“ON AIR!” – PIACENTINI: “Se salta Konè mi aspetto le dimissioni di De Rossi, Ghisolfi e Souloukou”, CORSI: “Caos totale, anche tra i giocatori”, TORRI: “Dalla Roma silenzio agghiacciante”

45
969

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Complicato dare un giudizio in questo momento, si va da Skriniar e Konè a Djalò e nessun altro… La differenza la fa Konè? Beh oddio, anche il difensore centrale, perchè Djalò male male… Se alla fine dei giochi dovesse arrivare solo Tiago Djalò e non Konè, non ti dico che De Rossi si dimetterà, ma almeno una dichiarazione da parte sua me l’aspetto…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sono veramente provato…vedo improvvisazione totale su tutto. Aspettiamo, manca ormai pochissimo. Ma se la Roma non dovesse riuscire a prendere Konè, perchè il Milan si è rifatto sotto grazie a te, con uno scambio di prestiti a suo vantaggio…se il Milan ora prendesse Konè sarebbe il delitto perfetto e sarebbe la dimostrazione che non ci si può improvvisare a certi livelli. Skriniar? Sarebbe una bella toppa, ma sempre una toppa resta. Konè per me fa la differenza, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche per la percezione che dà all’esterno questa società. Se non arrivasse Konè mi aspetto che saltino delle teste importanti alla mezzanotte di oggi: De Rossi si dovrebbe dimettere, e insieme a lui anche ds e amministratore delegato…Se De Rossi non si dimettesse sarebbe complice…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Il nome che la Roma sta sondando in questi minuti è Milan Skriniar del PSG…questa è l’idea. Non Djalò, che è stata messo in standby dalla Roma. Fra l’altro Roma e Paris Saint Germain sono club amici, e De Rossi ha un ottimo rapporto con Luis Enrique… Dimissioni di De Rossi in caso di mancato arrivo di Konè? Perchè vogliamo buttare la croce addosso a lui…La prima cosa che dovrebbe fare il proprietario semmai sarebbe dover cacciare via sono tutti i dirigenti. Altrimenti si fa passare il messaggio che l’infame è De Rossi, sappiamo come funziona in questa città…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Danso è un gran bel giocatore, si sapeva. Fa le visite mediche e la Roma dice che non passa per problemi al cuore. Io non ne parlo, perchè non ne so niente… Ma il Lens si avvelena subito, e dice “ma che state a dì“. La Roma torna su Djalò, che è una pippa che levate…solo che De Rossi non è convinto. Intanto è stato bloccato Bove, perchè se la Roma non riesce a prendere Konè allora deve restare…è il caos. C’è grandissima confusione… Konè è buono, ma ha avuto qualche problema fisico, però ora mi prendo tutto. Ora sono allo sbando un po’ tutti, anche qualche calciatore, e domenica c’è la Juventus…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma non è convinta di Tiago Djalò, e in queste poche ore rimaste proverà a prendere qualcun altro. Con il francese è tutto fatto, ma la Roma prima di formalizzare il tutto proverà a fare altro. Bove oggi dovrebbe andare all’Eintracht, e questa dovrebbe essere la giornata di Manu Konè: De Rossi è abbastanza certo che arrivi, e con lui e un difensore si dovrebbe concludere il mercato folle della Roma… Danso? Se la Roma avesse deciso di non portare a termine l’affare l’operazione lo capirei, perchè il giocatore, anche se avesse ricevuto l’idoneità, sarebbe stata temporanea e periodicamente bisognava sottoporlo a dei test per avere questa idoneità…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Dopo quattro anni di silenzi ci stupiamo che la Roma non faccia sapere niente riguardo al mancato acquisto di Danso? Dal gennaio scorso non c’è un dirigente della Roma che parla. E’ un silenzio agghiacciante, che non mi sorprende. Leggo che oggi Danso sarebbe stato sottoposto a nuove visite, ma il comunicato del Lens l’ho trovato infastidito. Vediamo…il sospetto che far saltare Danso per prendere Konè potrebbe essere malizioso, ma ci può stare…non vi nascondo che l’ho pensato anche io, ma non lo avrei ufficializzato…Vediamo che succede oggi…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Danso ha sostenuto le visite mediche e per alcuni parametri di cui non parlo per privacy secondo la Roma erano necessari ulteriori esami. Ma il Lens ha pubblicato un comunicato dichiarando che il trasferimento era saltato. Danso sono 4 anni che gioca col Lens, in coppa, in nazionale…secondo il Lens quello era un problema superabile. La cosa che non mi torna è che la Roma continuava a dire che ci sarebbero stati nuovi esami, poi dopo pochi minuti è arrivato il comunicato del Lens. Djalò?Non gioca da due anni… Konè? Secondo me arriva: nel momento in cui non spendi 25 milioni per Danso, puoi girarli sul francese. L’agente è a Roma, io penso che si chiuda per Konè…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato della Roma? Evitiamo di parlarne…Io ero perplesso prima, figuriamoci ora che sta succedendo tutto questo. Il mercato è lungo e tortuoso, ma dovevi prenderti il tempo giusto per non arrivare a questa situazione…Il problema è che il tuo primo acquisto di questa estate è stato Le Fee, una cosa che davvero non capisco, faccio troppa fatica…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLIVE! Saelemaekers è atterrato a Fiumicino. Il giocatore ai cronisti: “Forza Roma!”. Ora visite mediche e firma (VIDEO)
Articolo successivoSORTEGGIO EUROPA LEAGUE, ecco le avversarie della Roma: sul suo cammino anche Tottenham, Eintracht Francoforte e Athletic Bilbao

45 Commenti

  1. Questa squadra è un’accozzaglia di giocatori messi lì a casaccio.
    I casi sono due.
    O succede un miracolo sportivo (2%).
    O succede un terremoto sportivo (98%).

    • Hai ragione, lo stiamo vedendo tutti. È da giugno che scrivo che la Roma ha un serio problema : I FRIEDKIN. Stanno spendendo un mare di soldi, ma sembrano gettati dalla finestra, il che ha dell’assurdo, ma tant’è…. Si sono contorniati di persone scelte da loro, che stanno facendo del loro peggio, mai vista una improvvisazione simile…. Spero tanto nelle tue previsioni al 2%….ma temo il 98%….

    • Konè 6 infortuni muscolari nelle ultime 4 stagioni e tante partite saltate. Renatino 2, gli assomiglia pure

  2. Torri a te non ti invitano nemmeno a prendere un caffè da anni, e mo vorresti che i dirigenti della Roma ti spiegassero le strategie…. a te ? Non parlano con la stampa figurati con i radio opinionisti …. essu. Andate a lavorare davvero magari.

    • a questo Torri sarebbe pure giusto non spiegare niente, sarebbe giusto e corretto però spiegare a quei oltre 60000 che vanno costantemente allo Stadio spendendo i propri soldi e tempo…

    • Credo che i 60.000 che vanno allo stadio siano veri tifosi della Roma. Tifosi a cui probabilmente di tutte queste inutili ciance non interessa proprio nulla. Io sono tra quelli. Contento tra l’altro della campagna acquisti e orgoglioso di avere DDR come allenatore. Quanti tra i tifosi “social” lo sono altrettanto ?

    • secondo me invece è assurdo avere la presunzione di dare patentini da tifosi a secondo se la si pensa come uno crede o no…
      porto un esempio, io avrei iniziato a fischiare squadra e società già dall’eliminazione in CI contro la Laziè ma non per questo mi permetto di dire che tra i 60000 che andavano allo Stadio non c’erano veri tifosi… di conseguenza se a te non interessa avere spiegazioni su come è stato gestito questo inizio campionato in molti abbiamo il diritto di una spiegazione, almeno a coloro che spendono soldi e tempo dalla ASRoma e che non si vedono comodamente dal divano con telecronaca straniera la partita comprando magliette fallocche alle bancherelle…
      ad oggi i Friedkin hanno goduto della parte migliore della tifoseria romanista, mi auguro che presto inizino a conoscere anche la parte peggiore, intesa come contestazioni pacifiche, della tifoseria romanista e temo per loro che questo percorso sia già iniziato con la valanga di fischi ricevuta domenica scorsa dai tifosi reali, non dai social che sinceramente ci interessa molto poco…mentre invece noto come molti parlano e scrivono sui social a nome dei veri tifosi nonostante non sappiano neanche come arrivare all’Olimpico…

  3. Giusto che si dimettano tutti lasciando i texani a curare le proprie macroscopiche falle. Quello che è successo con DANSO che è pietoso, se e ribadisco se non arriva Konè, la mancanza di un terzino destro per l’ ennesimo anno, la lentezza nel completare la squadra che ha già tolto 5 punti, confermare un nucleo da settimo posto come Mancini , Pellegrini, Cristante, elsha, celik e Smalling è delittuoso. Dilettanti!!!

    • Infatti, vorrei dire a Torri che questo leit motiv della società chiusa “in un silenzio agghiacciante” sta diventando di una banalità “agghiacciante”.
      Ma cosa pretendi che ogni volta che questi, sotto istruiti, calciatori sparlano la società dovrebbe intervenire ? Sarebbe come aprire un asilo nido senza offesa per i bambini veri.

  4. Un giorno mi spiegherete come si fa a spendere 23 milioni per Le Fee, anziché’ prendere immediatamente Bellanova e poi fare tutto questo tira e molla per Koné’ che è nettamente più forte e costa 20 milioni. Così come mi spiegherete come si fa a non prendere Hummels dopo che avete fatto saltare la trattativa con Danso. Programmazione!!! Programmazione!!! I soldi c’erano, quest’anno, e, a mio avviso, sono stati spesi senza una logica ben precisa. Mettete questi soldi nelle mani di un Sartori e poi vedete!!!! Ma come si fa a non capire che bisogna prendere un direttore sportivo italiano con le pal….? Forza Roma.

    • Sta semplicemente dicendo che le fee non era il centrocampista con le caratteristiche indicate da de Rossi. Con quei soldi avevi preso già Konè richiesta specifica del tecnico. La Roma non ha programmazione lo dimostra anche il fatto di volersi arrabattare con bove quando era palesemente da far via una pippa come Cristante che è inutile da ogni punto di vista e prende uno stipendio non adeguato visto che il suo valore può essere più o meno pari ad un mazzitelli che però almeno ha più grinta.

  5. @Gianluca Piacentini … ma voi in anni e anni di opinioni toppate e false notizie sbandierate vi dimettete mai ? A no giusto…. dal bancone del bar o dalla tavolata in osteria non ci si può dimettere

  6. Ma adesso ci si accorge che c’è “improvvisazione totale su tutto”? Negli ultimi anni che c’è stato? Poi paga l’allenatore, anche se questo allenatore non credo che pagherà perché non ci sono altri nomi spendibili per placare la piazza

  7. Lo dico ad ex atleta.
    Per quanto si possa parlare di professionismo, così, diventa davvero difficile pensare alla Juventus.

    E questi dannati risultati non aiutano.

    Poi ci sarà lo stop per la nazionale, con conseguente secchiata di m€rd@ sulla Roma.

    Sarà un anno davvero molto difficile.

  8. se immagino una roma con Djaló, Celik, cristante, Zalewski … PIANGO!! l unica cosa sarebbe augurarsi che nn vedano mai il campo..

  9. Il Bomber ha santa ragione.
    Il misterioso dispendiosissimo acquisto del carneade Le Fee ha finito per impiccarti il mercato.
    E oltre il danno,la beffa:è già fermo!!
    Roba da squinternati cerebrolesi.

  10. Avreste dovuto capire l’andazzo come anticipai io, quando cacciarono mourinho in quel modo… gestione ridicola. A soffrire sempre noi tifosi che amiamo la Roma.

    • …hai ragione: Mourinho andava cacciato prima…Ve la state prendendo con Le Fee che è stato quello che si è salvato nelle partite precedenti…

  11. Come volevasi dimostrare alla Roma servono dirigenti capaci e di esperienza non gente inesperta ed improvvisata, una dirigenza presente e soprattutto un Ds e staff con gli attributi……morale della favola?
    Daniele lasciato solo, mercato arrabattato con 100 milioni circa spesi, un parco calciatori che lasciamo stare, i senatori che ancora dettano legge e caos a Trigoria e si prospetta un’annata tutta da patire……Cristante e Pellegrini ancora a Roma, tatticamente è il caos, e w l’Italia. Che schifo…..

  12. A DDR gli fanno il gioco delle carte, con un DS nominato con 5 mesi di ritardo, rimandano Danso a casa all’ultimo giorno di mercato, gli prendono due scappati di casa (Abdul e Dahl) in ruoli in cui siamo cronicamente monchi da decenni, lo lasciano con due difensori contati più una salma e la gente ha pure il coraggio di chiedere la difesa a tre, fanno lo yo-yo con dybala resta-vattene-vabbè amo scherzato, chiede a centrocampo gente fisica di “gamba e corsa” e al massimo gli pigliano LeFee da 1,73 (fa pure rima), stai appresso a Konè da un mese e il 30 agosto ancora tiri il collo su 5 milioni in più o in meno.
    Oggi: aspè, forse arriva Soumarè, ma vonno 20M pure questi.
    Ahò, chiama lo sceicco e senti se ce danno Skriniar.
    E se chiamamo Hummels? Ma n’era morto?
    Ma Hermoso? Ci da in cu’, va al Gala a 5M l’anno.
    Badè, che ce dici? No grazie rega’ nun ve penso proprio, resto a siviglia.
    A’ coso, come te chiami… Djalò, te sta’ bono lì che verso le 23 po’ esse che te famo ‘no squillo. Nel frattempo vedi de nun fatte male.
    Ah, e in attacco ti ritrovi col solo Shomu a far da riserva.
    Se DDR si dimettesse farebbe bene solo per tutte le c42247e che gli hanno combinato con questa gestione di mercato da disagiati mentali.

  13. Che giornalismo distruttivo bazzica dalle parti di Trigoria.
    Tutto ció che questa società prova a costruire, c’é sempre un Carneade nostrano che rema
    contro.
    A parte 3 Campionati vinti dalla Roma, una conference league e la ex coppa uefa degli anni sessanta secondo questi e solo colpa di questa società(Friedkin).
    Fate come gli oltre 60 mila che ogni domenica fanno il tifo per la Roma, nel bene e nel male.
    Il disfattismo di certa stampa é la causa principale della scarsa competitività della squadra
    della Capitale d’Italia unica anomalia Europea.

    • i 60000 che ogni domenica fanno il tifo con l’Empoli sono tornati finalmente (dopo svariati anni) a fischiare alla fine del primo e secondo tempo, fischiando anche un calciatore…
      il disfattismo che cresce tra i tifosi che vanno allo Stadio non è influenzato dai media, ma dalla incapacità e pressapochismo, oltre alla mancanza di rispetto del loro mutismo, che la proprietà sta confermando in questi mesi estivi dove per la prima volta spendi un centinaio di ml per il mercato senza coprire ad oggi, alla seconda di campionato e due giorni prima della terza, nessuno dei ruoli scoperti che abbiamo da anni o richiesti da DDR… non andrebbe dimenticata e sottovaluta l’affermazione di DDR dove dice che l’unici calciatori che conosceva sono Soulè e Dovbik e che il mercato l’ha fatto Ghisolfi, scaricandosi in pratica la responsabilità degli acquisti e cessioni fatte, come succedeva con il suo predecessore…

  14. Le fee è Stata una “marchetta”. A questo punto non trovo altra spiegazione. DDR non lo conosceva, le priorità assolute erano altre e 23 milioni sono veramente tanti e ti impicchi il mercato da subito visto che poi non si sa se saremmo riusciti a vendere i piombi (come puntualmente avvenuto). La squadra, a mio avviso, ad oggi è nettamente peggiorata per i seguenti motivi: il. 1) Dobvick attuale non è una garanzia come poteva esser Lukaku almeno per conoscenza del calcio italiano e per ambientamento oltre che per carisma e conoscenza dei compagni; 2) il ruolo di terzino dx dove da anni abbiamo delusioni, inutile raccontarci frottole, è rimasto scoperto; 3) il ruolo di terzino sx è gravemente deficitario perchè non reputo Angelino un possibile titolare di una squadra che voglia ambire ai primi 4 posti (CL), difensivamente è poca roba e poteva rappresentare una buona riserva al limite; 4) per i ruoli di rerzini sx e dx abbiamo comprato dei ragazzi promettenti ma ci mancano le certezze (i titolari); 5) siamo con tre centrali di cui uno sul quale per età e salute non puoi contare e Loriente si è deciso di non farlo restare; 5) il centrocampo, il reparto che si è DIMOSTRATO, se non il peggior reparto almeno il più lento e monopasso della serie A allo stato attuale è rimasto lo stesso (quanto a Le Fee DDR, che neanche lo conosceva, lo ha relegato in panchina preferendogli il trio lumaca che è tutto dire…). A centrocampo non si filtra ne si costruisce, in mezzo al campo siamo sempre in balia di qualsiasi e dico qualsiasi avversario; 6) in attacco oltre alla partenza di Lukaku si registra un Elsha con un anno in più, e, per un Saelemaekers che oggettivamente è buono, non abbiamo un valido sostituto di Dobvick (il riesumato Shomurodov chi lo avrebbe voluto quale riserva del centravanti ad inizio mercato?); se qualcuno ha il coraggio di obiettare proponendo un Dybala falso nueve allora significa che gli vuole male perchè, con la fragilità che si ritrova lo farebbero fuori in un attimo. È la tempesta perfetta: ad una presidenza che di calcio ne sa meno di un pesce rosso si aggiungono un DS debuttante che nel mercato italiano se lo mangiano e digeriscono simultaneamente, un allenatore che invece pure, dei debuttanti che fanno gavetta. La Souloukou almeno ha fatto un bel (anche se incompleto ripulisti) e sembra il suo ruolo essere, più che quello di dirigente di una squadra di calcio, quello ti un tagliatore di teste…Di uomini di calcio, di campo (Boniek, Ranieri ecc.) da affiancare ai debuttanti neanche l’ombra. E alla tempesta perfetta si aggiunge una evidenza spietata: le altre (“altre” forse andrebbe evitato) squadre di vertice si sono rinforzate tutte e a mio avviso sono di gran lunga fuori dalla nostra portata e occhio, perchè se iniziamo aperdere punti come stiamo facendo conle presunte piccole del campionato, dal 10 posto in giù è quello che ci aspetta anchè perchè non siamo abituati a posizioni sotto il settimo posto e quindi ci troveremmo ancora più in difficolta. Prevedo, spero di sbagliarmi, tempi molto, molto cupi.

  15. Devo fare una confessione: a volte mi trovo quasi inconsciamente a difendere la società e certi errori palesi commessi da essa, per il puro e semplice fatto che vedo troppi (ma davvero troppi) avvoltoi come questi qua. Me li immagino tutti sul trespolo a sbavare all’idea di una toppa da parte della Roma così da poter dire la loro banale o volutamente controversa opinione in modo da ottenere più attenzione possibile. E che lo facciano per lavoro o per ingrassare il loro ego già spropositato, cambia poco.
    Davvero, non li sopporto. Commento poco sotto questi articoli ed una delle ragioni è che vorrei dargli meno attenzione possibile, ma a volte non riesco a fare a meno di guardare che b0iate hanno scritto e sistematicamente mi va tutto il sangue al cervello.

    Io i miei difetti sono capace di ammetterli e sono in grado di dire che ho sbagliato. Loro?
    Chiedetevelo, quando starete cercando di decidere il valore delle loro parole e della loro persona.

  16. tutto giusto, e siamo tutti giustamente incaxxati, però c’è un però: se un karsdorp rifiuta tutte le offerte, Bove ce deve pensà, Zale non ne parliamo, Abraham se mette de traverso, i 3 fenomeni non hanno manco un’offerta, ma la società dovrebbe rescindere i contratti con tutti? tutte le società che hanno comprato, hanno dovuto anche vendere, per noi vendere è un problema per via di una manica di pipxe strapagate…ma quello è il nostro capitale, quindi da una parte c’è improvvisazione, ma dall’altra c’è anche lo scotto di rinnovi fatti alla caxxo di cane, che oggi ti bloccano il mercato. Ghisolfi non sarà Giuntoli, ma se ti legano le mani, i miracoli non li fa nessuno…

  17. Piacentini dalle pure te le dimissioni con chiesa Soulè e Dovbyk volevi andà al circo massimo.

  18. Tutti ci accorgiamo dei difetti e dei pregi di questa dirigenza però ora dico calma, vediamo, i giocatori che si stanno prendendo sono buoni, prima di sparare a zero aspettiamo, magari viene fuori una bella rosa.
    Forza Roma, daje!

  19. La Roma è completamente allo sbaraglio. Sono soltanto concentrati sull’iter stadio ed, evidentemente, a vendere poi la squadra con un asset capitalizzato. Per il resto stanno perdendo oltre 50 milioni l’anno con questa squadra, fiduciosi di riguadagnarli con la vendita della Roma. Ci sono dei movimenti strani, incomprensibili, che, avendo un minimo di competenze nell’ambito di gestione aziendale, fatico veramente a capire: Perché non hai riscattato Llorente?; Perché tenti di vendere Bove e non lo fai giocare?; Perché rinnovi Cherubini?; Perché spendi 25 milioni per LeFee?; Perché spendi quasi 40 milioni per Dovbyk? Perché il primo giorno di mercato non annunci il terzino destro titolare di cui sai di avere bisogno da sempre (Bellanova, non comprando LeFee e tenendo Bove, per esempio)?. C’è veramente qualcosa che non riesco a capire e maliziosamente penso ci sia qualcosa di non bello che sta accadendo.

  20. carina di 💩💩💩ti sei ma posto il problema che denso è stato richiamato in fretta e furia dal lens mentre la Roma voleva fare esami approfonditi…???non date notizie distorte 💩💩💩di giornalai..Piacentini quando è che ti dimetti perché ormai a leggerti mi è venuto il prurito..
    altro 💩💩💩

  21. Ora che Konè è a Roma, se supererà le visite mediche (e se non le superasse il problema non è certo dovuto alla Roma ma forse a qualcuno che pur di vendere fa’ il gioco delle tre carte) io penso che questo mucchio di pagliacci radiolari dovrebbe dare le dimissioni ed espiare per la loro malignità con un bel pellegrinaggio a piedi di 100 km nel Sahara.
    Però seguiti da un medico, che sti panzoni difficilmente ce la farebbero !

  22. Piacentini, per favore smettila!!! Qui l’unico che dovrebbe dare le dimissioni sei tu….. Senza entrare nei particolari delle tempistiche, quelle si sbagliate, confronta il centrocampo di quest’anno con quello dell’anno scorso, come qualità, e poi fatti due conti….. Per ciò che riguarda l’attacco, il problema è solo e soltanto della precedente gestione (prestiti, prestiti etc.. etc…) Hai sostituito Lukaku col capocannoniere della Liga, mica con uno qualsiasi…. diamogli un pò di tempo per ambientarsi…. (del resto, sul mercato non c’era molto di meglio… parlo di giocatori pronti….. Per la difesa… purtroppo hai avuto il problema Danso, senza il quale ora avresti anche un’ottima solidità difensiva. Ma chi avrebbe pututo immaginare i problemi fisici di quel giocatore??? Per me, la Roma quest’anno, se ben condotta, può dire la sua anche in chiave qualificazione champions.

  23. la Roma ha un serio problema, le radio ed i tifosi tuttologi,state zitti e lasciate lavorare la dirigenza,che sa cosa vuole. stanno ripulendo da zavorre accumulate e vi lamentate, non è certo semplice,ma è evidente ciò che sta accadendo, finalmente si riparte con un chiaro progetto, aprite gli occhi chiudete le orecchie e fate funzionare il cervello,tutto sarà chiaro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome