Le richieste di Gasperini per allenare la Roma: via tanti big e rosa rivoluzionata. I dubbi di Ranieri

79
1256

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La panchina della Roma per la stagione 2025/26 è ancora un rebus, e tra i nomi più caldi per la successione di Claudio Ranieri continua a spiccare quello di Gian Piero Gasperini nonostante le smentite molto nette del tecnico testaccino. A raffreddare la pista ci sarebbero però delle condizioni ben precise poste dall’allenatore dell’Atalanta per accettare la guida della squadra giallorossa.

Gasperini vuole una rivoluzione: addio ai senatori

Il progetto di Gasperini prevederebbe un cambio radicale della rosa, con l’addio di alcuni big della squadra. Tra i nomi eccellenti che il tecnico bergamasco avrebbe messo in discussione ci sarebbero Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala, Leandro Paredes, Artem Dovbyk e Mats Hummels. L’obiettivo? Abbassare l’età media della squadra e costruire un gruppo giovane, dinamico e più adatto al suo stile di gioco, fatto di pressing alto, intensità e duelli individuali.

Questa richiesta, però, avrebbe trovato una forte resistenza all’interno della dirigenza romanista, soprattutto da parte di Claudio Ranieri, consigliere tecnico del club. L’idea di privarsi di giocatori di esperienza e qualità, oltre al forte impatto economico di alcune cessioni, ha sollevato più di un dubbio tra i vertici giallorossi.

I giocatori da confermare e quelli in bilico 

Per Gasperini sarebbero da confermare Celik, Ndicka, Koné, Pisilli e Svilar, giocatori ritenuti adatti al suo credo calcistico. Sarebbero invece in bilico, ma non scartati, Abraham (se non restasse al Milan), Baldanzi, Mancini, Rensch e Cristante, anche se quest’ultimo è desiderio della società cederlo. Discorso diverso per Soulè, cu sui Gasp sarebbe disposto a lavorare.

Pioli resta il candidato più forte

Proprio per queste perplessità, la Roma sta prendendo tempo, valutando alternative più concilianti con l’attuale rosa. Il nome in pole position resta quello di Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, attualmente alla guida dell’Al Nassr in Arabia Saudita. Pioli, rispetto a Gasperini, rappresenterebbe una scelta più morbida, con un sistema di gioco meno radicale e maggior disponibilità ad adattarsi ai giocatori già presenti in rosa.

Le prossime mosse della Roma

Nei prossimi giorni, la società giallorossa continuerà a sondare il terreno, sia con Gasperini che con Pioli. Il futuro della panchina romanista dipenderà anche dalle strategie di mercato: se il club deciderà di rivoluzionare la squadra, il tecnico dell’Atalanta potrebbe tornare in corsa. Se invece si opterà per una transizione più graduale, Pioli rimarrà il principale favorito. Il casting è aperto, e i prossimi giorni saranno decisivi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGraziani: “Punterei su Gasp, ma gli va data carta bianca. Dovbyk non mi piace. Pellegrini? Pensavo fosse il nostro Gerrard, e invece…”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ranieri vuole Chiesa e il Liverpool apre alla cessione

79 Commenti

    • … Paredes ha rinnovato e potrebbe essere indicativo per capire chi sarà il prossimo allenatore.

    • Ranieri ha chiamato il giornalaio di turno poi , ha chiamato il Gasp e , hanno deciso di andare a cena insieme ,. Li ,ovviamente , complice qualche bottiglia di vino , hanno rivelato tutto. BASTA , andate a coltivare la terra .

    • cecchini, balzani e tanti altri non hanno notizie ma fanno copia incolla.
      al massimo posso credere a di marzio, biafora, romano

    • articolo destabilizzante da ” sicari ” in vista della volata finale…….solo un deficiente non lo capirebbe…..

    • 1. Continuano con Gasperini quando Ranieri, in conferenza stampa, ha detto che non sarà l’allenatore della Roma. Potrebbe aver bluffato – ha sempre detto che qualora avesse il nome, non l’avrebbe mai detto in conferenza – tuttavia, un giornalista dovrebbe fare cronaca, e non fantasie. Quindi, il nome di Gasperini, non dovrebbe essere preso in considerazione; ma qualora venisse annunciato il tecnico torinese, allora, il giornalista sarebbe autorizzato a dire che Ranieri ha detto una bugia.
      2. Quante balle. Sicuramente Cristante e Mancini sono profili che gli sono di gradimento, ma…dire che Pellegrini non gli piace, è un’eresia. Gasperini ha sempre avuto un debole per le mezzali con attitudine al goal e, CV alla mano, Pellegrini è quel tipo di giocatore – sebbene quest’anno abbia fatto un annata di m€rd@. Tra le altre cose, uno come Dovbyk, secondo me, fisico e veloce, gli piace – se ha voluto Scamacca, non capisco perchè non dovrebbe volere Dovbyk.
      3. Pioli favorito? Che senso ha scrivere questo articolo se chiudi con “pioli resta il favorito”?

    • Non sanno che scrive brancolano nel buio.. E poi se uno azzarda una minchiate cominciano tutti a scrivere la stessa cosa e alla fine sembra vera.. Per poi essere puntualmente smentita. Va be che l’omo ha da campa però la dignità dove l’avete messa??

    • @Daniele
      i giornalisti sportivi la dignità l’hanno barattata per un articolo che gli permette di incassare 10 €

    • Daniele, infatti si: brancolano nel buio.

      Che poi non è neanche da escludere una “mandrakata” di Ranieri. Mi spiego. Da quella conferenza stampa, è un susseguirsi di “borsini” sulle percentuali del prossimo allenatore della Roma. Sembra di stare a Piazza Affari. E se Ranieri se ne fosse uscito con quell’affermazione solo per puntare l’attenzione sul prossimo allenatore, e allentare la pressione sulla squadra, che sta iniziando un ciclo di partite difficili?

      La verità? Tutto può essere.

      Ognuno di noi può procedere per intuito – notizie non ce ne sono, e questo vuol dire che la Roma sta agendo bene. SE è vero, come lo stesso Ranieri ha affermato più volte, che lui non avrebbe mai fatto il nome dell’allenatore in conferenza stampa, potrebbe “sconfessare” le dichiarazioni di settimana scorsa, ovvero che l’allenatore non è fra quelli che sono usciti sui giornali.

      Se fossero tutte e due le affermazioni, ho paura che sia Pioli: se devo prendere un ex Lazio, meglio Sarri di lui.

    • tempestivamente alla vigilia di Roma rube la cassata dello sport pubblica un articolo x cercare di destabilizzare, Gasperini ha chiamato il giornale e gli ha fatto un elenco dettagliato…..che cacche

    • Concordo con TG tutte balle, basta che non sia PIOLI.
      La mia classifica 1) Allegri, 2) Gasperini 3) Sarri

  1. Cari “Cazzettari”, quante volte avete scritto che la proprietà vuole abbassare il monte ingaggi e l’età media della rosa..??
    Ora questo, per Vs comodo perché avete deciso assieme al resto del “cerchio magico” di appiopparci “il prete”, non va più bene..??
    Per coerenza, sarebbe l’allenatore ideale…

  2. Tifo per Gasperini e il suo gioco. L’abbassamento della età e finalmente un gioco più moderno farebbe finalmente uscire la Roma in quel limbo tra essere grande o essere provinciale.
    Roma è meravigliosa per la miriade di monumenti che testimoniano la sua storia millenaria, i monumenti nel calcio non ci servono.

    • Tutto bello, tutto meraviglioso, però poi se fallisce come all’inter hai buttato una marea di soldi e ti sei privato del tuo più grande campione (Dybala), di un attaccante che in una stagione disastrata ha fatto 16 gol alla prima in Italia (Dovbyk), di uno dei registi più forti al mondo (Paredes) e del tuo capitano (Pellegrini).
      Questo non sarebbe un investimento, ma una scommessa fatta su un tecnico 72enne e al tramonto della carriera.
      Detto comunque che l’articolo potrebbe essere falso, e che le scommesse nel calcio si fanno da quando sono nate le società sportive.
      Però fosse vero capirei molto bene i dubbi della dirigenza

    • Qui serve uno alla mourinho che tira fuori il massimo da quello che ha no uno che vuole i soldatini che corrono.. Non stiamo a bergamo e non credo anche tu voglia aspettare 8 9 anni per vincere una Europa league.. Se gasperini salta prima di natale che facciamo rimettere la tuta a ranieri anche il prossimo anno?

    • Gasperini di anni ne avrebbe 67, certo non di primo pelo, ma nemmeno 72.
      “Mourinho che tira fuori il massimo da quello che ha”…ma davvero?
      Pure De Rossi ha avuto una media punti migliore della sua, che per inciso è la peggiore di un allenatore della Roma da quando ci sono i tre punti.

  3. Gasperini comincia a diventarmi simpatico, giustissimo vendere gli argentini insieme a Pellegrini, di centravanti ce n’è centinaia migliori di Dovbyk, e soprattutto Cristante non si tocca, uno smacco per tutti gli intenditori, ora cosa diranno!? che Gasperini non capisce niente?

    • apuo… Cristante sia per età che per qualità dovrebbe essere uno dei primi a essere venduto, se vuoi vedere una Roma diversa devi cambiare come ha fatto Ranieri per fare la rimonta… poi è logico farlo giocare fa parte della rosa e come panchina può anche aiutare.

    • …diranno quello che dici tu APUO 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ … he se leggi frottole giornalistiche che vanno a braccetto con le tue preferenze lo sottolinei… se leggi (o peggio ascolti audio di RANIERI in conferenza stampa) storie che fanno a pugni con le tue suddette convinzioni elegantemente glissi…😉

    • non lo so se sono frottole, se avessero fatto i nomi di Kone’ Soule’ ndicka allora ne sarei convinto anch’io, ma conoscendo il tipo ci sta che abbia fatto quei nomi. Gasperini è così, se lo vai a cercare poi gli devi dare quello che vuole, non è Pioli si sapeva.. .Anzi io non mi meraviglierei se , una volta sentitosi scaricato, fosse stato lui a parlare direttamente col giornalista, niente di più facile, è un tipo vendicativo

  4. escluso dybala perché rotto e per qlt, capirai cosa avesse chiesto, se ranieri vuole tenere pellegrini, paredes nn sta proprio bene…

    • Non sanno quel che dicono…
      A parte Hummels, la difesa con il rientro di Kumbulla te la conferma tutta, magari se non riscattato Nelson andrebbe sostenuta con un altro difensore… (forse si terrebbe pura Hermoso…)
      Il cc con Pisilli, Cristante, Kone, ma anche Gourna Douath se riscattato è perfetto per il suo gioco. Certo è corto ma, bisogna vedere cosa farà Paredes e chi arriverà..
      L’ attacco Soule, Baldanzi, Elsha sono giocatori su cui ci punta e non scordiamo Dybala quando ok, sarà il Gomes della situazione..
      Dovbyk con lui rinasce, certo ha bisogno di una alternativa…
      È poi tutti quei ragazzii della primavera che potrebbe inserire gradualmente in prima squadra e c’è ne sono:
      Goljc, Reale, Romano, Graziani, Misitano tanto per citarne alcuni… Cherubini che ritorna dal prestito..
      Per dire a quelli (mass media sopratutto..) che pensano la rosa non sia adatta a Gasp…
      Continuità, cambiando poco al modulo 352 o 3421 conosciuto ed applicato da 6/7 anni.. Chi sarebbe più adatto se non lui..??

  5. ecco appunto quello che dicevo io la rosa attuale della Roma per gasperini non va bene troppi giocatori dovrebbero andare a cambiare

  6. Gasperini sta bene a Bergamo. Gli argentini non si toccano, con Sarri, Palladino o Mancini sarebbero calciatori da Barcellina

  7. Motivo in più per accettare,se così fosse.Gia’ Gasperini è un ottimo allenatore,con esperienza,poi una sfoltita ad un parco giocatori che vede in Pellegrini,soprattutto,un profilo calante e sopravvalutato,in più con laudi stipendi.Non manderei via Dybala ma l’ 80% della rosa ,si.L’attaccante va rivisto perché pur non piacendomi,segna.Farei salvi i giovani e la difesa,integrando la compagine con giocatori di valore e giovani riconosciuti con un buon profilo e non con scarti,Argentini,targati Juve.
    La domanda è poi: Ma chi ha riferito all’ articolista che Gasperini vorrebbe proprio questo di cui parla?
    Un colloquio privato,forse?
    Spero sia Gasperini o tutti i cento nomi scritti,eccezion fatta per Pioli e Mancini.
    …A voi le critiche…

  8. Se fosse così come dicono quelli, confermerebbe che Gasperini è uno coerente e che Ranieri starebbe reagendo da allenatore e non da dirigente: ho dei dubbi.

  9. Noi tifosi contiamo più dei giornalai e per questo diciamo i nomi degli allenatori che avranno l’ onore di sedere sulla panchina giallorossa vogliamo: Allegri non importa se è stato alla Juve anche Capello era della Juve e ci ha fatto vincere, Sarri se però crea quello che ha fatto a napoli e Chelsea, il sogno Ancelotti e in ultimo sarebbe stuzzicante Italiano che fa giocare bene le sue squadre facendo divertire i tifosi. Tra gli stranieri Guardiola o Klopp. Basta. ne Pioli ne deZerbi ne Mancini ne Montella ne Gasperini etc.ne allenatori scadenti solo vincenti.

    • @Antonio
      Premesso che sono in parte d’accordo con il TUO pensiero però permettimi un consiglio: la prossima volta parla a nome tuo e non di tutti i tifosi della Roma, perchè io, ma penso anche tanti altri, non ti ho mai detto che puoi parlare a nome mio.
      Questione di rispetto verso il pensiero degli altri tifosi.

    • Capito Anto’ qualora Lordo te da l’autorizzazione ,solo allora ,semmai potrai parlare a nome degli ALTRI !
      Tu Antonio mi dirai : Vabbe’ ma sta a scherza’.
      No parla Seriamente ahhhahahha nce se crede Ao’

    • @Centurione
      No no, io non scherzo per niente, parlo seriamente.

      Non ci arrivi ehh!!

      Se di quello che ho detto ad Antonio tu hai capito soltanto che io dovrei autorizzare qualcuno a parlare, mi dispiace ma ti qualifichi per quello che sei, ovverosia un povero ignorantello, tant’è vero che ho detto anche di aver apprezzato, in parte, il suo pensiero, soltanto non accetto quando qualcuno parla a nome mio.

      Il rispetto per il pensiero di chi non la pensa come te è sinonimo di democrazia e civiltà, un valore che, per quanto mi riguarda, non deve essere assolutamente una cosa da poter deridere e calpestare.

      Ma questo tu non sei in grado di capirlo, chi sà, forse è troppo complicato.

      Vabbe’ come non detto, dai sarà per la prossima volta, non fa niente, tranquillo passera’

    • Ma infatti che parlassi seriamente non avevo alcun dubbio ,oramai ti conosco è una tua peculiarità scambiare i deliri per ragionamenti, comunque tranquillo a me passa sicuramente e a te che non te passa più.
      Continua così che involontariamente fai ride
      ahahahah

    • @Centurione

      Tutto qua!!! questo è tutto quello che sai dire!!!

      Forse è troppo difficile per te articolare un pensiero nel merito su quello che ho detto, meglio restare sul generico e farsi tante risate vero??

      Complimenti

    • “la prossima volta parla a nome tuo e non di tutti i tifosi della Roma, perchè io, ma penso anche tanti altri, non ti ho mai detto che puoi parlare a nome mio.”
      Questa frase rende pertinente la mia battuta riguardo “l’autorizzazione” a poter parlare a nome di….
      Capisco il tuo risentimento tipico di un anziano rancoroso per accumulo di rimpianti, ma non ci posso fare nulla . Io Rido e te insulti e piu’ schiumi Rabbia e piu’ mi diverti.
      Arrivederci al prossimo Ceffone(dialettico) che ti mollero’.

    • Caro centurione due cose:

      1) Siccome io e te non ci conosciamo, il fatto che tu ti permetti di giudicare chi non conosci (risentimento tipico di un anziano rancoroso per accumulo di rimpianti) mi fa capire perfettamente che tipo di persona sei.

      2) Io sono sempre disposto a confrontarmi con tutti, anche con te di cui non ha grande stima, ed anche a prendere ceffoni (dialettici) se questo serve a migliorarmi, a patto che venga sempre rispettato il mio pensiero e se in una discussione tu parli a nome di tutti vuol dire che non stai rispettando il mio pensiero e di chi non la pensa come te.
      É semplicemente una questione di educazione e rispetto verso il prossimo.

      Se ancora non é sufficientemente chiaro provo a farti un disegnino

    • Io ho principiato questa discussione facendo una semplice battuta, TU mi hai risposto, piccato , che non ci arrivo e sono un povero ignorantello poi mi fai il pippozzo sul Rispetto ?
      Ti rimetto al tuo posto quando lo ritengo opportuno altro che disegnini.
      AMEN

  10. mah se venisse Gasperini è ovvio che sia più o meno così. di hummels pellegrini paredes non se ne fa nulla poi sugli altri che non gli servano qualche dubbio ce l’ho..la migliore scelta è Conte ma non so se verrebbe.. Pioli è un buon tecnico ma mi sembra molto aziendalista

  11. Auguriamoci che sir Claudio non ci faccia una brutta sorpresa con il nuovo tecnico portando a Roma un allenatore non vincente e carismatico ma un giovane emergente. Basta ora dopo anni di delusioni e sofferenze vogliamo subito risultati e non perdere altri anni. Vogliamo entrare con determinazione nel calcio internazionale e nostrano divenendo una TOP squadra. Per cui vogliamo un mister di livello assoluto.

  12. GASPERINI non verrà a ROMA. E meno male perché sarebbe una tragedia…l’inizio della fine.
    Date a CALTAGIRONE l’appalto per costruire i WC dello Stadio nuovo così magari si calma…🙂

  13. Prenderei Motta ad occhi chiusi. Fa un gran calcio, bravo con i giovani, é libero.

    Il sistema Juve non lo ha accettato, a Roma con Ranieri e Dybala farebbe faville.

    Pioli è ľ usato sicuro

  14. La Roma non deve rendere un allenatore per rivoluzionare la squadra. L’attuale rosa per quello che sta facendo con Ranieri è solo da migliorare per puntare ai posti Champions. Non vedo per dobbiamo andare incontro ad altre stagioni di transizione quando invece abbiamo possibilità di incominciare a pensare più in grande.

  15. l allenatore sarà l ennesima 4 o 5 scelta..perché qua se preferisce tenere i giocatori che te fanno arriva 6 o 7 che cambiare per nn spende..ma di che parliamo o….

  16. Ah però!

    Na volta il messaggero trattava argomenti di tutt’altro genere, mo se mette a fa pure le formazioni .

    Magari come ala tornante ingaggiamo il cardinal Ruini e Bertone come centravanti vecchio stile… 😀

  17. Mai gasperini.
    Che resti lontano da Roma.
    Giocatori che hanno fatto il loro corso ce ne sono, ma dare carta bianca a un provinciale sarebbe l’ennesimo errore vitale. Dopo l’inevitabile esonero resterebbero solo macerie, e stavolta in B ci finiremmo davvero.
    Ranieri ci ha salvato perchè ha saputo rivalorizzare una certa base.
    Se non te la ritrovi più sarà un grossissimo problema, resterebbe un gruppo scarso e non coeso allo sbando.
    Concretezza e serietà, per favore. Alla Ranieri.
    I Romanisti dopo anni chiedono solo questo, per non rischiare ancora una volta di smarrire pure la dignità.
    La Proprietà abbia rispetto dei Romanisti.

  18. Addirittura i nomi dei giocatori di chi vuole e chi no.. Ma l’ avete chiamato al telefono ? 🤣🤣🤣 Quante cazzate

  19. Be Me pare che su Gasperini sia stato chiaro Ranieri ! quindi sicuro che si sono parlati ma evidentemente le sue richieste non hanno trovato seguito . Il fatto che Allegri sia fuori dai radar mi mette paura e Pioli e Sarri rimangono solo loro con la sorpresa italiano da non sottovalutare.

  20. Ancora ca….e in giro e voci da bar !! L’ esperienza non vi insegna nulla ? Prima della fine del campionato non ci sarà il nome del prossimo allenatore e di conseguenza i giocatori che resteranno ,chi andrà via e chi arriverà. Pazienza ragazzi ,pazientate e non andate dietro a notizie messe in giro solo da chi deve riempire pagine di giornali ( pennivendoli ) FORZA ROMA

  21. Che allenatore è Tudor? Come metterà in campo la squadra? Di giocatori che potrebbero incidere ne ha, e pure tanti! Che partita ci dobbiamo aspettare? A me le partite contro squadre che hanno cambiato l’ allenatore mi fanno paura, specialmente se è contro una squadra costruita per primeggiare. La Juve è una squadra già di suo difficile da contrastare, per il blasone, per i giocatori che c’ha…
    PS: All’ allenatore del prossimo anno ci si penserà più tardi possibile, quando calerà il sole oltre l’ orizzonte di questa stagione…
    FR

  22. Messaggero o Gazzetta ? non che la sostanza cambi .. ma solo per capire se uno solo o tutti e due .. e magari c’hanno pure altri associati ..

  23. Ranieri non mente l’ allenatore sarà o Stefano Pioli o Vincenzo Montella gli unici che sta proprietà può permettersi

  24. Ragazzi, sono tutte ipotesi giornalistiche. È una vecchia tattica. Non sapendo nulla, scrivono le loro ipotesi in modo da stanare i protagonisti che, sentendosi attribuite parole non loro, devono esporsi dando qualche informazione… Non ci cascate…

  25. Tutte le notizie sul nuovo allenatore hanno cattive intenzioni e vengono viste dagli altri come un’opportunità per distrarre la squadra prima delle partite importanti. Questa notizia è malevola e non dovrebbe essere presa in considerazione in alcun modo. Per quanto riguarda i commenti che ho letto qui, sono molto sorpreso dall’opinione dei tifosi della Roma sulle qualità della squadra. Non capisco i commenti dei tifosi della Roma che pensano di poter proseguire l’anno prossimo con gli artefici del 7° posto (Pellegrini, Cristante, Paredes, Dybala, Mancini, El Shaarawy, Celik). A mio modesto parere, la Roma non è la squadra che pensiamo sia, quindi la prossima stagione abbiamo bisogno di una rivoluzione se vogliamo che la nostra amata squadra diventi la squadra che vogliamo o sogniamo nel prossimo futuro: una squadra che lotta ogni stagione per vincere lo scudetto e compete degnamente per vincere la Champions League. Forza Roma

  26. La mia domanda è.. Questa è un informazione.. Ottenuta da qualche procuratore, fatta uscire da qualcuno che lavora a Trigoria.

    Oppure è una supposizione ?.. Anche io posso pensare che il gioco di Gasperini sia più adatto a X e meno adatto ad Y..

    A me come sempre sembra una supposizione..

    Anche se il titolo (che ormai è più importante dell’articolo).. Parla come Info, sicura.. Certa..

    Per quanto riguarda Pioli.. Leggo diverse info su di lui.. Se non erro ha un contratto da 12 mln fino al 2027.. Sarebbe disposto a prendere meno della metà per venire a Roma?

    Tutti i nomi che continuano a fare sembrano forzature.. L’articolo su Gasp sembra pura supposizione.. Su Pioli non parlano mai del suo attuale ingaggio..

    Stanno facendo una corsa a chi indovina il nome per primo.. Senza considerare tutto ciò che gira intorno a questi personaggi..

    Tra pochi giorni c’è Roma – Juve.. Di questo si dovrebbe parlare ora.. Non dell’allenatore del prossimo anno.. Oltretutto senza sapere nulla..

    Tra qualche settimana probabilmente uscirà il nome del prossimo allenatore.. Quando la Roma sarà certa del suo piazzamento (Champions?.. Europa League?.. Fuori dall’Europa???)…

    Quando ci sarà una certezza per il prossimo anno, probabilmente la società comunicherà il suo futuro..

    Ora invece bisogna pensare al campo.. Senza dare ulteriori pensieri a tifoseria e specialmente giocatori, che devono pensare solo a giocare con Ranieri..

    Pensiamo alla Juve..

    Battiamo la Juve..

    Forza Roma

  27. Tra pochi giorni sapremo la verità, se dan friedkin sceglierà gasperini (o allegri o sarri) vorrà costruire qualcosa di serio e duraturo per il futuro. Altrimenti altre scelte come pioli, mancini, farioli o de zerbi saranno solo miseri palliativi, scelte marginali e non costruttive.
    Sono preoccupatissimo!

  28. I Friedkin sono imprenditori e non sono esperti di calcio, per questo hanno scelto Sir Claudio Ranieri come consigliere, ma sono americani e quindi fanno ragionamenti banali ma concreti: ovvero vogliono un allenatore che abbia già vinto uno o più scudetti.
    Allegri, Sarri, Mancini, Pioli, ecc.

  29. si però capite che affidare una squadra che vuole vincere a un allenatore che non ha mai allenato una big è una scommessa troppo grande. anche perché la sua atalanta a fine anno arriva spompata , per vincere lo scudetto bisogna essere sempre sul pezzo non solo per un po’. Allegri va bene perché ti fa vincere ma non fa allenamenti esasperanti bada al sodo

  30. se Gaserini ritiene che determinati giocatori non sono adatti al suo gioco,fa bene a fare richieste alla societa’ in tal senso.D’altonde quante volte abbiamo detto che qui c’e da cambiare mezza squadra, teniamo i giovani e cediamo quei 4/5 parassiti che hanno vivacchiato in questi anni.Poi e’chiaro comunque che assecondando le richieste dell’allenatore poi bisogna cominciare a vedere dei risultati concreti,se no stiamo come prima….

  31. Ranieri ha dubbi? Va bene, ORA, ma non dopo, una volta scelto l’allenatore dovrà essere lui a fare la squadra non Ranieri che, se vuole decidere la formazione della Roma del prossimo anno allora resti a fare l’allenatore. A me Ranieri piace e ho fiducia delle sue scelte, ma se il prossimo anno la Roma e Ranieri scelgono un allenatore come Gasp o come allegri o come Ancelotti o Come Conte, poi devono assecondare le sue scelte non imporre le loro sarebbe la fine del progetto ancor prima di iniziare. Se Ranieri e La Roma vogliono decidere la formazione allora richiamino DDR , che sotto la supervisione di ranieri crescerà come allenatore e potrebbe essere un buon binomio.

  32. Guarda fino a un certo punto ci si poteva pure credere, poi quando ho letto che vorrebbe confermare Celik… vabbé passamo ortre.

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome