Italia da sogno, azzurri in finale: Spagna battuta ai rigori 5-3. Di Jorginho il gol decisivo

96
1931

ALTRE NOTIZIEL’Italia vola in finale. Battuta la Spagna di Luis Enrique dopo una partita interminabile, decisa soltanto ai calci di rigore dopo 120 minuti di grande equilibrio conclusi sull’1 a 1. 

Parte bene l’Italia, più spigliata e determinata, ma poi col passare dei minuti la Spagna comincia a prendere possesso del pallino del gioco e diventa più pericolosa. La grande occasione ce l’ha Dani Olmo a metà ripresa, ma Donnarumma salva.

Nel finale di frazione chance anche per gli azzurri con Emerson Palmieri, che al 44esimo coglie la traversa su assist di Insigne. Nella ripresa la gara resta molto equilibrata: la Spagna punge con Busquets che col destro a giro manda la palla di poco alta, poi Chiesa impegna Unai Simon con un destro incrociato.

Quindi arriva la svolta: è il minuto 61, l’Italia riparte da Donnarumma, Insigne lancia Immobile che viene anticipato, la palla arriva a Chiesa che entra in area e con uno splendido destro a giro batte il portierone spagnolo. I ragazzi di Luis Enrique reagiscono e sfiorano il pari con Oyarzabal: l’attaccante di testa cicca un pallone facile facile a due passi da Donnarumma.

L’Italia però è pericolosa sulle ripartenze: Chiesa, scatenato, ispira gli azzurri che con Berardi, subentrato a un deludente Immobile, impegna Unai Simon. All’80’ però arriva la fiammata di Morata che, servito da Olmo, fa secco Donnarumma con un sinistro piazzato rasoterra. Il pari cambia l’inerzia del match, con la Spagna che prende coraggio e spinge alla ricerca del sorpasso, ma non ci sono più occasioni. E così si va ai supplementari.

Durante i primi 15 minuti l’Italia rischia su un batti e ribatti in area dopo una respinta di Donnarumma su punizione degli spagnoli. Le furie rosse sono più in palla e insistono, mentre gli azzurri sembrano sulle gambe. Nel secondo supplementare Berardi va in gol ma in posizione di offside. Le due squadre finiscono in riserva e si va ai rigori.

Dal dischetto sbaglia subito Locatelli, con Unai Simon che respinge. Ma anche Olmo fallisce: calcia alle stelle. Segna Belotti, che tira forte e angolato. Non sbaglia nemmeno Moreno. Bonucci spiazza il portiere e riporta avanti l’Italia, ma Thiago è freddissimo e fa 2 a 2. Freddo anche Bernardeschi, che la mette sotto al sette. Poi è il turno di Morata, che si fa ipnotizzare da Donnarumma. Quindi è Jorginho a spiazzare Unai Simon: l’Italia vola in finale, con gli azzurri che fanno festa inneggiando cori per Spinazzola.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoPau Lopez, visite mediche “laboriose” col Marsiglia ma oggi dovrebbe firmare. Poi il via libera per Rui Patricio

96 Commenti

  1. Beh ragazzi, quando hanno acclamato Spina la lacrimuccia mi è uscita, che c’è volete fa…sarà la vecchiaia…. 🧡❤️🇮🇹

    • Contento di essermi contraddetto ed averla vista sta partita, soprattutto per quella scena.
      Bella vittoria (di sofferenza), bella Italia!

    • Il rigore? da cineteca, ha fatto sedè il portiere con un eleganza che … manco fosse stata la sua ragazza

    • Mamma mia che rigore che ha tirato…
      Dopo il cucchiaio tottiano forse il più bello.
      (P.S.: quand’è stata la volta di Bernardeschi ero agghiacciato, e invece l’ha tirato alla grande. Ma allora non è una pippa!)

  2. Secondo me Spagna piu’ forte; MA noi bravi a non perdere la testa ed a lottare con il coltello tra i denti. Andiamo in finale meritatamente.

    • Secondo me, invece, l’Italia è arrivata a questo appuntamento molto più stanca e quindi non poteva esprimere la vera forza a centrocampo. È la prima volta che ho visto i nostri in netto ritardo sul pressing, ad esempio. La Spagna ha giocato meglio… è vero, ma, a mio avviso, non è più forte. Avrei voluto vedere gli iberici dopo aver affrontato ai quarti uno squadrone come il Belgio… piuttosto che la Svizzera sconfitta 3 a 0 dagli Azzurri e contro la quale gli spagnoli non hanno brillato più di tanto.
      La Spagna ha giocato meglio del suo avversario solo stasera… e forse è la prima partita in cui hanno giocato bene.
      Sarebbe stato per noi un po’ troppo ingiusto uscire dagli Europei dopo averle averle vinte tutte senza finire ai rigori. Ogni tanto un po’ di fortuna è giusto che giri anche per noi… e non solo per la Spagna quando passa il
      turno ai rigori.
      Comunque, complimenti a Luis Enrique: un uomo vero e gentleman.

    • Mancini solito minestraro(poi dicevano di Ranieri),centrocampo sempre in sofferenza,troppo gioco sotto palla…difesa a 5..ma dai..vedremo cosa succederà domenica!!

    • Ema, perdonami, ma cosa ci sarebbe da vedere?

      Non ti rendi conto che Mancini ha già vinto?

      Ha preso un gruppo che non si era nemmeno qualificato al mondiale.. Lo ha stravolto, ha iniziato a chiamare ragazzini che non avevano nemmeno una presenza tra i grandi.. Tipo appunto Zaniolo..

      Mentre la maggioranza buttava mer*a… Ed intanto 14 partite.. Zero sconfitte.. 37 goal fatti 3 subiti..

      Finale all’europeo, quando la maggior parte degli italiani la dava fuori già agli ottavi..

      Ha già vinto.

    • @ema79
      Capisco che i trascorsi pigiamati di Mancini sono quelli che sono…Pero’ gli va dato atto di una cosa fondamentale: Ho visto 5 nazionali italiane arrivare ad una finale di Mondiali/Europei nella mia vita, ossia 1982, 1994, 2000, 2006 e 2021.
      Di tutte, questa qui e’ di gran lunga la piu’ scarsa come tecnica dei singoli.
      Eppure ha un gioco e un gruppo. Questi sono meriti del CT.
      Stasera non s’e’ visto molto, d’accordo, ma giocava contro un avversario tosto e senza poter schierare la sua arma non convenzionale sulla fascia sinistra…!

    • Mi sono scordato una finale, quella del 2012 (ma quella squadra, effettivamente, non era molto meglio di questa)

  3. Riuscire ad arrivare in finale con un attaccante scarso come Ignobile, una vera palla al piede, fa capire quanto conti la mano di un tecnico. Ecco perché quest’anno sono fiducioso, dopo 4 anni ne abbiamo uno pure noi.

    • Io non riesco a capire se Ignobile si stia risparmiando per la Lazio o se veramente e’ questa chiavica invereconda che stiamo vedendo. Non sa stoppare la palla, sempre un tocco di troppo, lento, bolso…mamma mia…Ma come fa a segnare tutti quei gol con gli ovini? Cioe’ questo ha vinto la scarpa d’oro !!??
      Non mi capacito.

    • La Roma di Luis aveva un possesso sterile della palla, più o meno come la Spagna in questi Europei fin quando non ha incontrato i nostri ieri.
      Ieri la Spagna ha giocato la palla di prima o al massimo con due tocchi e con un pressing micidiale: è la prima volta che ho visto Luis Enrique far giocare una squadra così.
      In effetti ieri Luis ha fatto giocare la Spagna esattamente come Mancini aveva fatto giocare l’Italia contro il Belgio (uomo in più a centrocampo e passaggi di prima)… con due enormi handicap per Mancini, però:
      1) Ieri eravamo visibilmente stanchi (sempre in ritardo sul pressing e squadra bassa) perché il Belgio n. 1 del ranking mondiale lo avevamo incontrato noi 4 giorni prima ai quarti… e non la Spagna che invece aveva giocato abbastanza malino con la Svizzera;
      2) L’assenza di Spinazzola. Ha pesato tantissimo soprattutto in fase di spinta sulla fascia sinistra e sia in fase di pressing. Emerson Palmieri, a parte la folata a fine primo tempo in cui ha colpito la traversa, non si è mai più riproposto in avanti e ha sofferto enormemente la marcatura sulle folate di Jordi Alba e Daniel Olmo quando quest’ultimo svariava su entrambe le fasce.

      Ieri, dei nostri, ha giocato sontuosamente bene un certo Insigne, costretto a fare un lavoro oscuro di disturbo sui portatori di palla spagnoli e un pressing continuo sulla sinistra per limitare le iniziative iberiche. Anche Chiesa ha fatto un lavoro massacrante… ma purtroppo quando hai un centrale come Immobile che sbaglia gli stop, è lento nel controllo del pallone, non azzecca i tempi del pressing e si smarca poco… c’è ben poco da fare. Bisogna solo sperare in qualche soluzione individuale come quella di Chiesa.

    • Grandissimo calciatore… ho la sensazione che sentiremo parlare di lui prestissimo e molto bene…

  4. AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Ooooooooooooooooooooo
    Aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ooooooooooooooooooooo
    Cià fatto sudà sta spagna, l’avevamo un pò sottovalutata, ma alla fine …..
    aò, ma quant’è alto alto donnarumma? Io il calcio lo vedo in tv, ma nell’80 in via roma a torino ho incontrato i difensori dell’ascoli che giocavano contro il toro ed erano giganti, se le cose stanno più o meno così anche oggi ecchiè? HULK?
    Vabbè che ero regazziono, ma oggi so 1,75 km (75 sò li km)
    Sto a scherzà so felice!!!!!!!!!! FORZA ITALIA EO AE

  5. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Daje ITALIA
    FORZA ROMA

  6. Bella partita vinta con la tigna contro una squadra superiore tecnicamente.
    Un bel gruppo, bello anche il pensiero al nostro terzino

  7. Ci vuole anche un po’ di fortuna in queste partite…
    Grande percorso dell’Italia che si è sempre adattata al gioco degli avversari,stasera con sofferenza, ma chi se lo immaginava che saremmo arrivati in finale.
    Dajeee…. ultimo sforzo

  8. Tra le squadre che avrei voluto evitare in partenza c’erano Spagna e Portogallo, i Lusitani li abbiamo scansati, la Spagna ci e’invece toccata e ha dimostrato che correre 90′ per cercare di sottrargli la palla non e’stato facile come qualcuno invece aveva preventivato, alla fine non ne avevamo piu’, ma quando siamo andati ai rigori con Donnarumma in porta, ho capito che c’è l’avremmo fatta era inevitabile…

  9. Grandissimi 🙂
    Grande percorso della squadra, che ricorda un po la cavalcata di Euro 2000, sperando stavolta finisca meglio.

    Commovente il tributo a Spinazzola a fine partita con Insigne ad indossare la sua maglia e tutti a dedicargli la vittoria.
    Mi dispiace per Pellegrini e Mancini che son rimasti fuori da questo gruppo.

    Bella lotta tra Immobile e Oyarzabal a chi è più pippa, e ha vinto incredibilmente lo spagnolo… l’ unica cosa che hanno vinto gli spagnoli stasera 😀

    • “Bella lotta tra Immobile e Oyarzabal a chi è più pippa, e ha vinto incredibilmente lo spagnolo… l’ unica cosa che hanno vinto gli spagnoli stasera”

      Mi sa che hanno perso pure quella…

  10. Dollarumma sarà pure un succube di Raiola ma ragazzi avere un portiere del suo calibro in porta quanta differenza fa? Prima Buffon e ora Gigio, l’Italia che vince lo fa partendo dalla porta e dalla difesa.

    • E prima ancora Zoff. Non dimenticarlo mai. E giocava senza guanti davanti a giocatori del calibro di maradona, zico, platinì, falcao, krol, beckenbauer, keegan e altre leggende che quelli di oggi, a parte pochi, sembrano bruscolini.
      Che bello il calcio dei 70 80

    • E se puoi guardati su you tube un intervista o special su castellini (credimi che era uno con 4 O, una volta in una partita di coppa uefa ha preso un attaccante che perdeva tempo e di peso lha buttato fuori dall’area, quando il toro era toro), che faceva da riserva a zoff.
      Gente d’altri tempi. Gente che sapeva cos’era il rispetto.
      A sentirlo ti si apre il cuore

  11. Della serie quando non puoi essere martello, cerca di essere buona incudine.
    l’Italia non si è vergognata di farlo in una serata in cui era evidente che non saremmo stati noi a menare le danze. E alla fine ne siamo usciti vincenti, malgrado un’evidente inferiorità sul piano tecnico.
    Purtroppo è ciò che non è riuscito a capire Fonseca nel momento in cui ha perso le sue frecce migliori, ostinandosi a voler comandare il gioco nel momento in cui non era più possibile farlo.

  12. Spagna di un altro livello sul piano del palleggio e della occupazione degli spazi, brava l’italia a soffrire e a portare la partIta ai rigori.

    • No, perchè, siamo quasi gemellati. Nell’82 han tifato per noi più degli italiani, dopo a volte mi son perso pezzi per il fatto che stavo in giro su sto masso rotante chiamato terra, ma mi sembra che loro non ci odino
      Germania e Francia si che … vabbè, io non odio nessuno, ma a volte fanno delle uscite, anche a livello politico (ma sempre parlando di calcio) che sarebbero da prendere a calci sui denti.
      Bho, magari pure noi nun ce famo volè bene, non lo so, però

  13. Io non me la sento di uscire a festeggiare purtroppo, non sto bene e chi legge i post lo sa, ma fossi un pò più giovane e stessi meglio…
    Divertitevi ragazzi, e nun fate danni!!!
    Stò a diventà come le vecchie di de andrè: si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esmpio.
    O come il comandante 80enne del dizionario filosofico di voltaire che quando ha visto i giovani tenenti scherzare con le cameriere disse: “signori!, è questo l’esempio che vi dò”.
    AHAH
    Forza italia

    • Questo è vero! So 2 o 3 partite che corre a vuoto e spreca. mi spiace. e anche belotti che chi legge sa quanto lho “osannato” non mi sta piacendo neanche un pò. corre lentissimo co ste braccia a penzoloni e bhe, già che c’è fa numero, ma gli attaccanti della spagna sono stati un altra cosa. Mò me sfugge il nome, ma quel ragazino biondo spagnolo cià fatto vedè li sorci verdi. ah Olmo, nun me veniva.
      Ci manca un centravanti o falso nueve che sia, se no la finale ce la vedemo brutta

    • Ignobile scarso, non sa difendere palla e far risalire la squadra
      se prova una ripartenza sicuro è in fuorigioco
      vergogna!

  14. Paolo, e’inguardabile anche Belotti nonostante l’impegno. Cairo penso che dovrebbe rivedere qualcosa sulla cifra che chiede per il Gallo, 34 milioni e’una cifra senza ritegno…. Comunque a questo punto non lo prenderei neanche a 10 milioni! Stiamo vincendo un’europeo con due mezze s@ghe in attacco, e’questa la cosa grave…

    • Invece e’un pregio essere arrivati in finale .
      Senza ZANIOLO. SENSI. PELLEGRINI. Fiorenzi (appena recuperato )
      Senza un centravanti vero. Con quelle scamorze di Immobile e Belotti ( qui apro una parente, diceva TOTÒ, almeno Belotti fa spalla a spalla con gli avversari , ma Immobile e’veramente vergognoso, dobbiamo ringraziare il panzone bolso che con i suoi magheggi ha fatto vincere la Scarpa D’oro a sta scamorza. Con rigori inesistenti e gol segnati oltre il 90esimo )
      E poi per chiudere siamo in finale anche contro arbitraggi vergognosi.
      Quindi il merito va in primis a Mancini
      E poi a tutti gli altri che si stanno sacrificando oltre misura nonostante tutto.

    • Da quello che dicono anche Sirigu sta facendo un lavoro dietro le quinte da nobel.
      L’importanza di avere certi giocatori in squadra è fondamentale, anche se non segnano, anche se non giocano.
      é quello che volte dico ma non vengo capito.
      Ci sono uomini squadra che anche lì dove solo pochi riescono a comprendere, hanno un’importanza necessaria e imprescindibile.
      Io, come ho detto ho lavorato in alcune “istituzioni”, e so quale importanza possano avere alcuni elementi. Mi dicevo: Dio quanto farebbero bene esperienze come questa a un’infinità di politici!
      Dopo, aggiungendogli altri studi … illuminante d’immenso.
      Peccato sia stato sprecato per me un simile insegnamento, che ho e ho avuto pesanti problemi, e in più sono stupido. In mano a qualcun’altro … avrebbe cambiato il mondo.

  15. Vorrei stringere la mano a Luis Enrique perché ho visto una grande Spagna che oggi ha vissuto il dispiacere che abbiam patito noi al tempo dell’inizio del “ciclo” della Spagna (allora c’era Donadoni mi pare).
    Allora come oggi è passata la squadra che ha sofferto di più nei 90′.
    Luis ha mostrato la sua capacità di Mister e la caratura dell’uomo ripartendo dopo un un’immane tragedia familiare!
    Ora tifera’ ITALIA..
    CHAPEAU MISTER
    FORZA ITALIA
    FORZA ROMA

    • Belle parole, bravo.
      Mi ha fatto piacere rivedere Luis anche se da avversario.
      Un po’ off topic e so che qualcuno spollicerà, ma accosto il suo dramma a quello che ha vissuto Bonucci e questo mi impedisce di voler male al difensore rubentino (che peraltro ha tirato un ottimo rigore).

    • Che bello il gesto di alzarsi di scatto e fare il giro del “parapetto” per dare la mano a Mancini, quand’è andato a salutarlo.

    • Mi ha fatto la stessa impressione dello “scusa”, detto da sting alla moglie, quando si alzò per andare a ritirare un premio.
      E io non sono un elegantone, anzi, se mi vedeste e sentiste quando esco sul balcone quando sotto casa si tirano bottiglie …
      Per fortuna i miei vicini mi ringraziano e non vedono la rabbia dentro, ma … son tutt’altro che elegante.
      Però son sensibile a certe cose

  16. Con Spinazzola l’Italia giocava praticamente in 13 grazie al suo costante appoggio al centrocampo ed in attacco, senza di lui cambia l’equilibrio della squadra.
    Contro Belgio e Spagna si è corso tanto e forse troppo, temo la fatica in finale.

  17. La nazionale è questa qui . Una squadra senza alcun fuoriclasse ma solo un gruppo di onesti calciatori. È arrivata in finale ma poteva essere tranquillamente uscita tre gare fa . Il fondoschiena di Mancini poi sta facendo il resto…

  18. Sono basco, di Bilbao, quindi la Spagna la seguo solo perché iberici, ma che grande Italia ho visto! Cmq ci vedremo con le nazionali l’anno prossimo, e che dire, vorrei tanto Unai Simon come portiere per la mia amatissima Roma! Forza ragazzi che questo europeo è già Italiano!!!! Forza Roma sempre!!!

    • Cmq anche la spagna non ha scherzato, anzi, ha giocato forse meglio di noi, perlomeno a momenti.
      Cmq è un piacere sentir dire forza roma da un basco.
      Ne ho conosciuti tanti di tuoi “conterranei”, anche se pur avendo vissuto quasi tutta la spagna non mi è mai capitato di lavorare dalle tue parti, certo che avete un carattere niente male (uno dei miei migliori amici Josè “basco” era una roccia scolpita nel diamante, poche parole … ma da antico testamento), ma cmq svegli, gran lavoratori, e arguti

  19. Le partite si vincono anche soffrendo e stringendo i denti. Le squadre forti sanno quando è il momento di essere martello e quando incudine.

    Mi ha impressionato però la Spagna di luis enrique che si conferma un grande allenatore. La vera finale è stata questa.

  20. Secondo me l Italia ha meritato di essere in finale, ma Mancini ha fatto diversi errori di formazione. Barella era stanco, troppe palle perse e lasciate agli spagnoli. L’assenza di Spinazzola si è sentita molto, con tutto il rispetto per Emerson, e bisognava partire con un centrocampo più folto. Comunque da goduria, forrza azzurri

  21. Il calcio insegna anche che esistono uomini come Luis Enrique, persona perbene, corretta e di esemplare spessore umano. Complimenti all’uomo che è.
    Felice per l’Italia, complimenti a questi ragazzi

  22. Due considerazioni: sto tiki taka tipico degli spagnoli è un gioco improduttivo. Ieri, con una squadra nettamente più forte della nostra hanno fatto un golletto (su errore della difesa) e tanto possesso palla sterile.
    Seconda considerazione: quanto vorrei vedere nella Roma quella tigna che c’ha l’Italia. Noi una partita del genere, arrivati ai supplementari l’avremmo sbracata sicuramente

    • Chico torna alle..sottrazioni….improduttivo..c’hanno fatto ballà la tarantella..l’Italia è tenace,ma se Morata entrava 15 minuti prima..eh eh

    • Però non è entrato 15 minuti prima, e con i se e i ma…
      Rinunciare a Morata e Moreno gli ha dato un vantaggio in mezzo al campo che però non concretizzava nessuno.
      In fondo Donnarumma ha dovuto fare un solo intervento difficile, e tanto possesso palla non si è tradotto in tiri in porta.
      Io francamente quella mossa non l’ho capita: Bonucci e Chiellini sono difensori troppo esperti per essere disorientati dalla mancanza di una punta di ruolo.
      Meglio così comunque.

  23. U.Simon come portiere della Roma???–ahò ma te bevi troppa tequila..de Simon me piaceva quello che cantava RAMAYA..eh eh..canzone giusta giusta pè ieri..ramaya cuccu’ cuccu ramaya..w la kumpala..un saluto al mister L.E.-cucù ramaya astrubalèèè..

  24. Chiesa è un gran bel giocatore da sessantesimo minuto. Donnarumma se migliorasse nel gioco con i piedi diventerebbe il miglior portiere del mondo per i prossimi vent’anni. Immobile alla frutta ma superiore a Belotti, così come Barella top player assoluto. Un grande applauso a Mancini e alla coppia Bonucci/Chiellini (vederli giocare fa capire immediatamente il perché la Juve abbia vinto dieci scudetti di fila, difensori meravigliosamente abbinati)

    • Peccato che Bonucci al Milan,solo figuracce ha rimediato…è tornato dove si vince facile e con la compiacenza..

  25. Avrà pure la faccia da pirla, ma quant’è forte Olmo…..Gli avranno fatto 125 falli…..Comunque va benissimo così……ora completiamo l’opera!!!!!!!!!!

  26. Quando si e’ consapevoli dei propri limiti e si gioca con impegno e umiltà succedono cose bellissime come ieri sera. E’ la consapevolezza di essere SCARSI che ci ha portato in Finale.

    Abbiamo giocato da squadra scarsa : impegnandosi al massimo perché consapevoli che senza l’impegno non hai NIENTE e quindi l’impegno ce lo devi mettere per forza.

    QUESTO e’ il Calcio che il tifoso vuole vedere !

    Tutto il contrario che con pallotto dove si deve fare gli spocchiosi e giocare tutti in attacco coi tocchettini e le skills per far contenti i BABBEI che giocano a FIFA e vanno appresso alle fregnacce del fruttarolo.

    E’ stata la vittoria del Calcio Vero contro il calcio fasullo di pallotto e dei suoi accoliti, perfettamente rappresentato dallo squallore del ticche-tocche di una Spagna FINITA il cui pallosissimo gioco non funziona piu’ perché si puo’ fare SOLO se hai i fenomeni in campo.

    E’ OVVIO che sia cosi’, lo sanno TUTTI tranne pallotto e i suoi accoliti: quelli che idolatravano gentaglia come balotelli e pippe come Destro (del cui “talento” samo stati privati dal cattivo TOTTI che lo ha fatto scappare a milano, dicevano….) e che vogliono vedere una squadra che gioca all’attacco per perdere sempre e poi dire che se si perde e’ colpa dell’ambiente.

    Ancora una volta e’ stato dimostrato che tutto quello che e’ stato fatto da pallotto, sotto gli applausi scroscianti dei suoi accoliti dèditi alla perenne sconfitta (che va accettata perché “contro questa rubbe non si puo’ competere”, dicevano….finché lo scudetto non l’ha vinto l’ Inter…..come ? Cacciando i SOLDI, ma guarda che strano !)

    dicevo, tutto quello che ha fatto pallotto stato pessimo e abbiamo buttato al cesso 10anni dove avremo potuto vincere almeno 3 o 4 scudetti perché quando ti ricapita un decennio senza milanesi e con la rubbe che gioca co Matri e Padoin ?

    Chi ci ripaga di tutto il MALE che ci ha fatto ?

    10anni buttati : i peggiori della nostra vita.

    Se vinciamo sta Coppa sarà perché pallotto se n’ é andato.

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Mi raccomando dopo colazione una bella bottiglia di Maloox….anche dopo pranzo e cena..non ti scordare

    • “Scarsi”…?
      E’ stata per caso la Spagna ad aver affrontato la prima squadra del ranking mondiale appena 4 giorni prima della sfida contro l’Italia?
      Ah, no.., scusa,
      la Spagna ai quarti l’ha “spuntata” ai supplementari con la Svizzera… la quale aveva perso 3 a 0 con gli Azzurri, per intenderci…

      (Tra l’altro ieri mancava un certo Spinazzola… ma questo è solo un altro dettaglio da poco, vero?)

      Per inciso… domandati per quale ragione Francia, Germania e Portogallo sono uscite tutte e tre agli ottavi. Scegli la risposta che ritieni più appropriata:

      1) Perché sono tutte e tre “scarse” (secondo le tue valutazioni, se queste sono uscite agli ottavi, dovrebbero essere ancora più “scarse” dell’Italia arrivata in semifinale);
      2) Perché nun je annava de gioca’… stavano a pensa’ ar mare, la spiaggia e le belle pischelle;
      3) Perché tutte e 3 si erano affrontate fino a pochi giorni prima in un girone massacrante… e specialmente la Germania e il Portogallo hanno rispettivamente incontrato agli ottavi l’Inghilterra a Wembley (me’ cojons!) e il Belgio (eliminata da quella che tu chiami “scarsa”). Ah.., nota a margine… ci sarebbe poi la Francia… eliminata dalla Svizzera (sempre quella precedentemente sconfitta dalla “scarsa” 3 a 0 e sempre quella che poi ha fatto vedere i sorci verdi alla Spagna nei quarti di finale…).

    • Morituri, scusa se m’intrometto, ma direi che Francia, Germania e Portogallo sono uscite per colpa di Pallotta. Il peggior presidente etc. etc.

  27. Nessun problema Gaetano
    A proposito di caldo stiamo schiumando qui in Nord Europa (ieri durante la partita c’era il 90% di umidità) figuriamoci che caldo ci sarà a Sarno
    Un saluto

  28. Condivido in pieno… l’allenatore in una squadra conta di più di qualsiasi giocatore (a parte pochissimi fuoriclasse… forse solo maradona) e Mancini è obiettivamente bravo. Ma Ignobile, che è scarso, come il compare Belotti, gioca peggio del solito perché gli fa fare il centravanti classico, che non è il suo ruolo. Ignobile è un attaccante di movimento, quindi, davanti bisognerebbe giocare molto di più sugli scambi di posizione (stando a ieri) facendo ruotare Insigne, Immobile e Chiesa. Se voleva giocare con ilcentravanti classico, avrebbe dovuto portarsi Destro, Okaka o Petagna.
    FSR

  29. @ub40 ubi.. major..ub40.. cessat..egh eh..ringrazia lo stellone di Mancini puttosto..solo L.E. POTEVA TENè ER PIù PERICOLOSO IN PANCA Pè giocà a tressette..fateme o ppiacere..w

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome