Leadership e carattere, così Mou cambia la Roma: Xhaka, Koopmeiners e Skriniar gli obiettivi

60
1943

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho vuole cambiare la Roma, racconta oggi Leggo (F. Balzani), con giocatori dalla forte leadership e dalla grande personalità, specialmente in difesa e a centrocampo.

Non è un caso che la prima richiesta dello Special One sia Granit Xhaka, 28 anni, mediano svizzero dell’Arsenal e autentico uomo squadra dei Gunners. Lo svizzero, fuggito da bambino dalla guerra in Kosovo, fu descritto due anni fa da Mou come “l’uomo principale dell’Arsenal, senza di lui sono persi. Non potete vederlo finché non vi presterò i miei occhi”. Una investitura totale.

Tiago Pinto sta trattando con i Gunners. C’è ancora distanza tra offerta (15 milioni più bonus) e richiesta (25 milioni), ma filtra ottimismo. Decisiva sarà la volontà di Xhaka. Uno duro in campo e fuori (chiedete ad Emery) che può ricoprire diversi ruoli. La candidatura dello svizzero non esclude quella di Koopmeiners che porterebbe qualità al reparto. In uscita saranno valutate offerte per Diawara e Villar.

Movimenti di muscoli anche in difesa: Milian Skriniar, 26 anni, interessa non poco così come il parametro zero Jerome Boateng. Lo Special One fece di tutto per portarlo allo United e il tedesco lo ringraziò pubblicamente. Ieri l’addio al Bayern. In porta avanza Rui Patricio mentre si propone Perisic, che Josè è convinto di poter rigenerare.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho trattiene Ibanez a Roma: niente Olimpiade. E ci prova anche con Villar e Mayoral
Articolo successivoLa Stampa: “Mourinho chiama Ronaldo. E la Roma…”

60 Commenti

  1. Skriniar Boateng koopmeiners Xhaka Rui Patricio Perisic io firmerei con il sangue poi se vogliamo aggiungere anche un centravanti anche giovane tipo Isak o Boadu va benissimo

    • Oltre a questi se prendi anche un isco o hazard dietro alla punta che presumo sia ancora dzeko sarebbe una gran bella squadra

    • Sarebbe un bel mercato.
      A me in difesa piacerebbe molto uno tra Senesi e Tapsoba.
      In coppia con Koopmeiners invece vedrei bene Palhinha dello sporting lisbona, davvero forte, mi ricorda molto Busquets.
      In porta Meslier è il mio sogno.
      Tutti nomi mai usciti, per questo sono fiducioso 😅🤞🏻

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Er camper a circo massimo 😭😭😭😭ahahahahahahahahahahahhaha

      Ps :perisic è amico de Edin quindi dmse viene lui probabilmente rimane anche Edin.

      Pps: perisic Se messo nelle condizioni è FORTE FORTE…. Ricordiamoci che è campione d’Europa, vice campione del mondo da protagonista.

    • Mi aspetto un grande colpo.
      Koopmeiners non lo conosco, ma da quel che leggo ha una caratteristica interessante: sà tirare i calci di punizione, a noi manca un profilo di questo tipo.

    • Perisic e’ molto sottovalutato.
      Ha classe e ha fatto molto bene ovunque, tranne che all’Inter che e’ una squadra mangia-giocatori per tradizione.
      Sarebbe un ottimo acquisto.

    • Skriniar alla Roma sarebbe veramente tanta roba !!
      Avremmo ridotto di almeno 10-15 gol l’anno il passivo della difesa

    • notte fonda , debolezza e latzie , ti gasi per skriniar , boateng , perisic , xaka e rui patrizio….piacciono anche al sottoscritto ma ti ricordo anche tutte le PIPPACCE IMMONDE comprate dal fruttarolo di boston : marchigno , pianich , naingolan , strotman , dzeko , alisson , salah , benatia , manolas .

    • Devo dire e’ bello pero leggere di acquisti invece di cessioni. Io questo calciomercato me la voglio godere.

  2. Mammamia che giocatore Koopmeiners, centrocampista TOTALE, lo vorrei a tutti i costi anche quello di sacrificare qualcuno tipo Pellegrini

    • Al posto di cristante e diawara con koopmeiners e Darboe penso che il salto di qualità sarebbe eccezionale.
      Koopmeiners tira pure le punizioni… Visto che il tiratore scelto ha il fucile a salve…

    • Mi piace piu’ Sabitzer, ma parliamo di ottimi giocatori comunque. Io sacrificherei Pellegrini pure per compra’ un nuovo tosaerba…

    • Credo Cristante, invece, non Veretout. Xhaka, uno fra Sabitzer e Koopmeiners, Veretout, direi Villar, vediamo Darboe, e via Diawara e Cristante. Io ci sto. Pellegrini, caso mai, trequartista.

  3. Koopmeiners un mediano ruba palloni che all’occorrenza sa fare anche il centrale lo considero un colpo alla portata.
    Pinto provvedi.

  4. d’accordo…giocare con i giovani si, ma vicino qualche cagnaccio che se fa rispettare e che je insegna come comportasi glielo vogliamo mettere vicino?…i giovani rischi de brucialli alle prime difficoltà guarda Darboe gran bel giocatorino ma con la stampa pronto a MAGNASSELO alle prime incertezze…poi ripeto un concetto..CE PENSA MOURINHO…lo sa lui…magari arrivano

  5. Mercato della As Roma 2021/2022

    P: Rui Patricio, Musso, Maignan, Silvestri, Buffon, Romero, Cragno, Gollini, José Sa, De Gea, Lafont, Szczesny, Donnarumma, Areola

    D: Bonifazi, Nuno Tavares, Diego Carlos, Milovanovic, Aké, Dimarco, Dalot, D’ambrosio, Zouma, Vestergaard, Nunez, Erlic, Dier, Boateng, Rüdiger, Skriniar

    C: Matic, Maggiore, Höjbjerg, Sanches, Koopmeiners, Begic, Dier, Sabitzer, Mata, Isco, Kocku, Nandez, Van de Beek, Riqui Puig, Ndombelè, Xhaka, Perisic

    A: Hazard, Depay, Wijnaldum, Abraham, Belotti, Weghorst, Kane, Vinicius, Icardi, Raspadori, Giroud, Vlahovic, Saint-Maximin, Isak, Lewandoski, Jimenez, El Ghazi, Silipo, Azmoun, Berardi, Gray

  6. Skriniar magari…..e i due centrocampisti sono ok….ma non sarà il solito fumo negli occhi dei giornalisti….lasciamo lavorare in pace T. Pinto alla fine si giudicherà…e soprattutto FORZA MAGIACA ROMA.

    • Esatto.
      Peraltro Xhaka è lento, Koopmeiners già più veloce ma non un fulmine di guerra, quindi non sarebbero ben assortiti.
      Concordo anch’io che siano alternativi.

    • Secondo me il fatto di essere lenti è un limite se non hai un bagaglio tecnico sufficente come cristante per dire.

      Thiago Motta, cambiasso e stankovic nome erano fulmini di guerra, anzi, ma tecnicamente erano dotati, esattamebte come koop e chakra che bello stretto ci sanno giocare eccome.

      Lo svizzero gioca un campionato dove se sei CRISTANTE ( nuovo metro di paragone per la lentezza ) non giochi. Lui è titolare dellarsenal da anni ormai e della sua nazionale.

      Il pallone deve viaggiare, devi essere bravo nel posizionamento.

      DDR era lentissimo ( soprattutto dopo i trenta lo 3 diventato ) ma era un fenomeno nel posizionamento in campo.

      Xhaka koop sarebbe un grandissimo centrocampo secondo me, fatto di leader e giocatori completi in tutto.

      Purtroppo abbiamo la concezione che se sei lento sei come cristante, ma ahimè il nostro Bryan non è SOLO lento ma anche scarso in altre cose, come il dribbling pressoché assente e la difficoltà di svincolarsi dal pressing avversario.

    • @Lorysan disamina che non condivido per nulla… tutto dipende da come giochi e da chi hai accanto, il centrale che imposta può anche essere “lento” ma dipende dal resto della squadra, perchè dipende dalle SOLUZIONI che si trova di fronte. Esempio, Pirlo per giocare li doveva avere DUE centrocampisti dinamici, di copertura e tattici accanto per rendere, nelle poche partite che ha gicato a DUE ha fatto solenne figuracce, invece tra Marchisio-De Rossi in nazionale e Marchisio-Pogba nella juve si esaltava. Questo vale per tutti, in sostanza puoi permetterti di giocare a 3 con Cristante o Xhaka o Koopmaiers, ma ovviamente gli altri devono essere giocatori che fanno movimento e offrono soluzini (cioè quello che mancava alla Roma quest’anno, sopratutto senza Veretout e con Miki fuori forma). Tra parentesi non è vero che Cristante non ha dribbling (diverse volte è dovuto partire da solo in queste ultime partite sbilanciando il pressing avversario… solo che il centrale, sopratutto a DUE, non dovrebbe MAI essere costretto a dribblare perchè il rischio è massimo).
      Xhaka e Koopmaiers sarebbe sicuramente un centrocampo che a 2 soffrirebbe TANTISSIMO le squadre che giocano con 2 punte veloci e una che va dentro… tipo il Sassuolo o lo Spezia e dovrebbe stare attentissimo quando giocasse alto. A tre sarebbe un po’ meglio con il Veretout di turno ma secondo me così comunque uno dei 2 giocherebbe in un ruolo che non ne esalterebbe le caratteristiche. Diverso un centrocampo a 3 con Koopmaiers/Xhaka, Veretout e Sabitzer… dato che così tutti giocherebbero più o meno nei ruoli più “consoni”.

  7. Non do retta a nulla di quello che scrivono e continuerò a farlo, ma una cosa è sicura… Se è vero che il pesce buono profuma dalla testa… La Roma nel giro di qualche anno, diventerà una vera spina al “sederino” per molte squadre, sia in Italia, sia in Europa. Attendo notizie ufficiali… I Friedkin ancora non hanno sborsato sul mercato… Inizialmente, anche Sbarlotta ha investito… Solo che a comandare c’erano degli stolti! A partire da Sabatini, che oltre a mangiarsi tutto il budget, si pensava il Presidente della Roma a finire con tutti gli Allenatori provetti in cerca di esperienza e… La non presenza dello stesso Zio James… La storia sta cambiando… Keep Calm… E Forza Roma!

  8. Ieri dicevo appunto di Skriniar che la Roma stava sondando ma a molti il commento non è piaciuto.
    Io però in difesa Akè Skriniar e Mancio ce li vedo bene, in porta come dissi giorni fa si sta optando per un ritorno di Scezny se Gigio va alla Juve .
    A me risulta che Belotti se lo semo preso, il Toro vira su Simy.

    La Roma sta sondando anche Locatelli per la mediana.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Cosa vuol dire a me risulta?

    • Cairo non può nulla contro la volontà del giocatore che ha espresso a più riprese di volersene andare, inoltre ha il contratto in scadenza fra un anno e Belotti ha già detto che non rinnoverà.
      Si arriverà a 15 milioni
      Lo ammetto, quest’anno il gallo non mi è per piaciuto per niente, ha segnato solo 13 gol (6 su rigore), quindi in realtà 7… a Roma non tirerà mai i rigori che sono proprietà di Jordan, ma ha molti connazionali in rosa (che incontra praticamente sempre in nazionale) e, nel caso devesse venire, spero che si ambienti bene.
      Da quello che so , la Roma ha praticamente chiuso per lui, dovrebbe essere un prestito con obbligo a 13 + 3 di bonus e 2,5 + 0,7 di bonus (netti) l’anno ( stipendio) , non so le contropartite per mettere a tacere Cairo che tra l-altro sta lavorando per trovare il sostituto
      ( Simy?)
      Ma ste informazioni prendetele con le pinze grazie.

    • Akè è una pedina fondamentale che può venire in prestito,
      Skriniar da ieri si sapeva del sondaggio
      Scesny tutto dipende da Dollarumma, ma occhio che ce sta pure il Chelsea sul portiere Polacco.

      Sono solo trattative ancora niente di concreto, ma qualcosa pare si è mosso capace che vedrmo annunci ufficiali in blocco!

  9. Teoricamente Mourinho vorrebbe cambiare praticamente tutto se potesse.
    Ma chi cerca costa tanto e poi comunque ammesso anche che ci fosse una disponibilità a spendere, bisogna fare spazio e quindi,bisognerebbe essere bravi e abili a vendere.
    Ora l’ago della bilancia è Thiago Pinto, lui insieme a De Santis, devono essere bravi a fare la Roma

  10. Mamma mia se fosse vero…godo come un riccio…le signorine del centrocampo subito sul mercato..e voglio un gran capitano leader assoluto rispettato dagli arbitri in Italia e in Europa con due palle cosi..poi se non è romano sti ca..i anzi è meglio.dajeee Romaaaa

  11. Non mi voglio entusiasmare per non far la fine degli abbocconi.
    Però Koopmainers lo vedo forte.
    Non so chi verrà davvero alla ROMA.
    Ma ultimamente mi risulta più interessante leggere di potenziali acquisti che “hanno una loro logica di esistere” considerando i dettami tattici tipici di MOURINHO, anziché le solite “fantasie ad capocchiam” che parlano di Nacho, Ronaldo, Buffon…
    Gli investimenti della ROMA saranno su gente pronta dai 25 ai 28 anni.
    Altri, tra i 30 e i 32, sono di contorno, ma funzionali.
    Da dichiarazioni non giornalistiche ma dei diretti interessati, mi auspico vadano in porto le entrate di Boateng e Xhaka.
    FORZA ROMA

  12. Io mi limiterei a attendere l’ufficialità di certi nomi, senza fare inutili voli pindarici. In realtà l’elenco dei nomi usciti, sono quasi pari a quelli fatti dagli utenti nella loro lista dei desideri, inseriti nella loro formazione ideale. Inoltre non capisco perché la società per far contenti i tifosi dovrebbe scoprire le sue carte, e dare i nomi in pasto alla stampa, con l’unico obiettivo di fare salire i prezzi e alimentare aste. Sanno tutti ormai i giocatori che cerchiamo, e tutti cercheranno di trarne vantaggi anche più del valore effettivo dei giocatori stessi, specie poi se richiesti espressamente da Mourinho… Per questo penso che i nomi usciti finora siano soltanto false piste, a cui dare un credito relativo….. Ma secondo me i nomi sono ben altri!

  13. Ecco, il nome di Skrinjar almeno ha un senso. Già abbondantemente testato in Italia, a colmare un ruolo chiave nel sistema di gioco di Mou, che Smalling attualmente da zero garanzie fisiche, sotto contratto con una squadra sotto ipoteca, che oggi venderebbe chiunque. Magari pensassero a Barella poi, allora sarebbe ancora meglio.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome