Roma, è notte fonda: terza sconfitta consecutiva, l’Atalanta rimonta (2-1) e vola a +6

255
8028

AS ROMA NEWS – Al Gewiss Stadium va in scena Atalanta-Roma, la partita che per i giallorossi rappresenta quasi una finale per la volata Champions da qui a maggio.

La squadra di Gasperini, attualmente al quarto posto, ha tre punti di vantaggio su quella di Fonseca e stasera proverà a chiudere o quasi il discorso. La Roma non vive di certo un momento felice, ma stasera deve trovare le forze per portare a casa un risultato positivo da Bergamo. Vi lasciamo al racconto del match, ma prima le ultime sulle formazioni.

ATALANTA-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE

SECONDO TEMPO

93′ – Finita. Notte fonda per la Roma, che incassa la terza sconfitta consecutiva. L’Atalanta vince in rimonta e stacca i giallorossi a più sei (sette, visti gli scontri diretti). I giallorossi non tirano mai in porta e dimostrano i soliti limiti di gioco. Ora la corsa Champions è disperata. 

93′ – Ammoniti Perez e Djimsiti.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Ammonito Fazio.

87′ – Ultimi tentativi della Roma, non si può nemmeno parlare di assalti. Troppa confusione e poca qualità per impensierire l’Atalanta.

86′ – Terzo cambio Atalanta, dentro Muriel al posto di Gomez.

83′ – Cambio Atalanta, dentro Malinovsky fuori Ilicic.

78′ – Terzo cambio Roma: dentro Villar, fuori Perotti.

75′ – Ultimo quarto d’ora. La Roma sembra poter essere pericolosa solo grazie a giocate casuali o errori degli avversari. Ora sarebbe fondamentale, di riffa o di raffa, trovare il gol del pari.

68′ – Secondo cambio Roma: dentro Veretout, fuori Mancini.

67′ – La Roma fa molta fatica a fare gioco ora che si trova sotto di un gol.

62′ – Primo cambio Roma: dentro Perez, fuori Kluivert.

59′ – VANTAGGIO DELL’ATALANTA. Segna Pasalic, appena entrato con uno splendido destro a giro. Arriva il sorpasso dei bergamaschi. 

58′ – Primo cambio Atalanta: fuori Zapata, dentro Pasalic.

55′ – Ammonito Ilicic.

54′ – Atalanta a un passo dal gol del vantaggio con Hateboer! Si salva una Roma in grande affanno!

50′ – PAREGGIO DELL’ATALANTA. Angolo battuto dalla destra, stacca tutto solo Djimsiti che serve sul secondo palo Palomino che in scivolata anticipa Spinazzola e batte Pau Lopez. 

50′ – Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con le due squadre molto corte e che tengono ritmi alti.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce il primo tempo: Roma avanti uno a zero grazie al gol di Dzeko nel finale. Gara tesa e giocata a ritmi molto alti. Le occasioni migliori le ha avute l’Atalanta, ma nei minuti conclusivi i giallorossi si sono affacciati dalle parti di Gollini e trovano la rete di Edin. Gol importante, ora bisogna continuare così.

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKOOOO!!!!!! Errore di Palomino che controlla male la palla, Edin gliela soffia e si invola verso la porta, battendo Gollini con un destro preciso e angolato!!

43′ – Occasione Roma! Grande azione di Perotti a sinistra, l’argentino arriva sul fondo e crossa in mezzo, la palla arriva a Pellegrini che calcia col sinistro ma trova l’opposizione di un difensore dell’Atalanta prima che la palla arrivi in porta!

38′ – Occasione Atalanta: rovesciata di Toloi su imbeccata di Ilicic, palla che sfiora il palo alla sinistra di Pau Lopez!

30′ – Occasione Atalanta: Gosens trova Ilicic libero a centro area, lo sloveno calcia in porta col mancino mandando la palla fuori di pochissimo alla destra di Pau Lopez.

27′ – Ammonito Mkhitaryan, costretto a spendere un fallo tattico su Gomez.

20′ – Timida conclusione verso la porta di Perotti, palla che esce a lato alla destra di Gollini.

15′ – Pressing forsennato di entrambe le squadre, partita in equilibrio anche se per ora l’Atalanta ha avuto l’occasione migliore per passare.

9′ – Ammonito Mancini.

9′ – Occasione Atalanta! Contropiede bergamasco, Zapata lancia Ilicic per Gomez che tutto solo davanti a Pau Lopez si fa murare dal portiere spagnolo!

5′ – Subito ritmi alti e squadre cortissime.

1′ – Fischia Orsato, comincia Atalanta-Roma!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL GEWISS STADIUM

Ore 19:45 – Ecco il tweet della Roma che annuncia il suo undici ufficiale:

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale dell’Atalanta: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma anticipata dal tweet di Angelo Mangiante di Sky Sport:

Ore 18:30 – Cielo sereno sopra Bergamo, campo in buone condizioni. Temperatura intorno ai 9 gradi. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre. Nella Roma le ultimissime parlano di Santon preferito a Bruno Peres a destra.

 

ATALANTA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta (3-4-2-1) – Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.
A disp.:  Sportiello, Rossi, Caldara, Colley, Czyborra, Castagne, Pasalic, Malinovskyi, Tameze, Muriel.
All.: Gasperini

Roma (4-2-3-1) – Pau Lopez, Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola, Pellegrini, Mancini, Kluivert, Mhkitaryan, Perotti, Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Cetin, Jesus, Ibanez, Santon, Kolarov, Villar, Veretout, Perez, Under, Kalinic.
All.: Paulo Fonseca.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick ancora decisivo: gol e assist nella vittoria del Lipsia sul Werder Brema (VIDEO)
Articolo successivoGASPERINI: “Siamo convinti di poter arrivare davanti alla Roma, ora dipenderà da noi”

255 Commenti

    • Il tuo commento è in attesa di approvazione

      Con arditri cosi venduti, corrotti o comunque palesamente antiromanisti è impossibile competere con le quasi tutte le squadre. Nn ci sbattono in serie B perché succederebbe una rivoluzione ma solo per quello altrimenti non ci penserebbero un attimo : E’ una cosa disgutosa, un arbitro di serie z avrebbe diretto meglio. Aho, ci fosse stato o un solo fallo dubbio a nostro favore, nemmeno 1 ? UNO che sia UNO, tutti contro e, come solito, il 99×100 degl ammoniti sono i nostri. Tanto per dirne 1 quello che marcava Dzeco,era da ammonire dop 3 minuti e espulso per falli continuati dopo 15 minuti, senza contare che il fallo su Kluivert dopo 10 mnuti era RIGORE Netto e questa volta l’hanno anche guardato al Var e hanno detto che che non era successo nulla ! Il VAR …lo PREDISSI ALLA PRIMA GIORNATA Del CAMPIONATO DELLO SCORSO ANNO : Hanno messo in campo il robot che sconfesserà ogni tentativo di protesta, quando vorranno far vincere o perdere una squadra diranno semplicemente che il Var ha confermato che era o non era rigore e tutti dovranno incassare e stare zitti …il delitto perfetto! Ripeto, lo dissi alla prima giornata dello scorso anno ! Sconcertante ! Fossi la proprietà farei come lì’inter contro la juve quando dopo l’ennesimo furto dei gobbi mandòin campo la primavera che perse 9 a 1 Esordio con gol Sandro Mazzola, eè ora di finirla

  1. Mi auguro che anche gli atleti veri dell’Atalanta, le nostre mezze fighette tirino fuori gli attributi, molto difficile ma lo spero tanto. Indegni onorate la Maglia!

  2. La determinazione sarà un fattore decisivo. Senza quella è meglio rimanere negli spogliatoi.
    Temo molto i duelli individuali che sono da sempre il punto di forza di Gasperini.
    Io avrei osato qualche giovane in più ma capisco che Fonseca preferisca affidarsi a giocatori di esperienza per questa gara.
    I giocatori decisivi nel bene o nel male potrebbero essere Fazio e Dzeko.
    Il primo per gli equilibri della difesa, il secondo per le nostre chance di buttarla dentro.

  3. Ancora co sto 4-2-3-1 bastaaaa come mediano meglio di veretout sarebbe meglio FAZIO (beccateve sta intuizione da intenditore VERO😁😁😁)
    FORZA ROMA

  4. Se vie’ fuori na partita maschia vincono loro! Noi gliela dobbiamo proprio “castrare” all’Atalanta… Sorprenderla in quei pochi momenti che saranno fatalmente decisivi! Una partita “lucidamente sporca” da vincere vivendo ciascuna opportunità come fosse l’ultima!!! Forza Roma

  5. Sul lato tecnico ce l’ ha potremmo anche battere,dove secondo me non ci siamo e’ sul lato atletico, vedo sotto questo punto di vista l’ Atalanta nettamente superiore.Se riusciamo a tenergli testa sul lato fisico,si puo sperare di farla franca,altrimenti vedo poche speranze!

  6. Vero è che tra infortuni e squalificati questo ce resta, ma sembra proprio una di quelle occasioni giocate al motto: o la va’ o la spacca!!! Speriamo bene. Daje Roooomaaaa

  7. Formazione e schieramento migliore di tante altre volte. Fonseca aveva avuto una buona idea con Mancini a centrocampo causa infortuni. Visto che era andata bene doveva continuare in quel modo. Se lo avesse lasciato lì ora avremmo più punti.

  8. Finalmente ha capito che varetout non c’è la faceva più a tirare la carretta ….. vabbè l’avevano capito solo gli avversari, non capisco na cosa!! Come ca@@o si fa a chiamare i calciatori x farli venire a Roma e poi a falli sta’ in panchina, ma che gli promette le vacanze romane?

  9. Formazione troppo sbilanciata. Avere in campo tutti trequartisti non significa essere più pericolosi. Spero comunque di sbagliare.

  10. la pizza mi è andata di traverso l’ultima partita ,si cambia menu’ …..pani casu e binu a …. rasu ,ma sempre forza ROMA!!!!!!

  11. Cronaca di un suicidio annunciato,spero con tutto il cuore di sbagliarmi,e se così fosse farei volentieri una settimana di silenzio stampa

  12. Vediamo QUANTI minuti riuscirà a resistere 😏 la nostra amata PRIMA di venir travolta dalla corazzata orobica… naturalmente, se ciò dovesse accadere, Fonseca resterà co’ le mani in tasca IMPOTENTE e senza polso… scrollando la testa e senza soluzioni…

  13. Sono ottimista……ho un bel presentimento……..Moralmente sarebbe fondamentale portare via i 3 punti quindi …..prendiamoceli!!!!!!!!!

  14. Io un controllino antidoping all atalanta lo farei, e non m importa se non viene pubblicato sto commento, ma sta cosa la devo di

  15. Non so come finirà questa partita. Quello di cui sono certo è che se i nostri avessero giocato con lo stesso piglio contro Bologna e Sassuolo avrebbero vinto entrambe le partite.

  16. Stokazzo di centrocampo a 2…bastaaaaa…fai rinkulare l’armeno e mettiti a 3..meglio se fai entrare Cristante al posto di Perotti

    • No in difesa è meglio, solo che nei centrocampisti quello capace di farlo è Diawara che si è fatto male e Cristante che è ci si può adattare si vede che è ancora non al meglio dopo l’infortunio. Oltretutto anche Veretout è abbastanza giù fisicamente, quindi al momento è meglio che ci giochi Mancini.

  17. Mo rifomentateve…errore del difensore…ma quando segnavi,aprite gli occhi non se po guarda come gioca sta squadra!!!speriamo in qualche altra loro cappellata!!!

  18. Paolo B, dove sei?? Paolinooo. Paoluccio. La tua corazzata fa acqua. Perchè non commenti. Zi Bah, Ilario, dove siete? Ci sentiamo tanto soli senza di voi che sparite ogni volta che le cose girano per il verso giusto.

  19. Non capisco perché la squadra lotta così una tantum! Qualcuno nel corso della nostra quasi centenaria storia gli avrà spiegato ai calciatori che si DEVE LOTTARE SEMPRE COSÌ? E TUTTE LE PARTITE? DAJEEEEEEEEE

  20. Ottimo primo tempo e risultato ancora migliore. Gol tutto di Dzeko; bene anche Kluivert e Smalling. Adesso facciamo un grande secondo tempo. Forza Roma!

  21. Si si grande bomber…piu’forte di batistuta…infatti siamo primi co lui e quinti eravamo con batistuta…quello spaccava le porte!!!

  22. vabbe a prtescindere tutto …nun se po discute un giocatore del genere ….è un grande giocatore un attaccante completo a pochi passi dai grandi però nun se po discute….vojo vede chi viene e se presenta con lo score de edin…io pierei Belotti.

  23. La Roma sta copiando l’intensità dell’Atalanta. C’è da chiedersi il perché quest’intensità NON CE L’ABBIAMO QUASI MAI.
    Da tanto sforzo comunque, una sola azione pericolosa (la ciavattata di Pellegrini), il gol di Dzeko di stasera è SOLO DI DZEKO.
    Bravi kluivert e Peres finora

    • Bravo Kluivert specie per la fase difensiva , Peres è un pericolo ambulante e non salta l uomo, fa i dribbling sul posto, non affonda mai.. sempre stato così, è un giocatore dà calcetto

  24. ah raga minchia! io so’ solo felice se segna edin! a Picasso, “gente” ce sei tu!!!!! fino al goal edin l’ho visto moscio! m’era piaciuto piu’ kluivert. ci avesse sempre sta cattiveria er bosniaco!!! e portassero bene le mie critiche che di solito sto zitto. forza Roma!!!!!

    • Il problema è che di calcio ci capisci poco, l importante è che tifi roma poi tranquillo hai tanti altri che ti fanno compagnia

  25. Stasera Paul Lopez salva la partita.. Dzeko dimostra che la qualità fa la differenza è nella Roma c’è ne è poca. Fonseca è bravo tatticamente

  26. Buon primo tempo. E non era per niente facile. Speriamo che Fonseca capisca, dopo oggi, che in assenza di Diawara, l’unico che può dare equilibrio alla squadra in quel ruolo è Mancini. Cristante può alternarsi, semmai, con Pellegrini, così magari ritrova rendimento, giocate e autostima. Daje Roma daje!

  27. Mauriroma e Arturo di grazia io Dzheko lo seguo e amo da anni, vorrei solo che avesse un sostituito all’altezza. se poi na vorta lo critico un po’ e lui subito mi smentisce io so’ solo felice. ma si vede che siete da poco su questo sito. forza Roma!!!!!!

  28. E te pareva come dopo uno splendido primo tempo non arrivava il peggiore della Roma, strapippa Spinazzola a rovinare la partita, ma lo lascino in infermeria a svernare invece che in campo, ma chi stava guardando, fermo come un palo, strapippa di giocatore a 29 milioni,assurdo!

  29. Squadra ridicola…
    Difesa pietosa attacco inesistente
    E parliamo di quarto posto…. Nelle ultime sei partite abbiamo una media da retrocessione

    • Ma veramente??? Azz e io me pensavo che fosse il predestinato, l’erede de Totti…mah…
      Sbaglio o il secondo gol è colpa sua? Forse ho visto male

  30. Ma veramente pensavate che un regalo di palomino bastasse per vincere a Bergamo? Speriamo di fermino a 2. E mi fermo. Avrei tanto da dire. Ma poi sono laziale. O meglio così vi piace chiamare un romanista stufo di mazzate, figuracce umiliazioni e non vittorie. Lo scudetto manca da quasi 20 anni. Ma a voi non interessa. Meglio 25 anni di Totti.

    • Ritorna De Rossi e la Roma perde tre partite consecutive Mejo che restava a km de distanza!

    • Non è da stasera che è nel pallone.mi piaceva tanto,ma ogni partita mi delude sempre di piu’.
      Daje,possiamo ancora vincere.

  31. Atalanta gioca forse il miglior football d’Europa ….hanno preso go al 45 esimo in 9 minuti l’hanno ribaltata
    noi nun famo testo a prescindere dal risultato …….

    • Ma falla FINITA, l’Atalanta ha PASSEGGIATO in campo è ha segnato due gol a buffo… Così come la Roma ha fatto il suo a buffo… È stata na partita PENOSA.. Solo che la Roma perde pure contro chi passeggia e tu mi dirai… Vabbè almeno contro chi sta fermo vince!! Manco per niente… Ci pareggia (lazie)

  32. Ed ecco che a parti invertite loro fanno 2 gol e un paio di vere occasioni. Noi un gol per puzza su un regalo. (Continuate a glorificare i singoli per mezza cosa decente fatta)

  33. Una squadra di pippe. La Roma ha il possesso palla in attacco inferiore alla Spal. Non aggiungo altro. La difesa è in balia di un 4/5 “”attaccanti”” squallidi e scarsi.

  34. L organico è superiore. L Atalanta è più forte, solo Erik71 che si spaccia pure per esperto di calcio può dire il contrario. Fuori Miritarhyan e dentro Kalinic

  35. Cambi scioccanti privi di senso. INGHIOTTITO dai giocatori d’esperienza. Perotti nullo ma rimane in campo. Pellegrini nullo rimane in campo.

    Fonseca mi sembra chiaro che è nel pallone.

  36. A Fonze’ chekazzo ci stai a fare in panchina?Eh? Gasperini ha levato una punta e ha messo un altro centrocampista e tu non rispondi? Rimani a 2? Ma come si fa,come..

  37. Tutto è iniziato dal rientro di Cristante e Pellegrini il primo una pippa emerita il secondo privo di carattere gioca con una mosceria

  38. Questa non è una squadra di calcio, questo non è un allenatore… ma dopo aver perso con Torino, Juventus, Sassuolo, Bologna ed oggi molto probabilmente con L’ Atalanta, essere uscito dalla coppa Italia, vedere una squadra morta, forse e dico forse qualche soluzione non sarà il caso di prenderla?

  39. Ragazzi il discorso è solo uno: ci può stare perdere a bergamo, quello che è assurdo è perdere con torino, sassuolo e bologna…Il resto è fuffa!!!

  40. Se la Roma avesse un vero presidente gia’ si sarebbero presi provvedimenti…….invece!
    Fonseca ha perso la Roma e la squadra e’ in tilt oltre che scarsa.

  41. Vabbè tranquilli una partita da qui alla fine la vinceremo anche per la legge dei grsndi numeri e potremo dire quale allenatore fantastico sia Fonseca e che fenomeno è Pellegrini.

  42. Complimenti a chi ha costruito questa banda di falliti e soprattutto bravissimo a chi li allena! Vi prenderei tutti a calci nel culo.

  43. E che vuoi dire. Ultimi minuti dimostrano che gli acquisti di m Michi sono stati dannosi. Poi c’è bisnonno sui più cosa per avere più uomini in attesa

  44. Fonseca hai capito come si gioca in Italia? Ti devo ripetere ogni volta la stessa paranoia? Tutto il secondo tempo surclassato da Gasperini, tre cambi e t’ha ucciso… Dimissioni! E’ vergogna?

    • Surclassato??? L’Atalanta non ha fatto NIENTE.
      La Roma, ancora MENO di niente, il bello è questo… È che comunque non avendo fatto NIENTE, passeggiando in campo, l’Atalanta ha vinto lo stesso.. PIPPE

  45. Sono scarsi e non sanno cosa devono fare mi sembra lampante, la Roma è senza una guida tecnica. Complimenti a chi lo ha scelto! Ci stanno triturando da inizio anno, adesso dopo essere fuori dalla champions, ci aspetta una eliminazione dalla coppa UEFA. Complimenti veramente.

  46. Campionato gia’ finito a Febbraio ,complimenti a tutti .Ogni anno si riesce a fare meglio!
    Fonseca e Petrachi gia’ stanno cercando una nuova sistemazione e noi qui’ a bestemmiare !
    Grazie Roma

  47. Per carità…povera Roma mia,come ti hanno ridotta…
    Ho 54 anni,ne ho viste di Rome scarse,negli anni,ma una così raffazzonata e senza senso non la ricordo….

  48. Squadra al limite del ridicolo… L’Atalanta non ha prodotto NIENTE, ed ha comunque vinto.. La Roma oltre il gol di Dzeko non ha tirato in porta… Pellegrini in campo nonostante prestazione da TRE e fa prendere il secondo Gol… Questi hanno PAURA di passaggi la palla nella loro meta campo… Fate SCHIFO.

  49. Squadra a dir poco inguaribile
    Senza gioco senza qualità ma soprattutto senza personalità
    Scusate lo sfogo
    Ma oggi l Atalanta sembrava il Barcellona rispetto alla Roma

  50. Qual’è il problema? Abbiamo ASR il nostro magnifico token, la partita non conta nulla. A quanto sta il titolo? L’azienda AS Roma se ne impippa di questo sport da plebei, noi solo finanza e immobiliare.

  51. una pena assoluta.

    societa’, squadra e staff scoppiati. stagione che probabilmente finira’ la settimana prossima in EL.

    sembrava che avessimo imboccato la strada giusta, sono bastate le ferie a natale, un paio di infortuni e le voci sulla cessone per mandare in tilt tutti quanti.

    misteri della roma francamente incomprensibile.

  52. L’apoteosi della confusione. Il compendio del nulla. La sintesi dell inesistente. A parlare male non si sa dove cominciare. Fine dei giochi!!!

  53. Mi dispiace dirlo ma a questo punto sarebbe opportuno un cambio di allenatore. Squadra priva di idee, di schemi, di grinta, di entusiasmo. Si nota solo il nulla cosmico e ciò dipende prevalentemente (al di là della sopravvalutazione di molti nostri giocatori) da chi impartisce le direttive tattiche, cioè Fonseca.

  54. Neanche quando la partita si mette bene al primo tempo si riesce a strappare un pareggio, forse perché si era messa bene in modo casuale, comunque Roma molto debole deludente sicuramente da rifondare più giocatori tosti a centrocampo, meno fringuelli secondo me nel calcio se tu non hai centrocampo è difficile molto difficile

  55. Siamo scarsi, con un allenatore che di campionato italiano con capisce na mazza e poi l’Atalanta è più forte di noi pure nei singoli. X cui niente di nuovo. Rometta!!

  56. Dunque..
    Micht ha fatto il centrocampista..
    Fazio il centravanti…
    Mancini il mediano…
    Bruno Peres l’ala destra….

    nooo, ma così non vale…

  57. Purtroppo la squadra è scarsa, l allenatore non ci sta capendo molto, ma l errore più grande è stato non trovare un sostituto di diawara a gennaio. Questi sono i risultati.

  58. Le prossimepartite chiediamo di giocare il lunedì sera,mi è venuto a noia passare dei fine settimana di m…… a tutto c’è un limite !!!!

  59. La sostanza dei fatti è un’altra sconfitta. Purtroppo il 4 posto è ormai andato e i risultati sono essenziali per i giudizi. Obiettivi mancati a catena (resta solo la EL). F. F. !

  60. Stasera abbiamo visto il massimo di questa squadra.
    Cioè mezza partita decente e se non ci regalavano quello gol finisce 2 a 0.
    LAtalanta mette Muriel 4a punta noi abbiamo i fantasmi la davanti.
    Una banda de pippe messe su per interessi non sportivi.
    Poi chi critica dicono che è laziale… Vabbene così….
    Divertitevi Co ste mezze pippe allora, io non me diverto pe gnente…

  61. Gli altri corrono per più di 90 minuti noi per 45…
    Metà febbraio 2 obbiettivi falliti , soprattutto la Cl un problema grosso, partono le scommesse su chi verrà venduto a giugno per fare plusvalenza o per recuperare i soldi del Cl mancati, anzi no arriva Friedkin il salvatore, il nuovo magnate…almeno speriamo…come sempre, in questo periodo , in un futuro migliore..

  62. Se arriva veramente il nuovo proprietario deve fare piazza pulita veramente tenere quelle poche certezze il resto deve sparire i primi i dirigenti incompetenti una scuadra di mezze seghe con il monte ingaggi fuori da ogni logica

  63. Ci si avvia mestamente all’ennesimo anno zero. Stavolta la situazione però è molto più grave, perché non si vede da chi si possa ripartire. Questa è una squadra veramente scarsa, tranne 2/3 elementi. Ci sarà poco da plusvalenzare a giugno e di questo proverei un sottile piacere, se non fosse che nel frattempo Pallotta se ne sarà già andato. Petrachi, ora possiamo dirlo, ha fallito anche lui: l’unico suo acquisto di valore è stato un…prestito secco. Fonseca è l’ennesimo nome esotico, tutto fumo e niente arrosto. La normalità non è mai stata di questa proprietà. Tanti auguri Friedkin…ne avrai tanto bisogno (ma chi te l’ha fatto fare?)

    • Onestamente credo che anche Europa League sarà un sogno penso che Napoli e Milan ne abbiano più di noi.cmq in una società normale verrebbero presi provvedimenti non credo che qui si prenderanno anche perché chi è il presidente e chi caccierebbe i sordi?Fonseca dopo la lezione mazzarri,de Zerbi,miailovic,prende la seconda lezione da Gasperini credo che il calcio italiano non è per lui VOGLIO sognare Allegri ma quanno ce casca e poi chi lo paga? Stagione finita ci risentiamo staltranno sperando con nuova dirigenza e più soldi buona domenica(come sempre la mia lanno rovinata)

  64. Penso che visto non abbiamo calciatori che saltano l uomo credo sia inutile giocare con questo modulo, credo sarebbe meglio provare con un 442 ed essere piu coperti

    • Non è un problema di modulo stasera… Stasera l’Atalanta ha passeggiato ed ha vinto comunque..a scusate ma ha scusate na torre ed un tiro A GIRO sotto al 7 …MAH.. La Roma quando attaccava lo faceva con una lentezza storica è l’Atalanta camminando si ricompattava…. La Roma ha PERSO perché voleva (inconsciamente o no) PERDERE.

  65. il City resterà pure fuori dalla Champions ma sempre 60 scudetti e coppe in pochi anni ha vinto noi fuori dalla Champions ugualmente per due anni senza aver vinto niente nada

    • E non stiamo neanche in regola con Fair play finanziario,le proiezioni per Giugno sono di meno oltre 100 mln di passivo!!!

  66. Io sono laziale lo posso ridire, squadra formata da tre vagoni, il
    grande più affollato è pieno di pippe, il medio di cadaveri che non possono più giocare in serie a, il più piccolo giovani promettenti, e il macchinista ha perso il controllo. Dai vagoni sono esclusi diawara zaniolo e smalling, gli unici da confermare a giugno, gli altri al pippodromo.

  67. Pensa che da ste parti lo spacciavano per il nuovo mourinho… e Pau Lopez? Ne volemo parla’? cmq ragazzi non è un dramma non fare la champions… così messa in campo e con questi elementi faremmo solo pessime figure… l Europa league è più alla nostra portata, meno umiliazioni in vista…

    • Lo dici te… Guarda che il Gent a sta squadretta che se chiama Atalanta Je fa nculo come n secchio… Quelle so squadre fisse da EL.. L’Atalanta se regge sul PAPU…

    • Quando arrivano le vacanze si sorride, qua stamo appena a febbraio e purtroppo dovemo soffri’ ancora parecchio co sti sfigati…

  68. Ah! Mi raccomando adesso ci vuole proprio un tweet di qualche giocatore che ci dica che l’unico modo di uscire da questa situazione è lavorare duro ed una bella cena tutti insieme! Perché i frutti si vedono.

  69. In campana che famo come la fiorentina dello scorso anno Co ste pippe. La quota salvezza quest’anno è più alta che la quartultima sta già a 23 con 1 partita in meno… In campana… Altro che champions

  70. Ragazzi, anch’io sono deluso, ma alla fine d primo tempo dicevate altro… Piccolo rewind, per favore.
    Gli errori individuali, le disattenzioni, ancora una volta, hanno rovinato tutto ed è tornata la paura.
    Peccato.
    Spinazzola in Primus, doppio errore sul primo gol.
    Peegrini sul secondo.

  71. Pellegrini all’Atalanta farebbe fatica. A giocare titolare…da noi vien considerato un talento, peccato che di sinistro su un tiro in area non prende la porta e di destro sbaglia un banale appoggio su un fallo laterale, però a stipendio e per la giovane etá può migliorare.

  72. Dopo questa sera comincio a temere l’ultima partita con la juve. Potrebbe essere la partita per non andare i serie b, altro che champions. Il campionato è finito con il 2019. Tutto quello che fanno non ha mai senso. Ancora una partita senza una azione conclusa in porta, considerando il goal di Dzeko un regalo dell’Atalanta. A parte Dzeko basta con il valutare Campioni i tesserati della as Roma. Salvo solo Smalling del Manchester. Poi Fonseca…non sa cosa fare con calciatori che non sanno fare calcio comunque li metti in campo.

  73. Er pelato come lo chiamate voi… è stato fatto fori dar capitano vostro, sai com’è, un minimo di continuità e risultati ce facevano schifo… fischiato a Roma Genoa dopo aver conquistato 87 punti, ci meritiamo questo, noi semo tifosi dei romani, der core, degli idoli, dei falsi miti, Io continuo a stare con Fonseca, per un minimo di continuità, per dare tempo alle persone, l’unico a cui è scaduto il tempo è Pallotta…

  74. Non dovrebbe essere finita. Una proprietà seria da domani o forse da ieri è al lavo per il cambio di allenatore, se si aspetta ancora 15 giorni, allora sarà finita davvero. La rosa non è più scarsa di sassuolo, bologna e neppure dell’Atalenta. Basta farli giocare in modo razionale. Ma oggi perché ha cambiato Mancini ?

  75. Bisogna disertare lo stadio ma c’è troppa ottuseria in giro per capirlo. Questi cadaveri vanno lasciati nell’indifferenza ma a Roma chi lo capisce????

  76. si perdono troppe palle nella trequarti avversaria soprattutto perchè Dzeko è costretto a far reparto da solo. Gli stessi compagni dimenticano che non è mai stato velocissimo…
    comunque, l’Atalanta ha cambiato marcia per 15 minuti. Non uno di più

    • 15 minuti caro Alieno? quanto basta per infliggere la quinta sconfitta in poco più di un mese alla banda Ballotta, accozzaglia di giocatori modesti che ancora campicchiano potendo contare possono contare su 2 Campioni come Smalling che perderemo a giugno come Dzeko ormai in lotta con l’età. Meno male che resterà Spippazzola il responsabile assoluto del pareggio dell’Atalanta: Una Società costretta a valutare 29 milioni un soggetto simile per sopravvivere dove vuole andare, in Champion? ma ci facciano il piacere…..loro e i cesaro-pallottiani che ancora credono che gli asini volano. Un salutone associandomi a Blouson e Ilario:
      SBALLOTTA GOOOOO HOME te e chi ti ci ha portato.

  77. Purtroppo riparare i danni provocati dal Monaco di Spagna non sarà assolutamente semplice. Sarà retorica la mia, ma la svendita dell’anno scorso con ricambi mediocri, non ha fatto altro che peggiorare il livello tecnico della squadra. Si dovrà avere tantissima pazienza e sperare che il cambio societario avvenga quanto prima e, contestualmente questi giocatori si rimettano in discussione e riprendere il cammino lasciato l’anno scorso a Firenze. La mia rabbia è tanta anche perché concediamo regali clamorosi nelle partite (vds. Spinazzola e Pellegrini) quest’ultimo sopravvalutato…….
    Un abbraccio a tutti e Forza Roma

  78. Non c’è nranche bisogno di essere esperti per vedere il non gioco e le carenze strutturali della squadra. Non si salva nessuno, Ds e allenatore in primis. Pallotta manco te lo dico..

  79. Spalletti lasciatelo dov’è, la Roma deve essere rifondata per l’ennesima volta,ma non lo si fà guardando SEMPRE al passato . Basta !!!

  80. Vabbè non ci scoraggiamo. In estate annamo tutti a fiumicino ad aspetta’ l’arrivo de Cecatos, Sodepaggiovic, Zoppigno, Farfallon e Scurrreggiao e famo li bozzi a tutti

  81. Basta! Ora richiamate subito Spalletti(a me non e’ simpatico ma e’ l’ unico che ci capisce qualcosa), poi a giugno,vridateci Sabatini. Che vergogna, non abbiamo gioco, grinta, preparazione fisica e mentale,non c’era bisogno di uno stregone portighese, bastava un semplice allenatore, cosa cambiava? Altro anno perso, altre delusioni, altre prese in giro. Che peccato, Roma e i romanista meritano rispetto. Forza Roma!

  82. Basta co’ ste balle, er pelato se n’è ito quando er fruttarolo gl’ha detto che se smantellava la squadra. Falla finita, vai a tifa’ formellese!

  83. Questa mattina mio figlio di 5 anni mi ha chiesto “papà ha vinto la Roma ieri sera”?
    Vi giuro che è straziante.
    La Roma rispecchia alla grande la nostra città, UNO SCHIFO!

  84. Ma che commenti sono:daje.Forza magica.e annamo.etc etc Facciamo ridere!Nessun dirigente a chiedere scusa
    è una vergogna!Da romanista spero che questa squadra fallisca!

  85. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome