AS ROMA NOTIZIE – Parliamo di Enzo Le Fée, centrocampista francese, 24 anni, pagato 23 milioni: in campionato con De Rossi ha giocato due spezzoni di partita – una da titolare – per un totale di 89 minuti, prima di infortunarsi. Ivan Juric lo ha trovato in infermeria e, quando si è reso disponibile, lo ha utilizzato tre volte, 168 minuti complessivi, due nell’undici, e per altrettante partite è rimasto in panchina. Claudio Ranieri ha cominciato più o meno come i suoi predecessori: a Napoli, Enzo non è stato utilizzato nemmeno un minuto, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni).
Parliamo, invece, di Matias Soulé: attaccante argentino, anni 21, pagato una trentina di milioni (25,6 milioni di parte fissa, 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili, altri 2 milioni per obiettivi più complicati, più il 10% sulla futura rivendita che spetterà alla Juventus). Con De Rossi è sceso in campo, in campionato, tre partite su quattro, sempre da titolare, totalizzando 228 minuti. Con Juric non sempre è stato schierato dal primo minuto, nelle sue otto gare è stato impiegato sei volte, quattro da titolare, 297 minuti, due è andato in panchina, una era indisponibile. Ranieri, contro il Napoli, l’ha lasciato fuori per tutta la partita, preferendogli in corso d’opera prima Baldanzi e poi Dahl, concedendo nel finale anche tre/cinque minuti a Dybala, che non stava nemmeno troppo bene.
In sintesi, contro il Napoli sono rimasti senza giocare due pezzi pregiati dell’ultimo mercato della Roma, e questo ci racconta un po’ come certe scelte non siano state funzionali alla squadra, al di là degli allenatori che fin qui hanno guidato la Roma. Le Fèe è stata l’idea di Florent Ghisolfi, il suo biglietto di presentazione: De Rossi non conosceva il giocatore o comunque non così approfonditamente. I problemi al ginocchio lo hanno tormentato all’inizio, ma anche quando è stato bene nessuno ci ha puntato con continuità. L’urgenza di mercato, quando è stato acquistato Le Fée era un terzino, non il centrocampista.
Quanto a Soulé il discorso è un po’ diverso: è stato preso pensando a un addio di Dybala che, come noto, non c’è più stato. Se è vero, come ha detto, che Ranieri si affiderà a Dybala al di là delle clausole di rinnovo in base al numero di presenze, sarà difficile pensare che Matias possa trovare continuità nella sua Roma. Starà a lui dimostrare di sapersi ritagliare uno spazio.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Se giocavano a bergamo sai come filaveno?😏
manco ho letto l’articolo e non mini Teresa leggerlo! basta con questi argomenti tossici, passivo aggressivi! Ke volemo fa? volemo esonera pure Ranieri Ke nn ha messo soulé e lefee?? Avete Rotto Er Ca!!!
La stessa cifra che sarebbe bastata per prendere Buongiorno e Bellanova e non vendere Bove
caro Paolo Bongiorno e Bellanova hanno scelto di andare dove c’è un progetto serio e a giocare insieme a fuoriclasse con un allenatore di livello. e così sono gia’ nel giro della nazionale. non vengono a Roma a lottare per il decimo posto. e così tanti altri. e bene ha fatto Bove ad andare a Firenze quando ha sentito che non faceva parte del progetto O a fare la riserva di LE FE’
Paolo, Buongiorno 40ML,
Bellanova 26,
Bove 14ML.
Mi pare siano 80ML.
Poi per carità, io questa estate quando tutti scleravano perchè Soulè andava per le lunghe dicevo sarebbe stato un rischio a quelle cifre, e non ho cambiato idea, ma se non arrivava I Friedkin erano pulciari, è arrivato e sono incompetenti, non se ne esce….
Detto questo, siamo a Novembre, Lefee ha fatto 2 mesi fuori, Soulè è giovane,
aspettare prima di affossarli no?
Aspettiamo gente da 6 anni…. 6 mesi li possiamo dare?
Che vergogna
Ringraziate De Rossi 50 ml in panchina
tranquillo mario 50 milioni so’ bruscolini, il fatto che tu abbocchi agli articoli del menzognero indica che in fondo in fondo non sei romanista.
i romanisti nun piagneno e non abboccano alle provocazioni, quello lo fanno gli aquilotti.
Tecnicamente sono pure buoni giocatori. Ma qui servono leader, gente carismatica che si carica la squadra sulle spalle.
Questa è tutta gente molla.
Aggiunta ai molloni che già avevamo…ecco il risultato.
Serie B a pochi punti.
E ora spolliciate in giù.
rivolgiamoci alla federazione sollevamento pesi, per giocatori che si carichino la squadra sulle spalle !
comunque ho obbedito e ho spolliciato in giù, se tu preferisci così …..
…spollicciare? Purtroppo ho solo 20 dita e soprattutto un unico nickname 🤣🤣🤣…
Alcune critiche, come quella riguardante lo scarsissimo utilizzo di giocatori costati molto, sono sicuramente giuste, ma forse è il caso di non esagerare: Ranieri deve avere il tempo di valutare l’intera situazione della Roma attuale e cercare le giuste soluzioni. Purtroppo il tempo non è suo alleato, ma non si può far altro che attendere momenti migliori. Parere personalissimo, come sempre.
Ma che c’entra DDR ? Le Fee l’ha voluto Ghisolfi , DDR ha chiaramente detto che nemmeno lo conosceva. Soulè l’ha preso la Souloukou perchè aveva deciso che Dybala doveva andare via , e visto che DDR è stato cacciato soprattutto perchè litigava con la Souloukou , se ne conclude che non è che Soulè l’appassionasse. Di tutti quelli che sono arrivati lui voleva solo Kone e Dovbik , tutti gli altri nomi che aveva fatto non glieli hanno presi , quindi finitela di dire cavolate.
Sergio è normale..
c’è un reparto di lanciatori di letame che deve operare, altrimenti stanno male, normalmente si capisce che non tifano Roma proprio perchè non hanno visto le partite e non conoscono come sono andati i fatti.
Fa’ parte del gioco. Gia’ che non abbiamo preso il gol in un contropiede partito dall’area di rigore del Napoli mi fa’ ben sperare.Poi che la squadra non sia ancora registrata mi pare ovvio, sarebbe stato un miracolo se lo fosse stata.
No, di Soulè ha più volte snocciolato le sue statistiche relative alla scorsa stagione ed è senz’altro un acquisto da lui approvato.
Su di lui quale sostituto di Dybala, società e De Rossi erano dello stesso parere.
Su Le Fee disse invece che non lo conosceva ma che accettò il suo arrivo dopo che Ghisolfi glielo fece vedere in alcuni video.
Di Dahl e Sangaré disse che erano acquisti del DS, così come ovviamente lo sarà stato Saud.
Credo che Dovbyk, Koné e pure Danso fossero stati frutto di una scelta condivisa dopo avere vagliato vari profili e le fattibilità delle operazioni.
Non mi piace questa narrativa in voga dai tempi di Mourinho che qualsiasi acquisto che in qualche modo non funziona viene accollato al DS e quelli che vanno bene o benino sono merito del tecnico.
E’ una lettura infantile delle dinamiche complesse che si sviluppano in una sessione di calciomercato.
Abbastanza sicuro è che DDR avrebbe gradito l’arrivo di Chiesa e Bellanova, quello sì.
Buongiorno Romanisti.
Il francese 24enne, per ora e vista la stagione probabilmente per sempre, milioni ne costa nemmeno 18 e il MESSAGGERO di stronzate quotidiane si iscrive, è iscritto da sempre, alla lista mai esaurita di bugiardi prezzolati e mancati netturbini.
Ha giocato il giusto considerato l’essere arrivato 3/4 mesi fa dall’estero ed essersi pure rotto.
Poi devono dirmi DOVE e CHI , da sempre, in Italia, altrove non metto becco, arriva e gioca titolare sempre e comunque, in una squadra che ha cambiato pure 4 allenatori in un anno.
L’ultimo e migliore, RANIERI, non è ovvio ma di più che nella prima ha messo chi conosce meglio.
Per quanto riguarda SOULE’ stesso discorso, gli ultimi arrivati in qualunque squadra OVUNQUE fanno ovvia trafila di ambientamento. MATI peraltro ha giocato e pure tanto da subito con tutti i mister a ROMA in questa stagione escluso RANIERI le cui scelte ovviamente sono ancora tutte da capire.
L’argentino venuto a sostituire nel tempo DYBALA (che per fortuna poi è rimasto) invece non so il minutaggio esatto ma penso sia uno di quelli che ad oggi hanno giocato di più 🙂… e DYBALA infine è stato SEMPRE disponibile tranne col MONZA quindi ha giocato davvero tanto.
Resta escluso da questa routine obbligata il 9, a meno che partito Tammy non vuoi metter Coletta o Shomurodov 🤣🤣🤣…
In un calcio con 6 sostituzioni infine oggi e più di prima non ha quasi senso ormai parlare di panchina che una squadra non ha più, generalmente, solo 11/ 14 titolari ormai, anzi spesso chi entra a partita in corso arriva a determinare più di chi è partito dal primo.
E adesso via alle iscrizioni degli amici delle stronxate quotidiane.
Ne anticipo qualcuna: LE FEE 23 milioni e con uno STORICO infortuni (già letto qui da un branco di disinformati) allarmante 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️… SOULE’ nuovo ITURBE che la JUVE ci ha dato il pacco (tenendosi però, strano, una percentuale sulla rivendita e dimenticando che senza sacrificare qualcuno non potevano fare nemmeno uno straccio di mercato), varie ed eventuali…
Ciao Sardegna
hai appena dato del disinformato a .. LE FEE.
Sì perché lui stesso ha detto nella conferenza di presentazione che non si aspettava la chiamata dalla Roma dopo la scorsa stagione in cui era stato fermo per infortunio (25 presenze rispetto alle 35 della stagione precedente in campionato). Non uno storico di infortuni, né un lungo stop ma qualche problemino lo ha avuto (per intenderci non ha la costanza di Cristante).
La cosa grave è stato il prezzo a cui Ghisolfi lo ha pagato (da top player e non da scommessa per un giocatore che non ha visto la nazionale maggiore e che non ha finora mantenuto le promesse nella Under 21), il cui rendimento è nettamente inferiore (ad oggi) rispetto a Kone (cui siamo arrivati dopo che DDR aveva sclerato con Ghisolfi e LINA perché voleva un vero centrocampista).
Poi quelle partite in cui è stato in forma, ti dirò, Le Fee mi è piaciuto anche se gli allenatori non hanno ancora capito in quale ruolo inserirlo..
Ma Soule per me è stata una colossale minchiata (seconda solo a Baldanzi).
Tanto simpatico, carino ma non ci serviva ad un emerito..
Era una richiesta di DDR che voleva fare il 433 (per farsi fico con quelli di Sky) peccato che Daniele non abbia prima chiesto chi avrebbe coperto Soule esterno di attacco a destro, ovvero il terzino destro e l’esterno destro. E dire che per marcare LEAO chiese ad Elsharawy di fare il terzino quindi lo sapeva bene come eravamo messi.
Magari lo avrà anche chiesto a Ghisolfi e Lina e gli hanno detto che non c’erano soldi o non hanno rispettato l’impegno (ma nessuno potrà dircelo).
In realtà Soule serviva ad imbonire i tifosi, stile acquisto WOW dei Friedkin, al grido “abbiamo preso il campione futuro della Juve!!”.. bufala.. la giovane promessa su cui la Juve ha puntato è Yildiz (chiedere a qualsiasi tifoso della Juve) e Soule serviva solo per fare la plusvalenza cercando il gonzo che lo prendeva e noi ci siamo cascati.
Ora il ragazzo si dia una svegliata ed impari, come Elsharawy, a fare anche la fase difensiva e forse avrà qualche opportunità per rilanciarsi e non fare la fine di Iturbe.
ciao Gallico… stanno assumendo a Repubblica e al corsport… tranquillo. non ti chiedono nessuna referenza. Basta saper spalare merdx sulla Roma. 🤣🤣🤣
xro’ sbrigati che qui c’è un mare di concorrenti pure più svegli nel dire scemenze… e hanno la stessa o migliore preparazione.
Sardegna la tua assenza di repliche nel merito mi dà tante soddisfazioni.
Continua a difendere i tuoi Friedkin.. tanto ce li avremmo ancora per poco.
La gente si è svegliata ed ha capito quale immenso BLUFF siano..
Capita quando erediti una squadra che stava in Europa League e la porti a lottare … per la salvezza
Mancano 2 terzini di spinta, per il resto la squadra c’è, a gennaio con gli aggiustamenti faremo il nostro campionato.
Forza Roma
Non è che i problemi della Roma nascono da carenze d’organico.
Abbiamo preso 6 gol da Bologna e Verona, nemmeno il Lecce li prende.
Purtroppo non si risolve tutto con l’innesto dei due terzini, la squadra è allo sbando.
Si tratta di due giovanissimi molto talentuosi, sicché il prezzo ci sta.
Ci si lamenta per gli oltre 20 milioni pagati per Le Fee, quando tutti dicevano che a 38 milioni per Locatelli alla Juve erano un regalo di Carnevale ai gobbi.
Il problema non è il costo o le qualità dei due, ma il loro scarso impiego, senonché questo dipende dalla folle gestione societaria.
I due erano perfettamente funzionali al modo di giocare di DDR, con difesa a 4 alta, possesso palla e tridente davanti.
Certo che se poi, dopo aver fatto un progetto a lungo termine con DDR ed avergli preso giocatori funzionali allo schema, prima cambi idea su Dybala rispetto al quale Soulè era il sostituto naturale, poi per questo motivo ti trovi senza risorse per i terzini e l’esterno sinistro e ti tocca ripiegare su Dahl, Salemakers e Abdulhamid, infine sostituisci l’allenatore alla quarta di campionato con uno che pratica un calcio diametralmente opposto rispetto al quale Soulè e Le Fee non c’entrano nulla…..
Gli errori capitali sono stati 2: il primo trattenere Paulo anziché agevolarne la partenza verso l’arabia, il secondo esonerare DDR alla quarta, quando la Roma aveva gli stessi punti della Fiorentina, quest’ultima ora in vetta alla classifica.
Aggiungici la sfiga dei problemi cardiaci scoperti in occasione della visita a Danso, inadeguatamente sostituito con Hummels e Hermoso, ed una stagione potenzialmente vincente si è trasformata in tragedia.
A me Locatelli non piace per niente e non mi piaceva. Avrei preso Koné e tentato di prendere Tonali.
Mi sa che la Roma come società voleva liberarsi di Dybala, mi sa che è stato de rossi a nicchiare. Se l’allenatore ti dice che non sei più parte del progetto parti per poter giocare
..ovviamente ieri come sempre e oggi sicuramente piuttosto, come ti sbagli, La Stampa sportiva “dimentica” di sottolineare che la ROMA ha perso di un nulla una gara che arbitrata con la TRUFFA che è costata 1 punto sicuro ma probabilmente 3 se dopo 20 minuti chi poi ha fatto il goal subito fosse filato sotto la doccia…
e CONTE ancora sghignazza che in tv non ha potuto trattenersi che baffi non ha a nascondere la soddisfazione per la beffa.
Una partita che avrebbero dovuto prenderci a pallonate modello Empoli/Viola in uno stadio tutto napoletano, dove la 13 attuale è stata derubata dalla prima grazie al lavoro di questi evasori fiscali col fischietto.
Grazie a giallorossi.net ho notizia di quel che si dice e pure ieri, come sempre, si chiudono occhi e bocca (On air qui) “esperti ” tranne PRUZZO che però subito…sorvola sul Var. Perche? Paura della squalifica di Rocchi?
No. La cosa davvero più squallida che pure gente come AGRESTI, i FOCOLARI, i DAMASCELLI 😮…sono più obiettivi e sereni dei cosiddetti romani romanisti tipo torri, rossi… andate avanti così fatevi del male, date retta a questa gente e alle sue stronxate…
e strisciate, l’arbitri, lotito, a lazie, i fulmini, la federcalcio, la federtennis…. mai colpa di chi è davvero
Ah è stato capito ora perché la Roma rischia la B? Aggiungiamoci altri 40 buttati per un totale di 90 milioni.
Al di là di tutto penso che ogni squadra abbia i propri punti fermi e cerchi con il mercato di colmare quante più lacune possibili. il problema è che qui sembra evaporato l’asse portante della squadra. Pellegrini, Paredes, Dybala, Cristante sono ampiamente al di sotto di ogni pessimistica previsione. Questo non aiuta i nuovi arrivati, che sembrano tutti scarsi e che meriterebbero invece di essere valutati in un altro contesto.
Le Fee e Soulè…..ad oggi….DUE PIPPE!
La partita di domenica scorsa l’ha persa Ranieri e ha umiliato il calcio quando è passato al 532 inserendo quella pippa di Hummels.
Basterebbe fare cose normali e non giocare con giocatori fuori ruolo o il solito raccomandato e nemmeno bruciando un ragazzino come Pisilli.
Hummels pippa?
Stai parlando di un campione che è stato fermo troppo tempo, a trentacinque anni, avendo saltato pure la preparazione perché rimasto senza squadra.
Sul fatto che Ranieri abbia sbagliato sono d’accordo, ma perché ha voluto cambiare modulo, non per l’ingresso di Hummels in sé.
partiamo dal modulo 4 4 2 ?
ok ..
la difesa , in quel caso, sarebbe Mancini terzino destro Hummels e Ndicka centrali e Hermoso o Angelino a sinistra ..
hai un buon centrocampo con Kone’ Cristante Pisilli e LeFee ..
i due davanti saranno, per forza, Dovbyk e Dybala o Soule’ … poi scegli dalla panchina chi sostuira’ chi ..
in pratica la formazione che le ha perse tutte
i Presidenti passano come tutte le cose. io ho una bella età e ne ho visti di presidenti nella Roma. Mai uno come quelli del nord. Sempre una società con problemi, mai fatta una squadra forte da vinceva diversi scudetti negli anni. sempre con vendite dei pezzi più forti e si ricominciava a lottare per che cosa? Adesso abbiamo un altro Presidente che mette i soldi e deve capire al più presto che è importantissimo mettere un DS con i cogl…ni per fare una squadra che lotti per lo scudetto e coppe. Adesso dobbiamo solo aspettare il prossimo anno, come sempre del resto! Ranieri, come se dice a Roma pensace TU, a far capire al Presidente che è di vitale importanza sostituire il DS. E soprattutto smantellare questa squadra senza gioco senza mordente. Dai Ranieri!
andava preso yildz no questo andavano presi due terzi forti perché cercare Ds sportivi francesi quando i meglio sono italiani
I padri del gol del Napoli sono tanti .Primo l’ arbitro che ha permesso a Lukaku di stare in campo segnando , invece di mandarlo sotto la doccia ( 10 contro 11 poteva essere una partita differente) POI naturalmente Angelin̈o ( riguardate bene il filmato ) a seguire Nikad ( che fa un passo indietro invece di andare a chiudere) quindi Svilar che doveva uscire prima e più avanti . Infine Hulmms ha salvato se stesso dall’ autogol ( gol per gol tanto vale metterci il piede ) ma Lui un autogol lo aveva già fatto tempo fa FORZA ROMA
a mio parere la Roma non rischia la serie B ma è sicuramente destinata a disputare un campionato pieno di umiliazioni.ad esempio temo che prenderemo la goleada con l’atalanta e nei due derby. a meno che Ranieri non abbia concordato con la proprieta’ un programma valido a partire dalla campagna acquisti di gennaio. ma ci credo poco.
Non comprenderò mai come si possa aver pagato 30 milioni per una riserva del Frosinone retrocesso in B.
Mahhh.
Perché si era fissato De Rossi che lo voleva. Ghisolfi avrebbe dovuto dire “non te lo prendo”, e con quei soldi sistemare i terzini.
Il problema sarà stato che saranno stati convinti della partenza di Dybala, ma anche se fosse partito, come si è potuto pensare che potesse essere Soulè il suo sostituto? più logico sarebbe stato pensare che si volesse farlo crescere alla sua ombra, ma io mai avrei dato alla giuve tutti quei soldi per uno uscito dalla Next Gen e non pronto.
Una squadra che ha El sharawi, zakewski e kone , in uscita nel 2025. ma solo su zaleski c’è stato il fuori rosa
Kone in uscita 2025?
Perchè? scusate l’ignoranza….è arrivato 6 mesi fa….
..nessun articolo o commento dei giornalari sui fallacci di Lukaku (da espulsione quello su Celik e poi quello su Svilar), non sanzionati dall’arbitro…però subito pronti a rompere gli zibbidei sui giocatori della Roma in panchina (prima Hummels, adesso Le Fee e Soulè)…ah se avessi, e non c’è, una grande stampa romana… (cit. Sensi)…
Esistono ancora terzini che giocano a calcio?
Sarebbe da prenderne un paio. Grazie
Forza Roma
Sento parlare di calciatori che scelgono le squadre in base ai progetti. Questa mi sembra un’ipocrisia la realtà che le scelgono per l’ammontare dell’ingaggio e in qualche caso per la partecipazione o meno a competizioni internazionali nella speranza di mettersi in mostra per far lievitare la propria valutazione. La Roma quest’anno in partenza era nelle condizioni di acquistare giocatori di medio alta qualità purtroppo ha sbagliato gli acquisti anche perché si cerca il nome di prestigio e non il giocatore funzionale magari poco conosciuto che costa poco. Del resto gli acquisti di giocatori rinomati portano abbonamenti. Non capisco perché la Roma che dice di avere un progetto non abbia una squadra di under 23 in serie C invece di mandarli in prestito a squadre di serie b e c c’è non hanno interesse a farli giocare perché non hanno una ritorno economico ovvero per comprarli a due lire e rivalutarli in seguito. Per esempio io credo che Cherubini, Pagano e Plaia siano dei buoni prospetti ma nelle loro squadre giocano poco. Inoltre abbiamo svenduto i nostri migliori talenti Frattesi. Calafiori. Bove in cambio di pochi spicci o di giocatori scadenti ( es. Frattesi per Defrel). Mi auguro che si riparta con una seia riflessione giocatori giovani motivati funzionali e strutturati ad esempio non mi dispiace il figlio di Van Bommel dell’AZ DeCuyper del Bruges, Gustavo Sa del Famelicao Bertola e il più piccolo degli Esposito dello Spezia. Ma é solo un esempio.
Ad oggi formazione titolare, 4-2-3-1
Svilar
Saud (Sangare’)
Hummels
Ndicka
Dahl (Hermoso)
Soule’
Kone’
Le Fee
Pisilli
Saelemaekers
Dobvyk
Tutti gli altri ad alternarsi, rischi qualche brutta figura (forse) ma risali la china sicuramente nel girone d’andata, nel ritorno ti diverti!
A luglio fuori i vecchi ed i plurimilionari parassiti e sazi chi a scadenza (Elsha, Zale, Paredes etc e se possibile con scambi o regalati i vari senatori). Allenatore motivato e fuori dal GRA, nuovo CEO, nuovo Ds. Anno 2025-2026 parte il vero nuovo corso. FRS
i gol chi li segna ?
ps : la difesa con celik , mancini, n’dicka e angelino fino a firenze era la terza o quarta della serie a
Secondo me sono ottimi giocatori entrambi. Verrà il loro tempo. FR
Se potessimo trasferire ai calciatori (con la maglia della Roma, ricordo) il 5% dell’energia utilizzata in questa chat dai tifosi (della Roma di cui sopra o presunti tali) per definirli, spesso gratuitamente, pippe, pipponi, pippearsugo, ecc. ecc. saremmo uno squadrone da Premier League…
Resta l’impressione che qualcuno accetterebbe anche il bruciore di una sconfitta, pur di ricevere in cambio il compiacimento di affermare trionfante “l’avevo detto io !”