UFFICIALE: Saelemaekers alla Roma in prestito. Indosserà la maglia numero 56. Il belga: “Mi sento un esterno sinistro. Colpito da De Rossi, vuole riportare in alto la Roma” (VIDEO)

71
1048

AS ROMA NEWS Annunciato ufficialmente dalla Roma l’acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers dal Milan. Questo il testo del comunicato giallorosso:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna.


In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club. Benvenuto a Roma, Alexis!”.

Questa la prima intervista del giocatore belga rilasciata ai canali ufficiali del club:

Quali sono le tue prime impressioni?
“Sono molto contento di essere qua, voglio ringraziare il club e la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi è stata data. È incredibile, si sente subito la passione quando entri nelle strade di Roma e vedi i tifosi in giro che ti salutano, senti la passione per il club ed entri nel centro sportivo. Il centro è incredibile e sono molto contento”.

Come si pronuncia il tuo cognome?
“Accetto tutte le pronunce, non è un problema”.

Perché hai scelto la Roma? Cosa ti ha colpito di più?
“Il mister è stato importante nella scelta, la passione della tifoseria. Anche il club è un grande club internazionale, è stato abbastanza facile scegliere e c’è stato l’aiuto di Florenzi che ha espresso belle parole sulla città e sul club. Sono molto contento di essere qua”.

Cosa ti ha insegnato il Milan e quanto ti ha maturato il Bologna?
“Quando sono arrivato al Milan ero ancora giovane e non avevo scoperto cosa era il calcio in Europa nelle grandi squadre. Il fatto di essere ogni giorno con giocatori come Ibrahimovic e Giroud mi ha insegnato tanto. Anche il fatto di aver vinto lo scudetto e aver fatto un bel percorso in Champions quando siamo arrivati in semifinale. Quando sono arrivato al Bologna ho preso un’altra immagine, quella di un giocatore importante nel gruppo e questo mi ha fatto prendere la responsabilità dentro e fuori dal campo e mi ha cambiato”.

La tua prossima presenza è la numero 200. Ti fa piacere?
“Non lo sapevo. La duecentesima è un gran numero e posso essere fiero del percorso che ho avuto fino a ora. Sono contento di farlo con una grande squadra come la Roma. Spero di regalarvi un gol per la duecentesima e sarebbe la cosa migliore”.

La duttilità oggi è fondamentale. Dove preferisci giocare?
“Penso che mi sento a mio agio ovunque, ma se posso scegliere una posizione mi sento meglio come esterno sinistro e lì l’anno scorso ho giocato la maggior parte delle partite”.

Cosa ti ha detto De Rossi e come ti ha convinto?
“Ho avuto una conversazione con il mister qualche settimana fa e la cosa che mi ha colpito di più è la sua voglia di riportare la Roma il più in alto possibile. Questa è anche la mia mentalità, voglio dare il massimo sul campo e aiutare la squadra al massimo. Ho sentito che anche lui ha questa cosa come allenatore quindi non c’erano dubbi”.

Ritrovi un compagno di quando eri piccolo, Svilar.
“Conosco Mile da bambino ed è stato il mio primo portiere all’Anderleccht, è sempre stato un portiere fortissimo e di alto livello, però un aneddoto è quello dell’anno scorso dove abbiamo parlato prima della partita tra Bologna e Roma allo Stadio Olimpico. Poi si è arrabbiato per il gol fatto in partita. Sono felice di ritrovarlo qua”.

Come immagini sia vivere a Roma e vivere il calcio qui?
“Non ho ancora avuto la fortuna di venire qua oltre alle partite, non vedo l’ora di conoscerla bene e visitarla e vedere i monumenti importanti. Penso che sarà una bella sorpresa scoprire questa città”.

Cosa ti colpiva quando giocavi a Roma?
“Ricordo ancora la prima partita al Milan contro la Roma quando la tifoseria canta l’inno e mi ha colpito l’atmosfera. Non vedo l’ora di vederla da giocatore del club”.

Un messaggio per i tifosi della Roma.
“Daje Roma daje. Forza Roma”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLIVE! Ufficiale, Bove alla Fiorentina. Il giocatore: “Dispiaciuto, io e i tifosi meritavamo un finale diverso”. Cifre e modalità del trasferimento ai viola (VIDEO)
Articolo successivoSalta l’affare Tiago Djalo: niente Roma dopo le visite mediche. I giallorossi piombano su Mario Hermoso (AGGIORNAMENTI)

71 Commenti

    • spero che la Roma lo compri l anno prossimo ha solo 25 anni e non è per niente scarso .forza Roma

    • Secondo me l’arrivo di Saelamaekers e’ molto sottovalutato e non capisco bene il perche’.
      Si tratta di un giocatore che ha fatto sempre bene e mi dava un fastidio tremendo vedermelo giocare contro.
      Prevedo che diventera’ titolarissimo sulla fascia sinistra.
      E, per lo meno, smettera’ di farci gol (ci ha purgato sia col Milan, che col Bologna…)

    • È anche una bravissimo ragazzo, l’ho conosciuto personalmente, abitava a Bologna vicino a casa di miei parenti stretti. Sempre a letto presto, mai casino, sempre puntuale all’allenamento, luci spente nel suo flat a mezzanotte. Non è tutto ma è una buona cosa.

  1. benvenuto, anche se penso che serviva un’ala da 10 gol a stagione, non una che ha segnato 14 gol in 173 presenze tra milan e bologna
    il problema della scorsa stagione erano i gol fatti e questo calciomercato per me non ha risolto il problema (lo abbiamo visto contro cagliari ed empoli)

  2. Penso che che il nome di questo giocatore sarà il più storpiato dell’annata in corso.
    Fortuna che sta solo in prestito.

  3. Auguri e complimenti alla rometta. Dopo under, l’ uzbeko, belotti, solbakken, rui patricio, kumbulla e vare decine di scarsi, ecco un altro fenomeno per vincere il Campionato. Grazie alla greca ed al francese.

    • Si però tu ti esprimi un po’ come un laziale. Si può criticare questo acquisto, ma “Rometta” è un termine degno dei primi bacarozzi della Capitale.

    • A un romanista sentire “rometta” anche con la r minuscola viene l’orticaria. tifa per la tua squadra, Lazio, Juve o Lodigiani, vedi te. FRS.

  4. campagna acquisti ridicola squadra indebolita e lacune dell anno scorso non colmate compratevi la Cremonese se volevate avere na neo promossa

    • Allora…. (caxxo!!) vorrei sapere indebolita DOVE??? Alludi forse a quell’ intruppone di Lukaku?? … altrimenti non vedo dove siamo più deboli dello scorso anno, anzi, con tutte le dovute cautele e le lacune ancora esistenti, siamo meglio. Con tutto il bene che voglio a DDR, ma la squadra attuale messa in mano ad un allenatore più esperto (esclusi Allegri e Mourinho) girerebbe molto ma molto meglio secondo me

    • Secondo me quelli che dicono che la rosa è più scarsa dell’anno scorso o sono quaglie o non ci capiscono nulla di pallone

    • quindi con gli acquisti di quest’ anno
      capocannoniere liga
      miglior u23
      miglior centrocampista in Francia
      le Fee dahal saelemekers ( annata ottima a Bologna )
      siamo peggio dell’anno scorso?
      Avete una percezione del calcio vicino allo zero.
      Andate a tifare per quei relitti rimasti ed acquistati a formello.

    • Ce ne faremo una ragione , ora che lo hai detto ti senti meglio ? Ohhh contento te, contenti tutti ( cit. Totò)

  5. Eh dai, tutto last minuto, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno…Benvenuto al Belga, speriamo faccia bene.
    Lo scudo non è roba nostra ancora, ma per me è una rosa da 4º posto, DDR non ha più alibi.

  6. per me farà bene non sarà un fenomeno ma un ottimo mestierante, elsha non può reggere troppo a questi ritmi, zalewski si è perso, spero che se farà bene non gli lascino finire il prestito ma che lo acquistino già durante l anno

  7. Abraham pagato 40 milioni dato in prestito al Milan, Bove regalato alla Fiorentina quando abbiamo gente come Cristante e Pellegrini, Danso fatto saltare chiaramente per un motivo economico per prendere un scarto della Juve che sta fermo da un anno, 23 milioni per un giocatore normale come Le Fee, tre terzini arrivati che non ne fanno uno buono, si è fatto di tutto per liberarsi dell’ ingaggio di Dybala, organico più debole dello scorso anno e allenatore inesperto e chiaramente in difficoltà… quando ammetteranno che hanno fallito e che non sono all’ altezza di una piazza come Roma e che è il caso di vendere la società?

    • e shomorodov titolare se dobvik prende un raffreddore dove lo metti? bove alla Fiorentina è disgustoso, una Rometta così non la ricordo dai primi anni di franco sensi

    • danso leggi bene, ci stava rifilando il pacco il Lens.
      Appena hanno saputo degli esami approfonditi al coni lo hanno richiamato in Francia.
      Smettetela di commentare senza leggere o leggere a casaccio

  8. Stavo riflettendo sul fatto che al momento abbiamo tre esterni sinistri, di cui uno in prestito secco e due a scadenza di contratto.
    Probabile che lì l’anno prossimo toccherà rifare tutto da capo.

    • Vero. Ma per completezza bisognerebbe anche dire che il nuovo arrivato può giocare tranquillamente a destra, Zale ha rifiutato il Psv ed Elsha è uno che torna sempre utile.
      Vorrà dire che l’anno prossimo ci penseremo.

      Forza Roma

    • mica fa il comico…

      deve correre, passare la palla, fare gol… roba così …

      ❤️🧡💛

    • “A me questo non è mai stato simpatico”

      non te stava simpatico perche’ ci ha purgato praticamente a ogni partita che c’ha giocato contro. Tra l’altro tutti gol pesanti.

  9. Qui dentro comunque c’è troppa gente maligna.
    Tutti ad accusare la società per il mancato arrivo di Danso. Ma se davvero la società non intendeva spendere dopo la mancata cessione di Abrhan, come mai ora ci sta provando con Badé?
    Va bene criticare, ma qui pare di leggere le stesse sciochezze di marione e co. e si sottovaluta pure il duro compito che è toccato a Ghisolfi.

  10. l’unico mercato dove credo nessuno abbia idea di come hanno fatto questi signori.. dai via kumbulla per prendere danso ha un senso ma prendere lo scarto della juve oppure hummels sarebbe un altro pensionato? prendi le fee già fermo in infermeria e perdi bove? dai la buona uscita a karsdrop e prendi uno sconosciuto dall Arabia? dai via abraham per salemaker e l’unica meno peggio mossa ma il resto delle operazioni non le ho capito e il bello che hanno speso più di 100 Milioni mahh..checco zalone avrebbe detto scusi ma lei è del mestiere?????

  11. …e vabbè… rimaniamo con due centrali (e mezzo…) fino a gennaio (cose da pazzi…) a meno ché nei prox giorni non prendiamo uno svincolato tipo Hummels…boh…
    Sul discorso Danso sono rimasto malissimo. Purtroppo le visite mediche in Italia (qui la Roma c’entra fino ad un certo punto) sono molto restrittive rispetto ad altri paesi europei

    • Io sono rimasto male, da subito, sul mancato riscatto (a due soldi, tra l’altro) di Llorente, quella si una mossa incomprensibile.

  12. mercato da squadra provinciale lacune tecniche non colmate scelte incomprensibili fatti da dilettanti allo sbaraglio qualcuno salvi la Roma

  13. voglio vincere lo scudetto!!!!!! se po’ di?voglio puntare allo scudetto per arrivare al risultato minimo .se po’di?quando i signori commercialisti, appassionati della coppa 4 posto, daranno il permesso ai tifosi che vivono per vedere la Roma vittoriosa, VOLEMO LO SCUDETTO!!!!!!

    • Ohhh finalmente, certo che lo puoi dire, io invece voglio fare ciò che devo fare , cioè il tifoso.

    • Noooo, non lo dire!!! I veri tifosi tifano i bilanci, mica vogliono i giocatori forti! Batistuta? Nooo investimento sbagliato! Montella? che ci fai se hai Batistuta, meglio Shomurodov in panca.Samuel? Noooo, meglio uno svincolato alla terza di campionato… Se vuoi una Roma vincente, non sei un vero tifoso… ti danno del laxiese se dici che partire senza difensore centrale titolare è da dilettanti… Io tifo Roma da sempre e sempre vorrò una Roma che aspiri a vincere. Sono un tifoso semplice contento se la Roma vince. Tifoso passato di moda. Ora li veri tifosi offenderanno e spolliceranno in massa… pazienza.
      Forza Roma

  14. Acquisto molto sottovalutato, giocatore di gamba , disciplinatissimo a livello tattico , tecnico e tignoso. Vince uno scudetto da titolare col Milan e lo scorso anno arriva quarto in campionato con il Bologna facendo una signora stagione, in oltre è ambidestro vero, spero faccia bene ma ha tutto quello che ci serve in quel ruolo .

    • Sì, però poi De Rossi va in conferenza e ti dice che per il 433 ci vogliono esterni che stiano sulla riga di bordo campo e arrivano Saelemaekers e Soulè che invece entrano dentro al campo. Idem ElSha, e non parliamo nemmeno di Dybala.
      Allora ci vorrebbero almeno due terzini di grande spinta che occupassero lo spazio lasciato libero, ma tu al momento giochi con Angelino e Celik in attesa di capire che pesci sono Dahl e Abdul.
      Boh, speriamo si sappia cosa si vuole fare e come. Finora non si è visto.

  15. Io non critico la società e non le do la colpa per la situazione Danso dico solo che mi dispiace molto era veramente un grande acquisto secondo me e sono rimasto molto deluso del non arrivo tutto qui la società la critico per altre cose come essere arrivati all’ultimo giorno di mercato quando sapevi benissimo quale erano le nostre esigenze non basta Kone per il centrocampo oltre a Le Fee ma sarebbe servito un altro centrocampista più un difensore centrale forte come Danso ci sarebbe servito un esterno alto a sx un vero esterno capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica con dei gol nei suoi piedi certo Salemekers non mi dispiace perché duttile ma sarebbe servito più un esterno come citato prima da me poi ripeto giocheremo con due esterni bassi che erano riserve promossi titolari quindi la società ne ha fatti di errori

  16. ma quelli che dicono :” è solo il parere del medico” sono quelli che , per le questioni sanitarie, si affidano a Enrico Montesano o,in caso di gravi problemi, si rivolgono a Heater Parisi?

  17. benvenuto alexis
    a me sto ragazzo non dispiace affatto primo perché corre mettendoci grinta e tigna e soprattutto per la sua umiltà e duttilità in quanto può ricoprire diversi ruoli, ci farà sicuramente comodo.
    daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome