Mourinho trattiene Ibanez a Roma: niente Olimpiade. E ci prova anche con Villar e Mayoral

23
1559

NOTIZIE ROMA CALCIO – Roger Ibanez non prenderà parte con il Brasile under 23 alle prossime Olimpiadi, ufficialmente per un problema fisico ancora da risolvere.

Ma stando a quanto rivela il giornalista Roberto Maida del Corriere dello Sport, dietro a questa scelta c’è la volontà di Mourinho di trattenere a Roma il giocatore in vista del ritiro.

Lo Special One vorrà infatti valutare sul campo diversi calciatori, tra cui proprio il difensore brasiliano. Stessa cosa vorrebbe fare con Villar e Borja Mayoral, anche loro nella lista dei convocati della Spagna.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito si sfoga: “Deluso da Inzaghi sul piano personale. Ha cambiato idea dalla sera alla mattina”
Articolo successivoLeadership e carattere, così Mou cambia la Roma: Xhaka, Koopmeiners e Skriniar gli obiettivi

23 Commenti

  1. Quindi rimangono? Me lo auguro, Ibanez è forte, nonostante il suo girone di ritorno costellato da un po’ troppi errori.

    • giovane, questa stagione è stato messo spessissimo 1 contro 1, significa che ogni errore lo paghi caro!

      fisicamente è un difensore sopra la media. se cresce mentalmente e di esperienza può essere un vero crack. bene che mourinho lo valuti di persona e che lui scelga di non andare alle olimpiadi. 2 ottimi segnali

    • Ibanez è forte? Allora Kumbulla è Beckenbauer.

      Ibanez è un difensore scellerato con palesi ed evidenti limiti tecnici e tattici.

      Troppi errori.

      Visto che molti di voi hanno scritto che il PSG lo voleva…ecco, magari se lo prendono!

    • furiova se avesse sbagliato gli 1 vs 1 almeno sapremmo che farne, gli 1 vs 1 spesso li ha anche tenuti, i problemi sono stati negli errori tecnici che hanno regalato gol agli avversari, come i lisci, i rinvii sbagliati e i palloni persi per avventurarsi in dribbling 1 vs 10.

    • laziofuorischedinadaunavita gentilmente facci capire; se Mourinho vuole valutare Ibanerz,vuol dire che Ibanez è migliorato tecnicamente e tatticamente in fase difensiva?

    • Caro furioso, dove hai letto che Mou non capisce una mazza di pallone?
      Dico piuttosto che la maggior parte delle persone qui non capisce di pallone.
      E poi…ti risulta che Mou abbia parlato con i giocatori?
      Ah, se poi ti basi sulle pagelle qui…è un altro discorso.
      Kumbulla ha 20 anni, Ibanez 22. Due anni di differenza, quando si è giovani, sono FONDAMENNTALI.
      Va detto che in una difesa a 3, Kumbulla è il centrale, non il braccetto esterno (centrodestra – centrosinistra), perché non ha il PASSO per ricoprire quel ruolo, a differenza di Ibanez.
      Tra i due, il più forte per me è Kumbulla, come marcatore, e un difensore deve prima saper difendere che saper attaccare o impostare.

      Ad occhio e croce, i goal subiti dalla Roma mi danno ragione….

    • non ha la concentrazione che è tutto nei difensori, mezzi fisici e tecnica li ha, ma non rimane attento.

    • Tifosogiallorosso per onestà bisogna dire una cosa: Ibanez e Kumbulla spesso nei tre di difesa hanno giocato sulla sx. Come sicuramente saprai in fase difensiva era la parte più scoperta in quanto anche Spinazzola, che in fase di attacco era devastante, poi in difesa difettava un pochino. Ma spesso a sx ci giocava Peres o Santon, perciò il malcapitato centrale di sx era spesso solo contro due. La cosa peggiorava per l’età dei due…….(spesso a vederli sembravano due nel pallone con la paura). A dx Mancini ha avuto una grandissima mano da Karsdop che è migliorato in questa stagione soprattutto in fase difensiva, infatti nelle 2/3 partite giocate a dx Kumbulla è andato bene. Io per età e per una mister che cura molto la fase difensiva darei una rivincita. Se sbocciano hai la difesa per 10 anni.

    • Per TifosoGiallorosso:
      Ibanez (come anche il suo compagno di reparto Mancini, nonché Villar a centrocampo) merita ancora una chance perché finora è stato visto all’opera con quello scriteriato di Fonseca che ignora totalmente l’utilità in campo di una difesa e di un centrocampo.
      Ricordo ad esempio il primo anno di Reudiger alla Roma: disastroso. Il secondo anno giocò invece benissimo.

  2. Correte…scappate… arriva lo squadrone

    Giallorosso

    Daje friedkin compra i campioni
    Daje Pinto caccia i pipponi
    Daje José scatena l’inferno

    Forza grande Roma

  3. Ahahahahah I scribacchini…. Fino a ieri era in partenza Ibanez…. Ora non più……

    Qualche giorno fa scrivevo appunto che Ibanez rimaneva perché con mou tutti possono migliorare sotto la sua guida…..

    Non sapete nulla…….

    • Già! Non a questi livelli,ma lo avevo detto quando si disquisiva su Sarri e Allegri che un allenatore quotato sarebbe stato importante anche fuori dal campo per tutta una serie di motivi vista la società ancora in ristrutturazione e,al momento,debole e Sarri non sarebbe stato ciò che serviva,ma neanche Allegri,al livello mediatico avrebbe sortito lo stesso effetto! Li voglio vedere adesso i presunti leader che riprendono continuamente e platealmente i compagni come neanche Totti ha mai fatto per poi mettere la squadra in difficoltà prendendo gialli stupidi o commettendo errori da parrocchia. Voglio vedere quelli che battevano cassa chiedendo cifre che non hanno meritato solo per qualche partita in cui si sono messi in evidenza in confronto , però,alla mediocrità imperante,adesso tutti sotto esame ,sono loro a dover dimostrare di essere da Roma,ah,che meraviglia! O vogliono più soldi perché li ha chiamati Conte all’Inter? Ahahahah!

  4. Arkilario, evidentemente per capire che Ibanez e’una mezza s@ga,non basta un girone di ritorno costellato da errori come dici, c’è ne vuole uno intero, coppe comprese dove non e’che abbia fatto di meglio. Non credo inoltre che Mourinho possa impedire che un giocatore risponda alla chiamata in Nazionale, se Ibanez non andrà e’perche ha dei problemi fisici, non per volere di Mourinho. Vilar e Mayoral se convocati andranno, la Nazionale e’un traguardo per ogni giocatore, e questi divieti se fossero veri sarebbero inopportuni…

    • Infatti, sono frottole quelle che scrive Maida. Sarebbe controproducente sotto ogni aspetto se fosse sano e non partisse per un Olimpiade.

  5. Lo sanno vero che un club non può vietare ad un suo tesserato di accettare una convocazione in nazionale.

    • Lo fanno tutti. Non ti dico che dobbiamo farlo anche noi. Ma farsi trattare da scemi, no!

  6. Storiella giornaliera di mister Maida. A rigor di logica, se fosse come scrive, non si capisce perché Ibanez sì e gli altri 2 no. O meglio, se fosse così, Villar e Mayoral si metterebbero in cattiva luce e in automatico in lista di partenza dicessero no, o quantomeno sulla cattiva strada, mentre Ibanez sarebbe il fuoriclasse su cui puntare… Tra le altre cose si parla di Olimpiadi (certo non un’amichevole per festeggiare il patrono dei cani abbandonati), e non avrebbe senso trattenerli. Quindi terrà a Roma anche i Nazionali che faranno l’Europeo? Nessuna società e allenatore sano di mente, a maggio ragione a 3 mesi e più dalle partite vere, imporrebbe un sacrificio del genere ad un suo giocatore. Che poi le Olimpiadi ( europei, mondiali) sono un importante aggiunta al valore dei calciatori convocati, e alla loro fiducia. Se Ibanez stesse male davvero, allora…

  7. Al di la’ dell’articolo, che mi pare di per sé assurdo, che Ibanez abbia del talento non si può discutere, che debba migliorarsi e di molto, pure.
    Però rimane un prospetto molto ma molto interessante.
    Abbiamo negli occhi lo scellerato finale di stagione, ma di tutti aggiungerei…
    Ma mi ricordo bene quando ha esordito e le sue 10 (?) partite di fila che si è sobbarcato, DA ESORDIENTE, tutta la difesa e giocando in tutti i ruoli!
    Tra quelle partite ce ne fu una contro l’Inter in cui NON FECE VEDERE PALLA a LUKAKU!!!
    Ergo, se MOURINHO sgrezza questo diamante, ne verrà fuori il suo NUOVO LUCIO..
    Daje Mister, daje Ibanez.
    Magnamoseli tutti!
    FORZA ROMA

  8. Bravo Mou, che ogni anno stiamo sempre in ritardo con la preparazione. Sempre detto che era quello il primo problema da risolvere.
    Falli rimanere a trigoria.

  9. Ennesima versione travisata della realtà….un giocatore è infortunato da tempo. Il selezionatore della sua squadra nazionale lo sostituisce, per tempo, con altro difensore. Dove è la notizia? Basta parlare di Mou e dei sogni del giornalista, per raccogliere click e commenti… mah… FRS ❤ 💛❤ 💛

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome