UFFICIALE: Manu Konè è un nuovo giocatore della Roma: indosserà la maglia numero 17 (VIDEO)

85
1308

AS ROMA NEWS – La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Manu Konè, che si trasferisce in giallorosso dal Borussia Mönchengladbach. Questo il comunicato appena apparso sul sito asroma.com:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto di Manu Koné. Il centrocampista – classe 2001 – arriva dal Borussia Moenchengladbach, squadra in cui militava dal 2021. Nella sua carriera, inoltre, ha vestito la maglia del Tolosa.

Con la nazionale francese, Koné ha partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024, vincendo la medaglia d’argento. Fa parte, inoltre, della selezione maggiore guidata da Didier Deschamps. In giallorosso vestirà la maglia numero 17. Benvenuto a Roma, Manu!”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSalta l’affare Tiago Djalo: niente Roma dopo le visite mediche. I giallorossi piombano su Mario Hermoso (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

85 Commenti

    • Benvenuto. Però ti avviso: se andavi al milan ti avrebbero giudicato mooolto più forte…
      Buona notte fratelli giallorossi: rosa ancora incompleta e lontana dalla quadra tattica. In attesa di giorni migliori stringiamoci attorno e sosteniamo la nostra Roma!

  1. No, no, ma siamo inferiori all’anno scorso, quanto non ce capite nulla, andate a scrivere le vostre frasi pessimiste nelle varie live di youtube che è meglio

  2. menomale almeno kone è ufficiale, comunque speriamo che prendano sia hermoso che hummels tanto sono svincolati il termine del mercato delle 23 59 non conta in questi casi

  3. benvenuto! nel 4231 le fee/kone con paredes/cristante, nel 433 almeno uno tra le fee, kone o baldanzi sempre titolare cosi avremo un centrocampo che regge l alta intensità

  4. mi sembra giusto il numero di maglia, avendo avuto più di 12 infortuni negli ultimi 5 anni, potremmo dare la colpa alla scelta errata numerica.

  5. e come direbbe Samuel L. Jackson in Jackie Brown “questo è uno spakkakuli coi conttocaxxi” !

    daje manue’ dajeeeeee !!!!!

    ❤️🧡💛

  6. Questo trasformerà il nostro gioco, la nostra squadra e tre dei nostri centrocampisti si vergogneranno.
    Le Fee e Kone titolari.

  7. Bene. Ora chiudiamo questo mercato, facciamo la conta di chi c’è e di chi non c’è e speriamo che DDR riesca a dare una fisionomia definita alla squadra senza ulteriori perdite di punti. Forza Roma, semore

  8. Dedicato a tutti quelli che hanno spalato m3rda per tutto il giorno su questa operazione.
    Di un giocatore si parla quando compaiono queste foto, non prima. I condizionali dei giornalisti contano zero, le “notizie” degli youtubers valgono MENO di zero.
    E perché sia chiaro, sì questo discorso non vale solo per le radio di cui è anche inutile parlare oltre, ma anche e soprattutto per i “nuovi guru”, gli youtubers che danno le cose per fatte 8 ore prima che vengano annunciati ufficialmente, o che al contrario saltino (Djalò per alcuni di questi era ufficiale addirittura ieri notte), avendo anche il coraggio di spacciare il loro lavoro per “giornalistico”.
    Inviterei tanta gente a riflettere su queste cose ma so che sarebbe perfettamente inutile, quindi non lo faccio e mi limito ad augurarvi la buona notte e a dire FORZA ROMA SEMPRE.
    E benvenuto Koné!

  9. Morale della favola, niente difensori, spero che arriva come ultimo giocatore Soumare per completare il centrocampo e hermoso a parametro 0.

  10. mamma mia, tutto all’ultimo…le visite mediche dopo questo calciomercato devono farle a noi, le coronarie messe a durissima prova…altro che Danso!

  11. il numero poteva essere più fortunato. comunque giocherà titolare da dopo la sosta. Se arrivano hermoso e Hummels com cessione Smalling in difesa siamo coperti per la stagione ed è un mercato incredibile

  12. Chiedo.. Questo significa che tra lui, le fee (che è forte proprio) soulé etc.. Finalmente ci togliamo dal cancro di tutti giù per terra e del bradipo? Chiedo

  13. Arriva con la stessa formula con la quale era stato preso Danso.
    Accettiamo senza retropensieri che l’austriaco sia stato fermato dalle visite mediche, mi sembra cmq evidente che poi quelle risorse siano state dirottate sul centrocampista, come peraltro pensavo fosse giusto fare, e per questo avevo manifestato dubbi sulla scelta di investire su un potenziale titolare tra i centrali dove ci si poteva accontentare di un’alternativa.
    Resta la sensazione di idee non chiarissime che il destino ha contribuito a schiarire.
    Intanto benvenuto a Koné, un acquisto che credo ci metta tutti d’accordo o quasi.

    • pensare male per com’è andata con Danso è stato anche il mio pensiero.
      ma onestamente credo che la società anche se in colpevole ritardo avesse pianificato bene di ricavare i soldi per konè dalle cessioni di Abraham e bove. ci sarebbero stati anche quelli di zalewski, se non si fosse spaventato all’idea di andare in Olanda (PS capisco che Roma è Roma, ma se decidi bella vita di fare il calciatore, il cordone ombelicale devi tagliartelo).
      il Milan ha provato a farci lo scherzetto, ma alla fine credo proprio che gli si sia rivoltata conto.

      Danso doveva essere fatto prima, e avresti avuto il tempo di rimediare. oppure dovevo in qualche modo sapere delle sue reali condizioni (se è vera la voce che comincia a circolare circa l’idoneità in Francia per solo 6 mesi..). ma se non può giocare, non è colpa della Roma.
      konè è stato preso, in faccia al Milan. bene così.

      la squadra è ancora incompleta. ma serviva una rivoluzione e forse non era possibile fare in un’unica sessione molto di più.

    • il Coni ,non il pizzicarolo sotto casa tua ha chiesto visite aggiuntive.
      E ti assicuro che facendo agonismo pure a me hanno chiesto visite approfondite.
      Andranno ora su un difensore svincolato.
      se Danso era buono e lo prendevano, si andava su un centrocampista svincolato.
      Facile no?

    • Centrali di difesa, ora come ora stai peggio perché hai perso Llorente e al suo posto nessuno per il momento.
      Terzini, ora come ora stai peggio perché hai promosso titolari le riserve dell’anno scorso.
      Vediamo cosa combinano Dahl e Abdul, due punti interrogativi, specie il secondo.
      Meglio sulla carta a centrocampo e forse in attacco se Dovbyk vale almeno i 13 gol di Lukaku senza rigori.
      Qualcosa manca, tra i terzini soprattutto mi attendevo uno sforzo per almeno un profilo di alto livello.

  14. Beh, questo sembrerebbe bono bono. Benvenuto e complimenti a Mr Flinstone e a Ghisolfi. Mi dispiace per Bove. Spero ritorni a Roma, la sua squadra e la sua città.

  15. Bellanova 25 milioni danso 25 milioni kone 25 milioni soule 30 milioni salemeker prestito dovevano tenersi bove abraham invece di spendere per le fee dovrbik l arabo dhall ecc ecc che mercato di m…. per me e sbagliato anche l’allenatore con la cessione di bove e un incompetente Bugiardo

  16. Bel colpo di coda, ma non basta per niente a dichiarare sufficiente questo mercato. Poca programmazione molta confusione, bastavano 3 4 innesti forti a saremmo stati competitivi. Mancano giocatori forti in posizioni importanti.

    Benvenuto Kone’ pensace te!

  17. Questo è veramente forte. Sinora hai preso un centravanti top ( Dovbyk), un centrocampista top ( Kone’) e se riesci a prendere anche Mario Hermoso( difensore top) hai fatto la spina dorsale di una squadra. In più hai preso Soule’, Saelemakers, Le Fee ed hai trattenuto Dybala, forse siamo un po’ deboli sulle fasce ma per me la rosa è buona. Ora sta a De Rossi dimostrare di poter allenare in serie A.

  18. contentissimo del suo arrivo sperando che ora lui e le fee non vengano lasciati in panca, per far giocare i quelli che hanno fatto fuori mourinho e si credono campioni.

  19. Abbiamo chiuso il mercato prendendo finalmente 2 centrocampisti titolari (almeno spero), quindi per me molto meglio dell’anno scorso e di due anni fa. Davanti abbiamo molte scelte, i terzini sono arrivati e almeno numericamente ci siamo, poi tocca vedere quanto valgono (non credo saranno tanto peggio di Karsdorp e di uno che giocava forse la metà delle partite di cui un’altra metà da convalescente). Se prendiamo almeno uno di quei 2 svincolati per me sulla carta siamo migliorati. Aspettiamo e vediamo. Forza Roma!

  20. BENVENUTO!
    Ancora devo decifrare bene l’operato di Ghisolfi, ma intanto gli riconosco di aver tenuto in piedi una giornata INCREDIBILE, nel bene e nel male, come dai tempi di..Sabatini.
    Giocatori in scacco fino all’ultimo, tenuto yesta a Milan (e soffiatogli nei tempi giusti Kone’!), e Juve (Djalo’ era “da verificare” e abbandonare).
    Danso era cmq stato preso (anche qui il nostro ds ha mostrato gli attributi!) e non sapremo mai se l’uno ha escluso l’altro.
    Ma, col beneficio del dubbio, li aveva presi entrambi e GIUSTAMENTE lasciata la pista-Danso se gli esami medici hanno detto il vero!
    (Sarebbe stato moooolto peggio, per tutti, scoprire, in corso d’opera che il giocatore, e l’uomo, avevano problemi di salute).
    Che il buon Danso se ne faccia una ragione, come noi tifosi, ed approfondisca, per il suo bene, a che punto sta fisicamente….
    Il mio giudizio finalevresta in attesa della definizione dei centrali di difesa (2).
    Qualora arrivassero davvero Hermoso ed Hummels, mi considererei davvero soddisfatto!!!
    FORZA ROMA

  21. scusate ma per voi siamo più forti dell’anno scorso? la difesa è peggiorata perché ora il titolare è celik non c’è più kristensen spinazzola quindi siamo inferiori di numeri e qualità. il centrocampo se restava bove era migliorato Abbastanza. poi l’attacco avevamo Lukaku azmoun belotti Abraham punte Centrali ora Dovbrik prima esperienza in serie A e basta. sugli esterni migliorati di poco ma come fate a dire che la rosa è migliore???

  22. dopo 3 partita perse(ci metto pure la juve) tutti solo a criticare.Abbiamo fatto un grande mercato ci riprenderemo i punti con gli interessi

  23. La Roma ha ora una rosa molto ampia, ha giocatori con tante caratteristiche diverse, sono davvero moltissime le possibili connessioni tra di loro. È una squadra giovane con elementi però anche di grande esperienza. Se dovesse arrivare Hermoso (che è un giocatore tutto sommato ancora giovane) oppure Hummel (che è invece un trentacinquenne) avremmo qualche alternativa in più nei centrali di difesa. Peccato per Danso.

    Portieri:
    Svillar, Ryan ;

    Terzini destri:
    Abdulhamid, Celik ;

    Difensori centrali:
    Mancini, Ndicka, Smalling ;

    Terzini sinistri:
    Angeliño, Dahl, Zalewsky;

    Mediani:
    Cristante, Paredes, Konè, Le Fee;

    Intermedi centrocampo:
    Konè, Le Fee, Baldanzi, Pisilli;

    Esterni di attacco (ali a destra):
    Soulé, Dybala, Baldanzi;

    Trequartisti centrali:
    Pellegrini, Baldanzi, Dybala, Soulé ;

    Esterni di attacco (ali a sinistra)
    Saelemaekers, Zalewsky, El Shaarawy, Pellegrini;

    Seconde punte:
    Dybala, Shomurodov;

    Attaccanti centrali:
    Dovbyk; Shomurodov.

    Ci sono giocatori che possono fare più ruoli, interpretandoli diversamente uno dall’ altro, alcuni solo in situazioni particolari (per esempio Angeliño come braccetto di sinistra in una difesa a tre) altri invece proprio di default; altri invece sono più specificamente portati a ricoprire solo un ruolo. Tutto sta ora all’allenatore trovare le formule per farli tutti coesistere, sfruttando al meglio le loro caratteristiche in base all’ avversario e lo stato di forma.

    È stato un calciomercato sfibrante, menomale che è concluso.

    FR

  24. Arrivato in extremis e’ il colpo piu’ importante di mercato, giocatore necessario per iniziare a mettere su un centrocampo da prime posizioni. Spero che gia’ da quest’anno ci aiuti anche a vedere un gioco meno noioso. Daje Manu!!

  25. Mercato tipo montagne russe ma alla fine la quadra dovrebbe essere stata raggiunta. Aspetto la definizione del/dei centrali di difesa da attingere dal serbatoio illustre degli svincolati. Una nota di merito la merita il nostro DS che ha palesato una spregiudicatezza non comune che gli ha permesso di passare (anche per cause contingenti) da un obiettivo ad un altro in tempo zero. Un ringraziamento infine a tutti i commentatori sani del sito, che con le loro appassionate disamine hanno reso oltremodo bollente questa torrida estate. Forza Roma e che DDR ci faccia sognare.

  26. Per me mercato da 7,5 se arriva Hermoso. Quello che speravo era il panchinamento di cristante&lollo che sono solo delle buone riserve. In avanti le soluzioni sono diverse e qui DDR si gioca parecchio. Capitolo difesa: sugli esterni rispetto l’ anno scorso,per me, si è leggermente migliorato ma resta, purtroppo, il punto debole, salvo auspicabili exploit. Comunque, como siempre… C’È SOLO L’ ASROMA!!!!🟡🔴

  27. Ma quale quadra ma siete davvero convinti che siamo più forti dello scorso anno ARRIVI Dovbik Soule Salamekers Le Fee Kone Dahl Abdulhamid e Rayn PARTENZE Lukaku Abraham Belotti Solbakken Renato Sanches Aouar Bove Spinazzola Kristensen Karsdorp Kumbulla Lorente Rui Patricio: da quello visto già in precampionato anche da parte di DDR con la speranza che Dovbik sia come o più forte di Lukaku (ci credo poco) Soule a dx Kone a centrocampo anche perché Le Fee lo sta mettendo in panca può anche cambiare idea e giocare con tutti e due a centrocampo speriamo la difesa fa pietà la coppia N’Dicka Mancini di una lentezza e come qualità una delle peggiori della serie A Angelino era una riserva di Spinazzola promosso titolare e de Celik sappiamo tutti come è voi con un allenatore inesperto e uno staff inadeguato ed inesperto ( basta guardare quanto devono fare un cambio confabulano devono fare il conclave quando tutti noi lo vediamo benissimo chi sarebbe da sostituire) pensate davvero che siamo più forti dello scorso anno e arrivare in Champion se lo pensate mi spiace ma non capite molto di calcio per me sotto al sesto posto

  28. mi auguro che faccia il titolare, non sopporterei più titolari i due amichetti del mister per il loro accordo titolari a prescindere.

  29. Ma scusate ragazzi, qualcuno pensa che Paredes sia meglio di Cristante e Pellegrini? Per me a centocampo siamo inferiori alle Grandi, non ancora possibile dare un parere su Le Fee e con la scommessa Koné. Tutto il pacchetto difensivo è clamorosamente carente. La verità è che nella Rosa credo che solo 2-3 elementi sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra. Mi dispiace dover dire che i soldi per questa campagna acquisti estiva sono stati spesi male. Spero che la Primaveraci venga in soccorso, ma la tendeza che vedo della Società è cedere i migliori elementi del Vivaio, invece di creare una Next Gen come i Gobbi e la Dea, che sono di esempio nel far crescere i “bambini” (cit. Mourinho) a disposizione della Prima Squadra.
    Speriamo bene e sempre Forza Roma!

  30. condivido le tue parole Big Wolf mi dispiace per Pellegrini non ne all’altezza dei suoi predecessori fuori Cristante io spero dei nuovi giocatori che facciano bene nella nostra Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome