LECCE-ROMA: 0-2 (13′ Ferguson, 71′ Dovbyk). Vittoria importante, decidono i due centravanti!

148
778

Tutto pronto al Via del Mare per Lecce-Roma, ultima giornata del girone d’andata. Calcio d’inizio alle 18:00 per una sfida che i ragazzi di Gasp non possono permettersi di sbagliare dopo il ko di Bergamo.

Roma chiamata al riscatto immediato contro un Lecce in piena lotta salvezza, determinato a sfruttare il fattore casa per strappare punti preziosi. Gasperini deve fare i conti con tante assenze pesanti, e cerca risposte da un attacco in costante affanno. Formazioni, scelte dell’ultimo minuto, cronaca in tempo reale e tutte le reazioni a caldo: segui il live di Lecce-Roma su Giallorossi.net.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma passa al Via del Mare, Lecce battuto 2 a 0! Decidono i due centravanti: a segno Ferguson nel primo tempo e Dovbyk nella ripresa. Partita non bellissima ma che i ragazzi di Gasp portano a casa con pieno merito nonostante le assenze. Vittoria importantissima dopo il ko di Bergamo. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

85′ – CAMBIO ROMA: si fa male Dovbyk e deve uscire, dentro Romano.

85′ – CARTELLINI GIALLI: si accende una rissa in campo, ammoniti Cristante e Gaspar. Il centrocampista era diffidato e salterà Roma-Sassuolo.

79′ – CAMBIO ROMA: dentro Soulè, fuori Dybala.

71′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DOVBYK!!! Angolo di Dybala, destro di Pisilli e tap in di Dovbyk per il raddoppio giallorosso nel momento cruciale del match!

66′ – N’Dri si accentra e calcia, conclusione debole e centrale, blocca Svilar.

64′ – CAMBI LECCE: dentro Gorter e Stulic per Camarda e Ramadani.

61′ – OCCASIONE ROMA! Destro di Wesley da fuori che si trasforma in un assist per Dybala, l’argentino prova a girare in porta ma manda alto!

60′ – CAMBI ROMA: dentro Tsimikas e Dovbyk, fuori El Shaarawy e Ferguson.

58′ – LECCE PERICOLOSO: N’Dri mette un cross basso in area per Pierotti che ha un rigore in movimento ma calcia malissimo. Si salva la Roma, che non sta giocando un buon secondo tempo.

55′ – CAMBIO LECCE: dentro Pierotti, fuori Sottil.

46′ – Al via la ripresa. Nel Lecce fuori Bianda e dentro N’Dri, nessuna novità invece nella Roma.  

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – INTERVALLO: Roma avanti 1 a 0, decide per ora il gol di Ferguson. I capitolini colpiscono alla prima occasione con un bel destro angolato dell’irlandese e nel finale vanno vicini al raddoppio sempre con l’irlandese. Lecce per ora mai pericoloso. 

45′ – Un minuto di recupero. 

41′ – OCCASIONE ROMA! Ferguson in area batte in porta a pochi passi da Falcone, il portiere respinge coi piedi e salva la porta!

38′ – GOL ANNULLATO A PISILLI! Il centrocampista batte Falcone con un piatto destro ravvicinato ma era in fuorigioco!

37′ – ROMA PERICOLOSA: El Shaarawy liberato in area da Cristante controlla e batte in porta, palla deviata in angolo!

28′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Maleh per un intervento da dietro su Dybala.

25′ – Partita che ora vive una fase di stasi, tanti errori e nessuna occasione da gol.

13′ – GOOOOOOOOOL!! FERGUSON!! Dybala innesca Ferguson in area, controllo e destro angolato a battere Falcone!!

6′ – Dybala calcia male la punizione, palla sulla barriera.

5′ – CARTELLINO GIALLO: Banda travolge Cristante al limite, giallo e punizione pericolosa.

2′ – La Roma in difesa è schierata con Ghilardi sul centro-destra, Ziokowski in mezzo e Celik a sinistra.

0′ – Fischia Sacchi, comincia Lecce-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DAL VIA DEL MARE

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale del Lecce: Falcone, Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo, Kaba, Ramadani, Maleh, Sottil, Camarda, Banda.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: Gasp costretto a rivoluzionare la squadra con Celik che torna in difesa insieme a Ziolkowski e Ghilardi, El Shaarawy sulla sinistra e l’impiego di Pisilli dal 1′. In attacco spazio a Dybala e Ferguson.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pisilli; Ferguson. 

Ore 16:00Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso a Lecce, con leggera pioggia. Tra poco vi anticiperemo le scelte di formazione delle due squadre: nella Roma, falcidiata dalle assenze, out anche Rensch per febbre e spazio a Pisilli dal 1‘.

LECCE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Falcone, Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo, Kaba, Ramadani, Maleh, Sottil, Camarda, Banda. All.: Del Rosso (Di Francesco squalificato).
A disp.: Samooja, Bleve, Kouassi, Siebert, Jean, Pèrez, Ndaba, Helgason, Sala, Marchwinski, Stulic, N’Dri.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pisilli; Ferguson. All.: Gasperini.
A disp.: Vasquez, Zelezny, Mirra, Angelino, Lulli, Romano, Soulé, Dovbyk, Tsimikas.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Mokhtar-Cavallina.
IV UFFICIALE: Tremolada.
VAR: Gariglio.
ASS. VAR: Chiffi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMASSARA: “Su Raspadori discussioni in corso con sviluppi a breve. Zirkzee? L’esonero di Amorim può cambiare qualcosa”
Articolo successivoPISILLI: “Momento difficile, vincere era importante. Per noi la Champions sarebbe un grande traguardo”

148 Commenti

    • Anche tu servi in quessto momento, sopratutto la spinta della tifoseria in questo momento complicato di tensione.

    • Scusa Doc, la spinta della tifoseria c’è sempre stata.
      Anche oggi e sempre.
      Della più grande tifoseria del mondo.
      Quello che manca è la pressione, non sulla squadra, ma su chi è responabile del fatto che stasera ti presenti con questa accozzaglia indegna della Roma.
      Perchè sennò sai, poi sembra che va bene così.
      E invece non va bene per niente.

    • quindi lo e’ anche la Juve, visto che abbiamo gli stessi punti,pero’ la differenza sta nel dire che la Juve compete ancora per lo scudetto

    • appunto,ma il como gioca senza pressioni,che arrivi 4 o 15 cambia nulla là nessuno fa polemica, a Roma bisogna vincere da troppi anni e la foga di ottenere risultati preme sul giudizio finale di noi tifosi ,il como ripeto gioca tranquillo

  1. l assenza piu pesante è mancini oltra ndicka,il resto sono tutti là piu o meno,serve suna roma da squadra altrimenti si perde anche qua

  2. Stasera si rischia quando ci sono troppi cambi forzati in un reparto soprattutto in difesa e dura anche se incontri il Lecce. Devi sperare che la partita te se mette bene magari trovi un gol e giochi di rimessa. Speriamo bene!!

  3. Meno male non mette Cristante in difesa: non è detto che Ghilardi e Ziolkowsky giochino bene ma con fiducia me lo auguro. Non mi piace vedere i giocatori fuori ruolo pur di far giocare i soliti, come non mi piace Dybala falso nueve.
    Abbiamo dei giovani, diamogli fiducia.
    Quindi più che mai forza Roma, soprattutto coi giovani e Pisilli che finalmente gioca.

  4. qualcosa mi dice che dopo oggi, se dovesse andare male, parecchio cambierà nella Roma. non mi stupirebbe un addio per mano stessa del tecnico. ne ha perse già un botto e non solo Big match. scajasse male questa, viste le divergenze con Massara, non mi stupirebbe la cosa.
    in caso, c’è sempre bono Ranieri

  5. forse grazie alle assenze Gasperini è riuscito a schierare la miglior formazione,finalmente un centrocampista in più con capacità di inserirsi,e Dybala da seconda punta ad affiancare Ferguson,El sha e wesley sulle fasce hanno un senso adesso perché dei probabili cross trovi qualcuno dei nostri in area,nn mi stupirei di un gol di Pisilli di testa oggi,l’incognita è la difesa speriamo bene,chissà se andasse veramente bene oggi se Gasperini cambiasse idea sulla sua tattica e continuasse con i 3 centrocampisti e sul mercato andare a cercare qualche centrocampista vista che siamo carenti,invece di cercare trequartista che ne siamo pieni!Cmq sempre FORZA ROMA 💛❤️‍🔥

  6. Questa formazione lotterebbe per la serie b. Unica speranza, la sfortuna cronica delle squadre Di Di Francesco. Trovano sempre il modo per buttarsi via. Ci può scappare l 1 a 2

    • Quella delle squadre di DiFra non si chiama sfortuna.
      Si chiama segaggine sconfortante, e stasera l’hanno dimostrata ancora una volta.
      Ci fosse stata una squadra al completo, invece di una Roma ai minimi termini, ne avrebbero presi dieci.

  7. Occhio gasperi…il como e a pari punti..e da un po’ icomincio a sfiduciarmi di te troppe sconfitte e sempre all’attacco nn se po’ magari con le piccole ma con le grandi o di pari livello un bel 3-5-2 alla ranieri anche se prendi un punto nn importa ma porta coraggio nella squadra e alla fine si sommano

    • dove sta scritto che avresti fatto gli stessi punti con le piccole giocando in modo diverso?
      E se prendi gol su corner per papera combinata di portiere e difensore puoi pure metterti 5-5-0 che cambia poco.
      Il valore della squadra quello è e se so sei anni che sei fuori dalla champions co Mourinho o Gasperini il motivo è un altro.

  8. Stasera Pisilli farà n’partitone. Tocca porta’ li tre punti a casa … PE’ FORZA !!
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪👊👊👊🌶🌶🌶💛❤️💛❤️💛❤️

    • Col 352 la squadra subisce poco, ma manca la qualità del centrocampo, forse il centravanti per la roma non è la vera mancanza, il buco sta a centrocampo, e il trequartista di sinistra

  9. La Sfiga è che gasperini è un integralista e questo ha fatto si che non Avendo ruotato giocatori Ora si trova in questa situazione.

    • mi ricordo sassuolo con cristante davanti e oggi..sembra quasi costruiamo piu occasioni rispetto ai 3. abbiamo giocato cosi altre volte? se si contro chi ??

  10. Dybala su punizione, da una posizione in cui un tempo era un flagello, “giustamente”, si preserva dal rischio di infortunio quando calcia…e lo fa dimenticandosi ogni sensibilità minima di un sinistro una volta prodigioso. Vabbé…

  11. Ferguson purga ancora è l’unico segna con Soule’ però rimandiamolo indietro secondo tutti gli abbocconi…se non cresciamo in competenza come tifosi non crescerà mai nemmeno la squadra…Forza Roma!!!!!!

  12. Goooooo goooooooooo
    Posso esultare solo IO
    Posso esultare solo IO
    Posso esultare solo IO
    Ha segnato l’irlandese.
    No a Zirkzee no a Zirkzee no a Zirkzee

    • Zeno segna perche giochiamo meglio con 3 centrocampisti e cristante che si inserisce o anche pisilli aprono spazi

    • Zeno’, ma se dopo Bergamo l’hai stroncato peggio di tutti!

      Sei un bel parakiulo ma ti si vuole bene lo stesso!

      Forza Roma!

  13. Io Ferguson lo terrei fino a giugno, ad oggi quando impiegato stabilmente per più partite consecutive è il miglior realizzatore d’attacco (in tutte le competizioni)… e a sprazzi gioca anche bene…

  14. Comunque al netto del bel gol dell’irlandese stiamo facendo pena, stessa partita di Bergamo e Cagliari, io vedo una lentezza esaperante, sbagli tecnici negli stop, nei lanci, non prendiamo mai una palla alta, il Lecce sembra abbia Modric e Kronos a centrocampo rispetto ai nostri

  15. Abbiamo un buco spaventoso in zona Pisilli..
    Cortesemente qualcuno, possibilmente con abilitazione UEFA PRO, mi può spiegare il predestinato Pisilli cosa sa fare?

    • Ha fatto tre quattro passaggi smarcanti , ma quelli non li hai visti ..troppo impegnato a cercare il pelo nell’uovo per criticare ( o tifare contro)..

    • secondo me dovrebbe invertirli,Pisilli e’ quello più offensivo mentre Cristante dovrebbe stare in copertura,ma vabbè il mister e’ Gasperini,il Dio onnipotente,che guarda caso oggi nn dovendo fare delle scelte vere e proprie ha dovuto mettere Dybala nel suo ruolo e mi sembra che sia il più pericoloso,beh Ferguson che tira e mi sembra che segna se lo servono,ma noi ci ostiniamo a giocare con Soule che gioca da solo grazie che segna nn la passa mai,ma il mister e’ uno pero devo dire che di partite ne abbiamo perse gia troppe,la squadra ce bisognerebbe farla saper giocare però,l’attaccante come vedete ce pure,ah e in panchina ce Dovbyk l’anno scorso 17 gol non lo dimentichiamo.

  16. Ferguson bistrattatissimo a me mi sembra l’unico a tirare in porta, pure a Bergamo, e se non segna la porta la prende e il portiere deve almeno parare.
    Sicuri che è lui il problema?

    • Quando si vince ( speriamo che finisca così 🤘🤘🤘) gli altri sono sempre mediocri. Però i mediocri l”ultima partita hanno pareggiato a Torino con la Juve…

    • Lecce che comunque ha imposto un pareggio alna giuve allo stadium pochi giorni fa, va comunque ricordato.

    • Con una squadra priva di ben 3 titolari in difesa, di El Aynaoui a centrocampo , con 3 nazionali under 21 in campo. Si va cercando lo spettacolo…

  17. Se Dybala gioca a destra, che sarebbe il suo ruolo, qualcosa fa.
    Se giochiamo con tre centrocampisti andiamo meglio.
    Se Kone avesse i piedi sarebbe un fuoriclasse.
    Se Dovbyk tirasse in porta, sarebbe Ferguson ( ahahhaha…questa pessima, ma rende l’idea…almeno l’irlandese tira in porta, anche se Gasp lo odia!)

    Molto apprezzato Celik, non sarà un fenomeno, ma è uno che davvero dove lo metti funziona ed ha dato sicurezza ai due ragazzo dietro.
    Ci serve torni EA, ci serve un altro centrocampista, ma che abbia i piedi dritti; ci serve l’esterno SX ; per me si potrebbe giocare anche con Ferguson , se avesse un’alternativa che non è Artem.

  18. Non c’è dubbio che Ferguson specialmente se guadagna ancora più fiducia può essere una risorsa.
    Però vorrei che non ci volessero le frustate che ha preso per farci vedere questo.

  19. Vorrei essere insultato e dico che siamo i migliori quando non si gioca con squadre di prima fascia è abbastanza palese.
    Ferguson ha il difetto che gioca con leggerezza sembra sempre che fa le cose senza stringere i denti. Però ha segnato e per me è ok.

  20. Ovviamente le prestazioni dei singoli vanno sempre rappportate all’avversario che, a parte Banda (che infatti non lo prendono), sono mediocri. Però come tecnica individuale a me Ferguson sembra superiore a Dovbik che litiga col pallone. Così come Kone non è questo fenomeno nella precisione degli assist (non parliamo dei tiri). La nostra fortuna è che il prossimo big match ci sarà a fine mese quando saranno rientrati gli africani e speriamo qualche altra novità

  21. Su Ferguson bisogna essere onesti.. contro il Lecce e il genoa sembra avere senso, ma contro le squadre di fascia medio alta sparisce…
    Sarebbe un bel centravanti per il Sassuolo.

  22. Se Pisilli non dovesse fare il guardaspalle di Cristante e Kone’ forse saremmo gia’ sul 2-0……o non lo fa giocare o lo snatura non c’e’ niente da fare

  23. Cerchiamo di prendere qualcuno che possa mettere ferguson davanti la porta, perché non sarà un fenomeno ma almeno calcia e il piede ce lo mette al contrario di dobvik. Un buon cc un esterno sx e un difensore…..dimenticavo l’esterno sx che non sia raspadori grazie.

  24. Comunque raga ora capisco perché il mister punta sempre sui stessi!!!!Zirkoski mamma mia ammazza i piccioni in volo.Ghilardi duetta col guardialinee.Pisilli ogni tre passaggi ne azzecca 1!!!

    • Malafede palese, i due ragazzi , Ziolkowsky e Ghilardi , hanno fatto una gara di personalità, contro gente in campo assatanata, che ha messo in atto tutto il repertorio ( giustamente) di una squadra che deve salvarsi.
      Solo applausi per questi ragazzi.
      Ottima vittoria, zero tiri subiti in porta, nonostante il trio difensivo non avesse mai giocato una volta , tutti e tre insieme.

  25. Io non sono mai riuscito a capire, nelle circostanze di un attacco immediato , per battere un fallo laterale aspettiamo sempre il terzino. a battere? e la squadra avversaria recupera….bohhh

  26. Ferguson è “solo” troppo giovane….
    Ma il talento ce l’ha.
    È destinato a sbocciare!
    Il punto è: lo farà con noi o quanno se ne andrà?!
    Io PREGO che sia Gasp il suo mentore.
    FORZA ROMA

  27. L’entrata su Pisilli era da cartellino e sarebbe stato il secondo, quindi rosso x somma di ammonizioni ma il leccese è stato graziato.

  28. Io continuo a vedere tutti i limiti di questa squadra:
    – dybala è un giocatore finito a alti livelli
    – cristante dovrebbe essere un rincalzo
    – el sharawi come dybala
    – koné non sa nemmeno cosa significhi tirare in porta e porta troppo palla
    – celik è un giocatore da Lecce
    – ferguson è giovane

    se non si interviene su questi ruoli siamo ancora da 5° 7′ posto

  29. Perché Fergusonnnnnnn A mister ma porco Giuda!!!Stanno facendo tutti schifo mi togli l’unico giocatore di calcio in campo??????

    • Pazzo! Non si può dire!
      Qua nessuno vede le partite estere, sei destinato alla crocifissione.

  30. Piso ha messo piede in area due volte, un gol annullato e un assist per il 2-0….pero0 teniamolo in panca o regaliamolo al Genoa….ecco adesso lo fa pure uscire….non ho parole

  31. Stavo per scrivere: Voglio il secondo” tanto per star tranquilli Ed eccolooo Dobvik e son due E andiamo bene così 💛❤️👍

    • Condivido pienamente. Le critiche ci stanno ma non sottovalutiamo la loro prestazione Questi due giocatoti siglano due reti pesantissime, che in un momento delicato ci consentono di rimanere nella parte alta della classifica Peccato per il gol annullato a Pisilli x fuorigioco, buona prestazione anche di Wesley. Solo una battuta finale: Sembra che quest’anno Cristante e i cartellini non vadino molto d’accordo, ennesima ammonizione😊Penso che certi “particolari” andrebbero evidenziati, poi magari sbaglio

  32. E DUE. Si nun se vince ‘sta partita sarebbe da manicomio, pe’ fortuna lì salentini so’ poca roba e grazie ancora a Pierotti!

    • Saranno anche scarsi, nel frattempo però hanno fermato la rubens. La realtà è che sta partita si doveva vincere e mi sembra che la Magica (a parte qualche sbavatura) lo stia facendo con merito 💛❤️👍

  33. va bene così. ma il Lecce è davvero poca cosa. prendiamo questi 3 punti e aspettiamo tempi migliori.
    sfr. ❤️🧡💛

  34. non una Roma brillantissima ma va anche detto che i 3 punti non ce li portavamo da casa, il lecce è squadra rognosa e anche abbastanza scorretta.
    Dovbyk che entra e si rifà male dopo 20 minuti è incommentabile, meno male che almeno ha segnato (anche perché sbagliarlo era quasi impossibile)
    Chiudiamo il girone con 36 punti, non male anche se poteva andare meglio. Gridano vendetta i punti buttati con Cagliari e Torino, due squadre oggettivamente inferiori alla Roma.
    Resta il tabù degli scontri diretti, da superare assolutamente per fare quel salto di qualità che non ci riesce mai.
    Non è tutto da buttare, solo bisogna rinforzarsi altrimenti sarà difficile mantenere questo andamento fino a maggio.
    perciò daje mister e daje Roma

  35. Contro a’ sesta in classifica, fino a la ventesima, nun c’è storia, so’ tutti fenomeni in campo…
    Oggi la peggior partita de Manu Kone da quanno veste a’ Sacra Maja…
    leccese sottomarca…se uno se compra n’Romanista su Wish, je recapitano n’salentino

    • -leccese sottomarca…se uno se compra n’Romanista su Wish, je recapitano n’salentino- 🤣🤣
      Ma come ti vengono, Ispetto’ !?!

  36. Buona partita stasera. I due giovani in difesa mi sonó piaciuti, Ferguson tutta la vita se l alternativa e” Raspadori. Kone sottotono, e non da oggi, gli stava regalando il pareggio. Dovbik entra, segna e si fa áncora male. Siamo li vediamo il ritorno che succede. FRS

  37. Formazione sensata e vittoria, finalmente elsharawi dall’inizio, fuori Rensch giocatore improponibile, speriamo in un recupero di Angelino e poi ci divertiamo, forza Roma capiscioni

    • Rensch ha giocato male a Bergamo ed è diventato improponibile? Quindi anche Kone è definitivamente bocciato, vista la partita di oggi? Questi giudizi tranchant sono tipici del tifoso medio: 2 partite buone e sei un fenomeno, 2 scarse e sei una pippa al sugo

  38. La proiezione punti é da champion Ed al ritorno dovremmo far meglio perché non voglio pensare che perdiamo altre 7 volte e non ci rinforziamo….

  39. Chiusura del girone di andata con una vittoria che,in attesa della partita della Juve ci permette di mantenere il quarto posto.In questo girone di andata la costante e’ stata la grande difficolta’ appena si alza l’asticella,persi praticamente tutti gli scontri diretti ad eccezione della partita contro il Como che dobbiamo comunque considerare.Se dovessi dire un migliore in campo oggi direi Ziolkowsky.Dybala l’ho visto molto giu’ atleticamente,non ha piu’ neanche la forza di tirare bene le punizioni,speriamo che si riprenda perche’ ci servirebbe assai.Gli attaccanti hanno entrambi timbrato il cartellino,Ferguson con un movimento da vero centravanti e Dovbik da opportunista.Il mercato ci portera’ sicuramente qualcuno.Le tempistiche sono importanti ma sono disposto anche ad aspettare fino a fine mese pur di prendere giocatori funzionali al gioco di Gasperini.Sabato prossimo ci sara’ il Sassuolo all’Olimpico,sperando che intanto tolga punti alla Juventus.Sempre forza Roma

    • i pareggi con i 3 punti a vittoria sono una mezza sconfitta, ma è anche vero che con un attacco normodotato alcune di quelle 7 sconfitte potevano essere dei pareggi, avresti quei 3/4 punti in più che fanno sempre comodo.
      Spero si lavori anche su questo

  40. Ho sempre difeso Cristante ma oggi è stato un fessacchiotto a prendere un’ammonizione pesante visto la sua esperienza! Buon girone di andata che in proiezione fa 72 punti buoni per la Champion!

  41. Vittoria meritata e 3 punti preziosi in una partita che poteva essere una trappola in trasferta con la difesa titolare fuori tra squalificati e Coppa d’Africa. Daje !!! 💖💛

  42. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome