ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Danso, poi dopo il colpo di scena con l’austriaco (visite mediche non superate) veniva data per conclusa l’operazione Tiago Djalò con la Juventus.
Anche stavolta però le sorprese sono dietro l’angolo: nelle ultime ore ci sono state frenate sull’operazione con i bianconeri per il centrale ex Lille.
Stando a quanto riferisce Rete Sport il giocatore francese non convince De Rossi, che chiede altro: il nome che la Roma starebbe trattando in questi minuti, riferisce l’emittente radiofonica, sarebbe Milan Skriniar del PSG.
I rallentamenti per Djalò vengono confermati da più fronti, con Ghisolfi che ora si starebbe guardando intorno per rintracciare un altro difensore da regalare a De Rossi prima del gong della mezzanotte di oggi: un profilo che potrebbe tornare d’attualità potrebbe essere Mats Hummels, ancora libero a parametro zero. Dalla Spagna invece parlano di un nuovo tentativo per Loic Badè del Siviglia, con il calciatore che però avrebbe ormai deciso di non muoversi dal club spagnolo.
AGGIORNAMENTO ORE 22:45 – Fabrizio Romano conferma: Daniele De Rossi sta cercando di convincere Mario Hermoso a firmare per la Roma. Il difensore spagnolo ha sul tavolo anche un’offerta del Galatasaray.
🟡🔴🇪🇸 AS Roma manager Daniele de Rossi, pushing for Mario Hermoso as option as new centre back.
This follows deal off for Tiago Djaló.
Hermoso also received a proposal from Galatasaray. pic.twitter.com/P4XyDOggUN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 30, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – La Roma ha virato con decisione su Mario Hermoso, 29 anni, difensore spagnolo svincolato dall’Atletico Madrid. La Roma in forte pressing, il centrale era a un passo dal Galatasaray, ma l’inserimento dei giallorossi potrebbe fargli cambiare idea. Hummels potrebbe arrivare in caso di partenza di Smalling, direzione Arabia Saudita. Lo rivela Gianluca Di Marzio.
AGGIORNAMENTO ORE 22:10 – Niente Tiago Djalo per la Roma: il giocatore non arriverà a Trigoria dopo le visite mediche svolte oggi pomeriggio. “Deal OFF”, fa sapere Fabrizio Romano su X.
🚨⛔️ Tiago Djaló to AS Roma, deal OFF.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 30, 2024
La Roma, fa sapere Roberto Maida del Corriere dello Sport su X, proverà ora a prendere Loic Badè in questi ultimi minuti, altrimenti punterà su Hummels, svincolato.
AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – Non è ancora del tutto sfumato l’affare Badè: stando a quanto riferisce Sky Sport la distanza tra l’offerta della Roma e le richieste del Siviglia sono di 2-3 milioni di euro. Pista ancora da monitorare.
AGGIORNAMENTO ORE 18:15 – “Ora non voglio parlare, lo farò dopo“. Così Tiago Djalò ha risposto ai cronisti presenti rientrato all’Hotel Hilton dopo aver svolto le visite mediche per conto della Roma. Attesa sull’esito degli esami e sulla decisione del club giallorosso in merito affare con la Juventus.
AGGIORNAMENTO ORE 17:20 – Non sembra aver sortito effetti il rilancio della Roma per Loic Badè: stando a quanto riferiscono dalla Francia, il Siviglia avrebbe respinto un’offerta dei giallorossi, chiedendo un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Prima di approfondire i discorsi con Hummels, la Roma vuole provare un nuovo affondo per Loic Badè del Siviglia. Se il rilancio dovesse fallire, i giallorossi torneranno a parlare con il centrale tedesco. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport.
AGGIORNAMENTO ORE 13:55 – La Roma ha ripreso a parlare con Mats Hummels e il suo entourage per provare a strappare il sì del difensore tedesco: si cerca un’intesa su stipendio e durata del contratto. Tiago Djalò dunque non sarebbe l’unico rinforzo per la difesa da regalare a De Rossi. Lo scrive Gianluca Di Marzio in questi minuti.
AGGIORNAMENTO ORE 11:35 – La Roma vuole andarci cauta con Djalò dopo quanto accaduto con Danso e il club vuole effettuare visite mediche approfondite prima di dare il via libera all’operazione. Il difensore portoghese è reduce da un infortunio e i giallorossi vogliono vederci chiaro.
#Calciomercato @OfficialASRoma: visite mediche per Tiago #Djalò pic.twitter.com/OvBJdTfUs2
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 30, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 11:10 – Tutto fatto per Tiago Djalò alla Roma: lo conferma Gianluca Di Marzio. Il calciatore francese è già nella Capitale, pronto a svolgere le visite mediche. I giallorossi però potrebbero non fermarsi qui e prendere anche un altro centrale: nuovo sondaggio per Mats Hummels, ancora senza squadra.
Tiago #Djalò è già a #Roma: a breve le visite. Ma i giallorossi potrebbero prendere anche un altro difensore: sondaggio per #Hummels
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 30, 2024
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
per chi snobba Hummels, ricordo che 3 mesi fa ha giocato (anche bene) una Finale di Champions.
roba che mancini-ndicka con tutto il rispetto se la sognano.
lo prenderei al volo.
magari insieme a Djalo in prestito
❤️🧡💛
Hummels lo puoi prendere anche domani….
Per cui immagino che oggi cercheranno un profilo più fruibile,
ma resti sempre una soluzione in caso non lo trovino.
Non penso vogliano tirare fino a gennaio con 3 centrali di cui uno fisicamente non affidabile.
sono d’accordo col senso del messaggio ma ad onor del vero N’Dicka ha giocato una finale di Europa League e una di Coppa d’africa da protagonista, e vincendole entrambe però. Sono sempre più convinto che chiunque venga toglierà in caso il posto a Mancini e non a lui.
Leggendo le notizie susseguirsi minuto per minuto, sembra di ricalcare le orme di banfi quando andava di stanza in stanza dopo aver preso rumenigge, platini e mara….mara. La differenza sta nel fatto che quella era una commedia, questa una tragedia sportiva. Alle 00:01 PRETENDO il licenziamento in tronco di ghisolfi e della souloukou che lo ha portato. VERGOGNA.
Se l’entusiasmo è quello espresso nell’immagine posso esse leggermente preoccupato?
La greca non ha portato Ghisolfi, scelto dai Friedkin, infatti dentro la società c’è una lotta di potere che si ripercuote anche sulla squadra, finché non si remerà tutti dalla stessa parte ci sarà poco da fare. Abbiamo preso il capocannoniere della liga a 40 e uno dei migliori giovani della serie A a 30, i soldi sono stati anche spesi, ma a conti fatti se si vuole vincere serve gente a centrocampo forte.
Hummels dovrebbe fare la preparazione, e ora c’è la sosta della nazionale. Skriniar è più giovane, conosce il campionato italiano ed è del PSG, un club “amico”.
Secondo me uno di questi due arriverà.
Zi’ pe in realtà ghisolfi era certamente una conoscenza della souloukou che ha spinto per il suo arrivo, oltre alla cacciata di mou ed all’abbassamento del monte ingaggi. In questo senso, c’è possibilità che un club con costi ridotti sia più appetibile per una cessione, magari araba. Però questa è un’altra questione. Sugli acquisti hai strapagato la transenna ucraina dopo una stagione buona e soule è oggettivamente troppo acerbo per valere 30 milioni. Neanche parlo di le fee perché lì hai voluto, o dovuto, buttare i soldi. Bene l’acquisto di kone se arriva, così come bene era l’acquisto di danso. Tuttavia, resta la mancanza di terzini e della fascia sinistra alta, l’aver ceduto solo in prestito senza aver preso una lira, la questione dybala, eccetera eccetera. Poi spolliciate pure a 30cent, è finita la serie di sold out, è finita l’era friedkin, salvo mandare via questi incompetenti il prima possibile.
Finalmente s’accorgono che c’è Hummels che a parametro zero sta cercando squadra da giugno! Grandissimo difensore chissà se Ghisolfi sa chi è…
hummels era da prendere due mesi fa!
ZioPeppe, tu sei l’unico che non sa che è stata Lina a volere Ghisolfi.
Per il resto, applausi a Deluso.
Non c’è molto da aggiungere, in fondo sapevamo da febbraio cosa doveva essere fatto.
Ad oggi, poco e niente.
Quanto te danno per un po’ di spolliciate…?
Ecco, dai, fate una bella paghetta pure oggi!!
Provvediamo súbito sig.Deluso… Deluso de nome e de fatto… sólo una somanda Chi saresti tu?? 😂
Un tifoso della Roma vero, che merita rispetto. Tu perché ridi france’?
adoro l’odore del napalm la mattina presto…
mercato folle, questi ultimi due giorni sono stati un delirio.
Forse Llorente è stato sbolognato troppo in fretta
hummels sarebbe un bel colpo .il problema è che lui vuole un biennale.
djalo se era buono lo teneva la Juventus e lo dava in prestito
ragazz llorente non voleva restare, voleva tornare in spagna, così ha dichiarato. purtroppo mercato folle come ogni volta direi….mi ricordo iturbe scippato sulla scaletta dell’aereo per torino e messo su quello per roma. ricordo pjanjc arrivato a mezzanotte del 31 insieme a altri 15 sconosciuti.
qualcuno direbbe….è il mercato, bellezza!
Se prendono Badé o Hummels questa volta
DDR puó fare un 3/5/2 coi contro fiocchi e ha
ottimi rincalzi in tutti i reparti l’unico che dovrà sgobbare tutta la stagione é Dovbyk ache se ho visto l’Uzbeko in forma piú che smagliante.
Non ci credo, manco questo va bene…
Alla fine non arriverà nessun difensore!!!!! È la fine di tutto, è la fine dell’ a.s. Roma!!!! Ora De Rossi puoi dare le dimissioni!!!!!
Mi sorprendo leggere commenti che vogliono cambiare la storia vissuta della Roma e dei suoi personaggi. Sono d’accordo con @Ziopeppo, quando afferma che Ghisolfi è stato scelto dai Friedkin e precisamente da Rayan Friedkin, nel momento in cui la Lina Souloukou batteva solo la candidatura di Modesto del Monza, che conosceva dai tempi della Grecia come DS all’Olympiakos e lei nelle vesti di General Manager del club ellenico dal 2018 al 2022. Lei voleva solo Modesto tanto è vero che ci fu una famosa cena tra Souloukou e Galliani al fine di liberarlo dal contratto e il buon Galliani ha detto no. Detto questo piccolo dettaglio storico, dagli eventi degli ultimi anni sono chiari i messaggi che il karma negativo della Roma sia terminato con giocatori presunti forti presi in prestito, in affitto o infortunati da scommetterci sopra. Finalmente un allenatore che dice no a Djalo e il bello che il no è dopo le visite mediche. Basta nel dire che DDR non abbia esperienza. Ha detta di tutti i suoi precedenti allenatori, per circa 25 anni è stato un allenatore in campo. Tipo Simone Inzaghi. Sono predestinati che hanno bisogno di una squadra con giocatori voluti da lui o con le stessi caratteristiche. Basta anche discutere la Società dopo l’ulteriore sforzo fatto. A qualcuno vorrei dire che siamo la AS Roma 5° nel Ranking Europeo ma ancora non siamo il Barca, Real M, Bayern, M.C, M.U, PSG e mi fermo qui convinto che con i Friedkin siamo sulla strada buona.
LA AS Roma non si discute, si Ama per un atto puro di Fede calcistica.
@Deluso, alle 00:02 il tuo stato emozionale-mentale pretende il licenziamento in tronco di con te stesso. Lui prova vergogna per ciò che scrivi, credendo di convincere chi legge i tuoi confusi commenti. Il mio dubbio amletico è questo: sei un 14enne che si sfoga di nascosto sul forum oppure un aquilotto che ha fatto licenziare il buon Tare ed è riuscito a mandare in tilt il buon Lotito e farsi cacciare fuori da Formello. Un altra cosa, non ti gonfiare per i like che confesso uno è anche il mio ed è collegato alla risposta confusa data a @Ziopeppo sulla questione Ghisolfi che rispondo con un mio commento a te e altri commentatori. Non sai quello che scrivi e agli occhi di chi ti legge, sei ciò che scrivi ed è giusto che la risposta ti venga anche attraverso un pollice in giù. Per quanto mi riguarda, ti rispondo per dirti di avere rispetto per te stesso e se sei un brizzolato, di smetterla di fare ad oltranza il tifoso 14enne.
Sempre Forza @Ziopeppe e naturalmente AS Roma!!
I colpi di scena li fa la società, o i giornalisti
Fatta per Djalo…che significa?
Io sono ignorante e troglodita. Che significa fatta per Djalo , più formula soldi stipendio ect ect ect…
No, Gaetano qui è peggio. Siamo in una situazione tipo topino di Trigoria di Spalletti. è trapelato tutto. Dai rifiuti di Dybala, Zalewski, Karsdorp, Bove al mancato approdo di Chiesa perché preferiva la Champions,etc. Quest’anno non c’è stato nulla di segreto. E così la strategia di mutismo dei Friedkin, per me fondamentalmente corretta quando applicata alla mancanza di informazioni da parte dei giornalisti vedi approdo di Mou, perde di valore. Qui c’è qualcuno dentro Trigoria che ci sta sabotando
Ancora Lina non ha finito il suo lavoro di cacciare tutte le spie da Trigoria. Ce n’è rimasta qualcuna che dice tutto a qualcuno che è stato mandato via e costui diffonde. Lina cacciali tutti !!!!!
“veniva data per conclusa l’operazione Tiago Djalò con la Juventus.
Anche stavolta però le sorprese sono dietro l’angolo: nelle ultime ore ci sono state frenate sull’operazione con i bianconeri per il centrale ex Lille.
Stando a quanto riferisce Rete Sport il giocatore francese non convince De Rossi”. Tiago IL DIFENSORE FRANCESE… Emanuel Embalo Djaló, noto semplicemente come Tiago Djaló, è un calciatore portoghese, difensore della Roma, in prestito dalla Juventus. Wikipedia.
Il livello degli scriba è altissimo! FRS.
nel calciomercato sono coinvolti agenti amici di agenti che conoscono giornalisti ecc. ma cosa vuoi tenere nascosto!?
I colpi di scena li prepara Lotito, per non fare rinforzare la Roma!!!!
30/08 stringono i tempi
arrivera Hummels ?
È svincolato , lo scorso anno ha giocato parecchio e BENE.
A differenza di Djalo non va completamente riatletizzato.
Ha esperienza e mentalita , ha sempre giocato ad alti livelli.Mentalita tedesca ,rigore disciplina rispetto dei ruoli
MAGARI
…eta’ avanzata e richiesta di ingaggio + soldi alla firma elevata.
Ha avuto già molte proposte (fonte news web e stampa, altre non ne ha nessuno) del resto e ancora è libero. Quindi non si accontenta di pochi soldi.
Non lo so, ne so quanto DI MARZIO 😉… ma ci gioco 10 euro.
Abbattimento monte ingaggi e acquisto cartellini di prospettiva futura sono senza discussioni linee guida da diversi mesi.
Sono d’accordo. Hanno provato anni a pagare nomi importanti per raggiungere l’UCL sacrificando le suddette linee guida ma anche basta.
Socrate la linea guida può anche essere quella di prendere calciatori futuribili, con un ingaggio abbastanza basso.. Ed in parte questo è stato fatto..
Ma se prendi un solo calciatore esperto, con un ingaggio leggermente più alto.. Non è che cambi la tua idea..
Un conto è prendere 7/8 calciatori così.. Altro discorso è prenderne uno solo, che anche se ha una certa età, fisicamente sta bene, regge, non ha avuto problemi fisici..
Anche Sabatini ti prendeva tanti giovani e poi aggiungeva il Keita di turno.. Tanto per fare un esempio..
Dipende da che tipo di contratto gli vai a proporre..
Forza Roma
Ciao Socrate.
Come ragionamento sei nel giusto.
Ma questa è una VERA EMERGENZA.
Di Smalling noti i suoi problemi
Djalo va RIATLETIZZATO vista la lunga inattivita.
Hummels soluzione piu facile e performante al momento.
La Societa non poteva sapere che Donsa non avrebbe ticevuto l’idoneita sportiva in Italia.
_____
Ryan Abdulhamid Djalo Hummels Angeliño Dahl
Le Fee Kone Soule Saelemaekers Dovbyk + Sangare
tanti gli arrivi 11+1 ,
TANTI i soldi spesi
ma netta la sensazione che
NON tutto sia stato FATTO BENE.
Dispiace scriverlo ,
possiamo solo sperare e tifare.
MARCO79 sono d’accordo che uno ci sta prenderlo soprattutto se ti trovi alla fine del mercato scoperto in modo esagerato.
Senza il problema DANSO ovviamente era diverso. Con KUMBULLA via, SMALLING che forse non da certezze… sei scoperto in modo (per me) esagerato.
Ti ho letto solo ora Ingolsdatd3… d’accordo con te 🙂👍
E daje co le voci…
A me a quanto me risulta è stato contattato Aldair
In caso accetta, la parola ai medici
magari
Aldair ha detto ok, ma mi porto anche Samuel e Zago.
Hummels c’ha più piede e visione di gioco di Paredes….esce palla al piede imposta come faceva un certo Chivu….a 36 anni atleticamente onestamente non è inferiore a Mancini…..per giocare con la difesa a centrocampo c’è di meglio complessivamente? si c’è….ma è ancora un giocatore di alto livello e credo che su questo ci sia poco da discutere
Se venisse personalmente sarei contento
scalda i motori e fai il pieno torna in America e restace, i grandi presidenti si scelgono grandi collaboratori, in 4 anni da Fienga e Pinto a Soulouko e Ghisolfi massa di incompetenti
immagino dall’alto di quale Master in Economia o di gestione aziendale provengono i tuoi giudizi così assertivi e perentori…
scusa la domanda indiscreta, ma di che cosa ti occupi?
E, perdona ancora l’insistenza, nella tua sicuramente brillante carriere lavorativa, quanti mesi ti hanno dato per capire se potevi essere di aiuto all’azienda dove eri stato assunto, prima di essere valutato, visto che ritieni incompetente Ghisolfi dopo meno di due mesi dal suo insediamento nel ruolo di DS della AS Roma?
In quattro anni di presidenza hanno ridotto la Roma ad una macchietta. Si sono circondati di incompetenti col risultato di portarci per quattro anni al sesto posto.
Ormai solo quelli a libro paga e i tifosi/commercialisti li difendono.
io so un poraccio con la 3 media, e tifo Roma.
te chi sei un avvocato? o un commercialista? pensa a fare il lavoro tuo. e lascia sta la Roma.
ma lasciale stare tu, la Roma.
E prova a spegne le radio e a fatte due domande in croce prima di scrivere su un forum, sparando giudizi ad minchiam manco fossi Gesu Cristo…
chè de tifosi come te, non ce n’è davvero bisogno.
dopo il tifoso commercialista quest anno è nato il tifoso avvocato..manca il tifoso medico ma ancor di più il tifoso che tifa
lone wolf… il tipo in questione (quello con FORSE un master in gestione aziendale) si manifesta facendosi subito tristemente riconoscere tramite il proprio nick a mo’ di lettera di presentazione o come si dice oggi “lettera motivazionale”.
…l’ultima risposta che gli hai dato merita dieci minuti di applausi !!!
Me so’ rotto pure io de certa gente che parla per slogan, apre bocca e je dà fiato senza aver prima collegato il cervello, qualora ve ne fosse traccia….
Poveretto
Lasciatelo perdere, Romano e romanista fuori i papponi da Trigoria è un troll un provocatore nato, gira anche su altro sito vomitando gli stessi veleni (elconde Ghisolfi is the new Monchi)
Avrei un suggerimento Last second x Ghisolfi: provare a prendere Solet del Salisburgo.
È in scadenza 2025 e magari al fotofinish si riesce a pagarlo una manciata di milioni (x Red Bull sempre meglio che perderlo a zero tra 10 mesi).
Guadagna poco e sarebbe un buon ripiego, senz’altro molto meglio di Thiago Dialò che tra l’altro guadagna oltre 2 milioni netti.
l’ho nominato un miliardo di volte.. peraltro insieme a Dedic come terzino destro..
ma ovviamente se nessuno lo sta acquistando (si parlava del Nizza) si vede che c’è qualche problema..
Tic tac tic tac, manca un’ora e sempre senza quarto centrale stamo, tic tac tic tac….
se tornasse quello dell’inter magari c’è cascano. mi accontento anche di Hummels, anche se l’età non gioca a suo favore.
Beh, Skriniar magari,
in Italia mi piaceva tantissimo.
Ma possibile? Guardagna uno sproposito a Parigi…..
il PSG lo ha messo fuori. Dicono da tempo. Prende sempre una barca di soldi però.
No basta con i cadaveri del psg, basta
Con il Psg abbiamo fatto questo tipo di accordo negli ultimi 3 anni. Lo prendiamo in prestito e pagano parte dello stipendio come Gini? speriamo
il problema non è djalo in sé, come acquisto ci può stare se deve venire a fare il quarto.
io tra tutti andrei su hermoso, magari ti costa un po’ di più di stipendio ma rispetto ad hummels è più giovane
Hermoso va al Galatasaray per 5M a stagione.
Ma se ci siamo “piombati” sopra?! Ora è così pesante che non si riesce a decidere….
Buffoni tutti, ridursi così all’ultimo e in modo improvvisato su ruoli chiave chiesti da giugno.
incompetenti, inaffidabili, tutti, nessuno escluso.
Certo certo…
Dico un cosa impopolare… in mezzo a tutti questi ragazzini, sconosciuti e viziati… hummels non mi dispiacerebbe, almeno ci sarebbe qualcuno che dimostra come si comporta un professionista!
hermoso prende sui 4, è più sostenibile di skriniar
Djalo non convince nessuno (grazie, già lo hanno bocciato Allegri e Motta, non è che ci vuole un genio a capire che ha evidenti limiti), Ghisolfi e De Rossi hanno fatto un errore madornale a non prendere Llorente, il difensore centrale era l’unico ruolo su cui potevi stare tranquillo e ora ci ritroviamo alle ultime ore di mercato con 3 buchi enormi: un centrocampista titolare, il terzo difensore centrale e la punta di riserva.
Il tutto si risolverà prendendo un difensore centrale più scarso di Llorente (che costava due spicci) o più vecchio e con uno stipendio più alto, Shumurodov come punta centrale di riserva perché ha azzeccato un goal di testa e sul centrocampista chissà, capace che teniamo Bove che non piace all’allenatore oppure prendiamo un giocatore di un altro campionato che dovrà comunque adattarsi. Campagna acquisti fatta molto a caso, soprattutto rispetto ad un budget di spesa parecchio alto per la serie A.
KARL buongiorno 🙋♂️🙋♂️🙋♂️…
non sono d’accordo con te per il semplice motivo che ne MOTTA ne MAX ALLEGRI puoi prenderli come esempio.
Sufficiente guardare chi mette in campo MOTTA alla JUVE (SAVONA e amici col capitano DANILO ad esempio, a guardare…)
ALLEGRI pure, premesso che DJALO lo aveva già a casa, non è un riferimento perché a noi, mancando in laterale destro, allora sarebbe dovuto piacere DE SCIGLIO a parametro zero che con MAX ha sempre giocato.
LLORENTE come detto altrove aveva un rinnovo di contratto imminente a tanti tanti soldi che lo avrebbe portato se non sbaglio a 35 anni.
Che ci piaccia o no le linee guida di questo mercato sono cambiate e la proprietà dei cartellini più la probabile (mai sicura) valorizzazione degli stessi sono chiare.
LLORENTE non rientra nelle suddette linee guida.
Finito il tempo dei cartellini a costo zero di gente avanti con gli anni per non arrivare in UCL uguale.
Ci hanno provato mo basta e sono con loro.
Llorente costo 4 mln.
1 mln di ammortamento annuo.
ingaggio almeno 3 mln al lordo , ora che non c’è pou il Decreto Crescita 5,5 mln
Totale costo annuo 6,5 mln
Ma fra 2 anni ?
Ripetevamo Smalling ,Karsdorp etc
o ci saremmo sfogati con
” ma chi l’ha comprato questo ? ”
HUMMELS per 2 anni costa di piu !!!
Certamente.
Ma anche di livello molto piu alto : pochi mesi fa titolare in una competizione giocata da titolare.
la Ch League
MAGARI.
anche perche con esterni come Celik Angeliño Abdilhamid Dahl SERVE una difesa a 3
i limiti di Djalo sono un crociato saltato. per questo visite approfondite, ma in questo caso il Coni se ne frega. Per i problemi al cuore, invece, Danso non avrebbe avuto l’idoneità sportiva. Tutto qui
ahò me sembrava strano che quest’ anno non c’era di mezzo il Paris…
La Roma deve prendere Hummels e Koné oltre che Saelemaekers. E comunque è un calciomercato insufficiente.
Hummels e Kone ci alzano il livello
“Francese”?
Si, non si sa chi caxxo scrive questi articoli, te rendi conto a chi stamo in mano, con le notizie?!?😩🤦🏻♂️
Già nella prima parte della notizia, avevo letto “il giocatore francese non convince De Rossi”, e avevo storto la bocca ma avevo pensato che, col fatto che avesse appena scritto “l’ex Lille”, si fosse confuso!!
Invece questo è proprio convinto che sia Francese, perché mo pure sull’aggiornamento scrive “Il difensore francese è reduce da un infortunio”!! Mamma mamma, aiutace te!!
E’ PORTOGHESEEEEEEEE SCRIBACCHINOOOO!!!
società di una incompetenza estrema
dovevi iniziare la stagione con 9 su 11 diversi, e sei ancora con la stessa squadra di seghe.
nemmeno Giorgio Chinaglia avrebbe fatto più danni alla Roma, fosse stato lui presidente.
ma tanto 60.000 allo stadio ci vanno ugualmente.
che gli frega.
Djalo?
Ma che davvero?
Vai con gli avvocati difensori….!!!!
io fino a ieri: “grazie a dio viene un signor difensore come Danso e ci scampiamo anche quel rottame di Djalo (una presenza negli ultimi due anni).
io oggi: 💀
ora non fate scherzi però e prendete Hummels, Skriniar o chi non mi interessa, perché avere due ex giocatori come uniche riserve in difesa dopo che non hai preso Llorente a 3 milioni sarebbe come impiccare la stagione in partenza
la stagione già l’hanno impicciata non stando a 6 punti .
Lo sapevo, Siam passati da Danso a Tiago Djalò in battito di ciglia. Un giocatore che viene scartato da altre società lo prendiamo noi Grande, grandissimo acquisto (ilare) L’impressione vogliano farci passare per scemi aumenta sempre di piu’ e fa solo che rabbia. Spero che mi smentisca sul campo ma chissà perchè ci credo poco… Condivido pienamente quanto detto da @Karl su Llorente. Comunque aspettiamo la fine del mercato ma ammetto che (per quanto riguarda campionato e risultati) se i giocatori sono questi non mi faccio illusioni
a parte l età hummels usato sicuro magari
ahahahah questo che e’ rotto vedrete che le supera le visite mediche ahahaha
Vinceremo, vinceremo, vinceremo er Tricolor 🇮🇹 😅😂🤣
Se la lazio fosse in queste condizioni, affrontando il mercato con questa assoluta mancanza di programmazione e in preda ad un’approssimazione isterica, me la godrei con birra e patatine….
Quanto hai ragione!
Ci saremmo fatti certe risate e li avremmo presi per c… non si sa per quanto.
Buongustaio! 👍🤝
…certo. Se la Lazio prende un possibile crack come Soule’, soffia il Pichichi della Liga al Madrid di Simeone, tiene Dybala in rosa vi facevo compagnia io pure 👍…
…ma che avete preso a colazione stamattina? 🤣🤣🤣🤣🤣
Sì, tiene Dybala in rosa a dispetto di tutti tranne i tifosi, diciamo le cose come stanno.
L’imprevista permanenza della Joya è stato il primo evento di una catena in cui nulla è andato per il verso giusto, sempre che vi fosse un verso e adesso sono fermamente convinto di no.
Ti sei quindi ridotto a prendere uno stagista arabo come terzino e da lì in poi a incrociare le dita sperando in qualche cessione last minute per turare le altre falle.
Ovviamente tutto è andato a ramengo e ti sei trovato nelle condizioni di rinunciare a Danso perché altrimenti a centrocampo restavi coi tre sarcofagi ai quali avevi aggiunto un poco comprensibile Le Fee, inseguito e pagato come se fosse la reincarnazione di Nainggolan, ma in realtà è quella di Baldanzi che nel frattempo hai battezzato mezzala, altrimenti dove caxxo lo metti tra Dybala e Soulè?
Nel frattempo la pantomima su Danso ci porta almeno Koné, che è uno che indubbiamente serve più di Danso, ma adesso stai ballando la rumba per portare un difensore decente allo scadere del gong.
Beh, dai, tutto calcolato…
Diglielo a sti professori. I quadri di una società una cosa devono fare: programmare ed operare secondo programma. Obiettivo fallito.
Hummels è svincolato e può essere preso anche nei prossimi giorni, magari nel caso in cui Smalling trovasse una sistemazione altrove.
Quanto a Thiago Djalò, quello visto al Lille era un signor centrale, veloce a dispetto dell’altezza, dotato di buona tecnica con entrambi i piedi.
Però dopo il rientro dall’infortunio si è completamente eclissato.
Nella Juve di Allegri che aveva scommesso sul suo recupero non ha praticamente mai giocato e, cosa forse ancora più significativa, anche Motta non l’ha minimamente preso in considerazione e l’ex allenatore del Bologna non è uno da posizioni preconcette, per cui un motivo ci sarà.
Ghisolfi evidentemente crede nel suo recupero mentre DDR non è comprensibilmente convinto.
Sarà un banco di prova per testare la lungimiranza del nostro nuovo DS.
La cosa però non lascia tranquilli visto che le scommesse del suo predecessore, da Wjinaldum a Renato Sanches, si sono rivelate dei flop.
Djalò non convince De Rossi .
E niente… arriva Djalò!
Me sa che stavolta Daniele fa a caxxotti col poro Abdul 😀
Penso siamo tutti delusi da questa evoluzione ma non penso che su Danso si abbia voluto boicottare l’affare anche perché arrivava con una formula di prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni, quindi era da vedere come scattava l’obbligo ed è probabile che quel €1M o poco più di questa cifra era l’esborso del prestito di Danso oltre che il contratto da €1.5M netti l’anno non era affatto elevato. Ci rimettiamo noi su tutti i fronti non firmando Danso, quindi non vedo una ipotesi di natura economica sul mancato arrivo del difensore austriaco, ma come scritto da qualcuno, qui in Italia nel bene e nel male, le visite mediche sono più severe e neppure Eriksen ai suoi tempi ottenne l’idoneità nel nostro paese. Penso siano stati tutti colti di sorpresa.
Certo la formula anche dello scambio di prestiti, ma attendiamo il comunicato ufficiale, tra Abraham e Saelemaekers non piace nemmeno a me, ma era forse l’unica formula rapida per accordarsi all’arrivo di entrambi velocemente anche se andava perlomeno inserita un diritto di riscatto del belga a nostro favore.
Ora si fa all-in su Kone ma se il budget fosse stato di €20M, io avrei cercato di trattare anche Rensch dell’Ajax in scadenza la prossima estate provando con una base di €8M più bonus e % sulla futura rivendita, così hai un giocatore di livello di un TOP per ovviare al problema di terzino su ambedue la fasce e di difensore centrale, acquisito Kari a poco dal PSG che per me serve lui più di Kone per il centrocampo, il prestito di Kana dell’Anderlecht per avere un’altro mediano e difensore centrale in più ed il prestito a costi bassi di un Unuvar dell’Ajax come esterno sinistro. Tutti tranne Rensch anche con ingaggi bassi. Aspettiamo la chiusura del calciomercato e vediamo cosa succede a questo punto.
✧❂Saverio❂✧ ridendoci sopra ti do una dritta: Se Danso fosse risultato idoneo, sarebbe stato in campo contro la rubens, mentore di calciopoli e plusvalenze fasulle Una sua assensa chi ci guadagna? In compenso arriva Djalò uno scarto rubentino Il blasone va salvaguardato (cit.)
Peccato non abbiano dato seguito alla voce su Kari, almeno apparentemente, perché non si capisce se ghisolfi faccia solo figure di m**** o giochi a carte così coperte che non sa più manco lui quelle che ha in mano
Se in questa vicenda vi è del marcio lo scopriremo al prossimo mercato Danso finirà a qualche strisciata italiana e stavolta sarà perfettamente idoneo alle visite mediche
…no AYAKA lo scopriamo prima perché nessuna mancata idoneità può esser fatta senza annessa documentazione.
A volte a pensar male però ci si prende. Se il CONI ha truccato le carte come qualcuno pensa è sufficiente (verificando con la suddetta documentazione in mano) far fare le visite altrove.
Cosa che il LENS (pure loro avranno in mano la giustificazione della mancata idoneità molto presto non se ne esce) farà subito.
Poi se qualcuno pensa che il CONI scriverà che DANSO non può giocare perché il brand VLAHOVIC va protetto… bambini, non fate i bambini 🙂
Si Ayaka perche’ Danso che gli schemi della Roma manco sa che sono, nel ruolo piu’ tatticamente complesso, appena arrivato, in una delle partite piu’ difficili dell’anno lo schieri titolare. Ma che dite?
Hai visto Save’ il Como ha preso quel difensore di cui parlavi?😂😂😂 Save’ al netto di tutte le cazzate, con già 5 punti persi e i gobbi in agguato ma puoi permettere che all’ultimo giorno ti manca un centrale? Alla Roma serviva dopo Mourinho anche un Direttore Tecnico, oltre lo Scout, un maestro di calcio, sulla fattispecie di Benitez, non lui ovviamente ma per farti capire che figura. Uno che se cominci ad accozzare due o tre giocatori simili ti stoppa. Oppure ti allerta e ti chiede come diavolo vuoi giocare. Ciao
Forza Roma
cioè a noi che abbiamo un centrocampo di bradipi e serve un difensore veloce prendiamo Hummels?,Danso era l’ ideale ma purtroppo siamo in mano a degli incapaci pasticcioni
Pasticcioni perche non ha ricevuto l’abilitazione ad eventi sportivi agonistici ?
Sono i dottori a rilasciarla NON la ROMA.
Criticabile per tanti motivi.
Questo ?
NO.
Del resto se vai in letargo un mese e mezzo e i restanti giorni li passi provando a sbolognare Dybala al Sassuolo arabo e a trattare col Milan la cessione di Abraham per avere Sala, non mi stupisce che alla fine rimani con Dyalo, Hummels e compagnia cantante. Questo poi è più nazionalista di Robespierre: solo giocatori o ex giocatori di squadre francesi. Se avesse un minimo pianificato gli acquisti per priorità, magari scoprivi in tempo che Danso aveva dei problemi e, come ha fatto l’Atalanta, perso Pubill subito Bellanova. Capite la differenza tra pressappochismo e idee chiare? Poi se a voi ve sta bene, contenti tutti. Tenetevi sta banda de musica.
Qualcuno spiega cosa non ha superato Danso?
Sono ignorante in materia ma fisicamente lo vedo una bestia, l’ho visto giocare ed è davvero un ottimo giocatore, ha giocato 90′ il 18 e il 25 Agosto con il Lens, sbarca a Roma e ha problemi fisici?! Di che natura?
Si ripiega poi su uno scarto della Juventus.:
Serve ancora un difensore forte, un terzino destro capace e un centrocampista box to box.
Qui nessuno parla.. serve chiarezza!
Lo vengono a dire a te che cos’ha? I dati relativi alla salute sono sensibilissimi.
Non penso ci sarà nulla di ufficiale per la privacy, solo voci di corridoio, rumors e supposizioni.
È semplice, pensavano fosse il tanto agognato centrocampista box top box, poi si sono accorti che era un centrale di difesa.
Infatti coi soldi risparmiati su di lui hanno preso Koné che è un mediano…
Ma voi c’e credete Che Danso ha problemi fisici , io no. C’e gode soltanto la Juve Che ha fatto plusvalenza su un giocatore Che non ha mai toccato palla l’anno scorso.
quale plusvalenza? è in prestito con DIRITTO non OBBLIGO quindi non abbiamo cacciato una lira e loro non incassano nulla.
Perchè dovete sempre inventare le cose
nun c’hai capito un kais….
kais a parte la plusvalenza il vero affare la Juve lo farà a Gennaio quando prenderà Danso miracolosamente guarito
Fatevi lo screenshot di questo messaggio
Manco la Juve fa l’affare
La cosa che mi lascia attonito è che sono sette anni (dall’arrivo di Monchi) che facciamo sempre gli stessi maledettissimi errori. Coi Friedkin, purtroppo, siamo al trionfo dell’incompetenza e dell’inconsistenza dirigenziale. Povero Daniele.
Se il mercato lo chiudiamo così, sarà un anno di pura sofferenza.
Per tutti quelli che il problema era Mourinho …
..Mourinho passato non macina più…🤷🏻♂️
Prendiamo Loria, dai!
Sono anni che ho ancora negli occhi, il suo correre all’indietro con gli occhi di paura a Manchester.
Quanto scommettiamo che Djalò è idoneo al 100%? Attendere…
a sto punto hummels tutta la vita anziché gli scarti della Juve…..
Ottimo, si è rotto i crociati a marzo 2023, non gioca da 1 anno e mezzo, operazione strepitosa,
L’incopetenza dei Friedkin e dei loro sottoposti è imbarazzante, come? Sono un laziale denigtatore? Andate a leggervi le classifiche e vedete che diranno la stessa cosa!
tony 73 i Friedkin intervennero solo per Milik, che secondo la loro clinica privata era non idoneo per la Roma…..poi fatalità lo prese la Juve.
La stessa.cosa succederà con Danso che a gennaio andrà alla juve
Per favore aiutatemi, il giocatore è già a Roma ma noi ci stiamo guardando intorno perché non siamo convinti ? O scrivono cascate o è una puntata di dilettanti allo sbaraglio
Si perchè sanno loro per primi che è un’altra pippa fracica.
E adesso sperano di improvvisare il cadavere di nonno hummels per gettare altro fumo nei occhi di quei 3-4 babbei rimasti che ancora gli vanno appresso.
Personalmente, l’ho tanati all’annuncio di ghisolfi.
Lo ricorderemo come il calciomercato più surreale di tutti i tempi
Almeno non ti sei annoiato
Hummels lo dicevo già a giugno, magari arrivasse. È avanti con l’età ma non tutti sono come l’olandese wijnaldum o Pastore. Ho visto la champions league lo scorso anno e vi assicuro che Hummels ancora può dire la sua, non a caso a bloccato un certo Mbappe. Però quello che è successo con Danso, non va affatto bene perché avrebbe garantito una solidità difensiva per diversi anni
Ancora con winaldum 7 mesi immobile e’ stato . E molla no!
Ancora con winaldum 7 mesi immobile e’ stato .
a Gini il gatto Felix ha maciullato la caviglia.
non lo metterei al pari dei Renato
La greca e’ totalmente inadeguata quello che hanno fatto con danso e’ orribile. Sono fuori di testa .
Tutti inesperti a questo livello. Non ci siamo
Continuate a scrivere di società inadeguata, dilettante, incapace ma se poi le visite mediche non vengono superate perché, in Italia, almeno su questo, siamo al top, c’è un problema, è normale tirarsi indietro e cercare qualche altro giocatore. Tanti sono stati i giocatori che, creduti integri e con nullaosta all’ attività agonistica, sono stramazzati in campo.
Dopo la mezzanotte sapremo che ROMA vedremo. Cmq basta con il mercato “aperto” a campionato iniziato: tanti anni fa il mercato finiva a luglio e quello di riparazione si faceva a novembre……molto meglio, non sempre il nuovo è meglio del vecchio.
Ginko3, la società è inadeguata non per i controlli medici (sacrosanti) ma perché, visto che alla fine ha accettato tutte le valutazioni iniziali delle squadre venditrici per Kone e Danso, si è ridotta all’ultimo minuto a fare le operazioni con l’acqua alla gola senza la possibilità di ovviare agli imprevisti. Se Danso fosse stato acquistato, non dico tanto, ma 10 giorni prima, avresti avuto il tempo di riorganizzare il mercato. Perché Kone oggi? Tanto non hai risparmiato nemmeno un euro nelle trattative e hai racimolato qualche spiccio con vari prestiti che avresti concluso comunque. Perché subito Le Fee e non Kone? Tutto improvvisato e tutto in ritardo, è questo il grave limite di questa società.
Madonna …orrobilissimo..panico paura ..
Stiamo provando a prendere Badè
sarebbe perfetto Badè, però la trattativa sembra difficilissima..
Da Badè a bidè è n’attimo😁
Parametri zero e scarti del PSG : stiamo alla frutta.
Con kone le fee e salemwker spero che derossi ( sempre se li conosce) mandi in tribuna i tre tenori.
Danso me’ rimasto sulla pansa…
Ma quello che stanno cercando di fare in queste ore ma non lo potevano fare 3 mesi fa?!?!?!….
Infatti.
Vabbè ma Saelemaekers lo abbiamo preso a luglio 😁 e nonno Hummels lo prenderemo a settembre (svincolato).
Negli ultimi giorni si abbassano i prezzi. Con il rischio, certo, di non riuscire a prenderlo. Per Kone volevano fino a poco fa 25 milioni, ora sembra chiudersi a molto meno
Chiunque sia il difensore, se il centrocampista è pigro, sarà inutile
si ma quando è tornato ti ha fatto il favore a giocare. Mentalmente non ci stava dentro al progetto Roma e infatti l’anno successivo lo abbiamo rispedito al mittente
Bade’ è una bibba ar sugo, sesta/settima scelta.
Lo sloveno ha uno stipendio fuori da ogni parametro della Roma. Impossibile che venga
Beh mi sembra il trionfo dei controsensi……mancavano gli esterni ed e’ arrivato il solo Soule’ che poi esterno puro non e’…..cercavamo un terzino destro e’ arrivato un saudita….cercavamo un difensore veloce e ora trattiamo Hummels che tutto e’ fuorche’ veloce……ribadisco….avevamo un sacco di soldi da spendere e li abbiamo spesi in maniera scellerata….e facciamo tutti una preghiera domenicale per Dovbyk perche’ se si fa male lui anche solo per un mese e’ un disastro.
a ginigioia, l’olandese è stato fermo 7 mesi ma quando è tornato, non stava comunque dentro il progetto Roma visto che in campo ti faceva il favore a giocare!!! Ma le partite le vedete oppure no? anche l’anno precedente non giocò con il Psg, sempre per guai fisici ma soprattutto perché aveva già staccato la spina. Che fine ha fatto ora?? Dai su!!! Il mio era solo un paragone con l’eventuale acquisto di Hummels che in molti non vorrebbero per l’età, mentre per me è ancora un ottimo giocatore, soprattutto mentalmente
Nartre 9 ore tra continui aggiornamenti e colpi de scena e qui morimo tutti. L’ única cosa sicura e’ che il 433 tanto sognato da DDR, rimarra’ appunto un sogno.
Niente 433 con dybala o si adatta al 4231 o dovevamo dare il via libera a dybala a giugno con la clausola
Lasciare partire Danso per un giocatore scartato della juve , e per Che non conosce la verita Tiago Djalo porta con se un infortunio dai tempi del Porto.
Ryan -Abdulhamid -Djalo – Hummels (?) Angeliño – Dahl – Le Fee – Kone -Soule – Saelemaekers -Dovbyk + Sangare.
Tanti i nuovi arrivi 11+1 = una squadra.
Ma la sensazione e che NON tutto è stato
FATTO BENE.
Triste scrivere questo.
De Rossi pero non potra lamentarsi
” per una panchina corta “.
____€
lo scorso anno a dx
Kristensen Celik Karsdorp quest’anno
Celik Abdulhamid …speriamo bene.
Sangare ?
Speriamo che De Rossi non sia costretto a provarlo.
Visite approfondite per Djalo da stamattina. Lo stanno scomponendo in atomi…..
Ragazzi Hummels si è da andare a prendere a all’aeroporto porterebbe qualità esperienza e solidità….se integro può fare due tre anni buoni….speriamo arrivi
Soule’ Baldanzi pellegrini Dybala Zale saelemakers El Shaarawy Dovbyk. 8 giocatori offensivi, bisognerà segnare
mi spiace molto per danso… vero cagnaccio di difesa, speravo in un altro nome x la difesa dopo che è sfumato, badè l ho visto sul video delle skills di dovbik, dove si fa sovrastare di testa… 😅 per il resto non lo conosco
Le visite mediche prolungate per Djallo significa che la Roma prenda tempo per un centrale piu forte
Ma questo non doveva proprio lontanamente essere dalle nostre parti….
Mi spiace davvero tanto per Danso, speravo che avessimo preso un nuovo Rudiger.
Comunque se ora cerchiamo Badé a circa 20 milioni non era una questione di soldi. Oltretutto Danso sarebbe arrivato con la formula del prestito con obbligo.
Invece se arriva Hummels, e se gioca come nella finale di Champions, allora son contento, anche se si era detto di puntare giocatori giovani e integri. Hummels magari ti gioca bene un anno, forse due, ma poi ti resta sul groppone
non credo che saremmo così scellerati da fare un contratto triennale a un 34enne…
abbiamo tirato fuori la scusa delle visite mediche perché non avevamo i soldi per il centrocampista. Ora di nuovo scuse, però cediamo Bove invece di Cristante. Che pena. La Juve si lecca i baffi.
Come al solito: aspettano le svendite del 30-31 agosto e poi pijano le sole. Danso lo prendevi a luglio, gli facevi le visite a luglio, non le superava e avevi due mesi per rimediare… aspetti i saldi e questi sono i risultati. Zero programmazione, incompetenza, approssimazione… America’, che pena.
Forza Roma
ma se prendevamo milenkovic? El Sha mi dispiacerebbe ma si potrebbe mandare via con 10 15 milioni per avere dei soldi da spendere sul difensore. Ma ormai il mercato sta per chiudere e adesso rimangono solo svincolati o esuberi.
secondo me si potrebbe tornare al 3 4 2 1 con un gioco fluido stile Svizzera
Alla luce dei fatti che cavolata non aver riscattato Llorente
Ratto concordo totalmente al 100% ma vedrai che ti risponderanno prontamente i tifosi ragionieri,cazziandoti di brutto,che ci spiegheranno che rifare il contratto all’ottimo Lorente equivaleva a comprare Mbappe……
Occhio che il Como ha preso nelle ultime ore Van der Brempt dal Salisburgo, il terzino destro e difensore centrale capace anche di fare il mediano non in prestito ma con una acquisizione diretta di €5M e contratto di 4 anni. Dico peccato perché questo giovane poteva essere molto interessante perché ovviava a delle lacune in rosa e che la prossima estate se gioca come penso potrebbe diventare un obiettivo di mercato per le strisciate del nord.
LA REALTÀ È SEMPLICE, stare con smalling e djalo come riserve dei titolari è e sarebbe folle per le loro condizioni fisiche e non solo… djalo non gioca da due anni e con questo ho detto tutto.
Serve un titolare da alternare con mancini e ndicka.
No a riserve o gente strana.
O hummels o skriniar.
perche’ invece l’arabo e lo svedesino mai visto in campo sono le riserve ideali dei gia’ modesti terzini titolari per una squadra che vuole competere,la campagna acquisti per la difesa e’ roba da Borgorosso co Sordi presidente
Dopo la pagliacciata Dybala e Danso in solo 1 settimana, da questi mi aspetto qualsiasi cosa ormai…. in negativo.
Koné addolcisce indubbiamente la pillola, e non di poco.
Ma a tutti i volubili cui basta nulla per passare dalla depressione all’entusiasmo infantile, vorrei chiedere se avete capito come giocherà la Roma, al netto della mancanza numerica del centrale di difesa ancora da ufficializzare?
Abbiamo gli uomini adatti per il 433 che è senza dubbio quello prediletto da DDR?
Saelemaekers e Soulè non sono gli esterni che giocano “coi piedi sulla riga dell’out”.
Angelino e Celik sono due terzini di medio valore (voglio essere buono) e assolutamente non veloci.
Se Abdul e Dahl non gli fregano il posto rapidamente lì stiamo peggio dell’anno scorso dove perlomeno ogni tanto Spina imbroccava una partita di livello.
A centrocampo? Paredes vertice basso, Koné e Le Fee mezzali? Può andare, sperando che Le Fee dimostri di valere quanto pagato.
Vi gusta, si può fare?
E Dybala lo buttiamo nel WC?
Forse meglio 4231? Ma allora mancherebbe un altro centrocampista di sostanza mi sa, e forse tocca riesumare Cristante coi suoi due ferri da stiro al posto dei piedi.
Che ne pensate, ne uscirà DDR con la quadratura?
Penso che giocherà con 433 con Solemakers alto a sin e Dybala a destra. il resto come dici tu anche se Kone potrebbe giocare mezzala con Solemakers e liberare il posto alto a sinistra per Pellegrini che, secondo me, è la zona da cui preferisce partire per accentrarsi e lasciare la corsia al terzino. Il 4231 dovrebbe prevedere i due cc e cioè Paredes (riserva Cristante) + La Fee o Kone, in questo caso nella lineaa dei tre davanti alto a sinitra deve però giocare uno con gamba, quindi Salemakers mai Pellegrini che sarebbe vice Dybala ( a destra però tra Dybala e terzino ci sarebbe il vuoto riempibile solobfacendobscalare Solemakers a centrocampo e allargando Kone.
Si possono fare diverse cose e provarle se uno avessebi giocatori al 31.07. Ma senza aver provato nulla io mi limiterei al 442 Svilar / Celik Mancini Ndika Angelino / Kone LeFee (Cristante) Paderes Solemakers/ Dybala – Ucraino.
FRS !
Mi devo essere perso le ufficialità di Salaemekers e Konè…
mercato da zona retrocessione siamo molto più deboli in più rispetto allo scorso anno c’è un allenatore in meno
Questo Tiago Djalo è sempre rotto , stiamo prendendo l’ennesimo bidone
Qualcuno definisce pagliacciata il mancato acquisto di Danso,forse non ricordando che l’idoneità superficialmente concessa ad Astori ,lo ha portato precocemente nella tomba.
IO non conosco le motivazioni che hanno portato al recesso contrattuale di questo giocatore,dico soltanto che prima di sparare bojate bisogna conoscere i fatti,se no si fa la figura del citrullo.
Hai ragione; solo che tutte queste vicende abbastanza contraddittorie e sul filo di lana tendono un po’ ad innervosire, specialmente dopo la partenza disastrosa.
Senza contare che alcune operazioni quantomeno perplimono.
Hai ragione ho pensato male anche io stamattina ma a vedere come si e’ mossa la società dopo, siamo stati sfortunati con Danso. Gran bel mercato per me . Il terzino arrivera’ ma dicono che sumare’ e’ quasi pronto.
infatti la morte di Astori è una notizia ancora shockante. Stava tranquillo in albergo
Stiamo delirando oramai…!!!!
confermato che Danso ha un problema cardiaco.In Italia non può avere l’idoneità.
Ma davvero alla fine tocca prende sto rudere?
Ma come ci siamo ridotti?
Ma come hanno ridotto la Roma, sti pagliacci!!!!!
In effetti non lo abbiamo preso. Non idoneo….
Curiosità. I 23 pollici verso sono tutti strafelici di questa campagna acquisti, del debutto in campionato, del bel gioco espresso, della presenza e della compatezza societaria e delle luminose prospettive sportive della stagione.
Giusto?
scusate l ignoranza ma come si fa a prendere Bade se non c’è tempo per fare visite le mediche ? Ma Kone quando lo uffiicializzano?
Se non sbaglio le visite mediche le può fare anche in una struttura estera, quindi a Siviglia.
Lord kyron dopo quanto successo con Danso dubito fortemente si affidino ad una struttura estera
Visto il numero delle partite e i giocatori acquistati e, soprattutto, ceduti, quest’anno, nel mezzo della massima pressione del 3 partite a settimana, la differenza la faranno i giocatori chiamati dalla panchina. I giovani italiani provenienti dal vivaio.
Forse è psicologicamente presto per parlarne, ma i numeri (delle partite e della rosa “principale”, praticamente in tutti i reparti), questo ci dicono.
A meno che non si speri, irrazionalmente, di evitare, non si sa come in realtà, i problemi di rendimento nel finale di stagione che abbiamo abbondantemente visto negli ultimi anni. E per rimpiangere ancora i punti persi in questi caotici inizi di stagione.
Quindi, la cosa più interessante che sarà da verificare quest’anno, sono proprio le rotazioni e l’ampiezza di impiego dei giocatori comunque a disposizione…
Primavera buoni ce ne sono, pescare da lì anziché improvvisare trattative estemporanee per scassoni o vecchi
Quasi terminata questa sessione ,ora manca solo un allenatore,si può prendere anche in autunno
Daje Ghisolfi che Amazon fa il black Friday lo prendi pure scontato il difensore
Scusate , ma non è strano che Djalo dopo aver fatto le visite dica che , non vuole parlare e lo farà solo più tardi ? Di solito non succede così .
Mario13……si, vuole parlare per dire cosa? Maannasseaffanciulo piuttosto.
Pure e pulci c’hanno ‘a tosse
Fra tre ore è Natale!
GRANDE!
Badè ha detto chiaramete che vuole restare lì …. stiamo a perde tempo a convince la società quando il calciatore non vuole venire, questi sono proprio ritardati.
Loro e’, tu che credi a quello che scrivono no
povero tiago ci denuncerà per sequestro tutto il giorno in hotel, chi arriverà se non lui?
djalo saltato unica buona notizia di questo calciomercato ma è talmente scontato che prenderanno hummels a zero a zero
echecazz se djalo era un fenomeno la juve non lo sbolognava, tornasse li va.
Forti su hummels
Ottimo, si rimane con tre centrali , e uno è Smalling 😂
Che tristezza !!
Ma KONÈ ha firmato? Aho mancano meno di due ore!!!!
Boh… hummels è lentissimo ed a noi ne serve uno veloce perché anche Mancini e Ndicka non sono dei missili.
L’altro non so chi sia.
A questo punto, mettete un primavera…vinciamo titoli sempre, saranno cosi scarsi?
Abbiamo 18/20 giocatori in tutto, se va via anche Elsha, per tre competizioni.
Djalo dietro alla Rube, Ghisolfi non perdona niente. A me sta simpatico questo DS
Djalò fosso scampato
Tanto non arriva nessuno e la difesa è già un pericolo in se. C’è poco da fare gli spiritosi.
evidentemente la società ha imparato a valutare bene i giocatori con visite mediche approfondite, questo almeno è una cosa giusta.
chissà com’è erikksen in italia non ha ricevuto idoneità. e mi sembra anche giusto
Di Marzio ha appena detto che Djalo è saltato perché la Roma sta provando a soffiare Hermoso al Galatasaray, e Hummels potrebbe arrivare per Smalling. Credo che De Rossi voglia cambiare modulo
Si ho sentito le stesse cose..
Hermoso potrebbe entrare.. È se Smalling dovesse uscire potrebbe arrivare Hummels..
Quindi ti chiedo.. Perché dovrebbe cambiare modulo?.. Probabilmente ti riferisci alla difesa a 3.. Ma se costruisci una squadra per giocare a 3 servono 6 difensori.. Se costruisci una squadra per giocare a 4.. Ti servono 4 centrali..
In questo momento abbiamo 3 centrali.. Se dovesse entrare Hermoso sono 4..
Ed Hummels solo per l’uscita dì Smalling..
Mancini – Ndicka – Hermoso – Hummels
Con 4 difensori puoi anche giocare qualche partita a 3.. Ma la squadra sarebbe costruita per giocare a 4..
E se dovesse andare così direi che il pacchetto difensivo è migliorato ed anche di tanto..
In pratica ci sono 4 titolari..
Aspettiamo e vediamo..
Forza Roma
hai ragione, però la mia impressione è che avendo preso il belga, Konè ed ora si vorrebbe provare a prendere anche Hummels che non è un velocista, la sensazione che ho è che si voglia dare più equilibrio alla squadra, a discapito della velocità. Magari mi sbaglio, è solo una mia impressione.
Vediamo dai, basta che arrivi qualcuno che ci possa miiorare
Chemistry ci sono tante possibilità..
Magari nelle partite più complicate si può usare la difesa a 3.. Il Belga può giocare a tutta fascia e Kone intermedio..
Io parlo proprio di costruzione…
Quando costruisci la squadra la prima cosa da pensare è.. Gioco a 3 oppure a 4.. Perché numericamente hai bisogno di più difensori se si gioca a 3..
Io vedo una squadra da 4-2-3-1.. Con Kone vicino a Paredes.. Saleamekers che porta equilibrio sulla fascia.. Perché è bravo a fare la doppia fase, quindi anche a difendere..
Ma magari anche questa è un idea sbagliata..
Ci sono tante possibilità in realtà.. Ma una cosa va assolutamente fatta..
Prendere un difensore centrale.. È se parte Smalling ne serviranno due, se no Smalling andrà tenuto..
Forza Roma
dicono che la Roma ha virato forte su hermoso, speriamo!
da prendere entrambi, sia lui che hummels
quindi rimaniamo con 3 centrali ? c’è Hummels che non ti farà sconti e sarai costretto a prenderlo , speriamo che arrivi.
Una società di dilettanti… contratti faraonici a mezze calzette… poi ora iper sospettosi per gli acquisti…ridotti ai saldi dei saldi….Milik però li ha smentiti… vergogna cmq…
e vero infatti sta sempre in infermeria e la Juve per disperazione la rimesso in rosa a parlare siete.tutti bravi
Ok, pericolo scampato con Djalo.
Ormai credo che la cosa più logica sia provare a trovare l’accordo con Hummels per un anno + opzione sul secondo se gioca il 50% delle partite.
Con lui, se non si è arrugginito in estate, ne guadagneremmo dal punto di vista dell’impostazione, non ovviamente riguardo la velocità.
Potrebbe essere una buona toppa, considerando che a giugno scade Smalling e potresti riprovare a fare un investimento serio.
Meglio che spendere una bella cifra per un Badé qualsiasi.
società di dilettanti allo sbaraglio, peggio di quelli della “corrida”…almeno, quelli facevano ridere. questi fanno piangere. non ci meritiamo una società come questa. che delusione.
so tutti malconci sti giocatori
Non sanno dove sbattere la testa! Per fare un paragone… “Basta che respirano”
A 1 ora dalla chiusura mercato alla w il parroco, nonostante 120 milioni spesi , è stato un delirio senza ĺogica. L’ultimo giorno è l’emblema della disorganizzazione totale che regna a Trigoria. Cari Friedkin ma non vi interessa cosa ne fanno dei vostri soldi ?
La carrozza se sta pe trasforma in cetriolo, anzi cetriolone, e qua nun se vede un centrale difensivo…
Danso problema cardiaco e Djalò invece cos’ha ? Strano 2 di fila dopo le visite mediche, può essere pure ma così è incredibile.
Djalo è scassato, ma a differenza di Danso non è una sorpresa.
È quantomeno sospetto se non studiato a tavolino. Passi per Danso perché i protocolli di sicurezza per gli atleti italiani sono più stringenti rispetto a quelli francesi, ma il gobbo è stato rivoltato come un calzino da medici italiani che applicano gli stessi protocolli dei medici della Roma. Ho il sentore che sia uno specchietto per le allodole della società che potrà dire” ci abbiamo provato ma le circostanze ce l’ hanno impedito”
Ivan 72 Djalo’ ha problemi al ginocchio poiché s’è rotto il crociato a Marzo 2023 e a quanto pare non s’è più ripreso
Sarà che l’unico che capisce di pallone è DDR e sta cominciando a dettare le regole su chi vuole?? Sarà tardi??
VERGOGNA !!!!!!!!!
“I rallentamenti per Djalò vengono confermati da più fronti, con Ghisolfi che ora si starebbe guardando intorno”
Ma porca zozza alle 22.55 del 30 agosto ti guardi intorno?
Oh…. Sono le 11 di sera, è buio, fa bene a guardarsi intorno…. Hai visto mai…
what is happening to ASROMA.
Niente, niente…. Tranquillo…!!
Semo americani!!!
hermoso mancini e Ndicka, Angelino e Celik sulle fasce, Paredes Baldanzi e Kone con Dybala Dovbyk davanti
Hermoso è svincolato da due mesi e ci provi a due ore dalla chiusura?
Vabbè che per gli svincolati c’è tempo, ma speriamo che almeno questo sia sano e tesserabile.
Petrachi è un genio confronto a voi.
La Roma “piomba” in generale nun se po’ senti’…
Piomba su Badè e poi, accannata, su Hummels e poi su Hermoso (quello svincolato che dicevano “infeltrito” da commissioni altissime), in uno stesso giorno (della marmotta), fa pensare a un…accanimento terapeutico (visto che l’aspetto medico è particolarmente in auge).
Spero solo che si torni, anzi: si cominci, presto a concentrarsi sul calcio giocato. Ne abbiamo tanto bisogno!
La situazione è grave ma non seria…
Se aspetti i saldi del 30 agosto per prendere il difensore centrale titolare poi ti trovi col cerino in mano… se avessi preso Danso a luglio e l’idoneità mancata (sacrosanta per il bene del calciatore, non scherziamo) fosse arrivata quindi a luglio avresti avuto tutto il tempo di cercare un altro difensore… naturalmente ora la colpa sarà di chiunque, tranne che di chi improvvisa e non programma.
Forza Roma
Perfettamente concorde Accattasette…, Ghisolfi altro che cerino è rimasto con un braciere in mano, MUzio Scevola a confronto si era appena appena scottato. Dilettante allo sbaraglio e tra l’altro Danso sarebbe stato pagato anche 20 giorni fa sempre 25 milioni….
Mario Hermoso ha un pre-contratto firmato con il Galatasaray per 3 anni a 5 milioni di euro all’anno, bonus inclusi, ormai scrivono qualsiasi cosa.
Potrebbe anche essere vero, ma se così fosse perché non è ad Istambul? Lì sono già alla quarta di campionato. Vacanze extra? Mi pare strano no? Da quel che sapevo io stava trattando con un paio di club arabi.
Dovessi scommettere direi che è diretto lì, però …
Dovesse arrivare sarebbe un ottimo colpo. Non un cagnaccio dominante fisicamente come Danso, ma finalmente un difensore dal piede super educato per uscire da basso senza affanni.
Una sola realtà: Nonci si riduce agli ultimi due giorni di mercato dopo un’estate intera. La verità su Danso forse non la conosceremo mai ma una cosa è certa l’imprevisto va calcolato, si rischia veramente di restare almeno fino a gennaio con due soli centrali e con Smalling che non sappiamo se si regge in piedi. Forse appunto si ripiegherà su qualche svincolato e dall’ingaggio e commissiioni molto elevate. Spiace ma questo è dilettantismo allo stato puro anche se complessivamente inve3stiti oltre 100 milioni.
Sono una banda di pagliacci.
A Deluso,tu sei deluso dalla vita è vorresti che la Roma vada male perché tutti devono esse come te, facce un piacere diventa laziale e lascia in pace sti colori che tu non li meriti
Se giocassi al Fantacalcio con Ghisolfi e De Rossi vincerei il campionato tutti gli anni….mai visto un mercato gestito in questa maniera…..neanche il Livorno di Spinelli o il Genoa di Preziosi.
Mercato francamente incomprensibile… In attacco via Abraham e resti con il solo Shomurodov come riserva di Dovbyk… Terzini meglio non parlarne… Kone è un giocatore molto forte e dovrà correre per tre visti i compagni di reparto.. Almeno Bove potevano tenerlo viste le 3 competizioni… In difesa con 3 mesi di mercato aperto e sapendo che avevi bisogno di un centrale davvero forte riduci l ultimo giorno per acquistare un difensore… Se dovevi prendere uno svincolato a quel punto potevi prenderlo il primo luglio almeno avrebbe fatto tutta la preparazione con la squadra…Speriamo che il campo tolga tutti questi dubbi e sempre FORZA ROMA
e il.mio commento dove e..tu non sei un tifoso della romàaa.e io da oggi tifo per la paganese.ma con il 💕 giallorosso
Quindi se Djalo è scassato, è come essere stati dilettanti allo sbaraglio a perderci tempo, in alternativa a Danso bisognava cautelarci subito con Hermoso oppure Badè senza minimamente trattare Djalo.
Meno male che abbiamo visite serie… dopo le figuracce R Sanchez &company.. Una domanda: da wuel che ho letto, perché Danso è stato fatto rientrare in patria sottraendolo alla prova da sforzo di 4 ore che Avrebbe fugato o confermato i dubbi??? mi suona strano il comportamento dei francesi..
Non capisco i tifosi che criticano pesantemente le scelte di non tesserare. Pongo la questione al contrario: potrebbe essere che il vento sia cambiato dopo aver preso tanti pacchi, la società ( che ha cambiato anche la struttura ospedaliera ) non intenda più commettere errori per cui effettua in casi sospetti screening approfonditi per evitare problemi in futuro. Pensandoci, non credo che sia una questione di AS Roma ma in genere, anche se ci sono problemi nascosti le società cercano di monetizzare il più possibile.