LIVE – Angeliño è atterrato a Fiumicino, ora visite mediche e firma. Contratto fino al 2028 a 2 milioni netti a stagione (VIDEO)

137
1532

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La giornata di oggi, lunedì 29 gennaio, dovrebbe essere quella che segna l’inizio dell’avventura in giallorosso di José Ángel Esmoris Tasende, meglio noto come Angeliño.

Il terzino spagnolo è atteso oggi a Roma, sbarcherà a Fiumicino in giornata (l’orario verrà comunicato nei prossimi aggiornamenti) e poi comincerà la trafila consueta che lo porterà a diventare un nuovo giocatore giallorosso.

Esterno mancino di 27 anni, Angeliño arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro e firmerà un contratto con la Roma fino al 2028: guadagnerà circa 2 milioni netti a stagione.

Tiago Pinto ha preferito chiudere l’operazione senza avere ancora formalizzato una cessione per evitare di perdere l’occasione: Angeliño aveva altre offerte interessanti, soprattutto in patria dal Betis, e voleva certezze rapide. Da qui l’accelerata e la fumata bianca. Il Galatasaray incasserà 500mila euro dal Lipsia come indennizzo per l’interruzione anticipata del prestito.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 10:10 Angelino è appena atterrato a Roma, all’aeroporto di Fiumicino. Per lui un breve saluto ai cronisti presenti, quindi il calciatore è salito sull’auto del club per cominciare la giornata che lo porterà a essere un nuovo giocatore giallorosso.

AGGIORNAMENTO ORE 8:30 – Angeliño atterrerà questa mattina alle 10 all’aeroporto di Fiumicino, pronto a cominciare la sua avventura nella Roma. Poi visite mediche e firme sui contratti, con l’ufficialità attesa tra oggi e domani.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “De Rossi? Se vuoi sopravvivere a Roma non devi andare contro i giocatori”, CANDELA: “Stasera vinceremo, ne sono sicuro”, MORONI: “Angelino? Finalmente un terzino sinistro mancino…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

137 Commenti

    • molto meno della media, o di gente che non la struscia nemmeno per sbaglio ….

      vediamo se li vale 💪

      Roma stipendi 2023 2024

      Lukaku – 7,5 milioni di euro netti (9,8 milioni lordi)
      Dybala – 4,5 milioni netti (8,3 milioni lordi)
      Paredes – 4,5 milioni netti (5,9 milioni lordi)
      Abraham – 4,5 milioni netti (5,9 milioni lordi)
      Ndicka – 4 milioni netti (5,2 milioni lordi)
      Renato Sanches – 3,6 milioni netti (5,6 milioni lordi)
      Pellegrini – 3,5 milioni netti (6,4 milioni lordi)
      Smalling – 3,5 milioni netti (4,5 milioni lordi)
      Spinazzola – 3,0 milioni netti (5,5 milioni lordi)
      Rui Patricio – 3,0 milioni netti (3,9 milioni lordi)
      Aouar – 3,0 milioni netti (3,9 milioni lordi)
      Llorente – 2,7 milioni netti (3,5 milioni lordi)
      El Shaarawy – 2,5 milioni netti (4,6 milioni lordi)
      Belotti – 2,4 milioni netti (4,4 milioni lordi)
      Karsdorp – 2,2 milioni netti (4,0 milioni lordi)
      Mancini – 2,0 milioni netto (3,7 milioni lordi)
      Kristensen – 2,0 milioni netti (3,7 milioni lordi)
      Celic – 2,0 milioni netti (2,6 milioni lordi)
      Kumbulla – 1,8 milioni netti (3,3 milioni lordi)
      Cristante – 1,8 milioni netti (3,3 milioni lordi)
      Azmoun – 1,7 milioni netti (2,6 milioni lordi)
      Svilar – 1,0 milioni netti (1,3 milioni lordi)
      Zalewski – 300mila netti (555mila lordi)
      Boer – 200mila netti (370mila lordi)
      Bove – 100mila netti (185mila lordi)

      ❤️🧡💛

    • Grazie Rudi di ricordarci come siamo ridotti, se fosse citato anche l’anno di scadenza avremmo avuto di fronte la fotografia della pessima gestione tecnica di Pinto e di conseguenza di questa proprietà. Angelino è esattamente l’ennesima riprova. Lo dico oggi, poi magari sarà il prossimo crak di questo ultimo mercato di Pinto, ne sarei felice da tifoso, ma non cambierei opinione, gli scarsoni in rosa e il prezzo e durata del loro ingaggio sono scandalosi.

    • gli unici che rendono (più o meno ) per quanto prendono sono

      Mancini Dybala Lukaku Cristante Zalewski Bove

      tutti gli altri sarebbero da ridimensionare pesantemente o spedire

    • se poi magari lo prendeva la Juve a 2 mln tutti a osannare
      ma che Ve frega fate il tifo r
      no i ragionieri.

    • Opzione, intanto lo teniamo 6 mesi a 1 Milione, poi decide chi arriva…

    • Il contratto lo firmano a prescindere, se poi il diritto di riscatto non si concretizza allora l’accordo si interrompe, altrimenti vale il contratto firmato. Funziona così.

    • Il contratto con il calciatore ha una clausola che ne condiziona la validità all’acquisto del cartellino. Tutto normale. Ora al primo appoggio sbagliato tutti diranno che 2 milioni netti sono una follia…ma il contratto va firmato adesso, e 2 netti è una cifra di mercato per un giocatore “normale” in una squadra di vertice (o che vuole essere di vertice)

  1. scusate la mia ignoranza in materia… ma come può essere in prestito con diritto di riscatto e al contempo firmare un contratto fino al 2028?

  2. 2 milioni netti sono tanti per uno che viene rifilato un po’ ovunque, speriamo riesca a essere decisivo in ambe due le fasi di gioco. abbiamo bisogno di esperienza e spinta, oltre che buoni cross. daje Angelino

    • Sempre qualcosa che non và…ora il problema sono i 2 mln di ingaggio.
      Cioè noi stiamo messi male, arriva un rinforzo sulla sinistra, visto che Spinazzola non è in condizioni, e stiamo a pensare all’ingaggio?
      Ma veramente stiamo così?
      Io pensavo che non sarebbe arrivato nessuno, mi sono sbagliato, è arrivato Angelino ebbene forza Angelino.

    • @GAETANO
      Caro Gaetano, come dico da anni i cesarocommercialisti esistono eccome.
      Fanno le pulci per un terzino che arriva a 2 mln a stagione, per loro se arriva un Campione che ne prende 4 volte tanto è una iattura, si sentono male. Che poi siano i Campioni che ti fanno vincere a loro non importa nulla. Preferiscono galleggiare a metà classifica per poter dire: “aho, hai visto che bilancio però”. Pallotta il loro idolo.
      poi vaglielo a dire che con le plusvalenze, gli allenatori provinciali, i p&p raccattati al mercatino delle pulci con gli spiccioli delle plusvalenze il fruttarolo sabin-focenense ha lasciato centinaia di milioni di buffi. Niente. Questi devono capire che ciascuna squadra merita una gestione all’altezza del bacino d’utenza e del blasone, per cui se amministri l’AS Roma come il sassuolo alla fine fai il botto. E i friedkin sono sulla buona strada: si, per focene però.

    • Bravo Gaetà! I conoscitori de pallone de sto sito poi nun sanno che questo almeno è mancino e magari vedremo finalmente uno che ariva sul fondo e la mette in mezzo de sinistro. Il rientro sul destro nu lo posso più vede.

    • Ancora si continua con le valutazioni sballate sugli ingaggi dei calciatori…
      in una squadra di vertice due milioni a stagione in serie A sono un ingaggio da giocatore di medio/basso livello. Come scritto più e più volte Rugani ne guadagna 3,2…
      Quindi 2 milioni per Angelino ci stanno, è un ingaggio normale nel 2024. Poi è ovvio che con il senno di poi se giocherà male o se si rompe una gamba saranno soldi buttati nel wc, ma ad oggi (ed è oggi che si deve firmare il contratto se non vuoi che vada altrove e per le stesse cifre) è tutto normale

    • A Michele, pure che fossero 10 ma che caxxo te frega se poi oltre tutto non li cacci te.
      Un caro saluto e sempre Forza Roma

    • stavolta c’ha ragione Gaetano
      fate i tifosi e no i commercialisti

    • @Fabio
      di sbagliato c’è che lo stipendio gli e lo devi pagare anche se non giocano anche si rifiutano di essere.ceduti anche se hanno un rendimento a dir poco penoso
      quindi fosse per me.comincerei inserire delle clausole di garanzia tali per cui lo stipendi di base è sempre 100mila.poi gixhi segno vinci rendi sei sano arrivi anche 5mln ma te li sei guadagnati

    • che poi Angelino era uno dei terzini migliori al mondo qualche anno fa, non so come mai sia finito così ai margini del calcio che conta

    • Condivido l’intervento di Gaetano. E’ da una vita che aspettiamo invano un cross decente dalla sinistra ed è una vita che i nostri attaccanti centrali bestemmiano (insieme a noi) per le indecenti palle che (non) gli arrivano. Ed ora che viene preso uno che è di piede mancino e con ogni probabilità lo sa usare per quella funzione noi, invece di sperare che sia un colpaccio finalmente azzeccato, che facciamo? ci mettiamo ad eccepire sul quantum dell’ingaggio, peraltro neanche spropositato ? e Dai, su!! E’ arrivato Angelino? allora forza Angelino e forza Roma!!

    • Sulla carta non è eresia… Karsdorp ha 3 presenze in nazionale Olandese e tante in tutte le giovanili (è un ex grande promessa…disattesa); Celik è fisso in nazionale turca e prima di venire a Roma ha vinto il campionato in Francia da titolare.
      Il loro rendimento nell’ ultimo periodo è un altro discorso, il contratto lo firmi prima di schierare il calciatore…

  3. I giornalai vendono i giornali. I giornalisti, anche quelli sportivi, dovrebbero fare informazione. Dare notizie: ci dicono che arriva Angelino, senza spiegare come, senza giocatori in uscita, in prestito con diritto di riscatto e firma 4 anni a 2 netti… dati fumosi e contradditori. ci dicono che rientra Shomu, come se si potesse decidere unilateralmente di schifare un giocatore (infatti Sanches ce lo teniamo). Ma questi sono giornalisti o dopolavoristi? In qualsiasi Bar Sport c’è gente più preparata.

  4. io non so quale sia la formula, fino a ieri si è parlato di prestito, ora di contratto 4 anni a 2 milioni annui, per un giocatore che è stato una promessa, ma la cui resa solleva forti dubbi.

    ci sono le basi per l’ennesima operazione senza senso

    tanto più in una situazione con diesse da venire e allenatore in sospeso

    quindi progetto tecnico tutto da definire

    pazzesco

    Come sempre, mi auguro che il mio pessimismo sia smentito dai fatti.

    Sempre più spesso, mesi dopo, sono lì a dirmi che avevo ragione e non capisco chi è il pazzo che decide certe cose nella Roma

    • senza offesa ma dico io sembra che vi svegliate oggi e sparate cose a caso senza conoscere un minimo di cosa state parlando…… che sia un prestito o qualsiasi altra formula il contratto si firma SEMPRE come se fosse “definitivo” quando cè possibilità di un riscatto…. in questo caso abbiamo un prestito di 6 mesi ad 1 mln di stipendio, ed il ragazzo firma un quadriennale a 2 mln nel caso a giugno si voglia riscattare a 5 mln…. quindi nel caso di riscatto è già tutto concordato altrimenti ritorna a

    • Wtf,
      sempre che si riesca davvero a tesserarlo (serve un’uscita),
      mi spieghi chi potevi prendere a fine mercato in prestito senza obbligo con un DS che
      va via la settimana prossima e un allenatore ancora non definito per l’anno prossimo?
      Hakimi?
      Al 99% a Giugno ci salutiamo, come con llorente, Kristensen, Azmoun, Sanches e tutti
      gli altri prestiti, ma almeno hai uno SANO che gioca di ruolo a sinistra,
      considerando che oggi hai solo Spinazzola o qualcuno adattato.

      Se riusciamo a tesserarlo viste le nostre possibilità e la nostra situazione è un’operazione
      sensata (più sensata questa che Hujsen per me).
      Adesso dobbiamo solo aspettare di vedere chi va via,
      io continuo a essere “in ansia”: oggi è 29, e immagino che il partente
      dovrà anche fare le visite mediche….. speriamo bene.

    • Wtf,
      scusa se mi permetto ma vorrei darti un consiglio (credo di potermelo permettere visto che ho tutti i capelli bianchi e seguo la Roma e il calcio dal 1961, prima volta allo stadio Olimpico, anzi scusa, stadio dei centomila, nel 1964) Leggo sempre con attenzione i tuoi commenti ed ho notato che nel campo calcistico sei molto afferrato e competente (parli sempre con cognizione della parte dirigenziale, tecnica, finanziaria e regolamentare) e ritieni di avere un’intelligenza superiore alla media (scrivi: Sempre più spesso, mesi dopo, sono li a dirmi che avevo ragione e non capisco chi è il pazzo che decide certe cose nella Roma) perché non abbandoni il tuo lavoro, sempre che ne hai uno, è fai un corso per diventare DS?, almeno che tu non lo sia già. Sono sicuro che faresti una brillante carriera. Scusa ancora se mi sono permesso.

    • Tutta sta pappardella che ha scritto , non serve a niente, serviva un rinforzo, che è pure poco, visto le durature assenze di Smalling, Sanches, e Spinazzola ( almeno lui ogni tanto quando sta in forma fisica gioca) e noi stiamo a pensare , o dovremo pensare a cosa? Serviva un terzino sinistro , È ARRIVATO IL TERZINO SINISTRO,Punto.
      Invece no, ehhh ma questo ha fatto…il futuro…il passato..e basta.
      Pensiamo alla gara di stasera che sarà difficile, sono giorni che sui giornali salernitana si stanno preparando a sta gara, come la gara della vita, e visto i precedenti di salernitana Juve ( rapina a mano armata) e Napoli salernitana ( furto con scasso( non sto affatto tranquillo, sta partita la voglio vincere , dobbiamo vincerla , a qualunque costo, visto che la vittoria ci porterebbe a -1 dall’Atalanta che tremare il mondo fa ‘…

    • io Io sto discutendo l’operazione così come è scritta sopra cioè acquisto 4 anni a 2 milioni al mese e non il prestito, che mi va bene

    • L’ Atalanta che tremare il mondo fa ha un monte ingaggi che è meno della metà di un terzo del nostro , La Rosa tutta di proprietà e stra valutata economicamente, può permettersi di spendere soldi veri sul mercato, ha conti a posto e nessun blocco dalla uefa e comunque ha una partita in meno. Prima di parlare di vittoria per stasera aspettiamo la fine della partita. Ogni volta ste gufate…

    • Caro Wtf
      io ho raggiunto una maturità tale da vivere la mia vita di padre, nonno, marito, pensionato e tifoso Romanista in modo totalmente e felicemente sereno che non posso chiedere di più dalla vita. Continuerò sempre a leggere i commenti dei TIFOSI della Roma perché mi interessa conoscere il loro pensiero e, comunque, anche io voglio dirti una cosa: stai sereno e tifa Roma.

    • Wtf te l’hanno spiegato in tutti i modi, il contratto si firma prima e vale nel momento in cui si esercita il diritto d’acquisto. Stai tranquillo che se si rivela una bara nessuno lo riscatta e il problema stipendio non si pone proprio. Se si rivela valido al punto di riscattarlo gli stai offrendo un contratto normalissimo per cifre e durata, non ha trent’anni suvvia

    • Caro Homesick,
      quando un giocatore arriva in prestito, il 99% delle volte si dice che arriva in prestito, il periodo e il costo e se eventualmente ci sono spartizioni nel pagamento dello stipendio.

      Il contratto che vale, nel periodo del prestito, è quello che Angelino ha sotoscritto con il Lipsia.

      Che poi il contratto successivo sia già pronto e firmato sono sottigliezze che poco importano, perché appunto, se dopo il periodo del prestito non si intende avvalersi del diritto, la cosa finisce lì.

      Quando ho commentato l’articolo, questa mattina, i professori non erano ancora saliti in cattedra.
      Semplicemente, nei giorni scorsi si era sempre parlato di prestito. Oggi ho visto un titolo in cui si parlava di 4 anni a 2 milioni l’anno.

      Il mio post verteva su questo.
      E l’ho anche specificato successivamente.

      Solo che ormai qui se ti azzardi a essere critico o dubbioso su un progetto di cui non si capisce ti sbranano.

      Chissene frega. Anche se mille mi danno torto io continuo a pensare con la mia testa, non con la loro.

    • Falco,
      io sto ancora aspettando di capire chi va via.
      Tu lo hai capito?
      Perchè fin lì non possiamo tesserare nessuno, anche se ha fatto le visite.
      Sarebbe clamoroso, ma mancano 48 ore e non risulta nessuna trattativa avviata.
      Di Marzio sa qualcosa?

    • MiLord, scusa se mi permetto ma ho 120 anni, i capelli so cascati tutti, seguo la Roma da 1924 – che? non esisteva ancora? Ebbe’? La seguivo lo stesso – . Perché non abbandoni il tuo lavoro o comunque la pensione e ti iscrivi ad un corso di italiano (oltre a uno di logica e razionalità)? Non mi sembra che tu sia molto AFFERRATO in queste materie.
      Ma che me tocca senti’!!!!!!!!!!!

    • @ stingray
      grazie di esistere e di illuminarci con la tua infinita cultura, la quale, comunque, non ti da nessun diritto di offendere le persone. VERGAGNATI.

    • Si chiamano cesarocommercialisti e sono nemici, serpi in seno.
      Sempre detto.
      Sono quelli che spingono per una gestione provinciale, sassuolara, progGgetti gggiovani, tecnici cefalozucchinari e plusvalenze.
      Sono sempre al fianco di proprietà che non spendono un soldo bucato per la squadra che va in campo e insultano i Grandi Presidenti come Franco Sensi e Dino Viola che avevano a cuore l’AS Roma e l’hanno fatta grande.
      Odiano i Campioni Romani e Romanisti che hanno dato sempre tutto per la Maglia, come Totti e De Rossi: se ben ricordi, ai tempi di pallotta, erano saldamente dalla parte di costui che voleva epurarli.
      Si sono messi contro JM e i firedkin quando lo presero, ora tornano a difendere a spada tratta i due presidentoni muti texani perchè hanno ripreso la strada per focene e ci prospettano la mediocrità.
      Valli a chiamare Romanisti…..

    • L’opinione sul singolo è un dettaglio, caro stingray, ci sta.
      Io parlo di un atteggiamento generale spiccatamente antiromanista.
      Immagina tu il tifoso di inter o milan spingere per avere una squadretta da metà classifica perchè i Campioni costano e mettersi di traverso se la Società di riferimento spende per migliorare l’organico.
      E poi essere contento della mediocrità ringraziando la proprietà che la garantisce.
      Autolesionismo allo stato puro.

    • E certo , l’atalanta tiene. terrà pure..ma tiene la bacheca vuota, ZERO TITULI…e comunque io non ho detto che stasera vinciamo sicuro, o che abbiamo già vinto , o altro che possa configurare la gufata maledetta, ho detto : Voglio vincere, dobbiamo vincere. Eppure è così chiaro . Giusto Falco 75??

    • Ilario, che deve fare uno per essere considerato anti romanista? Non bastano le fronde contro TOTTI? Le minacce – ve faccio arriva’ decimi – o lo spiccato amore per il Boca Junior – la mia squadra del cuore – e l’essersi promesso come futuro allenatore a loro?
      Boh?

    • p&p come villar e mayoral, diawara e compagnia cantante. Con un fonseca in panca.
      A quei tempi, ricordo, i cesarocommercialisti erano soddisfatti e contenti, e guai a chi si permetteva di esprimere critiche.
      Si sono alterati quando i friedkin hanno preso Mourinho, come a dire: ma che siete matti? Adesso allora compriamo pure i Campioni per vincere?
      Poi si sono subito rilassati vedendo che sul mercato non veniva speso un dollaro, scagliandosi contro l’unico elemento che andava contro l’idea di mediocrità: il tecnico di Setubal.
      Adesso stanno godendo come ricci, l’apertura della pesca al cefalo tiberino di gennaio non gliela leverà nessuno per anni.

  5. Buongiorno a tutti, sto leggendo un sacco di critiche su questo affare. Se le condizioni e le cifre sono quelle esposte secondo me è un capolavoro di Pinto. Se è una sola a fine stagione lo si spedisce a casa, se merita ti ritrovi un terzino per 4 anni a 2 mln, trovatelo voi un buon terzino con questo ingaggio

    • A Roma hanno problemi con il piombo dell’aria che offusca la loro mente. E’ un capolavoro in ogni caso! Sono sicuro che la maggior parte non ha mai visto giocare Angelino altrimenti non parlerebbero così. Per lui è una nuova occasione dopo quella fallita con il City, quindi anche dal punto di vista degli stimoli non dovrebbero esserci problemi. E’ un minimo rischio che si deve correre visto che è un sinistro che in grado di tirare da centrocampo

    • Mah signori tranquilli nulla contro Angelino anzi e speriamo che finalmente ci risolva un pò di problemi sulla fascia sinistra ma definirlo addirittura un capolavoro di Pinto mi sembra quantomeno azzardato….. il capolavoro lo fece Sabatini con Marquinhos preso a neanche 4 milioni.

  6. Non c’entra niente, ma visti che non ci sta la notizia, ne parlo io , se posso.
    Ieri sera è andata in scena , la più brutta e vergognosa partita del campionato italiano, tra caciotte ammuffite e mozzarelle di bufala scadute.
    Uno 0-0 che a confronto , le tanto vituperare partire della Roma di Mourinho erano da calcio champagne, due tiri in porta della lazzie, tra cui il gol annullato per fuorigioco, e NESSUNO dico NESSUN tiro in porta del Napoli..
    Non ho visto la partita sia chiaro , io ste partite tra m…non le vedo, ho letto i tabellini , e visto le immagini televisive.
    Ma prima di tutto , ho ascoltato le interviste e i commenti alla radio , mentre tornavo a casa dopo essere stati al palazzetto a vedermi la partita di basket.
    Ecco cosa ho sentito: Mazzarri buonasera, allora abbiamo visto un buon Napoli, che ha fatti un ottimo possesso palla , impedendo ai giocatori della lazzo di tirare in porta…sta tornando il napoli che abbiamo sempre ammirato fino a poco tempo fa… ad essee
    Questo, olrre ad essere servilismo e lecchinaggio puro, dimostra di quanta malafede vi sia in particolare in certa stampa
    Se la stessa partita l’avesse fatta la Roma di Mourinho, ( cosa successa negli ultimi due derby, ) i commenti sarebbero stati di ben altro tenore
    Qualcuno ora mi dirà ancora a Mourinho pensi ?
    No no , era solo per fare una considerazione, io tifo ROMA E DE ROSSI, non faccio come molta gente che pur di aver ragione tifa contro.

    • hai scoperto l’acqua calda,Gaetá.
      Agnelli, Lotito e DeLa.
      secondo te possono mai parlarne male?

    • Concordo in parte: anche quando la roma andava male, in tv parlavano di buona partita e lo affermava anche lo stesso mourinho, quindi non capisco.

      Il problema è sostanziale: da una parte c’è mourinho, pagato anche 8mln netti a stagione, dall’altra mazzarri o italiano, PER DIRE.

      In seguenza: Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, Demme, Mario Rui; Politano, Zielinski; Raspadori.

      Allenatore mazzarri.

      Tolti oshimen che praticamente ha gia detto che andrà via e kvara, il resto è una squadra INFERIORE alla roma in tutti i reparti e non sto scherzando o facendo il cesarone.

      La gente sa che il napoli è scarso ed è per questo che si loda quello che fa, idem l’allenatore.

      LA ROMA è un ottima squadra, ed è per questo, forse, che si criticava mourinho e il suo modo di giocare, le cose sono molto differenti (anche se il in tv e nei post partita sentivo quasi solo complimenti).

      PS: poi perdonami ma in questi due anni e mezzo abbiamo notato ad un servilismo bello grande nei confronti di mourinho, da parte del 90% della stampa romana e nazionale.

  7. non lo conosco ma se sono quasi 2 anni che non vede il campo un motivo ci sarà. vediamo. l’impressione è che siano altri soldi buttati cioè altra operazione da brand internazionale megalomane che si risolve in nulla. la valutazione di ingaggio a 2 milioni mi sembra folle.

    • no, infatti mi sono sbagliato avevo letto un articolo su questo punto ma evidentemente non era corretto. quello che sembra strano però è che negli ultimi 2 anni ha giocato dal Lipsia in prestito un campionato all’hoffenheim (squadra mezza classifica tedesca) e 8 partite al galatasaray. in turchia sembra non lo facessero giocare per evitare di riscattarlo. ma comunque suona un pò strano che un giocatore venga mandato in prestito per 2 anni e poi una squadra come il galatasaray che ha giocato la champions non lo faccia giocare perchè non vuole riscattarlo a determinate cifre.( non mi sembra che il galatasaray abbia problemi economici anzi..). poi non c’è una gran fila di acquirenti ( infatti lui si era offerto al Torino..). sicuramente ha esperienza ma speriamo sia una scommessa vincente

    • Malafede palese, o sei Corsi, oppure un suo seguace, o semplicemente uno che vuole il male dell'”As ROMA a prescindere.
      Sono andato a vedere le presenze del giocatore Ebbene mi sono fermato a quelle DELL’HOFFENHEIM , ebbene 1 gol e ben 12 assist in 35 partite, quindi ha contribuito a 13 gol per la sua squadra, abbiamo avuto un terzino , in questo caso sinistro, negli ultimi anni che abbia fatto tali prestazioni?
      Quindi malafede palese…

    • A Falcao, tocca annà da un cartomante e fasse dì quello che c’è sotto, st’affare me puzza…..
      Ma possibile che ogni volta che prendiamo un giocatore tutti sti problemi.
      Fateve meno pippe mentali e pensate ha tifare

  8. Speriamo che darà a sx la spinta che serve, le caratteristiche e il piede ci sono, poi della formula e dell’ ingaggio chissenefrega…

  9. Secondo me gli è stato proposto una bozza di contratto a determinate condizioni.la Roma lo prende in prestito fino a giugno. Qualora si dovessero incastrare tutti i tasselli la Roma a giugno lo riscatta a 6 milioni e gli rinnova il contratto a 4 anni a 2 milioni a stagione esclusi premi e bonus. c’è una cosa da sapere qualora la Roma lo rivende il Lipsia si è riservato il 50% sulla futura vendita.

  10. Non so voi ma io proprio pinto non lo capisco….sono contento perché arriva finalmente un terzino sx, ma questo non gioca (secondo transfermarkt) da nov 2023 e leggendo le caratteristiche tecniche è un giocatore molto di spinta da 3-5-2, praticamente quando ci stava JM e noi adesso con DDR che modulo abbiamo??? Il 4-3-2-1 o 4-3-1-2
    bohhhhhhh

    • Da novembre 2023…come a dire da novembre del 1923….eppure è stato scritto a chiare lettere, non ha più giocato perché altrimenti il Galatasaray avrebbe dovuto sborsare 6 mln per il rinnovo automatico e non ne avevano intenzioni.
      Ed è un terzino , e deve fare quello che ha fatto Spinazzola contro il Verona per 26 minuti , prima di farsi di nuovi male.
      Boh,; le polemiche senza costrutto..

    • quindi il galatasaray a luglio prende un giocatore che inizia a giocare a settembre e a novembre già smette di farlo giocare…ammazza intelligenti tanto quanto pinto….

    • quindi da novembre siccome hanno problemi di bilancio decidono di pagargli lo stipendio senza farlo giocare…vabbe’ (tono di verdone al telefono quando gli risponde il ragazzino al telefono per andare in polonia)

    • nomenomen tu ragioni secondo logica

      ma qui vige la fede. non tanto nella Roma. quanto nel Diesse. (ah no, non c’è)
      nell’allenatore! (ah no, gli hanno fatto un contratto per 6 mesi).
      vige la fede cieca nei texani.
      sembra.
      boh.

  11. Fino a pochi giorni fa il problema di questa squadra era il ritardo in classifica ma come a volte suggerisce la saggezza aspettare prima di stravolgere tutto, sarebbe opportuno. La classifica ora ci sorride. Tuttavia l’obiettivo rimane credo il filotto da ottenere con Cagliari e Torino. Farsi distrarre da acquisti in corso d’opera non denota la nostra intelligenza in merito a quanto è stato rimproverato ai giocatori e al mister nelle partite precedenti al Verona. Io mi aspetto i 6 punti e basta. Poi se gli acquisti saranno indovinati, si vedrà.
    #FRIEDKINOUT

    • Ho già magnato proa’, (a proposito, dei “compagnucci” sei rimasto L UNICO senza nome, rimani sempre nell anonimato, 😏 sotto mentite spoglie…però sempre sfanculato sei…😂) sto tranquillo… si, ce lo so, tranquillo ha fatto na brrutta fine…😏 però Alvaro vitali ha fatto n sacco de sordi… a te invece, che sei un fusajaro, tra n paro de giorni te tocca a’ fila a la posta a pija’ a penzione…😏

    • No, certo, avvocato delle cause perse… Però almeno er nome è quello de battesimo, e la B è l iniziale del cognome… poi, WWF… 😏 da che pulpito parli tu? 😂😂😂 fateve l affari vostri che cce lo sapemo io e proasketto de che parlamo….

  12. Scusate … ma abbiamo dato vina terzino mancino per 8 milioni e preso uno sempre terzino mancino il cui valore è 6 … speriamo bene …

  13. Bel piede, e sicuramente un acquisto che ci voleva; l’unica cosa dolente a mio avviso è l’altezza perche sui calci d’angolo abbiamo praticamente un uomo in meno….daje Angelino!

  14. niente. da qualche settimana qui è pieno di nickname mai sentiti e se solo ti azzardi un commento dubitativo sulle scelte societarie ti ritrovi una marea di spolliciate

    a me sta cosa mi puzza di trolling organizzato

    • Certooooo i Friedkin non hanno nient’altro da fare che organizzare un trollaggio spinto ai danni wtf. Egocentrismo allo stato puro.

    • E’ la war room pallottiana rimessa in piedi dai friedkin al momento della loro netta svolta verso la mediocrità e l’anonimato.
      Sono gli stessi tornati con nick diversi.
      A definirli troll gli fai pure un complimento.
      Questa è gente che non tifa o tifa altre squadre….ma il gettone è gettone.
      Professionisti seri.

    • @duralex
      si chiama “comunicazione”.

      Un dirigente decide, una segretaria telefona, si firma un contrattino e per un tot di tempo hai una massa di interventi favorevoli su social da stabilire.

      Niente di più semplice e, vuoi sapere una cosa?
      aziende, partiti, influencer, enti, governi… lo fanno TUTTI.

      svejete.

    • ok possiamo concordare che esiste una comunicazione pilotata a volte, per lo più per un rendiconto.
      Ma nn può essere questo il caso, visto che per lo più sono appoggiati dalla tifoseria e non si mette su una manfrina del genere per quattro gatti su di un forum. Da qui l’egocentrismo, pensare di valere più di ciò che realmente vali.

    • @Dura lex sed lex
      Ai tempi di pallotta la situazione sembrava essere la medesima.
      A leggere forum e post vari sul web pareva essere una sparuta minoranza a non condividerne le scelte.
      Minoranza, per giunta, puntualmente offesa e vilipesa, sminuita e marginalizzata.
      E pallotta stesso, organizzatore del tutto, doveva essersi convinto di questo stato di cose al punto di presentarsi allegramente all’Olimpico certo di ricevere un’ovazione.
      Apriti cielo: uno stadio intero a fischiarlo e insultarlo, più che giustamente direi. Per non parlare di striscioni esposti in tutto il mondo da gente IN CARNE E OSSA.
      Da li sparì da Roma, dopo un po’ vendette e si diede alla chetichella.
      Io questo ribadisco: la gente in carne e ossa ci mette la faccia, la puoi vedere e sentire, le opinioni espresse sono reali.
      Chi scrive da dietro una tastiera, me compreso, può avere 15 indirizzi e-mail e relativi nick, per cui esprime opinioni che almeno dal punto di vista numerico contano poco, anche una maggioranza schiacciante se virtuale non può essere considerata tale.
      Quindi il caso è proprio questo, visto che i tifosi in carne e ossa NON appoggiano più i friedkin: cori e striscioni, inutile ripeterli, ci dicono questo.
      Tu chiami QUATTRO GATTI quelli che criticano i friedkin sul forum e “tifoseria che li appoggia” quella che pare essere maggioranza (molto più sparuta di quella pallottiana, comunque, almeno in termini numerici, di arroganza, di inclinazione all’insulto e al dileggio).
      Invece quando pallotta fu subissato di fischi allo stadio non vidi nè sentii nemmeno quattro gatti a difenderlo in pubblico e a manifestargli il proprio appoggio.
      Chi è che pensa di valere più di quanto vale, dunque? Probabilmente chi non esprime la propria opinione alla luce del sole mettendoci nome, cognome e faccia.
      Riflettici.

    • Ilario – Friedkin GO HOME – perdi solo tempo , qua sono tornati i ragioner Filini e commercialista fantozzi , come se i soldi li tirassero fuori loro , mi ricordo quando erano contenti sti gufi che vendevamo il miglior portiere del mondo a 70 milioni , non erano incazzati perche lo vendevano , mi sa chi siamo rimasti in pochi che vogliono vincere invece di partecipare.

    • @Wtf a parte i nick nuovi, che spuntano anche in base a come vanno le partite, forse c’è da rendersi conto che : onore alla critica… ma forse la maggior parte di noi s’è rotta il c- di leggere sempre le stesse cose, spesso sgrammaticate.

    • @duralex
      io so solo che non appena hanno mandato via mourinho e c’è stato sentore di contestazione su questo sito sono apparsi decine di nickname che non si erano mai letti prima. Decine.
      e che improvvisamente si è rovesciato quello che sembrava essere l’umore dei partecipanti.

      solo qualche giorno prima, c’era stato un sondaggio relativo alla permanenza di Mourinho che mi pare di ricordare aveva raccolto i 2/3 (circa) di favorevoli.
      il che rispecchiava più o meno il “sentire” che traspariva dai commenti in generale, al netto di quelli dopo una partita persa (fortemente contrari) o vinta (fortemente favorevoli).

      nei giorni successivi al licenziamento, il rapporto si è improvvisamente rovesciato.
      per ogni affermazione che appare critica nei confronti della proprietà ricevi immediatamente un rapporto di dislike di 4:1 o anche 5:1

      metti insieme le due cose, “nuovi” partecipanti e “cambio di umore” … a me il dubbio mi viene.

      Per quale motivo?
      non saprei.
      I Friedkin hanno sempre dimostrato di tenere MOLTO al consenso della piazza. Un piccolo investimento (per loro) di qualche decina di migliaia di euro, può servire al loro scopo, quale che sia, come un colpo di mercato.

      Si lo so, sono un diffidente.
      Però forse per questo sono ancora vivo.

    • Anche io Wtf sono un diffidente. Ed un dissidente, anche.
      O abbiamo tutti personalità multiple o qui gatta ci cova. Tertium non datur.

  15. Grandissimo colpo. Con Angelino il quarto posto è più vicino

    Baldanzi giocatore da Empoli

  16. Lukaku – 7,5 milioni di euro netti (9,8 milioni lordi)
    Dybala – 4,5 milioni netti (8,3 milioni lordi)
    Paredes – 4,5 milioni netti (5,9 milioni lordi)
    Abraham – 4,5 milioni netti (5,9 milioni lordi)
    Ndicka – 4 milioni netti (5,2 milioni lordi)
    Renato Sanches – 3,6 milioni netti (5,6 milioni lordi)
    Pellegrini – 3,5 milioni netti (6,4 milioni lordi)
    Smalling – 3,5 milioni netti (4,5 milioni lordi)
    Spinazzola – 3,0 milioni netti (5,5 milioni lordi)
    Rui Patricio – 3,0 milioni netti (3,9 milioni lordi)
    Aouar – 3,0 milioni netti (3,9 milioni lordi)
    Llorente – 2,7 milioni netti (3,5 milioni lordi)
    El Shaarawy – 2,5 milioni netti (4,6 milioni lordi)
    Belotti – 2,4 milioni netti (4,4 milioni lordi)
    Karsdorp – 2,2 milioni netti (4,0 milioni lordi)
    Mancini – 2,0 milioni netto (3,7 milioni lordi)
    Kristensen – 2,0 milioni netti (3,7 milioni lordi)
    Celic – 2,0 milioni netti (2,6 milioni lordi)
    Kumbulla – 1,8 milioni netti (3,3 milioni lordi)
    Cristante – 1,8 milioni netti (3,3 milioni lordi)
    Azmoun – 1,7 milioni netti (2,6 milioni lordi)
    Svilar – 1,0 milioni netti (1,3 milioni lordi)
    Zalewski – 300mila netti (555mila lordi)
    Boer – 200mila netti (370mila lordi)
    Bove – 100mila netti (185mila lordi)

    Ma sul serio gli stipendi dei giocatori della Roma sono questi? Cristante che le gioca tutte e anche discretamente 1,8 e ndicka 4 quando 1 sarebbe già troppo, Aouar 3 che si vede poco in campo e gioca pure male,oppure Bove 100 mila che in campo da il fritto e anche bene e uno Smalling 3,5 per non giocare mai , Paredes 4,5 per giocare peggio di Bove, ma anche Llorente 2,7 e Mancini 2 è un controsenso , spinazzola 3,0 e Zalewski 300 mila quando se metti uno o metti l’altro non cambia nulla e così via. Ma la proprietà che caccia i soldi non dice nulla? La Lazio di Lotito o Il Napoli di De Laurentis ( nominarle mi fa venire l’orticaria) l’anno scorso sono arrivate prima e seconda in classifica e se vai a vedere gli stipendi di quelle due rose di calciatori hanno un senso , c’è una logica. Ma come si fa a dirigere una squadra peggio , ma molto peggio, di due come Lotito e De Laurentis? Misteri del calcio.

    • Mah qualcosa la Società ha detto:Viaaaaaa uno dei maggiori responsabili di ciò, il gran mago Tiago Pinto che avrebbe dato le dimissioni, siiii per non prendere un pubblico calcio nel posteriore, se era bono se lo tenevano, evidentemente i Friedkin si sono,finalmente,accorti dei danni arrecati.

  17. A roma esistono le leggende all’interno del GRA.

    “Non gioca da due anni”, “è un giocatore di spinta, quindi non puo fare il terzino”, “testa calda”, “se era bono, che te lo davano in prestito con diritto di riscatto?” etc.

    Tutte cose che derivano dall’ignoranza non di essere, da di una scelta di esserlo.

    Basta andare su tranafertmark per capire tutto, basta leggersi la sua storia su wikipedia per capire che al galatasary lo hanno fatto rimanere in panca sennò dovevano riscattarlo (la squadra turca è un piena crisi finanziaria)…

    Bastano 5 minuti.

    Poi ripeto, che non possa giocare terzino, allora non poteva farlo neanche marcelo, neanche philippe lham, neanche jordy alba, carvajal, roberto carlos, e tutta gente bravissima ad attaccare e di statura medio/bassa.

    Per non citare i vari mario rui, theo hernandez e via discorrendo.

    Oppure di marco che in nazionale gioca terzino.

    Qualsiasi top squadra al mondo ha terzini piu bravi a spingere che a difendere e dell’altezza non gliene frega nulla.

    Ma perdonatemi, cafù era bravo a difendere? maicon? lo stesso candelà?

    Erano fisicati?

    Di gente alla kristensen che sembra un pugile, o di giocatori scialbi alla celik mi sono anche un po rotto.

    Preferisco due alla di marco e dumfries che non sanno cosa vuol dire difendere che di gente piatta.

    • “Ma perdonatemi, cafù era bravo a difendere? maicon? lo stesso candelà?” Spero che scherzi altrimenti hai 15 anni e non li hai visti giocare , abbiate pietà di me a forza di castronerie smetto di leggere .

    • no, forse è giovane e cafù non se lo ricorda. e quindi nemmeno candela. magari nemmeno maicon.

      però magari florenzi si. con mandzukic nella sua zona a ricevere tutti i palloni alti. su precisa indicazione di allegri.

      ::::::::

      per carità, io angelino non lo conosco e meglio di zalewsky e spinazzola farà sicuramente (ci vuole poco) e non sono uno che pensa che se non sei alto 190 cm non puoi giocare al calcio, anche senza essere Messi o Maradona.

      i terzini piccoli ci sono sempre stati, ma in genere, si guarda anche il contesto.
      I giocatori non danno solo, alle squadre in cui giocano. Ricevono anche.
      Marcelo è stato quello che è stato nel Real. Non lo so se sarebbe stato adatto alla Salernitana.

  18. Ma se il Galatasaray non lo voleva riscattare e quindi non lo avrebbe più fatto giocare, a che titolo chiede un indennizzo per la risoluzione del prestito?

    • Non è semplice, per fortuna, dimostrare la volontà altrui ed a seconda di questa sciogliere un contratto; i facta concludentia (non lo faccio giocare) possono benissimo essere attribuiti a scelta tecnica.

  19. Insomma, ricapitolando:
    se scrivi quello che pensano loro, allora sei vero. Pure se é er primo commento che posti in vita tua. Invece, se non sei d’ accordo, te serve er certificate de esistenza in vita. Perché senno’, aprite cielo, sei IA….troll…war room…complottaro….pallottaro…friedkiniano…no vax…putiniano….

    Ma io dico solo na cosa…ma chi c@zzo ve credete da esse? Ma chi volete convince? E soprattutto, a nome de chi parlate?

  20. Ottima operazione dal costo contenuto, mi chiedo perché lui lo paghiamo 5-6 milioni, ha esperienza in Champions etc mentre Shomurodov lo pagammo 17 milioni, per 10 partite fatte bene quando il Genoa era già salvo e giocava senza pressioni. Operazione quella dell’ uzbeko da guardia di finanza.

  21. Sergio ognuno in società ha il suo ruolo!le proprietà americane sono abituate a delegare..lo faceva pallotta.lo facevano i glazer al Manchester..lo fanno ora i friedkin..che di calcio ne sanno poco o niente!il compito di creare un equilibrio finanziario sugli stipendi in base a quanto un calciatore gioca o rende…lo decidono i dirigenti!Ds e Dt solitamente!la proprietà stabilisce il tetto max da poter dare ad un calciatore e l ammontare complessivo max di tutto il monte stipendi ..ma i particolari poi li decide la dirigenza..perché stanno lì apposta!quindi la domanda non la devi fare ai friedkin ma ad i vari dirigenti susseguitisi in questi anni.

  22. Scusate ma forse non capite l italiano … chi ha detto che vina è bravo … mi sembra strano che un pessimo calciatore lo vendiamo a 8 e ne compriamo uno buono … che costa 5 … essere tifosi c entra poco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome