Una brutta Roma sbatte sul muro del Benevento: solo 0-0 nonostante la superiorità numerica

309
5271

AS ROMA NEWS – Posticipo serale della domenica per la Roma che questa sera allo stadio Ciro Vigorito incontra il Benevento di Filippo Inzaghi. Fonseca deve affrontare questa sfida con la difesa ridotta ai minimi termini, e dovrà rivoluzionare il reparto arretrato della squadra.

I capitolini però non possono concedersi distrazioni: la lotta per la Champions è apertissima con tante squadre agguerrite, e i passi falsi sono vietati. Il Benevento però è una squadra insidiosa e proverà in tutti i modi lo sgambetto alla Roma. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi vivremo insieme le emozioni del match.

BENEVENTO-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: zero a zero, la Roma non riesce a combinare nulla contro un Benevento chiuso nella propria metà campo per tutta la partita. I giallorossi sono però doppiamente colpevoli per non essere riusciti a sfruttare la lunga superiorità numerica. Occasione sprecata dalla squadra di Fonseca, incredibilmente mai pericolosa in 90 minuti tranne che all’ultimo minuto di recupero. 

95′ – Il Var annulla il rigore per fuorigioco precedente di Pellegrini. 

95′ – Il Var sta controllando un eventuale fuorigioco.

95′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! FALLO SU EL SHAARAWY NETTISSIMO!

94′ – OCCASIONE ROMA! Sponda di Dzeko per Pellegrini che di testa batte Montipò ma c’è un salvataggio sulla linea!

90′ – Cinque minuti di recupero.

87′ – Ultimi sgoccioli di partita: una Roma deludentissima non riesce a combinare nulla, la difesa del Benevento è sempre puntuale nelle chiusure.

82′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, esce Mkhitaryan.

80′ – Ultimi dieci minuti di una partita davvero brutta. La Roma non riesce a fare male al Benevento nonostante il possesso palla prolungato e la superiorità numerica.

77′ – DOPPIO CAMBIO BENEVENTO: dentro Tello e Moncini, fuori Lapadula e Hetemaj.

71′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Pedro e Juan Jesus, escono Fazio e Karsdorp.

70′ – Venti minuti alla fine: Roma troppo prevedibile, nonostante la superiorità numerica si fa una gran fatica a essere pericolosi. Tanto possesso, ma poche occasioni da gol.

68′ – CAMBIO BENEVENTO: dentro Roberto Insigne, fuori Caprari.

65′ – La Roma sta insistendo, attaccando a testa bassa, ma la difesa del Benevento continua reggere senza particolari affanni.

63′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola pesca bene Karsdorp in area sul secondo palo, ma il terzino olandese non riesce a mettere un cross al centro per Dzeko perchè Montipò riesce a chiudere!

59′ – CAMBIO BENEVENTO: dentro Caldirola, fuori Viola.

58′ – CAMBIO ROMA: dentro Dzeko, esce Veretout. Fonseca sceglie le due punte.

57′ – ESPULSO GLIK! Secondo intervento duro su Mkhitaryan, secondo giallo e rosso!

50′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini trova l’imbucata per Mkhitaryan che in precario equilibrio riesce a tirare in porta ma Montipò in uscita chiude lo specchio!

50′ – Sempre il solito canovaccio tattico: la Roma attacca, il Benevento tutto chiuso sulla propria trequarti. Si scaldano Dzeko, El Shaarawy e Juan Jesus.

46′ – Si riparte, non ci sono cambi nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: zero a zero, il muro del Benevento regge. La Roma ha cercato di trovare l’affondo giusto ma si è sempre scontrata contro le maglie chiuse dei campani. L’unico tiro in porta dei primi 45 minuti è di Pellegrini. Servirà più efficacia e imprevedibilità nel secondo tempo. 

45′ – Ammonito Glik per un intervento falloso su Mkhitaryan.

40′ – Ultimi cinque minuti di questo primo tempo: la Roma prova ad accelerare i ritmi, ma gli spazi non ci sono.

36′ – Ripartenza del Benevento che porta al tiro Lapadula, ma la conclusione è debole e centrale.

34′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini ruba palla sulla trequarti e al limite calcia in porta col sinistro, conclusione angolata, respinge Montipò!

30′ – Il tema tattico della partita non cambia. La Roma fa molta fatica a sfondare il muro eretto davanti all’area del Benevento, la manovra è troppo prevedibile.

20′ – Partita complicata: il Benevento sta chiudendo ogni spazio, e riparte in velocità con diversi giocatori. Non sarà facile.

18′ – Ammonito Fazio che prima sbaglia passaggio e poi rimedia con un fallo su Lapadula.

15′ – Gol di Lapadula in netto fuorigioco. Chiamata in netto ritardo del guardalinee.

14′ – Ammonito Schiattarella per un intervento in ritardo su Mkhitaryan.

14′ – Il Benevento riconquista palla sulla trequarti e Schiattarella prova la conclusione dalla distanza: palla a lato di molto.

7′ – Roma all’attacco, il Benevento gioca tutto schiacciato davanti alla propria area per cercare di togliere spazi ai giallorossi.

2′ – Fazio gioca sul centro-destra, con Mancini in mezzo. Subito un’incertezza dell’argentino in fase di rilancio, ma poi ci mette una pezza.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Benevento-Roma!

 

BENEVENTO-ROMA, LE ULTIME DAL CIRO VIGORITO

Ore 19:45 – La Roma annuncia ufficialmente il suo schieramento con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale del Benevento: Montipó; De Paoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi.

Ore 19:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport: Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Ore 18:45 Cielo sereno sopra lo stadio del Benevento, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni scelte dai due tecnici.

BENEVENTO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula. All.: F.Inzaghi.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Tuia, Pastina, Tello, Diambo, R. Insigne, Gaich, Di Serio, Moncini, Sau.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Feratovic, Diawara, Pastore, Podgoreanu, Pedro, Carles Perez, El Shaarawy, Dzeko.

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Costanzo-Prenna. IV uomo: Ayroldi. VAR: Chiffi. AVAR: Del Giovane.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Atalanta vince lo scontro Champions col Napoli: 4 a 2. Paura per Osimhen: perde i sensi in campo, esce in barella
Articolo successivoBENEVENTO-ROMA 0-0: le pagelle

309 Commenti

    • Abbiamo capito: non sopporti Fonseca.
      Sai dire altro?
      Un disco rotto al confronto è…musica d’ambiente….
      FORZA ROMA

    • Quando Fonseca la pianterà di danneggiare la Roma. Oggi altro errore grave non schierare Dzeko dopo il suicidio contro lo Braga.

    • @aldair

      TACI.

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

    • Ma pensa a tifare la squadra, invece delle figurine.
      Almeno il giorno della partita.
      Vojo geco, vojo geco, gnè gnè gnè.

    • Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      Si tu me rompe er cà…
      (Gigi Proietti)

    • Fonsega incapace permaloso . Dzeko in panchina . Non mi scordo neanche zaniolo messo in panca quando viaggiava a mille

  1. In questi casi il diktat, il mantra, il ritornello è SEMPRE lo stesso: VINCERE E CONVINCERE… SENZA TRIONFALISMI e metri de petto n fori….

    • Ciavemo ee spalle coperte fratè ce pensa er misteeeer.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Questa la vincemo il benevento so pippe. Fonsega è come le guardie: forte con i deboli e debole con i forti. Io spero proprio che se cambi tendenza e vinca qualche scontro diretto, sennò credo sia doveroso cacciarlo. Detto questo, Forza Roma asfaltamo sti burini!!

    • Bravo David one, ci pensa proprio sempre il mister, ma non a farci vincere ma a mettere il bastone tra le ruote della Roma. Ho altra partita dove Fonseca ha sbagliato molto. Gli allenatori e i giocatori vanno appena applauditi quando fanno bene e benissimo e criticati il resto del tempo, perché questo avviene nelle squadre dove si viole sempre vincere, dove si vuole sempre vincere quando si vince si festeggia appena perché hai giusto fatto il tuo dovere professionale.
      Purtroppo Roma è piena di tifosi provincialotti che si accontentano di una semifinale, di arrivare tra le prime, ma se non è l’ambiente ad alzare l’asticella è dura vincere. Mi dispiace che invece l’idea imperante è quella di un perdente come David one

    • @tex
      Se dovessimo vince col Milan poi sparisci.. Se pareggiamo quella dopo poi ricompari.. Praticamente alla fine, per aver ragione, tiferai contro la Roma… Devi crede in quello che faiiii
      Cerca de capìiiiii

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  2. Dajeeeee ROMA 💛❤️……

    Tutti al borgo majoral 💛❤️…….

    Sfonnamoli……….

    Dajeeeee…. Dajeeeee….. Dajeeeee….

    …………..ROMA 💛❤️………

    • Nun lo dì… Ce ‘o so. L’ ho pensato anch’io. Ma qua come te movi te se i…beep.
      Piuttosto non capisco perché adattare Spinazzola in difesa e Peres a sinistra quando abbiamo Juan Jesus che ogni fine mese riceve un dodicesimo dei 4 soldi previsti dal contratto. Mancini Fazio Jesus dovrebbero bastare contro il Benevento. Dobbiamo fare un gol in più e Spinazzola serve là davanti.

  3. OT
    Al momento è caduto anche il ritornello che siamo quarti QUALUNQUE risultato esca dal recupero di giuve-napulè…

    Ovvio che dobbiamo vincere stasera, senno è un caxxoettutt1

    DAJE ROMA!

    • Bravo lo avevi detto, se non vinciamo e tutto un azz e tutt’uno. Purtroppo fino a che in panca c’è Fonseca questa sarà la Roma,. Ogni volta che DEVI e ripeto DEVI vincere fai figure barbone. Mi aspetto un altro pianto contro il Milan, vediamo se finalmente Fonseca riuscirà a fare mezzo risultato contro una grande facendomi stupire.

  4. faranno un tempo a testa, ci sono dieci partite ogni tre giorni, è meglio partire con Mayoral e sfruttare il fisico di Dzeko nel secondo tempo, piuttosto che fare il contrario. Con la squadra fresca e lucida è più logico sfruttare i tagli di Mayoral, se nel secondo se vai “in apnea” visto che hai giocato tre giorni fa, palla alta a Edin…

  5. Forza Roma! Partita delicatissima. Più che il Benevento temo in ordine le assenze in difesa, i numeri contro le piccole,il cu…ore dei fratelli spiaze, i troppi complimenti in settimana, più Fonseca viene maltrattato più vince, ed in ultimo,ma non per ultimo Pairetto ed il VAR ( vietato alle Roma)

    • Vince contro l’udinese. Oggi probabilmente vince. Ma perché nessuno dice che contro le prime 7 non ha mai vinto in 2 anni – eccezione la juve lo scorso anno a campionato finito? E in Europala prima squadra forte cii ha asfaltato? Mo non diciamo che Fonseca è un vincente: siamo la Roma chiunque dovrebbe vincere ste partite, o no?

  6. Io francamente avrei risparmiato almeno veretout visto che è diffidato e la prossima abbiamo una partita importante in casa col Milan

  7. Daje Roma daje mister!!!!!
    Occhio che il trespolo se sta a rompe, siete troppi li sopra e pure belli grasdi eh🦉🦉🦉
    🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘

  8. Io sarei stato favorevole al turnover, ma mi rimetto alle decisioni del Mister.
    Anche perché non posso fare altro…! 😆
    Sempre convinto, che indovini o che sbagli, che Fonseca agisca per il meglio e per il bene della Roma.

  9. @Aldair Guarda la realtà, che dice:
    Edin Dzeko 8 partite contro le piccole 5 gol e 1 assist
    Borja Mayoral 6 partite con le piccole 6 gol e 4 assist.
    Il resto è fuffa.
    Si vive nel presente, e al presente Borja Mayoral è un giocatore valido quanto Edin Dzeko.

  10. come ho scritto più volte in questi giorni, la partita con il Milan diventa un’importante crocevia solo SE stasera facciamo risultato…
    DajeRomaDaje!!!

  11. Ma ancora c’é qualcuno che critica Fonseca. La Roma é attualmente terza in classifica ma voi veramente pensate che con un’altro allenatore si sarebbe fatto meglio? Questa squadra secondo voi é stata costruita per vincere lo scudetto?

    • 🙏🙏🙏

      Abbracci da casa 😎🙋

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  12. Assurdo perdere l’arma Spinazzola sulla fascia pur di non mettere Jesus. La logica sarebbe stato giocare con Jesus e Fazio in Europa League ma hanno compiuto la grandissima offesa di andare a chiedere all’allenatore come mai non giocavano mai. Per Fonseca è stato un atto intollerabile allora sono stati messi fuori dalla lista Europa league, la competizione in cui andava dato spazio alle riserve per non spremere i titolari al giovedì. Ora Fonseca è costretto ad affidarsi proprio a Fazio per la partita più importante. Speriamo che il giocatore non abbia preso dal portoghese e non sia permaloso e vendicativo a livelli atroci come il suo allenatore

    • Ancora non avete capito che Fonseca vuole un centrale che sappia impostare. Juan Jesus non lo sa fare Fazio si.
      Però chi non capisce questo scrive che Fonseca è permaloso.
      Ve ne intendete de calcio, eh? Però più de gossip….

  13. Bisogna vincere stasera e poi se pensa al milan. Pertanto, squadra migliore in campo, diffidati compresi, e coltello tra i denti fino al 95* minuto.

  14. Formazione fatta senza risparmiare nessuno in ottica Milan, tenendo conto degli equilibri ormai trovati, sinceramente la migliore possibile. (Dzeko non é al massimo ancora, la difesa é quella che é…). Forse un occhio ai diffidati ci stava, ma speriamo che Pairetto oggi non tenga fede alle sue statistiche che prevedono oltre 4 gialli a partita. Se con la buona sorte la mettessimo subito sui binari giusti (veniamo da uno sforzo supplementare in Portogallo) magari il Mister qualche cambio lo fa prima della mezz’ora abbondante. Coraggio, goal di Fazio servito da palla ferma e ci abbracciamo!😉

  15. Non capisco perché la panchina di Dzeko debba essere un problema.
    Il bosniaco ha giocato titolare 3 giorni fa dopo tanta panchina/tribuna.
    Anche solo x questo la rotazione nel ruolo appare fisiologica.
    Inoltre contro il Benevento sarà importante attaccare la profondità, cosa che Mayoral fa meglio.
    Se fosse x una questione personale ancora aperta non lo avrebbe schierato titolare in EL, no?
    Mi sembra che si cerchino pretesti per attaccare Fonseca. Alla luce dei risultati e del gioco della squadra davvero non capisco.

  16. Inzaghi davanti la porta cia messo lui il fratello lo zio zoppo il nonno lo zio sano il gemello del fratello ma pelato la nonna il nonno il panettiere sotto casa il salumiere la conad dem todis e anche ipermercato manca il parroco del sanata severa e il birraio di porto cervo poi c’è so tutti davanti alla porta

  17. Mi piacerebbe se Villar cominciasse a provare anche la conclusione da fuori e non si limitasse solo ai passaggi.
    Credo abbia ancora margini di miglioramento enormi.

    • Villar la provata nel secondo tempo. Che dire… un paio di ore di allenamento (ogni 2 giorni) a calciare contro un muro, e forse ci potrà riprovare…

  18. Vogliono entrare in porta con la palla. Che aspettano a tirare da fuori non si sa. Palloni sporchi, rimbalzi, la devono giocare sporca li davanti, non di fioretto.

  19. Bisogna farli schiodare da davanti la loro porta. Il Benevento è la squadra di Serie A che ha meno possesso palla,ergo non sanno fare gioco,verticalizzano subito cercando di andare alle spalle della difesa. Se lasciamo a loro il pallone? Come si fa a farli uscire ? Se lasciamo loro il pallone e ci abbassiamo un pochino? Rubiamo palla e zac! Se po fa?

  20. Cmq stiamo come al solito macinando tanto gioco ma zero occasioni. Fazio non mi è dispiaciuto così tanto anche se una gomitata in area mi ha preoccupato. Mancano guizzi, invenzioni e tiri…

    • Serve pazienza…

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  21. HAI el sharawy, pastore, perez, dzeko, pedro… penso che sia l’ora di levare pellegrini che contro le squadre chiuse è pressoche inutile. Tocca tirare in porta, sennò va a finire male questa partita.

    • Non ti sei chiesto il perché, lo stregone portoghese conosce solo quello di gioco e metterlo in difficoltà ormai è troppo facile per tutti

  22. Serve Dzeko e Spinazzola a sx. Forse è meglio passare a 4 e cambiare Bruno Perez con Pedro con Kardorp che spinga meno di Spinazzola

    • Invece al sessantesimo entrerà Dzeko al posto di Majoral e Pedro al posto di un centrocampista conoscendo l’allenatore!

  23. Primo tempo senza particolari spunti.
    Se non si cambia ritmo di fa fatica a segnare. Speriamo di non dover pagare troppo care le fatiche di coppa

  24. Non abbiamo fatto un tiro in porta …. Pellegrini Veretout e Villar non verticalizzano mai….. Fazio no comment…… Mayoral non ha toccato boccia….. Karsdorp compitino….così come Miki…. Peres propositivo ma scarso…..Spinazzola non copre. Speriamo bene. Fonseca è del gatto…..

  25. come al solito ci facciamo incartare la partita , ma quando proviamo il tiro da fuori?
    non si può entrare in porta con la palla , basta gioco orizzontale bisogna verticalizzare, bisogna cambiare gioco nella ripresa , daje ce la possiamo fare

  26. A Roma erano venuti a giocarla a viso aperto e hanno beccato 5 pere, normale che abbiano stravolto il modo di giocare.
    Per noi partita davvero difficile, non solo in difesa ma i due centrocampisti titolari diffidati, dobbiamo giocare coi guanti.
    Ma sono abbastanza fiducioso nel secondo tempo.

  27. Serviva che Pellegrini anziché tirare passasse la palla a Mayoral che si era liberato bene. Giocato in 36 dietro non è che hai tante occasioni. E poi tirassero

  28. Contro lo stregone portoghese ormai giocarci contro è come rubare le caramelle ai bambini, lo hanno capito tutti come metterlo in difficoltà

  29. Ci sarà da sudarsela. Comunque Fazio centrale di destra (per la precisione). Servono Dzeko e ElSha. Poi troviamo un modo per sostituire Fazio che è anche ammonito. Forza Roma!

  30. mettere difesa a 4 con un trequartista in più… dentro jj per fazio ammonito, con pedro al posto di bruno peres, è inutile avere tre centrali su una punta.. Karsdorp e Spinazzola si devono alternare a salire e giocare con tre trequartisti dietro a Mayoral e tra 10min dentro Dzeko

  31. Mille passaggi e non si conclude, il portiere avversario non ha fatto una parata , quando prende la palla Lapadula mi vengono i brividi. Speriamo nella ripresa, ma andando avanti cosi non la vedo bene.

  32. A Fonse’ i gol se fanno Er più delle volte da dentro la areaaaa…se non crossi e fai solo tic toc qualche scherzetto Fazio te lo fa che non è adatto alle tue lentezze….oppure aspettiamo gli ultimi dieci minuti per buttare wualchepallonein area avversari….magari con DZZZ…..

    • Come volevasi dimostrare …..questo allenatore e un capoccione…..conosce solo il tic toc e adesso col Milan vediamo quanto vale sto tic toc…

  33. Fazio è a forte rischio espulsione. Non credo sia il caso di temporeggiare…
    Forse Dzeko e Pedro sono più adatti di Pellegrini e Mayoral, vista la difesa chiusa del Benevento. Ho come l’impressione che molti abbiano sottovalutato l’avversario

  34. Uno schifo di primo tempo, da quello visto nella prima frazione di gioco mi chiedo come si possa rinunciare a dzeko in un partita simile e come si possa dire che mayoral che non struscia una palla possa essere classificato come uno che partecipa alla manovra.
    Senza contare spinazzola che è L’ unico che in questa squadra salta L’ uomo relegato dietro dove attacca ionita che è un centrocampista.
    Non era meglio fazio centrale a sinistra con karsdorp basso su caprari e peres a destra?
    Questa sembra una partita preparata su se stessi e non sul modulo avversario , Benevento che pratica veramente un catenaccio schifoso di stirpe fascettiano.
    Unica scelta ,che tra l’ altro mi aspettavo, è quella di Mancini centrale che è più che giusta.
    Ripeto per i soliti tromboni del poi che è un commento sui primi 45 minuti, se poi le cose cambiassero nel secondo tempo meglio così; continuo ad auspicare subito dzeko e spinazzola alto, magari segnerà mayoral ma per me in questa squadra resta una riserva.
    Fonseca mettesse da parte la sua permalosità per il bene della Roma.
    Sto Benevento tutti dietro e quello sgangherato unico in avanti di lapadula sono veramenti antipatici al pari del loro allenatore.
    Speriamo di sbloccarla …

  35. Cmq ormai ci manca il cannoniere dalla stag 16/17 quando Dzeko ci fece la bellezza di 29 gol. Da 4 anni non abbiamo un vero impatto lì davanti. Non è un caso se oggi i primi 5 cannonieri sono di Inter Juve Milan Atalanta e Lazio. Se avessimo anche noi uno come i loro avremmo risolto almeno 2 o 3 gare anche noi, lottando per il titolo. È grazie al gioco che siamo così in alto..

  36. Ma é possibile che anche contro aquadre come il benevento bisogna sopportare un commento del genere? Elogi a più non posso al benevento, inzaghi a preparato bene la partita, strepitose giocate di lapadula, ecc ecc. Mi rode un po il c…. continuare a pagare sky per sentire ‘sti caxxo de commenti. Scusate lo sfogo.

  37. Minotti è quello che ogni volta che compare in tv racconta orgoglioso che da giocatore ha rifiutato la Roma. Dopo orsi e marchigiani eccolo qui.

    • Ma quanto è scarso peres.. gli errori veri li ha fatti kardhrrp , sbagliato due appoggi .. va be’

  38. Non ci voleva questo rosso adesso si chiuderanno ancora di più e non riusciremo a cavare un ragno dal buco. Lo scienziato in panca fa uscire veretout e continua giocare a tre con il Benevento ad una sola punta e in dieci. Molto bene stai raggiungendo quasi il livello di difesa come scarsità

  39. ma solo con la Roma il genio del calcio moderno inzaghi si mette in 11 nella propria area di rigore? Vergognoso, con suo fratello lascerà le praterie sto lagnoso.

  40. Fazio sta a fa na grande Partita il giallo era eccessivo… Per me è 7

    Chilometraggio#FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  41. Stasera non ci va. Solito motivo. Da una settimana si dava per scontata la vittoria. Indaghi fa quello che può fare. Dopo un un’ora zero tiri. Che mosceria

    • Qualcuno glielo dira’ a Fonseca che il 90 % dei gol si fanno da dentro l’ area…..o sta tattica vale solo per gli ultimi minuti……Spalletti tutta la vita

  42. Stanotte nel sonno sentirò il fischietto dell’arbitro. Fischia in continuazione.
    Loro si buttano,e lui fischia.
    Angolo o punizione per noi,e mentre la palla è in aria gia fischia.
    Come se non fossimo già in difficoltà di nostro.
    Spero di essere smentito tra un secondo,ma temo non vinceremmo questa partita nemmeno giocando per 7 giorni consecutivi.

  43. Porca trota ma quando segnamo? Non è possibile perdere 2 punti contro ‘sti onesti pedatori ridotti pure in 10

    • Tigerman, attento che verrai processato di lesa maestà! Forse non sai che Pellegrini è romano e romanista?

  44. Mi sta battendo il cuore nemmeno fosse una finale in questi ultimi minuti. E questo rigore che a prima vista mi è sembrato generoso invece sembra starci proprio. Caxxo Var no

  45. Senza Dzeko non vinci , majoral non è nessuno , Peres non può giocare abbiamo rischiato di perdere la partita per quel deficiente..

    • Il mister non ha capito nulla? 200 scelte sbagliate, passaggi sbagliati 3000, Benevento al limite di 3 categoria a livello amatoriale e il mister ha sbagliato? Ripeto tifare è per tutti, parlare di calcio è per pochi

  46. A noi mai,oh! Perché? Chi era in fuorigioco? C’è lo fanno rivedere? E io che già mi preoccupavo che non ci fosse Veretout! Ma vaffan…

  47. Se non ci concedono le ripartenze non tiriamo mai in porta. Ora lo sanno pure le “piccole”. Domenica partita decisiva per il proseguo della stagione

  48. Fonseca è uno sportivo: espulso Glik, anche lui ha tenuto la squadra in 10, anzi in 9, lasciando in campo Mayoral, nullo, e Pellegrini.

  49. ASSOLUTAMNETE PENOSI.

    uno schifo totale.

    ogni volta che si presenta la possibilita’, ogni santissima volta, stecchiamo.

    non importa chi sia l’allenatore o chi siano gli avversari. succede sempre da sempre.

    e c’e’ qualcosa sotto che puzza di brutto.

    puo’ capitare di steccare partite del genere. ma steccarle sempre da 30 anni non e’ possibile.

    • Ma che è, la fiera della banalità? C’è qualcosa che puzza di brutto, cioè si vendono le partite? Ma falla finita!

  50. Fonseca troppo ingenuo e capriccioso per fare l’allenatore. La squadra era stanca a causa di giovedì e ci siamo giocati il quarto posto

    • La squadra era stanca per una gara giocata a due all’ora? Ma basta con le scuse, allora ritiriamoci dall’Europa, sennò si stancano troppo…

  51. Ci fischiano contro falli ridicoliiiiiiiiiiiiiiii.
    Se all’Atalanta fischiassero sti falli non produrrebbe un minuto di gioco in una intera partita !
    FORZA ROMA

  52. Partita orribile. Il Benevento ha la grinta ma gioca sporco… Inzaghi allenatore come il giocatore che era: ruba e malafede.
    Ma comunque è vero che stasera siamo stati veramente scarsi.

  53. Stiamo con 8 attaccanti mezzo difensore che fa gioca quasi tutta la partita con 3 difensori quando il Benevento aveva mezza punta ancora che dite che fonseca sa allena mah

  54. Peccato, peccato, peccato!
    Giocare mezz’ora con un uomo in più e non vincerla è davvero un peccato!
    Abbiamo giocato malissimo senza se e senza ma

  55. Basta che si prospetta un minimo barlume di qualcosa in più che subito ce lo spegniamo da soli… Aggancio al 2º posto addio. Anzi domani scendiamo al 4º. Che palle.

  56. Ho sempre difeso la squadra, il tecnico, Dzeko e tutti quanti, ma stasera non si può che allargare le braccia. Purtroppo, oltre a tutto quanto, c’è mancata pure la tigna dei campani, che almeno ci hanno messo il cuore.

    • Certo
      Spalletti
      Luis Enrique
      Garcia
      Di francesco
      Tutti incapaci…
      Intanto stiamo nei primi 4…con un punto in meno tolto ingiustamente.

    • Spalletti non è stato cacciato, se n’è andato lui quando il frutta e verdura gli ha detto che avrebbe smantellato la squadra. Luis Enrique non è stato cacciato, se n’è andato di sua sponte dopo una annata patetica. Ma sai solo sparare sciocchezze?

  57. Fonseca te sei fatto incarta pure dall’altro Inzaghi , cor benevento in 10 per mezzora.
    Basta con questo non si vincerà mai una cippa
    Solo gioco sulle fasce laterali e possesso palla inutile , speriamo che il prossimo anno viene Allegri , a me Il portoghese non è mai piaciuto, sempre lo stesso gioco e mai una variante –
    Mi rode enormemente perdere punti cosi , adesso nemmeno con le piccole si vince …

  58. Contro il muro di Berlino solo su calcio piazzato..potevi segnare…
    Cosa volevi ?
    Lo scudetto?
    Eravamo da 6/7 posto.cosi dicevano in molti a inizio anno. Ebbene stiamo oltre ogni rosea previsione…

  59. Partita stregata, ROMA un po’ stanca.. sempre FORZA ROMA, siamo sempre lì… e non state a rompere er caxxxx! Annatevene a dormire!

  60. Già avevo capito che aria tirava ar primo tempo, poi ho visto che espelleva quer bigonzo de Glik, allora li c’ho avuto aa certezza che stasera nun avremmo mai vinto..è passato Gesù Cristo e ha detto “Amen”

    • L’espulsione era netta. Il problema e’stato che i peracottari si sono chiusi ulteriormente.. chissà se c’era il fuorigioco…chissà…

    • Il fuorigioco c’era, nettamente. Non montiamo casi sul nulla, hanno anche mostrato la foto per almeno cinque secondi.

    • Certo ora per L’ albatros inguacchiato giocare in 10 è un deterrente.
      Vai ad aprire un altro pacco di kleenex se basta…

  61. Dato che avevamo sempre vinto con le piccole e perso con le grandi,questa inversione di tendenza ci porterà a vincere con il Milan .FORZA ROMA

  62. Noi i nostri errori li abbiamo fatti per carità, ma non mi aspettavo un catenaccio così vergognoso… Sarà anche questo parte del calcio, ma lasciatemi dire che fanno pena. Al cesso loro e quella mentalità ridicola intrinseca di noi italiani che ha portato i commentatori ad incensare un non gioco come quello.
    Andate tutti dove sapete voi, stasera mi avete fatto avvelenare per bene.

    • No no guarda, una squadra che se deve salvà e che già all’andata aveva preso svariate pizze pe giocassela te la doveva regalà a te perché sei bello.
      Semmai la vergogna è non inventarsi una cosa per batterli.

    • Benevento che deve fare , andare allo sbaraglio per farci vincere, catenaccio.a oltranza è ovvio, piuttosto guardiamo noi che in undici con giocatori di classe superiore non vinciamo e con un allenatore che regala Spainazzola al Benevento tenendolo indietro e Dzeko per un sacco di tempo…ma diii, basta scusasse ,se vuoi essere al vertice a Benevento vinci, bene o male, pulito o sporco ma si vince…

    • Raga, vi pare che ho creato scusanti?
      Ho detto che le nostre colpe le abbiamo, e ho solo aggiunto il piccolo dettaglio che il loro gioco mi fa’ produrre escrementi a profusione. Per non parlare della telecronaca come al solito imbarazzante… Se pó dire? È legale? Siamo su un sito romanista, un romanista può sbroccare dopo una partita del genere? E ‘nsomma

  63. Ho avuto l’impressione che chiunque fosse entrato non avrebbe cambiato le cose. Mancava la brillantezza di altre occasioni, purtroppo è tornata la coppa. Guarda caso, l’unica squadra che ha brillato oggi è l’Inter. Se Atalanta e Lazio usciranno (come accadrà) in questo turno… sarà ancora più dura.
    Certo è in queste occasioni sono i campioni quelli che dovrebbero fare la differenza…ma non è successo

  64. Partita buttata alla faccia di quegli illusi che pensavano che la Roma avrebbe fatto sempre bottino pieno con le piccole e che perdere gli scontri diretti non comportava nulla.
    Primo ed unico responsabile sempre il solito torsolo in panchina che ha ignobilmente sbagliato molte posizioni dei giocatori in campo per di più lasciando una difesa a tre per 55 minuti contro una squadra che non attaccava e giocava col 4 5 1 poi diventato 4 4 1.
    Nemmeno la superiorità numerica è bastata per vedere un vero tiro in porta.
    Questo losco personaggio col ciuffo per non ammettere i suoi errori ha lasciato quel fantasma di mayoral in campo tutta la partita in pratica relegandoci ad un 10 contro 10, il Benevento per necessità e noi per incapacità.
    Contro una difesa Stra bucata da tutti con 42 gol presi siamo riusciti nell’ impresa de renderla impermeabile.
    Ora contro il Milan in lieve flessione speriamo di vedere finalmente dopo quasi 2 anni una vittoria contro una grande… ah no non serve tanto battiamo tutte le piccole come oggi.

    • Qua L’ unico eccitato sei te… non eri quello che non postava mai il giorno della parità?
      Vabbè con tutte quelle che spari queste sono inezie.
      Va a annaffià il bonsai va…

  65. Perdere punti così’ fa veramente male. Avversari in 10 per quasi tutto il secondo tempo e nettamente inferiori alla Roma…la squadra ha sicuramente risentito dell’impegno infrasettimanale. Possesso palla sterile e praticamente nulli negli ultimi 15 metri. Attacco non pervenuto e centrocampo senza idee. Oggi un Bruno Peres veramente inguardabile e purtroppo sempre al centro del gioco. Unica attenuante le tante assenze ma era una partita da portare a casa. Deluso anche dall’atteggiamento dei giocatori…hanno iniziato ad alzare i ritmi solo negli ultimi minuti. Sempre forza Roma

  66. Come vanno di corsa a guardare il var con qualcun altro lo spengono cmq Inzaghi ridicolo come il fratello piangono di continuo Sky fa skyfo Costacurta compagnoni Piccinini Marchegiani ecc osannare una squadra che si difende mahhhh non ho parole

    • Ma che significa. Davvero ce la stiamo prendendo con il VAR per un fuorigioco nettissimo? Ma su, dai, i fuorigioco sono l’unica cosa su cui il VAR è davvero oggettivo.

    • The wall dei pink floyd cianno messo 50 anni pe buttalo giù era come il Benevento oggi. Dice che hanno visto Pippo correre nudo per i boschi dalla contentezza ma dai caprari gioca Co la giuve se mette a 90 gradi gioca Co noi cia la bandiera dei pirati e….. aall arrembaggiooooo

  67. Se non sono boni a fare i cross ed a tirare in porta, ci puoi mettere anche allegri ad allenarli, sempre un ragno dal buco cavi…
    Ma vabbè, questo passa il convento.

    • Bravissimo…..hanno sbagliato 2000 passaggi e soprattutto l’ultima scelta….Pellegrini in primis. Poi Karsdop sbaglia a mettere una palla al centro con un piedino moscio moscio..se la mette bene Dzeko fa gol

  68. una partita assurda, tante giustificazioni e motivazioni che non ti fanno incaxxxre più di tanto che però evidenziano il limite odierno di questa squadra che non sà sfruttare la superiorità numerica e forse fa capire perchè alcuni calciatori non vengono schierati neanche contro il Braga… ma che cmq è stata probabilmente (perchè il rigore tocca segnarlo) decisa da un’arbitraggio che puntualmente è a nostro sfavore…
    volendo vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che se abbiamo interrotto la striscia positiva con le piccole ora dovremmo interrompere la striscia negativa con le grandi…

    • Ok. Quindi se ti davano un rigore contro, viziato da un fuorigioco di un metro in partenza, e il VAR faceva finta di niente non ti incazzavi?

  69. Ma c’è qualcuno che è contento di questa prestazione?
    Il Benevento è la squadra più scarsa che ho visto quest’anno in serie A e ha giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci; mi dispiace ma così non si va da nessuna parte
    Sono avvelenato, li prenderei tutti a calci, a cominciare da Fonseca.

  70. Ragazzi,su,la squadra è quella che è:mediocre.
    Per quello ti alzano il muro e non tiri mai in porta,e con le grandi non c’è mai storia
    Fonseca non sarà una cima,ma sta già facendo le nozze coi fichi secchi
    Oggi ho visto l’Inter.
    Loro hanno Lukaku,noi Mayoral
    Loro hanno Barella,noi Pellegrini
    Loro Hakimi,noi Bruno Peres.
    Loro Skriniar e De Vrji,noi Fazio e Mancini
    Di cosa stiamo parlando?

    • Della realtà.
      Dalla quale i cesaroni si alienano.
      Tipo i tossici.
      La loro droga la bubboloneria.
      E spolliciano pure.
      Quindi per loro peres è meglio de hakimi, majoral de lukaku etc

  71. il reverendo ha regalato 70 minuti Spinazzola agli avversari, il solo che sulla fascia punta l’uomo, ancora una volta lento nel cambiare alla fine del primo tempo e all’espulsione di Glick, si è dimostrato che con squadre chiuse il palleggio palla diventa stucchevole e non abbiamo alternative…per questo ritengo Fonseca un allenatore medio e non eccellente, inoltre la sua permalosità nel tenere Dzeko in panca , la sola torre ha del ridicolo.
    Detto questo due punti paresi per la qualificazione in Cl, vitale, se arriviamo quarti sarà un successo.
    Sempre. E solo forza Roma.

  72. Ma come se fa a pareggià una partita del genere!!!! Se semo fatti mette sotto dal Benevento.. abbiamo dominato? Po esse ma il goal ci è mancato.. quindi sta partita la vedo come un enorme fallimento. Soprattutto per la classifica. Co tutta la Santa Barbara in campo non semo stati boni a fa un goal.. ma daiiiii

    • Mette sotto?
      Mette sotto significa che il Benevento ti ha schiacciato in area…

    • Il rigore era netto. Fammi un disegno del fuorigioco ..io non l’ho visto…

  73. Facciamo pure due mazze ahahahhaha o un mazzo de mazze, la rima sconcia è sottintesa aahahhahahah Emmò se qualcuno parla dell’acume del mister aahhahah non conosce vergogna ahahahhah Forza ROMA

  74. raga, non demoralizziamoci, tanto lo scudetto non è roba nostra, e siamo ancora terzi. Fonseca ha sbagliato, ma succede

    • Qui tocca pregà che rientramo in zona Champions, altro che scudetto. Per come stanno corte le squadre in classifica, con questa Roma così c’è da tremare ad ogni partita.

    • siamo terzi si? Atalanta e Lazio a 1 punto, Juve a 2 punti con 2 partite in meno, quindi potenzialmente sei quarto a -4 dalla Juve, con due macchine da gol alle spalle, e prossima settimana mentre la Lazio va a prendersi i punti a Bologna con Mjailovic, e l’Atalanta va a Genova dalla Samp, noi c’abbiamo il Milan imbestialito che ne ha perse 2 di fila… se perdiamo siamo settimi… ma va tutto bene tranquillo, finchè c’è Fonseca nulla è perduto (a parte la stagione)

  75. Monika volevo dire il contrario peres già da cagare a festerà ma a sinistra è inguardabile comunque messi male in campo e giocatori fuori ruolo il mister ci ha messo del suo

  76. Comunque privarsi di spinazzola a sinistra mettendolo a fare il terzo di difesa quando è da iniziò anno che la Roma crea le uniche occasioni da gol dalla sua parte è da allenatore di terza categoria. Mettevi karsdorp-Mancini-Jesus che contro il temibilissimo lapadula bastavano e avanzavano. Poi Bruno già povero è scarso di suo, se lo metti a sinistra diventa uno cosa oscena

  77. Tutti i limiti di B.Peres, assolutamente deleterio ma anche di Mayoral che non ha strusciato una palla che è una, sempre nascosto dietro il difensore e anche Villar oggi, generoso sempre, ma imopreciso e troppo lento a dettare l’azione così come Pellegrini nel secondo tempo scomparso.
    Veramente un peccato buttare 2 punti così contro un Benevento per oltre 30 minuti in 10.

  78. Partita brutta, Benevento chiusa e Roma stanca…Capitano partite così, succede anche alle altre squadre. In altre occasioni avremmo beccato un gol all’ultimo minuto, mi tengo questo punto prezioso.

  79. E basta!
    Ma che si pensava di vincere tutte le partite oltre gli scont6diretti?
    Me rode pure a me, ma è la legge dei grandi numeri.
    Sennò in Champions si andava perdendo pure tutti gli scontri diretti!!!
    Ad ogni modo, per la stessa legge…
    FORZA ROMA

    • Ovvio che no, quindi Domenica bisogna battere il Milan , altrimenti perdendo con le prime e lasciando punti con le piccole per la legge dei grandi numeri difficilmente andremo in Cl.

  80. A Fabio e mica li alleno io. Se fanno 3000 passaggi sbagliati di chi è la colpa la mia? Hai ragione Fabio ci capisci proprio di calcio…..

  81. Il cambio tattico andava fatto gia’ nel primo tempo non dopo 70 minuti, poi i cambi necessari sono stati tardivi e questo purtroppo conferma la mediocrita’ di Fonseca nel non saper legger e intervenire tempestivamente sulla gara.

    Penso che se verra’ confermato Fonseca indipendentemente da come finiremo in classifica a Roma ci sara’ una rivolta.

    Non e’ per questa partita che vedo la cosa in negativo ma e’ uno stillicidio di incomprensioni che vede come responsabile principale Fonsrca.

    E con questa non ci voglio piu’ tornare a parlare di Fonseca oramai il vaso e’ colmo.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  82. E pensare che savelli aveva messo mayoral al pari di lautaro e lukaku… a savelli ma a vaff…… te e radio ovatta.
    Speriamo di non vedere mayoral titolare contro il Milan, anzi speriamo di vederlo solo in caso di estrema necessità, se non fosse dzeko meglio miky punta ma non il fantasma spagnolo… altro che media sheva.

    • Mayoral centravanti titolare con la tradizione di centravanti che vanta l’AS Roma è un insulto ai Romanisti e pure un segnale inquietante per il futuro.

  83. Spinazzola difensore centrale, Pellegrini trequartista con Pedro e El Sharawy in panchina, vie centrali bloccate, si prova con i cross, e a centro area c’è B.Majoral invece di Dzeko… poi a 15 minuti dalla fine se sveja e tutti all’attacco senza no schema… ancora che ve risponno quando lo difendete, sto incapace! Continuiamo a buttare punti, con questo arriviamo settimi, poi altro che Allegri…senza coppe il prossimo anno in panchina ce ritroviamo Cosmi… tornare indietro di un mese e cacciarlo proprio non si può?

  84. correggo, terzi non siamo, perché domani la Juve chiaramente batte il Crotone in casa. Sì, rosico anch’io tanto, il rigore alla fine era una mano santa…ma è andata come è andata. Facciamocene una ragione. Se giocassero a pieno regime Elsha e il nuovo, Reynolds, sarebbe un’altra musica

  85. Sono ancora incredulo,

    Pellegrini c’ha la fascia da capitano senza meritarla, un fenomeno mediatico senza arte nè parte…penso che se giocasse nella primavera i compagni sarebbero incazzati, causa raccomandazione, ogni partita.
    Dzeko meriterebbe Totti come compagno, anche oggi…Mayoral è un bambino di 23 anni, buon giocatore per carità, ma Haaland all’età sua avrà fatto già 200 gol…differenza piccola ma sostanziale.

    Su Fonseca stendo un velo pietoso, m’ha ricordato il migliore Eusebio Di Francesco (incapace per antonomasia) quando metteva in campo 10 fra attaccanti, ali e trequartisti convinto che avrebbe vinto la partita…meno male che nun l’avemo persa.

    Se stasera in panchina c’era Serse Cosmi, e con l’organico che ha la Roma, sta partita l’avrebbe vinta e chiusa dopo 10 minuti.

    Via Fonseca Pellegrini Cristante e tutti i mormoni inutili e buonisti…rivoglio gente come Naingoolan e Strotmn, basta co sti incapaci !!!

  86. Peccato. Avevamo un’occasione per accorciare sui rossoneri prima di giocarci contro. Soprattutto dopo il secondo giallo di Glick ci ho sperato. Comunque, succede che queste partite qualche volta si perdono, quindi un punto (4 su 6 disponibili tra andata e ritorno col Benevento, ci metterei la firma andasse con tutte così, sarebbe quasi Scudetto sicuro!) ce lo teniamo stretto. Come ha detto qualcuno, avessimo un centrocampista con la castagna dai 20 metri del Ninja dei tempi belli… in queste partite sarebbe oro. Poco da dire al Mister. La ROMA neanche brutta, é la solita ROMA. Magari stanca, poco lucida, e loro chiusi come la JUVE (ma senza CR7). KARSDORP lo avrei sparato per quel pallone che, centrato con forza e non col morbido straccio di piatto, era dentro sicuro. se facciamo il primo, ne facciamo 3 o 4… col senno di poi (ma anche di prima) avrei trovato il modo di lasciare SPINAZZOLA al solito posto. Ma visto Jesus (un fallo ogni intervento), ex giocatore, magari ha ragione lui. Una cosa sola vorrei dire però al Mister: scavasse in futuro nel suo manuale strategico qualche istruzione per i calci piazzati. Cavoli facciamo pietà in questo fondamentale, 9 angoli ad 1 senza uno straccio di schema o di pericolo per loro! Adesso il MILAN (via Braga che non é finita, e anche loro in 10 un’altro goal ci stava…), con la speranza che i rossoneri non si mettano in 11 dentro l’area piccola… siamo ancora lì. (un poco di riposo a MIKI prima che si rompa poi ci sta’ tutto…) FORZA MAGICA ROMA

    • Ciao CLAUDIO, mi hai messo una pulce nell’orecchio e ho controllato i precedenti. Certo scudetto no, ma 76 punti (19 win e 19 pari) tolto l’anno scorso, che ne son serviti 78, ti portano in Champions. Quest’anno poi, dove tutti han perso punti spesso e volentieri con le piccole, dovrebbero bastare e avanzare. Ti abbraccio amico giallorosso.

  87. Silvio tu ci metteresti la firma… ma prendi la calcolatrice! Se fai 19 vittorie e 19 pareggi prendendo come riferimento ad esempio il campionato scorso non è che non vinci lo scudetto ma non vai nemmeno in Champions

  88. la vera delesione di Fonseca è aver relegato per 70 minuti spinazzola in difesa, unico a saltare l’uomo creando superiorità in area avversaria. Era proprio così pericoloso l’attacco del Benevento? 🙁

    • D’accordo su questo. SPINAZZOLA é stato la chiave della spinta offensiva fino a ieri e, rispetto a KARSDORP che in genere dei 2 laterali é quello più bloccato, doveva restare alto a sinistra anche per me. Scelta simile a quella di Bryan Cristante trequartista contro la Juventus, troppo tempo lontano da quella zona, e piuttosto lento di suo rispetto a quelli che ci giocano abitualmente. Ma la coperta sinceramente era davvero corta in difesa ieri, e visto JESUS veramente fuori fase quando é entrato (FAZIO invece tutto sommato dignitoso), magari avremmo pure perso con JESUS in partenza.

  89. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome