ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Enzo Le Fee parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Torino.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:
E’ la partita di svolta per te?
“Dovevamo dimostrare di essere una squadra unita. Quando sei in difficoltà se ne esce tutti insieme. Per quanto mi riguarda, so che il club punta su di me e dovevo dare una risposta”.
E’ successo un po’ di tutto in questi mesi, che idea ti sei fatto di Roma a livello ambientale?
“Per me sono cose normali nel calcio, siamo la Roma, dobbiamo fare di meglio, abbiamo tifosi esigenti. Abbiamo avuto un inizio di stagione complicato, ma i giocatori devono adattarsi, è la vita del calciatore. L’importante è restare uniti, e la vittoria è la cosa più importante”.
Come stai? Ti abbiamo visto col tutore, il problema è risolto o hai ancora paura? Credi che la squadra possa arrivare in Champions?
“Fisicamente mi sento sempre meglio, oggi ho giocato senza tutore e non ho paura o strane sensazioni. Ero un po’ affaticato verso la fine ma è normale. La squadra è incredibile, ha cambiato allenatore ma l’obiettivo resta la Champions. Dobbiamo continuare a lavorare e ci servirà il sostegno dei tifosi”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Il suo modo di stare in campo mi aveva fatto già una buona impressione contro la Dinamo, seppure avesse fatto qualche errore di troppo.
I suoi movimenti però mi sono sembrati quelli giusti, sempre in appoggio al compagno, mai nascosto, movimento incessante.
Il classico tessitore di gioco che detta i tempi, che magari non ruba l’occhio, ma di cui una squadra raramente può fare a meno.
Stasera già in netto progresso rispetto a una settimana fa e con una ottima intesa con gli altri compagni di reparto.
Stasera la Roma è infatti rimasta sempre equilibrata, abbastanza corta, non si sono visti buchi evidenti in mezzo al campo dove gli avversari si infilavano come lame nel burro.
Lui, Koné e Pisilli sono sembrati l’unico vero raggio di ottimismo per il futuro.
Sperando che Juric, se rimarrà , non cada nella tentazione di riproporre i “movimenti divini” e il “terzo occhio”…
Bravo. Speriamo che il Mr abbia capito soprattutto che Konè è fuori categoria. Le Fee è un centrocampista vero, non fortissimo ma un centrocampista a differenza di alcuni che vediamo giocare da qualche anno. Questo è un primo passo avanti. Ho notato che Mancini ha tenuto la fascia di capitano, spero che sia stato voluto e non per dimenticanza perchè in quel caso il segnale sarebbe inequivocabile
Le Fee ieri mi è piaciuto. In un paio di casi ha fatto quella corsa in più per recuperare palloni che stavano uscendo e ci è pure riuscito; una delle cose che ci manca.
Non sarà un campione ma gioca la palla con sicurezza e si fa vedere per riceverla. E’ stato parte del gioco per tutta la partita. Il vero problema ora sembra il tiro in porta e il goal. Troppo poco finora.
FRS
@ASR
Il vero problema ora sembra il tiro in porta e il goal. Troppo poco finora.
non ho capito ti riferisci specificatamente a LeFee ( che invece per quel poco che lo abbiamo mi pare che ci provi anche da fuori ) ora tutta la Roma ( allora si concordo pienamente…troppo poco )
Ma di cosa si parla?! Hanno pagato Cristante quasi trenta milioni di euro e rinnovato il contratto per sostituire il Nija e ancora sti maroni…bene Juric, bene Lee Fee (guardacaso due che hanno davvero combattuto) testa bassa e lavoro. Un supporto di buon lavoro per voi e un grande augurio.
Chiamate Ranieri! Prima che sia tardi. La figuraccia di Firenze resta …
Chi lo decide che resta te? E per quanto tempo resta? No , perche’ noi dobbiamo ripartire, una parola fine la dobbiamo pure mettere , anche i fischi a Pellegrini, Cristante e Company, mica possiamo fischiarli in eterno.
Fischiare i propri giocatori non è sinonimo di ridicolo? Non si dà coraggio agli avversari ? Comunque sicuramente saprai fare meglio di Juric.
Fischiare i propri giocatori è legittimo a fronte di anni di risultati scarni.
Non siamo il Como o la Sarnese, con tutto il rispetto.
Basta con queste insulsaggini.
Il coraggio lo prende chi ha le pa@@e e le capacità per farlo.
La scorsa settimana dopo il primo tempo di Real-Dortmund 0-2 al Bernabeu c’erano mugugni e persino qualche fischio nei confronti di una squadra che ha vinto l’inimmaginabile.
Ebbene, a fine partita, risultato 5-2, giocatori dei Blancos che non si sono offesi e hanno sommerso di gol i tedeschi.
Questo è se pretendi di giocare in una piazza importante e con stipendi adeguati a quel rango.
Altrimenti fai come Manolas, vai nella Sarnese greca, e vedrai che sono solo applausi (ma con stipendio proporzionale).
resta anche la figuraccia col Bayern Monaco e col Manchester Utd ( mi sembra di ricordare che con la roma giocasse un certo francesco totti ) , le figuracce capitano a tutti , anche a maradona e messi
al momento non si è certo visto un campione, ma a me nella pochezza attuale della Roma pare un giocatore utile.
comunque il gioco passa sempre attraverso i suoi piedi. di fatto, la sua stagione comincia adesso. diamogli qualche altra partita per capire davvero il suo livello.
considerando le alternative, lui e konè sono però già oggi i titolari indiscussi.
Kone le fee titolari ovviamente.. Le alternative devono restare in panca… Ma ancora manca tantissimo a qst roma.. 2 tiri in port in 90, c è poco da gioire… Fa una fatica estrema a costruire gioco
difatti non capisco quelli che criticano la difesa , che senza i gol di firenze sarebbe la seconda del campionato , al pari con la juve
Si doveva toccare il fondo per capire che si puo giocare senza quei due.Vedremo in seguito se si riuscirà ad avere un gioco che ci appassioni e ci dia risultati.ROMA sei la nostra squadra.
le fee è un buon giocatore ma non vale i soldi spesi,kone’ non era in dubbio che era forte,ma contro squadre più forti servirebbe altro…abbiamo rischiato di prendere gol dal Torino che a fatto schifo ,quando spingono di più c’è sempre san svilar che ripeto senza lui saremmo in zona retrocessione
Sparando sentenze dopo 180 minuti di gioco si rischia di essere smentiti. Io penso il contrario. LeFée é esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Poi ovvio, ne io ne te abbiamo la sfera di cristallo.
Manca ancora il regista titolare che rimpiazzerà Paredes, e dopo avremo un signor centrocampo, di muscoli, movimento e si spera geometrie.
Non entro nel merito delle qualità del giocatore, limitandomi a rimarcare quanto sia puerile, sterile e gratuitamente polemico aggiungere sempre o addirittura mettere subito davanti un “eh, ma per quei soldi…”. Però nelle poche dichiarazioni che ha rilasciato, l’umiltà , la consapevolezza di “testa bassa e lavorare” e questo “noi siamo la Roma” di oggi me lo fa applaudire con convinzione. Daje Enzo, noi siamo la Roma
Le Fee agli espertoni, che bocciano senza aver mai visto giocare un nuovo acquisto e solo perché non lo avevano mai sentito prima, non ruba l’occhio, troppo abituati a chi si nasconde dietro gli avversari o si propone solo per ripassarla indietro di prima.
Ecco cosa ho visto ieri, un centrocampista che si propone liberandosi sempre per il dai e vai in avanti, cerca sempre il passaggio in verticale come prima cosa, prova da lontano, se perde la palla la.recupera e corre a chiudere gli spazi nei contrattacchi avversari.
speriamo resti sempre in salute perché con Konè e Pisilli fanno un centrocampo tecnico e fisico allo stesso tempo, forse un po’ manchevole nei contrasti di testa a centrocampo.
fosse rimasto bove ci sarebbe stato anche il ricambio
“Eh ma non é un campione”
Non ha paura di ricevere palla, moto perpetuo, si smarca bene, contrasta, 95% di passaggi riusciti giocando verticalmente e non all’indietro (che i nostri senatori pure quelli sbagliano) e da il pallone nello spazio e non sul giocatore (come TUTTI gli altri elementi della rosa tranne Koné), senza contare che é giovane con margini enorme e in campo é un combattente (all’opposto dei nostri senatori che sono mosci come la pasta bollita per 20 minuti…insomma che caxxo volete?
Vi meritate Crisantemo.
bisogna vedere questo centrocampo contro squadre più forti per dare un giudizio più preciso,per il momento è il migliore che può far giocare juric…ma nel tempo kone’ e le fee dovranno dimostrare di valere quasi 60 milioni di euro…sicuramente siamo più veloci e dinamici ma dobbiamo migliorare la squadra è buona
ma le Fee secondo voi potrebbe un giorno giocare in nazionale francese?
Le Fee ha giocato poco e nulla e non è giudicabile, non facciamo i presciolosi, diamo il tempo a questo ragazzo, perché le qualità ci sono, io ho visto velocità , senso di posizione e padronanza della palla sotto pressione, gli manca l’affiancamento in campo e la sicurezza di essere un titolare, poi si può giudicare, per me è un buon giocatore, e può migliorare molto