BAYER LEVERKUSEN-ROMA: 2-2 (43′, 66′ Paredes, 83′ aut Mancini, 97′ Stanisic). I sogni di rimonta sfumano nel finale, a Dublino ci vanno i tedeschi

389
1591

AS ROMA NEWSSemifinale di ritorno tra Bayer Leverkusen e Roma quella che va in scena questa sera alla BayArena, riedizione della sfida di un anno fa con una sostanziale differenza: stavolta i tedeschi partono da una vittoria pesante ottenuta all’Olimpico.

I giallorossi quindi saranno costretti alla rimonta, partendo sotto di due gol: la missione è davvero complicata per i ragazzi di De Rossi, che dovranno sperare nella partita perfetta condita con un pizzico di fortuna.

Il Bayer, imbattuto in stagione, è convinto di avere tutte le carte in regola per arrivare alla finalissima di Dublino e vendicare l’eliminazione di un anno fa. Questa volta alla Roma serve l’impresa.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

98′ – FINITA. La Roma sfiora l’impresa, ma nel finale paga la sfortuna e l’unico errore commesso in 90 minuto con quell’autogol di Mancini causato da uno intervento goffo di Smalling, appena entrato. In finale ci va il Bayer, ma il rammarico per i giallorossi è immenso. 

97′ – GOL BAYER. Segna Stanisic in contropiede. Delusione enorme per la Roma. 

90′ – Sette minuti di recupero. 

89′ – OCCASIONE BAYER. Altro miracolo di Svilar su Friimpong lanciato a rete.

86′ – OCCASIONE BAYER: Frimpong in area calcia incrociato, respinge Svilar con i piedi.

83′ – GOL BAYER. AUTOGOL MANCINI. Angolo battuto forte dai tedeschi, Smalling ostacola Svilar, la palla sbatte sul viso del difensore e termina in rete. Sfortunatissima la Roma.

81′ – CAMBIO BAYER: dentro Wirtz, fuori Hoffman.

80′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Smalling e Abraham, fuori Angelino e Pellegrini.

74′ – CAMBIO BAYER: dentro Schick, fuori Hlozek.

74′ – OCCASIONE BAYER: Tah calcia, palla respinta da Mancini, la sfera finisce sui piedi di Adli che calcia mandando a lato di un soffio!

72′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove al posto di Azmoun, che accusa crampi.

66′ – GOL GOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PAREDES!! Argentino perfetto dal dischetto!! Palla all’angolino, portiere spiazzato! 

65′ – CALCIO DI RIGORE ROMA!! L’arbitro la rivede al VAR e assegna il rigore!

63′ – Proteste Roma per un fallo di mano in area! L’arbitro è richiamato al VAR!

60′ – OCCASIONE BAYER: contropiede tedesco, Frimpong lancia Hoffman in porta, ancora un grandissimo Svilar a chiudere in uscita! Strepitoso il serbo! Che partita!

58′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy parte a sinistra, rientra e tira, Kobar si distende e respinge!

56′ – ROMA PERICOLOSA! Azmoun si gira in area e calcia in porta, Kobar blocca in due tempi.

50′ – ROMA PERICOLOSA! Zalewski mette un buon cross basso per Cristante che in area cacia debolmente col sinistro!

46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio al momento nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45+4′ – Finisce qui un primo tempo davvero movimentato! Partenza decisa della Roma, poi però Spinazzola si fa male e il cambio con Zalewski sortisce effetti indesiderati: il Bayer alza i ritmi e sfiora il gol a ripetizione, colpendo anche un palo con Palacios. Ma nel momento più critico Tah trattiene platealmente Azmoun in area con conseguente rigore: Paredes dal dischetto è freddo e non sbaglia. Il Bayer va in tilt e la Roma finisce in crescendo. Ci aspetta una ripresa ancora più bollente. 

45′ – Quattro minuti di recupero. 

45′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Zalewski in area, Tah anticipa Azmoun in angolo e rischia l’autogol!

43′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PAREDES!!! L’argentino è freddissimo dal dischetto! Roma in vantaggio nel momento peggiore del match!

41′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Tah trattiene Azmoun in area! Per il difensore scatta anche il giallo.

39′ – MIRACOLI DI SVILAR! Il portiere compie due parate provvidenziali, la Roma sta per cedere ma il portiere serbo sta tenendo in piedi i suoi.

35′ – Roma in grave affanno dopo l’uscita dal campo di Spinazzola, il Bayer ora sta dominando con i giallorossi che non sanno più cosa fare.

32′ – OCCASIONE BAYER: Frimpong calcia bene sul secondo palo, Svilar salva in angolo!

30′ – PALO BAYER! Schema su punizione, Palacios batte dal limite centrando il palo interno, palla che carambola sulla schiena di Svilar ed esce dalla porta!

28′ – Ammonito anche Zalewski, che trattiene Frimpong nel tentativo di frenarne lo scatto.

27′ – Sciocco giallo rimediato da Paredes per un calcetto su Palacios.

25′ – BAYER PERICOLOSO: Hlozek calcia su punizione, conclusione centrale ma insidiosa, Svilar deve deviare in angolo.

23′ – OCCASIONE BAYER! Hlozek servito a centro area sta per calciare a botta sicura, grandissimo intervento di Mancini a salvare!

20′ – CAMBIO ROMA: fuori Spinazzola, dentro Zalewski.

19′ – Scintille in campo! Pellegrini spintona platealmente Frimpong che non si era fermato per l’infortunio di Spinazzola.

18′ – Si fa male Spinazzola, si prepara Zalewski.

17′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini batte di testa in tuffo a centro area dopo un cross dalla destra, conclusione ben indirizzata ma non potente, blocca Kobar.

15′ – BAYER PERICOLOSO: azione tutta in velocità che porta Palacios al tiro dal limite, conclusione centrale, Svilar respinge coi pugni.

9′ – Xhaka prova a calciare dalla lunga distanza, pessima conclusione, palla lontanissima dai pali difesi da Svilar.

4′ – OCCASIONE ROMA! Splendido lancio di Pellegrini per Lukaku che si invola verso il portiere, controllo difficile appena troppo lungo, Kobar in uscita bassa lo anticipa di un soffio!

0′ – Fischia Makkelie, comincia Bayer Leverkusen-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALLA BAYARENA

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Bayer Leverkusen: Kobar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Hofmann; Adli, Palacios; Hlozek.

Ore 19:55 – La Roma ufficializza il suo undici titolare per la partita della BayArena: De Rossi sceglie El Shaarawy e Angelino sulle fasce, con Spinazzola nei tre di difesa. In attacco la coppia Azmoun-Lukaku.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar, Mancini, Ndicka, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino, Azmoun, Lukaku.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra Leverkusen, terreno di gioco in buone condizioni. Ancora pochi minuti di attesa, poi vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma diversi interrogativi ancora da sciogliere.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kobar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Hofmann; Adli, Palacios, Hlozek. All.: Xabi Alonso.
A disposizione:  Hradecky, Lomb, Stanisic, Kossounou, Andrich, Borja Iglesias, Wirtz, Arthur, Schick, Tella, Boniface, Puerta.

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Ndicka, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino, Azmoun, Lukaku. All.: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Karsdorp, Smalling, Abraham, Llorente, Celik, Renato Sanches, Dybala, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski.

Arbitro: Makkelie.
Assistenti: Steegstra e De Vries.
IV uomo: Gozubuyuk.
Var: Dieperink.
Avar: Van Boele.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteDe Laurentiis: “Casini il migliore presidente di Lega degli ultimi 20 anni. Lui sfiduciato? Non si può fare”
Articolo successivoPAREDES: “Perdere così fa male. Stanchezza più mentale che fisica. Domenica la partita più importante dell’anno”

389 Commenti

  1. Molto probabilmente sarà l ultima apparizione europea di quest anno… (purtroppo, peccato…😑) Mi auguro SOLTANTO di vedere una Roma caparbia, forte, determinata e coraggiosa, che mi faccia essere quanto meno fiero di essere uscito con l onore delle armi… poi sarà quel che sarà…🤞🏼🤘🏼🌈💛❤️

    • Quanta tristezza…🤞🤞
      Mi auguro sempre il meglio e di andare in questa sera, poi quello che sarà sarà

    • PAREDESSSSS!!!!
      E adesso può succedere di tutto
      sempre forza Roma

  2. sono d’accordo . bisogna mettere sotto pressione il loro centrale difensivo. è il punto debole dei tedeschi. all’andata andava espulso per fallo da ultimo uomo su Lukaku che stava andando in porta tutto solo

  3. Si riuscimo a fa’ n’gol prima de li crucchi, tutto po’ succede … Da sfavoriti te la poi gioca’ senza troppi patemi, abbasta nun faje regali! Provatece ragazzi, noi semo tutti con voi!! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • Nessuno crede a Babbo Natale. Siamo solo tifosi, e il tifoso vive di passioni. E’ questo il bello. Sempre forza Roma, comunque vada.

    • Caro Zeno,
      noi crediamo nella ns. Roma…
      Per noi la Roma è una religione ma, siamo consapevoli che ci sono molti atei… 🤷😂
      💪🧡❤️

    • Perché stai a qui a rompe er c… allora, vedi un film na telenovela, e sparisci, pensa c’hai 5 seguaci che te mettono il pollice in su, saranno laziali come te

    • Io sono partito x Roma da Como convinto della rimonta sul Barça con tutti, compreso qualche amico e compagno di tifo, che mi perculavano.
      Hai visto mai…..

    • zenoneee…..certo, se giocamo sempre in dieci perché il TUO capitano se nasconne è normale per te non crederci.
      Noi tifosi della Roma ci crediamo.
      Non succede, ma se succede il forum ti dovrebbe cacciare a calci in cu lo per quanto sei menagramo

  4. Sogno LA VITTORIA!
    Che non è “solo” la finale.
    È soprattutto SENTIRMI ORGOGLIOSO della Roma!
    Desidero una squadra pronta a morire, ma che devono ammazzare per eliminare.
    E non che si suicidi come all’andata.
    La mia Roma deve essere UN INCUBO PER IL BAYER!
    Dobbiamo fargli capire che NOI SIAMO NOI!
    Che stasera può essere “una di quelle serate”…
    E non mi frega se per alcuni il Leverkusen sia più forte.
    Allora che per “alcuni” sia la serata storta.
    Quella da 5 pali e neanche un goal.
    Quella che il portiete fa la papeta.
    Che il difensore faccia l’autorete.
    Quella del braccino corto.
    Quella da 30 tiri a 3 subiti per uno 0-3!
    Non sarebbe un miracolo!
    Sarebbe SOLO una delle tante casistiche del calcio.
    Quindi, NON CHIEDO MIRACOLI, ma solo CHE SIA UNA SERATA PER NOI.
    Può succedere, FACCIAMO CHE ACCADA!
    FORZA ROMA

  5. non ho molte speranze per questa partita ma di una cosa sono stra sicuro:
    se la Roma riuscisse a farcela, a Dublino non ci fermerebbe nemmeno l’esercito russo.

    se oggi passiamo, io festeggio anche la coppa.
    altroché.

    • scusa,ma non eri soldato
      ora sei soldati.
      cosa è successo?
      stai mettendo su una cooperativa?

  6. dajjje…comunque vada fiero di essere romanista…ci hanno fatto sognare sino ad oggi…speriamo che il sogno continui….

  7. 352 con Spinazzola nei 3 e Elsha a dx.
    Non c’è Smalling e sono d’accordo, non doveva esserci neanche all’andata bensì contro la Juve.
    Con Azmoun siamo più forti nel gioco aereo in teoria quindi speriamo che soprattutto Angelino riesca a fare arrivare rifornimenti puntuali.
    Lasciamo fuori sia Dybala sia Baldanzi e tutto sommato sono d’accordo anche qui perché la partita si gioca tanto anche sul piano fisico.
    Che dire, ci credo poco ma ci spero tanto!
    Forza Roma!

    • beh sulla carta a leggere le formazioni dovremmo essere favoriti noi…non c’è Wirtz e giocano in dieci…

  8. Io avrei messo la Primavera e lasciato a riposo tutta la squadra per protesta alla Lega per i mancati rinvii.Preparare la partita di Bergamo per annientare Gasperini che stasera esce so sicuro.

  9. SQUADRA IN CAMPO senza creatività o guizzo.

    Paradossale dirlo, ma l’unico che poteva impensierire la difesa avversaria sta in difesa e cioè Spinazzola.

    Da questa formazione non mi aspetto nulla.

    Speriamo di difendere al meglio e provare qualche cross dentro.

  10. Se li ha fatti il Qarabag 2 gol, non vedo perchè non possiamo farli noi che siamo nettamente superiori e poi tutta sta grande squadra a me non mi sono per niente sembrati.
    Forza Roma!

  11. l’idea è quella di fare cross da destra e da sinistra per due colpitori di testa
    potrebbe funzionare
    e i due attaccanti pronti a ricevere i lanci, con meno costruzione dal basso.

    Certo che a el Shaarawy si chiede tanto

  12. a 3 ???? Spinazzola dalla parte di fripong???
    Speriamo, ma lui ci snobba non inserendo il talentuoso giovane tedesco, oppure è squalificato????

  13. Vada come vada… anche quest’anno siamo stati sul pezzo fino a maggio inoltrato. Da quattro anni di fila. Meglio fare la Champions?

  14. È una formazione molto strana e credo che l’idea sia anche e soprattutto quella di sorprendere Xabi Alonso. A destra El Shaarawy dovrebbe soprattutto badare a difendere, considerato che non può lasciare la fascia scoperta a un cliente pericoloso come Grimaldo. Speriamo di reggere a lungo e di poter poi sfruttare qualche buon cambio che abbiamo in panchina. Forza Roma comunque

  15. Formazione intrigante. Speriamo bene! Giochiamocela per fare 4-5 gol. Poi se non dovesse andare pazienza e tutto sul campionato. Forza Roma!

    • Ragazzi cristante e’ un bravo ragazzo ed anche uno che si impegna tanto ma il calcio a questo livello è in altra cosa

  16. a regà.. io sarò matto sarò un’illuso ma mi sento troppo che vince la roma e passa,boh che dire..forza roma sempre e comunque.

  17. Nessuno penso voglia male a Spinazzola, semplicemente non è affidabile a questi livelli. Rinnovargli il contratto sarebbe una sciocchezza.

  18. ovviamente nella partita più importante resta fuori Dybala e esce Spinazzola, i nostri giocatori soggetti ad infortuni

  19. me raccomando almeno un quadriennale a spinazzola.
    cmq formazione sbagliata di ddr come all’andata ( mi riferisco ad azmoun, era meglio baldanzi almeno è ns…)

  20. Levare subito quella pippa mostruosa senza attributi di zalewski prima che ci lasci in 10. Giocatore assolutamente inutile

  21. Spero che de rossi nell’intervallo toglie i.mediatamente Zalewsky , si fa buttare fuori e si fa infilare continuamente

  22. Ma De Rosso avrebbe chiesto un palleggiatore? Nastro? Sta squadra gioca solo palla addosso ed è talmente lenta che manco negli anni 80! Non serve manco il miglior Leverkusen basta essere ordinati per non subire.

  23. Semplicemente inesistenti. Non capisco in base a cosa dovremmo inventarci questa clamorosa rimontona. Come ogni anno tra l’altro i nostri fracichi non si smentiscono. Manco 20 minuti è riuscito a sta in campo quello.

  24. dopo un inizio discreto, ci siamo fermati in campo. Sembra che aspettiamo solo di prendere il gol.
    Svilar sta facendo parate allucinanti.

  25. De Rossi ha sbagliato formazione e sostituzione perché Zalewski è una sciagura quasi come Karsdorp. Poi Cristante statua equestre, ci voleva Bove che è più dinamico ed Azmoun sempre anticipato, era meglio Baldanzi.

  26. Zalesky come Karsdorp. La responsabilità è di chi li mette. Ecco i risultati di una scelta populista e risparmiosa. Viviamo in un mondo nostro. La Fiorentina fa due finali di seguito. L’Atalanta vince ed è quasi in finale. Noi chiacchiere. Siamo. Fortunati coi pali. Rigore! Il calcio è assurdo

  27. Mamma mia, meno male che il calcio è così. Dovesse accadere il miracolo voglio niente di meno che una statua equestre per Svilar al centro di Trigoria…

  28. Se penso a Karsdorp mi vengono certe m…..e. Poteva essere tutta un’altra partita. Tra ingaggi rubati e il danno di quest’anno C’ha rovinato.

  29. che sofferenza se passassimo sarebbe la sofferenza più bellaaaa(ricordiamoci che abbiamo anche un dybala che può ancora giocare un po)

  30. Se Celik può giocare deve entrare lui per Zalewski o si resta in 10. Poi dentro anche Bove, forse per Paredes ammonito anche lui.

  31. grande personalità della Roma nei primi 20′. Angelino e Mancini immolati più volte a murare occasioni pericolose e il Bayer aveva davvero tante probabilità di segnare. Azmoun ha innervosito parecchio i suoi ex compagni di squadra e alla fine ha provocato un rigore. questi sono quegli episodi che aiutano a svoltare le gare. ora bisogna crederci

  32. Bene il gol…ma a centrocampo ci hanno spremuto come limoni…

    Spero in qualche correttivo che aumenti la solidità…

  33. Sbaglierò ma se metà campionato giocava svilar invece del nonno avevamo perlomeno 5/7 punti in più in campionato

  34. Uno a volte si sforza di trovare una logica in questo gioco, ma a volte semplicemente non c’è e questa volta, almeno per adesso, questo quid inafferrabile ci sta favorendo.
    Eravamo com un pugile suonato in attesa del KO, quasi atteso come una grazia, e arriva l’episodio che cambia inerzia, tutto.
    Avevamo fatto tutto male, incluso prendere 4 cartellini gialli assolutamente evitabili, l’infortunio di Spinazzola e l’ingresso di un rintronatissimo Zalewski, Azmoun nullo, Lukaku quasi.
    Difensori che non sapevano chi e cosa andare a prendere.
    In mezzo a tutto questo disastro un eroico portiere, anche assistito dalla dea bendata, che ha respinto di tutto.
    Non saprei cosa dire adesso, se non vediamo di meritarci la fortuna e non rendere vani i miracoli di Santo Svilar…

  35. Una volta tanto vorrei essere o avere il cu…o del Siviglia che giocando da schifo passava e vinceva Europa League!!! Mamma mia quanto mi piacerebbe!!! Pensando allo scorso anno come la Juventus gli ha regalata la partita.

  36. Certo che Azmoun, Cristante e Zale oggi sono 3 cadaveri, però se cominciate a rompe erca’ e ad insultare già al 25esimo che Ve la guardate a fa la partita?
    Intanto, col culo e col merito, stiamo a metà dell’opera.

  37. A regà, questi hanno giocato co le riserve in campionato, noi c’avemo Abraham che ancora non gira, Dybala mezzo sfonnato, Smalling na partita si e 4 no… e poi, siamo onesti, questi so forti forti! però un gol je lo avemo fatto, magari sculamo er secondo tempo… direi fuori zalewsky, El Sha a destra, Angelino a sinistra, Smalling nei 3 di difesa e Dybala al posto di Azmoun, e vedemo che succede

    • io invece metterei Celik x Zalewsky e Dybala l’ultima mezz’ora al posto dell’iraniano

  38. Se avessimo una squadra seria adesso duelli a tutto campo vinti con rabbia e di chi vuole vincere per forza. Di chi vuole il risultato e passare. Tigna ed ignoranza.

  39. Passo qui a fine primo tempo per leggere un po’ di commenti.
    Cosa dirvi?
    Potete fare il concorso da telecronista RAI per quanto capite poco di calcio… 😀
    Previsione: ancora difficilissima, ma stiamo facendo quello che serve, Forse ce la facciamo.
    I momenti più duri saranno:
    1) I primi 10 minuti del 2° tempo. Vediamo quale allenatore sarà più bravo a riordinare le idee negli spogliatoi.
    2) quando segneremo il secondo gol (perché lo facciamo al 90%) sarà durissima, perché cambierà totalmente il clima partita.
    Comunque forza Roma, sempre.

  40. Abbiamo avuto un segnale dal Signore!
    Cerchiamo di rimanere noi calmi, devono essere loro ad innervosirsi…
    I gialli di Mancini e Paredes mi hanno mandato in bestia!!!
    Da polli!
    Zalewski deve uscire prima di subito.
    FORZA ROMA

  41. Ma al di là di Azmoun che stasera non ne azzecca una… ma è mai possibile che gli unici passaggi che Cristante azzecca sono solo quelli arretrati?!?
    Ma basta, dai!!! Cristante è un calciatore lento senza qualità nel verticalizzare per le punte. Può giocare al massimo come riserva del Torino o del Monza!!!
    Per Zalewski c’è ben poco da fare…

  42. Sto scarparo limitato de Cristante che s’è magnato un rigore in movimento e Pellegrini alla fine del primo tempo che ha perso il tempo di gioco invece di fare subito l’ inbucata.

    • Il secondo rigore ci sta tutto. Il primo un po’ meno, ma pazienza, tutto fa brodo oggi. DAJEEEEE

    • Solo er coraggio tuo ad esultare. Ma non eri quello che ci prendeva in giro (noi che ce credevamo). Hai la memoria corta. “Lo faccio per voi, ma se vede che i cetrioli ve piacciono” questo dicevi stamattina.

  43. Paredesssssssssssss Ancora Lui Ancora Lui Ancora Lui Paredesssssssss Forza Razagazzi che l’avemo riacchiappata Daje, Daje, Daje💛❤️

  44. Pensa se Giulio Cesare ciaveva er cervello de Piacentini, Zenone e CiccioPasticcio nun conquistavamo manco Torvaianica. Certo sarà dura fino alla fine ma armeno se la stamo a gioca’ alla faccia de tutti li gufi.

  45. Non ci sto credendo… finora sembra il karma perfetto per tutto quello che hanno tolto alla Roma in questi anni, due rigori e perfino al var sono andati a vederlo, quando in italia il var è un po’ come il bancomat degli evasori, sempre rotto quando c’è la Roma.
    Io mi sto stropicciando gli occhi, è ancora lunghissima ma già dargli un dispiacere con la prima sconfitta della stagione a questo punto mi basterebbe, se proprio dev’essere.
    Voglio sposare Svilar ma temo sia eterosessuale, peccato
    Che bello essere romanisti

  46. A parte la partita che rende evidente un fatto assodato, e cioè che San Pietro sta a Roma e non a Leverkusen.. ma gli estimatori di Pellegrini e Cristante su.. voglio leggere qualche commento… spiegatemi sta grande partita delle nostre mezze ali.
    E , mi raccomando, criticate anche sta volta Paredes che ti ha stampato 2 palloni in fondo al sacco contro 40.000 tifosi che gli rischiano contro.
    Dai spolliciatemi , e soprattutto dite la vostra.

  47. avanti così ragazzi orgoglioso di voi, ma alzate sto baricentro che non mi regge il cuore voi avete l adrenalina almeno!!!

    • Vedi tanto sarà un caso ma siamo specializzati in goals inutili…. cioè quando serve segnare p
      su angolo puntualmente….

  48. Buoni solo a regalare goals ecco l’AS Roma!!! Fossi io al posto di sta società ridicola ne faccerei parecchi….ma tanti.

  49. Nooo, perché passare a 3 ? Si perdono gli automatismi che avevano funzionato in partita! Tremavo su quel calcio d’angolo, le posizioni,le distanze. Non ero d’accordo con DDR!

    • Ma manco io, soprattutto l’ingresso di Smalling non c’entrava nulla, ma perché dico io…

    • Ehm.. Veramente la Roma ha giocato l’intera partita a 3..

      Con Angelino centro sinistra, che si poteva alzare.. Mancini centro destra, anche lui si poteva alzare.. E Ndicka centrale..

      Come quinti Spinazzola ed Elsha..
      Con Paredes vertice basso (che si abbassava tanto a ricevere).. Cristante e Pellegrini mezz’ali..

      Azmoun e Lukaku attaccanti..

      Angelino era cotto, per questo è uscito, Ndicka e scalato a sinistra.. Smalling al centro.. Ovviamente con Angelino centro sinistra hai più spinta,rispetto a Ndicka, questo è ovvio..

      Ma la Roma non si è messa a 3 al minuto 80.. La Roma ha giocato a 3 dal primo minuto.. In un modo un po’ diverso.. Ma sempre a 3 era..

      Per chiudere.. Vedo tante colpe a Smalling.. Ma in quel caso è Svilar che non deve uscire.. La palla sfila, Smalling e in marcatura e girato di schiena, Svilar che ha fatto una partita da 10 in pagella.. In quella occasione deve restare tra i pali..

      Peccato, ci siamo andati vicino.. Ma tra andata e ritorno abbiamo regalato 2 goal.. Forse anche 3.. E abbiamo sbagliato in due partite almeno 3 goal.. Se sbagli tanto è difficile andare in finale..

      Forza Roma

    • sì Marco, non è il modulo a tre che abbiamo fatto dall’inizio, è proprio l’ingresso di Smalling, inutile contro una squadra come il Leverkusen e già l’avevamo visto all’andata.
      Perché non Llorente?
      In quanto a Svilar sono strafelice di avere un portiere che non è imbalsamato sulla linea di porta.
      Ovviamente si sa che ti prendi dei rischi. Comunque non è detto che non uscendo non sarebbe finita nello stesso modo in cui purtroppo è finita.

    • Maddeche.. Sull’entrata di Llorente invece che di Smalling se ne può anche parlare.. Anche se secondo me il motivo è quello di spostare Ndicka con il piede forte a sinistra e Smalling al centro su Schick..

      Ma siccome su questo post si stava dicendo che siamo passati a tre con Smalling.. No.. Anche no.. Non scherziamo.. Abbiamo giocato 97 minuti a 3..

      Per chiudere su Svilar.. Senza Svilar e con Patricio questa partita finiva 9 a 2..

      Ma dimmi una cosa.. Se al posto di Svilar ci fosse stato Rui Patricio.. E se Smalling avesse fatto un annata da 10 senza infortuni..

      Qui su questo forum a chi darebbero la colpa?

      Il punto è il seguente si va a simpatia per molti.. Non per tutti.. Ma per molti è così..

      Io riparto da Svilar.. Ma su quel goal la colpa non è mai del centrale che sta in marcatura.. Mai.. In quel caso c’è stato un errore del nostro portiere..

      Ma di certo non posso dare la colpa a uno che ha parato tutto.. Fa parte del gioco, ci sta.. Però dare la colpa a Smalling (che io cercherei di vendere) su quel goal e sbagliato.. Non credi?

    • Concordo assolutamente su tutto Marco 79 ma non sul gol subito.Il pallone viaggia alto al limite dell’area piccola, di competenza del portiere, è Smalling che purtroppo ostacola Svilar iìn maniera determinante. L’unica cosa da vedere è se Svilar ha chiamato o meno il pallone ma a me, pur nella dinamica sfortunata, la responsabilità mi sembra di Smalling che in tutti i casi deve rendersi conto se il portiere è in uscita o meno, forse era abituato a Rui patricio.

    • Romano sia chiaro.. Io non incolpo Svilar.. Anzi la Roma deve ripartire da Svilar..

      Ma in quell’occasione.. Smalling deve guardare pallone e avversario.. Non può guardare anche il portiere.. È matematicamente impossibile..

      Mentre in quel caso Svilar in primis sbaglia i tempi.. E poi deve guardare pallone e area.. E non vede Smalling..

      Smalling sta attaccato all’uomo non lo può lasciare, in quel caso è il portiere che deve fare un passo indietro

      Sia chiaro, non incolpo il ragazzo.. Ma neanche Smalling poteva farci nulla..

  50. Errore di De Rossi che a 9 minuti dalla fine mette Smalling che “carica” l’incolpevole Svilar.
    Perché cambiare gli equilibri che hanno retto 80 minuti ?

    • Poteva starci da una parte e dall’altra. Poteva arginare, poteva spizzare in mischia nella porta loro. L’ha cagata. Peccato, ora prendiamoci la Champions

    • Dispiace dirlo ma la partita ce l’ha impiccata Ddr, con due cambi ha scombussolato la partita

    • Chris Smalling è stato in vacanza 1 anno e quelle 3 partite che ha giocato non ha fatto schifo …di più. E’ stato un errore farlo entrare e chi lo bacchettava prima faceva non bene di più ma non si può dire se no ti dicono che sei antiromanista.
      Con questa società capita di tutto.

    • Bravi dopo sto caxxo di capolavoro ce semo impiccati pure l’Atalanta che nel frattempo ha passeggiato.

  51. smalling in questa stagione é stato utile solamente a rovinarcela. giocatori come lui, zalewski, karsdorp neanche più a Trigoria devono entrare

    • Quando uno è più forte e fisicamente sta meglio va così. Non che faccia meno male eh, anzi, la beffa si sente. Però quanto meno non possiamo rimproverarci di non averci provato fino alla fine.

    • carissimo Dan l’unica differenza con l’anno scorso è il fondoschiena vorrei ricordarti che abbiamo fatto 0-0 con 29 tiri ad 1 forse quella volta ci hanno preso a pallonate. E sottolineo che uno dei giocatori quasi nulli in questa semifinale è il buon Lukaku.

    • @VIGILE no non è così! 33 Tiri a 12 mentre lo scorso anno…mezza occasione proprio di Azmoun. Prese imbucate in ogni dove perché non c’erano le distanze giuste. Appena si è alzato l’anonimo siamo spariti e proponevano un palleggio lentissimo. Non ci giriamo attorno hanno avuto il pallino del gioco dopo i primi 20 minuti e ci hanno schiacciati.

  52. Vabbè, non ne avevamo più, miracolo quello che avevamo fatto fino a un certo punto.
    Peccato per quell’ingresso di Smalling, secondo me un errore come all’andata contro una squadra che gioca solo a terra anche se poi il gol è arrivato su corner e il destino ha voluto che fosse lui a ostacolare Svilar.
    Sembrava tutto troppo bello, troppo per la Roma…

    • se sente ancora fastidio non gioca neanche a Bergamo, e prega che da 6 uno può andare in Champions se l’atalanta vince l’Europa League.

    • embè certo noi o giocatori boni se lo tenemo pe altre partite ….ma per piacere

  53. Lo dico senza timori: Tenevamo in pugno una partita che è stata gettata via a causa delle tue scelte Avevi detto niente piu’ difesa a tre, perchè la squadra non era adatta a sostenere quel modulo ed invece continui a ricadere nello stesso errore Stasera sei stata un Enorme Delusione Grazie per averci buttato fuori dall’Europa!

    • Non tenevamo in pugno niente, ci siamo trovati con 2 goal di vantaggio per la nostra cocciutaggine,per 2 inutili falli loro in area e per un destino bizzarro.Per andare in finale avremmo dovuto segnare un terzo goal e loro zero,rasentando il paradosso calcistico. Nella migliore delle ipotesi potevamo andare ai supplementari pieni di acido lattico ( con loro nettamente più tonici) e tentare la sorte ai rigori. Quindi amarezza sì, per forza,ma che fossimo con un piede in finale ce ne passa.Insisto,bella prova in cui si è vista l’intelligenza di De Rossi che in 2 partite ha ridotto il gap con il Bayer.I miracoli a Lourdes( …così dicono)

  54. Onore comunque a questa Roma che ha messo paura al Bayer Leverkusen,adesso dobbiamo recuperare in fretta le energie per poter vincere a Bergamo.Negli ultimi due anni abbiamo battuto tutte le squadre di serie A tranne l’Atalanta.E’ arrivato il momento di batterli.Gli auguro comunque di vincere la finale contro i tedeschi.Stasera Svilar e’ stato un muro,sul gol purtroppo e’ stato ostacolato da Smalling.Dobbiamo rialzarci subito! Sempre forza Roma

  55. De Rossi.deve crescere! cambi di nuovo sbagliati! a sto punto stavo assaporando l impresa, ma I cambi zaleski,poi smalling, boh cmq ora a bergamo stremati

  56. Usciamo a testa altissima. Dobbiamo anche riconoscere il valore degli avversari, in due partite non gli abbiamo fatto un goal su azione.

  57. ma noi volevamo er ber gioco basta catenaccio ecco beccati quattro pappine da una squadra che con un po’ più di accortezza si poteva passare, so vedova di Mourinho? si

    • Ma andò stavi nell’ultimo anno de Mourinho, sulla luna?? 0 tiri in porta in tutte le partite, e con lo spogliatoio contro, in semifinale st’anno non c’arrivavi, il problema non si poneva.. TIFATE LA ROMA E NON I FINTI EROI

    • No sei solo uno sfigato che idolatrava chi ci ha lasciato al nono posto facendo gli stessi punti di ddr con 3 partite di più.

    • Sei vedova di Mou.. Cosa c’entra?

      La Roma prende il goal che ci butta fuori a difesa schierata su angolo.. Quindi spiegaci.. Cosa c’entra il Belgio gioco, il calcio offensivo, difensivo?…

      Non c’entra assolutamente niente.. La Roma ha fatto una partita difensiva oggi, quindi di cosa stai parlando?

      Il calcio è facile da capire, inutile inventare.

    • non lo dire che de rossi ha buttato sta finale sia all’andata che al ritorno co una formazione assurda all’andata e dei cambi assurdi al ritorno dopo te danno della vedova

    • In 2 non fate un cervello, la gente come voi è quella che ce fa prende per il cubo da tutta Italia. Indegni!!!

    • Pure Bove e basta co sti scarsoni . Avevamo DDR ninja strootman, ma pure Oliveira guarda. Non abbiamo centrocampisti diobbono. I danni di Pinto si vedranno nel tempo.

    • Abraham? Perché si è visto. Avessimo un presidente degno di essere chiamato tale da domani allenamenti separati per Karsdorp, Abraham e Smalling. 3 giocatori che hanno letteralmente RUBATO lo stipendio. Smalling ad essere onesti quest’anno, Abraham da 2 anni e Karsdorp da 4/5. Ma ti pare che in questa società fantasma qualcuno fa qualcosa?

    • Ribadisco il concetto: ogni volta che tocca palla la consegna a loro e parte il contropiede. Un giocatore così scarso è difficile trovarlo.

    • Completamente d’accordo con te Maurizio e sicuramente con tanti altri.A noi non ci ha battuto il pur forte Leverkusen, che stasera ha veramente tremato, a noi ci hanno buttato fuori KARSDORP E ABRAHAM, altra sega stratosferica che anche stasera, per quanto possa contare, ci ha negato almeno la vittoria, ingolfandosi maldestramente su un pallone sulla linea laterale contribuendo a rilanciare l’azione dei tedeschi.Mi auguro che ancora non ci si soffermi a giustificare sta pippa di Abraham. Detto doverosamente ciò nessuna recriminazione per una partita impossibile ma giocata bene con grinta ,personalità giusta garra. Bravissimi tutti i primi 11 con punte di assoluto riguardo per Angelino, PaRredes, N.Dicka e soprattutto, inutile ribadirlo, Svilar un gigante e secondo me anche poco responsabile sulla mancata presa che ha provocato lo sfortunatissimo autogol. SE si guarda bene è stato clamorosamente ostacolato e sbilanciato da Smalling evidentemente pressato dal centroavanti tedesco che se fosse stato lui davanti e a ridosso di Svilar avrebbe molto probabilmente determinato l’annullamento per fallo sul portiere.
      Comunque più di così non si poteva fare e sicuramente non avremmo retto fisicamente i supplementari. Lo abbiamo già detto mille volte, rosa troppo esigua per questi livelli e troppo scarse le riserve o comunque i sostituti a cominciare da Zalewski per finire ad Abraham!

  58. Benissimo De Rossi. Ha dimostrato di non fare chiacchiere a vento. E’ chiaro pero’ che se vogliono costruire una rosa almeno che possa sostenere la coppa uefa e i primi 4 posti della serie A devono comprare almeno tre e dico tre centrocampisti e due terzini tenendo Lukaku. Questa rosa ha dato tutto. Non puoi arrivare a maggio con un centrocampo del genere. ps: sentire bella ciao a fine partita uno schiaffo.

    • Mi correggo: Lukaku a queste cifre e quello di stasera anche no, ma Abraham non può essere il titolare.

    • SEcondo me neanche il panchinaro. Insieme a Karsdorp il sig. Abraham in pochi minuti che ha giocato nelle due semifinali (giocato? si fa per dire….) si è letteralmente magnato un goal a mezzo metro dalla porta e ben contribuito a negarci almeno la vittoria stasera assolutamente incapace E NON DICO DI RILANCIARE L’AZIONE MA DI TRATTENERE UN PALLONE Sulla linea laterale dando il via al pareggio dei tedeschi.
      Questo per dire a quegli utenti che dopo la partita d’andata sostennero che tanto il goal di Abraham non sarebbe comunque servito……e si proprio così……

  59. S’è rivoltato il mondo, i tedeschi che oggi cantano bella ciao… 70 anni fa cor piffero che se sarebbero sognati de canta’ sta canzone…me pesa tanto dirlo, ma tanto tanto : Forza Atalanta, rompetegli il cuxo !!!

  60. Forse ha ragione chi sostiente che a De Rossi gli è stato rinnovato il contratto troppo presto L’eliminazione di stasera è tutta sulle sue spalle Bravi Svilar e Paredes, per il resto tutti a nanna
    Bonanotte Roma!!!

    • sì, l’ eliminazione contro una squadra che non ha perso una partita in questa stagione (superato il record del Benfica) è sicuramente colpa di de Rossi. Chi doveva mettere Aouar? O Renato sanches? Costa tanto ammettere che una squadra è superiore e basta?

  61. è stato comunque emozionante.

    Commento partigiano: La farmaceutica è con loro. Xhaka mister lentezza trasformato in un Davids bianco al suo meglio come exemplum.

  62. l’inutile smalling….
    ddr non ci ha permesso di giocarci la qualificazione all’andata con lui e karsdorp esseri inutili e dannosi
    e al ritorno di nuovo in campo dannoso come l’olandeseina

  63. e che gli vuoi dire ai ragazzi stasera? I classici ritorni eroici che finiscono male…ne abbiamo vissuti tanti nella nostra storia. Però la tattica, almeno fino al 2-0 era stata perfetta con tutti i nostri limiti. Forse se avessimo continuato a giocare anziché barricarci …loro erano abbastanza spaventati, anche perché sembrava una serata stregata per loro, tra pali e occasioni mancate. Invece abbiamo pensato a gestire chiusi in difesa rinunciando a qualsiasi azione di rimessa. Io voglio rigiocare l’Europa League e vincerla

  64. Grandissima Roma, grazie DDR.
    A domani per dei commenti più ragionati.
    Chi critica Daniele e la Roma non capisce un pazzo di calcio.