ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra giornata calda sul fronte Zalewski, calciatore giallorosso che sembra ancora essere vicino a salutare la Roma nonostante il mercato in Italia sia chiuso da oltre dieci giorni.
Il Galatasaray ha inviato due emissari nella Capitale per trattare la cessione del calciatore in Turchia, forte di un’intesa che sembra essere stata trovata con il ragazzo sulla base di 2 milioni di euro per 5 anni. Ora però va trovato un accordo economico con la Roma.
Florent Ghisolfi e Lina Souloukou, scrive il portale Corrieredellosport.it, chiedono 11 milioni di euro per cedere il 22enne, cifra ritenuta eccessiva dal Galatasaray visto che il polacco è in scadenza di contratto.
Nella giornata di oggi dunque si continuerà a trattare: al momento dunque sembra esserci il sì di Zalewski al trasferimento, ora va trovata una quadra tra i due club sul prezzo del cartellino.
AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Non c’è ancora accordo tra Roma e Galatasaray sulla cessione di Zalewski: il club turco, dopo aver assicurato ben 2 milioni di stipendio al calciatore, ora gioca al ribasso sul prezzo del cartellino. Gli emissari turchi hanno dovuto cancellare il volo previsto per stasera diretto a Istanbul, si continua a trattare.
Secondo quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo, per arrivare alla fumata bianca le strade sono due: o il club turco rilancerà nelle prossime ore con la Roma oppure il giocatore dovrà abbassare le sue pretese economiche per permettere al Galatasaray di rimodulare l’offerta ai giallorossi.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un incontro con i dirigenti e i membri dell’Associazione degli imprenditori del club turco e tra i vari temi trattati si è soffermato sul mercato: “Mi aspetto che oggi venga annunciato un nuovo acquisto. E vogliamo mettere a segno un ulteriore colpo entro venerdì”.
AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – Tutto fatto tra Zalewski e il Galatasaray, ora la trattativa è tra la Roma, che non ha ritenuto soddisfacente la prima offerta, e i turchi. Si punta a trovare un accordo nella giornata di oggi. Lo riferisce Roberto Maida del Corriere dello Sport.
È tutto fatto (da ieri) tra Zalewski e il Galatasaray. Il problema è soltanto l’accordo tra i club. La Roma ha ritenuto non soddisfacente l’offerta turca ma si tratta ancora. Obiettivo chiusura entro oggi. @CorSport @AliprandiJacopo https://t.co/ronj7C3wGX
— Roberto Maida (@RobMaida) September 11, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Dalla Turchia resta alto l’ottimismo sul buon esito dell’affare: secondo il giornalista Yagiz Sabuncuoglu, la dirigenza del Galatasaray pensava di chiudere ieri la trattativa e aveva in programma un aereo alle 12 per far rientro ad Istanbul. Ma la trattativa va per le lunghe e il volo di ritorno è stato rinviato: l’obiettivo è incontrare la Roma in giornata, perfezionare l’accordo e far rientro in Turchia, insieme al giocatore, in serata.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
se non trovano l’accordo, adesso ci possiamo anche scordare il rinnovo che fino a pochi giorni fa si poteva fare anche a 1ML, adesso meno di 2 non ti può chiedere. I turchi lo sanno e ci staranno offrendo la metà di quanto chiediamo!
@Maurizio aggiornarci…..sei con Lina?…. superiamo vada tutto per il meglio…😅😄😅
secondo me non è vero.. alla fine andrebbe in turchia a giocare in un campionato minore, motivo per cui i turchi devono offrirgli di piu. Secondo me in caso di rinnovo, con 1 milione/1,5 te la puoi anche cavare.
X asRoma 1995
Al Galatasaray andrebbe a giocare la Champions con Osimhen guadagnando 7 volte di più di quanto percepisce alla Roma. A Roma in prospettiva è chiuso da Salemaekers e dal rientro di El Sha. Perché mai non dovrebbe essere vero? Semmai il problema è che 11 milioni x un giocatore a 10 mesi dallo svincolo a zero non te li daranno mai, ma magari con 8-9 + una congrua percentuale sulla rivendita ci salviamo in corner
Ma quale champions?
Il Gala si è fatto eliminare dallo Young Boys.
mettetelo fuori squadra. Basta con i ricatti
Ricatti addirittura? Chi avrebbe ricattato e quando? Ci sono evidenze in proposito?
Altrimenti è il solito gioco al massacro che travalica quanto si vede sul campo e non mi piace.
In ogni caso speriamo che vada, a questo punto l’aria per lui qui sarebbe mefitica.
E lo dico da uno che tecnicamente parlando non si iscrive al partito delle vedove di Zalewski, tutt’altro.
Purtroppo si doveva allungare il contratto nel periodo precedente, immagino che sia stato fatto, ma da buon paraculo al procuratore oramai conviene andare in scadenza, prendono molti più soldi i calciatori e i procuratori con le commissioni. La mia speranza è quella che i club si rifiutino di trattare con questi soggetti, infatti per dire Rabiot è ancora a spasso.
Se sceglie di andare a scadenza, alla fine resterà senza squadra per chissà quanto tempo, dopo aver giocato male da noi perché “scontento”. Situazione gestita male, ma chi ne esce peggio è il procuratore, che fa il danno del suo assistito e la figura dell’incapace ingordo. Noi non possiamo neanche sapere se gli sia stato proposto un prolungamento magari rifiutato perché la cifra non era ritenuta congrua.
Bè…Se accetta il trasferimento, bisogna tenere conto che è in scadenza di contratto…. Secondo me non puoi tirare troppo la corda….Se poi facciano bene o male a venderlo, è un altro discorso….Vedo che ci sono pareri contrastanti….
Purtroppo la Roma non può fare la voce grossa vista la scadenza del contratto a Giugno,, i Turchi offrono sempre poco, ma se non dovessero trovare l’accordo , lo perderemmo a 0, non rinnoverei mai a 2 mln perché poi , con quello stipendio o ci credi e lo tieni o non lo vendi più viste le poche richieste e da quali squadre
8/9 milioni e il 30 % sulla futura rivendita e ci abbracciamo
Magari!
Futura rivendita… all’Atalanta.
Non vedo dove sia il problema , se non viene venduto rinnova. Ricordate che i 2 milioni sono richiesti per andare a giocare in Turchia , per stare a Roma va bene anche un milione. E se non accetta ? Un anno di tribuna, non credo che voglia buttare un anno di crescita e la convochino nazionale. Quindi state calmi che la Roma ha il coltello dalla parte del manico
ciao Golia, si ma fino a gennaio. poi a gennaio firma e pure non giocasse più a 26 anni vacin pensione!
quello che guadagnerebbe in 5 anni gli basta per una vita! 5M netti su 60 anni fanno 7k euro al mese al netto dell’inflazione. (senza considerare sponsor ed altri contratti dai 26 anni a fine carriera). i polli siamo noi!
per essere precisi
andrebbe da Roma a Bisanzio e cioé l’altra capitale dell’impero di oriente e manco a dirlo sempre in giallorosso
é pur sempre una destinazione di un certo prestigio e rispetto
…Bisanzio poi ribattezzata nuova Roma ma famosa come Costantinopoli
ma anche 9+bonus.. solo se come bonus mettono almeno 5 cross azzeccati per Oshimen la vedo dura
se invece chiedono ad alcuni tifosi qui, probabile chiusura a 21 perchè sicuramente quest’anno esplode
perchè lo vuoi vendere a meno, ?
ma di professione che fai, ikl mediatore per le squadre che compran dalla Roma ?
Quado sentono che giocatore lo vuole la Roma quato chiedono ?
te lo dico io, partono sempre da 20 milioni.
perchè la Roma dovrebbe partire da meno ?
il ragazzo sono tre anni che gioca in serie A;
può fare l’esterno alto;
può fare l’esterno basso;
con la Polonia ha fatto anche il centrocampista;
a noi non è necessario venderlo ma potremmo farlo perchè a sinistra c’è una folla e tutti con caratteristiche simili, io per mettere un po’ di fisico e centimetri avrei visto bene Gallo del Lecce, ma va bene anche chi c’è;
qundi in questo momento ilprezzo lo fa’ la Roma, poi si vedrÃ
non lo voglio vendere a meno, innanzitutto non vale di certo 20 , ma soprattutto a scadenza di contratto non puoi chiedere la luna
Non sono d’accordo nel vendere un giocatore a mercato chiuso, ma in questo caso Zalewsky è una riserva, quindi che vada pure.
L’accordo si troverà se ci sarà intenzione da tutte le parti. Non credo che la Roma abbia problemi nel tenerlo se l’offerta sarà più bassa. Anzi. Lo stipendio di Nicola è a livello di primavera da 3 anni. Credo anche io che sugli 8 più futura rivendita sarà ben accetta.
strano destino , il ragazzo ; perla della under di alberto de rossi , titolare apprezzato nella polonia e riserva nella rometta ; chi avrà ragione ? intanto la pattuglia di giovani speranze dell’ under di de rossi padre è stata sparpagliata in giro per i vari campionati , salvo poi rimpianger i vari scamacca , calafiori , frattesi ….
achille, su 3 buonini , Calafiori tutto da confermare ed esploso in un ruolo nn suo CENTRALE DIFENSIVO, Scamacca flop al west ham, Frattesi quale?! la riserva dell’inter o quello dell’europeo?
se vuoi ti faccio l ‘elenco di tutti gli altri spacciati per fenomeni che se va bene giocano in serie D?
basta con sti rimpianti!!! Salah, Alisson.. questi son rimpianti
Il mondo del calcio è ormai in mano ai procuratori, animali assetati di moneta.
Per come la vedo io, o via a 8-9 milioni o rinnovo subito a 1 milione max, e se non accetta perché vuole andare a scadenza fuori rosa per un anno.
Forza Roma, sempre
Sono d’accordo.
Sarebbe l’unica strada da perseguire
Ma elsha può tornare ai livelli accettabili per giocare? Se no preferirei, pur non essendo un estimatore di zaleswky, tenerlo almeno fino a gennaio.
hai salem, in caso angelinho , dhal, hermoso e soulè… dici che è necessario tenerlo fino a gennaio?
Io non capisco chi si lamenta.
Zalewski negli ultimi 2 anni avrà fatto una manciata di partite sufficienti.
Prima non era giusto il lato, poi il ruolo, poi chi gli ruotava attorno,
poi i fischi, poi la pressione.
In realtà noi di Zalewski abbiamo visto 3 mesi buoni e basta.
E’ un campione? A oggi non pare, poi chissà ,
però deve giocare, e certo non a Roma in quel modo.
Meglio per tutti salutarci ora.
anto, almeno te parli di 3 mesi, io ricordo 3 passaggi in conference.. 2 gol ciabattati lo scorso anno.. e nulla più
nell’under di alberto de rossi era “er mejo fico der bigonzo” ( ma giocava da mezza punta )
la rovina di DDR è proprio che lui era il cocco del papà , e gli ha consigliato di farlo giocare. basta vedere con uno stipendio misero le squadre che lo vogliono.. PSV e Galatasaray(decisamente meglio) ma nessun top team ed ha 22anni
o nessuna società importante ne capisce di calcio oppure non è il fenomeno che decantate
Ma quanto vi ha offerto il Galatasaray per questa campagna denigratoria, siete popio popio avvelenati !
i
Se i Friedkin fossero come tanti tifosi che commentano la Roma avrebbe regalato pe due spicci tutta Trigoria. Per fortuna che non cedono ai ricatti e, fino a che Zalesky è un giocatore della Roma, il prezzo lo fanno loro fregandosene della scadenza. Come fece il Tottenham con noi quando volevamo Xhaka. Qualcuno se lo ricorda?
Arsenal, no Tottenham….
Pardon l’Arsenal
Io ai turchi risponderei con una pernacchia al telefono.
Sotto i 10mln non lo cederei. Il rinnovo a 2mln a stagione possiamo offrirglielo anche noi.
Al momento Zale non è inferiore a Soulé, il ballerino tutto fumo e poco arrosto.
È l’unico a saper crossare.
soprattutto è l unico che calcia bene in porta, a livello di dribling mi ricorda il miglior Ronaldinho!! deve restare.
vediamo chi dei due l ha sparata più grossa
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Mi hai fatto scompisciare, Zelig e Colorado ti aspettano, sarai sicuramente il comico di punta, un po’ come Zalewsky….
precisazione:
nel post precedente ho ovviamente commentato quanto detto da Akatur
in turchia potrebbe affinare le sue doti di attore melodrammatico,come si rotola e si dimena lui a sfioro dell’avversario e’ un vero fenomeno
Non capisco tutti sti pollici versi che ti hanno dato per aver scritto la sacrosanta verità !
…io dico, ma le partite le guardate? Zalewski sembra si sia formato, in quando a tuffi e recite, alla stessa scuola frequentata da due ottimi studenti come Cuadrado e Chiesa!
mbuti
perchè non è la verità ,
Zale finisce a terra perchè è leggero e quando uno leggero va via in velcità è facile farlo andare lungo.
Bruno Conti non riuscivano ad abbaterlo perchè non era grosso ma aveva la struttura fisica potente.
Quando provavano a buttare giù Sebino Nela,in genere se facevano male, ma probabilmente,come Maicon, era il doppio degli avversari.
ma nn capisco proprio a qste cifre nn parlerei nemmeno…sotto 20 mln neanche mi sedio…
titolare con la polonia a 22 anni…
a roma è nullo. meglio che cambi aria
La Polonia è più scarsa della Roma, tolti due o tre, vatti a vedere dove giocano gli altri.
20 mln a un anno dalla scadenza li fai per un giocatore molto più forte di lui, e non è neanche detto.
Penso, credo e spero che la Roma stia ragionevolmente facendo “cassa” perché il ruolo lo riterrebbe momentaneamente comunque coperto e si lasci margine per il mercato di gennaio.
A quel punto, vuoi perché andrebbe messa “una pezza” al ruolo perché “gli scelti” non avrebbero convinto, vuoi perché al contrario la Roma prometterebbe bene, un rinforzo, QUELLO GIUSTO, sarebbe il completamento del ruolo.
Su quella fascia in giro ci sono ottimi prospetti, e la cosa potrebbe divenire “appetitosa”.
Magari, nel frattempo, Ghisolfi (promosso a pieni voti fino ad ora!) allaccera’ contatti di primo livello, da chiudere al momento opportuno.
E noi che chiediamo di meglio per il nostro attacco?!
Un po’ come credo stia facendo la juve per Sancho (ottimo giocatore!)……
Ci rimarrebbe a quel punto di puntellare la rosa con due terzini coi controcaxxi (sempre che nel frattempo piacevoli sorprese non si palesino in rosa) ed il centrocampista che sostituisca uno dei prossimi partenti sicuri. (perché uno tra Paredes, in scadenza, e Cristante, al prossimo mercato di giugno, SALTERÀ!!!).
FORZA ROMA
senti ho chiesto in giro se conoscono dei terzini con i controcaxxi,
mi hanno risposto che nel calcio maschili ne conoscono con i caxxi,come è ovvio,
ma con i controcaxxi non sno usciti nomi.
Provamo a sentì Massara che magari l’algoritmo li trova !
Pare che i turchi abbiano offerto 2 milioni….
Stop vedove. Anda Anda il prima possibile, senno’ va a zero .
Si stanno svendendo tutti i giovani di Bruno Conti.
E’ soltanto lui l’artefice delle fortune (finanziarie) della Roma .
Per quelle sportive,campa cavallo.
si svendono da soli, fossero stati tutti Yamal a quest ora eravamo il Man City come potenza economica
Pienamente d’accordo Zeno’. Zalewski è stato fatto fuori dalla stampa e dai tifosi appecoronati ai giornalisti sedicenti opinionisti, cui evidentemente il ragazzo non dava soddisfazione.
..è il re dei cross sbagliati, del tiro in porta in tribuna, dell’ultimo passaggio a vuoto… ve prego, ma che dobbiamo vede’ ancora? Adesso è colpa della stampa, fatela finita.
Meglio cederlo, qui è già stato etichettato, soldi serviranno per gennaio
ma vi siete accorti che quest’anno abbiamo una CEO e un DS?
E ‘stamo colle pezze ar k…..o?
Prendi questi perdenti, Paredes, Dybala, saranno un ostacolo per la Roma.
Se tutti i perdenti vincono un anno il mondiale e l’anno dopo la coppa america, direi che vanno presi al volo.
Ops, già presi.
X Zorro
Dare del perdente a Dybala e senz’altro da quaglie, ma ad onor del vero Paulo x la coppa America recentemente vinta dall’albiceleste non era stato convocato.
Stanno provando a strappare il più possibile ai Turchi, almeno quanto avrebbero preso dal PSV.. Penso che comunque ci sia volontà di vendere..
Se il Presidente non é fesso al di là delle cose che dite gli fà il rinnovo contestuale a 1.3MEu, poi il prestito con loro diritto di riscatto a 12Meu col Gala, stipendio pagato da loro con nostro diritto del 30% sulla rivendita e nostro diritto di recompra a 15Meu.
Cosà si conserva il valore dell”asset e il Gala non rischia nulla, manco noi, e il ragazzo riprenderà a giocare probabilmente. Se tra un anno succede come con Zaniolo ci saremo prima noi come sopra che potremo scegliere.
Sempre Forza Roma
Come ho scritto ieri: 7/8 milioni + bonus per arrivare a 11/12.
Secondo me se non lo pagano bene non conviene venderlo… In ogni caso 2 mln di stipendio la roma non li darebbe con il rinnovo perché poi avrebbe il problema di venderlo, quindi al max potrebbe offrire un milione(che sarebbe pure tanto considerato le prestazioni alla roma) Se non si trova l accordo il ragazzo va a scadenza e si accorda dv vuole. Ma qst anno non giocherebbe più perché un giocatore che nn ha rinnovato nn verrà rivalutato e resterà in panchina. Quindi conviene venderlo ma solo a cifre congrue se tu offri 2 mln di stipendio per il cartellino devi offrire una cifra congrua. Zalewski se resta sa che deve rinnovare in modo da poter andare dv vuole se ha acquirenti ed essere rivalutato
Andare a scadenza nn conviene a nessuno:alla roma che nn guadagna, a lui che nn gioca più fino a giugno
Sbagli! Conviene al procuratore…….
giusto basta prenderci per le palle da chiunque a noi chiedono sempre di più del valore
Tutti sanno tutto. che viene da due anni pessimi, che guadagna poco, che è in scadenza, che è una plusvalenza totale. È chiaro che il Galatasaray offre una cifra simbolica. Il giocatore ha sentito che gli danno due milioni. E due milioni vuole. Non rinnoverà a cifre troppo inferiori. Se così fosse, c’è lo sciropperemmo per altri quattro o cinque anni. È un affare che non si può fare per motivi reputazionali. In piu, quel poco di buono che fa lo fa in nazionale, stipendiato dalla Roma. Meglio lasciarlo andare a giugno da fuori rosa piuttosto che accettare una cifretta.
…speriamo che se levamo sta palla ar piede.. e così finiranno pure i saggi interventi di Boniek sulla Roma… purtroppo sarà difficile, con lo stesso procuratore del “capitano”… questi ce li teniamo fino alla pensione, che p…
In tanti pensano che la Roma sia costretta ad accettare l’ offerta dei turchi perché Zalewsky a fine contratto. Manco per niente,la Roma sta sempre dalla parte del formaggio. Se Zalewsky non parte gli propone un rinnovo a 1 milione e con De Rossi che gli vuole far giocare le sue chance Zalewsky accetta. Il procuratore che fa,si mette di traverso,ok te lo metto in tribuna per un anno con i soldi che prende ora per la Roma non è una follia,ma il tuo assistito il prossimo anno rimane senza squadra con anno fermo,ti conviene? se è furbo no!
Zale ha fatto un ottimo primo anno, poi ricordo solo una marea di cross tirati addosso al difensore. Troppi errori, mai la scelta giusta, mai un tiro nello specchio. Al di la di questo andava venduto o rinnovato prima.