Infortunio Bailey, lesione miotendinea al retto femorale: stop di 4 settimane

57
837

L’infortunio di Bailey è serio, ma non così grave come si è temuto nelle ultime ore. Confermata la lesione muscolare: stando a quanto riferisce Sky Sport in questi minuti si tratta di una lesione miotendinea al retto femorale della coscia destra.

Lo stop dell’attaccante mancino sarà di circa 4 settimane, e cioè un mese: la sua presenza per il derby Lazio-Roma, in programma il 21 settembre, è in dubbio ma teoricamente potrebbe ancora farcela.

Leon Bailey è arrivato alla Roma pochi giorni fa, acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, ma al primo allenamento il giamaicano è finito subito ko. E dovrà restare ai box per circa un mese.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBove prepara il ritorno in campo: giocherà in Bundesliga
Articolo successivoCalciomercato Roma, Nani (dt Udinese): “Proposto Baldanzi, ma guadagna troppo. Il sogno è Zaniolo”

57 Commenti

  1. Per l’acquisto di un altro esterno offensivo, fosse anche solo in prestito con diritto di riscatto, occorre cedere Baldanzi e Pellegrini.
    Altrimenti vale la pena di concentrarsi su acquisti più urgenti (l’alternativa ad Angelino, un altro difensore centrale ed un altro centrocampista), attendere il rientro di Bailey e rinviare a gennaio altri acquisti per quel reparto.

    • Sorry, non sono assolutamente d’accordo e credo non lo sia nemmeno Gasperini (rivelatore quel suo “Sancho non ha detto no alla Roma”).
      Bailey in ogni caso era stato preso come alternativa per quel ruolo di attaccante sinistro e forse persino per quello di esterno di centrocampo.
      Penso che quel tassello sia ritenuto imprescindibile dal tecnico, più del sostituto di Angelino, che può essere surrogato dal “tuttofare” Rensch, e anche del centrocampista, seppure questo sia importante e a maggior ragione se E.A. dovesse finire per sentirsi “marocchino” e partire per la Coppa d’Africa.
      Ma Gasp non si nasconde mai quando deve fare capire quanto gli serva il titolare sul fronte sinistro d’attacco.
      Lì stiamo con El Shaarawi e un punto interrogativo come Bailey dopo l’ufficializzazione del benservito a Pellegrini, mentre dall’altra parte hai Soulé e Dybala, un mismatch troppo evidente.

    • Drastico mi sa che ti confondi. Bailey gioca a destra. Penso che quando ci sarà la necessità di adattare un esterno di piede mancino sul lato sinistro suole sarà l’uomo prescelto. Poi forse mi sbaglio.

    • Leonardo, secondo te abbiamo quindi preso il terzo attaccante a destra dopo Soulé e Dybala (e c’è ancora Baldanzi)?
      Sarebbe folle.
      Bailey è un sinistro naturale, ma anche uno che ha giocato molte volte a sinistra, sul suo piede, perché è uno che spesso cerca il fondo, non si accentra sempre per concludere.
      Secondo me l’intento del suo acquisto era quello di farne un jolly sul fronte d’attacco, eventualmente impiegabile anche da esterno di centrocampo.

    • X Leonardo

      È vero che Bailey è mancino, ma con la nazionale giamaicana gioca sempre a sinistra e sa segnare anche di destro.

      X Drastico

      In un mondo ideale con risorse bastevoli concordo sul fatto che servirebbe anche un altro esterno offensivo sx, possibilmente di piede destro.
      Dico solo che ad oggi, in mancanza della cessione di Baldanzi e Pellegrini, siamo con 6 giocatori x 2 posizioni in campo sulla 3/4, più l’eventuale utilizzo di El Eyanaoui avanzato come ieri.
      In difesa, invece, ne abbiamo 5 per 3 posti che diventeranno 4 con la partenza di Ndika a dicembre.
      Così come a centrocampo, dove ne abbiamo 4 per 2 posti ed anche lì perderemo il marocchino a dicembre per la coppa d’Africa.
      Per non parlare degli esterni di fascia dove abbiamo il solo Rensch di riserva.
      Siccome le risorse scarseggiano, evidenziavo le priorità, tutto qui.

    • in effetti l’acquisto del centrocampista da affiancare Konè, è prioritario. Massara mi pare abbia puntato SSoumaré del Lei hester del quale si parlava già ai tempi di De Rossi allenatore che tanto ha voluto Konè. Se Gasperin se la sentisse sarebbe il momento giusto per prendere Matteo Prati dal Cagliari: con Gasp diventerebbe un grande mediano – regista. Direi meno urgente un difensore centrale visto che da poco abbiamo preso Ghilardi e Ziolkowski.

    • #A.S.R. quindi secondo te i medici dovrebbero trovare, nelle visite mediche, delle lesioni muscolari, prima ancora che si formino?? Ma ragionate un pò, prima di dire qualcosa?
      E non parlarmi, per favore, di vecchie lesioni rimarginate, perché per quello basta consultare lo storico infortuni, e penso che di quello già ne fossero al corrente!🤷🏻‍♂️

    • nel caso di Baley mi pare che sia il suo storico a parlare di facile infortunio al cambio di squadra e quindi di allenamento. Possibile allora che al primo allenamento si infortuni ? Mi sembra una grave leggerezza di lettura della situazione.Ho sentito diversi tifosi dire che abbiamo preso un giocatore (Bailey già rotto, ma forse non èpropriocosì. Vorrei capire.

    • forse un giocatore come Dominguez del Bologna, ci farebbe comodo e, visto che il Bologna era interessato a Baldanzi, si potrebbe imbastire uche sarebbe un bell’inserimento nella rosa.no scambio. La cessione di Pellegrini dipende dalle squadre inglesi che si erano afacciate. A centrocampo Massara ha ripreso il discorso di Soumaé

  2. Bastava guardare lo score degli ultimi anni per sapere che questo è sempre rotto altrimenti col cavolo lo davano in prestito

    • Score ultimi 3 anni di Bailey..

      24/25.. 46 giorni di infortuni..
      23/24.. 25 giorni di infortuni..
      22/23.. 31 giorni di infortuni..

      Questi gli ultimi 3 anni.. Mi sembrano infortuni nella normalità per qualsiasi calciatore.. Specialmente per i giocatori di gamba..

      Se poi vogliamo tornare a 4/5 anni fa.. Ci sono stati problemi più grandi.. Ma ultimi anni significa questo 2/3.. Non 5/6..

      Per fare un esempio con il nostro giocatore più tecnico, più forte, più pagato, che veramente ha spesso problemi.. Ossia Dybala..

      24/25.. 150 giorni
      23/24.. 101 giorni
      22/23.. 82 giorni

      Ecco.. Dybala negli ultimi anni è un calciatore che ha avuto problemi grandi, non Bailey..

      Se invece torniamo a 4/5 anni fa.. Allora anche Bailey tra coscia e legamenti ha avuto problemi.. Ma bisogna tornare tanto indietro..

      Se avessero ragionato cosi, lo scorso anno non avrebbero preso Kone.. Che aveva questo score..

      23/24.. 44 giorni di infortuni..
      22/23.. 133 giorni di infortuni..
      21/22.. 64 giorni di infortuni..

      Questo Manu Kone.. Prima di arrivare a Roma.. Menomale che si sono limitati soltanto agli ultimi problemi, dell’ultimo anno.. Se no non lo avrebbero preso..

      E sempre molto facile parlare di queste cose, senza saperne assolutamente nulla..

      Ma comunque..

      Questo è lo storico degli ultimi anni.. Non mi sembra tanto pesante.. Specialmente se paragonato con chi ha problemi ogni anno e chi nell’ultimo anno non ne ha avuti..

      Forza Roma

    • Marco79
      finalmente qualcuno che non scrive a casaccio su questa storia di bailey… Pure io lo ripeto da giorni che gioca con continuità e non è reduce da particolari infortuni…

  3. Questo infortunio è da Guinness dei primati di sfortuna.
    Ma in questo noi non scherziamo.
    Ricordo Abraham che si ruppe gli ultimi 10 minuti dell’ultima di campionato.

    • pure Wijnaldum che appena arrivato si fa spaccare la gamba in allenamento da Felix al suo ultimo giorno a Trigoria non scherzava…

    • ragazzi, il record assoluto di sfortuna, per me, ce l’ha Leo Castan… ancora non ci posso pensare… il cavernoma…

    • sì, hai ragionr caro Vegemite: molta sfortuna, ma quando un giocatore si infortuna in allenamento, mi viene da chiedere: ma perché non lo sapevi che aveva una debolezza di quel tipo:eccetera. Vale per il primo infortunio di Bailey, ma specie per il secondo.spero che questi ragazzi giallorossiQUabbiano la forza e la massima attenzione necessari; dobbiamo riprendere a macinare punti in Europa League e in Campionato.

  4. Roba di niente, Al derby non è necessaria la tua presenza, ci rivediamo a Roma – Verona.
    Forza Bailey

    • tanta sfiga e non bastano i miei scongiuri, ormai giornalieri: ci sono gufi ovunque contro la Roma. Alcuni gufi sono quelli che rosicano!

  5. speriamo che riescano a prendere un esterno..alla Roma manca un giocatore veloce che punti e salti l’uomo.
    non possiamo fare una stagione con El Shaarawy titolare che si impegnerà pure, ma non è uno che mette timore nell’uno contro uno e che salta facilmente l’uomo

    • per me il Faraone ha solo il problema della carta d’identità (non è di primo pelo!): poi lo considero un giocatore che avrebbe potuto far molto di più in carriera!

  6. UN MESE FERMO, piu un altro mese per riprendersi e ritornare in forma, lo rivedremo a fine ottobre arruolabile.

    Serve un esterno alto, forse anche due.

    Un centrocampista perché pisilli non dà garanzie, un difensore e un esterno al posto di Angelino.

    Fate voi.

    • Tranq. Lorysan, Wesley ha già timbrato magari la dedica di Bailey arriva prima del previsto

    • Lorysan in linea di massima sono abbastanza d’accordo con te sui ruoli nei quali intervenire.
      Non so quali siano le richieste di Gasperini ma dopo la partita di ieri direi che in ordine di priorità metterei:

      1) il famoso esterno sinistro di piede destro
      2) un mediano
      3) il vice Angelino
      4) un altro centrale difensivo

      Non sarà semplice, ma non è un’impresa impossibile, anzi alla Roma siamo abituati a completare le rose sul gong.

  7. Fumamose n’trombone pieno de Ganja, mentre se sentimo pezzi de Ska, Reggae e Dub e nun ce pensàmo più. Vedi come ce passa tutto, pure li traumi più brutti della storia Giallorossa

    • in altri termini rilassiamoci e tifiamo Roma. d’accordo con te.intanto la prima è andata bene.

  8. Da un articolo di qualche giorno fa avevo capito che si trattasse di uno stop molto più lungo. Evidentemente avevo capito male, meglio così.
    Comunque la sfiga da noi ci vede benissimo.

  9. l’anno scorso è stato quasi sempre rotto
    non bisogna chiamarla sfortuna
    se compri una cesta con dentro una mela marcia, non puoi lamentarti se anche altre lo saranno in quella cesta

    costava due lire per il prestito. uno che si sfascia sempre.
    quindi niente sfiga. l’abbiamo voluto noi

    • Ma dico io ce uno storico infortuni.. Se lui l’anno scorso è stato quasi sempre rotto cosa dobbiamo dire di Dybala?..

      Bailey lo scorso anno è stato infortunato per un totale di 46 Giorni.. Ma quale quasi sempre?..

      Bailey ha avuto problemi nel 20/21.. E nel 21/22.. 4/5 anni fa.. Ma negli ultimi 3 anni i suoi problemi sono di 30 /25 /46..

      Se 46 giorni significa quasi sempre rotto Dybala in questi 3 anni non ha mai giocato..

      E per la cronaca.. Kone l’anno prima di arrivare a Roma e stato fermo per gli stessi giorni.. Ergo, non significa nulla, dipende dalla tipologia di problema..

      Forza Roma

    • sarei un poco più ottimista. Inostri tecnicim cioè allenatore e preparatori atletici sapranno regolarsi con questi casi e far rientrare i giocatori con i tempi giusti. Era questo il punto che intendevo prima: quando hai lo storico e in più conosci l’atleta direttamente, dovrebbe essere più facile armonizzare il tutto. Non dico sia semplice, ma loro lo sanno fare bene e di sicuro meglio di me di chi come me èono un impiegato.

  10. io come ho detto altre volte ma prima di prendere un giocatore per non fargli fare le visite e vedere se è idoneo a giocare e poi prenderlo invece qui se fa tutto all’incontrario ecco come ci ritroviamo con un giocatore in meno per un mese come dicono sempre sempre forza Roma mi

  11. Considerando la sosta salterà 2/3 partite, vediamolo come un ritardo di inserimento, ottimisti…abbiamo bisogno di qualche ultimo innesto, ma la squadra c’è…non lo dico io, ma lo dice il campo
    Forza Grande Roma

    • Coincordo in pieno: la squadra c’è, ma occorrono innesti tipo un centrocampista mediano -regista con i contro-cocomeri: il top sembra essere Rocco Reitz,. tedesco del Borussia di M.; oppure Trevoh _———–chaloba del Chelsea. Poi un esternooffensivo come Dominguez del °°°°°°°°Bologna. Queste mi sembrano le figure necessarie. Indicherei l’argentino Zebollas deboca Junior come ALA DESTRA. Il nostro Riccardo Pagano come trequartista. Massara – Gasperini_- Ranieri decideranno bene per il bene della Roma. I Texani si caricheranno di un’altra mega multa per il FPB Finanziario ? Perché prendere calciatori costa investimenti cospicui, e ben oltre i paletti che abbiamo.

    • Ghilardi e Ziolkowski! Mentre questo esterno offensivo ancora non c’è. : questo ruolo diventerebbe un acquisto primario e non un piccolo innesto.Per questo penso a Dominguez del Bologna. SA centrocampo, Massara ha già messo nel mirino Soumaré: buono, anche se sono fissato con Rocco Reitz Reitz del Borussia di Munchengladbach.

  12. Una mazzata non indifferente. Mi domando se i medici del Campus che lo hanno visitato siano del mestiere . Da quando non siam più convenzionati cin la struttura di Villa Stuart i guai i stanno moltiplicando

  13. Non può giocare il Derby appena rientrato a meno che non è Maradona.. A giugno via! Pure se si riprende. La sua storia è papale. Ogni anno sta fuori minimo un paio di mesi. Non capisco perché ogni stagione bisogna accollarsi questi giocatori. Almeno un passo avanti lo abbiamo fatto, è solo in prestito

    • caro CuCs 77, solo un appunto: anche fosse D.A. Maradona;quando un giocatore si infortuna nonlo butto nella mischia perché c’è il derby! Il giocatore così rischierebbe qualcosa di più pesante, e non è giusto.

  14. Ragazzi allora poteva esser utile sì sicuramente, ma comunque serve un cambio d’altra parte.. Spostato sulla sx BAILEY era comunque adattato come ieri Rensch e Hermoso che ok hanno fatto una ottima partita ma comunque sono in un ruolo non propio loro. Elsha a me piace, si impegna, difende, ma comunque non è un pischello che può reggere tutte ke partite così per tutto l’anno. Prestiamo Baldanzi e prendiamo un esterno sinistri decente con prestitio con obbligo. Ieri ho visto Nanasi, ma ce ne stanno tanti su.. Basta evitare la premier perché quelli te mollano solo i megabidoni strapagati..

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome