Conclusa la rivoluzione dirigenziale, la Roma può tornare a concentrarsi sul mercato. Dopo la conferma di Ranieri e l’arrivo di Gasperini e Massara, ora è il momento di modellare la rosa secondo le esigenze del nuovo tecnico.
L’identikit dei rinforzi è stato già tracciato: si parte dalle fasce, dove servono interpreti a tutta corsa. A sinistra il nome in pole resta quello di De Cuyper, pupillo del Bruges, mentre a destra sale la candidatura di Wesley, giovane talento del Flamengo seguito da Gasperini già dai tempi dell’Atalanta. Il classe 2003 è in vetrina al Mondiale per club e rappresenta un profilo in linea con le idee tattiche dell’allenatore piemontese.
Ma il vero restyling è previsto in attacco. Servono due punte: una centrale e una di supporto. Per il ruolo di centravanti torna di moda il nome di Arnaud Kalimuendo, attaccante francese classe 2002 che Massara ha già gestito al Rennes. Valutazione da 25 milioni, voglia di affermarsi in un contesto più ambizioso e caratteristiche perfette per il gioco verticale del Gasp.
Tra le alternative, resiste anche Lorenzo Lucca, soprattutto se il Napoli decidesse di virare su Darwin Núñez. In ogni caso, il mercato giallorosso è pronto a entrare nel vivo. Con idee chiare, identità definita e uomini finalmente scelti per competenza, non per algoritmo.
Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport

magari kalimuendo!
Io spero ancora in Lucca…in una squadra che gioca a calcio sarebbe devastante (non a caso lo vuole Conte). Kalimuendo giocatore normalissimo.
perché? ce lo spieghi per favore?
Perché è alto 2:01 e ha elevazione e scelta di tempo. Sulle palle alte non è contrastabile da nessuno. l’Udinese di quest’ anno era squadra incapace anche di mettere una palla dalla 3/4. Se inserisci Lucca in un contesto di gioco (se lo prende in Napoli te ne accorgerai purtroppo) a mio avviso potrebbe esplodere.
#Fabio1974 Premesso che potrebbe anche aver chiesto a te, #Papi Chulo, ma dato che non ha inserito il tuo nome nel commento, ed il tasto “rispondi” è sotto al commento di #Jkc, mi viene da pensare piu’ al fatto che abbia chiesto a lui: “Perché “magari kalimuendo”? Ce lo spieghi per favore?”
Potrei però anche sbagliarmi.
Ma era per dire, perché il punto non è questo, se non il fatto che Lucca potrebbe essere anche alto 2.20mt ed essere un buon giocatore (anche se a me personalmente non fa impazzire, ma questo poco conta), ma un calciatore che sul dischetto del rigore, si mette a litigare con tre compagni (dico TRE!!), trattenendo con la forza il pallone sotto il braccio, e allontanandolo a strattoni dalle mani del rigorista – designato dall’allenatore – che cercava di prenderlo per battere legittimamente il rigore, è una persona arrogante e prepotente, ed uno così rischia di spaccare in due lo spogliatoio!!
Io uno così in squadra non ce lo voglio MAI!!
Poi non sta a me decidere, e se lo compreranno non potrò certo farci nulla se non accettarlo come fatto compiuto! Ma come ha detto piu’ volte Mr.Ranieri, nella selezione dei calciatori va guardato prima “l’uomo”, poi tutto il resto, perché puoi essere anche un calciatore forte, ma se sei una testa di ca*zo e crei screzi e problemi, la squadra non funziona piu’!
Alessio, al di là del discorso relativo al destinatario del messaggio di Papi Chulo (sarà lui nel caso a dirci a chi stava rispondendo), capisco il tuo ragionamento ma non lo condivido. Se è successa quella discussione è perché evidentemente non c’è stata chiarezza né la giusta autorità da parte dell’ allenatore. Stai tranquillo che con Gasperini (o con Conte, Spalletti, Allegri…) una cosa del genere non potrebbe mai succedere (e se succedesse entrerebbero in campo e risolverebbero a costo di prendere un rosso). Non giudico un calciatore solo da un singolo episodio (peraltro rientrato senza troppe polemiche). Lucca a me piace molto e usato nel modo giusto sarebbe devastante.
Giocatore veloce, con dribbling e tecnica..
Non strutturato fisicamente per fare la prima punta 1,76 h……
Perfetto come esterno d’attacco…
Infatti -posto che stiamo parlando dell’aria fritta- sarebbe il Lookman della situazione, in caso. Hanno anche praticamente lo stesso fisico. Per chi storcesse il naso e avesse la curiosità del paragone, Retegui è più vicino all’1,90 che all’1,80.
Darwin Nunez come alternativa a Lucca per il Napoli con quel “decidesse di virare”.
Come se Lucca fosse più forte di Nunez.
Fa impressione.
nunez fa 5 gol a stagione. Molto meglio Lucca che segna il doppio ma con l Udinese
Nene Dorgeles per l’attacco cominciamo a prendere questo che aspettiamo
Dorgeles nene sembra veramente forte! Con il gasp questo l anno prossimo ti vale 100ml
Visto ora, ammazza è una scheggia! E non solo, 13 gol e 8 assit in Bubdesliga nella stagione appena finita, e ha giocato praticamente in tutte le posizioni d’attacco.
per quanto riguarda la prima punta
abbiamo Abraham Dovbick mentre a supporto Shomurodov
francamente esistono due aspetti uno tecnico e uno amministrativo
1) tecnicamente a Gasperini questi di base vanno già bene e li farebbe correre a suo di goal .
tutti e tre ne sono stra convinto
2) amministrativamente se arriva una offerte decente per chiunque dei tre 1 o tutti allora viene ceduto e se ne prende un altro
quinfi immagino che la questione punta non sia proprio una priorità assoluta ne per la Roma ne per Gasp
Finalmente uomini di calcio!
Io spero in Scamacca,e’migliore di tutti i nomi fatti finora,perche’andare a cercare Maria per Roma,quando hai Dovbik,Shomurodov, e forse Abraham,e Scamacca? voglio vedere chi e’in grado di fare meglio di questi 3/4 attaccanti….
ancora shomorodov ti vuoi tenere? poi non vi lamentate se si arriva quinti con un attacco che segna col contagocce
Non ha ancora nemmeno firmato il suo contratto e già soarano a bomba sui suoi abbiettivi che nemmeno conoscono. Veramente ridicoli.
Kalimuendo è forte, era un nome di Ghisolfi. Spero che Massara prenda i giocatori del nizzardo o farà più danni della grandine
Nomi importanti e ottimi quelli riportati nell’articolo, ma bisogna vedere quanto siano attendibili…
Forza Roma.
Ah no er farso nove e gli esterni de gamba coi piedi sulla linea del fallo laterale?
Oggi il nome nuovo è Kalimuendo. E di Garnacho, per esempio, non si sa più nulla?
Garnacho?…l’hai visto mai gioca’?…intanto non e’una punta ma un esterno tutto fumo e poco arrosto,infatti stanno a crrca’un pollo che se lo prenda
Di Frattesi si sa qualcosa???? MI sto preoccupando
@Testaccino. Garnacho è solo un esempio. Un nome che esce, fa qualche titolo per un paio di giorni con
“indizi social”
“entra nei radar della società”
“valuta”
“sarebbe perfetto per il gioco di…”
e poi scompare nel nulla, sostituito dal nuovo nuovo elemento “sulla lista di Gasperini/Ranieri/Ghisolfi/Massara”. Sono pronto a scommettere 10 centesimi che per domenica anche la suggestione Kalimuendo sarà passata a favore di qualcun altro.
se il Napoli spende 40 milioni per Lucca o 50 per Nunez me sbellico dalle risate ahahh
Abraham ha mercato in Premier e Shomurodov in america. Insieme ti fanno guadagnare 30 milioni
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.