti vuol dire che le sue partite sono importanti. In altre parole, sta diventando grande.

    • Ago senza alcuna offesa, capisco che si vuole difendere la categoria d’appartenenza (o a cui si è appartenuta) tuttavia tutte quelle “stranezze” riportate sui vari siti, forum, social e quant’altro sono pure e semplici baggianate. Invenzioni falsificate ad hoc giusto per screditare Orsato? Compreso tutto ciò che avvenne durante un famoso Inter-Juve (mancato rosso a Pjanic)
      Le polemiche scatenatosi dopo Lazio-Napoli o altri incontri e via dicendo. Ci credo poco…
      E te lo hanno eletto pure “miglior fischietto al mondo”. Proprio vero:
      Non è tutto oro ciò che luccica. Forza Roma!

    • @Basara, non sono chiacchiere che si fanno su blog. Il premio di miglior arbitro mondiale gli è stato dato dall’IFFHS, un autorevolissimo istituto internazionale che studia la storia del calcio, riconosciuto dalla FIFA. Il problema principale, che probabilmente è più colpa dei giornali e delle stesse associazioni arbitrali che dei tifosi, è che non si fa nulla per fare capire quali sono i veri parametri su cui si giudica la bravura di un arbitro. E gli episodi sono uno degli ultimi di cui si tiene conto, perché spesso prendere la decisione giusta è solamente una questione di fortuna.
      Detto questo, anche il Capitano ha avuto sicuramente le sue giornate storte: quando mandò aff****** Rizzoli più e più volte in successione e scampò miracolosamente alla squalifica, quando si fece espellere a Euro2004, quando diede il calcione a Balotelli ecc… Questo gli ha impedito di entrare nella leggenda? No. Ed è giusto che sia così. I calciatori perfetti non esistono, così come non esisterà mai un arbitro che prenderà sempre le decisioni giuste e che non avrà mai giornate storte. Ti garantisco che tra i giovani arbitri Orsato, anche se a volte può stare antipatico il suo atteggiamento, è visto come un idolo. Giudicare un arbitro in base a una partita è come giudicare un calciatore per un rigore sbagliato: e pensa se tutti giudicassero Baggio solo per il rigore sbagliato a Pasadena nel ’94, piuttosto che per il resto della sua meravigliosa carriera.
      Sempre forza Roma.

  9. Oddio…Gaetano, sei pure simpatico e giallorosso ma sto con Ub 40, sti teatrini comparsata con queste chiamate e risposte fittizie sono un tantino pallose e snervanti…Soprattutto mi chiedo se sia il caso di invocare arbitraggi sfavorevoli in modo preventivo e che cavolo, siamo la Roma siano forti e dobbiamo andare per la nostra strada, consapevoli di essere una grande squadra..Anche così cresce la mentalita’ piu’ forti di tutto, altrimenti facciamo il verso a simonetta che frignain panca anche per una rimessa laterale al pari di una donna isterica quando ha le sue cose..Noi in panchina abbiano un uomo vero, un signore competente e di classe che mai si e’ lamentato anche quando ha avuto .mezza squadra fuori per infortunio…Facciamo come lui fuori le palle e crediamo nella nostra squadra senza alibi e paure!! Forza Magica Roma !!!!

    • Vedi non mi permetto ma manca in giro un po’ di sana ironia, che serve per sdrammatizzare l’attesa di una gara importante ( o aveva ragione Zeman che disse che era una gara come un’altra? ) comunque ti chiedo: negli ultimi 12 anni, quanti arbitraggi abbiamo avuto a favore noi?
      E quanti la lazio?
      Diciamo a favore nostro 1-2 l’anno?
      E vogliamo metterli con quello avuto dalla lazio, soprattutto l’anno scorso?
      Orsato quante ce ne HA dirette?
      Vi ricordate le porcherie ai nostri danni si o no?

    • A prescindere dal merito (del resto non conto le volte nelle quali arbitraggi scorretti, a maggior ragione da quando il Var avrebbe dovuto fare quasi piazza pulita, mi hanno fatto venire il sangue agli occhi), io leggo sempre con piacere i post di Gaetano. Spesso mi mettono pure di buonumore. Ciascuno poi é libero di scrivere quello che pensa, e di leggere quello che vuole, senza metter su “guerre” tra Romanisti. Che ci sono già abbastanza tifosi in Italia della trimurti strisciata, e diversi troll biancocelesti in giro (sito compreso)… su, prendete un rametto di ulivo e scuoiateci Inzaghi e compagni piuttosto… detto questo, se la Roma domani non fa fare alla Lazio la fine che ad oggi hanno fatto tutte le squadre del suo livello, mi sorprenderei, e spero che la colpa sia solo, nel pessimo caso, di Orsato e Mazzoleni.

  10. Se non sbaglio Orsato, è quello stesso arbitro finito al centro d’innumerevoli polemiche Svirgolando in giro nel web ancora si trovano pagine e pagine riguardanti alcune scarse “Performance”. Inter-Juve, (quante ne combinò). Eppure nonostante tutto, è stato eletto “miglior arbitro al mondo” Decisione che allora, scatenò un ironia infinita nei Social. Già sapevo di un ritorno di Calvarese. Tra Lui, Abisso, Guida, Di Bello, Pairetto e Maresca… è “tappa” fissa.

    • Gli arbitri in serie A non sono tantissimi, ed essendo la Roma una squadra che si sta giocando le posizioni che contano non ci mandano proprio gli ultimi arrivati.

    • PAIRETTO Lotito se lo e’portato in serie B per EMPOLI -Salernitana
      Orsato doveva essere sospeso perche ’10 giorni fa’ha dichiarato di essere tifoso del Vicenza.
      TIFOSERIA STORICA MENTE OSTILE nei nostri confronti o no?

  11. Mazzoleni al var. Pardon sbagliato. Calvarese stavolta, non c’entrava nulla In compenso è al Var in Inter – Juventus… Altro match che ci riguarda da vicino.

  12. Orsato da quella toppa presa con Strotman al deby se’ furminato er cervello, questo non depone a favore di nessuno perche’ e’ uno che sbaglia e pure tanto e per tutti, negli ultimi anni nob si capisce perche’ venga ancira designato, chi mi preoccupa e’ quello al var, quindi non facciamogli passare la met campo o trequarti e vedrai che non ci sono problemi domani sera.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  13. Designazione assolutamente scientifica .
    Ormai Lotito decide e dispone a suo completo ed ampio piacimento .
    Orsato storicamente odia la AS Roma, con lui mai vincenti nei derby.
    Mazzoleni è l’uomo VAR di fiducia di Lotito, record assoluto di designazioni a loro favore.
    Irrati IV° uomo poi a corollario di tutto .
    L’AIA è di fatto in mano a Lotito, negli ultimi 3 anni nessuno in Europa ha avuto tanti rigori a favore e così pochi contro . E’ una precisa statitstica e i numeri non mentono . .
    Ma a Trigoria ed EUR continua a regnare il basso profilo, pertanto tutto come da consolidata tradizione .

    • Nientedimeno in mano a Lotito?
      O professore dice che non e’ vero..e si cimenta nelle sceneggiate di Mario Merola

  14. Molto spesso rinvangare lo trovo perfettamente inutile. Tuttavia trovo “stucchevole” coloro che sostengono l’arbitraggio ininfluente. Un penalty non assegnato, un cartellino mancato insomma una qualsiasi efferatezza compiuta può stravolgere l’andamento di una partita Eppure guai a evidenziarlo Diventeresti immediatamente oggetto d’ilarità e quant’altro. Quindi tralasciando talune “sciocchezze” mi rimane solo una curiosità: Ma quando scoppiò Calciopoli, quando le camionette della Guardia di Finanza entrarono nei campi di Calcio, i processi che ne seguirono, etc etc… Costoro dove si trovavano: Sotto una foglia di fico?! Non mi appello alle direzioni di gara e neppure ne faccio un dramma Tuttavia di una cosa rimango convinto:
    Il marciume nel Calcio è sempre esistito e sempre esisterà Troppi soldi e troppi interessi in ballo per pensare il contrario A dimostrazione vi son anni di scandali, scommesse e sotterfugi sotto banco.
    Compresi fascicoli d’ indagini mai chiusi.

  15. Perdi il tempo amico mio . Se la setta del Ku Klus Klan ha detto che i complotti non ci sono e non ci sono. Punto .
    Prima di Roma-Sassuolo lo avevo scritto e cosi e’ stato. E domani sera sarà lo stesso. Giocheremo in 11 vs 15. Facciamo prima se mandiamo la squadra di Rugby almeno li menano.
    Cioè ORSATO-MAZZOLENI E IRRATI. . AH sono i Re magi…portano i doni al padrone…

    • io stongo carcerato
      e mamma more…
      voglio murì pur’ io
      primma ‘e stasera.
      Oj carceriere mio, oj carceriere
      famme ‘na carità:
      famme vasà a mammà!

    • Sto dalla parte di Gaetano.
      I fatti, non le chiacchiere, dimostrano l’ostracismo di Orsato, Mazzoleni e Irrati nei confronti della Roma.
      E i fatti, non le chiacchiere, dimostrano l’occhio di riguardo di Mazzoleni nei confronti della podistica 1900.

      Io sono cresciuto, calcisticamente, in un’epoca in cui il lamento contro gli arbitri era il nostro pane quotidiano. C’ero, per esempio, quando ci fu l’invasione di campo con relativi lacrimogeni in quel Roma Inter 1-2, con un rigore inesistente al 90esimo fischiato da Michelotti. Erano partite che per noi contavano poco, giusto la soddisfazione di vincere contro le strisciate. Però va anche detto che allora non c’era altro mezzo per giustificare la pochezza della Roma, che navigava abitualmente tra l’ottavo e il dodicesimo posto.
      Poi la Roma diventò una grande squadra e lì iniziarono i torti veri, quelli mirati. Una serie infinita, da Turone in poi, passando per Gautieri, Aldair, Brescia, l’anno di Zeman, lo scandalo Rocchi, le ammonizioni mirate, i VAR visti per gli altri e non visti per noi, potrei continuare all’infinito.
      Gaetano rimarca solo l’evidenza dei fatti, innegabili.

      Domani giochiamo contro una squadra che, bisogna ammetere, al di là della rivalità, è una buona squadra. Giocassimo contro la Romulea, dell’arbitraggio ce ne potremmo fregare. Invece, in questo caso, un arbitraggio contrario farà tutta la differenza del mondo. A cominciare dalle ammonizioni che, da quando c’è il VAR, sono diventate la prima arma usata per indirizzare la partita in un modo o nell’altro.

      Detto questo, spero di essere smentito e di vincere il derby con un arbitraggio perfetto.

      P.S. Il rigore su Strootman c’era. Il laziese fa una caz***a clamorosa, il contatto c’è, Strootman cade perché toccato.

    • Lo scrivi prima di praticamente ogni partita… Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l’ora giusta.

  16. Così Lotricchio non parlerà di gomblotto, per adesso…., sicuramente spererà in una squadra che ci metterà del “RIGORE” in campo!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome