LECCE-ROMA: 1-1 (7′ aut. Ibanez, 17′ Dybala). Solo un pari, Falcone rallenta la corsa dei capitolini

194
3215

AS ROMA NEWS – Allo Stadio di Via del Mare va in scena il match del sabato pomeriggio tra il Lecce e la Roma, gara valida per la 22esima giornata di campionato.

I capitolini puntano a vincere per raggiungere l’Inter al secondo posto, ma soprattutto per approfittare dello scontro diretto tra Lazio e Atalanta di questa sera e consolidare la posizione in zona Champions.

I salentini, attualmente 14esimi e a nove lunghezze dalla zona retrocessione, vorranno fare bella figura davanti al proprio pubblico e ottenere punti importanti per mantenere a distanza di sicurezza il terzultimo posto in campionato.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma fa troppo poco nella ripresa e non va oltre l’uno a uno contro il Lecce, che senza tirare mai in porta si guadagna un punto preziosissimo. Decisivo Falcone su Abraham nel corso del match. 

91′ – Aureliano tira fuori il giallo a Hjulmand, ma l’intervento è durissimo su Dybala.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Solbakken, fuori Pellegrini.

84′ – Conclusione potente di Banda dalla distanza, palla alta.

83′ – CAMBI ROMA: dentro Wijnaldum e Belotti, fuori Matic e Abraham.

78′ – La Roma spinge alla ricerca del gol partita, ma serve anche un pizzico di fortuna.

73′ – CAMBI LECCE: dentro Pezzella e Banda, fuori Gallo e Strefezza.

67′ – DOPPIO CAMBIO LECCE: dentro Askildsen e Persson, fuori Gonzalez e Colombo.

66′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Dybala che smarca benissimo Pellegrini ma il capitano dal limite calcia male mandando alto!

62′ – Ammonito Gonzalez che spinge Zalewski a terra.

55′ – Strefezza, già ammonito, colpisce durissimo sulla caviglia di Matic ma Aureliano non tira fuori il secondo giallo. Clamoroso errore dell’arbitro.

53′ – Pellegrini calcia dalla distanza una punizione centrale, palla a lato di poco.

52′ – Ammonito Colombo che stende Dybala.

50′ – OCCASIONE ROMA! Colpo di testa di Abraham angolatissimo, ancora Falcone a salvare la porta!

46′ – Si riparte, per ora nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui il primo tempo: uno a uno tra Lecce e Roma all’intervallo. Dopo un avvio nero dei capitolini, colpiti da Baschirotto (ma è+ decisiva l’ultima deviazione di Ibanez), i ragazzi di Mou trovano il gol del pari con Dybala su rigore. Poi sale in cattedra Abraham che però trova sulla sua strada un Falcone super. La Roma meritava di chiudere avanti la frazione. 

45’+2′ – OCCASIONE ROMA! Altra giocata di Abraham e poi conclusione sul secondo palo col piattone, ancora Falcone a salvare!

45′ – Tre minuti di recupero. 

42′ – OCCASIONE ROMA! Dybala mette Abraham in porta, gran destro dei Tammy sul primo palo, miracolo di Falcone in angolo!

33′ – Ammonito Ibanez per un intervento in ritardo.

30′ – La Roma, trovato il gol del pari, ora ha preso in mano le redini del match e cerca di trovare anche la rete del sorpasso. Il Lecce si difende.

20′ – Intervento duro sulla caviglia di Dybala da parte di Blin, l’argentino resta a terra.

17′ – GOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA! La Joya si presenta sul dischetto e spiazza Falcone calciando all’angolino! La Roma la raddrizza subito!

15′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Fallo di mano di Strefezza, giallo per lui!

14′ – OCCASIONE ROMA! Assist di Abraham di tacco, lancia El Shaarawy in porta ma il Faraone tira addosso a Falcone che salva miracolosamente!

7′ – GOL DEL LECCE. Segna di testa Baschirotto dopo un calcio d’angolo dalla destra. Decisivo però l’ultimo tocco, involontario, di Ibanez.

6′ – Gallo conclude col mancino dalla distanza, Rui Patricio preferisce non rischiare e mandare in angolo.

0′ – Fischio di Aureliano, comincia Lecce-Roma!

 

LE ULTIME DAL VIA DEL MARE

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo schieramento ufficiale: nessuna novità rispetto alla formazione di sabati scorso, confermati Zalewski-El Shaarawy sulle fasce e Matic-Cristante in mezzo al campo.

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale del Lecce: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Ore 16:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport in anteprima: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso sopra Lecce. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre. 

LECCE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Banda, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Oudin, Voelkerling-Persson, Ceesay, Lemmens, Cassandro, Pezzella.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Camara, Bove, Tahirovic, Belotti, Celik, Solbakken, Wijnaldum, Volpato.

Arbitro: Aureliano (Bologna).
Assistenti: Vecchi e Perrotti.
IV uomo: Sacchi.
Var: Guida. Avar: Prontera.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Zaniolo ha bloccato tanto il nostro mercato. Mourinho? Vi ho già fatto capire in conferenza…”
Articolo successivoLECCE-ROMA 1-1: le pagelle

194 Commenti

  1. Recuperato Gini, un po di minuti per averlo al 100% contro il Salisburgo.
    Col Lecce non sarà facile firmo per un pareggio

  2. si arriva ad una partita tosta che può dare un’accelerata per l’obbiettivo minimo del quarto posto, grazie allo scontro diretto di questa sera…
    si arriva dopo un travagliato divorzio che cmq lascerà strascichi e una sconfitta con la Cremonese che ancora brucia…
    rimane totale e piena fiducia in Mou che in una stagione che gli vede un solo acquisto Top senza il support di due titolari (Abraham si sta riprendendo, Zaniolo oltre ad esse assente è stato anche un danno economico) ci porta la quarto, possibile terzo posto, garantendo quello che è la priorità della Proprietà, i soldi della CL…
    DajeRomaDaje!!!

  3. 3 punti Forza ragazzi

    testaccino,romano,dove stà mou,asterix,julian e altri come loro pavonazzi con tastiera eh eh, solo criticoni di questa società, ma un forza Roma quando?

  4. Partita complicata campo difficile vincerla sarebbe fondamentale in ottica champion Legue. Oggi si firmerei una vittoria sporca all último minuto con un autorete.

    • Solo oggi?
      Io la firma su quel finale ce la metto fino alla fine del campionato 😄
      Forza Roma, dajeeeee!!!!

  5. Solo 3 punti. Ar caxxaro che scrive scempiaggini dar medio oriente manco je risponno, anzi si…er pari è bbono stasera. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  6. Che sfiga regà…l arbitro è già stato scandaloso a non dare fallo di mano li in attacco segnalato dall’ assistente. Vediamo un po’…sti commentatori sono uno scandalo.

    • è vero, non mi piace la piega che sta prendendo questa partita. Interventi troppo aggressivi del Lecce

    • Nulla di nuovo, ogni volta che la ROMA gioca lo stesso campionato delle strisciate del nord, nelle trasferte trova avversari avvelenati con condizione fisica clamorosa, aggressività ai massimi livelli con entrate dure ed arbitro che per risposta ammonisce i nostri. In caso di risultato sfavorevole perdite di tempo consentite. L’unica cosa è che il rigore era inevitabile, perché quello del lecce ha parato senza guanti.

  7. Dite quello che ve pare, ma da quando zaniolo s’ è autoescluso finalmente abbiamo uno straccio di gioco . Commentatori dazn faziosi e ridicoli. Arbitro al momento non esaltante, ma ho visto sicuramente di peggio. Pellegrini finalmente all’ altezza della fascia di capitano.

  8. Non stiamo giocando male, falcone migliore inc
    campo per il Lecce. Molto bene tammy e anche pellegrini mi sta piacendo. Dobbiamo vincere, forza Roma

  9. Bravo Capitan Pellegrini in fase di recupero palla e d’interdizione. Invece un po’ impreciso Matic.
    Finora risultato bugiardo, la Roma ha dominato.

  10. La notizia più clamorosa è che Pellegrini esiste ed è vivo! Per il resto questo è un campo difficile e ci sono un paio di elementi che potrebbero farci comodo.

  11. Cristante non pervenuto! Dubito riesca a sudare, giocatore baciato dalla fortuna per la possibilità di giocare titolare con noi. Fa il compitino, nessun accenno di percussione, niente di niente. Latitano i suoi goals al pari di quelli di Mancini e Pellegrini. Tutti e 3 hanno fatto un passo indietro rispetto allo scorso anno, male anzi malissimo.

  12. Arbitro incommentabile. Non so se sia “casalingo”, scarso o in mala fede. Nel frattempo un esame della vista non guasterebbe oppure fa finta di non vedere.

  13. una spinta grossa così sul loro gol. rigore netto senza se e senza ma.
    Per il resto abbiamo giocato a una porta. nonostante Aureliano gli fa fare i porci comodi , menando come fabbri.
    Voglio vedere fino a quando reggono sto ritmo i pugliesi….prima o poi schiattano. dovrebbero schiattare..

  14. Falcone altro che miracolato. Piccola aggiunta sull’arbitraggio: Il gioco maschio mi sta bene ma qui me sembra che si stia esagerando. Sto vedendo entrate atte a far male. Speriamo che non rechino danni a nessuno dei nostri. Aureliano. se ci sei batti un colpo.

  15. Oggi Pellegrini meglio delle partite precedenti.
    Si vede più presente nelle azioni, ha più gamba e lo si vede anche dai calci d’angolo che calcia.

  16. Ho visto una ROMA davvero interessante!
    Bene l’attacco e Pellegrini.
    Su tutti Matic, tra i nostri.
    Migliore in campo il loro portiere, tale TACCISUA….!
    Bene il Faraone e male Ibanez.
    Peggiore in campo l’arbitro: lascia menarci ed ammonisce i nostri…!!!
    Ci sta innervosendo.
    Sono fiducioso perché la squadra ha la cazzimma giusta e davanti siamo caldi..
    P.S.
    Ironia della sorte: se Tammy avesse calciato come fatto in questi primi 4 mesi, oggi avrebbe già fatto una doppietta… Oggi ha colpito “troppo bene”.
    P.S.
    “Se aprono tutti con noi”….
    FORZA ROMA

  17. Abbiamo messo assieme 3 palle gol nitide, se continua così la portiamo a casa. E menomale che abbiamo una buona difesa che concede pochissimo perché Rui è diventato inaffidabile purtroppo.

  18. Il Lecce fa un sacco di corsa e c’ha licenza de mena’ troppo per i miei gusti.

    La marcatura su Dybala e’ “o palla o gamba”, mi sta facendo venire il patema ogni volta. L’arbitro deve cominciare ad ammonire (invece ammonisce Ibanez per un fallo veniale).

    Dei nostri bene ElSha, benino Pellegrini (molto meglio delle ultime, sicuramente, ma niente di che), Tammy lotta ma se pappa un gol (piu’ che un miracolo del portiere, e’ un gol sbagliato), Dybala pressato troppo per rendere al meglio, Matic stranamente impreciso, Zalewsky fa il compitino, sulla fascia destra praticamente non facciamo nulla.

    Purtroppo abbiamo preso un gol da fresconi sull’unica conclusione nello specchio del Lecce.
    A occhio, gioverebbe molto un po’ piu’ di dinamismo a centrocampo, uno tra Matic e Cristante sembra di troppo in questa partita.

  19. Partita tosta. Solita imprecisione congenita nei passaggi però tutto sommato stiamo giocando discretamente. Un pò di furbizia in più nel cercare il cartellino giallo. I tre punti, solo i tre punti.

  20. 3 azioni nitide con scambi in velocità che dimostrano che i nostri hanno delle ottime qualità di fraseggio.
    rimango dell’opinione che il faraone deve giocare davanti al pari di Dybala e dietro a Tammy.

  21. Arbitro scarso. Vuole arbitrare all’inglese ma in realtà semplicemente non fischia falli netti.
    La Roma mi piace abbastanza. Da quando non gioca Zaniolo abbiamo un gioco. Sarà un caso?

    Molto bene Pellegrini, El Sharawi, Smalling e anche Matic e Mancini.

    Alcune cose buone altre meno Abraham, Ibanez e Cristante

    Mi piace poco Zalewsky

    Dybala comunque è imprescindibile.

    Avere un centrocampista più di gamba al posto di Cristante sarebbe utile.
    A questa squadra manca il giocatore alla Nainggolan, che recupera palla al limite della nostra area e parte diretto verso l’area avversaria e quando arriva tira pure la sveja.

    Possiamo vincerla. Un gol Abraham lo meriterebbe.

  22. Arbitro pessimo.
    Male Ibanez e Cristante
    Meglio delle ultime partite Pellegrini (ma nnt di che)
    Bravo Abraham (serve un po piu di killer instict)
    FORZA ROMA

  23. Per quanto riguarda Pellegrini, la lettura è semplice: si avvicina il risveglio dal letargo invernale, anche se quest’anno è iniziato a ottobre.
    Non so di cosa vi stupite, sono 6 anni che fa così…

  24. Primo tempo di una qualità veramente bassa da parte della Roma dove i limiti dei giocatori si vedono tutti, sia tecnicamente che per idee di gioco.

    Partita all’inglese, quindi non lamentiamoci di questo.

  25. Ho visto poco fa un’azione orribile di Pellegrini sulla 3/4, con lunga riflessione e rigiri per poi perdere la palla

    • È il pezzo forte del suo curriculum. Detto questo oggi meglio del solito. Sempre fumoso e inconsistente, ma segnali di fine letargo.

  26. Cerchiamo un nuovo portiere? Acquistate FALCONE! Porca paletta cosa para… Ottimo senso della posizione e para con mani e piedi…

  27. no ma Pellegrini è un campione eh
    30ML sono pochi
    davvero un fuoriclasse….

    non dico aktro perchè sarebbe molto volgare.

  28. Quando i numeri (e che numeri!) erano dalla sua parte l’ho sempre difeso anche se non mi piaceva il suo modo di giocare, ma quest’anno Pellegrini è un peso per la squadra…

    • Non so su DAZN, ma sul canale di streaming americano lo si e’ visto fare comunella con quelli del Lecce all’intervallo, non si capiva bene cosa dicesse ma un certo punto si e’ sentito “quante partite hai vinto, dove hai giocato…e credi di essere un grande!”, con quelli del Lecce che ridevano. Poi appena e’ arrivata la Roma dagli spogliatoi, si e’ azzittito.
      Tutta la scena mi e’ sembrata molto inappropriata

    • la devi finire. e’malafede.
      Due rigori ci mancano. un rosso per un fallo su Dybala.
      un rosso a Gonzalez solo ammonito. ti lascia sconvolto e meno male….meno male…che devono fare sta gente ? Sempre gli stessi. Il var. la spinta in area l’hai vista?
      Il Var?
      Ah già ci stava quello della regola del vantaggio sui fuorigioco.
      Stasera fuorigioco a nostro favore… mica ci ha dato la regola del vantaggio. Ha fermato il gioco con calcio di rinvio a nostro favore.
      Solo in lazzie – Roma per giustificare la non concessione di un calcio di rigore sacrosanto.
      E mi domando la spinta sul loro gol. E’gol?
      E allora perché fu annullato il gol del 2-1 in Roma-cagliari qualche hanno fa????
      E’MALAFEDE. LADRI. SERVI PLEBEI..

    • La comunella coi giocatori nel Lecce non l’ho capita neanche io. Scena oggettivamente brutta da vedere.
      Gaetano, i replay del gol del Lecce non li ho visti, quando li avrò rivisti ne riparliamo. Sui vantaggi su fuorigioco ti dico solo che da quel famoso derby ho visto già tre o quattro occasioni in cui l’assistente ha alzato la bandierina e l’arbitro ha fatto giocare, in partite che non riguardavano la Roma. Quindi si può fare, di certo non accade sempre (così come il vantaggio sui falli non accade sempre), ma è una possibilità prevista.

    • Aureliano ha arbitrato male male stasera, ma quello non può essere rosso. C’erano ancora almeno due difensori da saltare per andare in porta, non era solo davanti al portiere. Un fallo antipatico, certo, ma non da rosso.

    • E” rosso perché il fallo e’ cattivo
      Cattivo… no falli da ultimo uomo. si e’ scagliato a forbice direttamte sul giocatore. manco le basi tieni. per giustificare sto schifo. Basta
      basta…..

    • era rigore su Zaniolo . punto. il fermo immagine del fuorigioco sto ancora aspettando…

    • Gaetà, pensala come vuoi. Un eventuale rosso in campo qualche elemento lo aveva, perché comunque la velocità del fallo era notevole. Ma per il resto per me è molto più giallo che rosso. Fallo platealissimo, ma non violento né grave fallo di gioco, almeno per me. Ma per una volta ti concedo che in questo caso opinioni diverse ci stanno.

  29. Mancini, Cristante e Pellegrini sono i problemi che abbiamo. Mediocri, discontinui ma trattati come Top Player tutti e 3 hanno abbassato le performance. Ecco chi cedere!!!!!

  30. Due punti veramente buttati, Lecce squadra di fabbri scarsi.
    Purtroppo ci mangiamo una marea di gol e ci arbitrano veri e proprio pezzi de m@%da

  31. Fai entrare solbakken al minuto 87 e tieni pellegrini fino a quel momento in campo. ma cosa credi di fare ?
    e che fiducia può avere quel ragazzo boh

  32. un pareggio che accontenta solo il Lecce, altri 2 punti persi per consolidare la qualificazione CL, adesso stasera tocca sperare in un pareggiotto…
    CeSoloLRoma!!!

  33. Un’infinità di errori di misura nei passaggi, qualità scarsissima.
    Pellegrini è attualmente un ex giocatore, non ne azzecca mezza. Ma non è che gli altri siano tanto meglio…

    Partita telefonata, il pari imminente si intuiva già al 20esimo. Ennesima occasione sprecata. Delusione. Nulla di nuovo.

    • pellegrini invece oggi ha giocato e corso.
      ha sbagliato una volta, che doveva passare ad elsha libero.
      nin siate prevenuti.

    • Gaetano, ma quante ne abbiamo viste di partite del genere dove facciamo pochi (8 sono pochi) tiri e i pochissimi buoni vengono salvati da miracoli del portiere avversario.
      Si capiva subito che questa era una di “quelle” partite, stasera potevamo rosicchiare punti ad almeno una fra i bergamaschi e i piccioni, ma niente. Un punticino scaccolato che serve a poco.

      E’ da quando seguo il calcio che le partite in cui ci capitava la “grande occasione” da sfruttare (contro un avversario sulla carta inferiore) le abbiamo quasi sempre steccate. Che sia scarsità o sfortuna non so, fai tu. Ma non cambia il risultato finale. E il fatto che nella mezz’ora finale in cui dovevi metterli a ferro e fuoco non ricordo un tiro che sia uno in porta… mentre ricordo bene una serie interminabile di errori banali che mi hanno fatto venire voglia di spaccare lo schermo.

  34. Arbitraggio tipico del sistema sentire che è stata in occasione persa è vergognoso DAZN dovrebbe fallire poi ci lamentiamo che in Europa ci mangiano abbiamo un campionato ridicolo con arbitri scandalosi

  35. una mancata espulsione per il fallo subito da Dybala la dice lunga su questo arbitro. per il resto con Belotti Solbakken Ibanez e pellegrini a mezzo servizio strada non se ne fa. Mou fa uscire sangue anche dalle rape mandi più non può

  36. Con un arbitro del genere impossibile vincere.
    Almeno un’espulsione non data e un rigore su Ibanez non visto.
    Comunque sono sempre più convinto che la Roma non poteva competere su 3 tornei perché le seconde linee sono ininfluenti e stasera se ne è avuta l’amara conferma.

    • Sull’espulsione mancata di Strefezza sì, errore grave. E in seguito a quello di Bourabia di un paio di giornate fa cominciano a essere troppe. Il fallo da rigore su Ibanez invece a che minuto è stato? Non me lo ricordo.

    • A Zeno, eh basta no. Io di solito non ti dico niente, ma si vede lontano un miglio che ti piace solo fissarti su una cosa e fare il bastian contrario. Solbaken al primo pallone ha fatto uno stop bellissimo e si è rigirato alla grande, diamogli spazio e soprattutto minuti in campo, mentre Pelle non deve essere intoccabile, deve invece riposare e meditare!!!! E smettila anche di giustificare l’ingiustificanile, ossia la sconfitta con la Cremonese : anche Mou può sbagliare, e di brutto!!!!

  37. due punti buttati nella giornata di quaglie-atalanta…. se non andiamo in cl neanche con la penalizzazione della juve e arrivando quinti è un fallimento totale.

  38. Buona Roma sul difficile campo di una signora squadra, che gioca al calcio e mena. Aureliano delinquenziale nel finale, ma non ha inciso sul ris. Sto vedendo una squadra diversa, al momento sono ottimista sul prosieguo della stagione. Forza Mourinho.

    • Lucio, ho visto la tua stessa partita. La Roma ha perso due punti su di un campo e avversario ostico in questa fase della stagione, ma l’ho vista tosta e con delle reazioni su delle situazioni che qualche mese fa non avrebbe nemmeno lontanamente avuto. Inizio ad avere molta fiducia nei metodi di lavoro di mourinho. Ho visto una crescita di Matic impressionante.

  39. Cambi tardivi di Mourinho, pessimo Pelle e pessimo l’arbitro. Io nella posizione del Capitano darei spazio a Dybala, e fin dal primo minuto Solbaken, mi è piaciuto

  40. Ragazzi, resta il fatto che su azione non si segna, quasi niente purtroppo.
    Malgrado la dipartita di Zaniolo, il tappo che impediva al gioco di spumeggiare, siamo sempre lì, si attende l’invenzione di Dybala.
    Anche oggi qualche perla, una sprecata egoisticamente da Pellegrini che spara in curva invece di servire facile ElSha sulla corsa.
    Hjulmand, malgrado la bastardata perdonata incredibilmente da quella caricatura di arbitro che è Aureliano, è il giocatore che ci servirebbe: grande intelligenza tattica, sempre al posto giusto nel momento giusto, lucido ed essenziale, cattivo.
    Sarebbe un bell’upgrade al posto del pesciolone lesso Cristante.
    Gini, come era facile prevedere, ne ha di strada per recuperare il ritmo del campo, altro che prove per la coppa, non scherziamo.
    Solbakken sembra semplicemente smarrito in mezzo al campo, bastano pure i 5 canonici minuti per vederlo.

  41. Beh… manca davvero qualcosa … ma non una brutta Roma.
    Dybala mi ricorda Baggio nel Bologna … un uomo solo, iper talento , ma da solo…e nonostante tutto, siamo nelle prime 4.
    Ieri pensavo a quanti giocatori della seria giocherebbe titolari n un top team europea.

    E, sinceramente, me ne vengono in mente pochi:
    Dybala
    Danilo della juve
    Forse smalling
    Forse Oshimen
    Forse Lukaku
    Il portiere della juve

    Non mi viene in mente un centrocampista …

    Questo è il livello… e quindi, oggettivamente, siamo in corsa.

    Però, che livello basso, in generale.

    Peccato, due punti persi…

    Forza Roma

  42. Due punti persi. Forse con il Lecce in 10 dal 57′ ce l’avremmo fatta. Cmq troppo poco nel 2º tempo. Io capisco che i cambi son quelli che sono ma a quel punto ti inventi qualcosa…cambi modulo. Rischi qualcosa ma ci provi…

    • forse col rigore e il fallo vergognoso da rosso non sanzionato. Forse senza i miracoli di Falcone……

  43. Ennesimo portiere Romanista che si esalta contro di noi! Ha fatto 4 parate fuori dal normale! Inutile dire che la squadra non ha giocato. Con un portiere non in giornata di grazia sarebbero stati 4 gol. Dybala e Matic parlano una lingua incomprensibile per i compagni, solo Gini li può capire. Pellegrini… velo pietoso

  44. Caro Mou, io ti adoro, ma hai veramente rotto il ca*** con Cristante e Pellegrini.
    Oggi erano troppo importanti i tre punti.
    Di Aureliano non parlo, è semplicemente vergognoso, ha permesso al Lecce di picchiare come fabbri.

    Forza Roma, sempre

  45. Ma quante palle ha sbagliato Pellegrini? Ancora non sta bene? Ma mandatelo un poco in tribuna che è meglio! Per la Roma e per lui.

  46. Ora non parliamo di un Falcone para tutto, nel primo tempo Abraham glie la spara addosso e poi fa due interventi molto accentuati ma su due conclusioni parabilissime. Dybala è la luce di una squadra piatta in generale e nulla sulle fasce. Molto bene oltre all’ Argentino anche il solito smalling ed anche un gran matic… il resto un gruppo di comprimari. Umtiti si mangia Abraham per tutta la partita… grande difensore e mi domando se lui e baschirotto fossero i braccetti di smalling la Roma ci guadagnerebbe vendendo gli altri 2?
    Occasione buttata, quando c’è da fare il passo ed impostare una striscia di vittorie ci si blocca. Non si cresce mai.

  47. Roma così così ..e mou che non fa cambi utili fa solamente ancora capire alla società che non li vede ed usa ancora la Roma per i suoi fini. non mi piace questo. per niente! le palle goal le abbiamo avute, meritavamo anche due rossi non dati da un arbitro che faticherebbe in terza categoria e ci hanno assegnato apposta per dare una mano al Milan..ormai e andata. testa alla prossima. forza Roma !

  48. In queste partite la differenza la fanno gli allenatori e noi non l’abbiamo.A 2 minuti dalla fine togli Abram per Belotti. Dove sta il Mou del triplete che quando voleva vincere metteva 5 o 6 attaccanti.Voto all’allenatore ZERO.

  49. non ha senso fare i cambi che sostituiscono i titolari, bisogna avere un piano B per cambiare in corsa il modulo, prevedendo innesti che modificano l’assetto tattico

  50. Non si può giocare con un attaccante per 80′ minuti e di cui solo 5 giocati 3 negli ultimi minuti del primo tempo e 2 nel secondo tempo. Lo spostano solo con lo sguardo. Questa sera gli ho trovato il soprannome giusto “Fruscello”. Il Napoli ha Osimhen noi Tammy. Ha fatto 3 goal e 2 assist nelle ultime partite? se c’era Osimhen ne faceva 10 e 5 assist nelle stesse partite con la Roma. Abraham non fa reparto, è poco pratico, sempre a fare il giocoliere. Le giocate si contano su una mano. Questa sera tre colpi di testa in mezzo al campo e un goal fatto mancato. 80′ e solo tre tiri in porta. Questa non era una partita per lui. Per contro buonissima serata di Pellegrini. Prestazione sopra le righe, ma non sono stati in grado di fare differenza lui e Dybala. Notizia bella Gini in campo.

  51. cristante e pellegrini ,l’ anticalcio,giocatori da sassuolo,ma dove volemo anna’ che giocamo in 9,solo la maglia,forza ROMA

  52. Mah non ho capito perché cambiare Abraham è stato un errore la squadra si è abbassata dopo..poi splbakken lascialo a frigoria doveva mettere volpato non lui

  53. Avete già detto tutto, preso un gol ridicolo.
    Quelle rare volte che si tira in porta sono stracci bagnati.
    Dybala fa pena vederlo giocare con queste comparse.
    Con il Lecce difendi a 5 con più Cristante e Matic fissi davanti la difesa e davanti da soli in tre così non segni mai.
    Pellegrini sbaglia un paio di contropiedi che andavano sfruttati meglio, un tiro alle stelle e punizione fuori di molto. Andava tirato fuori prima.

  54. Squadra costruita male a livello tattico. Da inizio campionato. Non sono nessuno per dirlo ma non mi piace come viene messa in campo la mia Roma. Mourinho è un grandissimo allenatore. Ma secondo me sbaglia qualcosa.

  55. L arbitro era quello di Venezia Roma..e pure stavolta ci ha giocato un bruttissimo scherzo di carnevale..😠☹️📞📞📞..e il Milan ringrazia..immagino già a Roma Milan..😝🤔🤔🤔🤬

  56. Partita che lascia l’amaro in bocca Pellegrini evanescente Cristante ed Ibanez non sono da serie A, il Lecce è’ una buona squadra ha pareggiato anche a Napoli e rischiava di vincere, il problema sono i calciatori perché senza i bravi non si va da nessuna parte e noi ne abbiamo pochi

  57. Arbitraggio scandaloso, il Lecce doveva giocare in 9, la Roma meritava di vincere, 3 grandi parate di Falcone, ma penso che Mourinho ha sbagliato a fare le sostituzioni tardissimo, poi avrei visto meglio Camara in campo piuttosto che Cristante, per non parlare di Pellegrini con un tiro dal limite dell’area e tutto lo specchio della porta davanti mandare il pallone in curva in modo orribile così come l’imbucata a pochi metri per Dybala che invece è stato un passaggio al portiere Falcone e si è pure permesso di riprendere lo stesso Dybala che a differenza sua è un autentico fuoriclasse. Sarebbe ora di togliergli quella cavolo di fascia di capitano e darla proprio a Dybala se non a Matic.
    All’ultimo, assist sbagliato di El Shaarawy, troppo corto per Wijnaldum che si era smarcato benissimo andandosi a trovare solo davanti al portiere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome