Pau Lopez, visite mediche “laboriose” col Marsiglia ma oggi dovrebbe firmare. Poi il via libera per Rui Patricio

17
898

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPau Lopez al Marsiglia, ci siamo. Ieri il portiere spagnolo ha svolto le visite mediche per il club francese, che sono state piuttosto “laboriose” per via dell’infortunio alla spalla occorso qualche mese fa al giocatore della Roma. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).

Nonostante questo, l’acquisto in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni, che diventerà obbligo alla ventesima presenza, non sembra essere in dubbio e già oggi è atteso il comunicato ufficiale da parte della Roma. Quello che sembra meno certo è che scatti il riacquisto di Pau Lopez da parte del Marsiglia.

Lo spagnolo infatti dovrà vedersela con Steve Mandanda, 36 anni, esperto portiere del Marsiglia che non ha intenzione di lasciare il posto da titolare al giallorosso. Staremo a vedere.

Intanto il passaggio di Pau Lopez al Marsiglia avvicina l’arrivo di Rui Patricio: siamo alla stretta finale. La Roma e il Wolverhampton stanno ancora trattando, il portoghese sarà pagato una decina di milioni di euro. Si attende solo l’ufficialità di Lopez ai transalpini per dare l’ultima accelerata, quella finale.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia da sogno, azzurri in finale: Spagna battuta ai rigori 5-3. Di Jorginho il gol decisivo
Articolo successivoRoma, Bensebaini costa tanto. Restano in lizza Dimarco e Biraghi, spunta Alioski a parametro zero

17 Commenti

  1. Incredibile che siano riusciti a cedere un Lopez operato di fresco alla spalla.
    Se c’è l’obbligo anziché il diritto di riscatto è un capolavoro

  2. Siamo arrivati al punto di attendere l’arrivo di Rui Patricio come quello del Messia… In realta’ secondo me non e’poi tanto migliore di Pau Lopez o Olsen. Non riesco a capire il criterio di valutazione che fa Mourinho dei portieri, Fuzato compreso. Comunque il campionato ci fornirà delle risposte, si può addirittura pensare che Rui Patricio sia la riserva di un possibile titolare che arrivera’..
    Per il resto squadra in alto mare, speriamo che dopo L’europeo si sblocchi qualcosa, diciamo che a tutt’oggi considerando il ritorno di Zaniolo siamo tra il 5 o 6 posto, servono giocatori per scalare almeno altre 2/3 posizioni, quindi Xhaka e almeno altri tre profili di un certo livello…

    • Io queste valutazioni non le capisco. Siamo stati lo scorso anno per lunghi tratti della stagione intorno al 3 posto, prima che la squadra (loro stessa ammissione) mollassero il campionato in favore della competizione europea, arriva Mourinho noto motivatore e vincente, con un sistema di gioco più attento e organizzato nella fase difensiva (vero tallone di Achille del gioco di Fonseca), si spera senza tutti gli infortuni subiti e tutto questo non conta niente, siamo sempre da posti di rincalzo. Io credo che Mourinho sappia bene che la Roma sia una buona squadra, migliorabile con alcuni acquisti mirati e che gli permetta di essere competitivo sin da subito, il resto lo farà lui con le sue indubbie capacità.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A ste ma che vuoi capi.. Se fin oa mo non ci hai capito nulla… Che speri a fa 😂

    • Stefano,
      parli di una squadra che non è esistita l’anno scorso.
      Siamo stati falcidiati dagli infortuni,
      non ricordo una partita in cui, a parte Zaniolo, non mancassero 2-3 titolari insieme.

      Poi è chiaro che il mercato non è neanche iniziato.
      Ci sono ancora 2 mesi eh….

  3. Pau lopez in una squadra che gioca normale, senza mettere pressione continua al portiere con retropassaggi .potrebbe fare la sua discreta figura

  4. Spero proprio ci stupiscano perché pagare 10 + bonus un portiere di 33 anni normale e niente più mi sembra già un’operazione sbagliatissima, se il buongiorno si vede dal mattino….

  5. Alekos, nella valutazione di squadra generale rispetto allo scorso anno l’arrivo di Mourinho porterà sicuramente qualcosa in più, tuttavia bisogna considerare che anche le altre big si rafforzeranno, e siamo noi che dobbiamo colmare il gap in classifica non loro. Ora con i nomi fatti al momento che sembrano in arrivo cioe’ Xhaka e Rui Patricio, a me non sembra che abbiamo guadagnato molto rispetto a juve, Inter, Milan Atalanta, e Napoli, non considerando la Lazio di Sarri che comunque a livello competitivo potrebbe anche starci…. Quindi questo gap si puo’ Colmare solo con altri 2/3 giocatori di livello,non con le s@ghe, altrimenti la vedo dura…..E vero che il calciomercato in pratica inizia ora, ma questo vale anche per gli altri, e non credo che Allegri, Sarri, Inzaghi e Gasperini rimangano a guardare noi che ci rinforziamo…

  6. Davide one, tutti quelli che hai difeso strenuamente li hai bruciati. Fonseca addirittura con le tue jatture sta ancora in mezzo a una strada, per non parlare di Under, che dopo il tuo “torna cenziz” e’stato svenduto all’asta al miglior offerente, Ho il terrore di sapere chi sarà il prossimo, non vorrei che Spinazzola stesso abbia subito gli influssi malefici dei tuoi post… Mi raccomando di non pronosticare l’Italia vincente in finale all’europeo…

  7. ma quanto abbiamo speso in tutti questi anni per trovare un portiere decente? voglio vedere il prossimo che dice ” a 70ml che fai , non lo vendi Alisson?

  8. E’ in arrivo tal Rui Patricio dalla corazzata Wolverhampton…mi sa che nessun Abboccone andrà a mettergli una sciarpa al collo a Ciampino…e non solo perchè fa 40 gradi…qui al cantiere 45
    🙀🙀🙀

    • Ci dovresti andare tu, a rigor di logica, a buttare le sciarpette al collo a Rui Patricio. C’hai fatto venire l’orchite, per mesi, scrivendo che la Roma “ai bei tempi che furono”, quando ancora giocavamo a Testaccio (e tu, naturalmente, c’eri…), mangiavamo pane e salame ed eravamo felici con poco, con un raggio di sole e Zigoni e Del Sol, e tifavamo felici solo la maglia, ecc., ecc., e adesso arriva il povero Rui Patricio e tu che fai? Gli dai della pippa e degli “abbocconi” a quei tifosi della Roma che, giustamente, gli daranno il benvenuto perché vestirà la nostra maglia? E come?… Sei proprio, come dicono a Napoli, senza vergogna Zeno’, quasi quanto quelli che bocciano i giocatori prima ancora che la Roma li abbia acquistati.

  9. intanto quest’anno avremo finalmente uin portiere, anche se non è quello dei miei sogni. L’anno scorso vuoi per il sistema di gioco vuoi per la scarsa personalità di lopez e l’inesistenza di alternative valide, si partiva da 0-1. Già cosi’ si farà un balzo in avanti notevole. Forza Roma

    • Mardocheo dire che si partiva da 0-1per colpa di Pau Lopez e’una panzana…
      Nel secondo tempo di Manchester abbiamo preso 5 gol e Pau Lopez non c’era, così come a Napoli… e in altre partite dopo l’infortunio… Addossare tutte le colpe addosso al portiere con una difesa colabrodo e un’allenatore in pieno marasma, non e’carino,specialmente adesso che sta al Marsiglia… Spero che Lopez faccia mangiare le mani a chi lo ha bistrattato, che poi saranno quelli che si rimangeranno tutto come al solito…

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome