LIVE! Saelemaekers è atterrato a Fiumicino. Il giocatore ai cronisti: “Forza Roma!”. Ora visite mediche e firma (VIDEO)

92
1242

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il belga Alexis Saelemaekers sta per atterrare a Roma, pronto a iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.

Il giocatore atterrerà a Fiumicino alle 9:10, poi svolgerà le visite mediche e quindi diventerà un nuovo calciatore della Roma. Lo farà però solo in prestito: il Milan non ha trovato la quadra con Abraham e con i giallorossi per uno scambio a titolo definitivo, dunque l’affare si farà solo con questa formula.

Saelemaekers sarà un jolly prezioso per l’attacco di De Rossi, potendo giocare indifferentemente su entrambe le fasce. Abraham invece proverà a riscattarsi al Milan, e a fine stagione farà rientro a Trigoria.

AGIORNAMENTO ORE 10:30 – Con circa un’ora di ritardo è atterrato l’aereo con Saelemaekers a bordo. Il giocatore, accolto dai cronisti presenti a Fiumicino, ha rivoluto un saluto e un sorriso verso le telecamere, concedendo un “forza Roma” di rito, per poi dirigersi nell’auto del club giallorosso. Ora visite mediche, poi le firme.

SEGUONO AGGIORNMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTerremoto Roma: salta Danso, arriva Djalò. E ora duello al fotofinish col Milan per Konè
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Se salta Konè mi aspetto le dimissioni di De Rossi, Ghisolfi e Souloukou”, CORSI: “Caos totale, anche tra i giocatori”, TORRI: “Dalla Roma silenzio agghiacciante”

92 Commenti

  1. siamo alla frutta. Abraham doveva andare definitivamente e ci prendevamo i soldi per Kone. Oltre al fatto che danso è saltato, grandissima delusione. Sarebbe stato il difensore più forte della nostra rosa

    • È proprio perché Danso è saltato che con quei soldi la roma prenderà Kone, la Roma ha attuato i protocolli burocratici medici qui in italia, per un cavillo non supera l’idoneità, nel.resto d’Europa puo giocare, e la Roma ha sfruttato questo, rimpiazzandolo subito con quello.della Juve….vedrai che oggi arriva Konè e il quadro è completo

    • Sarò deluso per il mancato arrivo di Danso ma se mi permettete mi auguro solo che Saelemaekers in “prestito”, faccia il suo dovere e non sia l’ennesima delusione alla Huijsen

    • Già me girano le 🏈🏈 a tremila, poi leggo i commenti tipo questo del tuttapposter Nettunese doc e fermate proprio…
      Vabbè, entro in silenzio stampa fino alla chiusura del calciomercato, è meglio.

    • mi sembra una follia il modo in cui si è arrivati a questo ma credo sia la soluzione migliore se davvero arrivasse Kone. da una parte se Abraham fara’ bene al milan sara’ possibile venderlo ad una cifra piu’ alta il prossimo anno e poi ilcentrocampista è la priorita’ e anche il fatto che Bove vada a giocare in prestito mi sembra positivo
      comunque cosi’ rimane un mercato che non risolve alcuni problemi della squadra (terzini e centrocampo con 3 bradipi), in piu’ c’e’ un allenatore che non mi sembra in grado di gestire la squadra

    • Vero, giocatore fortissimo e possente, poteva essere il nuovo Aldair, preso a due soldi (forse il problema è stato proprio questo) qualcuno ha battuto cassa. Secondo me sotto sotto c’è stato qualcosa di losco altrimenti non si spiega questa situazione grottesca, va fatta luce al riguardo. Medici, procuratori e burattinai tutti indagati!!

  2. Le vie del mercato sono infinite, magari i 10 milioni che dovevano arrivare quest’anno potrebbero arrivare l’anno prossimo se Tammy fa una bella stagione al Milan.

    La cosa brutta brutta è la figura da paracottari col Lens, che ci chiude anche possibili affari in futuro.

    • ma che figura da peracottari? Se ha fatto le visite e non le ha passate, che figura è? È un dato di fatto…
      poi possiamo discutere sul fatto che le visite siano state fatte in padeia…dove da anni le fanno i giocatori dei pecorari

    • quindi se l’atalanta spedisce a casa pubill: bravissimi
      se la roma fa lo stesso: cialtroni
      Questo è un sito di tifosi romanisti o lazio.net con i colori sbagliati?

    • Questo perché Danso non ha passato la visita medica fate passa la voja de esse della Roma

    • scusa ma perché figura da peracottari? Non ha passato le visite mediche, è colpa della Roma?
      Quando arrivavano giocatori mezzi rotti non andava bene, ora che ci si ferma in tempo perché c’è un problema, non va bene lo stesso…decidetevi un po’ eh

    • @Maurizio: È vero, ho dato per scontato che abbiano usato l’escamotage della visita bocciata per far saltare l’affare, ma ci sta che abbia davvero problemi medici, in quel caso nessuna figura da paracottari.

    • E certo, il CONI non ha dato l’idoneità e le figurada peracottari la facciamo noi? Ricordate de Ericssen prima di dire stupidaggini

    • no. Intanto, per me, è Morata che fa la riserva ad ABRAHAM ora.
      Se fa la stagione che mi aspetto e che qui a Roma non sarebbe stata torna rimesso a nuovo com 1 anno di contratto davanti.

  3. FORMULA CHE FA RIDERE.

    Se il belga esplode è un favore al Milan, se Abraham esplode è un favore al Milan che lo ha preso gratis e lo potrà comprare al meglio grazie al fatto che sarà in scadenza.

    Questa non è programmazione, ma improvvisazione.

    Ti serviva un titolare e prendi saelemakers che pur piacendoni non ti fa fare il salto di qualità.

    Dovevi prendere titolari in difesa ma hai preso tutte riserve, meno che riserve.

    A centrocampo vedremo.

    La vedo GRIGISSIMA.

    • se vabbè…se salemakers esplode il favore lo fa alla roma visto che giocherà a roma e vice versa.
      Poi Abraham ha ancora un anno di contratto, dovesse fare bene anche se con un solo anno una ventina di milioni potresti farli, con chiesa la juve ne ha fatti 13 dopo capionato mediocre ed europeo terribile e con un solo anno di contratto

    • se il milan non ha i soldi ora per pagare lo stipendio ad abraham dubito che li avra’ il prossimo anno se lui fa una buona stagione, mi sembrano tutte operaioni per tentare di coprire dei buchi voragine nelle rose con delle toppe senza mettere fuori soldi. in queste cose di solito non ci guadagna nessuno

    • Abraham:
      – serve al Milan
      – preso gratis con uno stipendio oneroso
      – quando torna a casa avrà ancora 1 anno di contratto
      Verdetto: un favore al Milan.

      Saelemaekers:
      – serve alla Roma
      – preso gratis con uno stipendio molto meno oneroso
      – quando torna avrà ancora 1 anno di contratto

      Verdetto:
      sempre un favore al Milan, formula che fa ridere, improvvisazione.

      Ti commenti da solo, letteralmente.

    • Saelemaekers è un grande giocatore che all’occorrenza va anche a sostenere il centrocampo dei ….bradipi!!

  4. un disastro, le priorità erano i centrocampisti ed i terzini oltre ad un centrale difensivo da far panchinare qualcuno dei titolari….

  5. Non ci somo.parole.sulla gestione di questo mercato da parte di tecnico e DS……la propriera’ a mio avviso rischia di versare solsi…e ta ti…inutilmente. Le valutazioni sull’operqto andranno fatte nei prossimi.mesi ma alla fine si dovranno tirare le somme.

  6. È un buon giocatore; ma certo questo finale lascia molti dubbi. Senza il centrale, ripieghiamo su uno lasciato in panca da Motta, Abraham ritornerà con un anno in più e farà la stagione decisiva per capire che tipo di calciatore sia lontano da Roma, come riserva; terzini zero; Bove in partenza; Kone ancora in trattativa… boh…
    E comunque soldi ne hanno spesi

    • Soldi ne hanno spesi, a caso, come ho visto fare per decine di campagne acquisti, sempre la stessa solfa. sembra che lo facciano apposta, non c’è altra spiegazione. Risultato? due scudetti e una decina di fegati frantumati, è ora che io vada in pensione anche come tifoso. Non ho più il fisico…

    • Purtroppo so troppo esotici nelle scelte dei professionisti che devono gestire l’azienda. Vanno sempre a nventasse er giovane rampante de grandi speranze, senza capire che l’esperienza in certi mondi pare esse na roba fondamentale. I risurtati so questi.

  7. Faccio una domanda a chi ê più competente di me in fatto di calciomercato: se Saelemaekers e Abraham faranno un’ottima stagione, si potrebbe ipotizzare la loro cessione definitiva rispettivamente alla Roma e al Milan?

    • perchè no? basta che il Milan ci paghi un adeguato conguaglio, relativo alla differenza di prezzo tra i due giocatori, cioè quello che non ha voluto fare ora

    • Loro Saelemaekers riusciranno sempre a piazzarlo perché prende poco di ingaggio e pure se fa una stagione sufficiente va bene lo stesso.
      Abraham invece dovrà fare una stagione super per arrivare a valere ciò che prende di stipendio.
      Capito la differenza?

    • Certo che si può ipotizzare verso giugno 2025 un accordo tra le due società, il problema principale rispetto ad ora è che se nel caso facessero bene entrambi nel migliore dei casi i cartellini dei giocatori sarebbero scambiati alla pari senza conguaglio a favore della Roma e nel peggiore sarebbe la Roma a dover dare qualcosa al Milan; il tutto perché Abraham avrà il contratto in scadenza nel 2026 e sicuramente tutte le squadre interessate giocheranno sul prezzo come hanno fatto tante squadre per chiesa

    • Grazie per la risposta, Gresko: ora la situazione mi è un po’ più chiara. Io spero proprio che alla fine Roma e Milan “trasformino” questo doppio prestito in uno scambio definitivo che potrebbe soddisfare tutti e due i club.

    • @Emanuele – Anche Saelemaekers ha il contratto in scadenza nel 2026, e il tuo ragionamento si scioglie come neve al sole.

    • Ammetto l’errore sulla scadenza del contratto del belga, quindi sulla carta sarebbero entrambi a scadenza 2026 e sarebbe possibile ma dipenderà anche dalle prestazioni di entrambi

  8. il problema è che i nostri sono come Re Mida, li ricopriamo D’oro (vedi stipendio), poi non riusciamo a cederli.
    Questa è la nostra dirigenza!!!!

  9. leggo commenti assurdi.. prima vi lamentate che hanno preso le fee al posto di un altro tipo di centrocampista (kone) ora vi lamentate che al posto di danso prendono kone? i soldi so soldi e senza uscite guadagni non puoi spendere i tuoi come te pare.. il mercato è frutto di un imbarazzante mancata organizzazione societaria. il ds doveva arrivare prima oppure prima di venire già doveva sapere cosa mancava. speriamo bene

    • non hai capito tu. La gente si lamenta perché al posto di Danso, miglior difensore della Ligue 1, hai preso Djalo hai preso una ultrariserva della juve con solo 20′ minuti in campo lo scorso anno nell’ultima di campionato

    • PEPPINO … 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… DANSO la ROMA lo ha PRESO e no gratis (non ha scelto DJALO tra i due, ha scelto DANSO) .
      Se poi al momento delle visite non lo possono tesserare che fai, te lo tieni come tifoso?
      Dovevano saperlo prima? (dicono…
      Perché? Si fanno i controlli anche ai giocatori degli altri fino a che non li porti a casa?
      GHISOLFI era DS nel LENS e non è un genio ! (dicono…
      Perché? all’Inter le visite mediche le fa MAROTTA? Al SASSUOLO Carnevali?

  10. Mercato fatto senza pianificare tutto di reazione e disperazione. E tanti soldi buttati. Le regole le hanno sempre fatte gli altri. La sololu mi preoccupa tanto perche non capisce e ha tutto il potere . abbiamo fatto un favore alla juve e al milan. A loro serviva una punta e lhanno presa in prestito. Oggi devono almeno arrivare due titolari . Siamo comunque amministrati molto male. Mandate via la soloku.

  11. bene salemakers.

    per il resto penso che si IL PEGGIOR MERCATO che io ricordi, sia a livello di strategie (assurde), si a livello di gestione delle trattative.

    soulè
    baldanzi
    dybala

    tre doppioni

    hai 4 terzini di cui 2 sconosciuti e due mediocri

    centrocampo peggiore che io ricordi dagli anni 90

    mi dispiace per noi tifosi ma anche per DDR che da bandiera si meritava altro ambiente.

    ❤️🧡💛

    • Anche io la penso esattamente come te Rudy , io non mi ricordo uno schifo del genere .

    • Ti ci aggiungo anche Le Fee, fisicamente parlando della stessa pasta di quelli di cui sopra.
      Inseguito con ferocia quasi fosse la panacea per il nostro centrocampo.

    • @ Rudy
      un mese fa me davi del laziale, oggi hai cambiato opinione.
      benvenuto

  12. L’ho sempre detto che Abraham non poteva andarsene se non in prestito secco e così è stato. Nel cambio con Saeliamaekers risparmiera’ qualcosina sullo stipendio e prenderà un esterno sinistro adattato.
    L’anno prossimo Abraham tornerà a Trigoria con la speranza che abbia un minimo di quotazione.

    • Sono con Zenone. L’affare va male solo se Abraham è saelemakers sono 2 pippe. Se almeno uno dei 2 è bravo ci guadagniamo sia noi che il Milan.
      lato mercato abbiamo preso qualche certezza e diversi sconosciuti come fanno tutte le squadre italiane tranne 2 (Inter e juve)
      I vari bellanova, koopemeiner, lookman di marco, etc. non sono arrivati da giocatori affermati.
      Prima di crocifiggere Ghisolfi voglio vedere giocare quelli pagati poco se valgono qualcosa.

    • Scadenza 2026, come Saelemaekers.
      (se non altro perché mi risulta che i giocatori all’ultimo anno di contratto non possono andare in prestito secco).

    • No. 👆👆👆👆.
      il contratto con la ROMA scade nel 2026.
      Se fa il campionato che mi aspetto (buono e da titolare, con Morata alle sue spalle) e che a Roma non c’era aria facesse accadrà che lo rimettono in piedi per noi.
      Se fa pena non succede nulla di peggio.
      Fino al 2026 e della ROMA.

  13. Ma dici che se dybala andava in arabia danso sarebbe stato idoneo? Non si fanno queste cose tra persone per bene .soloku ci sei? Di qualcosa per favore

    • quando ti credi di averle viste tutte, c’è sempre qualcosa che supera l’immaginazione. Sono nelle stesse tue condizioni. Aumenterò il dosaggio delle pillole x la pressione. in qualche modo dobbiamo tutelarci.

    • Sto nelle medesime condizioni. Tifo roma da 50anni ma amenità del genere non le avevo mai viste. Ha detto bene @O’Rey: “Quando ti credi di averle viste tutte, c’è sempre qualcosa che supera l’immaginazione” Mi auguro solo che tali “operazioni” portino risultati, in caso contrario è fin troppo facile prevedere un “reset totale” (Presidenza Compresa)

  14. in italia le visite mediche sono più stringenti, vedi Eriksen. mi dispiace per Danso che è un gran difensore, ma la priorità è la salute del ragazzo. Sale risolve diversi problemi perché può giocare sia a dx che a sx, sia dietro che avanti. Tammy ormai era andato con la testa, non era più proponibile da noi.

  15. cosi a noi la salamandra e a loro abraham che gli sistema le cose perche senza morata giocavano senza centravanti , ce so dei geni in societa e tutto questo per risparmiare un anno di ingaggio .

  16. ridicolo un ds che ha avuto il giocatore in francia nn sapeva de una aritmia che in Italia nn te consente a prendere l’idoneità, perche questo sembra, nn conosci i regolamenti….mo vedi kone come andrà al milan alla faccia ns…mercato disastroso da cacciare tutti..

    • Danso non saprei, ma sicuro che se i tifosi, qua dentro se facessero le stesse visite non risulterebbe nessuno idoneo. Aritmie e non solo “se sprecheno”… SFR

  17. Premesso che il Milan non c’aveva manco i soldi per prendersi Abraham e si critica sempre la Roma mentre anche le altre squadre non è che navigano nell’oro. Considerando che la Roma aveva da sostituire circa i 2/3 della sua rosa e vista la parsimonia anche negli altri campionati di soldi ne sono girati molti meno. Dov’è il vantaggio del Milan? Sono due prestiti se fa bene Saelemaekers e meglio per noi e per loro ed idem per Abraham.
    Non è che c’è una prelazione, se Abraham spacca il Milan comunque lo deve pagare, se non lo paga la Roma lo venderà ad altri.
    Non è che la Roma fa quello che dice il Milan, i prestiti sono convenuti ad entrambi in questo caso.

    • infatti, ma tutti a piangere. La situazione in cui si troiva la Roma è la stessa del MIlan
      Se fanno schifo entrambi tornano a casa entrambi.
      Se vanno tutti e due bene si può pensare ad uno scambio definitivo.
      Se abraham va bene l’anno prossimo si rivaluta e il milan deve pargarlo e vice versa con salemakers

  18. Non capisco lo scambio di prestiti,specie se come.si dice Abraham guadagna di meno e sal guadagna di più,noi che ci abbiamo guadagnato? a giusto…abbiamo sistemato il problema del milan,speriamo ora che qualcuno sistemi i nostri

    • Abaraham guadagna di meno in quale universo?
      Il punto è proprio che il Milan non vuole impegnarsi per troppi anni con quello stipendio
      senza avere garanzie di affidabilità,
      quindi o così o l’operazione saltava.
      Un anno lo rischiano, di più no-
      Il Milan ha trovato una riserva per Morata in un ruolo in cui comunque ha anche Jovic e Okafor.
      Noi abbiamo trovato un probabile titolare dove avevamo una voragine.
      Non è che bisogna festeggiare eh, però manco inventarsi film…..

    • …i prossimi devono dire :”Forza Roma abbasso Lazio!” così cambiamo qualcosa. Aria nuova 🙂

    • Beh, visto che ora ne fa parte, dovrà fregargliene, direi.
      E comunque se arrivano e non lo dicono, c’è chi gli chiede di farlo, come ad Abdulhamid.
      Piuttosto, temo che DDR lo metterà a fare il terzino, unico ruolo che ha interpretato male. Per il resto è bravo, forza Salame 😁
      Il suo cognome, associato al fatto che stesse al Milan, mi ha sempre fatto pensare a qualcuno che facesse i salami ( “salami”, come dicono all’ estero, maker…)

  19. anno preso 6 titolari da 20ml chi chi meno e vi lamentate non anno venduto diba ma lotito quanto a speso vi siete fatti condizionare dai giornivendoli mammamia che piagnoni ma i laziali che dovrebbero di

  20. Grazie dei pollici verdi, comunque come avevo sospettato è arrivato auello della juve e anche Konè, non mi ero sbagliato, qualcuno dice quali soldi se Danso veniva pagato l’anno prossimo, eh vabbeh era un obbligo e comunque li dovevamo pagare, allora hanno risparmiato , spero arrivino altri 2 giocatori dntro stasera

  21. Per me la società ha rinunciato a Danso per Kone perché dei 2 potevano prendere solo 1 in quanto il Milan ha optato per lo scambio di prestiti senza conguaglio.Tra difensore e centrocampista hanno scelto quello che per loro era più necessario.Solo che non dovevano inventare una farsa del genere.Contrario alla vendita di Bove avrei preferito vendere Cristante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome