LE FEE: “Baldanzi mi ha stupito più di tutti. Migliorerò sotto ogni aspetto, devo conoscere meglio questo campionato” (VIDEO)

29
708

NOTIZIE AS ROMA – Enzo Le Fée, uno dei volti nuovi del mercato della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole.

Sui suoi nuovi compagni di squadra. 
Ci sono diversi giocatori che mi hanno colpito, ma quello che mi ha stupito di più è Baldanzi”.

Perchè?
“Perché è piccolino, veloce nel breve, bravo tecnicamente. Mi piace come gioca”.

L’importanza di Ghisolfi…
“Ghisolfi si è dimostrato interessato ma la cosa più importante per me è stata il dialogo con il mister perché per me puoi fare mille discorsi ma le parole più importanti sono quelle dell’allenatore, perché è lui che mi fa giocare e mi fa crescere ed è lui che costruisce la squadra insieme a Ghisolfi e questo è importante. È stato un discorso semplice, è un ambiente in cui posso continuare a crescere. Come detto, parlare con De Rossi mi ha convinto a venire qui”.

Sulla scelta di venire a Roma.
” Sono venuto qui per continuare a migliorare. Ho degli obiettivi in testa, non vedo l’ora di giocare le partite più importanti. Questo è il progetto perfetto per farlo, migliorerò sotto tutti gli aspetti, devo conoscere meglio questo campionato”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Hermoso e Hummels in gruppo, tanti elogi da De Rossi. Il tedesco in gol dopo un sombrero (VIDEO)
Articolo successivoItalia U21, Baldanzi colpito duro durante la sfida contro San Marino: il giocatore lascia il campo a metà del primo tempo

29 Commenti

    • Più completo di Veretout visto che lui è un box-to-box-tuttocampista che ora con l’arrivo di Kone, i due possono fornire un dinamismo che a centrocampo ci mancava dove entrambi comunque sanno fare le due fasi e non vedo l’ora di vederli giocare assieme. Certo se fosse stato preso anche un Kari, potevi formare un centrocampo a tre con Kari-Kone-Le Fée che una volta amalgamato bene, poteva essere il centrocampo a 3 più mobile (ma anche forte) della Serie A.

    • Però se lo paragoni a Veretout non gli vuoi bene…
      Ricordo sempre che Veretout, Cristante Pellegrini di quella maledetta partita contro la Fiorentina.
      Speriamo sia MOLTO meglio

    • Concordo con Saverio che qui e’ un esperto. Lee Fee assieme a Kone’ e’spettacolo puro come dinamicita’, velocita’di gioco oltre a pensare che Lee Fee ha tecnica. Speriamo anche Baldanzi poiche’ tecnicamente e’forte.

  1. La gente sottovaluta molto baldanzi, ma tecnicamente stiamo parlando di un giocatore di alto livello, veloce, bravo nel dribling ma soprattutto dinamico.

    A centrocampo come mezz’ala offensiva potrebbe rivelarsi un giocatore micidiale per il suo modo di giocare.

    Ricordiamoci poi che ha 21 anni, non 25/26 dove sei fatto come giocatore, ma a 21 anni devi ancora crescere sotto tanti punti di vista.

    Su le fee penso sia quel giocatore di sicuro rendimento di 24 anni, quindi ancora giovane, che potrebbe rivelarsi il futuro del nostro centrocampo per le caratteristiche che ha.

    • Si è quello che credo pure io, come mezzala offensiva, e lui nello spazio stretto e per qualità tecniche, Baldanzi può dire la sua. Meriterebbe qualche chance in più, perché nel ruolo di mezzala sta facendo vedere cose interessanti.

    • Baldanzi é un trequartista. Non può fare l’esterno ma potrebbe fare la mezzala offensiva, anche se i centrocampisti dovrebbero saper fare entrambe le fasi. Come trequartista è un ottimo calciatore.

  2. Ed ha ragione su baldanzi, ogni volta che è entrato ha portato vivacità e fantasia, nonché l’unico assist finora… Merita di giocare al posto di pelle

    • Baldanzi è un gran bel giocatore ed ha grandi margini di miglioramento.
      La cosa che ho notato è che deve migliorare nel fisico, ho sempre visto che pecca nel tiro. Ogni volta che lo fa tira debolmente.

  3. Il meglio acquisto da quello che abbiamo visto fin’ora – errore di de Rossi a levarlo dal campo quando era l’unico che aggrediva e azzeccava passaggi

  4. Per me baldanzi dovrebbe avere più spazio sia nel 4321 come. Mezz ala che in un 4231 come trequartista
    Dinamico tecnico imprevedibile e con ampi margini di crescita… La roma nuova deve puntare su pisilli baldanzi Soule giovani dal futuro assicurato

  5. Quasi tutte le radio hanno speso critiche per questo ragazzo solo perché pagato 24 milioni , ma che vogliamo comprare con 24 milioni scusate? sono prezzi nella normalità , io ho scommesso su di lui , a me piace tantissimo , velocità e tecnica , deve solo adattarsi , ma giocherà spesso al posto di Paredes potete scommetterci

    • il costo ufficiale di Le Fee, è di 15+8 di bonus… non arriverà a costare più di 20, non date retta ai cosiddetti giornalisti, se vendiamo prezzo è senza bonus, se compriamo con i bonus, a sentirne alcuni di questi tromboni è costato 25

    • Non tutte le radio, si è detto anche che è stato rateizzato per 3 anni. Ascolta quelle giuste 👍

  6. La velocita e nulla senza controllo.
    Kone Le Fee Pisilli hanno bisogno di un metronomo sia esso Paredes o Cristante.
    1 che sappia proteggere quando vanno in attacco , di 1 che copra le avanzate di Angelino o di Celik. che chiuda le linee di passaggio avversarie.
    Triste per molti , lo so , ma continueremo a vedere Paredes o Cristante in campo.
    Alternati ? Probabile
    Insieme ? un po meno probabile.
    il calcio non e solo corsa.
    NB
    Juve ROMA 0_0
    Qual è il calciatore che , con 10,900 km
    ha corso di piu ?

    • Ma infatti ingolstadt il problema della Roma in questi anni.. Non è Cristante in sé.. Non è Paredes.. Il problema è come costruisci il reparto..

      Se tu costruisci un centrocampo con un regista lento.. E poi metti un calciatore di pensiero veloce accanto a lui ed un Box to box.. Ecco che hai costruito un centrocampo che farà rendere tutti e 3 di più..

      Perché ogni calciatore ha qualità che un altro non ha..

      Se tu invece costruisci il centrocampo con un regista lento.. Un giocatore di posizione lento, un trequartista lento.. Anche se questi calciatori fossero fortissimi.. Renderanno tutti di meno..

      Perché non c’è nessuno che fa movimenti rapidi, nessuno capace di uscire in velocità..

      Ed anche il regista si troverà sempre a fare passaggi banali al compagno vicino.. Perché nessuno si libera nello spazio.. Così anche il regista renderà di meno..

      Un discorso simile lo si potrebbe fare per la difesa.. Se metti due marcatori in una difesa a 4.. Si possono correre grandi rischi.. Un marcatore va accompagnato con un calciatore di posizione che copre il fianco del compagno..

      Il centrocampo dell’Inter è un esempio..

      Chala a gestire palla..
      Miky il calciatore intelligente che ha una buona velocità per un centrocampista
      E Barella e quel calciatore capace di fare su e giù.. Entrare in area, tirare, ma anche recuperare palla..

      La Roma da anni e una squadra costruita male.. Un centrocampo costruito male..

      E per la prima volta con Kone.. Ed in parte con Le Fee.. Per caratteristiche vedo un miglioramento.. Speriamo che ci sia anche sul campo..

      Forza Roma

    • Grande Marco79.
      Preciso nell’esposizione
      Solo che molti tifosi (?) odiano Cristante.
      Non ha tatuaggi ,
      non ha treccine lunghe ,
      non ha comportamenti da coatto.

  7. conduzione della palla in velocità nei primi sette- otto metri e ricerca dello spazio tra le linee ecco cos’ha Le Fee che mancava al centrocampo della Roma. In più ho notato anche una certa tigna nel recupero palla. Nel mio centrocampo ideale lui fa la mezz’ala con Kone’ ed uno tra Cristante e Paredes.

  8. Beati voi che avete visto già tutte queste qualità in Le Fee nel poco che ha giocato.
    Non sto dicendo che non le abbia però sono discorsi affrettati come minimo.
    Io per il momento mi limito a sperare che l’infortunio muscolare non sia una sana abitudine per lui, per tutto il resto attendo un congruo numero di partite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome