Le scelte di Juric per l’Inter: Konè vince il ballottaggio con Pisilli, nuova chance per Zalewski

59
935

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Formazione Roma che sembra praticamente fatta in vista della sfida contro l’Inter di questa sera. Confermata la difesa a tre, con Angelino che torna a giocare insieme a Mancini e Ndicka .

A centrocampo Konè vince il ballottaggio con Pisilli e affiancherà Cristante, mentre Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle del confermatissimo Dovbyk. Nuova chance per Zalewski, con Celik confermato a destra.

Queste le probabili formazioni ipotizzate oggi dai principali quotidiani in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

TUTTOSPORT (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

IL MESSAGGERO (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Koné, Cristante, Pellegrini; Dybala, Zalewski; Dovbyk.

CORRIERE DELLA SERA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Pisilli, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

IL TEMPO (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa grande occasione
Articolo successivoPRIMAVERA, Monza-Roma 5-1: i giallorossi di Falsini crollano in terra brianzola

59 Commenti

    • Mettere Dybala e Pellegrini insieme è non capire un ca..o dopo oltre 4 anni che convivono male.
      Se Juric fa stasera sta menata per favore esoneratelo subito.
      Basta è inaccettabili che un allenatore dopo 4 anni di tentativi andati male tra Mourinho e DeRossi ancora provi sta formula che equivale a giocare in 9 contro l’Inter.
      Spero che come al solito i giornali non sappiano nulla.

    • No, tutto può succedere, potremmo vedere Dovbyk che si autocrossa da fondo campo e che s’invola dentro l’area insaccando di testa

    • Mettici pure Cristante assieme a Pellegrini e Dybala ed ecco qui servita la squadra feroce nel pressing uno contro uno in ogni zona del campo, quella “gasperiniana” insomma.
      Però i delicati equilibri di spogliatoio ai quali il povero Jurich è appeso sono salvi, senza pericolo di ira degli Dei.
      Al massimo ti beccherai quella dell’Inter, ma tanto non è questa la partita che si deve vincere, giusto? E’ sempre la prossima…

    • visto zalewski nella polonia , un giocatore che segna e crossa ; nella roma è fischiato e messo in discussione ; non sarà che nella polonia gioca con buoni giocatori e che nella roma gioca con dei brocchi ?

    • Per asterix: hai ragione e l’ho sempre sostenuto che Dybala e Pellegrini non possono giocare insieme! Pellegrini toglie spazio e fantasia a Dybala costringendolo ad arretrare per poter giocare un pallone decente. Tra i due, un milione di volte dentro Dybala e Pellegrini in panca o in tribuna!

    • ad Asterix pollice su.

      formazione americana all time

      allisson
      maicon manolas marquinho spinazzola
      ninja kone strootman
      dybala dobvik salah

      togliendo ddr e totti

    • spero in un Koné cristante baldanzi Dybala Dovbyk.
      così la linea centrale alterna dinamica con tecnica e forza fisica. avere Cristante Dybala Pelle insieme è un rischio che la palla torni sempre sui piedi di ndika.
      aimé..

    • Asterix, Dybala e Pellegrini da oltre quattro anni giocano assieme nella tua immaginazione.
      Dybala ha appena iniziato il terzo anno a Roma

      Se poi vogliamo dire che sarebbe meglio un 3-5-2 con un solo giocatore, Dybala, dietro Dovbyk sono d’accordo

      Forza Roma

  1. quindi pare giochino ancora Celik, Cristante, Pellegrini e Zalewski….
    ormai siamo a livelli di posti ministeriale.
    più giocano male più li confermano.
    tutti.
    ci rinunciio.

    • Sulle fasce le alternative si chiamano Abdul, Dahl e Sangarè…se Angelino gioca centrale allora pure Hermoso e Hummels non sono (al momento…?) affidabili.
      Stiamo sempre lì, i rincalzi non ci sono, e anche 2/3 titolari mancano del tutto.

    • smirzo. Daniele De Rossi voleva un terzino destro vero e lo ripeteva un giorno sì, e l’altro pure. Non dico arrivare a Raoul Bellanova, ma almeno si poteva chiudere per Assignon, per il qualw Ghisolfi aveva avviato una trattativa ! Poi sono arrivati Sangaré e Abdullhamid!: e alla fine Juric mette in campo Celik, il quale è un nazionale turco, ma sembra poco affidabile. Zalewski è arrivato (da un poco) alla finrne della sua esperienza nella Roma e fa pure qualche cappella contro l’Inter che è una squadra molto forte e non ha necessità dell’aiuto della coppia Zale – Celik !! I texani hanno messo soldi per Hermoso e Hummels, e tamponare così il problema dei centraòli di difesa. Perché Hummels non gioca ? E’ solo vecchio, ma sa giocare! ! e giovani come Lovro Golic e Federio Nardin potrebbero crescere con questo esempio vicino.

    • secondo me non sono queste le partite da vincere , semmai i punti buttati via con cagliari , monza , empoli

  2. Spero sti “giornalari” sbaglino tutti le probabili formazioni..
    Spero Juric stasera si schieri a specchio, con il 352 così facendo rinforza il centrocampo.
    Spero che Angeligno si schierato 5* a sx e non come centrale di difesa..
    Insomma spero Juric metta in campo una formazione “logica” partendo dal presupposto che i primi a scendere in campo devono essere quelli più in forma, a partire da Pisilli, Baldanzi e da quelli che danno più affidabilità, Kone..
    Insomma in vita mia ho sempre “sperato” in una Roma vincente, poi la realtà…

    • Achille, io l’ho vista. FENOMENALE
      Ma ormai a Roma è odiato da tutti.
      Siamo l’unica tifoseria che odia il 50% dei propri giocatori!!!
      Per il suo bene spero che vada via, a rinascere in un altro club, spero in Premier.

    • Oggi speriamo che giochi bene come con la Polonia e che ci possa dare una mano a portare a casa i tre punti…..fondamentali.

  3. Ancora con Zaleswki ancora…non azzecca un cross…quando prova a fare un lancio lungo lo tira in tribuna… quando tira in porta colpisce la vecchietta del settimo piano… ancora con questo? Poi tralasciamo il fatto che ha fatto perdere svariati milioni di euro non accettando le offerte turche. Ma nella primavera della Roma c’è forse qualcuno che può fare peggio di questo? Peggio di questa mezza figurina?
    Mah…

    • infatti speriamo che vada alla juve, e faccia come Abraham al Milan.
      pure le vedove di Zale ci toccherà sopportare, che fine!

    • Monza primavera 5 Roma primavera 1. Dubito che nella Roma primavera attuale ci sia qualcuno che possa giocare in serie A. (Mannini è l’unico ma assente).

    • smirzo. Purtroppo nella Roma primavera non c’è alcun laterale, ma ricordo che avevamo Oliveras che però abbiamo cedutoo in Arabia , senza guadagnse molto anzi prendendo pochino !Ci avrebbe fatto più comodo tenerlo e inserirlo in prima squadra: era discreto, ma non forte. Quelli forti sono Golic e Nardin, ma sono centrali di difesa. E poi il portiere Renato Bellucci – Marin. Penso che dopo la sconfitta contro l’Inter e le dichiarazioni di Juric,” il massimo del massimo” che ci possiamo aspettare, quando giochiamo con le corazzate come l’Inter è quello di riuscire a non farci sommergere di goal, evitando di affondare. Ma allora cominciamo a non sbagliare più partite come quella contro l’Empoli (!): quelle dobbiamo portarle a casaM come abbiam fatto col Venezia dove senza brillare, abbiamo vinto. E allora ci crederei di riuscire a fare di più come risultati e quindi in classifica. Juric dice di avere pazienza che i risultati arriveranno ! Ho pazienza e ci credo!

  4. Scelte sbagliate. Io avrei messo la seguente formazione: Svilar – Celik – Mancini – N’Dika – Angelino – Pisilli – Kone – Cristante – Dybala – Soulè – Dovbyk

  5. Football Talent Scout, 17 ottobre 2024, numero di dribbling riusciti, Nations League:
    CLASSIFICA
    Dejan Kulusevski – 15 dribbling riusciti
    Nicola Zalewski – 14 dribbling riusciti
    Khvicha Kvaratskhelia – 14 dribbling riusciti
    Antonio Nusa – 14 dribbling riusciti
    Lamine Yamal – 13 dribbling riusciti
    Jeremy Doku – 12 dribbling riusciti

  6. Quando non mi aspetto niente, sono stata spesso sorpresa, ma , se i giornali hanno azzeccato la formazione, mi sa che stavolta niente sorprese in positivo! L’Inter ha un gioco consolidato, gioca a 5 a centrocampo e sono superiori, se li sfidi giocando a uomo contro singoli più forti e in inferiorità a centrocampo, come finisce? Io credo che anche Juric giocherà almeno con 3 a centrocampo , 3 5 1 1 , certo che se il terzo centrocampista sarà Pellegrini ,non cambierà nulla. Mancini, Hummels, N’Dicka, Celik, Pisilli, Cristante, Kone, Angelino, Baldanzi, Dovbyk. Dybala a subentrare

    • smirzo. Va bene, ma almeno Kvaratskhelia ogni tanto un goal lo segna ! A parte i calci di rigore.
      Va bene Vittorio Zale esploderà lontano da Roma e mi dispiace, però inventiamo qualcosa e mandiamolo via: prima o poi si deciderà a lasciare la Roma, ma se arriva un nuovo allenatore e gli fa prolungare il contratto, è un casino. Magari rischiamo a mettere Dahl e spostiamo Amgelinho più avanti.
      smirzo. La Roma per sistemare il centrocampo dovrà prendere Matteo Prati e Amadou Onana, ma con DDR in panchina e allora si ride !

  7. sono sorpreso sia di quanti emeriti intenditori di football ( tranne poche eccezioni) spara sentenze e sia di quanti formellesi sotto mentite spoglie intervengono in queste chat..solo boni a criticare senza portare un valore aggiunto ad un ambiente come il nostro già di x sé stressato da tante. vicissitudini che non si vedevano dai tempi in cui ci allenava H.H. complimenti!
    Sempre Forza Roma e buona Domenica

  8. Non far giocare Angelino nel suo ruolo originale contro l’Inter speriamo che sia una scelta che porterà a dei risultati, perchè sembra una cazzata totale! C’hai Hermoso o magari anche Hummels da mettere nei braccetti di difesa, porco D….

    • smirzo. Mario ci vuole coraggio a mettere Hummels, ma non vedo alcuna alternativa ! Il coraggio di fare una modifica, ma l’allenatore serve anche a quello: non lo può decidere il magazziniere di Trigoria

  9. Konè e Pisilli hanno lo stesso diritto di giocare titolari quanto lo abbiano Pellegrini e Cristante, anzi di più. Quindi, centrocampo con Pisilli e Konè, poi gli altri.
    FORZA ROMA.

  10. Se, come diceva Einstein (e non Neruda 🙃), stupidità è ripetere sempre lo stesso esperimento sperando che dia risultati diversi, parrebbe che la Roma sia destinata a immolarsi sull’altare di questa ripetitività: che sta nelle scelte di uomini che non possono dare che la consueta melassa perdente…specie nei tragicomici (“fu”) scontri diretti…
    In realtà ancora per qualche oretta, possiamo augurarci che Juric, viste le recenti esperienze negative, abbia uno scatto di lucidità…Altrimenti, ipotizzare stasera un risultato praticamente già scritto non è pessimistico, ma solo razionale presa d’atto delle “regolarità” statistiche…talora il calcio le contraddice; ma gli arbitraggi correggono, con la Roma, pure ogni deviazione dall’expected. E già si è visto ieri che tira una brutta aria…

    • Se Juric fosse Liedholm, dopo l’estatica visione, avrei avuto la matematica certezza che “dio” sarebbe finito in panchina.
      Ma purtroppo temo che da lui non possiamo aspettarci lo spregiudicato utilizzo del paradosso che caratterizzava il Barone, per cui le probabilità di vedere in campo la trimurti le considero altissime.
      Nonché inversamente proporzionali alle possibilità di vittoria, fatta salva la forma sferica del pallone.

  11. il calciatore più in forma del momento in panca a favore di Kone che l’ ultima la stecco alla grande, Dyba titolare mentre come sopra Baldanzi in panca, Zale che purtroppo quello è titolare mentre ElSha recuperato in panca.
    Speriamo che alle ufficiali cambi qualcosa, cmq con 4 dietro mai, eh…

  12. Agli estimatori del fenomeno Zaleswki che per avvalorare la loro tesi portano ad esempio le partite che il polacchetto gioca con la SUA nazionale dico che io lo giudico per le prestazione che fa con la AS ROMA e con la AS ROMA ha fatto solo piangere.

  13. Si conferma lo scandalo arbitrale nei confronti della Roma.Dato un rigore inesistente al Napoli contro l’Empoli con un fallo che non esiste ai danni di Politano.Ritiriamo la squadra dal campionato.Abbiate le palle stasera di mettere a confronto il fallo su Baldanzi con quello su Politano VERGOGNA!!!!!!!!Arbitri vendutiiiii.

    • smirzo. Magari un bel confronto di 3 minuti co esperti alla domenica sportiva ! Sono d’accordo, ma dovremmo avere una TV tutta nostra, oppure mandarli sui tabelloni dell’Olimpico alla prossima partita in casa. Chiedere alla nostra Presidenza se si possa fare per legge ! E’ il massimo che possiamo sperare.
      Le immagini farebbero il giro d’Italia.

  14. Sulla carta abbiamo poche speranze, (purtroppo) loro sono una squadra compatta e collaudata, noi sempre un work in progress, è un peccato dover pensare di avere poche chance ancora prima di iniziare quando si presentano le partite di cartello… ma questa è la triste attualità, del resto, dopo aver visto partitacce con le “piccole”, ci vengono vietati anche i sogni… ovviamente, ben felice della smentita sul campo.

  15. certo che sbagliare si può, ma perseverare è da coxxxoni. Ancora con Pellegrini, Dybala e Cristante tutti e 3 insieme. E lasci in panchina Pisilli e Baldanzi che sono in forma e corrono. E poi vuoi fare pressing, ma con chi? Ma Juric le conosce le caratteristiche di quei 3. Uno è lento, uno sta sempre per terra mentre l’altro è di cristallo.

  16. A me Zalewsky sembra in crescita, nn mi è dispiaciuto quando è entrato….la cosa che mi preoccupa sono le condizioni di Hummels ed Hermoso pensavo potessero essere determinati soprattutto sul piano della personalità
    con Dybala e Pellegrini in coppia, sono arrivati in finale di Europa League e l anno dopo in Semifinale……nn sarà la coppia migliore del Mondo ma nn è nemmeno così dannosa!!!!

    • Ammazza che bella crescita Zalewsky! Stasera abbiamo perso grazie a una delle sue tante prodezze!

  17. Bisogna riconoscere che la faccia da bravo ragazzo di Zalewski ha fatto breccia nel cuore di molti tifosi.
    Peccato che il ragazzo non è un attore di film romantici ma sembrerebbe essere un calciatore che gioca in serie A …dico sembrerebbe perché non fa nulla …non segna mai e non fa un cross giusto …però devo riconoscere che in tv viene bene …ma come dicono i saggi il ragazzo d
    si farà…nel frattempo la Roma grazie a altri come lui che si faranno è solamente al decimo posto in classifica a 5 punti dalla B.
    Ma si aspettiamo che fretta c’è…

    • smiro. Noi siamo un work in progress che cambia spesso allenatore e quindi non abbiamo, ad esempio, tre anni di un work in progress !
      smirzo. E’ vero siamo più vicini alla zona retrocessione (Genoa =6 punti), che al primo posto (Napoli = 16 punti).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome