Lista Uefa, dubbio Zaniolo ma Karsdorp è reintegrato

13
869

AS ROMA NEWS – Rick Karsdorp è reintegrato in rosa, Zaniolo non ancora. Ma il suo nome potrebbe comunque esserci nella lista Uefa che la Roma ha presentato nella notte e che ufficializzerà solo oggi.

Nei giorni scorsi Mourinho aveva riaperto alla possibilità che l’olandese tornasse a far parte della squadra: “Dipende da lui“, aveva detto il tecnico portoghese. E dato che il nome di Karsdorp è regolarmente presente nella lista presentata alla Uefa, il reintegro del calciatore è da considerarsi completo.

Una tregua necessaria al giocatore, che in inverno non ha trovato nessuna squadra pronta a comprarlo, e al tecnico, che sulle fasce laterali ha una coperta corta: Spinazzola si è fatto di nuovo male, Vina è stato mandato sei mesi in Premier e Celik non offre garanzie. Da qui la necessità di fare la pace.

Resta ancora incerta invece la presenza in lista di Nicolò Zaniolo. Alcuni quotidiani sono più orientati sul sì, altri sul no. I Friedkin sono freddissimi col calciatore, ma la situazione richiede prudenza e lungimiranza. Tra poco sapremo se il nome dell’attaccante è stato inserito o meno dalla Roma.

Presenti di sicuro i nomi dei nuovi acquisti Solbakken e Llorente, così come quello di Wijnaldum: l’olandese scalda i motori, e già sabato contro l’Empoli, se la partita lo permetterà, potrebbe riassaporare il campo per qualche minuto.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteLista Uefa Roma depositata entro mezzanotte e resa nota domani. Zaniolo verso l’esclusione
Articolo successivoDomani l’Empoli: tornano Smalling, Matic e Dybala. Rischia Celik, dubbio Cristante

13 Commenti

  1. Gestione da dilettante.
    Karsdorp reintegrato per mancanza di offerte, quando 2 settimane fa Pinto ha detto che stavano trovando una soluzione in uscita.
    Figura da cioccolatai
    male male male

  2. Karsdorp lo scorso anno
    2890 min campionato
    832 Conference League
    180 qualificazione Conference League
    180 Coppa Italia
    Totale 4082 .Schierato da MOU.
    Campionato Uefa League , molte partite da giocare , serve Karsdorp.
    Aldilà dell’ autogol Celik non male , ma troppo importante avere 1 calciatore in più.
    Non deludervi Rick

    • Come al solito Ingolstadt i numeri non mentono, però Mou l ha definito ( senza nominarlo) traditore, alla luce di questo, purtroppo, ritengo che a breve sarà reintegrato anche il 22. Le cose sono due o la proprietà se ne frega di ciò che dice Mourinho oppure la necessità che fa virtù consiglia allo special one di soprassedere sulla coerenza. In ambo i casi temo, almeno io, che costui a giugno attraverserà la Manica. E allora saranno c…i amari. Il futuro è ora.

    • Si potrebbe fare uno scambio con Calabria, oppure con De Sciglio. oppure con Darmian ( i soldi per l’ ingaggio ci pensate voi )ah no con Cuadrado ( idem) , ma perché non Alex Sandro ?
      facile sentenziare eh ?

  3. mantenerlo in forma per poi venderlo a giugno ad un prezzo stracciato? dopo che ha sputato sulla “maglia” merita di essere trattato da pari…a meno che non decida il rinnovo di un paio di anni ad una via di mezzo tra richiesta e contatto attuale (che tra l’altro manco si sta guadagnando)

  4. La non-gestione di Pinto sta diventando imbarazzante per la credibilità della Presidenza. Mi aspetto a breve il reintegro di Zaniolo come se niente fosse successo.
    Altro che fare il giardiniere dentro Trigoria. Mahhh

    • Bravi, messo una toppa alla crisi di nervi del Vate che stava depauperando un asset della società.

  5. La verità è tra le righe dell’articolo. Purtroppo. Tra Spinazzola (attuale), Karsdorp, Celik e Vinha non facciamo un terzino buono.
    È così.
    Continuiamo, ormai da quasi quindici anni, a non avere gente seria in quel ruolo (Maicon ha funzionato 6 mesi) e ci tocca rimpiangere amaramente Cassetti e Tonetto, gli ultimi che davano le giuste garanzie. Qualche sprazzo ogni tanto lo abbiamo avuto, ma siamo fermi a 4 giocatori per nessun titolare.
    Per dire, quando Spinazzola stava bene ci abbiamo vinto la Conference.

    • Tutto si può dire tranne che abbiamo vinto la Conference grazie a Spinazzola che stava bene…

  6. purtroppo la verità è solo una che tra tutti i terzini che abbiamo chi ci metti ci metti non è all’altezza, difende male e quando attacca lo fa peggio, da quando abbiamo perso Maicon non abbiamo più un terzino decente e giocava con una gamba sola, spero un giorno di rivederne un altro all’altezza. Forza Roma

  7. Il problema dei terzini va avanti da ben oltre un decennio, gli ultimi terzini di ruolo forti sono stati Digne a sx purtroppo non riscattato e Maicon che la prima stagione è riuscito ad essere il miglior terzino dx della Serie A fin quando il ginocchio glielo ha consentito.
    Poi abbiamo avuto solo adattati a dx ed a sx un Cole venuto a svernare e diciamo dopo un brutto inizio è stata una gradita sorpresa Emerson Palmieri poi ceduto dal naccherano di Siviglia, forte anche Spinazzola quando è stato bene ma il più delle volte è stato in infermeria ed ora ancor più infermeria che campo.
    Tutto il resto che riguarda i terzini, nessuno forte veramente ed alcuni nemmeno sani fisicamente.
    Non capisco come mai la Roma abbia sempre e solo acquistato doppioni di giocatori tra esterni e trequartisti e non ovviato al grosso problema dei terzini che sono elementi chiave per il gioco e gli equilibri di una squadra specialmente che sappiano fare entrambe le fasi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome