BOLOGNA-ROMA: 2-0 (37′ Moro, 49′ aut. Kristensen). Sconfitta pesante, i giallorossi scivolano al settimo posto

394
1999

AS ROMA NEWS – Comincia il mese terribile per la Roma, col ciclo degli scontri diretti già iniziato con il pareggio casalingo contro la Fiorentina di una settimana fa. Oggi i giallorossi saranno di scena al Dall’Ara per affrontare il Bologna.

Gli emiliani sono senza dubbio la squadra rivelazione di questo campionato, fino a ieri al quarto posto in classifica a pari punti proprio con i capitolini. La sfida si preannuncia molto complicata per i ragazzi di Mourinho, privi di diversi titolari e soprattutto della coppia Dybala-Lukaku.

Le seconde linee dovranno cercare di non far rimpiangere i titolari in questo scontro diretto che vale tanto specie per la Roma, che nelle prossime partite avrà un calendario ancora più duro. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e quindi al racconto in diretta del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita. Brutta sconfitta della Roma, che scivola al Dall’Ara e al settimo posto in classifica dopo il 2 a 0 subito sul campo del Bologna. Giallorossi colpiti alla prima occasione degli emiliani nel primo tempo, ma nella ripresa l’approccio è sbagliato e l’autorete di Kristensen chiude il match. La reazione dei giallorossi non porta al gol con Pellegrini e Belotti che falliscono le proprie chance. Il Bologna vola al quarto posto, per i giallorossi ora la classifica è molto più brutta di una settimana fa. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

87′ – CAMBI BOLOGNA: fuori Saelamaekers dentro Fabbian, fuori Ferguson e dentro Urbanski.

85′ – Guida espelle Lucumì per un fallo da ultimo uomo su Azmoun, ma c’era fuorigioco dell’iraniano e quindi il rosso viene cancellato.

82′ – CAMBI ROMA: dento Pisilli e Celik, fuori Pellegrini e Mancini.

80′ – OCCASIONE ROMA! Azmoun di testa lancia in porta Belotti che solo davanti a Ravaglia non riesce a batterlo col destro a incrociare!

75′ – CAMBI BOLOGNA: dentro Aebischer per Moro e Lykogiannis per Kristiansen.

72′ – Ammonito Bove per un fallo a centrocampo.

70′ – OCCASIONI ROMA! Pellegrini in area calcia a botta sicura ma viene murato da Lucumi prima che il pallone arrivi in porta! Poi è Calafiori a salvare a pochi passi dalla linea di porta su colpo di testa di El Shaarawy!

66′ – Ammoniti Freuler e Paredes.

65′ – OCCASIONE ROMA! Kristensen in area ha l’occasione di calciare ma viene murato a due passi da Ravaglia!

64′ – CAMBI ROMA: fuori Renato Sanches, che resta perplesso, e Llorente, dentro Bove e Azmoun.

60′ – Ancora Bologna che sfonda facilmente a destra con Ndoye, cross dello svizzero per Zirkzee che batte in porta ma viene murato da Mancini.

58′ – CAMBIO BOLOGNA: dentro Lucumi per Beukema.

54′ – Beukema, già ammonito, affossa Belotti ma Guida clamorosamente non lo ammonisce.

49′ – RADDOPPIO BOLOGNA: Zirkzee lancia Ndoye a destra, lo svizzero è lasciato colpevolmente liberissimo di entrare in area e crossare forte in mezzo dove Kristensen manda goffamente nella propria rete nel tentativo di chiudere sull’attaccante avversario.  

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Renato Sanches al posto di Spinazzola. Ora El Shaarawy gioca largo a sinistra e Pellegrini si sposta più avanti, vicino a Belotti. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo: il Bologna è avanti grazie al gol di Moro arrivato alla prima conclusione in porta degli emiliani. La Roma in precedenza aveva costruito una sola occasione con Belotti. Partita molto spigolosa, tanto nervosismo in campo. 

45′ – Un minuto di recupero. 

45′ – Ammonito Ferguson dopo un fallo su Paredes.

43′ – Bologna ancora pericoloso con Ndoye, lo svizzero calcia a lato dopo un assist di Zirkzee.

37′ – GOL DEL BOLOGNA. Ndoye taglia a destra saltando facile Ndicka e serve un pallone arretrato per Moro che tutto solo all’altezza del dischetto batte col destro e non dà scampo a Rui Patricio. 

36′ – Ammonito Pellegrini per proteste, giallo sciocco.

33′ – Ammonito Beukema per un fallo su El Shaarawy lanciato verso la trequarti avversaria.

31′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini innesca Kristensen che cross in area per Belotti, il colpo di testa del Gallo è angolato, Ravaglia manda in corner!

26′ – Llorente! Lo spagnolo tenta di sorprendere Ravaglia con un tiro da centrocampo, la palla è nello specchio e il portiere deve mandare in angolo!

25′ – Moro colpisce duro Paredes ma Guida non sanziona col giallo.

20′ – Primi venti minuti senza occasioni da gol. Partita molto fisica, ma per ora le due difese hanno prevalso sui rispettivi attacchi.

9′ – Ammoniti sia Llorente che Saelemaekers dopo le scintille tra i due in area. Ma la Roma vede già un centrale difensivo ammonito dopo pochissimi minuti.

3′ – Partita che regala subito diversi scontri e duelli fisici. Il Bologna guadagna una punizione nei pressi dell’area.

0′ – Fischia Guida, comincia Bologna-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL DALL’ARA

Ore 17:15 – Questa la panchina giallorossa: Svilar, Boer, Celik, Karsdorp, Pagano, Pisilli, Renato Sanches, Bove, Azmoun, Joao Costa, Cherubini.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: Mourinho sceglie Kristensen e Spinazzola sulle fasce, a centrocampo gioca Pellegrini, in attacco la coppia El Shaarawy-Belotti.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale del Bologna: Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Ore 16:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.

Ore 16:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra Bologna, clima piuttosto rigido. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive dei due tecnici, diversi rebus da sciogliere nell’undici titolare giallorosso.

BOLOGNA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Thiago Motta.
A disp.: Bagnolini, Skorupski, Lykogiannis, De Silvestri, El Azzouzi, Lucumì, Aebischer, Fabbian, Urbanski, van Hooijdonk, Corazza, Bonifazi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Boer, Celik, Karsdorp, Pagano, Pisilli, Renato Sanches, Bove, Azmoun, Joao Costa, Cherubini.

Arbitro: Guida (Torre Annunziata).
Assistenti: Alassio e Melli.
IV uomo: Sozza.
Var: Chiffi.
Avar: Longo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteLa Roma Femminile ribalta il Como (2-3) in rimonta: undicesima vittoria consecutiva per le giallorosse
Articolo successivoRenato Sanches, il suo Bologna-Roma dura 18 minuti: Mou lo punisce e lo richiama in panchina

394 Commenti

    • e di chi era l’uomo che è andato in goal..li xxi sua.
      bove dove sei?
      il nostro centrocampo si muove a rilento .
      pellegrini sempre a terra xxo tirati su per diamine. dalla una pedata, falla una corsa, fai qualcosa xxo

    • Impressionante la disorganizzazione di questa squadra. Ripeto, è la squadra peggio allegata di sempre, ogni volta che si alza un minimo il baricentro si prendono goal a raffica. Non si è mai riusciti a fare qualcosa di diverso della difesa a oltranza. Uno schifo unico. Speriamo di cambiare allenatore a fine campionato. Ok gli ottimi risultati in conference e Europa League ma 3 anni di agonia mi sembrano sufficienti…

    • Siamo alle solite… fuori Renato Sanchez e al via la prossima lapidazione per distogliere l’attenzione dalla pena del gioco prodotto. E noi continuiamo a stipendiare giocatori sprecati dal tecnico. Roba da vomito. Sanchez stava giocando peggio degli altri? No. Ed era fresco, doveva restare in campo.

    • concordo, Sanches poteva e doveva rimanere in campo. Cristante e vistosamente stanco, pellegrini non ne parliamo, elsha si adatta sempre povero.
      così non va.
      perché Renato fuori e pellegrini dentro?
      perché? per lanciare segnali a chi?

    • Ecco l’intervista di Mou. Come sempre denigra i suoi giocatori ed esalta le qualità degli avversari… Addirittura sembra arrendersi per il prossimo mese. Che schifo ragazzi. Ma come fanno i suoi tifosi a non sentirsi offesi? È una vergogna. Mai sentito un allenatore della Roma dire che ha perso con il Bologna perché ha giocatori più scarsi e più lenti !

    • di solito tutti dicono, se lo dice il Mou… se mette il Capitano invece no.
      bella la vita eh….

  1. Ho due dubbi su questa formazione:
    i soliti Spinazzola e Pellegrini

    Capisco che essendo due giocatori che se stanno bene e si impegnano (l’impegno riguarda più Spinazzola, che almeno Pellegrini quello ce lo mette sempre) possono fare la differenza e quindi Mourinho insista, sperando che sia la volta buona…

    ma, di fatto, Spinazzola fa accomodare in porta qualcuno almeno una volta a partita
    l’altro non ne azzecca una.

    L’alternativa sarebbe stata Celik e Bove.

    Spero sempre di sbagliarmi.

    • Pellegrini fa la differenza quando? non l’ho mai visto fare niente di più che il normale, ho 41anni e ne vedo di partite. basta difendere l’indifendibile. magari segna una doppietta stasera, pronto ad esultare. c’è solo l’AS ROMA

  2. Se vinciamo torniamo al 4° posto, se pareggiamo rimaniamo al 6° posto, se perdiamo andiamo al 7° posto. Chissà se i giocatori della Roma guardano la classifica, ma soprattutto speriamo che i giocatori entrino con l’atteggiamento giusto. Speriamo di essere allegri a fine partita. DAJE ROMA DAJE

  3. Quattro punti nelle prossime quattro partire sarebbe un bottino straordinario, non vincendo mai la Roma con squadre della parte sinistra della classifica. Sono scontri diretti, fermeremo le altre rimanendo a non più di sei sette punti dal quarto posto. Oggi lo zero a zero è più che accettabile, siamo stanchi e incerottati.

    • Eche ci fai? media punti da Conference…

  4. Una vittoria sarebbe auspicabile ma datosi le assense ammetto che firmerei per un pareggio. Comunque vada (spero per il meglio) mi auguro di vedere una partita accorta e grintosa. Basta con soggetti che camminano in mezzo al campo. Occhio alle chiusure difensive. Pressing e contropiedi bolognesi, potrebbero creare dei problemi – Forza Roma💛💖

  5. Lo strano caso di pellegrini: pagato per giocare (?) ma poi per giocare probabilmente paga lui perché per il nome di Iddio ,senza infierire visto che Natale è vicino, non è possibile che si faccia ancora affidamento a uno così.
    ma la cosa che veramente mi dà sui nervi è che non basta la fascia di capitano ma indossa pure la numero 7 .
    per pietà basta
    nonostante tutto daje Roma!!!

  6. Dopo una serie di giornate con risultati favorevoli, di cui abbiamo approfittato solo parzialmente…oggi hanno vinto tutte. Conta solo vincere, altro che pareggio

    • Quando non hai un minimo di organizzazione tattica contro squadre ben allenate, soprattutto se ti mancano i giocatori più forti, perdi e stop

  7. Mi tengo per me il commento che mi viene a vedere questa formazione.
    Spero solo che, alla fine della partita, anche questa volta sara’ provato che non capisco nulla di calcio…

  8. Su skysport ho sentito la telecronaca prima che inziasse il match, alle 17,45 commentare il gol in apertura del Bologna….. Roba da Matrix

  9. Bove per me è fondamentale è l unico che corre per due in mezzo al campo ! Spinazzola spero che si ricordi come si gioca a pallone ! pellegrini non comment è meglio . A Centrocampo siamo lenti purtroppo Matic che anche lui era lento è di un altro pianeta rispetto a paredes e cristante .Che dire sul mercato si è scelto questo,si poteva fare meglio sicuramente. Con questo Bologna è una buona squadra fatta da un ottimo DS ma la Roma anche con queste assenze è di un altra categoria non scherziamo .

  10. Nun se gioca pe’ pija’ n’puntarello, se gioca pe’ vince! Nonostante le assenze, nonostante li arbitri 🤘ornuti e nonostante li 🦉ufi !!! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  11. Ma davvero dobbiamo temere zirzikke???No vabbe’ non possiamo pensare alla Champions se abbiamo paura di Zirzekke cavolo.Daje fuori le palle!!!!!

  12. La Roma deve fare il suo ma devo ammettere di essere preoccupato per l’arbitraggio. Oggi le concorrenti per la Champions hanno vinto, la Roma è molto rimaneggiata e questi hanno cominciato subito a picchiare. Se la Roma scivolasse oggi farebbe comodo a molti, per cui…
    Speriamo bene. Forza Roma!

    • tu hai paura dell’arbitraggio io invece del fatto che i nostri non sanno neanche stoppare un pallone

  13. Nove minuti e già inizia lo show di Guida.
    Manata in faccia a Elsha e non è fallo. Selemekers simula in area e lui ammonisce Llorente.

  14. Ma provare a tirare in porta le poche volte che ci si arriva forse è una soluzione?Oppure aspettare che rientrino Lukaku e Dibala per provare ad entrare in area avversaria?Mah!!!!

    • Ndika si è fatto infilare per la sedicesima volta quest’anno. È sufficiente o si può ipotizzare, con le cautele del caso, dopo aver premesso, visto, considerato, constatato, ritenuto, reputato, appurato, verificato un sacco di cose, che è un altro acquisto inutile? Si può provare, a gennaio, a scambiare Pinto e Sartori? O ci vuole ancora un po’ di tempo?

    • Nome 5, Non c’è bisogno de cambiar nick, tanto ho già capito chi sei. Non vedevi l’ora Eh? Vai a prende per i fondelli a qualcun altro Visto che non sai palesarti, non meriti risposta!

    • Si chiama garra ed evidentemente Mourinho non è l’ unico allenatore a riuscire a trasmetterla alla squadra.

    • intanto con un passaggio hanno tagliato fuori 3 nostri giocatori e con altri 2 sono andati a segnare…purtroppo senza giocatori di spessore non possiamo fare più di questo…non so voi , ma sarei più contento di vederli correre per recuperare un pallone piuttosto che rincorrere l’arbitro per protestare. Speriamo di ribaltarla. Forza Roma

    • Gl’avversari non sprecano occasioni, noi non riusciamo a concretizzare un azione E questo credo faccia tutta la differenza del mondo. Speriamo di riuscire a ribartarla.

  15. Una nota positiva nei cross Kristensen che in 30 minuti ha fatto più cross che si possano definire tali che Spinazzola da quando è a Roma.
    Una nota negativa tanto per cambiare in questi 2 anni un Pellegrini inguardabile che si è anche fatto ammunire stupidamente.

    Ed ora siamo anche sotto.

    Speriamo in un cambio per giocare finalmente in 11.

    Daje cerchiamo di recuperarla

  16. Una squadra gioca a calcio, organizzata e compatta. Una corre dietro a pallone ed avversari senza alcun coordinamento né geometria. Non si va molto lontano così.

    • si .. manca Bove .. che Pellegrini insegua Moro e lo fermi e’ pura utopia .. speranza inutile ..

    • …guarda…abbiamo perso con il Venezia, con la Cremonese, con il Bodoe, con le peggio squadre… possiamo perdere un po’ con tutti, perché giochiamo di mer…da…..non è una coincidenza!!!!

    • invece tu che parli di tattica quando ci affossano i giocatori e va tutto bene.. ogni fallo nostro un ammonizione.. chirurgicamente ci annullano ad ogni partita…e parlo di giubbe gialle!! così non si può giocare. voi continuate a parlare di tattica

    • Parole sante caro Zenone ma ancora non lo vogliono capire, o vedono altre partite o sono tuitti partenti di N.Dicka, sta gran sega strapagata, anche oggi 2 goals subiti, oltre ad almeno altre tre azioni pericolose tutte sol solito nostro out di sinistra esattamente la zona prima di Ibanez e ora di competenza di N.Dicka. Lo ha ben bollato anche la redazione e non solo con il voto peggiore

  17. Devo dire che non mi stava dispiacendo la Roma, né dal punto di vista né da quello dell’atteggiamento.
    Però purtroppo quest’anno il golletto lo prendiamo sempre e quasi sempre alla prima occasione.
    Ci siamo fatti trovare statici, soprattutto Cristante e Ndicka e ci hanno bucato con troppa semplicità, una costante purtroppo. Adesso non è più solo dura ma durissima.

    • Per l’atteggiamento dicevo bene quasi tutti, tranne Spinazzola che sembra in campo per onore di firma e anche lui assente ingiustificato in occasione del gol.

  18. da ottavo posto, nonostante il mercato da 7,5 .
    un ds che gira per ospedali e che spero non venga rinnovato a giugno.
    in che mani siamo capitati

  19. palla stupida persa dal Faraone a metà campo…siamo troppo fighetti ..questi stanno sputando l’anima….Il faraone è uomo da ultimi 30 minuti…su Pellegrini non dico più niente.. è sparare sulla croce rossa

    • Lo sono tutti tranne noi.. lo sono tutte le squadre che giocano a calcio. ma xke ogni volta pensate che ce l abbiano tutti con noi? non è che gli altri devono scansarsi xke siamo la Roma… se non giochi prima o poi il gol lo prendi. gli altri ci mettono l anima corrono le seconde palle sono tutte le loro.. noi con gente che passeggia come pellegrini che vuoi fare? e non parlatemi che i nostri sono scarsi … questi sarebbero più forti nei singoli!?? fatemi capire…

    • @andrea:ma hai letto che ho scritto che ce l’hanno con noi o che giocano così solo contro di noi?non ho mai visto il Bologna giocare e mi sembrano cattivi ai limiti del consentito. tutto qui.

  20. Profondo sconforto, e al di là del gioco che non si vede, é assurdo come Pellegrini sia più concentrato nel cercare beghe che giocate da professionista!
    Poi spero mi facciano ricredere a fine partita, ma la vedo dura oggi portare a casa un buon risultato!

  21. Se oggi la Roma non vince allora in due anni e mezzo di gestione del vate portoghese siamo stati in una posizione di classifica da qualificazione Champions per un massimo di due giornate. Tutto il resto sono chiacchiere….

    • Non mi pare che il Bologna abbia tutti questi campioni. Eppure è una squadra che quando ha la palla, il più delle volte sa cosa ci deve fare. E mi pare che succede quasi sempre, pure con le provinciali, che la Roma debba guardare gli altri passarsi la palla per molto tempo. Prendersela solo con I giocatori mi sembra un po’ riduttivo.

    • questo è indubbio a maggior ragione senza Dybala e Lukaku, però poi mi devi giurare che Mourinho col Bologna sarebbe quarto altrimenti è una scusa buona per ogni occasione.

    • magari non schierare pellegrini e di conseguenza giocare in 10. poi partita “maschia” e la storia dice lascia perdere il faraone che non è propriamente un guerriero ma metti uno de tigna. cristante inadeguato per partite giocate a questo ritmo lento lui lento i testa lento a capire cosa succede in campo vedesi il gol preso.

    • Far giocare Bove invece si Pellegrini. Pellegrini Cristante Paredes è un centrocampo statico facile da infilare e oa difesa può farci poco. ! FRS !

    • Intanto NON schierare Pellegrini, il che già è una sicurezza (di giocare in 11).
      Poi, capire che Cristante e Paredes insieme non consentono di avanzare il baricentro della squadra, perché abbiamo difensori centrali lenti e inoltre Ndicka non è un vero marcatore.
      Poi, ancora, non schierare mai Elsha titolare dall’inizio perché rende soltanto da subentrato.
      Poi farsi aiutare da un preparatore bravo che alleni la velocità sullo scatto (che manca a tutti ma è comunque allenabile e per tutti può migliorare)…
      Tanto per dirne qualcuna delle più evidenti e ricorrenti.

      Non parliamo poi di dare un’organizzazione di gioco in cui si sappia quali movimenti si devono compiere.

    • Marco Dominici secondo te come uomini è più forte il Bologna? Ma per favore!!! Come era più forte il Bodo dopo la goleada al girone. Poi prendiamo il loro miglior giocatore e da non non può giocare…
      Sveglia!!! Il napoli gioca con Juan Jesus titolare (e ha giocato parecchio anche lo scorso campionato).
      Ogni santa domenica ci troviamo qui a dire che la squadra gioca da schifo contro qualsiasi avversario, anche contro le ultime in classifica.

    • E gia’, mica come quelli der Bologna che so tutti fenomeni palla ar pierde.

      Ps: la tecnica si migliora. La tattica, il posizionamente in campo e l’approccio alle partite si imparano. Sempre se si trova qualcuno capace de insegnartelo.

    • Ricordo che quando con Garcia la squadra cominciò a fare cilecca una partita dopo l’altra c’era chi se la prendeva con i giocatori. Era una squadra morta e senza uno straccio di gioco. Poi venne Spalletti e chissà perché quegli stessi giocatori , dopo un primo pareggio in casa col Verona, fecero una grande seconda parte di stagione, recuperando molti punti al Napoli. Mourinho ha grandi qualità, ma come gioco fa veramente schifo, dai. Poi magari è capace di fare un’altra grande stagione in Europa, chi può escluderlo. Però in che modo potrebbe andare avanti in Europa? Mettendo il bus davanti alla porta con Smalling tirato a lucido e un difebsore veloce com’era Ibanez e lanciando lungo, con Luka e belotti che fanno le sponde e fanno salire la squadra. Saltando completamente il centrocampo. Giocando partite di tigna e lotta, come l’anno scorso, in cui passi quasi tutto il tempo a spazzare l’area di rigore. A me starebbe anche bene, ma quest’anno la difesa non mi pare più così forte come quella dello scorso anno.

  22. Solito gol da polli…azione veloce dove dorme mezza squadra e due attaccanti del Bologna contro cinque dei nostri segnano….ma così vogliamo andare il Champions? Così non andiamo neanche in Conference…

  23. Solita squadra spompata! Paredes, Cristante e Pellegrini sono 3 bradipi. Solita lentezza e mancanza di imprevedibilità. Con tutto il rispetto del Bologna si può fare molto meglio. Belotti… solita partita di confusione. Pensare di essere sotto al Bologna e Fiorentina è una roba che non è accettabile.

    • Più che altro erano mal posizionati. Non possono rincorrere gli inserimenti fatti da velocisti. Il calcio non dovrebbe essere solo una gara di atletica leggera. Come al solito quando proviamo ad alzare un minimo il baricentro si evidenzia la nostra totale disorganizzazione tattica. Chissà cosa facciamo in settimana…vista in campo è la squadra peggio allenata di sempre.

  24. il copione non cambia

    squadra senza una idea di gioco, senza schemi offensivi, che pensa soprattutto a non prenderle.

    non sappiamo passare la palla, non sappiamo fare pressing, non sappiamo giocare sulle fasce, non sappiamo uscire dal pressing avversario.

    abbiamo pero’ l’allenatore più pagato in italia e della nostra stories calcistica ed il terzo monte ingaggi in italia.

    il tutto per galleggiare nella mediocrita’.

    contenti voi…

  25. Lenti lenti lenti lenti lenti… ma il DS lo vede? Ma vendete i vari Pellegrini, Paredes etc… così non si va da nessuna parte. A gennaio serve una rivoluzione. Sanches rudatelo indietro al PSG fatemi il favore.

  26. Comunque il faraone è il tipico giocatore da ultima mezz’ora quando parte titolare è inutile. Per non parlare del centrocampo con i due bradipi Cristante e Paredes invece di fare giocare Bove che è l unico che ha gamba non capisco proprio

  27. centrocampo lento .. poco reattivo .. perche’ 🌵 cactus non mette bove ..
    Spinazzola e’, secondo me, stasera inutile come anche Pellegrini ..

  28. Si sapeva che oggi serviva legna in mezzo al campo e che fai? Ancora Pellegrini statuina al posto di Bove? Tra l’altro Cristante sono 2 o 3 partite che è scopoiato

    • Più che legna servirebbe qualche idea. Andiamo avanti alla cieca, ancora coi lancioni e le sportellate.

  29. pellegrini, Spina e Belotti non giocherebbero in nessuna squadra di serie A.
    è ora di arrendersi.
    proviamo subito Bove e Azmoun almeno.

    • Finalmente qualcuno che vede quello che vedo io: il Bologna non ha campioni ma ottime individualità si. Noi i campioni li abbiamo fuori e ottimi giocatori……. lasciamo stare.

    • Chissà cosa dovrebbe fare Belotti. Un cross decente e a momenti segnava. E poi cerca di far salire la squadra quando gli danno pallacce lunghe a centrocampo. Ma per favore…

    • Su Belotti avrei delle riserve. Pellegrini e Spinazzola li darei via alla prima occasione. Non mi sono mai piaciuti. Il guaio è che non abbiamo un gioco organizzato e costruttivo Si continuano a gettar palloni in avanti alla come me capita e nella fase difensiva facciamo pena

  30. da gennaio non voglio più vedereNdika,Spina,e Paredes . non si va avanti con questi. È impressionante come ormai tutti attaccano dalla loro parte.

    • a parte che paredes ha una “garra” da vendere ti faccio notare che terzo di sinistra gioca cristante che non si è accorto di nulla in quella circostanza e si è girato quando stavano già nella nostra area. El sha leggerino come sempre e in quella circostanza spinazzola è tagliato dalla ripartenza e ndicka deve giocare un 2 vs 1. diagonale non chiusa da kristensen e soprattutto l’inutilità fatta a giocatore alias pellegrini fa lo scattino finale perché non si accorge dell’inserimento

    • Mancini che picchia solo. Pellegrini inutile. Cristante non sa fare nulla. Terzini che mi fanno rimpiangere Piris. Via anche questi

    • Vero Mancini picchia come quelli del Bologna,almeno si fa rispettare e dalla sua parte difficilmente sin pòassa. al limite ti stende prima, fguardate invece dall’altra dove gracvita il centrale di sinistra N.Dicka, passerebbe pure mia nonna, è molto più attenta e veloce.

  31. In certe partite quando non hai la grinta giusta ne esci sempre con le ossa rotte.Noi zero grinta zero voglia di essere quarti e la differenza la fa una squadra che non è mai stata quarta e ci vuole diventare.Giocatori indegni come sempre.La panchina non è all’altezza dei titolari.Che palle!!!!!!

  32. Gioca solo il Bologna purtroppo. Noi ci mettiamo tanta foga, e spesso facciamo confusione perché le idee sono poche (e appunto confuse). D’altronde questo è Mourinho. Se non cacciano uno del Bologna questa no la recuperiamo più.

  33. Spinazzola si muove come se giocasse la partita del cuore.

    Cristante sarà pure indistruttibile, quello che volete, ma è lento, lento, lento… non solo nella corsa, è lento nel pensare e vedere il gioco…

    Pellegrini questo è.

    Per me Spinazzola e Pellegrini sono da togliere. L’ho detto all’inizio lo ripeto adesso.

    Non è facile ribaltare questa partita, perché abbiamo veramente poca qualità.

  34. Roma messa bene in campo, buon pressing, copre tutte le zone, ma facciamo una fatica enorme a costruire azioni d’attacco come quella del gol del Bologna, si vede che sono abituati a dare palla a Dybala o Lukaku e sperare che succeda qualcosa.

  35. Lo vado dicendo da tempo: giocatori come Pellegrini vanno venduti sperando che ti portino soldi freschi da reinvestire. Hai venduto Aquilani senza alcun rimpianto che in confronto era Modric. Per il resto un’accozzaglia indefinita di mezzi giocatori senza grinta

    • Tra le cose che mi da piu’ fastidio e’ vedere Calafiori giocare con la grinta e la rudezza di un avanzo di galera, mentre da noi scendeva in campo con una “personalita’” che sembrava un bambino dell’asilo. E non mi si venga a dire che un anno e mezzo o giu’ di li fa la differenza a quell’eta’…
      Detesto pensare che Trigoria si sia ormai trasformata in un allevamento di damerini “appagati” con le tasche imbottite, una specie di incubatrice di rilassatezza cronica, ma purtroppo e’ difficile togliersi dalla testa l’immagine.
      Come sempre spero di essere completamentte smentito e sbugiardato nel secondo tempo, ma finora questa partita e questa formazione stanno andando esattamente come avevo pensato all’inizio della partita.

  36. Ci stanno dominando sia tecnicamente , tatticamente e atleticamente . Pellegrini…giochiamo in dieci , Spinazzola idem. Cristante ha provato in due occasioni a dargli l’occasione da gol .Unica nota positiva Kristensen che ci mette la tigna giusta. Urgono cambi.

  37. senza lukaku e dybala, squadra da metà classifica. Gia con loro si fa fatica ad arrivare quarti … non primi o secondi…quarti. In Italia, dove una volta… giocavano nomi di tutto rispetto. Ora ha la competitività del calcio turco e nn si riesce a battere il bologna. Andate a lavorare!!!

    • Metà classifica 102 mln lordi annui? Ma scherziamo? Aho questi si sentono Top Player solo quando vanno a chiedere i soldi… sul campo sono fantasmi.

  38. io non so nessuno e non critico Mou , però se per magia adesso fossi lì, farei entrare Pisilli per Pellegrini Bove per uno tra Cristante e Paredes e nel corso dei primi 10 minuti penserei a Sanchez e Azmoun.
    Sto giocando con la fantasia mi dà l’idea di una squadra più dinamica.

  39. Pellegrini deve rimanere in campo sperando che si faccia cacciare almeno con il Napoli giochiamo in parità numerica… capito Zeno’?

  40. Siamo ancora così sicuri che non è importante giocare a pallone?
    Guardate l’organizzazione del Bologna e ditemi che con tutti i nazionali che abbiamo in campo non si può almeno aspirare ad avere un pò anche noi…..
    In una partita come questa perchè lasciare fuori Bove? Inizio a nutrire dubbi anche sulla guida!
    Speriamo nel secondo tempo

  41. Parliamoci chiaro questa squadra deve cambiare, anche parecchio. Tenendo un paio di giocatori “fragili” non di più. Il resto calci in c…e ciao. Partita dopo partita mi chiedo che fine abbia fatto Pellegrini, Spinazzola etc…. se sono questi vanno tagliati a gennaio immediatamente. Elsha bene solo se subentra gli ultimi 15 min altrimenti sempre male. Colpa di Mourinho può essere ma questi che ho nominato sono mesi che latitano. Paredes sempre il compitino, il passaggetto, serve altro anche una conclusione ogni tanto.

  42. Sembra assurdo vista la ripetitività, ancora un goal che nasce sulla nostra fascia sinistra, non c’è niente da fare, l’asse Spinazzola, N.Dicka, Llorente che non chiude mai ed ecco il solito goal drel giocatore avversario che viene da dietro e che poi ci castiga da centro dell’area. MI augurio che Pinto se ne sia accoro che il nostro enorme problema è li.
    Ormai anche tutti gli avversari lo sanno npewrfettamente e quindi gli basta impostare il gioco min grande prevalenza su quella fascia. Chiaro come il nostro out destro sia molto meno vulnerabile con Kristensen e soprattutto Mancini.

  43. 1 squadra con organizzazione calcistica , che sa cosa fare del pallone
    1 squadra che si cerca , che cerca individualita , che punta sul carattere e sulle ” situazioni confusionarie”.
    ( e che gioca in 10 , 1 sta sempre seduto ).
    Spinazzoa Pellegrini El Shaarawy = la supponenza non porta punti , giocare con intensita e concentrazione si.
    Veramente STANCO di vederli

    • Ingolstadt3 condivido, ma vi sono anche delle responsabilità del tecnico Mourinho non è esente da colpe!

  44. Ma quanti giocatori imbarazzanti ha la Roma in campo stasera….
    Come é possibile essere il TERZO monte ingaggi della serie A ed avere così tanti elementi scarsi in rosa.
    Che dirigenze di incapaci abbiamo avuto!!!
    Pellegrini per lo meno é il degno capitano di questa banda di mediocri.

    • scarsi quanto vuoi ma non possono essere cosi tanto più scarsi dei giocatori del Bologna. Certo è che se non hai un gioco e non hai un Lukaku che fa reparto da solo non vai molto lontano

  45. Ci rendiamo conto che il monte ingaggi del Bologna è 31 mln contro i 103 nostri!!!!! Scherziamo? 1/3 circa… ma sputate sangue e portate risultati. Ma questi sti soldi come li giustificano?

  46. Ndivka non riesce a tenere Ndoye. O lasci spinazzola più basso oppure ne metti uno più veloce a sinistra kristiansen karddorp o Celik son più veloci di ndicka anche se pero’ di solito stan sull’altra fascia

  47. Per cortesia mi potete spiegare come quelli che dicono liberiamoci a gennaio di Pellegrini, Spinazzola, renatino ecc. come fanno a sperare che ci sia qualcuno che se li prende?

    • Che difesa? certo guardiamo ancora una volta da dove nasce il goal….come postato sopra per il primo anche qui dall’out di sinistra che dovrebbe presidiare N.Dicka con Lllorente pronto a chiudere ma come al solito dove erano i due citati???? l’unico che ha provato a chiudere è stato Kristensen pure sfortunato ma la sua fascia di competenza è l’altra.

  48. Il Bologna è diventato il Barcellona.
    Male male male

    La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene, anche un rimpallo nell’autogol

    • Stiamo facendo pena, Mourinho farebbe bene a rientrar negli spogliatoi a testa china Ancora meglio se non rilascia interviste. Na vergogna assoluta!

  49. “Eh ma Sebì, tu porti iella”
    o forse perché a differenza di tanti, ho visto la Roma da quasi 50 anni e SO quando la squadra è valida e quando no.

    la Roma di quest’anno è scarsa, con solo un paio di fuoriclasse in attacco. per il resto siamo la Sampdoria. e infatti…
    2 a 0 per loro, e sento che almeno un altro ce lo fanno.

  50. Squadra oscena! Continuiamo a giocare a 5 dietro in maniera illogica se difendiamo così. Inutile difenderti e basta se non ti sai difendere. Per me vanno prese decisioni importanti…. perdere co’ sti scappati di casa proprio no. Se alzano i ritmi andiamo in bambola, non è possibile. Mourinho o te svegli o te ne vai.

  51. Fatemi capire
    1 calciatore in FUORIGIOCO tocca il pallone che provoca un autogol ma NON È fuorigioco ?
    _______
    aldila del gol subito il NS calcio e SOFFERENZA
    MOU a vita ?
    ma anche no grazie.

  52. Dobbiamo cercare TUTTI e dico TUTTI a cominciare a studiare ed apprezzare il gioco di Thiago Motta, mi sa….prima che qualcun altro se lo prenda…ma avete visto le verticalizzazioni con tre passaggi? Se questo non si ferma stasera lo prende a pallettoni il suo ex mister e finisce in goleada, tanto per umiliarlo…

  53. E adesso ditemi che ho torto quando sostengo che si prendono troppi gol a caxxo di cane. Per quello avevo detto che (viste le tante assense) mi bastava un pareggio ma adesso (a meno che non avvenga un miracolo) ho timore che anche sto match finisca nel peggiore dei modi Provocatorio: Ma mettere in campo qualche “ragazza” no eh? Non se pò fa… Pazienza!

  54. speriamo che non finisca in goleada, che nullità più totale la Roma, facciamo fare la figura del Dreamteam a tutti i nostri avversari

  55. Motta prossimo allenatore della Roma…proviamo almeno a giocare a pallone. Normalmente quando muovo una critica alla squadra poi la squadra segna…sono disperato.

  56. …dopo 10 min vedendo Pellegrini in campo e con un non gioco di un non allenatore avevo spento. Date retta a me, finché questo personaggio siederà sulla nostra panchina godetevi questi 90 minuti in famiglia o con i vostri hobbies e salvatevi il fegato. Buona serata a tutti

  57. Ho sempre difeso Mourinho perché è un grande dirigente, uno che difende il club e i tifosi. Ma come allenatore fa veramente schifo, bisogna ammetterlo. Ma se ci fosse Spalletti (certo, mica dico un pinco pallino qualsiasi…) questi giocatori, per quanto lenti possano essere, giocherebbero così? Che non riescono quasi mai a costruire gioco dal cerchio di metà campo in su?

  58. A questi non gli frega nulla! Ma non lo vedete come giocano? passeggiano…invece di avere la bava alla bocca e lottare. Neanche questo hanno messo in campo. La proprietà li DEVE CACCIARE perché queste prestazioni come queste troppe ne abbiamo viste. Non ci credono, non aggrediscono, galleggiano li in mezzo. Non li pagate, perché i soldi non li hanno guadagnati. Incominciate a tagliare teste…vedi come si svegliano.

  59. Abbiate almeno le palle di donare per Natale lo stipendio di questo mese che non meritate.Gruppo di seghe.Muorinho fatti espellere e vai in ferie in anticipo.Torna in Portogallo e riguardati tutte le belle prestazioni della squadra che hai voluto.

  60. Mourinho ha ragione su Pellegrini che ce ne vorrebbero 10 come lui, perchè effettivamente è l’unico in grado di fare qualità. Ma il suo ruolo è del tutto inutile, marginale. Troppo evanescente, pieno di tocchi e ritocchi. Va ripensato totalmente nel suo ruolo. Di certo non è un tre-quartista, non ne ha lo spunto e tenerselo lì, in quel ruolo, significa giocare con uno di meno a centrocampo, perchè assente; ed uno di meno in attacco, perchè non ne è capace. Io lo prenderei in disparte per dirgli: se vuoi continuare a giocare, anzi se vuoi fare il salto di qualità, piazzati davanti la difesa, comincia a pensare che devi fare meno tocchetti ma più sostanza. Ti devi trasformare, come hanno fatto in tanti : l’ultimo è stato Chalanogu.

    • Sono daccordo, per recuperare Pellegrini bisognerebbe arretrarlo e vedere se davanti alla difesa o comunque nel cuore del centrocampo possa diventare qualcosa di meglio.

    • Davanti a’ difesa!?! Quer rachitico? Primo contrasto sai n’do lo fanno volà!? In tribuna vola, plana sui seggiolini

  61. che allenatore di….ma io dico non riusciamo a fare un pressing organizzato assurdo…ma come ha fatto a vince così tanto…bho la Roma improvvisa mai un azione corale…
    mha Mourinho vai in Arabia lì ti capiscono

    • Me sa’ che nun ce sarveno manco l amici tua Tesla e Kurjak….. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!

  62. giochiamo palla all’indietro, sempre. i nostri non sanno a chi darla, non si smarcano, non cercano la profondita’, non verticalizzano, non la giocano veloce, non si vedono uno-due, triangolazioni…

    si vede invece molta confusione tattica, lancioni e palleggio orizzontale.

    parecchie partite si sono vinte per rotto della cuffia e la maggior parte comunque su giocate dei singoli.

    se fossimo all’inizio di un percorso tecnico si pottebbe pure capire.

    se avessimo giocatori mediocri invece che 15 nazionali, si potrebbe pure capire.

    se ci fosse sempre lo stadio vuoto ed una mancanza di supporto, si potrebbe pure capire.

    invece non si capisce una mazza…

  63. che poi la mossa di togliere un inutile spinazzola, indietreggiando il faraone, avanzando un inutile pellegrini per mettere un inutile renato sanchez ci avrebbe reso più offensivi?
    io non l’ho capita…

    • la differenza è.. se picchiamo noi..ogni fallo un ammonizione.. se ci picchiano ci sono solo sviste e si lascia andare.. non credo più al fatto vhe noi andiamo molli. Non ci tutela nessuno

  64. D’altronde se i giocatori sono lenti, chi li ha voluti? Pellegrini, quasi sempre inutile, chi è che lo fa giocare sempre e comunque? Chi è che fa i cambi stile parrocchia, se perdo di un gol levo un centrocampista (svuotando ulteriormente la metà campo) e metto un attaccante, se perdo di due levo un altro centrocampista o un esterno e metto un altro attaccante?

  65. Questi ora tengono palla come je pare a loro…se spingessero ci risegnerebbero quando vogliono.
    Questa sensazione di impotenza, già vista col Milan, col Genoa, ovviamente con l’Inter, – e pure a Praga-, è un incubo che dura da tre stagioni (con Fonseca almeno si intravedeva un…gioco, qualcosina, l’organico era inferiore, giocatori importanti erano apertamente contro l’allenatore…e si arrivava comunque sesti o settimi)

  66. qui siamo forti a fare cacciare e a riempire lo stadio Olimpico senza motivo .nessunotivonper andare allo stadio ma ci sono sempre tante persone .mi sta venendo un bubbio ma non è che sono tutti turisti allo stadio?

  67. Purtroppo è evidente, oggi più che mai, che l’allenatore fa la differenza eccome. Ma avete visto come Motta fa giocare la sua squadra con 4 scappati di casa?
    È Davvero questa la differenza tecnica che stiamo vedendo tra loro e noi? O è forse l’organizzazione tattica? A me sembra palese che i nostri giocatori non sappiano cosa fare con la palla tra i piedi. Non ci sono soluzioni quando siamo in possesso palla e siamo mal posizionati quando dobbiamo difendere. Mi piacerebbe davvero che si facesse una scelta di logica e non di pancia questa volta. Portate Motta a Roma per favore…

    • Rispetto le idee di tutti ma perdonami, definire i giocatori del Bologna 4 scappati di casa, significa non aver mai giocato a pallone.

    • E avete rotto e basta pensa a tifa Roma fate tt i saputi sono sempre tt meglio di mourinho però i trofei li vince lui che non capisce un ca@@o

    • tutti stanno giocando male. renato diventa il classico capro espiatorio per sviare l attenzione. tutto studiato dal fenomeno in panchina….

    • D’accordo con @luca. Il Vate di Setubal è capace di averlo fatto uscire dopo 18 minuti per mandare un messaggio a chi di dovere che Pinto non lo vuole più come DS o GM, essendo già sicuro della riconferma.

    • On realtà stiamo attaccando bene ma abbiamo giocatori (Pellegrini su tutti) che non sono in grado di fare la giocata decisiva. Sara anche questo colpa di Mourinho.

  68. boh, sempre più perplesso da Mourinho. Ma perchè allora non mettere subito Bove? Gia Sanchez ha i suoi problemi con gli infortuni, cosi lo hai definitivamente fatto fuori. Poco stile proprio

  69. O siamo scarsi noi…o tutti quelli
    Che giocamo contro danno l’anima
    Contro di noi… e i portieri diventano tutti Yascin, mamma mia come semo ridotti…..troppo lenti e prevedibili
    Senza Dybala nun c’e’ niente

  70. Bene la sostituzione di Sanches.
    non servirà per recuperare la partita ma sta gente che entra come se non gliene fregasse niente è giusto che venga umiliata

    • ma la domanda è perchè lui e non Bove direttamente? Lo sai che Sanchez sta giocando da schifo (anche causa infortuni per carità) mentre Bove è in palla ma allora perchè? Hai solo umiliato inutilmente un giocatore

  71. Comunque non è colpa di Renato Sanchez è colpa di mourinho che lo ha fatto entrare, non serve proprio x qst partita così difficile, giocatore che non è mai entrato in condizione e soprattutto l’assenza dell’ unico centrocampista di movimento che abbiamo che e’ bove si è vista

    • Ho capito se sta bene deve giocare sembra che stanno in miniera sono curati massaggiatori fisioterapisti hanno 20 guadagnano milioni
      Poi giocano con sufficienza
      A calci in culo

  72. una squadra di atleti, sani, giovani, ben motivati, sapientemente guidati, che adesso sta facendo carne macinata di un’altra fatta da gente che si regge in piedi a malapena e che non ha idea di cosa fare se non appoggiarsi ai suoi due campioni che oggi non ci sono.
    L’ingresso e sostituzione dello scandaloso e vergognoso Sanches dimostrano che pure l’allenatore ha finito le cartucce.
    L’immagine della Roma di oggi è lo pseudocapitano Pellegrini che finge disperazione dopo avere tirato una mozzarellina verso la porta avversaria.
    Non meritiamo questo, sparite tutti, manica di sopravvalutati, pippe e bolliti.

    • Ma davvero credi che prendere un profilo alla Thiago Motta sia la panacea di ogni male? Pensi che Ferguson portato qui faccia sempre queste prestazioni? Queste squadre come il Bologna ogni tanto fanno una stagione sopra le righe ma alla lunga… esce fuori il vero livello.

    • vi ricordo che noi giochiamo ogni 3 gg. vergognatevi saputelli allenatori pseudo tifosi. noi siamo perennemente penalizzati dagli arbitri. domenica scorsa abbiamo finito in 9, oggi loro fallo da ultimo uomo ..tutto a posto

  73. Comunque Sanches non sarà entrato con la spirito giusto ma ha pagato lui la frustrazione di Mourinho che ha cannato completamente la formazione iniziale con un centrocampo del genere e sprecando anche un cambio

    • io penso invece, sia un vero e proprio sgarbo fatto a Tago Pinto
      pellegrini non si è letteralmente visto (salvo le proteste) e l’ha fatto giocare per tutta la partita

  74. siamo una Sampdoria con Lukaku e Dybala in attacco.
    senza quei due, siamo questi di stasera.
    il Bologna vale 3 volte noi in corsa e tecnica.

    • Sarei d’accordo, ma gli stipendi dicono il contrario. 103 mln lordi!!! Paredes 6 mln, Pellegrini 6,4 mln, Spinazzola 5,5 mln, Elsha 4,6 mln, Belotti 4,4 mln, Smalling 4,5 mln (se non gli va lo dicesse almeno risparmiamo).
      etc… Decidiamo cosa siamo!!!! Pinto non ha combinato nulla di buono. Qui va fatta una rivoluzione.

    • gli stipendi non significano che hanno valore.
      solo che hanno strapagato qualcuno che quei soldi non li vale.

    • Vincent, anche. si.
      ma Cristante ed ElSha non ti vanno al triplo della velocità o in tecnica anche se gli insegni due scambi in croce.
      sempre due limitati sono.
      per la tattica servono anche le caratteristiche dei singoli.
      ed i nostri sono carenti da paura.

  75. ora vediamo nel post partita a chi darà la colpa mou …poi…non si cambia mai nella vita un giocatore subentrato dopo 5 minuti ..ma così avrà il motivo per difendersi

  76. Il cambio di Renato Sanchez è stato fatto per crearsi il solito alibi per la sconfitta.Non è mai colpa sua ma solo dei giocatori.Basta mister di 1 volta del caxxo che la colpa è solo tua e basta che li metti in campo.

  77. Per me se il livello della squadra è questo e non si vuole investire su giocatori di primissimo livello, soprattutto a centrocampo, è inutile che rimanga Mourinho. Nonostante abbia una stima illimitata in lui. Questa squadra ad oggi è dietro Bologna e Fiorentina e seconda in un girone di Europa League ridicolo. Qualche decisione va presa, in un senso o nell’altro. Se il livello è questo e l’allenatore non riesce ad alzarlo va sostituito oppure si alza il livello e si tiene Mourinho.

  78. Mou è un grande, ma siccome la società non gli darà i grandi giocatori che vuole meglio cambiare e prendere qualcuno che fa giocare la squadra. Oggi abbiamo un esempio purtroppo.

    • Ok, ergo volendo snocciolare il concetto per un bambino di dieci anni, “Mourinho e’ un grande allenatore allorquando gli si mette a disposizione una rosa composta da GRANDI GIOCATORI, i GRANDI GIOCATORI che chiede lui”!
      In caso contrario, e cioè nel nostro caso, è meglio prendere un allenatore “inferiore”, che però sappia far giocare la squadra!
      Ma dico… ma vi ascoltate quando partorite certe mmmh…
      Se mi dai il fottuto Barça, pure io che non ho mai allenato una squadra arrivo 4°, forse pure 3°!!
      E questo non e’ poter criticare Mourinho (anche se alcune cose da dire ne avrei), ma per sottolineare l’insensatezza di certe affermazioni che sfiorano il ridicolo!!

  79. Vale più zirkzee che tutta La Rosa della Roma presente oggi a Bologna allenatore compreso. È il momento dell’ entrata dei primavera per certificare la rese… il solito “Special One”

  80. Anche se non posso vederlo lo dico: gioca meglio il Frosinone di Di Francesco….ho detto tutto…ma i giocatori del Bologna sono così forti da arrivare al quarto posto o è merito dell’allenatore? E giocano senza Orsolini… quanto rimpiango Spalletti, almeno perdevamo una partita ma giocando a calcio….

  81. @Marco Dominici la mia era una esagerazione. Quello che volevo sottolineare è che il Bologna non ha sicuramente dei campioni in squadra

  82. Per me valgono purtroppo entrambe le cose:
    – la rosa ha tanti – non qualcuno – elementi incredibilmente mediocri;
    – ed in campo la squadra é totalmente disorganizzata (sembra una squadra in autogestione – che non ha una guida tecnica)

    • Eh no: non ci sarebbe logica.
      Ogni squadra, compreso questo Bologna e persino il Napoli dello scorso anno, può dire di avere degli elementi “incredibilmente mediocri”.

      Il dovere di un allenatore è dare un gioco in cui siano inseribili, al meglio delle loro caratteristiche, i giocatori che comunque paghi profumatamente.
      E questo minimo sindacale con Mou lo abbiamo completamente dimenticato.
      E non si sa perché.
      E’ semplicemente impossibile che TUTTI i giocatori siano in difficoltà nello stesso modo: non hanno punti di riferimento, compagni che seguano uno schema preordinato (basta vedere i “balletti” delle rimesse in campo con le mani quando siamo in attacco), dei sincronismi minimi nelle due fasi.

  83. Allora vediamo secondo Pinto ci siamo migliorati in questi tre anni, ancora conferma questa opinione espressa?
    Andiamo agli esterni un gran capolavoro del grande Pinto iniziare la stagione con un solo esterno di ruolo a sinistra Spinazzola tra l’ altro ormai ex giocatore, andiamo a destra su due portati di Pinto ce ne fosse uno azzeccato, passiamo a centrocampo persi Matic Miky rimpiazzati con paredes scartato e sanches che occupa la stagione più in infermeria che a giocare, ammazza ci siamo migliorati.
    Finiamo con la difesa e portiere, nessuno preso a parte la conferma di Llorente in prestito ammazza siamo migliorati. E per fortuna che è arrivato Lukaku in prestito e Dybala svincolato, non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossero arrivati.
    Chiudiamo con errore grossolano di Mourinho a puntare nelle partite delicate ancora a pellegrini titolare e non bove in condizione nelle partite delicate.
    Mi dispiace malgrado la rosa non fenomenale data a Mourinho sbaglia ancora con pellegrini titolare e non bove, è ora di fare delle scelte importanti per il bene della squadra Pellegrini deve stare in panchina basta.

    • pellegrini a casa d’accordo al 1000×1000 ma anche via mourinho. se noi tifosi della Roma avessimo un minimo di onestà senza vedere il nome e cognome chiederemmo tutti l’esonero immediato!!! zero assoluto in quasi 3 anni. domani sei ottavo in classifica come stabilmente nelle ultime stagioni.

    • David tu puoi pure mandare via Mourinho per prenderti un De Zerbi o Motta o qualsiasi allenatore emergente valido, ma il problema resta sempre nella programmazione societaria e nella mancanza di determinati dirigenti validi nell’ area tecnica, quindi se prima non prendi dirigenti validi come puoi programmare e costruire qualcosa o migliorarti.
      Se ti viene un Motta o Tudor o De Zerbi anche loro ti chiederebbero gli stessi giocatori che vuole più o meno Mourinho per vincere o almeno validi buoni di prospettiva, ma se la società non investe e programma male a cosa serve il cambio allenatore se la solfa rimane più o meno la stessa.
      Sono anni che giochiamo male forse è questo che non è chiaro, anche prima di Mourinho giocavamo male e ancora la Roma non ingaggia dirigenti seri e continuiamo ancora con gente inesperta fuori ruolo all’ interno della società.
      Cara società serve un dannato DS buono e un talent scout sveglia se non si prendete prima quello non costruiremo mai niente e di allenatori ne cambiaremo a valanga.

    • Cink la verità è quella uno che non ha mai fatto il DS in vita sua non lo metti a fare proprio quel ruolo, questa è incompetenza societaria c’è poco da fare di allenatori ne puoi cambiare a tremila per anni ma se non investi bene come si può solo pensare di migliorare.
      Hai preso Mourinho perché se non sei intenzionato di fargli una squadra seria.

    • Oggi non ci siamo mangiati nessun gol, praticamente abbiamo fatto solo 2 tiri con Belotti, ma loro avendo un portiere non è detto che matematicamente segni.
      E non ce l’ho con Rui che oggi non ha colpe

    • Quante parate ha fatto rui Patricio? Zero due tire due goal ,anzi due azioni due goal ,testa di Belotti paratona del.portiere ,al 5 del secondo tempo dovevano giocare in 10 ,altra parata del portiere su Belotti ,pellegrini che tira addosso dentro l area , voi che ne dico altre ?

    • Poche occasioni crei, zero ne puoi sprecare. Inutile sottolineare che il portiere avversario abbia parato, visto che è il mestiere suo. Un altro discorso è che l’arbitro non abbia espulso quello del Bologna.

  84. chiunque arriva a roma è un brocco…le altre squadre da bologna Empoli Monza piene di fenomeni….ahhahahah…come ve aha incartata Mourinho!!alenatore più scarso d’Europa…son 9 anni che non vince un campionato,….in Inghilterra gli han tolto il visto per quanto giocava male. Ovvio che appena trovi un avversario medio forte non fai mai un punto o giù di li. Il fatto che la roma era 4, dopo le prossime 5 sarà 11 12 esima minima, dovrebbe far riflettere su quelli che contestano La Rosa, senza i singoli forti che la roma ha saresti a 6 punti con il gioco che fa Mourinho. Se avete fatto due finali è perché avete giocatori che la giocata la possono fare sempre, e contro le medio basse basta e avanza. ovvio che arriva una squadra che gioca a calcio come il bologna e il Torino e non fai mai più di un punto, lasciamo stare inter Juve Milan Napoli Lazio.

    • Ma perdonami Mourinho lo abbiamo da due anni ma tutti i grandi maestri che lo hanno preceduto cosa ci hanno fatto vincere? I vari giochisti, che risultati hanno portato? Quali finali hanno raggiunto? No perché, nonmi ricordo.