Linea verde per la Roma, ecco la svolta di Mourinho

30
1706

AS ROMA NEWS – La svolta di Mourinho, titola l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza). Lo Special One è intenzionato a dare ancora più spazio alla “linea verde”, e cioè ai giocatori provenienti dalla Primavera per queste ultime partite del 2021.

A cominciare da domani sera: nuova chance per Edoardo Bove, 19 anni, centrocampista che ha ben impressionato contro il CSKA Sofia tanto da meritarsi un’altra occasione contro lo Spezia. 

Ma non sarà il solo: anche Felix è in corsa per una maglia da titolare al fianco di Abraham, afferma il Corriere della Sera (G. Piacentini). Il giovanissimo attaccante ghanese, rientrato in gruppo dopo essersi negativizzato al Covid, si giocherà un posto con Borja Mayoral e Shomurodov. 

La panchina poi sarà infarcita di ex Primavera: da Zalewski a Darboe fino a Volpato, domani sera il serbatoio verde proverà a dare nuova linfa alla Roma di Mou. Che sembra intenzionato a puntare sui ragazzi del vivaio in attesa che il mercato di gennaio gli metta a disposizione i rinforzi attesi.

Fonti: La Repubblica / Corriere della Sera

Articolo precedenteMou, il tesoretto per il mercato arriva dalla Conference: Grillitsh si allontana, nuovo obiettivo per la Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, c’è anche Loftus-Cheek per il centrocampo

30 Commenti

  1. Bove ha ben figurato a Sofia, se ha intenzione di dare manforte e sicurezza a centrocampo, giusto che faccia così, in fondo, Cristante e Veretout, questo momento sino poco affidabilei

    • Puntare su Bove, o in linea generale su un 19enne va anche bene, ma certifica un mercato disastroso.
      E occhio a non caricare il ragazzo di responsabilità perchè a 19 ha tutto il diritto di sbagliare partite.

    • Ferrazza ha fatto la scoperta dell’acqua calda, la linea verde è obbligata viste le continue assenze e la panchina corta è quella che paga è. Ma che scrivi le cose ovvie, il giornalismo mediocre

    • Darboe e Zalewski per me non sono ancora pronti, ogni partita o spezzone di partita sono stati una delusione piena. Bove e Felix invece bravissimi. Purtroppo non tutte le ciambelle…

    • In coppa finché è rimasto in campo Bove niente passivo giusto che sia confermato,poi credo che lo Special One confermi Tammy e Mayoral almeno un tempo con Felix pronto ad entrare, e il ritorno di Smalling in un 352

    • Se pure solo Bove e Felix si dimostrassero degni di poter fare parte della rosa dei titolari, sarebbe già un successo stratosferico visto che in un decennio ci sono riusciti solamente Florenzi e Pellegrini…

  2. Va bene qualsiasi linea purché si facciano un po’ di punti per tenere a galla la classifica fra il quinto e sesto posto, poi vedremo gennaio. F. R.!

  3. Che i giovani devono essere integrati nella prima squadra lo condivido, la rosa comunque va migliorata, gli inserimenti devono essere mirati e fatti con la prospettiva di essere piu’ competitivi per il completamento della stagione attuale ma in particolare per quella futura,
    almeno 4 nuovi inserimenti di calcatori che possano completare questo organico:

    2 mediani,
    1 esterno basso,
    1 centrale difensivo,

    ovviamente c’e’ da augurarsi che oltre al completamento della rosa a gennaio Spinazzola e Pellegrini ed El Shaarawi possano rientrare a disposizione.

    Se arrivano questi la squadra sara’ piu’ equilibrata, altrimenti continuera’ la sofferenza, brutto dirlo ma la realta’ e’ questa.

    SEMPRE FORZA ROMA💛❤

  4. Visti gli altri risultati già maturati, questi 3 punti sono fondamentali, prima di beccare l’Atalanta… Facciamo gli esperimenti quando siamo già sul 3 a zero magari…

  5. Sarebbe ora che si misurasse il reale valore del serbatoio di giovani (senza bruciarli come contro il Bodo). Cosi si fanno riposare gli stakanovisti del centrocampo. Purtroppo però onestamente ci credo poco.

  6. Allora …tutte ste grandi squadre che pareggiano con ma tanto tanto cubo …e che vincono SOLO con noi SUPERAIUTATE dagli arbitri …’ndò stanno ? Allora ? Non dite che i giocatrori ce l’nno con allegri, co pioli che gli spogliatoi sono in rivolta, che i presdenti non vonno caccia uneuro ecc,ecc…solo alla Roma è sosi, brutti avvoltoi che non siete altro ? Su coraggio, abbiate almeno un po di pudore ..sciacalli !

    • il milan ci sta 14 punti sopra e ha giocato in CL un giorno tosto, non certo con pescatori norvegesi e dopolavoristi ucraini…la juve è la peggiore degli ultimi 11 anni, e fino a domani ci sta comunque sopra…io prima di guardare agli altri, cercherei di essere obiettivi su come siamo messi noi. La storia che ce l’hanno tutti con noi è l’ennesimo alibi di fronte a una rosa mal costruita e un allenatore che, ad oggi, non ha rappresentato nessun valore aggiunto. I torti arbitrali e gli infortuni c’erano anche negli anni passati, ma non eravamo così in basso da una vita, quindi basta sti piagnistei contro sistema, giornali, arbitri, e diciamo le cose come stanno, che solo così si fa il bene di una squadra di montati. Manca gente con le paxxe e un allenatore che sappia far rendere il materiale umano a disposizione, e gennaio ormai è quasi arrivato, quindi anche quell’alibi sta per finire…vogliamo fatti, basta chiacchiere e difese d’ufficio

    • Caro Criptico, se le cose stessero come dici tu, sarebbe anche molto facile individuare la soluzione. E, invece, anche ieri il Milan pareggia oltre il 90 mo e il gol della Juve è viziato da un fallo di mano. I metri arbitrali sono sempre contro di noi e il tapiro lo prende due volte Murinho. Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte, se possibile, intelligenti.
      FRS

  7. Ma quale svolta??? Ma se ne accorgono adesso che la Roma ha costantemente aggregati alla prima squadra almeno 7/8 ragazzi del 2002/03/04?
    La valorizzazione dei propri giovani è una strategia ben precisa della società e tra l’altro la cosa non ha eguali in nessun altro club di A
    Questo tipo di progetto era stato presentato in uno dei pochi comunicati ufficiali, ma evidentemente media e anche molti utenti del forum sono miopi o hanno memoria corta

    • Quando i giovani valgono, valgono, e non temono l’età. A partire da Rivera. Ma restando a noi, in ordine sparso, Amadei, Totti, De Rossi, Aquilani, Righetti, Nela, ElSha, Peruzzi, De Sisti, Spinosi; DiBa… hanno esordito giovani e non si sono fermati. Bisogna avere la fortuna di trovarli, e crederci. Il problema è trovarli, nei ruoli in cui siamo scoperti.

  8. Incomincio a pensare che veramente ce l’abbia con gli spagnoli.😂😂😂 Poveri Borja e Gonzalo. Stanno a fa la muffa…🤪

  9. Facevo una considerazione: molti di noi sono convinti che non schierando i vari Diawara, Darboe e Villar con continuità si siano svalutato, ebbene il ns Coach a conti fatti ha aumentato il valore della rosa e ha fatto giocare chi credeva opportuno,mi spiego: ha valorizzato al massimo il ns. Capitano, lo stesso Ibanez ha acquisito spessore e sicurezza, Karsdorp, seppure già lanciato da Fonseca pare un punto fermo, e che dire poi del lancio degli ormai ex Primavera Felix e Bove ??
    A conti fatti non mi pare proprio che la ns. attuale rosa valga meno di quando è arrivato il portoghese.
    Staremo a vedere, ricordiamoci che “all’ultimo si contano le pecore”

    • AGO, da un lato hai ragione, nel senso che alcuni titolari hanno acquisito un certo valore, ma dall’altro, visto che i titolari ce li vorremmo tenere, il problema è aver completamente affossato quelli che avremmo dovuto mettere sul mercato. Sapendo che Mou non li vede manco in cartolina e che abbiamo necessità di vendere a tutti i costi, secondo te quanto ci offriranno per i vari Villar, Diawara, Santon, Fazio, Kumbulla, ecc.? il valore della squadra non è solo nei titolari, ma anche nella panchina e in quel “tesoretto” che potresti usare per fare mercato. Così io se fossi il DS di una qualsiasi squadra che mai volesse prendere Diawara, pensi che arrivo con 15 milioni in bocca? o magari te ne offro 6 o 7? facciamo presto a dire che gli esuberi li vendiamo, ma a parte che non avendo mai giocato, vorrei vedere chi li vuole questi, ma soprattutto vorrei evitare di regalare altri giocatori “a gratis”…

  10. I ragazzi usciti in questi ultimi anni dal nostro settore giovanile si stanno mettendo in mostra in questa stagione in serie A a riprova del buon lavoro fatto in passato: mi riferisco a Scamacca, Bove, Felix, Calafiori, Frattesi, Marchizza, Luca Pellegrini.
    E aspettiamo le conferme di Darboe, Zakewski, Ciervo ed altri.
    La nostra Primavera sta dominando il campionato a testimonianza che anche con la nuova proprietà si dà molta importanza al vivaio. Bene così.

    • Ciao UB, vedo che la pungolatura è quotidiana: nella tua considerazione devo essere proprio caduto in disgrazia 😄
      Guarda, io quelle poche volte che ho visto giocare quest’anno Calafiori (tranne la disfatta norvegese) mi ha trasmesso più sicurezza di Vina.
      Mi son fatto l’idea che il nostro sia più forte.
      Detto questo non hai anche tu l’impressione che tra i giovani già usciti e la nuova nidiata di primavera potrebbe uscir fuori qualche campioncino?

    • Perché tu ignori volutamente i post in cui mi dico d’accordo con le tue valutazioni!
      Beninteso, anche qui non sono completamente in disaccordo con te, anzi. Diciamo che Calafiori e Marchizza (un altro che non mi sembra stia facendo chissà cosa) a parte, per il resto sono in sintonia.
      Sta crescendo Luca Pellegrini, anche se ancora mi sembra lontano da quello che prometteva di essere. Frattesi e Scamacca sono senz’altro quelli che stanno facendo meglio.
      Tornando a Calafiori, sorvolando un attimo sulla sua estrema fragilità, a me sembra addirittura peggio di Vina in copertura, mentre lo vedo più efficace in fase di spinta.
      Sui giovani non mi azzardo in previsioni: come ben detto da Mourinho in conferenza stampa, il campionato primavera è tutto meno che un benchmark affidabile per capire il valore di un giocatore.
      I grandi giocatori in genere lo saltano quasi del tutto come step, vedi i casi di Totti o De Rossi. Speriamo possa essere lo stesso per Felix, che ho visto entrare in campo con la padronanza e personalità di chi sa quello che vale e che vuole.
      Bove vorrei vederlo in test più probanti di quello in cui è apparso finora, ma istintivamente il giocatore mi piace, mentre per esempio non mi sono mai acceso per Darboe.
      Diciamo che questi sono i due sui quali punterei, ma sempre con la massima prudenza.

  11. Se questi sono i giornalisti sportivi lo possiamo fare tutti ,spariamo nomi a caso poi diciamo che si sono inserite altre squadre o scopriamo lacqua calda che mou preferisce bove a villar e diawara se potesse farebbe giocare il magazziniere a centrocampo ma no quei due

  12. La linea giovane funziona se vicino metti gente che ti assicura la prestazione.

    Tutti i ragazzi della Roma hanno talento ( forse meno Calafiore che a parte la statura, offre poco sotto il punto di vista tecnico e difensivo ), ma vanno supportati a dovere.

    Spero che a gennaio si possa intervenire sul mercato per giocatori dal sicuro rendimento. .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome