Terremoto Roma: salta Danso, arriva Djalò. E ora duello al fotofinish col Milan per Konè

179
1343

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Un finale di mercato a dir poco movimentato quello della Roma, che nella serata di ieri ha vissuto ore sportivamente drammatiche.

Tutto nasce, ufficialmente, dalle visite mediche non superate di Kevin Danso, l’acquisto top per la difesa che aveva messo un po’ tutti d’accordo. Un affare col Lens da 25 milioni, saltato nella giornata di ieri dopo che il calciatore non ha superato i test di idoneità fisica.

Da qui la frenata della Roma, che è poi diventato un rapido dietrofront: niente affare col Lens (che in un comunicato si è interrogato sui veri motivi del mancato trasferimento, sottolineando l’integrità fisica del giocatore) e virata su Tiago Djalò della Juventus, un affare che chiuderà in prestito con diritto di riscatto a 8-9 milioni.

Questo improvviso cambio di programma non dovrebbe essere legato al mancato trasferimento a titolo definitivo di Abraham: lo scambio con Saelemaekers si farà, ma solo in prestito. Dunque la Roma non incasserà quei 10 milioni di euro dalla cessione del centravanti inglese, necessari per andare all’assalto di Manu Konè, la priorità di De Rossi per questo finale di mercato.

Ora che però Ghisolfi avrà a disposizione i soldi “risparmiati” dal mancato arrivo di Danso, il ds proverà a chiudere questo movimentatissimo mercato portando a Trigoria il centrocampista del Borussia Monchengladbach. Ma non sarà per niente scontato: mancano poche ore alla chiusura del mercato, e i giallorossi devono correre. E battere sul traguardo il Milan, che dopo aver risparmiato i soldi dell’acquisto di Abraham può tornare su Konè. Insomma, anche questo giovedì 30 agosto, ultimo giorno di calciomercato (si chiude a mezzanotte) si preannuncia decisamente movimentato.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteOggi alle 13 il sorteggio della nuova Europa League: Roma in prima fascia, Manchester Utd e Tottenham le squadre da battere
Articolo successivoLIVE! Saelemaekers è atterrato a Fiumicino. Il giocatore ai cronisti: “Forza Roma!”. Ora visite mediche e firma (VIDEO)

179 Commenti

    • ragazzi la realtà finito ormai questo calciomercato mercato che la Roma escluso due ragazzi di belle prospettive (ucraino per Lukaku ci puo stare in parte) saule giovane di belle speranze il resto dei giocatori presi sono una totale scommessa (una squadra come la Roma non puo sperare che 5 acquisti su 7 siano 5 colpi di fortuna ma dai) e decisamente meno forte dell anno scorso anche perché non ha coperto praticamente nessuna lacuna con un giocatore decente terzino dx ala sx centrocampista di movimento,con Lukaku e bove e Llorente in meno(si Llorente perché quando a giocato il suo lo ha fatto è visto la gente presa per 5 milioni valeva riscattarlo) praticamente siamo passati dagli scarti del psg a quelli della juve.Di tutto questo (pallota/frenklin Boys spolliciatemi pure ) c’è solo un responsabile la società che non ha capito una cosa fondamentale puoi abbassare il monte ingaggi puoi verniciare la facciata ma se non vinci o almeno partecipi per vincere la squadra non vale una mazza altro che fai lo stadio e vendi ,in 5 anni si è passati da lottare per lo scudetto ad avere una squadra da decimo posto !!! e ora prima di spolliciare pensate che le prime due partite fatte sono con squadre che lottano per non retrocedere!!!

    • Ghisolfi si avvia a seguire le orme di Pinto e Monchi che tanto hanno dato alla causa giallorossa costruendo squadre che ci hanno protetto ai vertici del calcio italiano ed internazionale.
      Credo che tra i lavori più ambiti dopo quello di commesso parlamentare ci sia il ruolo di dirigente a Trigoria.
      Sabatini quanto ci manchi..

    • Alex sono d’accordo che siamo tutti esterrefatti, però non sono d’accordo con il termine “vergogna”
      Quando girano milioni come fossero bruscolini la parola cautela è d’obbligo a meno non sei una squadra inglese o arabo e hai capitali a profusione.
      Non mi sembra che non sia stato fatto niente, giustamente il campionato dirà se i soldi spesi sono stati versati con “grano salis”.

    • Danso era legato al ritorno alla difesa a tre, ciccata la vendita di Tammy ecco le ragioni della mancate visite mediche di Danso. Per cui oggi si fa certamente Konè e spero DDR abbia definitivamente sotterrato la difesa a 3.
      Tutto ciò non affievolisce l’amaro disgusto che provo per l’improvvisazione, la trascuratezza e la totale assenza di programmazione che questa proprietà e dirigenza allenatore incluso dimostrano.
      Domani si tireranno le somme, sui terzini, sul centrocampo, sul modulo, su dybala ed infine sull’ala sinistra.
      Forza Roma, sempre!

    • Una società imbarazzante, di totali incompetenti.
      La peggiore sessione di calcio mercato mai vista, una valanga di soldi buttati, nessun problema risolto, anzi situazioni peggiorata con buchi in ruoli fondamentali.
      Nelle ultimissime ore: DANSO (fortissimo) rimandato indietro per problemi fisici (se … vabbè), Abraham in prestito (!!), Djalo dalla Juve (giocatore rotto).
      Siamo all’apoteosi… mi sto vergognando

    • ne suggerisco un’altra che rispecchia il comportamento verso il lens e verso i tifosi: pupazzi !

    • Il giudizio sul calciomercato e sul DS non può che essere pessimo. La proprietà ha messo a disposizione risorse sufficienti per colmare le lacune della rosa: risorse che sono state quasi interamente sprecate. Anziché acquistare i giocatori mancanti (in primis i terzini titolari) sono stati acquistati giocatori in ruoli bene o male già coperti e il parco terzini è stato addirittura peggiorato con il mancato rinnovo di Spinazzola. Con lo spreco che c’è stato (ci includo anche il mancato riscatto di Lliorente…da comica dato che abbiamo due centrali sani e due da rimettere in piedi) ad oggi la rosa è molto inferiore a quella dello scorso campionato (che era forte e avrebbe dovuto fare molto di più… quest’ anno purtroppo vedremo cosa faranno Spinazzola e Lukaku al Napoli…).
      Sono deluso. Ora però sosteniamo tutti i calciatori che abbiamo e chiediamo solo la testa dell’ennesimo incompetente Ds straniero scelto dalla proprietà (questi i loro grandi errori).

    • Ahm… io qualche giorno fa lo avevo scritto che le mie figlie di 9 anni avrebbero fatto meglio di quelli che stanno in società oggi, ma sono arrivate una valanga di spolliciate…
      Beh, la mia non era una battuta.

    • Non possiamo sapere le vere ragioni della mancata idoneità fisica.
      Ragioni prettamente mediche e sulle quali rispondono i medici. Medici che non sono a libro paga della Roma che corrisponde loroesclusivamente prestazione resa.
      Dubito che i sanitari a fronte di una perfetta efficienza fisica s’inventino un “malanno” ma tutto può essere.

    • Vergogna di cosa?
      Se faccio un affare poi scopro di non avere I soldi per pagarlo e invento un cavillo per farlo saltare non sono una persona seria. Ecco di cosa mi vergogno.

    • Ma scusate se non ha superato le visite mediche cosa dovevano fare? Se voi comprate una cosa e poi quando vi arriva è danneggiata che fate ve la tenete! criticare va bene ma insomma così mi sembra fuori luogo

    • spero che ariveranno spiegazioni esatti da parte della Roma. Se vero che si tratta solo di una scusa perche i soldi o non ci sono o si vogliono spendere in un altro modo, è una gravissima mancanza di rispetto verso Danso e molte unprofessionale. Per non parlare dell aspetto tecnico, perchè Danso sarebbe stato il più forte difensore in rosa, ancora giovane che poteva essere il leader della difesa per i prossimi anni. Mi dispiace molto. Ripeto, in Austria è considerato un giacatore fisicamente molto forte e in grande salute. Infatti, è uno che gioca sempre… non so, sono curioso di saperne di più. Per il momento solo delusione.

    • Mi spiace ma stavolta ci vado giu’ pesante. Sapete qual’è la cosa che fa veramente rabbia? Che non ci sia un testa di caxxo (scusate il termine) che ci dica come stanno realmente le cose. Abbiamo una Presidenza e un Ds che continuano a fare ciò che vogliono, senza che nessuno dia spiegazioni o si prenda la responsabilità dell’accaduto. Perdiamo Danso che era ottimo per la difesa, per andare a prendere l’ennesimo scarto rubentino. Prima l’ “affare” Dybala, con i suoi innumerevoli interrogativi lasciati aperti. Ora l’ennesimo schiaffone ad una tifoseria già umiliata di per se dai risultati che non arrivano. Ma i tifosi per i Friedkin cosa sono… Giocattolini da usare a proprio piacimento? Mi spiace ma non ci stò O cambiano le cose oppure er sostegno da parte mia se lo scordano. Infine, ha detto bene @rr, è anche uno schiaffone vergognoso verso il Lens e la loro tifoseria. Ps: Stai a vedere se adesso non faranno passare Tiago Djalò come ottimo acquisto. M’inxazzo come le bestie🤬

    • È importante notare che NON è stata la visita medica specifica dell’AS Roma a fallire Kevin Danso, ma quella eseguita dalle autorità italiane (Coni). Ciò suggerirebbe che non sia ritenuto sicuro competere nello sport professionistico a causa di alcune irregolarità individuate negli stress test.

      Il Lens può dire quello che je pare perché:
      1) tutela un suo bene economico.
      2) han regole diverse. Vedi Christian Eriksen, che da noi ha fatto le valige e altrove gioca. Dopo Astori giustamente nessuno vuole rischiare.

      Quindi non ci inventiamo strani complotti e/o cambi di idea per soldi mancanti: non è un reso Amazon, ste cose non accadono. Semplicemente abbiamo avuto, come spesso accade, sfiga.

    • Trilussa, da quando il Coni è sinonimo di fiducia? Nessun complotto ma visto che a noi (Coni, Fifa e AIA) non ci possono vedere se mi permetti non mi fido. Rimane un dato di fatto, a noi Danso serviva come il pane e medici esterni alla Roma ce l’hanno seccato Tutto questo avviene in vista della partita con la rubens Diciamo che son solo coincidenze? Ma si dai cosi’ son tutti ferlici e contenti.

    • @rod, perché sapete voi la verità su ogni operazione di mercato? da parte di qualcuno si legge in continuazione solo supposizioni come accuse, ma dai…

  1. d’alta il miglior difensore della ligur 1 per prendere uno che non gioca da 2 anni e che sia motta e allegri hanno bocciato dopo 10 minuti di amichevole.
    calciomercato imbarazzante, quest’anno sarà dura.. speriamo di fare i 40 punti il prima possibile e basta

  2. Società di dilettanti. Veramente credo che più in basso di così è difficile.
    Il capolavoro sarà farsi soffiare konè, quella sarebbe l’apoteosi!
    Fuori tutti veramente dai senatori all’allenatore al Ds alla CEO e ai proprietari avete demolito la Roma

  3. ma come fai uno bono forte che avevi preso non passa le visite mediche e poi ti riduci all’ultimo a prendere un centrocampista di gamba che ti serviva come il pane

  4. bhe’ se veramente le visite mediche sono state una scusa per avere liquidità allora veramente il DS si deve dimettere subito ……un difensore così erano anni che non lo avevamo ….e la società lo doveva tenere e fare ultimo sacrificio per il centrocampista visto che non lo ha fatto per il terzino dx primo ruolo richiesto….
    così è una amarezza totale va bene la passione ma così è essere presi per il c……..

    • Sono pienamente d’accordo. Voglio veramente sperare che dietro questa mancata idoneità non ci siano motivi reconditi, perchè in questo caso saremmo veramente alla frutta. Djallo, scartato da Allegri e da Motta (e sono anni che non gioca), sarebbe una soluzione plausibile per una difesa disastrata come la nostra? Adesso vediamo di non chiudere questo cerchio tragicomico con il mancato acquisto di Konè.

    • Il paradosso è che Koné vuole giocare la Champions ed il Milan ha risparmiato i soldi per abraham con il prestito secco con il belga e quindi avranno liquidità anche loro per convincerlo
      Guarda te se non rimaniamo come don falcuccio…senza difensore (djalò è 5 categorie sotto a Danso) e senza centrocampista tanto desiderato

    • … cioe’ la societa’ che fa i test avrebbe detto il falso? Quindi sarebbe stata disposta a fare un lavoro sporco? Che se fosse vero perderebbe la licenza ed entrerebbe subito nel libro ” nero ” dei truffatori ? Ma se il ragazzo ha un problema la Roma lo poteva sapere??? Allora a cosa servono i controlli??? Che sia un problema cardiaco o circolatorio, oppure altro, chi si prende la responsabilita’ se un incidente dovesse accadere? Ma meno male che se ne sono accorti! Sempre dietrologie…e basta con gli insulti alla ROMA, societa’ MOLTO SERIA!

    • Massimo Testaccio….quello che hai scritto tu l’ho scritto anche io

      E andrà a finire così. Resteremo col cerino in mano.
      Che tristezza

  5. questi so matti veramente. non vuoi più prendere danso perché vuoi risparmiare i soldi? ci potrebbe anche stare volendo, ma non ti puoi presentare con djalo. ci stavano ancora hermoso e hummels a zero. mo voglio vedere come chiudono il mercato, senza considerare lo scambio scellerato in prestito con il milan

  6. ragazzi la realtà finito ormai questo calciomercato mercato che la Roma escluso due ragazzi di belle prospettive (ucraino per Lukaku ci puo stare in parte) saule giovane di belle speranze il resto dei giocatori presi sono una totale scommessa (una squadra come la Roma non puo sperare che 5 acquisti su 7 siano 5 colpi di fortuna ma dai) e decisamente meno forte dell anno scorso anche perché non ha coperto praticamente nessuna lacuna con un giocatore decente terzino dx ala sx centrocampista di movimento,con Lukaku e bove e Llorente in meno(si Llorente perché quando a giocato il suo lo ha fatto è visto la gente presa per 5 milioni valeva riscattarlo) praticamente siamo passati dagli scarti del psg a quelli della juve.Di tutto questo (pallota/frenklin Boys spolliciatemi pure ) c’è solo un responsabile la società che non ha capito una cosa fondamentale puoi abbassare il monte ingaggi puoi verniciare la facciata ma se non vinci o almeno partecipi per vincere la squadra non vale una mazza altro che fai lo stadio e vendi ,in 5 anni si è passati da lottare per lo scudetto ad avere una squadra da decimo posto !!! e ora prima di spolliciare pensate che le prime due partite fatte sono con squadre che lottano per non retrocedere!!!

    • Djalo sa fare anche il terzino destro. Fra lui e Abdul almeno uno potrebbe andare bene. Speriamo altrimenti la cessione di karsdorp è stata un errore.

    • @Bo…..sottoscrivo ogni parola ….ho sempre considerato questa proprietà molto piu seria della precedente anche se il target principale è sempre sto nuovo stadio ovviamente essendo investitori stranieri…..ma ora basta veramente ….capisco 3 anni fa quando si so affidati a Tiago Pinto ma perseverare nell’errore di prendere un DS straniero oltretutto in ritardo a Giugno proprio non mi va giù ….questa è improvvisazione e perseverare negli errori….ma possibile che non ce nessuno a Roma nel campo della finanza o della politica sportiva che abbia parlato con Dan Friedkin mi riferisco magari ad un Malagò …suggerendogli di prendere dirigenti italiani con esperienza ???’ io dico a quando una contestazione pacifica ? domenica ero allo stadio e vedevo gente che rideva anche alla sconfitta che stava li solo per farsi i selfie ….
      forza roma

  7. E dire che qua sopra c’è ancora gente che critica Sabatini! Questi texani straccioni ci stanno portando al livello del Frosinone e ancora gli battete le mani….

    • Più che straccioni mi sembrano cojni . I soldi li stanno mettendo, ma affidano il timone a Scrocchiazzeppi e Fighetto.

  8. Per me se va via Bove il solo Konè non basta. Il mo sogno sarebbe stato una mediana con Konè e Soumare con Paredes al centro.

  9. Mai visto un mercato così. L’unica cosa sicura è che questo è un anno di transizione, il primo vero dell’era Friedkin che per la prima volta prendono un DS e fanno una campagna acquisti vera, non spendendo 7 milioni in 2 anni e poi tutti prestiti. Comunque vista così dall’esterno sembra che il mancato superamento delle visite di idoneità di Danso sia un trucco per completare la squadra in quanto avevano finito i soldi non essendo riusciti a vendere né Bove, né Abraham che andranno via solo in prestito. Certo che passare dal migliore difensore della Ligue 1 a una riserva della Juve è demoralizzante. Spero solo che riescano a prendere anche Koné perché altrimenti vuol dire che siamo una squadra debolea livello di mercato, che non riesce a portare a termine i suoi obiettivi

  10. mahhh … ufffff… mahh….. non trovo le parole……..mercato lunghissimo dove abbiamo navigato al buio , senza obiettivi, senza organizzazione, senza pianificazione, spendendo tanto, incassando pochissimo , non completiamo la squadra , non vedo nessuno dei profili che ci sarebbero serviti con gamba , strappi , velocità… sono proprio stanco e deluso …. spero tanto di ricredermi ma non iniziamo per NIENTE bene questo campionato, almeno gli altri anni avevo l illusione che potessimo fare bene , quest anno NO.
    Tiferò anche se saremo decimi ma non capisco come si possa gestire una grande squadra con questi improvvisati dirigenti , nel mio piccolo la mi società a confronto è SPACE X !!!!

  11. Ci sono tante di quelle cose che non vanno in questa gestione di Ghisolfi, si è ridotto all’ultimo secondo per prendere centrocampista e difensore, si è fatto i conti senza l’oste prendendo prima Danso, quando serviva di più Konè (a quanto pare) e facendo una pessima figura col Lens. Ultimo, ma non meno importante, si è fatto prendere per le p**** dal Milan (anche se la contromossa di rinunciare a Danso dovrebbe comunque portare a dama per Konè).
    Se non dovesse arrivare nemmeno Konè sarebbe vergognoso e dovrebbe dimettersi.

    • Forse dimentichi che Ghisolfi è stato preso da poco e non ha avuto il tempo di programmare acquisti e cessioni, o meglio ha avuto poco tempo per questo. Gli acquisti più impegnativi vanno impostati con largo anticipo e le variabili sono state molte. Ad esempio se Dybala fosse andato via avremmo dovuto modificare l’attacco e probabilmente Saelemaekers non sarebbe stato utile. Se Danso ha un problema cardiaco o circolatorio per il quale in Italia non può ottenere il certificato di idoneità sportiva come potevi prevederlo? È stato il Coni a negare il certificato, non i medici della Roma. In Italia abbiamo regole più severe, ad esempio Eriksen non è potuto restare all’Inter ma all’estero può giocare, come successe anni prima con Nwuanku Kanu. Prima di giudicare Ghisolfi diamogli almeno un’altra sessione di mercato e soprattutto vediamo come finisce questa. A proposito, Koné lo danno già in viaggio per Roma

  12. Chiedo, supplico, prego De Rossi: se dopo la Juventus o il Genoa saremo ultimi in classifica da soli ( non so da quanti decenni! ) dia le dimissioni e metta i Friedkin con le spalle al muro.
    Oramai è chiaro, sono dei dilettanti e lo hanno messo in mezzo per loro tornaconto.

    • Sostengo DDR, ma mi viene quasi da darti ragione.
      Solo aspetterei altre pochissime altre partite, per vedere come va con l’organico assestato e provare eventualmente schemi di gioco adatti a limitare i danni.
      Se il paziente reagisce, si mette a punto la strategia per andare avanti (anche con nuovi ingressi a livello dirigenziale). Se non reagisce, non ci voglio pensare.
      Per il momento prevale la tristezza e un certo senso di nausea.

  13. sono molto dispiacuto per Danso. sarebbe stato un grand acquisto, lui è proprio forte.
    credo proprio che sia stato una questione di soldi. Danso ha giocato quasi sempre la stagione scorsa e ha sempre giocato in questo inizio di campionato. In Austria nessuno sa nulla di eventuali problemi fisici o di salute, è considerato uno di quelli fisicamente più forti.
    O la pensavono di vendere Abraham o vogliono spendere quei soldi per Kone adesso. Se non andra in porto pure questo, saro molto deluso. Poi come scritto prima, Danso proprio un peccato, è una categoria sopra a Mancini e Ndicka. Poteva essere il nuovo leader in difesa.
    Insomma, poteva cominciare meglio la giornata…

    • Sono deluso anche io, ma se è stato il Coni a negare l’idoneità è evidente che non ci sia stato un ripensamento della Roma. Evidentemente il ragazzo ha un problema (spero per lui momentaneo) che in Italia non gli consente di giocare, mentre all’estero sono più larghi di maniche, come ad esempio per Eriksen. D’altronde nel caso di falsi la Roma si esporrebbe a cause milionarie da parte del Lens e del giocatore. È quindi evidente che il problema di salute vi sia e che sia inutile pensare a mezzucci da parte della società, del tutto impossibili in sede Coni

  14. Ma un terzino destro non ci esce proprio? 🙂

    Su Danso non so cosa dire, in Italia siamo molto più rigidi, ci sono diversi giocatori che qui non possono giocare ma all’estero sì, ultimo caso Eriksen.
    Peccato. Anche per il ragazzo.
    Per Djalo è il solito discorso: se ha risolto i problemi fisici, va bene. Altrimenti sarà un turista a Roma come tanti altri, almeno è in prestito.

    Saelemaekers ci serviva come il pane, è un prestito ma intanto tappa una voragine.
    Certo affrontare la stagione con Shomu punta di riserva non mi esalta, ma non è che l’Abraham degli ultimi 2 anni sia tanto meglio….
    Se poi si rilancia, almeno possiamo venderlo come si deve.

    Un mediano ci serve davvero tanto, io Konè non lo conosco tanto per cui aspetto a dire
    che è la soluzione di tutti i mali, certo non può fare peggio dei nostri 2 Bronzi di Riace
    (parlo di mobilità in campo, è la stessa), quindi spero davvero oggi si chiuda, solo che come
    le facciamo le visite mediche?!

    Per Bove mi auguro un prestito secco.

    Ma…. un terzino destro magari?

  15. Mercato pessimo. Non si vedeva una roba del genere dai tempi di Ivan Piris. presi giocatori inutili per lo schema dell’ allenatore pagati a peso d’ oro.Caselle mancanti coperte con giocatori di seconda o terza fascia + panchina decisamente più debole degli 11 titolari. Ripeto, siamo in mano a dei dilettanti

  16. io prima di parla e di fa come voi cialtroni, società fuori ghisolfi fuori, io vi metterei a voi fuori, si aspettano i reali motivi della mancata idoneità alla visita, magari ha un reale problema che nessuno si è mai accorto, quindi fatela finita di chiacchierare senza motivo

  17. Spero che il problema di danso non sia per i soldi mancati di abraham sarebbe una operazione molto scorretta e da disperati che tanto prima o poi la paghi. Credo che a fare i controlli ci siano professionisti che hanno una etica e che non possono certo falsificare dei referti senza basi . Lo ha fatto latalanta con pubill che giocava tanto come danso .
    Penso che se il lens dice che lo sottopone ad accurato protocollo qualcosa ci sia. Detto cio’ i soliti prestiti da disperati un terzino e due scarti ,se non arrivano due titolari oggi siamo da settimo posto.

  18. L’unica è che De Rossi si è rotto le pal e ha deciso di tronare con la difesa a 4. A quel punto Mancini Ndika con Smalling e Djalo gli bastano e avanzano. In realtà ho il sospetto che De Rossi si era piegato solo per la richesta pressante dei tre cetrioli. Una volta che ha verificato l’ammutinamento avrà detto, finito per finito, preferisco finire a modo mio.

  19. Manovra economica per prendere Koné, già spiegato tutto nell’articolo, inutile farsi domande. Mi sembra strano come non sia stato giudicato “difettoso” Renato Sanches lo scorso anno… Ma a questo punto dovremmo solo fare una telefonata al Borussia e chiudere. Se perdono Konè con un Milan squattrinato è meglio che spariscano tutti. Peccato per Danso, però. Io non ne sono convinto.

  20. Spero che il problema di danso non sia per i soldi mancati di abraham sarebbe una operazione molto scorretta e da disperati che tanto prima o poi la paghi. Credo che a fare i controlli ci siano professionisti che hanno una etica e che non possono certo falsificare dei referti senza basi . Lo ha fatto latalanta con pubill che giocava tanto come danso .
    Penso che se il lens dice che lo sottopone ad accurato protocollo qualcosa ci sia. Detto cio’ i soliti prestiti da disperati un terzino e due scarti ,se non arrivano due titolari oggi siamo da settimo posto.

  21. Spero non siano così sprovveduti a fare saltare l affare con la scusa di risparmiare. Il Lens non starà mica a guardare. Preferisco pensare alla nostra endemica sfiga. Certo l improvvisazione regna, niente terzini, niente centrocampisti, solo un nugolo di trequartisti/mezze ali . Senza uno straccio di comunicazione, affidata a DDR e giocatori

  22. Il Milan caro Ghisolfi te lo ha messo nelle (_|_)
    Il Lampione torna a fine stagione… Saele se fa bene glielo dobbiamo ridare…
    Djalo l ennesimo crociato….
    Quanto a Danso vergogna… ma chi volete prendere in giro con questa sceneggiata?
    Una stagione schizofrenica in arrivo… ma vendete per piacere

  23. Stiamo facendo ridere i polli, purtroppo. Sembra davvero che i nostri dirigenti siano dilettanti allo sbaraglio. I trofei si vincono anche con un management serio e preparato , invece noi ogni anno prendiamo ragazzi nuovi in posizioni strategiche che sembrano improvvisati e sprovveduti. Boh…

  24. E’ arrivato il soccorso bianconero… e non è la prima volta… e c’è gente che ancora se la prende co er sisdeeema, i giornalai, aaaaa lega, er podeereee deeeeer norde….

    Ecco qua, ennesima dimostrazione di come questa proprietà è perfettamente incastrata e ammanicata col sistema…

    Ipocrisia portami via…

  25. Mi fate vomitare.. biglietto per Torino.. con il pensiero vado oi nn vado.. a questo mi avete portato., grazie presidente…

  26. Questa la roma di quest’anno con il 433.
    Facciamocene una ragione… non è sufficiente per il quarto posto, ma è coperta in tutti i ruoli seppur con riserve non di alta qualità in tutti i ruoli. Con i grossi punti interrogativi di Saud e della titolarità di Dybala (che per caratteristiche credo che in realtà farà la riserva di soule).
    Unico aspetto positivo è che hai messo il dinamismo che serviva a centrocampo nella speranza che Ddr faccia giocare chi lo merita davvero. Vedere la sacra triade di centrocampo in panchina sarebbe già qualcosa.

    Svilar(ryan)
    Saud (celik) o viceversa
    Mancini (smalling)
    Ndicka (Djalo)
    Angelino (Dahl)
    Koné (paredes)
    Le fee (Pellegrini)
    Baldanzi (Cristante)
    Soule (Saelemaekers)
    Dovbyk (Shomurodov)
    Dybala (El Shaarawy/zalewski)

  27. Spero che il problema di danso non sia per i soldi mancati di abraham sarebbe una operazione molto scorretta e da disperati che tanto prima o poi la paghi, ma soprattutto certificherebbe il livello dei dirigenti che abbiamo.Credo che a fare i controlli ci siano professionisti che hanno una etica e che non possono certo falsificare dei referti senza basi . Lo ha fatto latalanta con pubill che giocava tanto come danso .
    Penso che se il lens dice che lo sottopone ad accurato protocollo qualcosa ci sia. Detto cio’ i soliti prestiti da disperati un terzino e due scarti ,se non arrivano due titolari oggi siamo da settimo posto.

  28. Quello che è successo è chiaro, la salute del giocatore non c’entra nulla.
    Ma allora mi chiedo, se sai di avere il cash per un solo colpo, perché lo fai sul difensore centrale, dove i titolari non sono cmq delle seghe, invece di andare dritto sul centrocampista?
    Se poi ti trovavi del cash in più con le uscite allora provavi a prendere anche Danso, fermo restando che Djalo potevi prenderlo anche all’ultimo minuto di mercato.
    Roba da matti, non c’è altro da dire.
    E non posso non tornare ai soldi spesi su Le Fee, perché immobilizzi 20 mln su uno che puoi prendere anche dopo, quando sai che sono più urgenti mediano e terzini?
    Ma era proprio Le Fee l’obiettivo urgente per cui spendere giorni di trattativa e 20 mln?
    Se adesso non si prende Koné è una Caporetto quasi totale.
    Non ho parole, ma avrei ben altro.

  29. certo pensare male è facile, soprattutto viste le tempistiche…speriamo almeno che i soldi di Danso vengano dirottati sul centrocampista

  30. Spero che il problema di danso non sia per i soldi mancati di abraham sarebbe una operazione molto scorretta e da disperati che tanto prima o poi la paghi, ma soprattutto certificherebbe il livello dei dirigenti che abbiamo.Credo che a fare i controlli ci siano professionisti che hanno una etica e che non possono certo falsificare dei referti senza basi . Lo ha fatto latalanta con pubill che giocava tanto come danso .
    Penso che se il lens dice che lo sottopone ad accurato protocollo qualcosa ci sia. Detto cio’ i soliti prestiti da disperati un terzino arabo che in business class sembrava un politico e due scarti ,se non arrivano due titolari oggi siamo da settimo posto.

  31. La.versione mia sul caso Danso è che , magari dal protocollo italiano medico , questo giocatore aveva qualche piccola incertezza superabile, la Roma ha preso la.palla al balzo acquistando subito quello della Juve , e concentrando i soldi su Konè, visto che serviva il centrocampista e non è riuscita a vendere nessuno, nemmeno Abraham, ….poi anche potrei sbagliarmi

  32. Non ti puoi ridurre all’ultimo per completare dei ruoli fondamentali di una squadra al di là delle viste mediche, ma come fai a spendere più di 20ml subito per un giocatore come le fee? Che servivano come il pane un cc veloce e un ed alto e un centrale in difesa lo capiva anche un bambino di 8 anni, sembra vengano fatte apposta queste cose e mi domando , ma veramente c’è la voglia di costruire qualcosa di serio a Roma? Perché o alla soietà è imposto da qualcuno di rimanere nella mediocrità oppure siamo in mano a dei fottuti incompetenti!

  33. Premesso che il mancato acquisto di danso è una cosa che mi devasta perché lo ritengo veramente forte… Detto questo ma come si fa ad attaccare la società????? Primo in Italia ci sono controlli molto severi per quanto riguarda il cuore (ricordate il caso eriksen) secondo la roma quest anno avrebbe pagato solo un milione e 23 li avrebbe pagati il prossimo anno.. Ormai si attacca la società per partito preso e state appresso alle stupidaggini che ve dicono i giornalisti per gettare melma sulla roma.. Ma fatela finita

  34. A questo punto ci tenevamo lorente e kumbulla, smalling neanche lo considero visto che nun se regge in piedi, e Djalo è un altro da infermeria. A regà, credetemi, nun lo dico tanto per dire, ma quest’ anno la vedo dura, se ce gira bene ce salvamo con qualche giornata d’ anticipo

    • Speriamo di non dover rivedere Cristante in difesa, che spesso metteva toppe utili

  35. io penso che sia un problema di competenza, di mestiere, in questa Roma lavora tanta gente che non è del mestiere secondo me. Spesi 100 milioni per essere meno forti. Mah

  36. Ma che è il sito dei moralizzatori. Io invece dico che Ghisolfi è un signor DS, anche spregiudicato (ma credo che sia una qualità necessaria per chi fa questo lavoro) e veloce di pensiero. Certo mi auguro che ora chiuda con il centrocampista. E poi c’è la giochiamo con tutti.

  37. Qualcuno lo diceva per scherzo,ma sta di entrando una triste realtà…. Speriamo di salvarci. Siamo in mano a degli incompetenti Totali. Povero De Rossi, lo vedo già come vittima sacrificale

  38. non ha passato le visite mediche perché evidentemente era troppo sano e a noi servono solo giocatori rotti se penso a Sanches come avrà superato mai le visite questi sono i misteri della fede mah..

  39. Danso sono anni che gioca in Francia e in Nazionale. Il Lens nel suo comunicato parla di calciatore attentamente monitorato e di “un’interpretazione medica”. L’impressione è che sfumati i soldi che arrivavano con la cessione di Abraham si son inventati una scusa per mollare Danso e prendere Kone. Se così fosse dilettanti allo sbaraglio proprio….

  40. Ma questi sono veramente degli incapaci, una gestione che nemmeno il miglior sabotatore sarebbe in grado di immaginare, intrusi, dilettanti, e forse anche un po’ laziali, ma lo capiscono che i loro errori da principianti incidono sulle emozioni di chi riempie lo stadio con una passione incredibile, ma con che cosa credono di avere a che fare, ma davvero la Roma è diventata il giocattolo di un giovanotto americano che quando si stuferà lo butterà da qualche parte, scassato se non distrutto?

  41. io sto lavora, se passo pe trigoria compro na cassetta de pomodori e je la tiro, avanti popolo, se non avete niente da fa’, comprate i pomodori e se vedemo tutti a trigoria😂😂😂😂

    • Vedrai non ci andrà nessuno.
      Mica si chiamano Pallotta: il peggior presidente della storia della Roma che però andava in Champions.
      Mica hanno litigato con la curva….
      Perché pomodori, sold out perenne,.
      C’hai la Coppa in bacheca?
      Che caxxo vuoi allora?

  42. via Ghisolfi subito. avevo detto che era un’assurdità in qnto momento prendere un Ds del genere…ennesima scommessa persa dei Friedkin. ma anche basta….Pallotta a confronto era un genio…tornassero da dove son venuti, date le quote a qlche fondo arabo!

  43. Mi sembra un sito di moralizzatori. Credo invece che Ghisolfi sia un signor DS, spregiudicato (qualità sempre necessaria per chi ricopre ruoli decisionali) e veloce di pensiero. Ora mi auguro che chiuda con il centrocampista e poi c’è la giochiamo con tutti.

    • In questo starnazzare di pseudo tifosi, qualcuno con la testa sulla spalle esiste.
      Bravo e fregatene di chi non approva un ragionamento raziocinante.
      La Roma non si discute, si ama.

    • ce la giochiamo con tutte le squadre che devono evitare la b 😂 ghisolfi e friedkin fenomeni !!!! il campo dice un punto contro due squadrette

  44. Incompetenti allo sbaraglio… un susseguirsi di errori sul mercato da Lefee in poi… da brividi!!!!!! Vergognatevi. Salviamo la ROMA

  45. bene, molto meglio investire tutto sul centrocampista che sul un centrale, il problema della Roma è da anni un centrocampo lento e macchinoso che non copre e non segna.

  46. lo prende il.milan kone grazie ai soldi risparmiati per abram.complimenti a tutto ma chi va chiamato.siamo diventati il Sassuolo ma andate via tutti e due Rossi se non so dimette è complice anche lui

  47. possibile che vi fate tutti fregare dalle stronzate dei giornalisti? Danso non ha superato le visite mediche già ieri pomeriggio alle 16:00 la Roma fino alle 23:00 era sicura di vendere Tammy e beccare pure 10 milioni, l’accordo non si è trovato solo a causa dello stipendio dell’Inglese, e si è fatto comunque in prestito perché Ormai De Rossi contava sull’esterno e aveva escluso Tammy. Tutto questo con le visite di Danso non superate 8 ore prima e già comunicato a mezzo stampa non c’entra niente.

  48. Non ho letto né l’articolo e né i commenti ma una cosa mi sento di dire: Kone’ se lo becca il Milan.
    Segnatevi questa cosa

  49. Mi raccomando adesso dopo questa grande furbata fatevi scippare pure kone.
    Complimenti alla bella gestione del mercato in entrata, per carità tirate fuori ora altre scusanti in favore della proprietà direi basta.

  50. Fallimento pilotato. Svegliatevi !! Evidentemente il famoso progetto mira proprio a questo, una gestione assurda quanto scellerata a tutti i livelli di questa società non può essere frutto della scarsa professionalità. secondo me è studiato tutto a tavolino

    • e sai chi è a pilotare tutto? gli alieni avvistati da Smalling 2 anni fa… ma per piacere!

  51. se il motivi della rinuncia a Danso non e’ veramente medico, allora far intendere il contrario e’ una grave scorrettezza verso il ragazzo ed il Lens, ne danneggi la reputazione e ci potrebbero anche essere conseguenze legali. Ma a parte questo, forse e’ il primo anno nel quale non “vinciamo” lo scudetto del mercato (noi romanisti siamo inguaribilmente portati ad essere abbocconi, purtroppo). Magari e’ la volta buona che invece presunte pippe si trasformano in sorprese positive, una volta ogni 100 anni dovrà accadere pure a noi di prendere uno sconosciuto alla Kvaraskelia

  52. Ma se invece de prenne Djalo’ a 8-9 milioni(che nun gioca da un anno e mezzo) te riscattavi Llorente a 3? Per quanto riguarda Danso staremo a vede’ le presenze che farà nel Lens….. certo che se giocherà regolarmente tutte le partite + quelle nella nazionale austriaca
    due domande sarebbe opportuno farsele.

    • Romamor In Italia ed all’estero ci sono protocolli diversi rispetto alle visite mediche tant’è che lì Eriksen gioca, qui non ha l’idoneità. Il problema non sono le visite mediche ma la tempistica e la mancanza di comunicazione da parte della Roma. L’Atalanta ha scartato Pubill per lo stesso motivo eppure mica s’è montato tutto sto casino. Se non comunichi niente dai fiato a trombe, tromboni e clarinetti. Il tutto sulla pelle nostra che se famo n’fegato come na cornamusa. A margine, e non dovrebbe essere così, domenica c’è Juve Roma che se va come purtroppo penso ci porterà alla sosta con la squadra incompleta e con 1 punto in tre partite. Male. Forza Roma

  53. se DDR ha a cuore la nostra dignità dovrebbe dimettersi a maggio come forma di contestazione a questa presidenza-dirigenza incompetente, priva di programmazione. Anche noi tifosi dovremmo far sentire allo stadio il nostro sdegno.
    #friedkinout

  54. complottisti o no
    la Roma perde un SANISSIMO Danso per un frascico Djalo

    non fosse che siamo tutti della Roma, sarebbe da augurare a questi incompetenti di andare in serie C.
    ma nemmeno lì si trova tanta inadeguatezza.

  55. Sull’affare Abraham/Saele c’è poco da fare, il Milan i soldi non li cacciava (e facevano pure bene, voi fareste un quadriennale oggi a Abraham ?), per cui o così o tutto saltato. E anzi c’è da ringraziare che Tammy ha accettato una decurtazione dello stipendio altrimenti saltava anche per quello. Furbi i milanisti a portarci all’ultimo giorno di mercato, alla fine hanno la loro punta a rischio quasi zero. Ma anche noi abbiamo l’esterno che volevamo e magari l’anno prossiamo puntiamo a un esterno top.

    L’affare Danso è figlio probabile dei soldi non entrati da Abraham e qui non mi piace per niente, figuraccia coi francesi se fosse così. Oltretutto gli abbiamo probabilmente impiccato i conti perché per una squadra come il Lens 25 milioni sono oro.

    Però non butto più di tanto la croce su Ghisolfi per ora, la situazione che si è trovato era a dir poco drammatica. Certo, le premesse di un altro anno 1 di Pinto ci sono.

  56. Mi fa piacere leggere , qui come nell’altro articolo sulle visite mediche di Dando, che gli stessi che mi prendono per il kiulo quando parlo di complotti, certificati ed evidenti , contro la Roma , mi dicono che sono piagnone ect ect ect.
    In questo caso specifico , il complotto esiste , ed è stato orchestrato dai Friedkin , da Ghisolfi , e dai medici , già i medici che hanno molti probabilmente dichiarato il falso, si il falso , dicendo che il giocatore non è in idoneo a giocare in Italia, e quindi passibili di denuncia , che per un medico è molto grave , lo sapete almeno questo si??
    Sono stati costretti ?.Sono complici? Gli è stato promesso un sostanzioso regalo , se avessero dichiarato non idoneo Danso, aiutando la Roma a risparmiare i soldi x il suo acquisto ? Sempre un reato eh? Eh sì , perché Danso tornato in Francia si sottopone a nuove visite , che accetterebbero la sua integrità fisica e potrebbe decidere , giustamente di adire per vie legali, e i medici sarebbero i primi a doversi giustificare e a pagare , e anche se si accertasse che sono stati costretti , beh per me non è una giustificazione , tu sei un medico ,devi essere un professionista e una persona seria, perché con la salute della gente non si scherza.
    Tra l’altro sta barzelletta dei soldi risparmiati da dirottare su un altro giocatore i soldi non sarebbero usciti adesso e manco usciranno per Line, se fosse lui il nuovo arrivo , perché Danso come detto dai voi giornalistoni esperti, sarebbe arrivato con la formula del prestito oneroso e l’obbligo di riscatto , quindi soldi che sarebbero usciti l’anno prossimo . Quindi tutto fattibile, e in base a quello che scrivete che i soldi di Abraham servivano per prendere Danso, e non sono arrivati , allora non arriva manco Kone, perché erano per Kone i soldi e non per Danso.
    Vi sembra chiara la cosa o Ve la devo spiegare?
    Lo ha fatto l’attallanta con Pubill , tutto a posto , ehhh si sa gli altri sono sempre più belli, più bravi più forti …
    Ma poi mi rimandi e dico , non ti piace la gestione della Roma,? Non vi piace la squadra ?
    Non vi garba tutto questo ? Non la seguite, ma almeno non rompete le xx agli altri , chiamandoli fessi .
    Ma un ultima cosa , non scrivere SOLO LA MAGLIA ? ah già Solo la maglia ma con Maradona dentro …grandi…

    • Ancora co sti complotti , me sembri uno di quegli americani che vivono dentro al bunker perche se no li ascolta la cia e l fbi .
      sei pesante

    • ti manca un piccolo dettaglio: i bilanci delle Società si fanno “per competenza” non “per cassa”: in pratica, se tu prendi un giocatore con una formula che prevede un pagamento dilazionato (tipo obbligo di riscatto), il costo lo devi contabilizzare per intero nell’anno in cui inizia il contratto, per cui pesa sul conto economico per intero. Se poi parliamo di cassa, magari quest’anno la Societa deve pagare debiti degli anni precedenti per giocatori che aveva preso con pagamenti dilazionato. Immagino che chi fa il mercato questi conti li conosca bene. Come la racconti tu sembra che tutto comincia da zero

    • c’ha ragione Er piagnone…ma la ragione è dei fessi, lo dice lui
      la rovina come i Friedkin

    • Nando Mericoni, praticamente stai sostenendo che in itaglia non esistono corruzione e malaffare A volte mi domando dove vivete…

    • @ Vip61, sbagli due volte: il pagamento dilazionato prevede il trasferimento immediato della proprietà del giocatore con pagamento a rate ma, indipendentemente dalle tempistiche di pagamento, il costo non si contabilizza per intero nell’anno di acquisto bensì suddiviso per gli anni di contratto del giocatore (ammortamento); il prestito con obbligo di riscatto (che solitamente è subordinato a qualche condizione tipo un numero minimo di presenze) prevede l’imputazione all’anno in corso del solo importo versato per il prestito mentre per gli anni successivi si procede come per l’acquisto imputando per i restanti anni di contratto la relativa quota dell’importo del riscatto. Per questo ha ragione Geatano.
      Poi immaginare che i medici abbiano inventato un problema di salute per favorire la Roma, (e mi riferisco ai vari commenti letti sopra) è veramente da complottisti fuori dal mondo. Gli esiti degli esami medici sono facilmente riscontrabili e nessun dottore che abbia un minimo di professionalità (e di cevello) si presterebbe ad un simile giochetto sapendo non solo di poterci rimettere la carriera ma anche di poter essere denunciati, né tantomeno lo farebbe la società correndo gli stessi rischi (chi poi? Ghisolfi di sua iniziativa? Col consenso dei Friedkin?). Inverosimile.

    • Lupo Affamato ma calciopoli, plusvalenze fasulle, processi farsa e scandali infiniti non vi hanno insegnato proprio nulla? Per quanto concerne la sanità italiana meglio stendere un velo pietoso. Tenevamo un capo della Procura nazionale arbitrale dell’AIA che è stato condannato ad anni di carcere per traffico di stupefacenti a livello internazionale. Non credere ai complotti, essere ingenui e sognatori mi sta bene ma qui si esagera

    • Ayaka mi sembra che la Roma non sia mai stata implicata in calciopoli o in scandali vari e di questo noi tifosi andiamo fieri, inoltre gli americani non sono avvezzi a questo generi di impicci.
      Una cosa è il livello della sanità italiana ed altro è inventare un problema cardiaco inesistente specialmente quando ci sono sia il giocatore che il Lens che appureranno l’esistenza o meno del problema evidenziato e poi potrebbero denunciare la Roma anche penalmente. E poi, come ho detto, la Roma queste cose non le ha mai fatte e spero mai le farà, non si tratta di essere sognatore o ingenuo ma di valutare le cose con un po’ di realismo, altrimenti si eccede nell’opposto e si diventa complottisti. So che nella vita può accadere di tutto, ma prima di accusare ci vorrebbero se non le prove almeno gravi indizi che in questo caso non ci sono perché il costo di Danso per quest’anno sarebbe stato solo di 1 milione più l’ingaggio.
      Insomma, a parte l’onestà o meno, sarebbe alquanto da stupidi fare una cosa del genere anche perché, se non vado errato, prima delle visite mediche non viene firmato alcun contratto per cui se la Roma ci avesse ripensato avrebbe potuto comunicarlo rimediando solo una figuraccia (ricordi il caso di Malcom atteso per le visite mediche e che non si è mai presentato? Non mi risulta che la Roma abbia potuto chiedere i danni)

  57. Può essere vero tutto ed il contrario, io mi faccio solo una domanda, visto che su Danso c’era prima l’Atalanta, e che tutti i suoi obiettivi li ha acquistati in un giorno, perchè questo lo hanno mollato per prendere Kossounou? Mi sembra che il livello tra i due è abbastanza diverso

  58. Che figura di mxxda . Forse ci ritengono tutti degli stupidi e ritengono di poterci dare ad intendere che Cristo è morto dal sonno. Dalle visite emerge che qualcosa non va , probabilmente ha il raffreddore e tu rinunci a fare ulteriori accertamenti e con una rapidità fino ad oggi tenuta nascosta prendi subito il sostituto

  59. MAI tante trattative in piedi all’ultima giornata di calciomercato , mai tanto caos come stavolta , se poi ci saranno risultati in campo tutto verrà dimenticato , altrimenti Ghisolfi non deve arrivare a Natale perchè non merita di fare altri calciomercati per la Roma.

  60. me sfottevate quando dicevo che in questa società ce so GIANNI e PINOTTO , mo so io che rido per non mettermi a pangere , no schifo del genere non si è mai visto , presi per il culo anche dai tifosi del canicatti , ma lo sanno i Muti che so venuti nella capitale del mondo o se pensano de sta in texas con le pistole ??
    RIDICOLI loro e noi che ancora li supportiamo
    ci vorrebbe un vaffa come con Grillo

  61. siamo passati da uno che le gioca tutte con presunti problemi cardiaci a uno che non gioca da due anni sanissimo
    che circo

  62. Roma innegabilmente più debole dello scorso anno: non hai più Spinazzola e Lukaku, Djalo non vale Llorente (che il suo lo ha sempre fatto), il Faraone e Dybala con un anno in più, terzini a destra e sinistra improponibili… hai preso un centrocampista semisconosciuto, un ragazzino dribblomane, un centravanti forte (ma inferiore a quello che c’era prima) e hai speso pure un sacco di soldi. complimenti!

  63. Kone va al Milan che ha (gli abbiamo) risolto il problema gratis del vice Morata e di disfarsi di Salemaker che non gli serviva. Gli incompetenti della nostra dirigenza hanno fatto il triplice favore al Bilan oltre al favore alla Juve di disfarsi per quest’anno di un giocatore che sia Allegri che Motta (guardacaso) non vedono e reduce da un infortunio dandogli non solo 1 milione alle Rube ma accollandosì uno stipendio di 2,7 milioni netti/2 milioni lordi). Totale regalo per la Rube: 3,7 milioni e in più glielo fai giocare. Che tristezza infinita. Mai come oggi è vero il detto il pesce puza dalla testa. Ps. Visto la farsa Danso Mancini può dormire sogni tranquilli e comandare i insieme al duo sesto posto e DDR è salvo dal casino che nello spogliatoio gli avrebbero creato (e state sicuri che se sono riusciti a far mandar via Mou, che comunque non amavo, con DDR sarebbe (sara?) uno scherzo. Unica nota non negativa è che Saelemaekers gioca bene.

  64. leggendovi ,credo che non avete mai fatto una vera visita agonistica sportiva, in vita vostra e ciò non mi stupisce.

    Se il cuore ha problemi e i calciatori africani ,hanno il ventricolo sinistro dove risiede la valvola mitralica che tende ad ingrossarsi e lo sanno pure i cani..non lo tesseri e il parere medico oggi è super partes c’è un verbale medico , nessuno si prende la responsabilità.
    Vorrei ricordare che Thuram il difensore,quello della Juve a fine carriera se ne usci fuori che ha giocato rischiando sempre la vita e se ne accorse a fine carriera del problema al cuore… grande bugia ovviamente..oggi non si può più fare, insomma Morosini e astori purtroppo insegnano..o volevate altro morto in campo?
    fate pena

    • Perfettamente d’accordo. C’è pure chi ti spollicia in giù ma non risponde nel merito.

  65. Il problema è a monte gli americani un danno, scelte sbagliate con l’Uefa, errori continui con i collaboratori, affidarsi a stranieri incompetenti e mancanza di fiducia per gli italiani, De Rossi capro espiatorio rovinato e non in grado ancora di allenare piazze importanti, un fallimento! Fatece un piacere americani andatevene!!!

  66. poi il problema e’ Cristante???? si vuol capire e una stategia vecchia come il cucco.si distrae l attenzione si va sul capro espiatorio!!! ma c I sono solo dei responsabili in tutto questo gli americani!!!!!!!!!! hanno ridotto la Roma. agli stracci

  67. il vero scandalo sono certi contratti che la Roma elargisce a certi giocatori. Vedi Pellegrini, Cristante,Tammy A, Mancini, Angelino. Vero piombo che impedisce operazioni di mercato. Per le visite mediche nulla da dire: vedi Atalanta col Pubill soffiato a noi e rimandato a casa. Senza drammi o altro, Se Si scopre qualche cosa , i medici non possono dichiarare il falso, ne tantomeno alterare i responsi delle strumentazioni. Semmai c è da dire che l idoneità fisica per la massima serie dovrebbe essere equiparata alla nostra ,in tutta europa e non solo. Da fastidio come hanno reagito i furbetti dell altra squadra . Sapevano benissimo, e la risposta data, somiglia tanto a quella del truffatore colto sul fatto. Dispiace e fa male leggere, nel caos di dichiarazioni, scontri, litigi, ristoranti più o meno aperti , di un attacco senza precedenti alla Roma che viene da più parti, ora anche da un servizio pubblico . È evidente che qualcuno d altra sponda foraggi questa situazione.

  68. Dobbiamo avere fiducia in questa società,in questa squadra, non dobbiamo sputare sentenze solo perchè non conosciamo x o y

  69. La cosa di cui più mi rammarico è che tutta questa sessione di calciomercato e rivoluzione della rosa ha prodotto malumori e spaccature tra noi tifosi. Avendo tutti comunque come comune interesse la Roma ed i suoi successi sportivi. Ieri scrivevo con uno dei partecipanti a questo blog, un tifoso appassionato e sincero, competente perché ama il calcio e che scriveva dei post sempre molto interessanti ed equilibrati. Ebbene, lui ha deciso di abbandonare il forum. Questo è il risultato più brutto che potevamo ottenere… Sempre avendo come orizzonte il bene dei nostri amati colori ognuno si fa partigiano di questa o quell’altra idea, pro o contro la proprietà, i dirigenti, il nostro allenatore (passato, presente o addirittura futuro…). E questo è dovuto al grande caos ingenerato da una necessaria (in ambito del trasferimento giocatori) assenza di comunicazioni. Non abbiamo saputo nulla: né il programma, né gli intoppi, né le considerazioni tecnico-tattiche legate alla ricerca di questo o quell’ altro giocatore… E in tutto questo ognuno diceva la sua, io per primo. Se ci fosse stata una strada condivisa, chiara e già nota, sarebbe stato molto più semplice! Invece è stato tutto un marasma generale: indecisioni sulla tattica, sugli uomini a disposizione, sulle strategie e sulle brutte sorprese che possono essere capitate. E quindi litigi e contese tra noi, riguardo a come si sviluppava questa orribile campagna acquisti. Spero che alla fine la squadra che ne verrà fuori abbia competitività, al di là di ciò che io o voi possiamo pensare. Sono stati investiti moltissimi soldi ed abbiamo molti nuovi ragazzi a difendere i nostri colori. Credo che ora bisogna sospendere ogni giudizio, e passare a tifare. Perché anche se ho chiaramente moltissima perplessità riguardo alla costruzione della rosa, so che realmente è stato investito un capitale, perché la Roma era in una situazione così stagnante che era proprio necessario farlo. Quindi adesso forza Roma e basta. Commenterò soltanto le partite ed i gesti tecnici. Johan Cruijff alias Umberto, se dovessi leggere questo commento, ti prego di ripensarci: i tuoi commenti tecnici erano molto belli.
    FR

    • Be Francesco piacere Fabrizio, capisco l’utente, ci si prova a scrivere in maniera equilibrata, ma qui sopra spesso sembra un manicomio, sarà anche la non comunicazione della società, ma credo che sia un fatto culturale, di civiltà ed educazione. Oggi anche io per il fatto Danso sono nervoso e vorrei scrivere solo insulti, ma riesco a trattenermi però capisco benissimo Umberto. Se hai una giornata no e leggi qui sopra la giornata diventa super no. A moderare il tutto dovrebbe pensarci la redazione, ma suppongo non sia facile. Umberto riprovaci, anche io sto tenendo duro. Magari con la fine del calciomercato le cose andranno meglio…

  70. Vogliamo fare un riepilogo di Ghisolfi?
    Ha preso un centrocampista medio che serviva si e no( De Rossi chiedeva altre caratteristiche e l’ha detto) per 18 milioni.
    Per coprire le fasce, vera priorità, non ha speso nemmeno 10 milioni, affidandosi al primo arabo della storia in Europa. Bellanova si prendeva a 20 ricordiamocelo. Però ne voleva dare 10 per Assignon.
    Ha speso il giusto per Dovbik e ha comprato Soulè a più di 30 milioni che non era una priorità.
    Poi si prende le ferie, va in letargo per quasi un mese. Si sveglia e realizza che mancano 10 giorni alla fine del mercato e la squadra è un colabrodo.
    E qui la magia. Compra Danso allo scoperto, imbastisce un’operazione complicatissima col Milan che gli esplode in faccia e che alla fine chiude con un prestito senza senso, rimanda indietro Danso, prende uno scarsone fracico come sostituto e ora sta pregando i santi che Kone venga alla Roma. Ma se fossi il Borussia, dopo Danso, nemmeno al telefono gli risponderei. Ma poi Koné a luglio non si poteva prendere? E’ diventato forte a fine agosto?
    In tutto questo la scellerata gestione di Dybala che ti ha fatto perdere almeno 10 giorni.
    Cosa avrei fatto io che non ci capisco una mazza?
    Bellanova subito: 20 + bonus;
    Konè subito: 20
    Dovbyk subito 35
    Danso 20
    E con calma aspettavi di chiudere per un altro centrocampista e per l’esterno di sinistra.

  71. Il terremoto questi lo hanno in testa. Ridursi agli ultimi giorni di mercato per acquistare giocatori nei ruoli fondamentali. Il difensore ed il centrocampista di gamba andava preso subito, prima di prendere i giocatori in attacco. Ora c’è chi mette in dubbio la veridicità dell’idoneità, ma se cosi fosse rischiano la denuncia società e medici. Sta di fatto che in tanti auspicavamo la programmazione ed invece mercato alla evviva il parroco.

  72. Difesa: dal mancato riscatto di Diego Llorente, la società ha commesso una sequela di errori ed oggi ci ritroviamo peggio dello scorso anno. La vicenda Danso è degna di una squadra bocciofila.

    Terzini: i peggiori della serie A

    Centrocampo: situazione immutata rispetto alla scorso anno (al netto di Konè) peggiorata dal probabile addio di Bove.

    Esterni: nessuno è in grado di saltare l’uomo.

    Attacco: Soulé giocherà i propriamente a sx con Dybala. Situazione di ripiego con un attaccante che fatica ad adattarsi.

    Voto società+ Ghisolfi 4

    DDR spazientito e si ritrova pure con giocatori di ultima fascia tutti prelevati dal giardinetto di casa del francese.

    No voglio dire altro, che Dio ce la mandi buona.

  73. Ma una domanda forse scema: non può essere che i ns medici stiano imparando dagli errori del passato? Se non dovesse arrivare, sarebbe interessante vedere come proseguirà la stagione in Francia..

  74. Mai visto un sito che raccoglie così tante valutazioni di incompetenza e di piagnisteo. I personaggi che frequentano questa chat spiccano per commenti privi di ogni logica. Se uno non supera le visite mediche non le supera e basta. Cosa c’è da commentare, le visite mediche sono fatte apposta per capire l’integrità di un calciatore. Come fai a tesserare uno che evidenza problemi fisici, poi ci lamentiamo se stanno fuori mesi. Bah non vi capisco sempre a gridà ai complotti

    • La cosa bella è che fino a ieri ci lamentavamo dei tanti giocatori acquistati che erano “rotti”, oggi che uno non supera le visite mediche invece di essere contenti che ce ne siamo accorti in tempo si grida al complotto.

  75. noi ancora continuiamo a prendercela con i DS,con gli allenatori,con i giocatori….ma davvero non ci rendiamo conto come questa società inesistente e totalmente incapace nel mondo del calcio,stia rovinando una Roma che aimé è destinata ad un’ altra stagione di sofferenza…caos totale sul mercato in ritardo e senza organizzazione,litigi tra giocatori allenatore e dirigenti…e questa pagliacciata che danso non ha superato le visite mediche quando il giocatore lo sanno tutti che è una bestia ed integro ed in perfette condizioni,visto che non hai mai saltato una partita ed è stato dichiarato uno dei migliori difensori in Francia…davvero non capite che con la mancata cessione di Abraham e di bove la Roma non ha più avuto la liquidità necessaria per prendere sia danso che kone??e si sono inventati questa buffonata sulla non idoneità del giocatore… infatti subito preso djalo in prestito…diamoci tutti una svegliata e smettiamola di farci prendere per i fondelli da questa società

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome