LECCE-ROMA 1-1: le pagelle

93
4504

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sbatte contro Falcone e rallenta la sua corsa Champions. Contro il Lecce è solo uno a uno, i giallorossi salgono di nuovo al terzo posto raggiungendo il Milan.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Via del Mare per affrontare i salentini nel match di campionato:

Rui Patricio 6 – Non ha responsabilità sul gol del vantaggio dei padroni di casa. Per il resto non viene di fatto mai impegnato.

Mancini 6 – Difensivamente non sbaglia nulla, ma qualche errore di troppo nei tanti rilanci finiti nel vuoto.

Smalling 6 – Nel primo tempo annulla Colombo, nella ripresa lo soffre un po’ di più. Ma ne esce comunque bene.

Ibanez 6 – Parte male ed è anche sfortunato in occasione dell’autogol che mette subito la partita in salita. Poi però si riprende con una prestazione preziosa.

Zalewski 6 – Così così. Gioca fuori ruolo, e ogni tanto si nota nelle scelte degli inserimenti. Ma fa il suo.

Matic 6,5 – Comanda le operazioni a centrocampo con piglio e personalità. Esce stremato nella ripresa. Dall’84’ Wijnaldum sv.

Cristante 6 – Solito lavoro sporco in mezzo al campo, quello che Mou gli chiede.

El Shaarawy 6 – Bel primo tempo: difende con gamba e spinge con qualità. Cala nella ripresa.

Pellegrini 5,5 – Buon lavoro in mezzo al campo nel primo tempo, crolla nella ripresa con troppi errori nell’ultima giocata che pesano nell’economia del match. Dall’87’ Solbakken sv. 

Dybala 7 – Perfetta l’esecuzione dal dischetto. Mette Abraham davanti a Falcone con un assist illuminante, ma il portiere si esalta. Si ripete nella ripresa con Pellegrini, ma anche stavolta non viene premiata la sua bella giocata.

Abraham 6,5 – Gioca un primo tempo di grande intensità, mettendo in campo anche qualche bel numero di pregevole fattura, come il tacco a smarcare El Shaarawy. Falcone gli nega per tre volte il gol. Cala alla distanza. Dall’84’ Belotti sv. 

JOSE’ MOURINHO 6 – Risultato stretto per la Roma questa sera, con quattro palle gol nitide create contro le zero degli avversari. Il punticino non serve a molto, se non a riacchiappare il Milan al terzo posto. La squadra appare in crescita.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteLECCE-ROMA: 1-1 (7′ aut. Ibanez, 17′ Dybala). Solo un pari, Falcone rallenta la corsa dei capitolini
Articolo successivoBARONI: “Grande gara, abbiamo messo in difficoltà la Roma. Con un po’ di fortuna potevamo fare il secondo gol”

93 Commenti

    • Florenzi prima dell’infortunio aveva dalla sua bei gol personali che Nicola deve fare ancora.
      Andiamoci piano.

    • Se Zalewski fosse come il Florenzi di prima degli infortuni, sarebbe un grande giocatore. Fidate, compa ‘👈

    • Zalewski gioca fuori ruolo, lo fa quasi sempre bene e se qualche volta ha qualche sbavatura è da giustificare. Forse Pellegrini poteva essere sostituito un po’ prima, certo è che Gini non credo avesse gamba per un tempo e Bove forse avrebbe fatto arretrare la squadra di qualche metro.
      Per resto a me la squadra è piaciuta e anche tanto. Per me due punti persi, ma la strada è giusta.

    • Zalewski, trequartista ed esterno sinistro d’attacco, viene impiegato per necessità da terzino destro. Ripeto: TERZINO DESTRO. E voi je rompete er casso. Siete incredibili.

    • Voti supergenerosi.
      Smalling e Ibanez da 5,5 se non 5
      Pellegrini da 4
      Il resto poca robba, Abraham deve prendere lezioni su come fare scavetti e non sparare PUNTAZZATE addosso al portiere.
      Questa Roma è il risultato del mercato scarso di Pinto

    • Se avesse fatto lo scavetto in quell’occasione il portiere neanche si sarebbe buttato..

      A volte sembra di parlare di un altro sport..

      Forza Roma

    • zelewsky è imprescindibile nella Roma. l’unico in grado di costruire l’azione da dietro. Quando ha cominciato a giocare l’anno scorso, la Roma ha ingranato. Lo stesso quest’anno, post infortunio, anche se ora c’è anche il contributo di Matic. Florenzi non sta nel paragone

    • Florenzi quando è andato via… Se lo sono litigato!! C’hanno ricoperto d’oro e l’anno prima ha sfiorato il pallone d’oro!! I campioni come lui vengono riconosciuti da tutti i più grandi club. È inevitabile!!

    • Piuttosto pensiamo che se Zalewski gioca a destra, significa che Mourinho ritiene Celik peggio di Karsdorp prima del reato di “alto tradimento”. E io tendo ad essere d’accordo con lui.
      Di questo ci dovremmo preoccupare, piuttosto che prendercela con un ragazzo che il suo cmq lo fa, dove lo metti lo metti, e mai comunque dove dovrebbe stare.
      In quanto a Florenzi, senza mai essere stato un fenomeno, prima del doppio infortunio era un bel giocatore, capace anche di tirare fuori dal cilindro gol per nulla banali.

    • chi critica zalewski parla perchè c’ha la bocca.

      20 anni, 2 anni fuori ruolo, e nonostante tutto non è MAI il peggiore in campo.

      mettilo nel suo ruolo poi se ne riparla.

      ❤️🧡💛

    • Zalewsky gioca fuori ruolo per colpa della lite Kasdrop-Mou e della pippagine di Celik (altro acquisto sbagliato).
      Per questo aspetto il rientro di Kasdrop perché almeno anche se fa la classica partita da 6 potremmo spostare Zalewsky a sx.
      Finalmente quest’anno ho visto giocare bene (al primo tempo) Pellegrini ma l’errore nel mancato passaggio ad elsharawy è da 4, egoismo puro e paura di non favorire un suo sostituto (ha fatto bene Mou a sostituirlo poco dopo).
      Proprio per le giocate di elsharawy (l’unico cambio forte in attacco per questa squadra), Mou dovrebbe avere il coraggio di mettere Pellegrini più spesso in panchina.
      Dybala giocherebbe enormemente meglio.
      Maric è per distacco il nostro centrocampista più forte.

    • Non ho mai letto sfondoni in quantità come in questo post
      Se zalesky dovesse giocare trequartista non potrebbe giocare di certo titolare nella Roma.
      Solo uno psicopatico farebbe giocare zaleski al posto di dybala .
      Forse potrebbe giocare trequartista in serie B .

    • pellegrini 4. Rui Patricio idem, il tiro su cui nasce il calcio d’angolo con il gol del Lecce si poteva tranquillamente bloccare.

    • Pellegrini 5 per te, 5,5 per Fiorini e 4 per qualcun altro. Io non so che partita avete visto, Pellegrini per me è un 6/6.5 dove il voto piu alto lo prende per un primo tempo molto ben giocato.
      Dybala, per me, è un 6.5 perchè loro hanno fatto di tutto per arginarlo e talvolta ci sono riusciti

  1. Non mi trovo d’accordo su Rui Patricio (perché ha regalato il corner da cui ha nato un gol mentre avrebbe potuto bloccare il tiro), su Cristante (non capisco come sia possibile che giochi tutte le partite da titolare) e su Pellegrini (continua a fornire prestazioni indecenti, se sta male lo togliesse perché così è nocivo).

    Forza Roma, sempre

    • Su Pellegrini sicuramente non è il suo migliore momento. Su Cristante fa quello che gli viene chiesto, chiude le linee di passaggio e sporca tutte le azioni avversarie.
      Poi si può parlare se vorresti un altro giocatore in quel ruolo, ma questo passa il momento e il FPF.

  2. Stasera abbiamo avuto la riconferma che Mourinho non è un autolesionista, che tiene in panchina chissà quali Gambioni.
    Solabakken ha offerto stasera uno scampolo della sua broccaggine.
    Belotti…. vabbè, passiamo oltre.
    Per ultimo Wijnaldum, prima che riacquista un mimimo di forma il campionato sarà già finito. Stasera è stato un ectoplasma, e dico poco.

    • Perchè distruggi sempre il nuovo. Solabakken e Wijnaldum giocano 5 minuti ma come c….o fai a giudicarli a ti paga Mou ?

    • x romano : perché ??? perché Zenone tifa le sue idiozie e deve portare avanti la sua crociata personale contro Pinto. Zeno’ mo che hai sparlato come al solito finiscete er fiasco e vattene a dormi’.

    • Appunto perché gioca solo 5 minuti!
      Il norvegese riesce a sbagliare una palla che manco in 3° categoria.

    • Onestamente.. Come si fa a giudicare Solbakken..???

      Un giocatore che gioca 5 minuti che non ha mai e dico mai continuità.. Se riuscisse a fare la differenza sarebbe una cosa veramente strana..

      I calciatori sono esseri umani.. Hanno bisogno di continuità.. Hanno bisogno di minutaggio.. Hanno bisogno di sentirsi importanti e di sentirsi bene..

      Solbakken in quei pochi minuti ha sbagliato un passaggio che non può e non deve sbagliare.. Ma sono errori che vedo anche da chi gioca titolare.. Pellegrini e un esempio in queste settimane..

      In oltre in quei pochi minuti ha anche fatto un numero..

      Per finire.. Mou non è chiaramente un autolesionista.. E normale che se non gioca è perché ancora deve capire più cose..

      Questo non significa che sia scarso..

      Forza Roma..

    • Comparoni Abbocconi… e inventatevi qualcosa di diverso dal fiasco.
      Lo sapete quante volte me l’hanno detto?
      Almeno 44.000

    • Certo che ci vuole coraggio giudicare un giocatore per 3 minuti scarsi di gioco …. Te non sei tifoso della Roma…. E manco sei obbiettivo

    • “Certo che Pellegrini lo odiate proprio ehh?!?!?”

      ma quale “odio” ?
      ma che c’entrano ste parole senza senso?

    • 007, portare al braccio la fascia di capitano della Roma comporta onori ed oneri. E’ stato così per chiunque, persino per Totti e DDR, per non parlare di Giannini.
      E’ capitano e giocatore più pagato della rosa insieme a Dybala. La gente si aspetta prestazioni da top player, e lui non le offre da inizio stagione.
      Anche allo stadio, il fortino indiscusso della fedeltà nei confronti di Mourinho e della squadra, si è preso i suoi fischi quando è uscito contro l’Empoli.
      In altri lidi, dove sono meno accondiscendenti di noi, subirebbe un trattamento molto peggiore di questo.

    • UB(ambolo)… Sproloquiatore seriale oltre che multinick.
      Abboccone Infiltrato Rinnegato tutto insieme.
      Te saluta Pellegrini 🤘

    • Da pellegrini vi aspettate sempre solo assist o gol.
      Ma guardate il gioco di copertura che ha fatto ,quanto a corso e quante palle ha recuperato. Per un centrocampista la fase di copertura conta molto

  3. Aureliano aureliano ahi ahi ahi…

    ennesima direzione…in un unica direzione.

    La vergogna…questa sconosciuta.
    💛 ❤️ 🇮🇹

  4. non è riuscito a stare in piedi cade a terra in ogni occasione,tra lui e chi lo fa giocare per non sbagliare gli do un bel due e mezzo di incoraggiamento.

  5. Ma da quante partite Pellegrini non recupera con grinta una palla da cui nasce un gol – o fa un passaggio illuminante o un gol difficile….
    Non discuto l’impegno di Pellegrini su cui nulla da dire -ma é un grande problema il suo rendimento vista l’importanza del suo ruolo.

  6. Va bene, bravi, meno bravi, errori, fatto sta che Strefezza doveva uscire al 56esimo, senza il minimo dubbio. Partita falsata da Aureliano.

  7. ma come si fa a dare la sufficienza a Mouriho, non cambia mai lo schema di gioco, cioè il non gioco, fa i cambi all’82, ma cosa crede che un giocatore fa i miracoli in 5 minuti, invece di cercare di vincere mettendo un’altra punta fa i cabi delle punte.
    Spesso mi chiedo come ha fatto a vincere così tanto, boh.
    Sinceramente spero che se ne va, peggio non ci può capitare.
    A dimenticavo, sempre colpa degli altri del DS, della società degli arbitri, mai una volta che gli ho sentito dire ” ho sbagliato ”
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Ma quali cambi doveva fare Mourinho, quali fenomeni doveva buttare nella mischia? Ma che non li avete visti quando sono entrati?
      Belotti non ha strisciato mezza palla, Solabakken ha buttato un pallone facile in fallo laterale, Wijnaldum 3 palle ha giocato e 3 le ha sbagliate.

  8. Partita spezzettata colma di falli e perdinte di tempo , l arbitro ha permesso tutto questo . Recupero ridicolo praticamente ilmsecondo tempo si è giocato pochissimo. Mou cambi tardivi e sbagliati ..un error togliere abraham ed le sharawy era cotto ed andava sostituito prima ..inoltre gini ancora ovviamente macchinoso e fuori condizione . Peccato ..abbiamo fatto un ottimo primo tempo .

  9. 2 cose positive:
    1 le lupacchiotte sempre più prime e da sole meritano.l olimpico pieno
    2 la primavera è tornata alla vittoria
    la 3 in apparenza meno positiva a Lecce non hai perso hai regalato loro il gol
    campo che non regala facilmente punti

  10. la realtà è che abbiamo un unico campione,fuoriclasse di un altro livello Dybala il resto tanta mediocrita a partire da Pellegrini

  11. Falcone meglio di Rui Patricio.
    Abraham deve imparare a tirare, Oshimen ne avrebbe fatti due è pur vero che costa il doppio, però il tiro si allena.
    Pellegrini si impegna ma non và, purtroppo non è quello dello scorso anno.
    Solbakken almeno un tempo deve giocare poveraccio, è umiliante giocare tre minuti e giudicarlo, neanche Messi potrebbe fare qualcosa dalla panchina con tre minuti a disposizione.
    Mou deve però osare di più con il Lecce puoi giocare a 4 dietro e mettere uno in più a centrocampo.
    Senza Zaniolo, non rimpiazzato, siamo più deboli.
    Due punti persi!

    • Ivan … dimmi cos’è che me fa sentì importante anche se non conto niente !!!
      Ovviamente non lo sai!!!
      Critica critica …. Mi fai tenerezza… che non riesci a godere del dono di essere un tifoso della roma !

      Se vinci o perdi…

    • Osimenh adesso è uno dei più forti attaccanti al mondo .non c’entra nulla col calcio italiano .
      Ma abrham ieri ha dimostrato di essere attaccante di razza ,non ce sono molti come lui ,me lo terrei stretto ,

    • Umtiti è solo in prestito perché doveva recuperare dall infortunio .il prossimo anno torna al Barca

    • spero che non sia permanente, perché quella che hai scritto è la definizione di non sapere giocare al calcio

    • Ce l’ha sul groppone Mourinho doveva cambiare prima, poi è una squadra che soprattutto a centrocampo sembra statica, Camara non sarà un fenomeno, ma ha una corsa che poteva far cambiare il ritmo di una partita come questa che si è cercata di vincere solo attraverso le magie di Dybala, per me male due punti persi e la colpa purtroppo è di un gioco inesistente fatto di schemi nulli

  12. Pellegrini mi aveva fatto presagire un suo imminente risveglio dal letargo invernale nel primo tempo; cioè, niente di eccezionale, ma una presenza cmq abbastanza efficace in mezzo al campo.
    Nel secondo ha fatto di tutto per darmi torto, risultando non solo inutile, ma persino deleterio, quando non passa la palla a ElSha su magia tanto per cambiare di Dybala, e spara alle stelle come il tanto vituperato Zaniolo.
    Persino grottesca e imbarazzante la scena in cui si permette di riprendere la Joya dopo avere sbagliato di km la misura del filtrante che lo avrebbe messo davanti al portiere.
    E fortuna che Paulo, oltre che un campione, è anche un ragazzo di rara educazione.
    Sugli altri, poco da dire di nuovo: i difensori, più o meno, fanno il loro, ma manca sempre la dannata qualità in uscita, affidata in esclusiva al missile terra aria di Mancini.
    Non è la prima volta che lo vedo in azione, ma ragazzi, tra Hjulmand e Cristante passano due categorie di differenza, boh.
    Per quanto se ne possa ammirare la serietà e la professionalità, anche una certa utilità, questo è un giocatore che può fare solo panchina in una squadra ambiziosa.
    Però “sporca”, accontentiamoci…

    • Secondo me il problema di Lorenzo è che si sopravvaluta … prova delle giocate che non sa fare! Se fosse un po’ più umile e pratico sarebbe un ottimo giocatore . Mi stupisco che mou non riesca a correggere questo aspetto del suo ragazzo!

  13. Il 6 politico a cristante è ormai una costante… per uno che guadagna 3mln L’ anno mica male. Come dicevano Giovanni ed Aldo con 2 spicci il mio falegname farebbe di meglio.
    Messa un po’ così ma penso che il significato sia chiaro.

  14. Abraham a me non piace, davanti al portiere ha dei grossi limiti, è l’ideale con le sue conclusioni a far fare bella figura al portiere. Dybala con una finta di corpo apre il campo e ti dice Vai a fare gol..poi la palla arriva a Pellegrini. Dai che stanno per arrivare quelle 4-5 partite stagionali che esaltano tanto i suoi ammiratori. Oggi si poteva vincere solo con un paio di innesti come si deve dalla panchina. Innesti che non esistono

  15. Lo difeso, lo difeso e lo difeso, mo basta però. Fioriniiii, Matic stremato? Ma che dici!!! Doveva levà Cristante che lì dietro nun serve a niente. ( Cristante è un fior de giocatore dietro le punte) Oppure leva Pellegrini e metti Cristante al suo posto. Lasci Matic co Gini e vinci la partita. Almeno stasera ha fatto i cambi. Solbakken??? Nun me sembrato uno sprovveduto come dice lui. Anzi

  16. Ancora punti persi! Una partita mediocre, sotto tono, senza corsa con affondi sulle fasce per crossare palloni per le punte, se non lo fai con queste squadre, dimmi quando lo fai. Un punto solo, troppo poco. 🇮🇹

  17. pellegrini ha sbagliato cose tecnicamente banali ma dal peso specifico enorme, tipo ultimi passaggi a 3 metri che avrebbero mandato in porta il compagno.
    non c’è l’ho con lui a prescindere ma oggi ha fatto diversi danni.

    ❤️🧡💛🤬

  18. credo che sta partita con i portieri invertiti l’avrei vinta facile perché Rui le 4 parate che fa il Portiere del Lecce non le fa tutte quindi mi dispiace per il pareggio ma la prestazione non posso dire nulla alla squadra specialmente nel primo tempo, poi bisogna anche ringraziare Aureliano se non abbiamo preso i 3 punti per aver permesso a quelli del Lecce di menarci ma senza ammonirli facendolo solo nel finale e ci stava almeno un espulsione per loro, quindi avanti cosi aspettando la condizione migliore di qualche nostro giocatore della panchina. Forza Roma

  19. Leggo commenti di tanti che non sanno cos’è… che me fa re quando sento le campane la domenica mattina!!!
    Grazie Roma !!!

  20. Il calcio è veramente opinabile…
    Falcone nega tre gol ad Abraham ?
    Mah! non ci sono parole..
    Io penso che Abraham si sia divorato tre gol …
    A me non è piaciuto…
    Quest’anno è inguardabile, baglia troppi gol sotto porta…

    • Vorrei sapere come avrebbe potuto fare diversamente. Il tiro è stato preciso e potente e non aveva spazio e tempo per fare altro, il colpo di testa l’ha angolato molto bene, non è che poteva fare il pallonetto, il tiro a giro se l’è creato dopo aver dribblato tre avversari in area, diciamo che è stato bravissimo Falcone non che lui si sia divorato tre gol. Non dimenticare la palla gol al faraone di tacco, il dispendio di energie su tutto il campo e le botte che prende. Oltretutto un ragazzo molto serio, che non si atteggia e non reclama mai.

  21. Dybala ed Abraham migliori in campo, voti sostanzialmente giusti tranne quello di Cristante che lavoro sporco o meno, gli avrei dato 5.
    Per quanto riguarda Zalewski, ci può stare anche la sufficienza ma deve capire che quando si sviluppa un’azione offensiva sarebbe il caso di andarsi a mettere in area verso il 2° palo, deve saper attaccare meglio e poi sul fondo, in area dopo aver saltato l’avversario doveva crossare invece di proseguire col pallone sulla linea di fondo facendo tornare l’avversario su di lui, oltretutto rischiava pure di farsi murare da Falcone andando avanti in quella posizione.
    Su Pellegrini meglio lasciar perdere, mediocre.

  22. Mou ha tanti limiti, il suo non gioco, anche se ultimamente qualcosa si inizia a vedere… le critiche e le posizioni che prende con i giocatori, le sostituzioni tardive, ecc. però va anche detto che la Roma ha dei buoni giocatori, ma non delle stelle (Dybala a parte). Vedo il Napoli, l’Inter, il Milan, la Juve, zeppe di fuoriclasse e campioni (e con degli allenatori concreti), quindi il discorso è molto più vasto, iniziare a togliere Pinto, rinforzare la rosa, (l’allenatore? non so, magari con altri giocatori e con delle sostituzioni valide può anche rivelarsi validissimo), detto questo, con quello che abbiamo in campo più di questo non potevamo ottenere e ringrazio Iddio di trovarci a lottare per la CL. Forza Roma

  23. Su Pellegrini: Mou ha detto che se ne avesse 2 li farebbe giocare, ma non e’ meglio cercare sull’elenco telefonico altri 2? A Roma e’ un cognome molto diffuso.
    Su Cristante: ma che e’ il lavoro sporco che dovrebbe fare per 3 milioni? se e’ così bravo perché non lo mettiamo a pulire la città che fa schifo?

  24. La media di Abraham è di 1 gol ogni dieci partite…
    Quest’anno i numeri non gli danno scampo…
    Deve fare più gol…
    Lo scorso anno non mi era affatto dispiaciuto…
    Stesso discorso per il portiere Rui Patricio il cui rendimento è insufficiente…
    Quest’anno anche lui è al 19 posto tra i portieri peggiori della serie A…
    Riceve un tiro a partita e puntualmente prende gol…
    Non ti salva una partita…
    Sbaglio?
    Sono troppo critico?
    Anche i ortieri più scarso ogni tanto una parata decisiva la fanno…

  25. Per me Pellegrini buon primo tempo , ha giocato tantissimi palloni contro una squadra di scarpari che pensava solo a dare calci . le mie perplessita’ sono per il portiere, ha veramente i piedi fucilati , se non sta’ attendo e rinvia velocemente qualche volta la palla gliela rubano e vanno in porta . spero abbiano gia’ un accordo con Vicario , anche Falcone non male ma non so se’ reggerebe la pressione della sua citta’ . nota positiva e’ che non si e’ fatto male nessuno in quella corrida . Aureliano insufficiente

  26. Sig. Daje Rometta, non ho il piacere di conoscerla ne tantomeno abbiamo mai mangiato insieme. Detto questo, qui ci divertiamo ad esprire gioie e dolori relativamente alla nostra amata Roma e non per giudicare chi sono o cosa scrivono gli utenti di questo sito altrimenti saremmo in una spescie Minculpop giallorosso.
    Il sottoscritto non si è mai permesso di criticare o giudicare quello che scrivono gli altri tifosi al limite posso sottolineare il mio consenso.
    Inoltre vorrei tranquillizzarla, che il sottoscritto gode ampiamente del dono di essere tifoso della nostra amata Roma probabilmente molto ma molto prima che lei venisse al mondo.

    Daje Rometta
    12 Febbraio 2023 At 00:46
    Ivan … dimmi cos’è che me fa sentì importante anche se non conto niente !!!
    Ovviamente non lo sai!!!
    Critica critica …. Mi fai tenerezza… che non riesci a godere del dono di essere un tifoso della roma !

    Se vinci o perdi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome