L’Italia batte l’Ucraina e torna a respirare: decide una doppietta di Frattesi, Cristante in campo nel finale

85
2561

AS ROMA NEWSVittoria importantissima per l’Italia che questa sera tra le mura amiche di San Siro batte per 2 a 1 l’Ucraina e strappa tre punti pesanti in chiave qualificazione ai prossimi Europei.

Decisiva la doppietta di Davide Frattesi realizzata dall’ex Sassuolo nel primo tempo. Prima dell’intervallo però arriva la rete di Yarmolenko a riaprire il match.

Nella ripresa l’Italiai ha le chance per chiudere il match, ma le fallisce. L’Ucraina però non spaventa gli azzurri che vincono la prima partita del nuovo corso firmato Spalletti.

Solo tribuna per Spinazzola, mentre Bryan Cristante è subentrato a Barella all’83esimo di gioco, con il ct che gli ha preferito lo juventino Locatelli in regia.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteSuper Lukaku con il Belgio: doppietta e assist per Big Rom, Estonia travolta (VIDEO!)
Articolo successivoSpinazzola non convince la Roma, a fine anno sarà divorzio

85 Commenti

    • Frattesi per il 70% di chi scrive non era nessuno, sono andato sul vocabolario a verificare il significato della parola.

    • Zenone e Franco lasciate stare gli spolliciatori seriali sanno fare, a stento, solo quello che poi i detrattori a vanVera di Zaniolo non conoscano la vergogna è un fatto noto e risaputo ma che non conoscano nulla di calcio è altresì certo. Zaniolo stasera? lo abbiamo visto a completo servizio della squadra, il secondo goal di Frattesiìfrutto di una sua gran bella azione molto simile a quella che portò al goal contro il Genoa ignominiosamente annullato per un inesistente fallo appena prima di Abraham, 3 assist di cui uno vergognosamente fallito da Zaccagni e l’altro con un delizioso colpo di tacco per Raspadori con tiro parato, oltre poi ad aver preso una diecina di punizioni perchè almeno in campo internazionale a favore gliele fischiano. Per quello definito RISERVA, BIMBOMINCHIA, GIOCATORE FINITO non poco ma di sicuro MOLTO APPREZZATO DA SPALLETTI ED HEMERY altro che i detrattori col ditino frenetico su questo forum.

    • vabbè però abbiamo preso un sacco di soldi con la rivendita, come se l’avessero dati a loro.
      pensa che fenomeni hanno preso 2 giocatori infortunati Renato Sanches Azmoun e 1 che so 2 anni che sta in panchina Paredes, 14 milioni per

    • Spalletti ha dimostrato ancora la sua bravura.. Capitano, Pallotta quanti danni avete fatto alla Roma con quelle polemiche..
      Zaniolo ha dimostrato che con un allenatore capace di insegnare calcio e non solo gestire, ha trovato finalmente la sua posizione.
      Però gli ho visto fare i soliti errori di passaggio.. è più merito di Spalletti la sua prestazione.
      Frattesi l’ho trovato in grande forma fa molto movimento, ma attendiamo la fine dell’anno per capire quanti frutti porterà all’Inter

    • Frattesi è un buon giocatore e mi dispiace che non lo abbiamo preso, Zaniolo male con la macedonia bene ieri … dove gli hanno fischiato a favore + più punizioni che in un paio di campionati con la Roma…

    • a romano frattesi ha solo giocato da attaccante aggiuto fase difensiva ZERO neanche a centrocampo dove venivamo passati come il burro col buon locatelli preso di infilata , pur di dire che la roma ha fatto male a non prenderlo direste che è maradona reincarnato .piuttosto famose da i soldi .

    • a Nando ma che te li danno a te i soldi, COMPRASSERO i giocatori.

    • l’Ucraina è quello che è.

      premesso questo, Frattesi nel primo tempo ha fatto tutto davvero bene, compresi i gol, zaniolo ha sbagliato praticamente tutte le scelte, continuando alla sua maniera, punta l’uomo e perde palla, gli è riuscito un doppio passo, ma l’ha persa subito dopo.
      nel secondo tempo invece ha fatto 2 assist molto belli, non concretizzati da raspadori.

      bisognerebbe però chiedersi come mai a Roma titolarissimo mai convocato in nazionale, in Turchia prima e in Inghilterra poi in panca, non solo convocato ma anche titolare.🤣😎

      ❤️🧡💛

    • se i giocatori di qualità sono messi in condizione di esprimersi attraverso non dico il bel gioco, ma almeno degli schemi offensivi, 9 volte su 10 sono decisivi. Se invece i giocatori di qualità devono giocare dietro la linea di metà campo e come unico canavaccio tattico devono recuperare un pallone spiovente dalla propria difesa e provare a sfondare la difesa avversaria sbattendogli addosso, non sono decisivi.

    • Sotto Spalletti che ha rilanciato pure la carriera di Totti, direi che nessuno è in grado di peggiorare. Per me è il tecnico più sottovalutato degli ultimi vent’anni.

    • Onestamente Zaniolo non ha fatto nulla di speciale tranne l’assist per Raspadori.
      Sbaglia ancora troppe scelte ma non esito ad ammettere che mi sarebbe piaciuto vederlo un annetto tra le mani di Spalletti.

    • Questa cosa di “e adesso dove sono quelli che dicevano che è scarso…” ogni volta che a un qualsivoglia ronzino riescono due-tre giocate in croce, dopo anni di partite meschine, mi fa un po’ ridere.
      Zaniolo è quello che è: una promessa non mantenuta, un giocatore di secondo piano con pochissima intelligenza calcistica.
      Sono stato tra i suoi più feroci estimatori quando era in rampa di lancio. Gli infortuni e la testa bacata gli hanno stroncato la carriera. Dispiace, ma questo è quanto.

    • No no Franco 65 Anto lo sappiamo di calcio ne sa molto di più di Mancini, Spalletti ed Hemery che he lo voluto in Inghilterra dove, bernchè arrivato da circa un mese, sta già giocando spezzoni di partita riscuotendo consensi. Dire che ieri sera ha fatto ridere vuol dire essere prevenuti.
      Se poi gli vogliamo continuare a dare del panchinaro cosa dovremmo dire di N.Dicka, 4 milioni netti, arrivato da oltre 3 mesi che non trova posto in una difesa che qui si per ora ha fatto ridere.beccando già 6 reti?

    • dtf naturalmente su Zaniolo rispetto la tua opinione ma io ho da sempre la mia evidentemente, sono costretto a ripetere condivisa da Mancini prima che lo convocava in Nazionale, Spalletti ora addirittura titolare in una partita delicatissima ed Hemery che lo ha voluto in Premier all’Aston Villa. Poi si può dire e pensare ciò che si vuole ma almeno per la partita di ieri non si può certo discutere Zaniolo

    • Volller ma che partita hai visto? possibile che i pregiudizi vi offuschino in tal maniera? Zaniolo ha determinato il secondo goal, CONFEZIONATO 2 ASSIST SPLENDIDI PER ZACCAGNI E RASPADORI e avrebbe sbagliato tutte le scelte con in più una diecina di punizioni a favore e due ammoniti ucraini ? un minimo di obiettività non di più.

    • Spiaze Anonymous ma sfogare la rabbia contro Zaniolo e Frattesi non dà più punti alla Roma. ZAnio0lo e Frattesi ieri INDUBBIAMKENTE E A DETTA DI TECNICI ED ESPERTI npn solo da qualcuno qui i migliori. All’Aston Villa dove Zaniolo lo ha voluto un certo Hemery e dove gli danno 4,2 milioni l’anno ha già giocato spezzoni di partita il tempo di inserirsi, allora che dobbiamo dire del nostro superpagato N.DICKA? strapanchinaro con uscite in tribuna?

    • Ma che vuoi che sappia Pinto con Frattesi e Zaniolo avevamo il presente e il futuro.

    • Frattesi e sfuggito perché quelle mer.. del Sassuolo sapendo che la Roma aveva la percentuale sulla rivendita hanno sparato oltre il suo valore reale, e sinceramente hanno fatto bene a non farsi prendere x il cu… il Sassuolo sta facendo cassa grazie a noi è questo è il ringraziamento io non gli darei più nulla a sto indegni

    • Non mi risulta che il Sassuolo l’abbia regalato all’Inter: 6 milioni di prestito + 27 di riscatto obbligatorio + 5 di bonus. 33 milioni certi dai quali la Roma incasserà 10.
      A noi sarebbe costato quindi 23 esclusi bonus, una cifra più che accettabile per il valore del giocatore e tenuto conto che siamo stati noi a decidere di non riscattarlo a suo tempo.
      Tu hai le prove che a noi il Sassuolo abbia chiesto più dei 33 milioni di valutazione lorda sborsati dall’Inter?

  1. Ottimi primi 35 minuti, poi l’Italia si è sgonfiata eccessivamente. Oltre a qualche individualità non proprio eccelsa, a questa squadra manca un “grande vecchio” che sappia prenderla per mano in campo.
    Sembra abbastanza secca la bocciatura di Ciro Soprammobile da parte di Spalletti, da capitano a panchinaro per tutta la partita. Con Scamacca che preme forse ci libereremo presto di lui.
    Frattesi era da riportare a Roma.

    • con Pellegrini in forma ,frattesi va in panchina ,ne ha fatti 50 di gol in quel modo . adesso per una partita decente ,l’erba del vicino diventa più buona

    • ma come dicevate che frattesi e zaniolo erano due pippe ora dite il contrario non conoscete la parola coerenza sono 2 giocatori discreti stop

  2. Non abbiamo un attaccante serio, Raspadori anche in serie b farebbe fatica a segnare e Scamacca è rimasto a casa. Avversario modesto noi tanto gioco tante occasioni e nessuno capace di segnare.

    • a voglia che dicano ,spalletti è l’allenatore con la media vittoria più alta negli ultimi 20 anni della Roma

  3. Zaniolo rimane scarso, tranquilli, nu me pento de gnente!!!
    È ‘n caprone che si je dice bene passa (1 su 1000 ce la fa), se no continua a sbattere da buon mulo!
    FORZA ROMA

    • Ma hai fatto veni’ un tecnico per dare un occhiata al televisore?Me sa che c’hai un problema col decoder….

  4. P.S.
    off topic.
    Complimenti all’organizzazione del casso della Figc.
    2 notti che tento di comprare online il biglietto pe’ mi fijo cor sito vivaticket sempre inabilitato, fino a quanno nu trovo un rivenditore che scopro essere abilitato da un mese è mezzo!
    Morale, so’ l’urtimo e devo paga er massimo!
    Conclusione?
    Ho mannato tutti a fankulo!!!
    Che ce voleva a di’ che er sito era sospeso ma i rivenditori erano operativi?!
    Tacci vostri.
    FORZA ROMA

  5. C’è da dire però che la nazionale col pelato ct è stata più divertente di quella guidata dal mancio, si sono visti i giocatori correre tutti, sia col pallone che senza pallone, belle trame di gioco e schemi a livello di squadra, poi ovviamente la qualità dei singoli è quella che è ma quantomeno si vede una nazionale giocare un bel calcio. Bisognava vincere per forza ed i 3 punti sono arrivati c’erano ben 7 gol di scarto ma è stato solo 2-1 e 2 gol se li sono proprio divorati davanti alla porta il pigiamato di turno che ha strozzato il pallone e Raspadori che ha spedito in curva una sorta di rigore al volo.

    • Ivan 72 i due goals mancati in maniera direi clamorosa da Zaccagni prima e Raspadori poi (tiro deviato) nascono da die assist del vituperato Zaniolo, bella azione il primo sulla fascia dribblng e pallone morbido dato a Zaccagni smarcato all’altezza del dischetto, il seconfdo delizioso colpo di tacco dopo aver ben difeso il pallone.
      Anche vil secfondo goal di Frattesi nasce da un azione personale sempre di Zaniolo………

  6. Non riuscirò mai a capire come un tifoso della Roma possa seguire e tifare la squadra dei lotito dei gravina, della (in)giustizia sportiva, dell’associazione arbitri che dice che siamo inarbitrabili e ci boicotta anche all’estero, la squadra dalla maglia azzurra che insomma rappresenta tutto il peggior schifo del calcio in questo territorio a forma di stivale, veramente non lo capirò mai.

    • De certo non è un lupino che me dice dove devo stare questo è poco ma sicuro, però io un’idea dove potresti andare te c’è ce l’avrei.

    • Caro mio A.F. in quale universo parallelo dovrei dare retta a una nullità come te? Piuttosto vai a smistare la plastica dal vetro per domani.

  7. L’Italia nel primo tempo ha giocato a calcio, cosa che dalle nostre parti non si vede da tempo. Vittoria meritata, e non per demeriti degli avversari.

  8. veramente frattesi anche all olimpico fece ballare tutto il centrocampo della roma. io all unica partita l anno scorso allo stadio ,ho visto un gran bel giocatore dinamico ,poi che volete che vi dica non è arrivato amen, però che sia scarso come molti dicono qua sopra questo assolutamente non è vero.

  9. frattesi grande rimpianto ma nn per qsta partita, chi capisce di calcio sa perfettamente il valore del ragazzo che è determinato anche da una famiglia molto attenta e presente interno a lui, inoltre romano e romanista…però tanti hanno esultato perchè ci abbiamo preso una decina di milioni…olè sarebbe stato il ns capitano del futuro, davvero peccato…. farei anche lo scambio cristante locatelli…chissà magari la juve ci allegri ci casca

  10. Scusate ragazzi, mi ripeto ma… Frattesi ha scelto l’Inter. L’ha detto Pinto (a cui essendo romanisti non credete), l’ha detto il suo agente, l’ha detto lui.
    Facciamocene una ragione. Lo dico per chi dice “ce lo siamo fatti scappare”. No, non voleva venire da noi.

    • Balle. I giocatori e chi li assiste dicono quello che loro conviene al momento.
      L’anno scorso Frattesi è caduto quasi in depressione per il suo mancato passaggio alla Roma.
      In questo ha capito ben presto che non era aria e quando l’Inter è andata decisa su di lui ha iniziato a dire che non voleva altro se non andare lì.
      Come Ibra ha sognato da bambino di giocare in ogni squadra in cui ha giocato.
      La verità è che la Roma ha deciso di non investire su di lui i 23 milioni richiesti (comprensivi di sconto): legittimo ma non raccontiamo storielle.

    • L’Inter non ha sborsato 33 milioni quest’anno. Ne spende 6 + 27 l’anno prossimo per l’obbligo.
      Noi potevamo utilizzare la stessa formula ma sarebbe stato un 6 + 17.
      Sarebbero stati complessivamente 7 in più di quello che ti verrebbe a costare Renato Sanches se lo riscattassi, prendendo uno che ti giocherà sempre la metà delle partite di Frattesi se va bene.

    • Noi al massimo potevamo offrire un po’ esse che te lo pago se si allineano i pianeti senza obbligo, come abbiamo fatto per Sanches

  11. Zaniolo è questo è forse anche di più, chi lo critica tecnicamente lo fa ( spero) solo per rabbia.Resta il rimpianto di aver perso per ragioni non chiare un giocatore di quel livello che avevamo in casa e che forse si poteva gestire diversamente. Prego dischi rotti di astenersi da commenti

    • Core giallorosso Zaniolo lo abbiamo perso esclusivamente per mera necessità di plusvalenza per la quale, dopo avergli promesso un rinnovo adeguato appena terminata la finale di Conference quando sul mercato valeva una cinquantina di milioni (anche a detta di Pinto), si decise di non rinnovare. A dimostrazione riporto articolo di Calcio e Finanza di gennaio scorso non smentito da nessuno:
      “LA cessione di Zaniolo da parte della Roma è figlia dell’esplosione di un caso nell’ambiente giallorosso, la vendita del calciatore era già stata preventivata dalla società – seppur in condizioni diverse – per fare fronte a una situazione finanziaria preoccupante, che ha portato a un rosso di oltre 219 milioni di euro per il bilancio chiuso al 30 giugno 2022.

      Perdite che hanno richiesto in estate un taglio del monte ingaggi del 20%, ma secondo la dirigenza tutto questo non basta: la Roma deve contabilizzare al più presto 70 milioni di euro di plusvalenze per non discostarsi dal piano di rientro economico presentato all’UEFA, secondo il settlement agreement che ha già certificato una serie di sanzioni e altri impegni”

      A conferma inequivocabile la effettiva realizzazione al termine din questa sessione di mercato di circa 70 milioni di plusvalenze nette tra Zaniolo appunto,Ibanez, Tahirovic, Volpato, Missori, Faticanti, Kluivert e la percentuale di Frattesi. SONO OLTRE 70 MILIONI CONSIDERANDO ANCHE GLI AMMORTAMENTI.
      Ma a chi la vogliono raccontare anche se poi Zaniolo ha anche sbagliato di suo esagerando con la polemica?

    • Non voglio alimentare una polemica inutile e mi sono anche stancato di leggere giudizi fuori luogo su un giocatore che con un colpo solo si porta dietro la difesa avversaria e incrocia di tacco Raspadori mettendolo in porta.Se quello è un caprone e un sopravvalutato parliamo di un altro sport.Nella logica delle plusvalenze non entro,so solo che uno come quello di ieri sera ci avrebbe fatto molto comodo anche a Budapest e negli anni a venire…..

    • MI trovi semplicemente più che d’accordo, il problema di Zaniolo non è stata la plusvalenza dettata da necessità ma dall’atteggiamento assunto nei suoi confronti, prima lo esalti e gli prometti un contratto adeguato poi non mantieni la promessa e pretendi di cederlo al Bornemouth scaricandogli tutte le responsabilità della rottura. Il sig Pinto poteva e doveva essere più chiaro anche con i tifosi invece di uscirsene con Solbakken per sostituirlo.
      Peraltro neanche un minimo di generosità verso chi in campo ha sempre
      dato tutto rischiando e non a caso rompendosi entrambe le ginocchia. Si meritano i fenomeni Shomu, Vina, Svilar, Reynolds, Rui, Celik e Solbakken e per ora spero di fermarmi.
      Per il resto continuassero a esaltare PInto….

  12. Non gli pareva vero a 4 carciofari che frattesi segnava e zaniolo non sbagliava i soliti 30 palloni,
    Frattesi praticamente un ala fase difensiva ZERO infatti il centrocampo era preso di infilata una volta su 2 , ora a noi serviva un giocatore che facesse quasi la punta? per me no a noi serve piu un bove cioe qualcuno che fa legna e mi auguro di vedere il vero sanchez cosi capite la differenza co frattesi .

    • Chi sarebbero i carciofari Nando? riesci a esprimerti in maniera urbana? forse no ma sai chi se ne fotte?

  13. Che rimpianto e che amarezza per Frattesi!! Continuo a dire che ci vuole un GM che conosca bene il calcio ed i giocatori.
    Soldi buttati a vanvera in acquisti che (speriamo di no….) sembrano (attualmente) poco adatti al gioco (????….) di Mourinho.

  14. Nando Frattesi si regge da solo e in più, particolare non trascurabile, era nostro e comunque si poteva esercitare la recompra nei 2 anni.

    • Interessante.Domenica si vince.Posso sapere come fai a farti pubblicare sempre? Forse hai amicizie con i Friedkin come qualche responsabile di questo sito?

  15. Zaniolo ha giocato un’ ottima partita, come riconosciuto in tutti i commenti dei giornali e dei programmi sportivi. Chiunque sostenga il contrario è in malafede.

    • Erbetta sempre i soliti che oltretutto col calcio e probabilmente anche con la Roma non hanno niente a che fare, almeno Gaetano ha avuto il buon gusto di non intervenire!

  16. bisogna essere oggettivi parlando di zaniolo e per un attimo tralasciare la nostra fede giallorossa, il ragazzo che ha limiti caratteriali credo comuni alla sua età a molti ragazzi che giocano a calcio e’ stato gestito malissimo, non e’ stato rinnovato, non dandogli qualcosa in più dopo la conferenze, vinta grazie ad un suo colpo, ergo poi lo.abbiamo oerso per 4 Baiocchi, la società forse non era più sicura del suo valore ed ha deciso di venderlo ma prima di farlo se quella era la volontà, andava in tutti i modi rivalutato, abbiamo perso un sacco di soldi ed un giocatore potenzialmente molto forte che ricordo a tutti si e’ spaccato due ginocchia ma tornerà molto forte, specie se avrà allenatori come il pelato che gli.spieyano come giocare e rendono duttile e funzionale il suo talento alla squadra ..detto questo ormai e’ andato, guardiamo in casa nostra e forza Roma !!

  17. Ok Romano 1, mi hai giustamente fatto notare che le giocate le ha fatte Zaniolo che però io non ho nominato e tantomeno criticato, mi sono solo soffermato su 2 gol divorati in piena area di rigore da altri 2 giocatori ed ho messo in evidenza il bel gioco di Spalletti.
    Quindi la risposta data a me in realtà doveva essere per chi avesse criticato la prestazione di Zaniolo.
    Se devo dare un giudizio personale, Zaniolo ha giocato bene contro l’Ucraina ma questo non significa che debba essere rimpianto perché ormai le cose sono andate nel modo in cui sono andate ed il comportamento del giocatore è stato quello che è stato, così come gran parte delle prestazioni di Zaniolo che oltretutto è stato aspettato parecchio durante e dopo gli infortuni per via di quelle potenzialità notevoli da futuro top player senza poi essere confermate.

  18. No Ivan 72 scusami ma lungi da me il volerti rivolgere un appunto, sei sempre estremamente corretto e mi scuso per rispondere in ritardo.Ho insistito nella precisazione visti taluni commenti sopra assolutamente non obiettivi almeno per la prestazione di Zaniolo contro l’Ucraina.
    Però solo una cosa, a fine maggio 2022 Zaniolo si rende protagonista della vittoria in Conference con un ottima prestazione e il goal decisivo. Nella stessa competizione aveva comunque già segnato 5 reti di cui 3 al Bodo Glimt.Per tutta l’estate scorsa tutti tecnici, operatori di mercato, lo stesso Pinto e anche qui sul forum a DIRE CHE ZANIOLO non poteva valere meno di 50/60 MILIONI con Transfermarket che lo quotava 45.
    ERgo dove sarebbero queste maldestre prestazioni di ZAniolo? sicuramente, lo dico pure io, i primi 3 mesi del campionato 2022-2023 non sono stati esaltanti per Zaniolo tuttavia preso sia dal mancato rinnovo sia pure,e diciamolo, per il gioco di Mou, tutti dietro e palla lunga a quello che corre ovvrero0 Zaniolo o al centravanti Abraham regolarmente soffocati dalle difese avversarie come anche dimostrato dal vistoso calo di rendimento pure di Abraham e poi dalle difficoltà incontrate pure da Belotti e Solbakken.
    In definitiva sono sufficienti solo 3 mesi di cattive prestazioni per massacrare un giocatore peraltro di 22 anni e sperperare un patrimonio societario?

    • Ciao Romano 1, la tua osservazione è anche giusta, il punto è che di ciò che succede realmente sappiamo pochissimo, ci è consentito vedere solo quasi la facciata.
      Alla fine la cosa più giusta e logica è stata la cessione di Zaniolo perché il rapporto tra il giocatore ed in generale chiamiamolo l’ambiente di lavoro si era logorato fino ad un punto di non ritorno ed in tale caso l’unica soluzione rimane quella che è stata non avendo provveduto diversi mesi prima a rinnovargli il contratto alle cifre richieste.
      Non fa mai bene comunque quando si arriva a quelle rotture insanabili dei rapporti e poi la cosa inevitabile diventa una separazione, un addio consumato nel peggiore dei modi, a prescindere di chi sia la colpa.

  19. E’ anche giusto il tuo ragionamento Ivan ma per me la perdita di Zaniolo e pure di Ibanez, in fin dei conti gli unici per i quali è giunta offerta tale da far maturare plusvalenza, resta un grosso rimpianto anche perchè per il momento non vedo sostituzione adeguata e definitiva. Probabilmente con un DS più esperto e magari un Presidente alla Viola o Sensi la situazione Zaniolo sarebbe stata gestito molto più opportunamente nell’interesse soprattutto della AS Roma. UN saluto, alla prossima e sempre FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome