CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Il tesoretto per il mercato di gennaio, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), arriva dalla Conference League.
Quei 12 milioni finiti già nelle casse del club potrebbero permettere a Tiago Pinto di muoversi con maggior efficacia e libertà per portare a Trigoria i rinforzi richiesti da Mourinho. A partire dal centrocampista.
Il nome nuovo per la mediana è quello di Giulio Maggiore, 23 anni, il cui valore di mercato è intorno agli 8 milioni di euro, e il contratto in scadenza nel 2023. Finora in stagione ha giocato 1287 minuti in 16 presenze complessive, ma al momento gli manca il ritorno al gol, visto che nella scorsa stagione ne aveva realizzati cinque, di cui tre in campionato nella sua prima annata in Serie A, che gli era valsa anche l’Europeo con l’Under 21.
Quello di Maggiore però non è l’unico obiettivo su cui si sta lavorando: piacciono infatti anche il messicano Hector Herrera, in questo momento poco impiegato nell’Atletico Madrid, e il portoghese Xeka del Lille oltre a Tolisso del Bayern Monaco.
Stando a quanto racconta oggi Il Tempo (E. Zotti), sembra sfumata invece la pista Grillitsch oltre a quella che porta a Zakaria: l’austriaco non sarebbe infatti un obiettivo della Roma. Lo svizzero invece lo era, ma preferisce il trasferimento in un club che gioca la Champions.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo
Ma di che stiamo parlando?? MAGGIORE come acquisto?? e dove pensano di andare i Fredkin e T. Pinto??!! E’ una vergogna!!! Pinto non è all’altezza assolutamente!! 18 mil per Shomurodov: sicuro che non c’era di meglio?? 13 per Rui Patricio, 33 anni, ma Maignan del Milan quanto è costato? perchè non l’ha voluto la Roma??
Bisogna riportare Sabatini alla Roma, lui si che ci capiva di giocatori non questo signorino che arriva dal Portogallo….
La roma ha provato a prendere Maignan, ma parole sue aveva già scelto il milan, credo per la champions. Rui patricio lo paghi 11,5 perchè le rate partono da giugno 2022. Pinto non sarà un fenomeno ma nemmeno un cretino. l’acquisto di shomurodv però resta un mistero.
@Luca Shomurodov doveva essere un’alternativa a Dzeko nel 4-2-3-1, un gioco agile, di dribbling e qualità palla al piede per dare imprevedibilità .
Quando se ne è andato Dzeko e abbiamo preso Abraham Eldor è diventato un acquisto mezzo inutile, dato che Tammy anche ha quelle qualità .
Luciano venti milioni per Shomurodov sono una stupidaggine in qualsiasi modulo uno lo voglia far giocare e con qualsiasi compagno (al Genoa 8 goal in 31 partite. Credo resterà il suo record assoluto in serie A. Inoltre anche nei campionati minori non l’ha mai buttata dentro!)
Vale 8 milioni? Pinto riuscirà a prenderlo per soli 20
Ovviamente è una bufala giornalistica (spero di non sbagliarmi… giocatori così ne abbiamo nel settore giovanile…)
Maggiore a 8 è poco, danne 20 Pinto
Assurdo comprate e vendete calciatori a vostro piacimento, basta siete una banda di cialtroni, per non parlare della conferenza post partita ad Allegri come se avesse vinto, siete vergognosi.
Ma anche no,!
Non preoccupatevi domani si riavvicina, i giocatori che vuole la Roma sono elastici. Un giorno sono vicini alla firma, il giorno dopo sono di un’altra squadra.
Priorità esterno dx basso per fare rifiatare Karsdrop
Mancini o Missori e poi rientra Spinazzola
Meglio un centrale di difesa
Maggiore….questi somo i giocatori e i nomi a cui dobbiamo abituarci
Articolo buono per leggere commenti divertenti da parte dei grandi esperti di mercato del forum…
convinti che sia Pinto a scegliere di persona i calciatori e non Mourinho…
Oppure che sia sempre e solo unicamente Pinto a decidere le valutazioni… con i Friedkin, quelli che supervisionano tutto nella Roma,che acconsentono a buttare i loro soldi…
I commenti degli esperti di calcio saranno pure divertenti, oppure no, non saprei. Quello che so e che la Roma è piena di pippe, e per il mercato di gennaio si leggono nomi di pippe. E siccome anche mou, dice che non ci saranno grandi investimenti……………2+2=4.
Agosto: “entro fine mercato allestiremo una squadra degna di Mourinho”
Invece no.
Stavolta ce la farà TP7.5?
Se i nomi sono questi è meglio risparmiare per l’estate.
Ma va!….tutti i nomi che ha fatto finora la roma dopo 2 giorni si allontanano….ma non sarebbe meglio starsi zitti ?,fareste piu bella figura…..Mou è stato solo fumo negli occhi , solo un forte parafulmine….tutti ci credevamo che arrivavano i giocatori veri , invece, eccoci qui a tifare…..lasciamo stare…Auguri alla mia povera Roma.
Giò, se scrivo che stai pensando di sposare Jennifer Lawrence, mi sono assicurato almeno il prossimo articolo… Jennifer si sta allontanando. Almeno altri due concorrenti internazionali su Jennifer. Almeno che tu non riesca a smentirmi. Oppure “è stato solo fumo negli occhi , solo un forte parafulmine….tutti ci credevamo, invece, Già sposerà una ragazza del quartiere…eccoci qui coi avevamo creduto…..lasciamo stare… Auguri Giò.
Mi piacerebbe aver potuto sentire questi signori che ironizzano sul nome di Maggiore 40 anni fa, quando Viola comprò prima Ancelotti dalla serie C e poi Nela dalla B…
Non si riesce a concepire che un buon DS possa comprare giocatori forti all’inizio della curva invece che già ipervalutati.
Ma io ricordo sempre che il forum rideva 2 anni fa al nome di Vlahovic e l’anno scorso a quello di Scamacca (giocatore che lo dico ora, è anche più forte del Serbo secondo me)
In effetti, quel che sembra sfuggire è che, non potendo la Roma comprare i “campioni” conclamati, per forza di cose deve puntare:
1) i buoni prospetti;
2) i giocatori che si son fatti notare in passato, ma attualmente sono sottoutilizzati e scontenti;
3) i giocatori con contratto in scadenza.
Ma no: secondo alcuni, o sono incognite, o sono scarti.
Maggiore non vuole rinnovare e quindi come degli sciacalli molti DS di squadre italiane hanno fatto sondaggi per poterlo prendere ad un prezzo più vantaggioso.
È un’ottimo giocatore e sarebbe un’innesto di qualità , un buon cambio, ma non è il giocatore che eleva il livello del centrocampo.
Se Pinto ha un gruzzoletto limitato lo deve indirizzare su obiettivi più ambiziosi, Maggiore non può essere l’obiettivo principale ma solo un’operazione di contorno.
Detto questo, spendere 6-8 ml per Maggiore significa comunque spenderli bene.
Concordo, di Maggiore ne parlavo proprio pochi giorni fa. A quelle cifre sarebbe comunque un upgrade importante rispetto al disastroso centrocampo che abbiamo, ma non dovrebbe essere l’unico acquisto di centrocampo, assolutamente. Però a quelle cifre Maggiore lo prenderei.
Io piuttosto che fare all-in su un giocatore adesso (che poi su chi lo faresti?) cercherei di prenderne due o tre di buon valore e soprattutto funzionali.
Siamo in un momento in cui manca proprio la base della torta e non la ciliegina. E’ meglio diluire il fattore rischio sempre insito nell’acquisto di un calciatore piuttosto che puntare su un solo nome.
Quando il dolce sarà già di per sé buono, allora si potrà anche pensare al nome che da solo ti fa fare il salto di qualità .
Credo UB che a Mou serva ora a centrocampo un giocatore di qualità e sostanza e soprattutto già pronto.
Tipo lo Xhaka che fortunatamente non è arrivato.
Se il gruzzoletto di Pinto è limitato io lo indirizzerei in quella direzione.
Anche perché se Pinto ha speso 90 ml per prendere 4 giocatori, non oso pensare il bagno di sangue per prenderne 3.
Il terzino e forse il centrale dovranno essere necessariamente prestiti.
Che il gruzzolo sia limitato mi sembra perlomeno scontato. Si dovrà fare un mercato di fantasia, come quasi tutti del resto.
Ora come ora non vedo giocatori disponibili in grado di farti fare il salto di qualità , ma solo un “saltino”. Se ne prendi duo o tre almeno utili, coi rientri di Spinazzola e Pellegrini potresti già migliorare parecchio. Il centrale per il momento lo lascerei da parte.
Io prenderei sinceramente l’austriaco in scadenza che è quello più fattibile e sicuro, ma se dobbiamo affidarci a Maggiore che per carità può essere pure un buon giocatore ma non ti da certezze nell’immediato ed è sicuramente un buon ricambio non si può pretendere poi di ottenere risultati da vertice.
Per il terzino destro basta un buon ricambio valido a poco non c’è bisogno di spenderci un capitale, il grosso va speso per il centrocampista titolare che serve come il pane.
Infinita tristezza.
Pinto è assolutamente un DS inadatto per gestire il mercato di una squadra come la ASRoma. Giovincello inesperto che quando dovesse mai chiamare un DS tipo Rummenigge quello si chiederà ma chi è questo??
OTTIMO. Maggiore, e chi è? E’ forte. Come Kumbulla? No di più , sembra Emerson Ferreira Da Rosa, ma ce chi lo paragona a Rijkaard. Il prezzo? Almeno 20, ne quota 7, se il Batistuta uzbeko su offende, quotava 7 pagato 20…………….
Ma riportiamo a Roma Frattesi, non Maggiore. Dobbiamo prendere giocatori bravi non speranze!!
D’accordissimo però mica te lo da adesso il sassuolo ma a fine stagione.
La politica del Sassuolo è sempre stata quella cedere i giocatori a fine stagione a meno che non si presentano con un’offerta irrinunciabile allora a quel punto te lo cedono.
L’abbiamo preso ? E’ ufficiale ? Il mercato è ancora chiuso anche se possono esserci trattative in corso con conclusione all’apertura del mercato ma fino a quel momento può succedere tutto ed il contrario di tutto.
Se chi scrive articoli prevedesse davvero il futuro, non troveremmo mai un articolo scritto perché con previsioni che si avverano troverebbere il modo di diventare miliardario e non avrebbe più bisogno di guadagnarsi da vivere scrivendo articoli.
Quindi mi astengo dal commentare su Maggiore o se Grillitsh sia sfumato, se non è un obiettivo o se invece lo è.
Ritengo invece opportuno commentare certi articoli di calciomercato quando arriva un’ufficialità a trattativa conclusa con visite mediche e firma.
Quanto scritto nell’articolo attualmente, all’apertura del mercato potrà rivelarsi fasullo oppure veritiero, adesso come adesso di vero non ci vedo niente ad almeno 3 settimane di distanza.