ATALANTA-ROMA: 2-1 (18′, 20′ De Ketelaere, 65′ Pellegrini). Ko pesantissimo, ora la Champions non è più nelle mani dei giallorossi

549
1658

AS ROMA NEWS – E’ il momento della verità per la Roma, chiamata a vincere sul campo dell’Atalanta se vorrà conquistare un posto in Champions League nella prossima stagione.

I giallorossi, reduci dall’eliminazione in Europa League, si giocano tutto o quasi nello scontro diretto del Gewiss Stadium: solo con i tre punti la squadra di De Rossi potrà rimettere dietro i bergamaschi in vista delle ultime due gare di campionato.

L’Atalanta, che nei prossimi dieci giorni dovrà giocare ben due finali, scenderà in campo con l’entusiasmo a soffiarle alle spalle e con due risultati su tre a disposizione.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma perde lo scontro diretto con l’Atalanta, ora la Champions non passa più dalle sue mani. Risultato bugiardo che non racconta bene la partita: la squadra di Gasperini ha dominato il match, fallendo una serie incredibili di palle gol e colpendo due pali, la Roma viene risvegliata da un rigore estemporaneo ma la sostanza del match non cambia. Ora i giallorossi rischiano addirittura di non arrivare sesti, ultima piazza che potrebbe forse garantire un posto in Champions.

93′ – OCCASIONE CLAMOROSA ATALANTA: Lookman serve la palla del match a Koopmeiners che a porta vuota calcia incredibilmente alto.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

89′ – ATALANTA PERICOLOSA: Koopmeiners dal limite, sinistro che esce di poco.

87′ – CAMBI ROMA: fuori Kristensen e Cristante, dentro Joao Costa e Azmoun.

82′ – ROMA PERICOLOSA! Abraham innesca bene Lukaku, il belga in area prova a calciare col sinistro ma la conclusione non è abbastanza potente e Carnesecchi blocca!

77′ – OCCASIONE ROMA! Angelino serve bene Pellegrini al limite, il capitano calcia male e Carnesecchi respinge!

75′ – CAMBIO ATALANTA: fuori Pasalic, dentro Scalvini.

70′ – Venti minuti alla fine: la Roma ha riaperto, e non sa bene nemmeno lei come, la partita. Ora vediamo se i giallorossi proveranno a pareggiarla.

65′ – GOOOL!! PELLEGRINI! Dal dischetto il sette calcia bene e batte Carnesecchi!

64′ – CALCIO DI RIGORE ROMA: De Roon colpisce Abraham dopo il tiro dell’inglese, Guida indica il dischetto.

62′ – OCCASIONE ATALANTA: Pasalic in area calcia a botta sicura, conclusione fortunatamente centrale, Svilar manda in angolo.

60′ – OCCASIONE ATALANTA: palla persa da Lukaku, ripartenza Atalanta con De Roon che calcia dal limite mandano fuori di pochissimo.

60′ – OCCASIONE ATALANTA: Lookman dal limite lascia partire un destro incrociato che esce di un soffio alla destra di Svilar.

58′ – Ammonito Koopmeiners.

57′ – CAMBI ATALANTA: dentro Zappacosta, Touré e Lookman.

55′ – Primo tiro in porta della Roma di tutto il match: Bove calcia dalla distanza, conclusione centralissima, blocca Carnesecchi.

51′ – OCCASIONE ATALANTA: Scamacca dal limite ha spazio per calciare, palla che sibila alla sinistra di Svilar e sfiora il palo.

46′ – Subito ammonito Ndicka per un fallaccio di De Ketelaere.

46′ – Al via il secondo tempo. Dentro Bove e Abraham, fuori Paredes e Baldanzi. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce (per fortuna) qui il primo tempo: Roma letteralmente schiantata dall’Atalanta in una frazione senza storia. Giallorossi mal disposti in campo e completamente scarichi, la squadra di Gasperini domina fin dall’inizio, colpisce due volte con De Ketelaere, centra due legni e sfiora il gol a ripetizione. Risultato strettissimo per i padroni di casa. La Roma non c’è. 

45′ – OCCASIONE ATALANTA: De Ketelare smarca Pasalic, il centrocampista croato calcia in porta sfiorando il palo.

43′ – PALO ATALANTA: Koopmeiners prende il legno pieno su punizione.

39′ – OCCASIONE ATALANTA: colpo di testa di Hateboer, reattivo Svilar in angolo.

38′ – PALO ATALANTA: De Ketelaere colpisce il legno cercando la conclusione sul primo palo dall’interno dell’area.

37′ – OCCASIONE ATALANTA: pessimo pallone perso da Ndicka, De Keteleare calcia col mancino mandando i poco a lato.

35′ – Trentacinque minuti di nulla della Roma. L’Atalanta gestisce senza problemi il doppio vantaggio.

26′ – Non c’è partita: l’Atalanta continua a giocare, la Roma è incapace di reagire.

20′ – RADDOPPIO ATALANTA: giocata in velocità con Koopmeiners che in area appoggia per l’accorrente De Ketelaere per il 2 a 0. Una doccia gelata per una Roma che non è scesa in campo. 

18′ – GOL DELL’ATALANTA: tutto facile per De Ketelaere che lanciato in area da Scamacca va all’uno contro uno con Mancini, il difensore gli lascia troppo spazio e il trequartista col destro non ha problemi a piazzarla battendo Svilar. 

5′ – La Roma sta giocando con El Shaarawy largo a destra, mentre Kristensen arretra spesso sulla linea dei difensori.

3′ – OCCASIONI ATALANTA: due rischi su calcio d’angolo, prima è Svilar a salvare, sul secondo corner Djimsiti non arriva di un soffio all’appuntamento col pallone!

0′ – Fischia Guida, comincia Atalanta-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL GEWISS STADIUM

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale dell’Atalanta: Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Koopemeiners, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca.

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: De Rossi torna al 4-3-3 con la catena di destra formata da Kristensen terzino e Baldanzi ala nel tridente completato da Lukaku ed El Shaarawy.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra Bergamo, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali, diversi rebus da sciogliere nell’undici giallorosso.

ATALANTA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon, Hien, Djimsiti, Hateboer, Ederson, Koopemeiners, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere, Scamacca. All.: Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Toure, Lookman, Bakker, Adopo, Scalvini, Bonfanti, Palestra, Comi, Miranchuk, Zappacosta.

ROMA (4-3-3): Svilar, Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Smalling, Abraham, Llorente, Azmoun, Celik, Aouar, Bove, Zalewski, Pisilli, João Costa.

Arbitro: Guida.
Assistenti: Meli-Berti.
Quarto uomo: Feliciani.
VAR: Abisso. AVAR: Di Paolo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSERIE A: pari Juve nel recupero contro la Salernitana. Un clamoroso autogol di Kumbulla fa sprofondare il Sassuolo verso la B
Articolo successivoGASPERINI: “Abbiamo avuto tante occasioni, dovevamo chiuderla prima. Non vincerla ci avrebbe creato problemi”

549 Commenti

    • di bravo è bravo e forte ma non ci serve a queste condizioni . è inutile non capisco perché tenerlo in rosa .qualcuno può spiegarmelo?

    • ciriola, le tue sensazioni sono di mandare via tutti?
      opinione, idea o altro? perché non la capisco. Come non capisco perché i giornalai si ostinano fare in pre-partita le formazioni delle squadre.
      è molto divertente vedere tutti i quotidiani non azzeccare l’undici titolare.

    • Ciriola…i primi a sparire dovranno essere Dybala Pellegrini Lukaku e Abraham.
      Con questi 4 ci paghiamo la rosa dell’Atalanta

    • Sì via tutti! Per primi i Friedkin.Ancora De Rossi? Eccetto col Milan in coppa le ha perse tutte quelle decisive.

    • lo sapevo che era troppo presto confermare De Rossi dopo 5 partite facili diventate importanti solo per il non gioco di Mou, non puoi subito affidare il futuro della Roma in modo così avventato. Non si fanno le nozzw con i fichi secchi dicevano una volta. Siamo ancora senza DS, una squadra da rifondare e un buon allenatore ma di certo non un fenomeno. E poi ancora sempre tutti rotti, basta. Adoriamo Paulo ma non è possibile subire continuamente questi vuoti. E cmq non può nemmeno essere che un solo giocatore faccia la Roma !!!!!!!!

    • Non capisco!? Er turco andava alla grande, vabbè er vichingo c’ha più gamba, ma bisogna pure contenere e crossare.

  1. Quindi oggi dopo una seconda parte della stagione in cui DDR è meglio di Mou.. con lui Smalling è tornato un campione, Dybala come lo gestisce lui sembra rinato, tutti i giocatori stanno ora in forma fisica, ecc..
    Ci giochiamo stasera la partita più importante dell’anno senza il nostro giocatore migliore, con il difensore che entrato ci è costato la finale e con Angelino come esterno alto (ma Baldanzi il nuovo Dybala italiano?).
    Badate bene non è colpa di DDR se arriviamo sulle ginocchia AS USUAL perché non abbiamo una panchina da serie A grazie agli Yankee ed i loro DS..

    • io DDR lo adoro.

      è l’allenatore più Romanista che si potesse prendere e gli auguro 30 anni di successi sulla panchina giallorossa.

      Ma IL BOLLITO passato per lo scemo del villaggio c’ha lasciati a 4 punti dalla champions, e oggi siamo a 6, dopo 2 mesi di calendario favorevole.

      ci manca equilibrio nel tifare.

      ❤️🧡💛

    • esatto.

      o meglio, abbiamo una panchina lunga fatta di giocatori inutilizzabili più o meno…. vedi renato sanches, karsdorp, aouar, zalewski….

      ❤️🧡💛

    • @Rudy Völler 9, ci mancherà anche equilibrio nel tifare, ma siamo pure scarsi nel giudicare. Dopo la 20esima giornata di serie A (ultima di Mou), la Roma era nona in classifica a 29 punti e le quinte (atalanta e lanzie) a 33 punti, quindi i 4 punti di distanza che dici tu. Oggi siamo sesti a 60 punti (parimerito con l’atalanta almeno fino ad ora), dunque a 0 punti dalla quinta (l’atalanta appunto), ma anche se fosse saremmo a 3 punti dalla quinta posizione… dove li vedi 6 punti di differenza? E ti dico di più oggi siamo in zona Champion’s più di dove ci ha portato Mou, perchè allora davanti avevi (nell’ordine) fiorentina, lanzie, atalanta, bologna e napoli e nessuno faceva presagire che avresti superato agevolmente almeno la fiorentina, la lanzie ed il napoli…
      PS se ti riferivi al quarto posto, allora con Mou eravamo a 5 punti di differenza, oggi siamo a 7, ma il discorso che sia più facile oggi entrare in Champion’s e non ieri, non cambia di una virgola!

    • No ci ha lasciati al nono posto 4 punti sotto alla Lazio ed ha fatto gli stessi punti di de con 7 partite in meno, non diciamo scemenze perché i danni fatti da mourinho sono inenarrabili. Più che equilibrio manca lealtà nell’ ammetterlo. Con la media punti di de Rossi si va dal secondo a terzo posto, la gestibile precedente era nona. Pazzesco stare ancora a tirare fuori fantasmi che sono stati solo controproducenti.

    • Rudy, io Mourinho lo adoro e lo rivorrei già domani, a patto che la società lo sostenga come sta facendo con Daniele. hai ragione, i dati sono quelli ma bisogna dire che se fosse rimasto, vuoi per il non gioco, vuoi per l’ammutinamento dei si sa chi… ora saremmo a 20 punti dalla Champions. altro che sei.
      questo va detto.

    • Beh, col Leverkusen si è visto praticamente il riassunto di una stagione disarmante. Dybala assente, Lukaku non pervenuto, Smalling che intruppa su Svilar, Spina , che strano!, che si rompe dopo 20 minuti, Zalewsky che va nel panico 5 secondi dopo l’ingresso e non ne azzecca più una.
      Poi arriviamo ad oggi con le ossa rotte e gli uomini contati a giocarci l’ennesima partita della vita.
      Daje Roma, cerchiamo di chiudere degnamente, le delusioni in vista del traguardo m’hanno davvero rotterca’.

    • Asterix…e Mourinho non lo vogliamo ringraziare per la preparazione fatta in Algarve?
      Questa Società è da ricostruire dalla A alla Z

    • Infatti si è visto con i tedeschi……. appena inserito Smalling abbiamo preso il gol…..

  2. A centrocampo giocano sempre gli stessi 3,causa forza maggiore ovviamente.
    Già ho scritto che un pareggio sarebbe ben accolto, nell’ottica di difendere il 6° posto dall’assalto degli innominabili.

    • Ao ma Er semolino non te va mai pe traverso? Se non si vince oggi si rischia anche il sesto posto , sei proprio peggio de ponzio pilato. Triste!!!

  3. Aspettate queste ultime 3 partite prima di cacciare tutti, a parte gli scherzi, De rossi sa già chi non è nei suoi progetti, tranquilli, se lo vediamo noi, lui lo vede doppio…🥰

  4. Risultati: sono quelli che incontrovertibilmente indicano il rendimento di un allenatore; quelli di DDR sono migliori rispetto a quelli di Mourinho nelle stesse partite. Basta confrontare la media punti. E poi si può dire di tutto. A me interessa la Roma, tutto il resto non conta. Stasera è una serata dura, chi c’abbiamo davanti ha fatto un girone di ritorno favoloso, Bologna Atalanta… tanto di cappello e complimenti a loro. Però stasera , contro tutto e tutti, vinciamo noi. Senza Dybala, senza Spinazzola (che solo chi non capisce di calcio può non capire quanto è importante per DeRossi). Ma undici sono loro ed undici siamo noi. E vinciamo noi. FR

  5. c’è un bisogno fondamentale di centrare questa champions per il lato economico.. abbiamo una squadra quasi da rifondare.. sperando che il nuovo ds chi sia sia,sappi lavorare perbene seguendo le richieste di Daniele. dobbiamo veramente dare tutto stasera,non sono imbattibili. possiamo e dobbiamo crederci.. non tiferò mai Atalanta in finale di EL. VINCERE siamo nelle condizioni di far solo questo..
    avanti roma!

  6. Rischiamo seriamente di rimanere con un cerino in mano ..
    L’unica mia speranza è che non ci azzecco quasi mai.
    Speriamo bene.

  7. Purtroppo non si possono pagare stipendi da 6 milioni a gente che è costantemente rotta Dybala, Pellegrini,smolling,Azmun, Spinazzola, Abraham si devono cedere . È grazie a questa società che ci ritroviamo con una rosa corta e giocatori rotti strapagati,mi voglio fidare di de Rossi che è Romano e non si fa prendere in giro spero che abbia tutti i giocatori che chiede e non come con Mourinho che chiedeva xhaca e gli davano shomurodov e vina.

  8. Se posso permettermi, non è tanto in Germania, ma a Roma che hai perso la finale con un centrocampo troppo leggero per contrastare i 5 di centrocampo loro. Quello secondo me è un errore di inesperienza di Daniele. Ci stà, ma non puoi regalare il centrocampo e pretendere di tenere palla e attaccare, che può funzionare, ma devi segnare ogni occasione che ti si propone, altrimenti succede quello che è successo. Non è tanto chi hai o i giocatori che hai, la differenza nel calcio di oggi la fa la motivazione, e quella cambia come il vento.
    Detto questo, se stasera riproponi il centrocampo leggero, intendo ad esempio pellegrini, che è una seconda punta, infatti avrebbe bisogno di un suo modulo, vedi quando giocava a due dietro al bosniaco, migliori prestazioni di sempre. Non puoi pretendere di giocare con lui a centrocampo e dargli compiti difensivi, NON lo sa fare, non è fatto per quel gioco.
    Forza Daniele, forza tutti, ma stasera belli chiusi in mezzo e poi ripartire. DAJE
    ASR

  9. Mi spiace scriverlo ma contro l’Atalanta rischiamo di prendere sveglie in faccia stasera, differenza fisica e tecnica notevole tra noi e loro. Spero di essere smentito.

  10. Ma celik perché non gioca più? Per carità non parliamo di maicon , cafu , panucci o volendo cassetti che comunque era più che decente … però addirittura retrocesso ad ultima scelta visto chi ha davanti mi sembra troppo. A parte ciò e l’ assenza di Smalling che mi sorprende, non credo ci fossero ste grandi alternative. L’ inglese contro i tedeschi ha fatto pena sia da titolare che da subentrato ma questa poteva essere la sua partita, Scamacca non ne avrebbe beccata mezza. Vabbè non ci resta che fidarci e sperare, di più non si può fare. Abbiamo anche la Lazie ad un punto… gli errori della fallimentare gestione precedente hanno portato alla situazione che un miracolo non basta ma ce ne vogliono 2.

  11. Dite che Celik è ancora punito per il rosso che si è beccato contro il Milan?
    Fino a quel momento non stava facendo male.
    Comunque buona formazione.
    Sento che Baldanzi farà un partitone.

  12. i bilanci e le operazioni di mercato lasciamoli alla fine mancano 3 partite fondamentali e dobbiamo lottare tutti fino alla fine per arrivare quinti o male che va sesti…forza Roma mia

    • forse non ha digerito l’espulsione col Milan che ha impiccato la prima semifinale dovendo far giocare l’olandese

  13. ogni volta che leggo 4-3-3 non posso che pensare al Maestro Zeman. calcio di una volta.
    titoli niente, partite da kamikaze.
    ma quanto me gasava Paulo Sergio che volava palla al piede lungo la fascia.

    auguri di buona guarigione, Boè.

    • per non parlare dell’assenza totale del gioco dal basso, dei 50 palloni dati al portiere, e le verticalizzazioni laser senza tanti kaxxiemaxxi!
      oggi vedremo le partite ti fai due @@ così.
      a cominciare dal Manchester city.
      Ma annate dritto per dritto!!!

    • Auguri per carità, ma da uno che c’ha sempre Mourinho in bocca sentire parlare di “Maestro” Zeman fa un po’ strano…

  14. Vedere di qualificarvi alla prossima champions e poi, per almeno 8 o 9 di voi, tanti saluti e a mai più rivederci.
    solo la maglia.

  15. Buonasera fratelli giallorossi,ho visto una crescita di Baldanzi nelle ultime partite.
    Sono contento che stasera parta titolare.Scommetto, sarà la sua partita.

  16. temo fatalmente che la previsione fatta a febbraio, quando speravo nella rapida uscita dalla coppa si avveri. ci sono tutte le condizioni.

    spero che per una volta il destino mainagioista sia sconfessato

    abbiamo assoluto bisogno dei soldi della Champions
    e non solo: sarebbe veramente odioso che quelli che ogni anno escono subito da tutto grazie ai pochi impegni ci arrivino davanti

    veramente insopportabile

    anche perché sarebbe una beffa che loro vadano in Champions grazie ai punti ranking che abbiamo portato noi

    quindi stasera fate come vi pare…menate, minacciate, uscite morti… ma

    VINCETE!!!

  17. buonasera ai fratelli giallorossi. Ho visto una crescita di Baldanzi nelle ultime partite. Sono contento che parta titolare. Scommetto che sarà la sua partita

  18. oggi dopo tanto tempo è la prima avversaria che ha giocato le stesse partite nostre, quindi partiamo alla pari,loro devono gestire le forze perché mercoledì hanno un altra partita niente male,la finale di coppa con la juve

  19. Basta con questa storia della Coppa Italia. Oggi per loro è uno spareggio per entrare in Champions. Hanno due risultati su tre. Figuriamoci se stanno a pensate alla Coppa Italia.

    • No, sono i nostri ad essere delle cariatidi con Pellegrini e Cristante 2 sciagure che passeggiano in campo dove invece c’è bisogno di corsa e velocità.

    • Mi ripeto se non è DDR che chiede al 7 di pressare a 4 metri di distanza e in ritardo e possibilmente di dare la palla indietro per sveltire il gioco,lo potrebbe sostituire .

    • io pure soprattutto sta società di ridicoli …..vanno a prendere ancora una volta come ds il bello di nizza

  20. via de rossi subito!!!! ancora che te metti a 3 !!!!!!! sei de coccio vai a farti le ossa altrove!!!! basta tifare “bandiere”!!!!

  21. Ma come ha marcato Mancini? Si è fatto uccellare come un bambino dei Nagc.
    Se pure lui sta così siamo a posto, ma porca put…

  22. ….e sesti arriveremo..
    Se i friedkin non riescono a tirare fuori una lira e questo è quello che riescono a fare in termini economici per l asroma forse è il caso che vendano perché non se ne può più.

  23. lukako me pare mi nonno..fa finta di andare sulla palla..mancini e’ morto da mo..solo de rossi ancora non l ha capito..

  24. Mancini movimento agghiacciante sul primo gol ma è tutta la squadra a subire sempre troppo… e dopo pochi secondi il raddoppio.
    Si sta preparando un finale di stagione drammatico con l’ennesima esclusione della CL

  25. le mie previsioni restano giuste.
    atalanta che ci sta demolendo.

    ma OH, SEI UNO CHE NON TIFA ROMA!
    O sarà che non mi faccio star bene qualcosa solo perché c’è una maglietta giallorossa.

    sta Roma è inguardabile, che ha sfruttato un calendario favorevole. il resto è solito, siamo al livello della Lazio. questo è

  26. lukaku non fa salire la squadra e non tiene un pallone
    baldanzi non salta nemmeno sua nonna
    la costruzione dal basso è lenta
    e mentre scrivo ci hanno fatto due gol

    a posto

  27. Goal TRROOOOOOPPO FACILE!!!
    Siamo arresi!
    Lo sapevamo che l’Atalanta partisse forte.
    Dovevamo tenere botta eppoi nel 2° tp provare a vincere.
    Abbiamo troppa gente femminuccia.
    Non ci hanno mai creduto.
    Questa squadra è fatta di polli!
    I leader sono assenti.
    Avrei voluto dire invisibili, ma è molto peggio.
    NON CI SONO.
    Prenderemo un’imbarcata e peggio ancora, manderemo NOI LA LANZIE IN CHAMPIONS!!!
    FORZA ROMA

  28. Porco d….. inesistenti….Non si può fare una partita del genere.Cancellato tutto quello fatto di buono fino ad oggi.

    • io per non schiattare ho spento.
      ma s’annassero ammazza’ tutti quanti con DDR in testa

  29. er ber gioco er ber gioco mourinho no scemo se continuano ce ne fanno 10 .,mo sete tutti felici del BER GIOCO??????.

    • se siamo a rincorrere da 4 mesi la colpa é solo che sua… e de chi ha fatto na squadra senza senso in panchina… ma non lo vedi che semo scoppiati

    • Killerforehand Chico annate al cinema a vede lo spettacolo io voio solo vince ,te godite sta figura de merxa chico

    • Ecco che rispunta sti co.uto a parlá de mourinho che aveva una media punti da Genoa. A fantoccio ma vettene a dormì che porti pure sfiga.

    • vallo a dire ai giocatori dell’Atalanta,ma per piacere finiamo di dire stupidaggini,anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo

    • Troviamo scuse, ogni anno le stesse!!!! Ogni anno le stesse scuse. Ma quale in piedi, non ci stanno mettendo nulla. La cattiveria serve quella.

    • A corpa è de Murigno. Er ritornello de quelli che non vojono bene alla Roma.
      Mo cominceranno co De Rossi inesperto.

    • Ecco due che il cervello se lo so giocato dalla nascita, mourinho aveva una media più bassa del Genoa. Con un altro allenatore allenatore decente oggi avremmo almeno i punti della Juve e se poteva anche perde 5 a 0. D’altronde mourinho uno scontro diretto non lo ha mai vinto. In compenso ha fatto il record di derby persi al pari di zeman. Beoti!

    • Questa stagione e’ cominciata con la preparazione in un resort lusso al mare e poi continuata a Trigoria a 50 gradi. A questa “preparazione”, principalmente, secondo me, e’ da attribuire il ridicolo rendimento atletico che abbiamo visto e che continuiamo a vedere.
      Qui chiunque o quasi ci mangia e maramaldeggia fisicamente, profilo sotto il quale siamo ridicoli, patetici (A proposito, simpatite e antipatie a parte, onore all’Atalanta che ci sta incenerendo. Vincano o perdano, io li vedo sempre correre e cercare di fare il loro gioco, sempre. Quanto ai presunti “brodini di Bankso”, che anch’io non mi sento di escludere, fino a che non beccano rimangono illazioni. Puo’ anche darsi che corrano perche’ fanno quello che devono fare quando si allenano, come facevano per esempio le squadre di Zeman, che volavano senza brodini…).
      Il responsabile della decisione di andare a fare la gitarella al mare invece di una preparazione seria come si e’ sempre fatta, per farsi un supplemento di vacanza pagata dalla societa’ o per fare una marchett a qualche sponsor o amico e’ il signor Mourinho.
      Quindi credo di si: la maggior parte della colpa per come non ci muoviamo sul campo credo si possa legittimamente attribuire ancora a lui.
      Era difficilissimo se non impossibile per De Rossi rimediare ad una preparazione fatta a capocchia subentrando a stagione ampiamente in corso.
      Poi certamente si possono aggiungere altre cause alla disfatta ma intanto si cominci dai fondamentali e da una preparazione fatta come si deve, poi Dio provvede…
      Quindi si, e’ corpa de mu eccome…

    • A Mancini (manco oggi) impara l’educazione e anche la grammatica.la Roma di Mou prima che sti fior de campioni lo mollassero aveva lo stesso rendimento. Era ed è un problema di rosa. Io ora sostengo DDR perché già leggo capisciones tipo te che danno addosso a ddr. Ma bisogna mannà via i giocatori.

    • A Lazio in b te stai all’ Italiano come Cassano che decanta l’Iliade. De pallone ce capisci meno della leotta al primo anno su Dazn; sei imbarazzante ed hai anche il coraggio di negare l’ evidenza. Oltre tutto sei anche un farlocco che dice di difendere ddr e poi fa la vedova del distruttore di setubal. Nella tua tragicomicitá in maniera falsa accusi gli altri dei tuoi “peccati” . Sei il peggio del peggio… Laziale!!!

    • Ma non lo vedi che non stanno mettendo nulla! Grinta, Agonismo, Cattiveria? Devi solo vincere e se e ripeto se hai c…lo al max pareggi!

    • Vedo tutto quello che dite voi. Ma la partita non è ancora finita. Non mi piace fare processi in anticipo.

    • @Ago è presto per dirlo ma l’impressione è che abbiano tirato i remi in barca Mi auguro solo che non finisca in una goleada per i bergamaschi

    • @Ago dimentichiamoci per un attimo sta partita, non ti sembra l’ennesimo copione? Primo tempo non giocato e forse (vediamo) decidiamo di entrare in campo il secondo? A me di Mou o DDR non frega nulla ma questo è il comun denominatore di questa rosa, in particolare di certi giocatori. Il prox anno sarà lo stesso perché è così da un paio di anni almeno.

    • DAN, sono d’accordo, e questo mi preoccupa moltissimo, insieme a tante altre cose. Ma i miracoli nel calcio a volte avvengono. Chissà.

  30. loro lottano su più fronti e non si arrendono mai, Poverini i nostri sempre coccolati,sono stanchi,sono acciaccati,sono semplicemente scarsi,questa è la nostra dimensione

  31. De sti momenti verita della Roma ne ho vissuti tanti da tifoso ormai sessantenne l’esito e stato quasi sempre negativo cambiano i giocatori cambiano gli allenatori la storia e sempre quella, che non meritano i stupendi tifosi della ROMA

  32. Non hanno capito come giocate sta partita! Sono delle signorine. Devono menare e dormono! Questa è la Roma. 110 mln di monte ingaggi e delle “signorine” in campo. Tenetevi i vostri Pellegrini e Paredes…. dei fantasmi! Trovatevi l’ennesima scusante.

  33. che dire .. 3′ e abbiamo buttato via mesi di rimonta. questi corrono come i tedeschi. mi auguro un giorno di vedere pure i ns correre. ma non accadrà mai finché a comandare nello spogliatoio durante la preparazione non sarà l’allenatore.

  34. mancini ha fatto uno sbaglio neanche in serie d fanno sti errori……lo sbaglio di noi tifosi che famo diventare fenomeni a tutti….la realtà è che siamo una squadra de pippe se per 5 o 6 anni non arriviamo.in champion un motivo ci sarà ……ancora con sto giocatori tutti via……

    • con una vera squadra con veri presidenti una società serie e uno stadio…….a ci….so 50 anni che aspetto. in bocca al lupo

  35. Che schifo,è la partita della vita e siamo già sotto 0-2,male male male,comunque finisca da quando è arrivato ddr è stato un misto di stupore e piacevole sorpresa ma a finire sta andando sempre peggio,sempre lanci indietro.. prendiamo goal imbarazzanti altro che bel gioco.. CHE AMAREZZA.

    • Io non si ho mai creduto. Se hai Mou non vai cercando esordienti. Se c’erano problemi non era l’allenatore quello da cmbiare.

    • Ma sai che ti dico? Che a me frega relativamente! Mi dispiace solo perdere co tro Gasperino!!! Io spero che almeno gli facciano male!!! Ma poi mi dicono che sono antisportivo.

  36. De Rossi, derby a parte, nonha più vinto una partita in campionato. È da in pezzo che sbaglia tutto o quasi. Non si può dire, è una bandiera. Cos’è viste e riviste nel calcio. Non si ha la forza di guardare la realtà. E l anno prossimo lo cambiano per disperazione. Solo che a Roma siamo furbi. Prendiamo un apprendista, a prezzi contenuti, e speriamo di combinare qualcosa. Può bastare, nessuno si offende, faccia le sue esperienze e torni quando è pronto, per la felicità di tutti

    • si può dire eccome. Zero Alibi. come quelli che non andavano concessi a Mourinho in due anni e mezzo.

  37. È finito il culo di DDR, comunque siamo una squadra da 7/8 posto, americani straccioni plusvalenzari

  38. Mancini è cotto ragazzi.. fisicamente si vede che ha problemi nella corsa.
    Conviene che si operi e che torni al 100% per l’inizio della prossima stagione

    • Puo’ anche essere che la cosa sia accentuata perche’ e’ cotto ma Mancini e’ questo anche quando sta bene.
      Bravo nella pressione preventiva ma se non riesce a prendere la palla o a fare fallo sulla prima pressione, con l’avversario di spalle o quasi, e il giocatore avversario riesce ad andargli via, poi in recupero, sulla corsa, spesso e’ quasi ridicolo, non sembra nemmeno un giocatore di serie a. Sara’ pesante come giudizo, ma e’ cosi’. E’ goffo proprio nella corsa, quando e’ in rincorsa. Questo e’ Mancini.
      Stessa cosa dicasi quando l’avversario di turno lo punta e’ spesso in difficolta’, quasi con chiunque.
      Con tutto l’affetto, ma e’ un difensore molto particolare, per cosi’ dire…

  39. noi giusto con la Lazio c’è la possiamo giocare.. il livello è quello.
    Mi auguro che quest’ estate si diano da fare sul mercato seriamente perché stiamo veramente messi male come rosa… ma veramente veramente..

    • si deve cominciare dell’allenatore senza se e senza ma. scelte troppo spesso sbagliate cambi sbagliati non lettura della partita e delle situazioni e ahimè fisse non motivate su chi far giocare. mancini è 3 settimane che è inguardabile ma lorente non lo mette mai, stessa cosa per celik che seppur scarso sempre meno di karsdorp e kristensen. Bove sparito per bradipo cristante che già è lento di suo ora fermo!!! “mai più difesa a 3” e la rifai nella partita piu importante della stagione! allora se proprio vuoi cambiare prova il 4 2 3 1 che dovrebbe conoscere a memoria visto che lo ha fatto con il tanto da lui esaltato spalletti. ddr16 rimarrà una bandiera della roma e nel cuore di noi tifosi ma non può essere lui l’allenatore di una squadra che vuole essere ambiziosa!

  40. Con una mollezza, depressione, stanchezza psicologica altro che fisica … ma come se fa a giocarsela a viso aperto con questa Atalanta?

    Come se fa !

    Per assurdo rimpiango il lusitano !

    • alla Roma mancano i punti che Mourinho non ha fatto . 29 punti in 20 partite. De Rossi ha preso la squadra in corsa così come l’ha trovata e ha fatto più punti in meno partite.

  41. Altro che non pervenuti, l’impressione fin qui, è che abbiano proprio mollato. Se continuano a giocà cosi’ rischiamo l’imbarcata Se fosse cosi’, spero che i Friedkin faccino un pò di pulizia Giocatori strapagati che se ne fregano in questo modo della maglia e dei tifosi non li voglio piu’ vedè in campo Allucinante!

  42. l’ atalanta comunque al Bayern lo asfalta . il nostro livello e’ questo purtroppo grazie ai friedkin e alla scusa del fair play

  43. Friedkin caccia li sordi o torna da do sei venuto sbrigate ,che io me so stufato de ste figure de m do ce piano a pallonate ,giocano col lumaca ,lumaca 1 e lumaca 2 .

  44. No, sono i nostri ad essere delle cariatidi con Pellegrini e Cristante 2 sciagure che passeggiano in campo dove invece c’è bisogno di corsa e velocità.

  45. ma uno che ha vinto una marea di titoli da allenatore, che ha allenato animali da pallone, poteva sbagliarsi ? mandato via perché ci teneva alla Roma ed ha detto in faccia a questi proprietari che sono veri pulciari… LODE A TE JOSÉ MOURINHO

    • caro Sop, impiccato de che ? nun scennevamo in piazza da secoli a festeggia’, te lo ricordi a Roma che è successo dopo Tirana ? te lo ricordi il clima di tutte le partite prima del furto di Budapest ? nun respiravamo aria de finali da tempo, nun aspettavamo il pullman su viale dei gladiatori scortato da centinaia da scooter partiti da Trigoria e raccolti per Roma da anni…io so’ tifoso, no commercialista, cosciente de quello che vale la squadra, e questa, purtroppo per ora, è la nostra dimensione…se poi devo arriva’ in CL e esse’ preso a pizze a destra e a manca, se non c’è il materiale umano all’altezza preferisco vince una bella Europa League, visto che in bacheca nun c’ho un caxxo, e, pe’ chiude, se semo settimi nel ranking europeo, il merito è solo de José Mourinho…

  46. Game over. Mi risparmio la goleada e spengo. E anche per quest’anno… niente. Davvero un senso di squallore e umiliazione totale.

  47. ma noi habbiamo il top capitano e il bravo ragazzo cristante .continuiamo anche il prossimo anno con loro .da quando sono titolari sono 6 anni di 6,7 posto in classicica ci sarà un motivo

  48. Al tempo scrissi che il rinnovo frettoloso di De Rossi da parte dei Friedkin era troppo sospettoso. Ma come prendi un allenatore in corsa e neanche aspetti il fine stagione per giudicarlo sui risultatati e vedere come va a finire ?
    Ma il punto è che ai Friedkin dei risultati interessa poco e De Rossi gli serviva per tenere a bada la tifoseria che ovviamente non contesterà mai un suo beniamino.
    Con questa proprietà ihmo siamo spacciati.

  49. La squadra è penosa! L’effetto DDR è finito purtroppo! Guardarli giocare è un’agonia! Sono anni che va avanti così! Ah già…non è stanchezza ! Che vergogna!!! Finito le parole anche quest’ anno! Ah no: la colpa è di Mou!!!

    • l’ho visto pure io, però sto vedendo anche il resto e francamente non mi ci attaccherei troppo…

  50. Avete capito la comfort zone??? Avete capito che mancano attributi? Avete capito che ripartire per l’ennesima volta da questa ossatura è un errore? Lo avete capito che qui non si tratta di gioco ma di giocatori? Ma ci vogliamo arrivare una buona volta? SONO DEI BRAVI RAGAZZI ED HO DETTO TUTTO.

  51. vergogna squadretta da serie minore. tre anni di sold out per poi assistere al “non calcio”. e quei due americani del caxxo che ancora stanno senza voce….ma chi so ma chi ha sentiti mai ma andassero aff……

    • Io non vedo l’ora che schiodino!!! Prendono in giro!!! Quando se ne andranno sarà sempre tardi.

  52. Surclassati tecnicamente e fisicamente, appena si alza l’ l’asticella vengono fuori tutti i limiti della rosa e dell’ allenatore

    • Venivano surclassati anche con Mourinho, il problema sono i giocatori non l’allenatore. Abbiamo un centrocampo ridicolo

  53. Non c’è partita, loro sono una squadra di atleti sani che corrono ed hanno un allenatore da anni che ha avuto i giocatori perfetti per i suoi schemi. De Rossi ha ereditato una squadra non sua, con talento ma atleticamente di basso livello. I nostri gol dipendono da azioni individuali di dybala o calci da fermo

  54. In un altro post dicevo che la roma più dei grandi attaccanti ha bisogno di rifondare fasce e centrocampo e poi serve almeno una punta. Alcuni a dire che meglio che non faccio il mercato. Lo stiamo vedendo quanto è forte questo centrocampo ( non ticcano palla ).

  55. Per la rosa che abbiamo, per la società che abbiamo noi siamo da Europa League, inutile sperare o andare in Champions anche da sesti. Per cambiare qualcosa si dovrebbe cambiare metà rosa. Ma senza soldi e senza vendere gli scarsi esistenti resteremo mediocri per molti anni. Forza Roma sempre comunque.

  56. Mettetevi tutti dietro e limitiamo il passivo x favore, almeno questo. il prossimo anno solo giocatori integri e che corrono. Basta con sti mezzi giocatori fracichi tipo dybala, spinazzola, pellegrini (si nasconde sul campo). Lukaku e baldanzi inutili. Ndika lentissimo. Basta x favore con queste umiliazioni inaccettabili !!!

    • Gli conviene metter dentro tutti i difensori che ha a disposizione e alzare le barricate per salvare quanto meno la DIGNITÀ.

    • Maurizio proverei pure Joao Costa per dare un minimo di imprevedibilità tanto non abbiamo più niente da perdere

    • Ma te risulta che Cristante, Paredes e Pellegrini abbiano mai corso? Sono giocatori di Subbuteo. Hanno fatto 2 medi buoni ripeto 2. Ma per noi tanto è bastato per intravedere che razza di campioni sono.

  57. RICHIAMATE MOURINHO!
    sennò contro Genoa e Empoli facciamo un punto.
    la Roma è morta fisicamente. oggi veramente camminiamo.
    ed avere un allenatore neofita che mette in campo solo gli amici pure se morti, è solo deleterio.

    RICHIAMATE JOSÉ MOURINHO!

  58. Se dovessero schiattare a Bergamo in un modo cosi’ vergognoso, con quale coraggio se ripresenterebbero a Roma? Boni solo a riscote gli stipendi!

  59. Stasera si paga l’errore fatale di far giocare i titolari giovedì e stasera non stanno in piedi. A me piace DDR, ma ha commesso un errore di inesperienza, di presunzione, di logica. Anche quest’anno “ci rifaremo il prossimo”

    • Pure quest’altri avrebbero giocato giovedì, almeno così mi hanno detto.
      Ma stasera sembra che abbiamo giocato solo noi.
      Grandi atleti, preparati benissimo!

    • la colpa è solo sua. Con i tedeschi non avevamo neanche una possibilità su un milione di passare il turno e doveva far riposare qualcuno visto che non abbiamo una panchina all’altezza. E vorrei sottolineare il fatto che il fracico Dybala ci impicca le stagioni sul più bello.

    • Hanno giocato pure loro giovedì, paghi il fatto che hai delle pippe e basta.
      Ma davvero pensavate che mourinho era uno scemo?

  60. De Rossi vada a farsi le ossa altrove. Ci serve un allenatore pronto x la Roms. L’effetto stupore è finito, facciamo ca*are peggio dell’era Mourinho.

  61. Purtroppo storicamente la Roma si sfalda nei momenti topici della stagione. Questo è un meltdown fisico, nervoso e mentale. Di squadra e allenatore, che cambia difesa (modulo e giocatori) ogni partita, forse pensando che mettendo sempre la stessa giacca e lo stesso orologio andrà tutto bene.

  62. Quello che fa rabbia è che sono andati a p…… TUTTI i ragionamenti della vigilia…. se eravamo noi al posto dell atalanta a disputare 2 prossime finali, in questa partita ce campavamo de rendita, l avremmo giocata alla carlona, alla viva il parroco, alla nun me ne po’ frega’ de meno…. guarda loro invece che professionisti…. se magnano pure er campo oltre all avversari…. abbiamo solo da imparare, la MENTALITÀ NOI NON CE L AVREMO MAI… PREGO SI ACCOMODI, IN QUESTO SI CHE NUN CE BATTE NESSUNO…. che sfigati…

  63. Un suggerimento, dare.segnale forte per far capire che questa situazione non è più accettabile : stadio deserto , se i Friedhlin non sono in grado , vedessero, direi anche basta.

  64. 2 partite, occorrono 6 punti x blindare il sesto posto e sperare che l’atalanta vinca l’Europa League per accedere alla Champions.. Perché sarebbe una beffa lasciare il 6 posto alle quaglie… A proposito, chissà se domenica prossima l’Inter si scansa…

  65. balliamo come Roberto bolle dietro. sembriamo trasparenti. non ci teggiamo più in piedi. lenti e makkinosi e Lukaku non aiuta la squadra a salire. ce stanno a pia a l pallonate

    • giochiamo contro una squadra che mercoledì giocherà la finale di coppa Italia, è in finale di El e ci ha messo sotto. niente scuse…non meritiamo

    • Loro oltre che hanno giocato giovedì hanno fatto in più pure le partite di coppa Italia.
      Basta con questa storia sono delle seghe a cominciare da Lukaku che pesa 200 chili

  66. Loro ci credono, noi no. Siamo scarichi, senza idee e con poca grinta. Lukaku completamente isolato in avanti e non tiene un pallone neanche se gli metti il mastice sulle scarpe.
    Anticipati su tutti i palloni…male, molto male.

  67. Sono 31 i punti fatti con DE ROSSI allenatore.
    Il PROBLEMA sono i 29 fatti con 20 partite.
    SQUADRA STREMATA ?
    SI.
    Sanches Smalling Aouar non hanno permesso di rifiatare
    Zalewski disorientato dai troppi cambi di ruolo
    calciatori che sanno gia di aver finito con la Roma ( Lukaku Karsdorp
    Mix MICIDIALE
    Come finire cio
    solo con un forte
    FORZA ROMA

    • Gli stai dando l’ennesima scusa. Questa partita andava affrontata di nervi. Picchiando su ogni palla, giocando sporco e non cercando la costruzione dal basso. Una ne dovevano giocare col coltello tra i denti…questa. Ma si era capito dopo 20 secondi che aria tirava.

  68. I nostri non hanno nemmeno la cattiveria di mettergli paura con qualche fallo… io a questo punto non credo nemmeno al sesto posto.
    questa squadra non vince certo né con genoa né con Empoli…
    rimane solo da aspettare che l’Inter abbia un po’ di dignità, ma non ci credo

  69. arrendevolezza imbarazzante nemmeno due calci per fargli capire che hanno 2 finali da giocare, niente proprio una squadra già in vacanza, e non so nemmeno se arriviamo sesti dopo stasera

    • Ma si troppa fatica!! Poi per fare quello che auspichi tu ci vorrebbe personalità…ma ti pare! Meglio stare lì a vivacchiare e subire in silenzio. Poi domenica con un Genoa in vacanza ed il casa con 70000 può darsi che 3 punti li facciamo ma non è detto.

  70. Atalanta, vinci la coppa e dacci ancora una speranza…
    Ho paura che il nostro non sia un problema di allenatore.
    Mi sto vergognando io per questi poveri giocatori senza motivazione, senza tecnica, senza gioco, che si stanno facendo massacrare!

  71. oltre che corrono come dannati, giocano la palla rasoterra, veloce e appena possono tirano, da tutte le parti

    de ketelare sembra messi

    partita ben preparata daniè

    • Pretendere da De Rossi, al quarto mese a Roma, di incartare la partita al miglior tecnico della serie A (assieme a Inzaghi), era oggettivamente utopico.

  72. tifo Roma e DDR ma questa volta sono molto arrabbiato con il mister. e stato presuntuoso nel provare la remontada. Siamo arrivati fiacchi alla partita della vita con consequenze pesantissime.

    1) niente CL l’anno prossimo
    2) niente CL cioè pochi introiti
    3) niente CL giocatori bravi e emergente perché vogliono la coppe con le grande orecchie
    4) di nuove le fatigue europee il giovedì con sicura sconfitta il WE

    dunque eremo ancora tra il 6 e 8 posto.

    complimenti per il Hara-Kiri. stagione deludente

    • Quello che dici non ha senso. Una squadra forte gioca con i migliori ogni partita. E vince lo stesso. Come la dea.

    • Non è obbligatorio far giocare i titolari il giovedì sera, se rifarai la coppa dai spazio a chi non gioca mai, poi se esci ai gironi…….pazienza.

    • Apollo, l’Atalanta ha fatto molti cambi tra giovedì e oggi, come in tutta la stagione. Il loro pregio rispetto a noi è che, giusto per citare tre quarti e attacco, loro hanno sei/sette giocatori di livello paragonabile: Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic (più E. Tourè che sta arrivando pian piano a quel livello lì). Nessun vero fuoriclasse (forse giusto Koopmeiners è una mezza spanna sopra gli altri), ma sono tutti intercambiabili senza perdere troppa qualità, permettendo una gestione delle energie molto efficace.

    • Guarda che l Atalanta rispetto a Giovedì ha cambiato solo 3 giocatori. Solo noi stiamo sempre a dire poverini….sono stanchi….

  73. contro napoli tiri subiti 34…contro la juve 32…contro leverkusen sono stati 62 in due partite…oggi altri 30 tiri dell atalanta ne prenderemo….cosa vorrà dire???

  74. Adesso cominciate a renderci conto del perché giocavamo a 3 dietro che poi diventavano 5 per non fa ste figure de merxa se stavano 5 a 0 non avevamo rubato nulla

    • Infatti a 3 dietro eri nono. Ma non avevi detto che non intervenivi più? Oltre che neofita calcistico sei pure un caxxaro. Tanto sai bene che non ti avrebbe rimpianto nessuno.

  75. l’atalanta si propone , si smarcano… noi aspettiamo la palla sui piedi e siamo “immobili”…

    vogliamo parlare dei singoli ?

    N’dika e pellegrini… lukaku ma che ci stanno a fare?

  76. Ho spento la tv, non riesco a guardare questo scempio. Non mi era mai successo prima, nemmeno con Mourinho. Roma mia come stai messa male!

  77. ma vedete indika fermo perde contonuamente palla .ma derossi non lo cambia un altro che arriva in panchina e dopo un po si rincoglxxxsce non vede quando cambiare

  78. Per dire…mi sento cattivo stasera! Gli potete far saltare una caviglia a De KETELAAR? Tipo gli interventi di Samuel, Chiellini etc… La butto lì? Che dite le nostre signorine (mi scuso ma non so come appellarli) lo sanno fare?

  79. Bisogna mettere in discussione tutti, dalla società ai giocatori, passando per l’allenatore.
    Altrimenti non se ne esce. La stagione dice questo.
    L’errore da non commettere è considerare la spina dorsale titolare della squadra intoccabile.

  80. Lista ryanair solo andata per L’Arabia:” Mancini, Pellegrini, Paredes, Cristante, Elsharawi…..”. Che vergogna….sapete quanto pesano sul bilancio queste pippe ataviche? E c’è pure a Roma chi li chiama campioni. Pellegrini una partita decente, non buona,ma decente ogni 15 per 6 milioni l’anno, sembra uno zombie in campo. Cristante il centrocampista più lento e col peggiore senso della posizione che abbia visto in vita mia, 4,5 milioni l’anno. Paredes, venduto dalla Roma dove non aveva certo lasciato ricordi indelebili e va allo Zenit dopodiché migliora? Certo che no…va a fare la ballerina tra panchine e tribune dovunque sia andato giocando ancora peggio, se possibile di quando lo pescammo. Allora cosa pensa di fare Pinto? Dargli 5,5 milioni netti l’anno, complimenti. Poi arriva Elsharawi, forse il meno peggio tra tutti ,ma che per me resta un panchinaro e ad un panchinaro non puoi dargli 3,5 milioni netti l’anno a 30 anni passati. Per finire arriviamo al vice capitano , la saracinesca da un fallo ogni contrasto che detiene attualmente la prima posizione del calciatore più falloso d’Europa…che dire complimenti e per premurato di questo fantastico premio gli diamo 4,5 milioni l’anno. Cosa c’è da aggiungere se non pregare che il nuovo Ds si metta con calce, pala e piccone a rifondare da zero o quasi una squadra senza nessun senso? Oltre svilar personalmente non riesco a salvare nessuno. Vergognosi…..non dico altro….vergognosi

  81. Siamo scarsi come rosa e basta, purtroppo salutiamo la champions. A Roma basta ci questa storia dell’allenatore amico chiedete a Gasperini se è amico dei giocatori…

  82. Oggi ne prendiamo quattro. Siamo dei morti che camminano. Con due partite che mancano possiamo dire addio alla Champions.

  83. La cosa che mi dà più fastidio è che fino alla 20esima giornata rompevate le palle perché giocavamo male e perdevamo, adesso che siamo ancora in corsa per la Champions , ma sono scoppiati, vi lamentate ancora. Deduco che sapete lamentarvi quando non va bene e salite sul carro quando si vince. Tifate la formellese o una delle strisciate e vergognatevi di definirvi Romanisti.

  84. Non ce la faccio a vederla regà,mi fa troppo male perché voglio bene a Daniele e non riesco ad essere obbiettivo,se era un’altro lo avevo già sfondato perché qui è chiaro che tante colpe sono dell’allenatore. Ma i calciatori.. sono una cosa obrobiosa imbarazzante penosa schifosa.. non si da da fare nessuno.. pellegrini che ca*** di capitano sei!? Ti regalerei il primo giorno di mercato!!!! Che nervoso ca**oooo

  85. colpa di mourinho colpa di de rossi colpa dei Ds colpa dei giocatori che sono scarsi colpa dei friedkin mai? x carità teniamoceli tanto mica possiamo aspirare a di meglio a sentire alcuni tifosi che si fanno andare bene tutto i prospetti le scommesse le plusvalenza i direttori sportivi del nizza e poi vi meravigliate de sti risultati?

  86. Prendiamo Gasperini e diamogli 20 milioni per due anni. O al massimo prendiamo Conte. Lasciamo che de rossi si faccia le ossa altrove.

    • Serve una società seria, allenatore,preparatori ed osservatori bravi.Solo la tifoseria è grande e non merita tutto questo

  87. La cosa che mi dà più fastidio è che fino alla 20esima giornata rompevate le palle perché giocavamo male e perdevamo, adesso che siamo ancora in corsa per la Champions , ma sono scoppiati, vi lamentate ancora. Deduco che sapete lamentarvi quando non va bene e salite sul carro dei vincitori.Tifate formellese o strisciati.

    • scoppiamo solo noi però,gli altri corrono e si danno da fare,ci riprende anche la formellese. secondo me non ci sarà nessun carro dei vincitori perché sa piamo ar cu*o capito si?!

  88. Inguardabili…. Pare un’allenamento
    Per l’Atalanta, una vera vergogna!
    Addio alla Champions e la Lazio a un
    Punto, che delusione!

  89. Daniele cosa ne pensi di questo primo tempo? Sono soddisfatto. Abbiamo una squadra forte. Sono contento dei miei giocatori. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ovvero subire meno di 3 goals. Non potevo chiedere di meglio.

  90. la roma non può gestire a livello psico fisico 2 competizioni quindi non sono sorpreso…
    secondo me se x esempio si usciva contro gli olandese adesso eravamo in CL….troppa robba x noi…..purtroppo poi loro sono forti e pieni di entusiasmo…..

  91. Mai visto la Roma giocare così male forse neanche con il Bodo Glimt. Stasera mi spiace dirlo ma DDR ha anche lui le sue belle responsabilità. Dentro azmoun e Joao Costa deve provare qualcosa davanti… Lukaku è inguardabile

  92. Bologna, Napoli, Juve, Leverkusen Atalanta, bastava vincere una sola partita di queste. Hai fallito sempre. DDR a casa. Serve un allenatore serio. In fondo veniva da un fallimento dalla Spal… La squadra è messa malissimo in campo e non sa cosa fare.

  93. imbarazzante…ci sono tre categorie di differenza…un altra gamba…noi ridicoli…. vergognosi …..altro che forti… l’ Atalanta è nettamente più forte

    • qui è mancato TUTTO, non solo la programmazione.
      quando i muti si toglieranno dai cojones sarà sempre troppo tardi

  94. doveva essere la partita della vita uniti come squadra a lottare tutti insieme da vincere ad ogni costo o a menare seriamente e invece di essere allocchi invertebrati…. soprattutto contro Gasperini, soprattutto contro i bergamaschi!!!!!!!!!!!!centrocampo non presentabile meglio a quel punto mettere pisilli… farà degli errori ok ma almeno corre….bove idem…… terzino destro il meno scandaloso é celik, poi se anche mancini fa ste cappell…e. non si può porco d..