ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Sembra che gran parte del mercato della Roma di gennaio ruoterà intorno al nome (e ai soldi) di Cengiz Under. L’ataccante turco è senza dubbio il calciatore più richiesto e ha tanti estimatori in Germania e in Inghilterra.
Ed è proprio dalla Premier League che sembra arrivare l’interesse più concreto: l’Everton di Carlo Ancelotti ha messo nel mirino l’esterno mancino giallorosso come possibile rinforzo di gennaio. La Roma chiede 35-40 milioni, ma l’affare potrebbe prevedere l’inserimento di un giocatore come contropartita.
Nell’Everton infatti milita quel Moise Kean che piace tanto a Trigoria e che accontenterebbe anche Fonseca. L’ex centravanti della Juve non è titolare nemmeno dopo l’arrivo di Ancelotti e potrebbe essere sacrificato pur di arrivare a dama con Under.
Fonte: Il Messaggero

Io sto scambio lo farei, a me Moise Kean è sempre piaciuto tantissimo e come vice Dzeko e poi prossimo titolare ce lo vedo molto bene. E al posto di Cengiz prenderei uno capace, non sono pienamente convinto di Politano, magari prenderci un buon Orsolini o chi per lui.
Se a destra Zaniolo è il titolare per Fonseca,Politano come riserva è affidabile e,se Kean è gradito a Fonseca,con la cessione di Under vai a coprire un ruolo con un giocatore di prospettiva che può giocare sia al posto di Dzeko che con Dzeko,l’unica incognita riguarda il comportamento di Kean
Sei monchi?
Polit-ano ano ano ano
Monika dà sempre una pista a tutti qui dentro, poco da fare. Zaniolo è ormai il titolare inamovibile in quel ruolo. Credo che lo stesso giocatore abbia capito che per lui è la posizione migliore, anche in ottica nazionale, considerate le difficoltà di Chiesa. Stiamo ovviamente parlando di fantacalcio e si gioca: però, fuori Under, dentro Politano e Kean, la squadra ne uscirebbe migliorata. Politano giocherebbe quando serve, senza creare problemi. Kean sarebbe il profilo giovane da mettere dietro Dzeko. Ha fatto bene a Verona, bene a Torino, male, finora, coi Toffees. Ma dare patente di pippone a un classe 2000 che ha fatto 11 reti in 37 partite è un giochino che lascio volentieri ad altri. E’ una testa calda? Ok, si trovi una formula di prestito con diritto di riscatto e vediamo…
Non lo so. Se ci pensi bene, dalla Juve è stato cacciato – Schick non vi ha insegnato nulla?
Il ragazzo ha un temperamento particolare, ricordatevi quando è stato cacciato dalla U21 con Zaniolo.
I mezzi tecnici li ha. Ma siamo sicuri che piaccia a Fonseca? Da quel poco che ho potuto vedere, e capire, lui vuole la punta forte fisicamente, che faccia gioco. Un calciatore alla Dzeko. Sicuri che sia lui quello giusto?
A me sembra che manchino i goal dei trequartisti, a questa squadra.
L’attaccamento di molti per Under (credo al terzo anno) non lo comprendo del tutto: non ha segnato molto, ha giocato poco, non fa gioco, non difende; poi chiaramente ha dei numeri. Lo scambio con Kean lo farei al volo. Forza Roma!
E’ simpatica questa convinzione che quando la Juve vende un giocatore è perché li “caccia”. Mentre noi li vendiamo andando in giro col cestino per le elemosine. Questa estate la Juve avrebbe volentieri “cacciato” gente come Dybala e Higuain, oltre a Rugani ed altri. Non ci è riuscita, e si è dovuta accontentare di “cacciare” Kean. I mancati introiti preventivati hanno comportato un aumento di capitale di 300 mln e un debito consolidato arrivato a 574. Paratici sarà sicuramente messo alla porta e anche il “monociglio” non lo vedo più tanto saldo…
Prenderei kean in prestito con obbligo di riscatto a giugno, under meglio venderlo dopo l’estate in maniera tale che il suo valore torna a salire
Concordo Golia su Kean ma io,visto il,carattere del giocatore, proverei per un prestito oneroso di 18 mesi ma con diritto di riscatto (se ci cascano). Per il resto 20-25 milioni per Politano non li spenderei mai. Su Under non mi strapperei i capelli se venisse ceduto ma se lo sarà,come già detto, sarà principalmente per raggranellare plusvalenza già a gennaio, il sistema è quello e non se ne esce, volenti o meno. Ovviamente almeno a gennaio la faccia tosta di cedere addirittura Pellegrini o Zaniolo non hanno il coraggio di tirarla fuori magari accompagnata dalle solite storielle del sono voluti andare via loro. Ora l’obiettivo è Under e a giugno vedremo veramente chi è Friedkin ma su di lui ho fiducia come su Petrachi e Fonseca. Ricordo l’indimenticabile foto del trio delle meraviglie Pallotta,Monchi, Difra in taxi a Londra beati e sorridenti….e certo se li sono venduti tutti realizzando plusvalenze monstre oltre a super incasso Champion e a debito a carico AS Roma ristrutturato e logicamente aumentato. Spolliciate quanto vi pare ma è così.
Mi sbaglio o Ancelotti li aveva tolto dal mercato a Kean
No non sbagli
Se la roma e’ convinta di saper gestire kean sto scambio quasi ci potrebbe stare. Tecnicamente credo sia valido, ma non bisogna pensare che sia un fenomeno.
E cmq alla roma poi mancherebbe un vice zaniolo.
subito!
Ieri era politano, oggi Kean, aspettiamo domani e vediamo chi ci danno.
Aaaaa ecco perchè le parole al miele su Kean …me sembrava che ancelotti prendesse sti abbagli…sta acchittando la sola.. dice di adorare Kean come giocatore (SEMPRE SOSTENUTO FOSSE UN HYPE JOB DELLA JUVE, UN PACCO) e poi lo fa marcire in panca (ovviamente è un bidone!!!) e vuole darcelo in cambio di Gengis nostro che solo per quell’assist di esterno a Dzeko da 30 metri gli rinnoverei il contratto… FONSECA SVEJA , RECUPERA GENGIS!!!
Ma veramente scambiereste Gengis per quel bidone de Kean??? Ringrazio il signore che non state in posizioni sportive di rilievo nella Roma perchè di calcio non ci capite un beneamato BIIIIIPPPPPPP!!!!
Ci credo poco, ma un simile scambio per noi avrebbe senso.
Senza Under siamo comunque coperti con gli esterni offensivi perché abbiamo Zaniolo e Kluivert come titolari e Mikhitaryan e Perotti come riserve, oltre a Florenzi all’occorrenza schierabile in quel ruolo.
Lo stesso Kean per caratteristiche può essere impiegato, oltre che da vice Dzeko, a fianco del bosniaco.
Si tratta di una delle giovani punte più talentuose in circolazione, sulla carta tagliato per il gioco di Fonseca, con grandi margini di miglioramento ma che ha già dimostrato di poter segnare a raffica in serie A, sicché il suo arrivo giustificherebbe il sacrificio di un giocatore forte come Cengiz.
Infine non vanno sottovalutate le plusvalenze. Con la cessione di per 35-40 mln, il cui cartellino al netto delle quote di ammortamento già scontate è iscritto per meno di 10 milioni, la Roma segnerebbe una plusvalenza di 25-30 mln utile a sistemare il bilancio.
Stiamo a vedere.
Kean è una pippa immane.
Inoltre è un bimbominkia come Balotelli.
Ma siccome è un nome molto esotico e politicamente corretto fa particolarmente presa nel cervello del popolo bue.
Mi tengo Cengiz tutta lia vita.
APPLAUSI!
Neanche a me piace Kean.
Ha fatto qualcosa dai gobbi, ma da quando lo hanno venduto non ha fatto praticamente niente.
Se sei bravo qui, lo dovresti essere anche da altre parti. Invece si è eclissato e Mancini non lo convocherà.
Su Under…credo sia stato messo sul mercato per “colpa sua”.
Ma non tanto per il saluto e nemmeno per le sue qualità calcistiche che, a volte, latitano.
Penso sia riconducibile al suo ultimo (ennesimo) infortunio. Aveva preso dei chili da infortunato.
Credo che a Fonseca non sia piaciuta la sua “gestione del fisico” durante la riabilitazione.
Magari starò a dire una cavolata, ma potrebbe anche essere uno dei motivi per una sua probabile cessione.
Certo che se la Juve si disfa al volo di un ragazzo di 19 annni, che fa faville nel finale di campionato con 6 gol in 10 partite, conquista la nazionale e pure li 3 partite e subito 2 gol, io qualche domanda me la farei.
Visto lo scarso rendimento in Premier, potrebbe essere una scelta rischiosa.
6 gol in 10 partite con CR7 Dybala ecc a porta vacante… BASTA con le statistiche!!!!
Ecciai raggione, oh!
Giocavano pure a portieri volanti, avevano i pali fatti con le ciavatte e a corner 3 = rigore!
Ma magari
Io eviterei ocmenla pesante tutti i giocatori che hanno raiola come procuratore
Secondo me è più la Magica che sta a proporre sto scambio che non il contrario…
Kean è una seconda punta
Dzeko una prima punta
Abbiamo già dato con seconde punte adattate a fare altro (Schick)
Florenzi insegna che gli adattati non sono mai buoni come chi nasce di ruolo
Quindi, o Fonseca cambia modulo, cosa che Di Francesco non ha mai fatto, oppure di rischia di avere seri problemi in avanti
Credo che Fonseca si sia espresso chiaramente con Petagna quando ha detto che non ha collocazione nel suo gioco
In ultimo è un articolo del Messaggero
Notoriamente non è affidabilissimo sul mercato
Il giornale su cui si appoggia la Roma per far uscire la notizie che vuole ed a cui in cambio da notizie più affidabili è il Tempo
Comunque vedremo
Buon 2020 a tutti
Io giocatori in richiesta non li venderei mai fino a poco tempo fa under era titolare e senza ricambi…mo è da vendere? Bah
Pochi hanno manifestato il loro entusiasmo per l’arrivo di Kean come il sottoscritto, ma il sacrificio di Under mi metterebbe molto in difficoltà.
Si tratta di due diamanti grezzi che hanno una valutazione molto simile.
E come dimostra il caso Salah, i giocatori di talento vanno tenuti salvo occasioni irrinunciabili (tipo uno scambio Under/Eriksen con conguaglio a nostro favore).
Questo perché ho una grande considerazione per il turco, che ha ancora enormi margini di miglioramento ed un sinistro letale raro da trovare.
Se l’Everton non è contento di Kean proverei a rifilare loro NZonzi.
Io proverei pure a rifilargli Pastore e B.Peres, ma sospetto che non siano d’accordo…
Vege , sai come la penso su Gengis… però “scambio Under – Eriksen con conguaglio a nostr favore” stai a volá ahahahahahah
@@@ Masetti
Se aggiungiamo Gonalons secondo me accettano!
@@@ David
Ma quanto credi possa costare Eriksen ora che può già firmare con un’altra squadra? 20 ml son pure troppi!
Intanto c’e da dire che in caso di vendita di Under la Roma dovra dare il 20% del ricavato. al Basaksehir. Poi direi che qui secondo me stiamo parlando di due mezze s@ghe che non vedono la porta neanche a calci, e con questi dovremmo risolvere i problemi dell’attacco? Di Under ho dimenticato il suo ultimo gol, Kean all’Everton non ha mai segnato e neanche gioca, ma siamo veramente diventati la vigna dei cog@@@oni?
Ripeto il post di ieri: under nun se tocca.
Kean Under è uno scambio che solo quella pippxa di Fonseca farebbe.
Servono DS ed allenatori veri, non personaggi da fotoromanzo come Zorro e Petracco.
Co Spalletti e Massara se vince il quarto scudetto
Punto il mio copeco che costui è quel simpatico trolletto che qualche tempo fa ci deliziava sotto le sembianze di Gianrico Semolino…
In attesa dei comunicati, tu stai ancora al semolino..
Forza Roma, Luciano salvace te !
E’ lui, è lui, non c’è dubbio! Grandissimo piacere riaverti qui…ehhheehh!
Comunque se vogliamo diventare una grande squadra prima bisogna vendere gli esuberi e gli scarsi e poi i giocatori di talento. Under è un giovane molto talentuoso che ha passato un 2019 ricco di infortuni, ma che può ancora esplodere. E preferisco che esploda da noi che in altre squadre. Poi lo si potrà pure vendere per prendere giocatori più forti o più funzionali. Ma prima di under ci dobbiamo liberare :
Olsen
Karsdrop
Fazio
Jesus
B.peres
Nzonzi
Perotti
Pastore
Shick
Una società seria trattiene il gioiello Under e prende pure Kean…Under serve, non dimentichiamo c’è una EL da giocare…siamo in corsa su 3 fronti servono rinforzi!!!
A prescindere dalle valutazioni tecniche e tattiche su Kean, se la giuve l’ha venduto non vuol dire necessariamente che sia una pippa, non è che può tenere in rosa (e che rosa) 30 giocatori, deve fare scelte e sopratutto plusvalenze.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Io avevo capito e sembrerebbe pure a me che manchino i gol degli esterni…e che fai dai via un esterno per prendere una punta che fa panca??? È una ca##ata giornalistica.
Under e chiuso da Zaniolo. Fonseca non vede Kalinic cosi ci serve un vice-Dzeko. Un scambio di prestiti lo farei.
Ma come lo deve dire un allenatore (Ancelotti )che il suo calciatore resta perche ci punta? Niente continuano ad accostarlo a noi…ma perché? Io i giornalisti non li capisco
Magari….con zaniolo a destra e kean a sinistra non mi dispiacerebbe
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.