NOTIZIE AS ROMA – Dopo il trasferimento all’Ajax nella scorsa stagione per 7,5 milioni di euro più uno di bonus e una prima annata in Olanda da 17 presenze e due gol, ora per Benjamin Tahirovic il futuro ad Amsterdam potrebbe essere in salita.
Il bosniaco e tre compagni di squadra (Borna Sosa, Silvano Vos e Owen Wijndal), sono stati messi fuori rosa dal tecnico Farioli e si alleneranno con lo Jong Ajax, la squadra riserve dei lancieri, in attesa di novità dal mercato.
Tahirovic, 21 anni, era stato lanciato in prima squadra da Josè Mourinho che credeva molto nelle qualità del calciatore. Il Primavera è stato quindi ceduto da Tiago Pinto la scorsa estate per fare plusvalenza a una cifra importante per un giovane tutto da scoprire.
Nell’Ajax il giovane ex Roma è partito titolare, ma le sue prestazioni non hanno convinto. Piano piano è sceso nelle gerarchie finendo ora ai margini della prima squadra.
Fonte: vi.nl
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Lui e Felix piazzati a quelle cifre due capolavori di Pinto. Glielo dobbiamo riconoscere
kluivert
carles perez
volpato
tahitovic
ecc ecc
roba che tirò su 40 mln con gli avanzi di anni prima ..
in uscita nessuno può dirgli nulla…
❤️🧡💛
Il merito di queste plus-valenze ( che sono nulla di fronte ai disastri che ha combinato in 2 anni e mezzo) sono merito di Mourinho, che li ha lanciati in prima squadra e valorizzati, e non certo di Pinto.
L’ultima “perla” di costui è stato l’acquisto incomprensibile di una riserva dell’Empoli a 15 milioni.
Svejjjjaaa compà…
Caro zenone
La leggenda del SIA MERITO DI MOURINHO è vera a metà: mou lo ha fatti giocare andando a danneggiare la squadra, basta guardare felix un atleta d’atletica messo in un campo di calcio senza saper fare uno stop, fatto giocare a discapito di altri giocatori.
La vendita è stata bravura di pinto, non perche tahirovic e felix valessero quella cifra, ma perchè il venditore è stato bravo a venderli.
Non cerano le basi per una valutazione del genere.
zenone , baldanzi è stato verosimilmente preso perché dybala non dava garanzie fisiche in un momento in cui la roma aveva bisogno di qualità nel palleggio e in fantasia. ora possiamo dire tutto ma baldanzi in quanto a tecnica e fantasia è buono. 15 milioni in tot rate con stipendio basso per un vent’enne non è un pessimo investimento.
Pau Lopez? Pastore?
Quando arrivò alla Roma, c’erano 60 giocatori sul libro paga.
Ha ridotto il tuto ad una trentina scarsa.
Quello fu un mercato che salvò non poco le finanze della Roma.
Infatti io valuto estremamente positivo il lavoro di Pinto, a differenza di altri parolieri.
Mourinho ormai è stato bello che sgamato.
Altro che lanciare i giovani, se faceva giocare seghe spaziali come Felix, Tahirovic (a proposito, conto ancora le spolliciate che mi sono beccato quando giocava con noi) e altri ragazzini sciapi, era parte necessità e parte (piu grande) pro domo sua.
Un modo come un altro per dire “guardate con chi mi fate giocare”.
Zenone, ci vuole un certo talento a sparare tali minchiate…
A Zeno’ che Baldanzi nel l’Empoli fosse una riserva lo sai solo tu.
ma come? lo dicevo io che non era da roma e non era forte e mi riempivate di pollici verso.. per la seconda volta ci ho preso io, la prima che nn era da Roma e da vendere subito, la seconda che era un giocatore normalissimo!
Zenò, ti voglio bene, ma baldanzi è stato pagato 10 + 5 di bonus.
E’ comunque un giovane talento, potenzialmente un crack.
Sta pagando il salto di squadra, ma è un ragazzino. Come Zalewski.
Con questi ragazzi ci vuole pazienza.
Il salto nelle categorie importanti è fatto anche di mentalità purtroppo, a 21 anni è il momento di perdersi o fare uno step importante per il proprio futuro.
Però lo scorso anno era titolare
…mmm… vabbè magari lo sbaglio invece lo fa mr. Farioli il loro coach, e l’AJAX no?
Del resto qualche differenza tra A ed Eredivisie c’è, e gente che va bene qui non va bene da loro.
Senza andar troppo lontano Justin Kluivert veniva proprio dall’Ajax e certo no regalato ma accompagnato da squilli di trombe tanta fiducia se no certezze.
Ancora però il figlio di Kluivert non gioca nel Barcellona 🙂
secondo me.ha delle buone qualità ma il difficile spesso é metterle in campo
Molto dipende dal mister che ti ritrovi in squadra Gasperini in questo é un esempio ma anche Zeman sapeva individuare le qualità di un giocatore e metterlo nelle condizioni migliori per esprimersi. Anche Spalletti a dire il vero
nel caso di Tahirovic probabilmente pesa la sua lentezza in una squadra che da sempre gioca a ritmi importanti
cmq gli auguro il meglio
Ma diciamo senza remore che Tahirovic è già mediocre di suo ed è piu lento di Cristante, ma è pure capitato nell’Ajax piu scarso degli ultimi 35 anni.
Mourinho ha dovuto arrangiarsi con quello che c’era in casa, e’ stato lui a valorizzare giovani normali e non certo Pinto bravo a venderli…..ha lanciato Felix facendolo rendere come mai nella sua vita professionale…..basta vedere il percorso successivo del giocatore…. idem dicasi per Tahirovic che nell’Ajax ha avuto tutto lo spazio per esplodere in un campionato mediocre ma non e’ riuscito a farlo anzi oggi e’ uno scarto. Bove e’ diventato “grande” con Mourinho, idem Zalewsky, di Volpato si son perse le tracce anche nel Sassuolo dopo che Mourinho stesso lo aveva prima pompato e poi bocciato, abbiamo fatto in tempo a venderlo giusto in tempo. Ha fatto giocare persino Pagano che secondo me e’ un giocatore da contesti minori, se proprio devo trovare un pelo nell’uovo…..mi ha stupito non vederlo lanciare un vero campioncino come Pisilli….e’ vero con lui ha giocato e segnato ma non lo ha mai lanciato veramente con costanza. Mou si sara’ anche lamentato spesso della rosa ma va riconosciuto allo Special One un lavoro fantastico con i “bambini”, lavoro che ha portato alla societa’ solo introiti e vantaggi.
vedo che non conosci il significato dela parola valorizzare; dalla treccani: Mettere in valore, conferire o accrescere valore a qualche cosa: v. una scoperta, un’invenzione, una sorgente termale, una zona turistica, ecc.; v. una merce, attribuirle un valore superiore al precedente (v. valorizzazione); v. un assegno, un titolo di credito, renderlo formalmente valido ed esigibile (v. avvaloramento). 2. fig. Mettere una persona in condizioni di esprimere ed estrinsecare tutte le proprie capacità e qualità, affidandole un ruolo e compiti adeguati: v. un impiegato, un funzionario, dando a essi funzioni di maggiore responsabilità; v. una categoria professionale.
Con Mourinho sia tahirovic ma anche lo stesso felix non è che abbiano mai fatto granchè infatti alla prima occasione buona sono stati sbolognati.
Però MOurinho ad oggi ha ancora il potere “dell’influencer”, quindi quando fa esordire qualche giovane o loda qualche giocatore la stampa amica inizia subito a lodarli e tesserne le lodi anche se di fatto non hanno dimostrato niente
Chi l’avrebbe mai detto, eh?
Mioddio che pacco che gli abbiamo fatto aglil olandesi…
ogni squadra ha il suo Bianda…
sempre li mejo mortaccitua monchi, ovunque tu sia…
Strana una riuscita così cattiva per un ragazzo che tecnicamente prometteva così bene! È capitato sicuramente nell’ anno sbagliato all’ Aiax! Hanno fatto tutti schifo. Questo per dire che anche in un posto dove la valorizzazione dei calciatori è parte della propria identità, possono esserci errori grossolani e annate storte. Spero che Tahirovic possa avere altrove altre chance.
FR
Gran pippa, giusto i cesaroni potevano esaltarlo dopo mezza partita giocata decentemente. Ha bisogno della cura bollitinho😆🤣
Vediamo se se lo porta in turchia.. come dovrebbe portarsi in turchia Rui Patricio… sui fido a discapito di Svilar portiere vero.
Non era di certo una pippa questo ragazzo. Ma la sua buona tecnica non è riuscita, in un contesto calcistico come quello olandese, a bilanciare la sua lentezza cne era anche qui evidente. Magari in Italia avrebbe fatto una riuscita migliore.
L’Italiano lo conosco bene, forse non lo conosci tu o hai la memoria corta visto che Tahirovic a 8 milioni e Felix, non ricordo a quanto, li hai venduti solo perche’ Mourinho li ha pescati nella Primavera e li ha buttati in campo spesso e volentieri….con un altro allenatore sarebbero rimasti ai margini e li avresti ceduti in prestito per due spicci. Ci sono molti prodotti per migliorare la memoria e non credo che la lettura della Treccani sia utile in questo senso.
e magari un altro allenatore avrebbe tenuto calafiori che in questi giorni è stato venduto a 50 milioni ….
eccolo… er fan de Mourinho😂😂😂😂
Li ha scoperti tutti Mou i fenomeni😂😂😂 pure quer pezzo de legno di Abraham😂😂😂magari se lo riprendesse
…come dico più su l’errore ci sta che lo abbia fatto l’Ajax e Farioli invece. Siamo nel campo delle opinioni e tutto può esser vero o meno.
se lo dai all atalanta due bibitoni e diventa un top player
Che bello leggere le opinioni dei clienti dell’ influencer de setubal
La ” sola” è stata rifilata da Josè lo ha fatto passare come grande giocatore
Gente ingrata !! Rui e Tammy ci hanno fatto vincere la Conference….di José neanche più a parlarne,Ve lo sognate un allenatore così