Lista Uefa Roma depositata entro mezzanotte e resa nota domani. Zaniolo verso l’esclusione

35
1649

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo dovrà aspettare ancora qualche ora prima di sapere se sarà inserito o no nella lista UEFA. Entro la mezzanotte il club giallorosso la depositerà, ma la renderà nota solo domattina, una volta che sarà stata ratificata dall’Uefa stessa.

Una premura in più della Roma visto che il settlement agreement stipulato in estate costringe la società a rispettare determinati paletti.

Nelle stagioni 2022/23 e 2023/24, infatti, il club giallorosso non potrà iscrivere nessun nuovo giocatore nella lista Uefa per le coppe a meno che il «Bilancio della Lista A» non sia positivo. E per «List A Balance» si intende la differenza tra i costi dei giocatori in uscita e i costi dei giocatori in entrata.

È probabile comunque che Zaniolo venga lasciato fuori visto che i Friedkin lo hanno già escluso dal progetto tecnico giallorosso, così come Vina e Shomurodov (ceduti in prestito), per far spazio a Wijnaldum, Solbakken e Llorente.

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito: “Lascerò la Lazio a mio figlio, sarà in buone mani e non in quelle straniere che pensano solo al business”
Articolo successivoLista Uefa, dubbio Zaniolo ma Karsdorp è reintegrato

35 Commenti

    • Ma chi sei Carina, o uno della stessa genìa? Aspiri ad entrare come lui nel pool di avvocati e consulenti?

    • perché la Roma è obbligata ??? ma dai……meglio che stia buono e aspetti se e come verrà allonato. Punto.

    • Quale giusta causa? un giocatore può essere escluso da una competizione, ma giocare l’altra, dunque zaniolino potrebbe essere tenuto fuori in europa, ma essere convocato in serie a. Non esiste una clausola sul contratto del giocatore per cui debba per forza essere incluso (o meno) in una specifica lista. Non andate dietro a fasulle notizie messe in giro da qualche giornalistuncolo della doppia radio…

    • ovviamente non sei nella posizione di capire cosa hai scritto. i contratti non si rescindono con errori banali. Altrimenti Di Fazio come tanti altri avevano vinto 200 milioni di cause contro la Roma. Le leggi dei contratti vanno viste da chi le conosce e I contratti li ha in mano.

      Forza Roma

    • Perché, conosci le clausole contrattuali?
      Hai letto il contratto?
      Quello che non mi sembra intelligente è fare affermazioni così perentorie senza sapere un caxxo.

    • E perché? È una scelta tecnica, dell’allenatore chi gioca o chi no. O un giudice del lavoro può intervenire sulle scelte di Mou? L’importante è farlo allenare. Basta farlo allenare nel campo B con Bianda e Coric. Sono sicuro che si troverà bene

    • Erik.. Quale sarebbe la giusta causa?

      La società ha tutto il diritto di lasciare fuori dalla lista qualsiasi calciatore..

      Quindi se la Roma esclude.. Non so.. Mancini.. Anche Mancini può fare la stessa cosa?

      Non c’è nessuna giusta causa in questa situazione.. La società sceglie insieme al mister chi inserire nella lista.. Se un calciatore viene considerato deleterio per la squadra, la società ha tutto il diritto di lasciarlo fuori dalla lista Uefa..

      Se fosse così facile rescindere un contratto lo farebbero almeno due giocatori per ogni società di calcio che vengono lasciati fuori dalla lista Uefa..

      Non ci inventiamo cose del genere su..

      Forza Roma..

    • Che ci gioca a fare in Europa? tanto non deve farsi notare da nessuno. Lui vuole andare al Milan, gli bastano 5 minuti ogni tanto in campionato, così, solo per far vedere che integro.

  1. Regolamento rispettato solo dai deboli. Serve a tenere poco competitivi i clubs più poveri mentre i ricchi spadroneggiano. Il mondiale in Qatar ne è la dimostrazione!
    I ricchi fanno le regole. Friedkin è un neofita nel mondo del calcio e deve calarsi le braghe per meritarsi un posto al tavolo del potere.

    • Dan fa parte dell’ ECA: non serve calarsi le braghe, serve calare i soldi sul tavolo!

  2. Ok… ma il problema del “manico” come o risorvemo? Come se presentano al cospetto dell europa “che conta” con l organizzazione attuale del gioco?

  3. non capisco e non ho mai capito il senso del fair play finanziario. Se proprio volevano un calcio più equo e sostenibile bastava inserire il salary cap e quello si che avrebbe messo un tetto alle spese pazze ed avrebbe aumentato la competitività di tutte.

    • Ah guarda, il senso ci sarebbe pure. E’ auspicabile che i club calcistici, come qualsiasi altra azienda, producano ricchezza invece di bruciarla. Che non si debbano varare leggi ad hoc per salvarli dal baratro ogni volta, che poi vanno a pesare sulle tasche della collettività.
      Non avrebbe solo senso, sarebbe sacrosanto.
      Il problema è che è giusto lo spirito, ma completamente sballata, per non dire dolosa, la sua applicazione, semplicemente volta a salvare lo status quo e impedire ad altri di entrare nel convitto in cui i posti devono essere riservati sempre agli stessi.
      E così il Chelsea può spendere 675 mln con l’artificio, peraltro pericolosissimo, di spalmare i contratti dei neoacquisti su 7/8 anni.
      E invece di punire il raggiro cosa si fa? Si dice ok, mo’ l’avete fatto ma da adesso in poi non si potrà fare più e l’ammortamento potrà al massimo essere spalmato su 5 anni.
      Una ignobile farsa…

  4. E ciò che meriterebbe , senza se e senza ma ma ci sono altri fattori da considerare : la Roma non ha potuto acquistare un sostituto di livello , le sanzioni e le regole del fair play ci indurranno comunque a cederlo a cifre non congrue a fine anno (e sarebbe ancor più deprezzato restando fuori ) , la Roma ha bisogno assoluto di entrare in champions e farlo con questa penuria di attaccanti sarebbe ancora più difficile con Zaniolo ai margini , e non ultimo a breve ci saranno tante pressioni dai media e dall’ allenatore della nazionale che cercheranno in tutti i modi di persuadere la Roma a rivedere le proprie posizioni perché la carriera di questo giocatore tenendolo in tribuna sino a giugno 2024 sarebbe finita . Pertanto nostro malgrado anche se sottolineo che meriterebbe di restare a fare il giardiniere sino a giugno 2024 , questo non accadrà , la Roma non può permetterselobe gli altri non ce lo permetteranno . Tanto vale capirlo subito per il bene della Roma .

    • hai scritto ai friedkin quello chehai scritto qui?Sono certo prenderanno in considerazione le tue valutazioni,cacceranno via il pool di avvocati internazionali che li seguono e diranno,ma come non ci avevamo pensatoooooo ahahahhahah ps l’allenatore della nazionale che farà pressioni?Ma se non lo convocava nemmeno in tempi di pace ahahah sveglia

    • Vedendo i numeri di Zaniolo, un gol a stagione lo fa pure il portiere. Non mi sembra tutta questa perdita. Se non altro il sostituto passerà il pallone ai compagni piuttosto che giocare da solo

  5. Giusto non si può convocare un personaggio del genere che chiede scusa solo perché non è riuscito a farsi i suoi affari di soldi ! Via dalla AS ROMA

    • Sì vero, ma se leggi bene quello che ha scritto (sicuramente non lui ma il suo magnifico ENTOURAGE), non ha chiesto scusa, ma ha cercato di giustificare i suoi comportamenti facendo pure un po’ la vittima. Il che è ancora più irritante. La mano (finta) la tende solo per convenienza e la FAMIGLIA ROMA la cita dopo il patatrac e dopo che era un mese che (a detta di Mou) andava dicendo “a tutti e soprattutto ai compagni” che non voleva più vestire la maglia della Roma. E’ più finto de na banconota da tre euro.

  6. Zaniolo voleva più soldi, alla Roma, per il momento, non glieli davano. Allora si rifiuta di giocare e la società lo copre dandolo malato e Mou lo coccola. Poi lo rifà e chiede la cessione. Ok portaci una squadra con 30 mln…e si presenta il Milan con una miseria a noi e poco più a lui. Poi arrivano degli inglesi che offrono quanto desiderato a noi e a lui ma lui manco li va a conoscere. Poi ci ripensa ma quelli si sono già arrangiati diversamente. Adesso, dopo che è rimasto a spasso, tende la mano e vuole tornare in famiglia… Ahó e vabbè che quella del figliol prodigo è una delle parabole più note del Nuovo Testamento ma quello almeno torna pentito e contrito dal padre…chiede di fare il servo e di dormire coi maiali… Questo fetente non ha chiesto scusa a nessuno, non è pentito, ergo non si merita niente. Il posto suo nella lista Uefa ad uno dei “bambini” e stikatsi che ha fatto il gol della finale.

  7. Nella lettera di zaniolo mi ha colpito la totale assenza di una benché minima autocritica. Piuttosto ci ha tenuto a sottolineare che il gol della finale di conference lo ha segnato lui

    • Piu’ che l’assenza di autocritica, c’e’ la presenza di un’autocelebrazione mal riposta. E una dura critica alla tifoseria con quella chiusa sull’aver paura per se stesso e per la sua famiglia.
      L’ho difeso ma io l’auotocritica me la faccio: vedo cose che non vedevo prima e non mi piacciono affatto.
      FORZA ROMA SEMPRE.

  8. Perdemo coppe coi primavera in campo, stamo senza na lira pe pia’ il sostituto e lo tenevo fori rosa…grandi…mejo esse un fiero perdente che vince le partite…bravi

  9. Non si può fare la figura dei buffoni permettendo così il non rispetto delle regole, quindi la decisione deve essere ferma e rigida, Zaniolo va escluso dalla lista UEFA e tassativamente deve rimanere fuori rosa ad allenarsi da solo fino a quando un club non si farà vivo con 30 milioni cash, in tal caso giugno di quest’anno, in caso contrario gennaio 2024 col mercato invernale sempre a fronte di detta cifra e sti gran caxxi se poi alla scadenza mancano solo 6 mesi, detto ciò in mancanza di 30 milioni in arrivo, deve rimanere senza giocare per un anno e mezzo quando se ne andrà aff. a parametro zero e non ci sarà più niente da spartire con lui.
    Anche visto e considerato che tutto quello che è stato capace di fare dopo il comportamento vergognoso, è stato scrivere una letterina da infantile e per giunta senza chiedere minimamente scusa come peggiore ciliegina sulla torta.
    Uno così non è degno di indossare la maglia della Roma e se l’ha indossata non dovrà mai più indossarla.

  10. Per un paio di partite da giocare in El (perché giocando come con la Cremonese, esci subito) meglio lasciarlo a casa e dare un segnale ai viziatoni.
    Forza Roma

  11. esclusione o no qui mi sembra che si continua a fare figure di…fango!!!!! i fatti contano.!!!! seguiro’ la roma x il cuore ma la proprieta’ americana no .! anni tranne piccoli intervalli .di figuracce ef umiliazioni. da pallotta fino ad oggi! .

  12. Il terzino destro ha sbagliato una partita ed è stato messo fuori,per Zaniolo c’era qualcuno che doveva gestirlo?Oppure è sufficente dire che era un mese che diceva di andar via?Per pinto gli si imputa il costo dei rinnovi c’è chi consiglia i giocatori graditi?

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome