Lina Souloukou già al lavoro: incontro per lo stadio. Accordo trovato tra Gualtieri e i consiglieri

48
1546

NOTIZIE AS ROMA – Un debutto di fuoco Lina Souloukou, nuovo CEO della Roma, annunciata ieri dal club giallorosso con un comunicato e già al lavoro sul fronte stadio.

Nella giornata di ieri, infatti, era già presente alla riunione di maggioranza in Campidoglio, accompagnata da Ryan Friedkin. Oltre al sindaco Roberto Gualtieri erano presenti i consiglieri e l’Assessore all’Urbanistica Veloccia, i quali sono riusciti a trovare l’accordo sul futuro impianto di Pietralata.

È stato concordato un maxi emendamento che dovrebbe snellire l’iter di approvazione che culminerà con il voto all’aula. Per evitare speculazioni, è stato stabilito un legame tra concessione dei terreni (della durata di 90 anni), stadio e società sportiva, che vedrà la Roma occuparsi della manutenzione delle aree limitrofe all’impianto e il miglioramento delle infrastrutture all’interno dello stesso.

Non sono invece previste opere di cofinanziamento della metro, mentre dovranno essere inclusi altri 5mila posti auto. Alla consegna del progetto definitivo, infine, sarà necessario un secondo voto da parte dell’Assemblea Capitolina.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteJuventus, oggi la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: i tre possibili esiti
Articolo successivoStrootman: “Ho provato a tornare gratis ma la Roma non mi ha voluto. Monchi non fu onesto con me. Pellegrini? Non paragonatelo a Totti, gli fate del male”

48 Commenti

    • Non voglio assolutamente difendere le mi…te dei giornalisti però voglio dire che il fine della carta stampata e della TV e della radio è quello di informare il lettore/ascoltatore dei fatti anche se sono ancora in itinere. Questo significa dare notizie conclusive ma anche previsioni più o meno convalidate da voci. Brutto e più che condannabile è quando le voci sono lesive della dignità e decoro della persona a cui sono attribuite. Quindi da sempre e per il futuro previsioni fallaci e ridicole ci sono state e ci saranno. E’ il loro lavoro.

    • per fare l’olimpico non ci mettono più di 3 anni (una volta ottenuti i permessi)
      ai tempi del colosseo per fortuna non esisteva la burocrazia e i comitati

  1. Daje Lina, ci saranno ostacoli ma c’è il giusto atteggiamento collaborativo dell’amministrazione e sono fiducioso rispetto a quando c’erano sul colle geronto-brain Bertini the gray e la sindaca paralizza Roma do stadio fatto bbbbene, alias sto stadio (e null’altro al mondo) non si farà mai.

  2. ieri ho letto diversi nomi .. il suo non c’era .. non era tra le ipotesi supposte ..
    i bravi giornalisti sono in via di estinzione .. altro che i panda ..

  3. Almeno e’ bona cosi’ magari convincera’ meglio qualcuno della giunta comunale per l’approvaizione del progetto stadio 🙂 Per il resto anche qualche profilo piu’ attinente al mondo del calcio giocato e collegato magari ai colori della Roma farebbe bene all’ambiente.
    Comunque benvenuta e daje!!

    • I fredkin vogliono gente capace, gente che vuole vincere, mica come quel tale che della coppa non je ne po’ frega niente…..

      Capirai tra poco dirà che la Lina assomiglia a quel giocatore dell’anni 40….Che lo ha visto giocare quando era in fasce…..
      Comincerà nel raccontare gli aneddoti del bruscolinaro, del bibitaro de campo testaccio….
      Della foto con Ferrari iv, del décolleté della signora vicina…. Insomma una marea di minc@#@ate….

    • @Giuggiolone, quelle che tu apostrofi come minkiate, sono la storia della Roma, che IO custodisco nello scrigno della mia memoria come se fossero pietre preziose. Ed è per questo e tutto il resto posso ben dire che IO sono la Roma.
      Aripjate compa’ 😱

    • Ahahahahah come me fai sorride ed è pure gratis…..
      E niente…. il tuo egocentrismo supera di gran lunga, il tuo cervello, o la tua memoria…..

      Tu sei la ROMA 💛❤️(🤔🤔🤦‍♂️🤦‍♂️🤷‍♂️)?!!!! Vabbè dai dopo questa…. Alzo le mani e mi arrendo….

      Ragazzi prima de parla della magggica 💛❤️
      Chiedete il permesso…. A codesto illuminato….
      Me coj#@#ons

  4. “Per evitare speculazioni, è stato stabilito un legame tra concessione dei terreni (della durata di 90 anni), stadio e società sportiva – Non sono invece previste opere di cofinanziamento della metro”. Chi sperava di accollare oneri ingiustificati alla A.s Roma Calcio, oppure d’intascare qualche milioncino sottobanco se l’è presa letteralmente in saccoccia. Bene cosi’!

  5. Ssssiiii. Vabbe’. Pe esse bbona e’ bbona, non dico de no! Per un etero come me e’ sempre meglio de Zbsztinick Bon…iek. Pero’, voi mette… Un omo dietro quella scrivania e’ ‘n’antra cosa.. ennamo, su. Lo sapemo tutti che le donne de carcio nun ce capiscono na cippa. La Roma femminile va bene solo perché c’e’ n’omo che le guida, sinno’ sai che sfacelo…. Che? S’e’ già messa a lavoro e ha incontrato er sindaco? C’o’ sapete che le donne so presciolose e che la gatta presciolosa fece i gattini ciechi. Che? Nun e’ ceka ma greca? Peggio me sento. Quella se po’ rapporta’ solo co papa max qui dentro. E poi preferisce la Retsina ar Frascati. Ma se po’ fa’ sta cosa? I brasiliani giocano a ritmo de samba, noi mo’ che famo? Giocamo a ritmo de sirtaki? Se pijamo Zorba pe sostitui’ Smallinghe? E quanno festeggiamo, rompemo li piatti? Da oggi ai ristoranti de Roma invece della mousse vennono er moussaka. O tempora o mores, diceva Tina Pita!

    • Ciao Stingray..
      Io aspetterei ad esprimere giudizi..
      Non è il genere che identifica le capacità ma, la preparazione (gli studi, i “titoli”…) la cultura, l’educazione, l’intelligenza, l’onestà ….
      È una bella donna, preparata e con le competenze per il ruolo..
      Poi bisognerà vedere che “ambiente” trova, se la lasceranno lavorare..🤷
      Fossi lei, licenzierei molti dirigenti e quadri come fece Marchionne alla Fiat…
      Se vuoi cambiare, a volte è necessario..🤷
      💪🧡❤️

    • Dovevi specificà che stavi a ironizzà. Sei riuscito a sconcertà er prete de prima mattina….

    • spero che tu sia ironico lavoro in un ambiente che è stato storicamente molto maschile, ora per fortuna non lo è +, ho avuto cape e colleghe brave e preparate come se non di + degli uomini. Questa ha un curriculum e un esperienza ad alti livelli nel calcio di tutto rispetto, certo dovrà combattere con il sistema italia ma questo sarebbe un problema anche per un uomo. Il fatto che sia una bella donna non è determinante ma dovrai ammettere che almeno è + piacevole vedere lei sulle nostre notizie che un pinguino.

    • Cubano infiltrato ma mi stimi cosi tanto che a ogni mio commento mi citi ? Ti ringrazio ma non riesco a contraccambiare 🤣🤣

    • Bravo Nico, l’unico che ha capito che era tutta un’ironica boutade. Chi dice che non mi si può leggere chiaramente non mi legge o fa “pick-&-choose”. Basta andare sotto il primo articolo sulla nostra CEO e vedere con quale veemenza mi scaglio contro il maschilismo sciovinista che la fa ancora da padrone, non solo nella società ma anche su queste pagine. L’idea della boutade mi e’ venuta proprio leggendo gli spropositi di certa gente.
      Andrea, a volte conviene mettere in pratica le proprie prediche. “…Io aspetterei ad esprimere giudizi…” Ecco, avresti dovuto aspettare ancora un pochino prima di mettere nero su bianco. E’ già la seconda volta in 2 settimane che mi fai il predicozzo. Non so chi sia il prete a cui si riferisce Nico: tu o il lazziese che non sa leggere?

    • stingray…
      Non è na predica..🤪
      Visti i commenti sotto il tuo, magari non era comprensibile il tuo senso dell’humour..???
      Sempre e solo..
      💪🧡❤️

    • Andre’, hai toppato DUE volte e cerchi ancora scuse? Attacchi chi e’ romanista dal 1959 (e nun so’ zenone!🤣🤣🤣) per difendere 2 striscio-pigiamati come Rod e romano. Il mio senso dello humour non era comprensibile? Lo so, l’ironia e la satira sono difficili da comprendere, pero’ qualcuno c’e’ riuscito, vedi Nico ma anche Er Caciara. Te, invece, fraintendi sempre. Colpa mia? Piu’ che AndreaVe ti dovresti firmare AndreaSve… gliate.😴😴😴😴😴😴😴

    • Sono “abbastanza” SVEGLIO da credere che ad un uomo del ’59 non dovrebbe certo mancare
      la maturità e la saggezza per usare toni e termini adeguati per esprimersi in maniera garbata e non offensiva….🤷
      💪🧡❤️

  6. Certo che ai Friedkin piace la provocazione… In un ambiente dominato dai De Laurentis, Berlusconi, Lotito, Viperette varie, UNA DONNA e con esperienza di settore!!!!!
    FOLLI!!!!! Come mi diverto 😀
    A lei un in bocca al lupo e speriamo che faccia fare delle degne figure di m… ai maschietti che indegnamente ci rappresentano in lega

  7. Il solo fatto che sia quanto di più umanamente distante dal panzone pregiudicato e simili figure dell’untuosa conventicola pallonara preistorica, familistica e truffaldina (e rigorosamente antiromanìsta) mi rende orgoglioso … Per il resto, vedremo e giudicheremo dai fatti

  8. Lina Soulouku riassume in sé le cariche di CEO e G.M. una sorta di plenipotenziaria alla Marina Granovskaia ai tempi del grande Chelsea di Abramovich. Spero possa ripercorrere la stessa splendida parabola sportiva .Nel frattempo le invio i migliori auguri di buon lavoro…

  9. Concordando con quanto detto da @AndreaVe aspetterei prima di giudicare. Chi la giudica o la denigra solo per il fatto che è una donna, si qualifica per ciò che è: Un povero ignorante. Se i Friedkin l’hanno scelta per un incarico cosi’ delicato, avranno avuto le loro motivazioni. A primo acchitto da curriculum ed esperienza direi che si presenta bene, col passar del tempo scopriremo chi avrà torto o ragione. Già il fatto che si sia presentata in Campidoglio (insieme a Ryan Friedkin) con delle idee ben precise, mi sembra un buon punto di partenza. Non mi da l’impressione di una che si spaventi. Ps: Ieri ho letto dei commenti talmente imbecilli nei suoi confronti, che mi hanno letteralmente schifato – 💛💖Buon lavoro Lina💛💖

    • Leggi la mia risposta a Nico e ad Andrea.
      Anche io ho letto commenti beceri ed imbecilli ed e’ per questo che ho scritto il post di cui sopra.
      Un saluto giallorosso a tutti.

  10. No ma questa non va bene, non e’ competente perché la ferrazza

    che lei si’ che le cose le sa, dicevo la ferrazza ha detto ieri che

    per fare il Chief Executive office ce vole “uno de campo”

    e questa Signora che ne sa dei campi ?

    Questa sa solo le cose de “bizzenesse” , e questo non va bene

    ce vole TOTTI a fare il Ciff Execoso office !!!!!

    La ferrazza e’ un a Signora Seria, lei ste cose le sa

    e’ competente per questo parla alla radio !!!!

    • Ma infatti, ha preso il posto di Berardi e lui sì che era uomo di campo.
      Talmente di campo che gioca ancora col Sassuolo…

  11. a zeno ma perche non te ripii tu, só tutti giuggioloni e tu l único inteligente, scusami se mi permetto ma sei monótono e forse anche un po megalomane.

    forza roma !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome