Calciomercato Roma, è fatta per Kevin Danso: arriva in prestito con obbligo di riscatto, al Lens 22 milioni più 3 di bonus

233
2528

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Kevin Danso sarà presto un nuovo giocatore della Roma. Lo scrive in questi minuti Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport.

Dopo diverse settimane di inseguimento, i giallorossi hanno trovato l’accordo con il Lens per l’acquisto del difensore austriaco.

Ieri Ghisolfi aveva incassato il no dei francesi alla sua ultima proposta da 22,5 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Oggi il rilancio giallorosso, con il Lens che stavolta ha accettato la nuova proposta del direttore sportivo romanista.

La società giallorossa spenderà 22 milioni di euro più tre di bonus per il difensore, andando incontro alle richieste del club transalpino, che aveva fissato in 25 milioni il prezzo da raggiungere.

AGGIORNAMENTO ORE 11:40 – Fabrizio Romano conferma: è tutto fatto per il passaggio di Kevin Danso alla Roma. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto. Confermate le cifre 22 milioni più 3 di bonus. Si stanno programmando le visite mediche.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Sensazione tremenda che dentro la Roma manchi la competenza”, CARINA: “De Rossi è un uomo solo, nessuno lo sta aiutando”, AGRESTI: “Contro la Juve sarà una partita vera”
Articolo successivoSabatini: “A Trigoria ‘Dio è morto’, soppressi rispetto e lealtà. Mi sono state riferite cose inascoltabili su De Rossi. A Conti negato l’accesso al ristorante”

233 Commenti

    • Tutto bene, ottimo giocatore, però hai speso 25 milioni per lui e 23 per le fee senza prendere due terzini decenti, un centrocampista recupera palloni titolare e una fascia sinistra di attacco. Mettici pure 30 milioni per soule in un ruolo dove avevi dybala e baldanzi, ora riadattato a centrocampo, si può chiedere quale è il senso del mercato di ghisolfi? Poi vabbè ha pure strapagato dovbyk. Pensavate che monchi fosse irraggiungibile eh?

    • Infatti è un mercato senza senso, confuso ed oltretutto anche dispendioso. Si rischia di fare il Monchi-bis con tanti impegni economici caricati sul bilancio senza aver veramente colmato le lacune che la rosa aveva.
      Sorge il sospetto, come sempre accade a Roma, che il ds abbia interessi propri da perseguire che non sono quelli della società.
      C’è n’è da essere delusi e preoccupati.

    • Oh finalmente si vive la consapevolezza che una vera top squadra, si vede soprattutto dalla difesa. Ora, un bel mediano dai piedi buoni da altri 25 mln e il resto lo faranno chi sta avanti e allora si che ci possiamo divertire con forza in difesa e avanti con genialità e fantasia in avanti.
      Dajeeee Roma che si può fare, eccome se si può fare!!

    • Le Fee è costato 15 mln , a 23 ci si arriva con i bonus.
      Su questo dobbiamo vedere il metodo di pagamento , ma da ciò che si scrive ci sarà una piccola somma adesso ( 2 mln ?) il resto l’anno prossimo. Basta con le vostre idee spacciate per verità. Basta

    • Ottimo 🙂…. questo è molto forte e nostro!
      @Deluso…. per me Daniele con questa rosa deve metterci a 3.
      3-5-2 con Dybala dietro Dovbyk. 3-4-2-1 con Dybala e un altro dietro Artem. 3-4-1-2 con Dybala e Pellegrini dietro Dovbyk.
      Mi auguro che lo faccia senza mettersi problemi.
      Un buon allenatore (per me of course) non è mai integralista ma si guadagna il pane sfruttando al massimo la rosa che ha. C’è il mercato di gennaio e ha 3 anni davanti di contratto per continuare a lavorare sul gioco che preferisce… ma ora gioca semplice.
      Hai 3 DC ok (se Smalling resta è dietro, se squalificano… Mancini, e lo faranno! Cristante è pronto… se non c’è altro lanci un primavera !) i quinti ci sono a Sx (resta Zale? Dahl è da provare meglio quinto per me, Angelino pure) e a Dx c’è Abdul (🙈), Celik ok, e ti inventi qualcosa… in mezzo al campo puoi scegliere.
      Le Fee è una buona mezzala che corre e come giustamente scrive Saverio sono 18 milioni no 23..
      davanti tieni Dybala negli ultimi 25 metri no di più!
      La società vuole ripartire e hai 3 anni davanti… se sono abituati a 3 non inventarti il tikitaka offensivo in pochi mesi (già buttati).

    • sta inesistenza per il terzo difensore a 23 milioni secondo me è dovuta al fatto che non potendo arrivare a un terzino veramente valido si opterà per la difesa a tre con soule e angelino da na parte e elsharavi e ? (celik) da l’altra due centrali di centro campo e tre li davanti pellegrini dibala e ucraino se questa è la scelta tutto diverso dalla preparazione maaaaa

    • credo e forse spero, che la roma si metta a 3 dietro, questo è il modulo con cui abbiamo sopperito alla lentezza dei nostri cc, purtroppo. con Cristante che non aumenta il ritmo, Pellegrini che non attacca le seconde palle e rientra male, avere cinque a centrocampo è l’unica. aggiungiamo anche che nessuno dei due citati chiude dietro alle ali se attacchiamo a tre con gli esterni alti. quindi per sopperire alle carenze dei due cc ci conviene stare a tre dietro col 352 visto nel secondo tempo contro empoli.
      tipo svilar
      mancini danso ndicka
      soule le fee paredes pellegrini/cristante angelinho
      dybala dobvik

    • @ DDR16: Se acquistano un nuovo centrocampista, Cristante e Pellegrini faranno molta ma molta panca, quindi non ci sarà bisogno di giocare a tre dietro…

    • Oppure invece di giocare a 3 si potrebbero panchinare cristante e pellegrini in favore di bove, che corre e scarso non è, veramente non capisco come si possa preferire Cristante in questo stato di forma. Lo stesso Baldanzi, non avrà il fisico ma ha la testa, intercetta e non si risparimia, da qualità giocando di prima. meglio sia di Bryan che di Pellegrini per ora, aspettando le fee.

      Secondo me l’arabo ci sorprende

    • Questo è un ottimo giocatore, adesso servirebbe anche un mediano/mastino, però, all’ occorrenza si può spostare Mancini in quella posizione e mandare Brian in panca

    • Non si possono spendere 23 mln per Denso quando il riscatto di Llorente ne costava 5 mln e ti avanzavano soldi per il terzino destro o sinistro invece che prendera Abdulla’.
      Qui non sono dirigenti incapaci.. sono affari che puzzano contando che a Trigoria la proprietà è assente.
      Mentre questi poxxi fanno tali affari De Rossi deve fare i salti mortali per alzare una squadra..
      Affari resi possibili perché pur avendo mille radio e siti che parlano della Roma non esiste un giornalista che ti spieghi le modalità di pagamento (quanto subito, quanto a rate, quale è la percentuale dell’agente, compenso lordo/netto del giocatore).
      Informazioni nascosto che spiegano come da troppi anni a Trigoria girano tanti soldima senza risultati.. altro che Mou e DDR..

    • Oggettivamente non capisco che senso abbia difendere ghisolfi dicendo che le fee è costato 15.000 lire quando è sotto gli occhi di tutti che la Roma si sia presentata con un mercato sbagliato ed un allenatore in confusione. Cioè voler negare la realtà su un forum è incomprensibile. D’accordissimo sulla difesa a tre, che a me non piace, però è l’unica possibilità di sopperire alla carenza di terzini forti ed alla lentezza del centrocampo nelle coperture preventive. Inutile sperare nella preparazione, Pellegrini non rientra in anticipo e cristante non può coprire 30 metri di campo perché è un altro giocatore. Inoltre, smalling gioca solo a tre. Peraltro con la juve a 4 dietro ne prendi 4.

    • piagnò col ragionamento tuo gli altri hanno preso Nico, poi arriverà koopmeiners Lukaku, McTominay
      e no dalle squadre francesi dal quinto posto in giù.
      comunque decidete li hanno spesi o no 100 milioni?

    • …ASTERIX si può eccome… LLORENTE ha 31 anni e questo 25.
      LLORENTE di ingaggio avrebbe presto maturato tanto per non fare il titolare. In futuro a chi lo davi? Gratis…
      vado a braccio…L’Uefa lo ha messo tra i 50 migliori nel 2019..
      KUMBULLA in prestito e SMALLING punto di domanda? Quando squalificano MANCINI metti CRISTANTE DC?
      A 4 la ROMA non può giocare con questi esterni.
      Col Cagliari ci è andata bene ma quanti cleen sheet pensi Svilar porterà a casa quest’anno senza un dominante dietro?
      Aspetto di saper l’ingaggio (no che mi freghi molto…) ma rientra sicuro nei parametri nuovi.
      Tra 3 anni magari vale il doppio se la squadra gira. Ma già oggi è prezioso.

    • Deluso sono d’accordo che bisognava fare molto di più a centrocampo..

      Magari portando a casa subito Kone invece che Le Fee.. Anche spendendo qualcosa in più..

      Ma ti prego non paragonarmi Dybala a Soule..

      Dybala non è un ala destra.. Non lo è mai stato.. Ha giocato domenica con l’Empoli come ala pura.. E lui è scomparso dal gioco.. Mentre Pezzella ha fatto ciò che voleva..

      Dybala non è mai stato un ala e mai lo sarà..

      La Roma aveva bisogno di tutto.. Centrocampisti, terzini.. Ma anche ali.. Se ti vuoi ricostruire.. Il mercato è stato una via di mezzo..

      Un solo centrocampista, e non è un centrocampista dominante.. Due terzini che sono due scommesse.. Una sola ala..

      Hai fatto tutto a metà..

      Asterix.. La differenza tra Danso e Llorente è tanta, su ogni punto di vista..

      Fisico, velocità, età, senso della posizione, colpo di testa..

      Llorente e un panchinaro decente.. Danso un titolare..

      Senza considerare che Llorente entro un paio di anni potrebbe fare la fine di Smalling..

      Per finire.. La difesa a 3 la puoi anche utilizzare per qualche partita.. Ma la Roma ha 4 centrali di ruolo.. Vedere la Roma giocare così sempre significa chiedere alla difesa di giocare 50 partite circa.. E qualcosa di impossibile..

      Magari qualche partita lo puoi fare, magari già contro la Juve.. Ma la Roma per mancanza di difensori non è una squadra costruita a 3..

      Io continuo a ripeterlo questa squadra e costruita per un 4-2-3-1… E ripeto 4-2-3-1.. Che non significa 4-2-4 come credono alcuni..

      Forza Roma

    • marco ci sta assolutamente quello che dici. La questione su dybala riguarda la posizione di partenza. Ovvio che non sia una fascia intesa come leao o krava, però parte da lì. Ed allora il problema è nella posizione iniziale di dybala incompatibile con soule fascia destra ed incompatibile con pellegrini quando lo stesso dybala si accentra. Quindi 30 milioni per soule, cifra che adesso dopo i proclami sui grandi investimenti della società sarà ridimensionata a 2 euro e 50, è incomprensibile, così come prendere un centrocampista mezzo di copertura e mezzo di impostazione a 23 milioni, perché tanto è costato, quando ti serviva come il pane un interdittore alla fofana, che cambierà il milan, costato 20+5.

    • Deluso per come la vedo io De Rossi voleva chiaramente costruire una squadra da 4-3-3..

      In una squadra da 4-3-3.. Le ali hanno dei compiti importanti.. Non solo in fase offensiva.. Se non segui il terzino.. Crei danni a tutta la squadra..

      Quello che penso e semplice, De Rossi voleva Soule e sarebbe stato disposto a dare via Paulo.. Perché Paulo con il 4-3-3 c’entra meno di zero.. In questo modulo non c’è spazio per lui..

      Servono ali veloci, di gamba, che si fanno tutto il campo..

      Oltre a questo servono due mezzali fisiche..

      Per me Soule è uno dei pochi acquisti veramente azzeccati.. Lo scopriremo nel tempo.. Ma Daniele aveva la visione di squadra veloce, fisica, ed in parte tecnica.. Perché uno come Soule è specialmente tecnico..

      L’errore qui non è Soule.. Ma credere di poter fare il 4-3-3 con Cristante e Pellegrini che non sono mezzali..

      Lascia stare nomi come Fofana oppure Thuram.. Sono giocatori in scadenza, accettavano solo squadre da Champions.. E se non fossero arrivate si sarebbero fatti un anno in Francia e dopo sarebbero andati via a 0.. O per una montagna di mln (vedi Arabia).. Oppure per la Champions.. E noi non ci siamo..

      Bisogna anche considerare il fatto che noi non siamo più una prima scelta per tantissimi calciatori..

      Però esistono tanti profili simili, dominanti, veloci.. Su questo ti do ragione..

      Il fatto è questo.. La Roma ha comprato anche giocatori forti.. Ma alla fine non ha migliorato nulla..

      Con l’arrivo di Danso migliorano i difensori centrali.. Punto..

      Per me ad esempio.. Le Fee e un bel giocatore.. Ma non era quello che serviva a noi.. A noi serviva tanto fisico.. Forza, recupero palla..

      Le Fee e tante cose, può giocare ovunque, ma non ha quella fisicità che speravo di vedere quest’anno..

      Tu mi dici Fofana.. Io preferisco Kone ad esempio.. Perché per potenziale secondo me diventerà molto più forte.. E poi perché Fofana è molto più offensivo per caratteristiche..

      E allora il punto è.. Perché visto che piace così tanto non siamo andati subito, immediatamente su di lui?..

      Questo per me rimarrà un mistero..

      Forza Roma

  1. Grande acquisto, a prescindere poi dal rendimento che avrà nella Roma. Spero di sbagliarmi ma anche se completi la squadra, non è all’altezza la guida tecnica ma si può sempre migliorare con l’esperienza e lo studio

    • De Rossi credo che sappia benissimo dove intervenire se continua a parlare di fisicità e velocità che mancano. A lui invece manca il coraggio per fare delle scelte drastiche forse per riconoscenza o per non rompere il “gruppo” . Spero che trovi in fretta grinta e coraggio e che il mercato lo aiuti soprattutto con il centrocampista.

    • Mi spieghi come fa ad essere un grande acquisto “a prescindere dal rendimento che avrà nella Roma”?

    • Eh ma il tempo delle amichevoli precampionato è finito già da un po’ e non possiamo più perdere altri punti come li abbiamo persi nelle prime due partite. Bisogna puntare su chi assicura rendimento e costanza e non solo sui soliti nomi. Se Pellegrini è in un periodo no, allora è bene che resti un po’ fuori. Lui come esempio ma vale anche per gli altri.

    • avete messo il disco.
      dategli un minimo di tempo. dopo dieci giornate puoi dirlo. adesso no.
      dovbik deve ancora capire dov’è
      soulé pure
      mancini deve tornare dalle vacanze. Paredes deve tornare dal parrucchiere.
      Dybala dimenticare gli arabi.
      speriAmo di fermare la Juve.
      e poi si riparte con una bella difesa a tre arcigna…

    • Non era all’altezza prima di quella attuale ma stava bene a quasi tutti…
      Almeno DDR potrà solo che migliorare essendo un allenatore giovane. Speriamo lo faccia in fretta.

    • ma la roma non è una scuola, ora da aspettare anno i giocatori perché esplodano, iniziamo ad aspettare gli allenatori?? che dobbiamo far, lottare per la salvezza x capire che siamo la roma e meritiamo di lottare per le prime posizioni?!
      ps UGO ma un immagine più bella proprio no eh? TOTTI AZZURRO MHA

    • Ovviamente per passare alla difesa a tre ti servono minimo 5 centrali in rosa. Non so se prima di scrivere ogni tanto pensate .

  2. Speriamo , almeno cosi il gonfaloniere di Campo Marzio (Mancini) potrà iniziare a prendere posto nel settore più confacente cioè la panchina.

    Tutti a parlare di Pellegrini e Cristante , ma di questo signore vogliamo parlare ?
    6 milioni ingaggio regalati. Una follia

    • Se arriva Danso non sarà per fare la riserva; se no è meglio andare tutti a casa (società e tifosi). La difesa attuale è troppo facile da bucare anche quando è schierata.

    • ma perche spari stron… ma do li guadagna 6 milioni mancini te se sbaiato con l uomo dalla gravita al contrario e magari aveccene altri 10 col carattere de Mancini no quantro femminuccie morte de sonno .
      pe formello la prima a dx e poi trovi un ponte.

    • Uno che ruba il taglio di capelli a Cicalone non può che essere scarso. Ma direi che è bastata la sua presenza in campo con la Svizzera agli Europei per verificare il livello di Mancini: buono per la conference

    • Adesso il suo posto è in tribuna però quando ha purgato la Lazio probabilmente non eri dello stesso parere eppure non è che sia trascorso molto tempo…

    • Ma come caspita è possibile che noi romanisti anziché essere compiaciuti per un ottimo acquisto in un ruolo dove eravamo scopertissimi (solo due centrali + Smalling mezzo rotto) ne approfittiamo per insultare come al solito i nostri giocatori. Le altre tifoserie NON LO FANNO o almeno non lo fanno in modo così massiccio e sistematico da diventare vox populi con tutte le gravi conseguenze che ne derivano. Il caso più grottesco è sempre quello di Pellegrini, che gioca in un contesto ambientale avverso che di certo non lo aiuta. Eppure non l’ho mai visto lesinare impegno e rincorse all’indietro (alcune provvidenziali anche contro l”Empoli). Idem Mancini e Cristante. Nessuno dei tre è fenomenale (ma non sono nemmeno schiappe come si crede a Roma) ma sono nostri giocatori che vanno quindi sostenuti dato che mettono il massimo impegno.
      Meditateci…

    • Datte all’ippica. Anche non in condizione dal il suo contributo. E’ uno discreto, ma con testa ed impegno diventa un giocatore vero. La fascia da capitano andrebbe a lui. Il rendimento dei difensori (escluso quello di Smalling al 100%) è condizionato sempre dall’organizzazione di squadra, se lasci l’uno contro uno con 30 m a disposizione dell’attaccante il difensore fa la figura della pippa. Se Danso viene e fa un figurone in una partita come quella di domenica, vuol dire che abbiamo trovato il nuovo top player in difesa. Secondo me è un grande acquisto

  3. Come marcatore ben venga.
    Ma la costruzione dal basso non fa per lui!
    Qyundi o cambiamo tattica o rischieremmo seriamente di aver fatto la ciambella senza buco, col rischio che “il buco” ce lo facciano gli avversari…..
    FORZA ROMA

    • i difensori per prima cosa devono saper difendere, alla Roma mancano questi giocatori e si vede e come

    • Costruzione dal basso? Non abbiamo la cosa più semplice, quella che sa fare tutta la seriea a, il contrapporsi agli avversari senza lasciare sistematicamente centrocampisti ed attaccanti avversari nell’uno contro uno con i soli difensori. Questo dovrebbe essere un mastino alla Rudiger, ben venga

    • Quanti Nick per dire le stesse caxxate vi dovete mettere davanti al televisore e vedere le parite no gli highlights sui telegiornali

  4. Buono , buono vedi cacci 25 milioncini e arriva qualcosa di buono.
    Mancini elsha cristante e ziopelle cioe’ il blocco azzurro e il polacchino non se li prendono in blocco?
    Mancini col sorcio sul goal dell’empoli ma che ha fatto. e senza paredes e luomo del sorcio con questo in campo per me la stravinci malgrado tutto. Non dipseriamo e togliemose ste catene !
    Sto Danso ce da na grande sistemata dietro.
    Per me Derossi prima o poi la capisceanche lui. la Societa’ ha comprato quindi il problema sono solo ghisolfi e derossi.

    • Mancini non sbaglia sul primo goal dell’empoli ma alla prima occasione dell’empoli va a prendere fazzini a centrocampo se lo perde e lo insegue con gli scarponi da sci.
      Poi se ne guarda bene dal riprovarci.

    • tanto per sognare ma se in tre giorni riesci a vendere crisantemo il polacco smollica abramo e riesci a prendere kone’ /frattesi e Chiesa direi che posso anche ben sperare

    • Non ho capito la scissione tra Ghisolfi e la società, e’ la greca che sceglie i giocatori? Se ti spieghi meglio magari

    • Sul gol dell’Empoli si è fatto fregare Soulé, che se non si ferma a Gyasi ciabatta a fuori. Mancini che c’entra? Forse la partita non l’hai vista e parli per partito preso. Poi se Paredes non si faceva rubare palla in quel modo e soprattutto se non faceva quel fallo inutile la partita la vincevamo quasi certamente.
      Con tutti quei giocatori nuovi e comunque con mezza squadra fuori forma lo schieramento del primo tempo era sbagliato, nel secondo tempo DDR ci ha messo a tre e le cose sono cambiate.
      Con la Juventus se regali un tempo stai 0-3, spero che stavolta azzecchi la formazione

    • enobardo ho scritto che ha sbagliato alla prima occasione
      quello che fa su Fazzini alla prima vera palla goal dellempoli e’ da pivello poi fai tu

    • Io mi tengo Cristante e caccio Pellegrini.
      per diversi motivi. è sempre disponibile. fa diversi ruoli. Ottimo sostituto.
      pellegrini. sempre infortunato. fa un ruolo e male. gracile e sempre per terra nei contrasti. gioca solo a ritroso e quando la palla finisce sui suoi piedi rallenta sempre L’azione.

  5. OK , è un acquisto che serviva ma non sarà lui a risolvere i problemi visti a Empoli, con lui in campo ad Empoli non sarebbe cambiato nulla

  6. Cosa vuol dire il rilancio? Anche questa pippa l’abbiamo pagata circa 25/28 milioni? Forse cari tifosi non avete capito che alla Roma non servono giocatori ma serve il gioco che non ha!!!

    • Ahhhj pure questo è pippa?
      Fino a metà luglio i gne gne erano , non ci sono soldi siamo pezzenti . ora invece i soldi sono stati cacciati e sono tutte pippe.
      👍

    • Sono d’accordo, o meglio, è evidente che mancano giocatori ma comunque l’organico attuale della Roma (Celik nazionale turco, Pellegrini e Cristante nazionali, ecc) deve essere in grado di vincere contro l’Empoli e il Cagliari.
      E gli stessi problemi li avevamo con Fonseca e Mourinho.
      L’equivoco principale è che Pellegrini sia il capitano, uno che quando il gioco si fa duro sparisce.
      Ricordo Lippi al Napoli (secoli fa): alla terza di giornata mise in panchina mezza squadra e promosse i vari Pecchia, Taglialatela, Cannavaro, ecc.
      il Napoli fece un’ottima stagione.
      Alla Roma serve una scossa, mollare le sue paure ataviche, trovare un altro capitano, smettere di affidarsi sempre al salvatore della patria, oggi Dybala.
      Sono contento che Dybala sia rimasto, attenzione però che per farlo giocare DDR deve rinunciare al gioco che aveva in mente, fatto di corsa e ampiezza sulle fasce. E sacrifica Soulé in un ruolo non suo o a compiti di ripiegamento che non erano previsti.

    • Arkilario perdonami ma se il gioco di De Rossi è questo e prevede (non so cosa è peggio) tenere in panchina Dybala o farlo giocare esterno dx sulla linea a 35 metri dalla porta può andare a svilupparlo altrove da ieri.

  7. Per il giocatore il prezzo è giusto, non hai fatto l’affare né lo hai strapagato, quindi direi che va bene così. Ora però ci sarebbero da concludere anche un centrocampista e un esterno alto a sinistra, non si può pensare di andare avanti con Zalewski…

    • scherzi? è il pupillo di DDR.. per scelta tecnica preferito addirittura a Dybala.. almeno la partita poi l abbiamo vin.. ah no , ha ammesso per la 10 volta in 15 partite di aver sbagliato la formazione

    • Ciao Pier, anche il mio e di Zenone.
      Comunque ti invito ad approfondire una teoria importante: l’effetto Dunning-Kruger, che è una distorsione cognitiva nella quale individui poco esperti e poco competenti in un campo tendono a sovrastimare la propria preparazione giudicandola, a torto, superiore alla media.
      Ora, sai che ti voglio bene, ma tra te e DDR penso di sapere chi conosce meglio il “gioco del calcio”.
      Comunque Pier, stai tranquillo: non è una patologia grave.
      Serve solo un po’ di umiltà e razionalità e la patologia sparisce.

    • Caro Gaetano se cacci i soldi vuol dire che l’intenzione c’è di acquistare, ma se compri tutte mezze seghe la colpa non è certo mia!

    • amico mio, non è che se io sto a casa e de rossi allena la roma lo rende maggior esperto di me per sua stessa ammissione SBAGLIA QUASI TUTTE LE FORMAZIONI! non è Dio perché allora non criticate mai Lele Adani, Cassano, Sabatini e persino quel somaro di penguin o come si chiama, perché loro sono opinionisti in tv noi invece solo qui in chat… ps io ho fatto il corso da procuratore, potrei praticare ma 5 anni fa ho avuto un brutto incidente in autostrada che mi ha tenuto fermo 1 anno.. già è difficile iniziare a farti il giro, figurati rientrarci.. ho quindi lasciato.. anche se mi piacerebbe ripartire

    • Non penso comunque serva essere allenatori o direttori sportivi per capire che il ciclo a Roma di Zalewski è finito. La cosa migliore per lui e per noi è che cambiasse, il PSV sarebbe stata un’ottima occasione dato che in Olanda è diventata una macchina infallibile e tempestata di ottimi giovani, con un settore giovanile da sempre interessante

    • Pier, ti prego, non esagerare.
      “non è che se io sto a casa e de rossi allena la roma lo rende maggior esperto di me” (cit).
      Ecco il sintomo della patologia Dunning-Kruger.
      Ma sta tranquillo, si guarisce.

    • Sabatini uni dei più insulsi allora è la bibbia!
      dai su io nn sono de rossi ma tutto l olimpico fischia de rossi, nn sono de rossi ma io nn giocherei con lo stesso cc del 6 posto e lo stesso da 6 anni

  8. Bene. Ora speriamo di piazzare Abraham. Mi va bene pure Shomu come riserva di Dovbik. E poi Zalewsky per prendere uno che sappia fare un cross decente dalla sinistra. Ho visto l’impegno ma il piede è quello, c’è poco da fare. Poi se andasse in porto lo scambio Cristante/Frattesi mi fermerei pure tenendo Bove.

  9. se rimaneva Dybala andavano presi Galeno e Bellanova per rifornire Dovbyk
    è stato fatto un pasticcio, è stata fatta una campagna acquisti pensando che Dybala partisse e invece è rimasto !

    con l’Empoli DDR è andato fuori giri, speriamo si riprenda altrimenti
    ci vuole un allenatore minestraro

    • Soulè non rientra a difendere, dybala nemmeno, cristante passeggia in campo, ci mancava solo bellanova alto a destra a non difendere, poi prendi gol come lo ha preso il milan, il 2 a 0, quando emerson royal stava altissimo. O in difesa hai due samuel con la velocità di gervinho o ogni partita è come se ci fosse il boemo in panca

    • Sono pienamente d’accordo, Daniele è andato in confusione perché non si aspettava di dover mettere in campo Soule’ con Dybba.
      De Rossi deve trovare la quadra, inutile fare polemiche a caso.
      Il mercato ha portato l’ucraino per Lukaku, le fee per il portoghese rotto, soule’ in più e qualche terzino improponibile come i titolari.
      La squadra è più forte di un anno fa, deve trovare la quadra il mister.

  10. E’ solo una mia sensazione, ma da ignorante a me sembra che rispetto a quello che stanno comprando gli altri noi stiamo strapagando tutti, soprattutto senza aver risolto niente. Con la cifra che abbiamo speso finora sul mercato avremmo dovuto fare altre scelte, credo.

    • A me sembra che stiamo pagando tutti al prezzo preciso che c’è su trasfermarket, fateci caso.
      Più che pagare tanto forse stiamo comprando male.
      Avere speso 30 milioni per un ragazzo che gioca nel ruolo del tuo miglior giocatore da l’idea che qualcosa non è andato secondo i piani

    • Forse paghiamo un po’ di più, però a livello aziendale si nota che il vero obiettivo è di diminuire la voce ingaggi che non sono in linea con le prestazioni dei giocatori. Gli ingaggi alti dei nostri calciatori fa sì che siano difficilissimi a vendere… Vedremo se Ghisolfi riuscirà a piazzare qualcuno..

    • Quando si parte con un preconcetto è assolutamente normale interpretare quello che si vede nell’ottica del preconcetto stessa.

    • C’è pure chi paga Buongiorno 35M e quel Gabibbo di Lukaku 30M+15, Pongracic a 15M e chi affitta per un anno Conceicao a 7M+bonus e D.Luiz a 52M.
      Sicuri che gli altri siano piu furbi?

    • Sul mercato abbiamo comprato gente difficile da prendere, abbiamo fatto molto bene anche se finisse adesso. Il tecnico è in grado di trovare la quadra. Secondo me non la trova neanche se viene Soumare che vale tutti e tre i centrocampisti insieme

  11. Bene, anche se come centrali eravamo scarsi numericamente, ma qualitativamente a posto ( si poteva prendere un prospetto low cost). L’investimento per un titolare che migliori la rosa serve a centrocampo, speriamo bene….
    Il terzino destro non lo considero neanche più
    come speranza.

  12. andrò controcorrente….ma si deve riconoscere che il presidente ha investito ad ora 130 mln

    ora è giunto il momento che Lina ghisolfi DDR e i calciatori si assumano le proprie responsabilità

    • Lina, Ghisolfi? Hanno quasi fatto tutte le operazioni che ci aspettavamo. Ora tocca al mister nel metter i calciatori in condizione di dare il meglio. Le scelte vanno fatte anche in base alle condizioni fisiche attuali. Soule, Angelinho non li hai messi in condizione di giocare al meglio. Hai fatto una confusione totale. Speriamo che è solo una serata storta.

  13. daje un’altro acquisto francese tutti sti soldi assurdo !! per me la toppa più grossa è sto direttore sportivo staremo a vedere adesso direte sui filmati è forte!! vedremo ma un forte forte centrocampista possibilmente italiano no? che squallore per quello riguarda de rossi imparasse qualcosa da thiago motta

    • Sti gran ca@@i se un centrocampista è italiano o di marte, l’importante è che sia forte. Che due @@ voi e i calciatori italiani

    • Trolls Trolls ,Kevin Dando = calciatore austriaco ci sta scritto..un po’ di informazioni prima di trollare vanno prese, se no si viene sgamati subito.. Augh!!

    • Parlare solo di quello che si conosce. Anche questo è un acquisto difficile da realizzare, perchè è il prospetto più forte in quel ruolo a quell’età. Per statistiche è di gran lunga il difensore più forte della Ligue1. Non è distante dalle impressionanti percentuali di duelli aerei vinti, contrasti ecc. di Smalling che le ha comunque realizzate in serie A. Credo che sia stato preso uno all’altezza del leone inglese, speriamo

  14. neanche questo vi va bene?…grande difensore, servia come il pane , così come serve un centrocampista ed un terzino di questo livello…vedo molte quaglie mascherate da tifosi l, continuare a sparare a 0 su De Rossi, fatevi una vita non e’ colpa di De Rossi se potete sentirvi grossi solo dietro ad una tastiera.Vi sierw gia dimenticati la disfatta in coppa italia al derby di Mou senza tirare in porta?…Pseudotifosi virtuali….Daglie Roma.. ora completiamo questa benedetta rosa e il mr tornerà più forte di prima..stiamogli vicino, la sua scelta si rivelerà vincente.

    • Hai ragione su tutto. DDR però al momento non si è dimostrato una sicurezza, dal punto di vista tattico. Le sue idee possono essere pionieristiche o meno, ma se le cose non vanno secondo i tuoi piani si deve necessariamente passare ad un sistema di gioco che rende inefficaci le trame offensive degli altri. Non fai azioni e subisci occasioni nitide (non genialate fortunate). Con il Milan in coppa ha fatto questo, quando la squadra non è in condizioni fisiche deve ripresentare quella idea speculativa di gioco.

  15. La tendenza è giocare a 4, ma con terzini che abbiamo Ndicka Danso Mancini sarebbe una linea a 3 niente male, e Angelino potrebbe andare sul fondo O Dahl, quando lo vedremo) il piede per crossare dal fondo per la testa di Dovbyk ce l’ha.

    Ma con tre centrali, avere il solo Smalling in panchina non è nemmeno un azzardo… è la certezza che dovrai metterci Cristante, prima o poi.

    Così la carenza sulle fasce permarrà, come da anni ormai.

    E le squadre che in questi anni ci sono state superiori guardate che terzini, o quinti, hanno, rispetto ai nostri.

  16. Possibile anche difesa a tre, con N’dicka spostato più a sinistra e ala sinistra a tutta fascia (Elsha?). Serve Assignon a destra e rimettere mano pesantemente al centrocampo. Servono giocatori rapidi e di intelligenza tattica (non capisco perché si sottovaluta uno come Saelesmaeker). Occorrono ali che mettano palle al centro, altrimenti Dovbik è proprio inutile se non ha palloni giocabili).

  17. Dovete ignorare il titolo spesso fuorviante perché arriva con la formula del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto, quindi l’esborso per quest’anno dovrebbe essere limitato, e sarebbe utile specificare più che l’altro a quanto ammonta il prestito oneroso che è l’attuale esborso da pagare ed è da vedere se nel comunicato ufficiale spiegano nel dettaglio come scatta l’obbligo di acquisto il prossimo anno e a quali condizioni economiche nel dettaglio per un totale di €22.5M (quante rateizzazioni) più €3M di bonus futuribili più in là. Mi sembrano tutto sommato buone condizioni che dovrebbero permettere di avere risparmiato della liquidità per qualche altro acquisto.

    • Bravo spiegalo a quelli che a luglio piangevano che non c’erano soldi e ora piangono dicendo che i soldi li abbiamo buttati

    • Gige’, qualunque siano le condizioni di pagamento/rateizzazione/ e quel che vuoi, i soldi sono buttati se poi Suffle’ fa il funambolo inconsistente, Le Fee si spacca dopo un totale di 80 minuti giocati, Dovbik e’ peggio der Gallo (ma a 40 ml!) e gli altri non performano. Ed in una situazione del genere, non mandi via a calci uno come Mou, l’unico che e’ riuscito a cavare sangue da queste rape! Continua a fare l’aziendalista – come DDR – poi ne parliamo!

    • Scusa Saverio, quando si rateizza un pagamento , cosa che fanno quasi tutti i club anche con noi, serve per avere liquidità, ma ai fini del bilancio , a bilancio va il costo del cartellino o della rata? Del cartellino, giusto? Chiaramente in caso di prestito , andrà a bilancio quando scatta il riscatto.

    • Si pagherà ora una cifra che potrebbe essere di €1M-1.5M, più o meno quanto la Roma in varie trattative tra cui Assegnon e Djalo stava offrendo come cifra per il prestito oneroso. Poi i €22.5M bisogna vedere se lo comunicano come hanno diviso le rateizzazioni anche se difficilmente si avranno dati anche sulle scadenza di tali rateizzazioni ma soprattutto di comprendere a quali condizioni scatta l’obbligo che potrebbe essere come una formula suona come un “me lo dai ora e ti dò qualcosina e te lo riscatto a fine anno ed incomincio a pagartelo il prossimo anno”. Non essendo più in borsa tanti dettagli non sono tenuti a dichiararli però l’unica cosa certa è che qualcosa ora paghiamo per il prestito oneroso. Tocca attendere il comunicato ufficiale.

  18. Va bene la trattativa, ma farla in questo periodo é quantomeno tardi, visti i tempi di inserimento del giocatore e le numerose partite a rischio che abbiamo per una squadra traballante.
    Speriamo bene, ma domando a Ghisolfí: perché per i terzini Dahl, Sangaré e Abdulhabib, perfetti sconosciuti anche su transfermarkt, quindi a potenziale di rivendita in casi di buco ridotte al minimo?
    Non so se questi ragazzi andranno bene, ma il rischio enorme di trovare voragini sulle fasce é palese, credo che la Proprietà pure se ne accorga.
    Non dico di prendere giocatori del livello di Danso, ma due ottimi terzini da circa 10MEu l’uno giovani e di gamba si possono prendere cosí non hai una difesa colabrodo.
    Vediamo se dopo la Juventus, che già si sta sfregando le mani, lo capisce il caro Ghisolfí.
    Caro Presidente, spero che anche lei o il resto della proprietà facciate queste riflessioni e indirizzate meglio questo DS, che non mi sembra un fulmine di guerra, ne tantomeno uno che conosca cosa significa allestire una squadra di qualità, ma molto attento a ciò che pensa il Presidente, molto meno l’allenatore.
    Non vorrei che DDR se ne sia già accorto e faccia come fece Mou, cioé metta i prescelti del DS per far vedere le pippe plutoniche che ha preso dal mercato, cosí succederà un vero disastro e chi ci rimetterà saremo sempre noi tifosi, ma noi ci meritiamo questo?
    Forza Roma caro Presidente e cara Proprietà, indipendentemente da Voi e dalle vostre gesta affaristiche col Fondo Sovrano PIF, per certezza vedere l’arrivo “semigratuito” di Abdul e le operazioni congiunte per lo stadio prima del loro ingresso ufficiale.
    Quel che vedremo purtroppo mi prefiguro saranno tante purghe e poche soddisfazioni in quest’anno maledetto bisestile di transizione.

    • Prof61 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…no, sono sicuro che di De Rossi puoi temere o criticare tante cose ma che MAI metterà in campo una squadra (x lui) sbagliata per far perdere la Roma.
      E non penso nemmeno lo facesse mai Mourinho del resto.

    • Caro Prof61,
      Apparivi sicurissimo da questa fonte interna dell’arrivo di un brasiliano e non metto in dubbio che ci sia stata anche una trattativa, ma ogni operatore di calciomercato tiene in piedi molteplici trattative per un solo ruolo e ci sono tanti incastri che devono accadere.
      Abdulhamid non esiste nessuna logica che un operatore di mercato Europeo lo abbia voluto o seguito, questo è un calciatore chiaramente sponsorizzato dai sauditi che quindi chiudono il secondo ed ultimo slot extracomunitario disponibile. Quando mi scrivevi del brasiliano, già avevo dei dubbi perché nessun DS in Italia ne tantomeno Ghisolfi penso si prenderebbe il rischio di ingaggiare un terzino saudita, se non per qualcuno che spinge per farlo arrivare.
      Sono d’accordo che andava investito meglio soprattutto sul terzino destro ma l’arrivo di Abdulhamid non mi sembra farina del sacco di Ghisolfi o su richiesta di DDR ma francamente sponsorizzato e voluto dai sauditi.

  19. Ottimo acquisto, non si può dire che la società si sia tirata indietro. Poi se vogliamo fare di tutta l’ erba un fascio accomodiamoci pure.

  20. se sono conosciuti sono finiti o fracichi perchè sennò che venivano alla Roma?
    Se sconosciuti ai più (tutti espertoni che manco la famigerata scout room di formello…) sicuramente sono delle seghe e soldi buttati.

    Ghisolfi è stato bollato già prima di firmare come incapace…. e tutti ad invocare Sabatini.
    Eppure io accanto ai vari Marquinho, Nainggolan, Manolas, Dzeco, Salah, ricordo pure gli innumerevoli Iturbe, Ibarbo, Doumbia, Dodò, Bastos, Cole, Spolli e così via…

  21. Mo siete passati a massacrare Mancini, però quando a segnato al derby tutti ad esultare, ma vi rendete conto quanto siete ridicoli!!! Sempre forza Roma

    • …sicuramente c’è qualche laziale imboscato che non dimentica il sorcio…😉

  22. Secondo me Friedkin sto giro vuole vede’ se se stanca prima lui di comprare o DDR de metterli fuori per scelta tecnica e continuare col blocco azzurro e il polacchino.
    Lui Compra e DDR glieli mette fuori squadra.

  23. Non lo conosco ma ben venga se ci rinforza, pero’ una domanda senza polemiche per alcuni fratelli giallorossi: ma perche’ accanirsi con Mancini??? Non sara’ Beckenbauer ma almeno in campo il fritto lo da sempre e in piu’ ogni tanto segna, che gli possiamo rimproverare??? NN credo sia lui il problema….
    Daje SFR

  24. Eccellente difensore, molto più adatto di Mancini al gioco di DDR.
    Parliamo del più forte difensore della League1.
    Il prezzo mi sembra comunque ragionevole, se si pensa che il Napoli ha pagato 35 milioni x Buongiorno, il Milan 18 per Pavlovoc, la Fiorentina 15 x Pongracic, la Juve circa 20 tra prestito oneroso e riscatto x Kalulu.
    Sembra che si accontenterà di uno stipendio inferiore ai 2 milioni netti ed anche qui bene, visto che Mancini ne guadagna 3,5 netti e Ndika 4 (col bonus crescita però pesa meno di Mancini).

  25. Quando ho visto Danso agli ultimi europei ho pensato che fosse uno dei migliori difensori centrali del torneo. Acquisto azzeccato!

  26. Questo senza dubbio è un colpo di mercato. Io non credevo che potevamo ingaggiare questo giocatore, pensavo che la pista Djalo era più concreta. Aspetto con ansia la sua ufficialità. Andiamo a chiudere per Kone e se nello stesso si riesce a piazzare Cristante faccio festa.

  27. Come si fa a non capire che il punto debole è il centrocampo ? 2 centrocampisti e 1 ala sinistra, questo serve alla Roma seno Dovbyk è stato inutile comprarlo. Galeno, Matt o’riley e Mc tominay prima che lo prende il Napoli.

  28. evito di dare giudizi sul giocatore che nn conosco, ma nn sposta per ora nulla di qllo che ho visto, mo sembra una spesa alta 25 mln per un ruolo cmq gia’ coperto mentre a noi mancano 2 terzini un centrocampista ed un esterno alto a sx…sono confuso da qsta campagna acquisti dove abbiamo speso oltre 110 mln e mi sembra che ancora nn hanno reso competitiva la rosa…

    • …speriamo che si ambienti veloce e sia forte perché molto, per usare le tue parole, per me lo “sposta”…
      se pensi ai 3 reparti numericamente, infatti, la difesa è quella messa peggio. se lo fai qualitativamente pure.
      Se pensi alla tattica di Daniele anche, che dietro viste le gare ad oggi balliamo di brutto la rumba pure con l’Empoli che mai aveva vinto a Roma.
      Poi che manchino i terzini bassi è un fatto e questo rende la difesa ancora più “allarmante”.
      Ma messi a 3 dietro possiamo giocare.

  29. finché DDR mette titolari i giocatori che non sono in forma e inutile che compriamo lasciare in panca bove e da dilettanti e l’unico che ruba palla e che corre spero che si riprendi e che domenica gioca lui e baldanzi senno e finita

  30. sono Contento ma serve un ANIMALE IN MEZZO AL CAMPO…. Lì la voragine più grossa e
    25ml x KONÈ dopo l’investimento Danso non penso gli spenderanno….. Che vi dico a sto punto… Considerando che non ci credo allo scambio Frattesi-Cristante mi accontenterei pure di SOUMARÈ in prestito con Diritto di Riscatto e ci aggiungo il 2004 del PSG Ayam KARÌ in scadenza 2025 che si prende a poco…
    A Sx invece ma veramente non abbiamo i fondi x comprare il titolare?

  31. due caxxo de terzini andavano presi subito, poi l attaccante e il centrocampista alla thuram, kone, frattesi chi ve pare..poi l ala sx..invece qua famo mercato al contrario..

  32. non cqpisco questo accanimento verso mancini…diverse volte è stato il migliore in campo e sicuramente il migliore tra i difensori. ha messo toppe indietro e a volte anche davanti. I problemi sono sicuramente altri e non il mancio

  33. da tifosi cerchiamo sempre di trovare il giocatore o i giocatori che ci infastidiscono per scarsa attitudine, volontà o proprio limiti tecnici. È evidente che il problema è che non hai giocatori per la costruzione dal basso anche perché i tre di centrocampo sono stati inguardabili ma gettare la croce addosso ora ha poco senso. Dobbiamo riprenderci, l’unico dubbio è se De Rossi è in grado di gestire una situazione così complicata. L’acquisto è positivo senza dubbio ma serve altro oltre il difensore.

    • Se ti metti a 3, dietro sei di cemento armato. E’ il primo passo per essere una grande squadra

  34. Ci andrei più piano con gli entusiasmi. Quando venne a St. Mary’s sembrava una grande promessa ma fece una stagione de tutto anonima senza mai emergere in una squadra molto mediocre allenata da un austriaco. Questa estate agli europei mi è sembrato molto migliorato, ma non credo finchè non vedo.

  35. In questa rubrica di informazioni e notizie è giusto che ognuno di noi dica la sua quindi sarà difficilissimo che tutti i pensieri coincidano. A me piace tizio, a me sempronio, se compriamo maradona arriviamo almeno quarti, Zalesky via ecc.ecc. Ci può stare tutto, c’è libertà di pensiero, ma una cosa che non condivido è ostinarsi a considerare ghisolfi un eccellente DS! Ha fatto solo danni, ha comprato gente che non serve a niente perchè doppioni e ha lasciato zone di campo sguarnite dove gli attaccanti avversari sfrecciano lasciando fermi sul posto i vari Mancini e N’dikà! Non si costruisce una squadra in questo modo barbaro e da inesperto. Non ha rinnovato il prestito di Llorente, utile come il pane, ha speso 28 mila euro per Le Fee, giocatore rotto (e tutti lo sapevano!), ha preso Soulè doppione di Dybala, ha scommesso su Artem (38 milioni + bonus) per non parlare di Sangarè, Dahl e adesso anche l’arabo. Insomma una marea di cappellate che prima della sosta ci porterà in fondo alla classifica con un misero punticino strappato a Cagliari grazie a san Svilar! Quando dico che la dirigenza è una accozzaglia di inesperti signori, voi tutti mi attaccate pur sapendo che quello che affermo è verità, dolorosa ma verità. Capitolo DDR, lo stimo e mi dispiace che debba fare la fine di Mou perchè è l’unico a metterci la faccia, mentre il DS e IL CEO non dicono una parola e si defilano sempre! Questo è uno sfogo personale perchè amo la Roma da troppi anni e vorrei che cambiasse per poter competere con le squadre del nord. Mi dispiace se qualche volta ho risposto troppo coloritamente ai vostri commenti ma penso che per tutti noi la cosa principale sia il bene della Roma! Buona giornata a tutti!!

    • Avessi detto 1 cosa giusta ma che sia 1 a cominciare dal costo di ogni singolo giocatore
      Te attaccano si se non capisci un cxxzo

    • …Riccardo LLORENTE ha 31 anni e si doveva fargli un contratto presto a cifre esagerate per l’obiettivo riduzione monte ingaggi 😥…
      le scelte (in teoria credo) sono finalizzate al duplice obiettivo di ridurre gli ingaggi (improcrastinabile senza i 60 milioni sicuri di SOLA qual. UCL che in maniera più o meno oscura vanno “x regolamento” da anni altrove) e acquisire un patrimonio giocatori che vada oltre questa stagione secca.
      Che poi ti mandano Orsato, Maresca o un Taylor italiano e hai voglia di investire su gente che mai potrai rivendere modello Marotta..)
      …sui commenti coloriti 👍… oggi capita a te domani a me 🤦🏻‍♂️

  36. Magari mi sono spiegato male.
    Ci riprovo: ottimo marcatore (alla Rudiger speriamo), che di sicuro rinforza il reparto, e non di poco.
    Ma rimane un grosso limite il discorso della costruzione dal basso.
    Ora, se si abbassa Paredes o Le Fee e la cosa funziona, problema risolto, ma il problema rimane che a cc nessuno sa girarsi per verticalizzare, scambiare o fare una catena per costruire in avanti.
    L’abbassamento dei centrali di centrocampo vediamo che finisce sempre col retropassaggio funzionale al lancio lungo e diventando l’azione facilmente leggibile dai difensori avversari.
    E non abbiamo la precisione di Bonucci….
    Ergo, essendo che IL VERO PROBLEMA rimanga il centrocampo e dai “tre tenori” (de che…) non ci schiodiamo, mi domandavo non fosse nel difensore-regisya la soluzione.
    Per come giochiamo noi ci vorrebbe un “HUMMELS” giusto pe’ capisse (se non proprio lui, perché attempato, un similare), tutto qua.
    Poi, che ve devo di’, speriamo riesca ad anticipare, lanciarsi e proiettare le manovre di rimessa.
    Sarebbe l’ideale!
    FORZA ROMA

    • serviva un difensore veloce più che quello che imposta mancini e Ndika il piede c’è l’hanno ma non sono veloci danso nvece si

    • Musica 87 sei un ignorante di prima categoria, io non ho offeso nessuno ed i costi li conosco meglio di te! Le Fee è stato pagato 28 mila euro bonus compresi e commissioni mentre l’ucraino 38 milioni + bonus! Informati bene, vai in società e guarda bene i prezzi, quindi chi non ha capito un c….o sei proprio te!!

  37. Quella del difensore era una lacuna numerica, oltre che per la qualità del giocatore.
    A centrocampo invece siamo coperti numericamente ma mancano, qualità, velocità, leadership, qualcuno che prenda in mano la squadra.
    Se non dovesse arrivare qualcuno dal mercato, metterei piuttosto Mancini a centrocampo al posto di Paredes, Baldanzi al posto di Cristante e forse LeFée al posto di Pellegrini, facendo di necessità virtù, anche per dare una scossa all’ambiente.
    Anche in nazionale si è visto con Pellegrini e Cristante una “romanizzazione” del gioco.

    • bravo Ilario ho pensato anche io la stessa cosa se non arriva il centrocampista..mancini mediano ottima soluzione lo aveva schierato Fonseca in 4 5 occasioni e fece benissimo mi ricordo in una Roma-Napoii fece un partitone. Non penso che il mister passi con la difesa a 3. In sintesi il centrocampo deve essere rivoluzionato, Paredes deve trovare la condizione lo considero ancora un titolare mentre gli altri 2 e ora che mettono le radici in panchina.

  38. Ma che ve fumate, arriva Danso via Mancini.
    Danso è arrivato al posto di Smalling mi sembra più che evidente.
    Dopo le prestazioni con l’Empoli il problema del centrocampista è evidente.
    Sull’ esterno se non si fa cassa cin qualche uscita meglio aspettare Gennaio per non prendere un rimpiazzo.

  39. Incoerenza di De Rossi che comincia a dare i numeri lui, prima della partita aveva detto che Ghisolfi gli illustra i giocatori e lui dava il benestare mo non li conosceva? mi sembra pindarico tutto questo, comunque Danso è un grandissimo acquisto e secondo me passa con la difesa a 3 schierando lui N’Dika e Mancini

  40. Danso ottimo difensore, ma i suoi piedi sono fucilati come quelli di Smalling o del precedente obiettivo Badé.
    Evidentemente cercavamo un difensore bravo a marcare e spazzare l’area non ad impostare dal basso 🤷‍♂️
    Detto questo dopo aver lautamente pagato Le Fee io avrei preso da loro in prestito Theate ed investito pertanto non sul 4 centrale ma su un centrocampista di qualità.

    • una visita oculistica niente eh? Ho visto che è bravo ad uscire palla al piede nello stretto, ottimo in anticipo e nei recuperi…

    • Gaetano, è inutile affannarsi, purtroppo Vegemite al 90% ci prende sempre.
      Poi non so se tu voglia dargli del troll o del lazziese, ma credo non arriveresti a tanto.
      Io ho solo una minima parte della sua conoscenza in fatto di calciatori, ma Danso lo conosco abbastanza per essere d’accordo con lui.
      È più rapido di quelli che abbiamo, non comunque una freccia, e non risolve nulla sul piano della capacità di impostare.
      Aveva molto più senso andare su Theate e risparmiare la spesa per coprire le voragini che ancora sono presenti.
      Adesso hai tre buoni centrali, chi più chi meno, nessuno dei quali un regista difensivo, e sempre delle mezze sciagure come terzini.
      Senza contare il niente ancora alla voce mediano ed esterno sinistro.
      Sei soddisfatto?

    • Smalling? Magari ad avercelo in condizione. Da solo non avrebbe fatto naufragare la barca contro l’empoli, anche perchè si sente molto la mancanza di uno come lui, sui calci piazzati in area avversaria

  41. A Torino io riconfermerei Shomurodov e terrei fuori Soule questo vuol dire non guardare in faccia nessuno…Eldor corre come un cavallo mi ha ricordato Del Vecchio basta etichette ragazzi guardate la sostanza e la qualità al di là del nome…questo è un cavallo gli va solo data fiducia

    • I tornei sono lunghi , negli ultimi anni siamo sempre arrivati fino in fondo nelle coppe, bisogna sfruttare tutti, se Shomurodov ora sta in firma deve giocare, tanto a Torino abbiamo poche , se non zero, possibiltà di fare risultato, almeno mettiamo gente che corre in questo momento

  42. ALLO STATO ATTUALE:

    – La roma compra il capocannoniere e miglior attaccante dello scorso campionato spagnolo
    – La roma compra il miglior difensore del campionato francese
    – La roma compra uno tra i migliori prospetti del calcio in italia e cioè soule.
    – La roma compra un buonissimo giocatore come le fee
    – La roma, anzi gli viene comprato abdul che è stato consigliato da roberto mancini

    AD OGGI se guardiamo i profili la roma ha comprato giocatori di valore a parte abdul che è da visionare in europa ma che potrebbe rivelarsi una sorpresa.

    Se dovessimo prendere kone a centrocampo inseriremmo uno dei migliori prospetti francesi.

    Curioso di vedere l’esterno alto a sx, perche non possiamo rimanere con zalewsky ed elsharawy quasi 32 enne.

    Sabato finisce il mercato, mancano 4 giorni, si dessero una sbrigata.

    Poi ci saranno 2 settimane per trovare una quadra con i nuovi e cambiare totalmente roma.

    • larysan perdonami, allo stato attuale . il capocannoniere della liga ad oggi ha una media gol stagionale di 9,6 e prima del Girona ha giocato nel Dnipro, Zaria Balti, Midtjylland, Cercasy e Sonderjyske, Le Fee esordisce in Ligue 2 col Lorient e vi rimane 3 anni, poi altri 3 sempre nel Lorient in lgue 2 a lottare per non tornarci, poi passa al Rennes 25 presenze 0 gol scartato perché ha tradito le attese, Suole giovane con potenziale ma retrocesso mezza stagione 11 gol con 5 rigori, Dando è un mostro ma dubito giocherà titolare……..ALLO STATO ATTUALE, la Roma è più scarsa dell’anno scorso, ma tu puoi dissentire, tanto poi arrivano le classifiche……..

    • Tony le classifiche avvengono perchè hai un allenatore, che ad oggi, non sa che pesci prendere e mette in campo una squadra senza ne capo ne coda.

      Che la roma, che io critico aspramente, stia facendo pietà e probabilmente contro la juve perderà trovandoci praticamente ultimi lo accetto, ma non lo condivido, perchè cmq vada non puoi stare dopo tre giornata a 1 punto.

      Io penso tony che non possiamo intestardirci sul passato dei giocatori, perche cmq vada hai preso il capocannoniere della liga e l’atletico prende sorloth per dire, quindi non hai preso un brocco come fai intendere.

      Lo stesso soule, che per gli stessi addetti ai lavori era il giocatore più prezioso della juve, come prodotto della next gen, venduto insieme hjiusen per un fattore di bilancio, senno rimaneva e motta ci puntava, visto che veniva da un anno piu che positivo (i rigori li ha segnati pure dybala, idem totti e non per questo bisogna non contarli).

      Per me le fee ha gia dimostrato di essere superiore a pellegrini e cristante per utilità e in parte oggi a paredes.

      LA ROMA I CAMPIONI non li puo prendere, ma puo prendere giocatori superiori a quelli che hai e le fee, soule e dovbyk e ci metto pure danso lo sono.

      Se hai pjanic, strootman, radja, ddr, keita, paredes e poi passi a pellegrini, cristante, paredes e bove peggiori.

      Ovvio come cosa.

      Devi aggiungere giocatori superiori e pian piano la squadra la costruisci, ma deve esserci un allenatore bravo dietro che li fa suonare, un direttore d’orchestra e DDR OGGI NON è ALL’ALTEZZA, poi magari migliora e lo spero.

  43. A me ricorda Manolas per la sua capacità di immolarsi e di intercettare i palloni avversari. Un poco sporchi tutti e due, ma efficaci. Difensori vecchia maniera.
    Comunque l’Atalanta è su Kossonou, un tipo a cui dedicano canzoni, tanto è forte. bravissimo nell’impostazione. Ho visto un video in cui ‘n altro po’ erano tutte incursioni centrali e assist.

  44. Ottimo marcatore, ma appunto uno stopper.
    È forte ma non aggiunge niente alle caratteristiche del reparto, non è un regista difensivo.
    Quindi? Mette in panchina uno tra Ndicka e Mancini? E come squadra di quanto miglioriamo? Tre buoni stopper per avere Angelino e Celik sulle fasce, adesso il carneade stagista saudita, e il solito inguardabile centrocampo?
    E l’esterno sinistro dov’è? Abbiamo ancora cash dopo avere versato fino all’ultimo centesimo richiesto dal Lens come d’altronde è stato per Le Fee?
    Danso almeno in termini assoluti dovrebbe essere di livello superiore ad Enzino, ma 45 mln andati per non avere ancora colmato le lacune più evidenti della squadra?
    Qualcuno pensa addirittura di tornare a tre, ma allora di centrale ne serve almeno un altro, e gli eventuali quinti mediocri erano e mediocri restano. Idem i plantigradi in mezzo al campo.
    Ma non era meglio spenderli su un Dedic 25 mln? Un Vanderson? 20 su Nusa?
    E andare su una scommessa per l’alternativa dei due centrali?

  45. Purtroppo senza un centrocampo forte non se ne esce. La mediana per tanti aspetti è da sostituire tutta. Altra annata di sofferenza. DDR non va lasciato solo.

  46. Arrivato con una settimana, forse più, di ritardo….e questo per poi pagarlo quanto avevano chiesto!!!
    Dopo l’affare Le Fee, che Massara ha confermato aver venduto a quanto voleva lui, tutti, soprattutto in francia (ma lì forse già lo conoscevano), sanno che Ghisolfi non è un grande mercante, ti chiedo 25….alla fine mi darà almeno 22+3!
    Avesse fatto questa offerta la settimana scorsa, al 99% scendeva in campo con l’empoli….e voglio vedere se si prendevano quei 2 gol da polli!
    speriamo che questi 3 punti a fine anno non ce ne costino 70!

    • È un prestito oneroso con obbligo di riscatto mentre mi pare il Lens voleva la cessione diretta da altri club interessati prima. Significa solo fare un esborso per il prestito oneroso questa estate intanto quindi delle risorse sono state risparmiate perché è cambiata la formula. Francamente non pensavo che Danso potesse essere preso in questo modo.

    • Stavo pensando la stessa cosa!
      Ma questo fa parte della totale incompetenza della dirigenza (bada bene tutti i comparti non solo il DS).
      Ma i primi a sbagliare sono i proprietari che continuano a circondarsi di persone che NON sanno di calcio.
      Io mi auguro che cedano la proprietà, qui si andrà sempre peggio.
      Qualcuno mi deve spiegare i 23 mln di Le Feè quando ti servono un Terzino Destro, un Centrocampista Muscolare ed un esterno altro a sinistra.
      E’ una depressione, stanno andando alla deriva.

  47. senza testa né coda….campagna acquisti da ….etilometro…..soldi strappati e ci presentiamo ancora con 2 difensori esterni che non salgono e non scendono, on aiutano i centrocampisti tartaruga che abbiamo e la squadra gioca lunga 1 km, allora ricapitolando si poteva riscattare liorente per 5 milioni, ottimo difensore secondo me, lasciar perdere soule e con i soldi prendere un signor centrocampista e con un piccolo sforzo 2 ottimi esterni difensivi, per le 2 fasi, adesso invece 130 milioni e stiamo come lo scorso anno, a trigoria mi sa che comanda la greca, non penso che ddr agirebbe così di suo

  48. io capisco tutto, ma la Roma andava rifondata e non ci si può aspettare che si faccia in un anno. I giocatori comprati sono degli ottimi giocatori, non sono in prestito ma tuoi. per tutti i ruoli di cui avevamo bisogno, sarebbero serviti 200milioni e penso non serva una spiegazione per capire che non li abbiamo in un solo anno. Leggo tantissime critiche a Le Fee, che secondo me è un ottimo centrocampista dinamico, sicuramente non un armadio, ma essendo proprio il centrocampo da rifondare, almeno 2 titolari su 3, anche se non era urgente questo anno, si è preso, utile questo anno e sicuramente in chiave prossimo. E poi vi prego, le pagine dei necrologi sono più allegre di questo forum, un po’ di sano ottimismo, siamo obiettivamente nella merxxxa ma ce la faremo.

    • Le Feè sarà un bravo centrocampista ma NON è quello che serviva in questo momento.
      Sbaglio se dico che ci saremmo aspettati un Terzino Destro? Una certezza (o presunta tale) del ruolo?
      A centrocampo lui ti da dinamicità ma non mi sembra la mezz’ala da 4-3-3, ha altre caratteristiche e considera che per l’intero pre-campionato DDR quel sistema di gioco ha provato.
      La squadra è monca e questo è un dato di fatto.
      L’ottimismo io ce lo avrei se vedessi una logicità nelle scelte della società ma purtroppo non è così, stanno facendo un misto di scelte casuali miste a superficiali.
      Poi, sicuramente, ce la faremo ma non sappiamo a fare cosa.

    • Quindi tu, dovendo giustamente rifondare il centrocampo, e sottoscrivo col sangue, da chi inizi? Da Le Fee…

    • Io faccio altro nella vita, non sto nelle dinamicità di una società che fattura milioni, non gestisco il calciomercato, ma credo che non sia esattamente così “facile” come la facciamo noi tifosi. Forse era una occasione, forse Ghisolfi aveva degli “accordi” per venire qui….non saprei, so che non è un brocco, non è kamara, non è nzonzi, insomma nun ce famo er brodo

    • @Per Caso Però perdonami se dobbiamo partire che “niente” è facile andiamo solo a trovare scuse a chi magari un lavoro non lo sa fare, non è in grado di farlo o magari sta imparando dagli errori che sta facendo.
      I contratti che firmano sono “pesanti” da gente che questo lavoro è in grado di farlo e di portare certi risultati, nessuno li ha obbligati.
      Se la situazione economica non permette certe cose subentra la scouting, la competenza se manca anche quella allora capisco le giustificazioni.
      Bisognava arrivare al 27 Agosto per capire che per Abraham non si potevano ottenere più di 18/20 mln pagabili tra 1 anno e che Bove a 18 mln non lo riesci a cedere?
      Se poi dobbiamo giustificare sistematicamente ogni errore ed accontentarci va bene, magari potrebbero essere chiari “loro” negli intenti però.

  49. Acquisto che ha un senso se viene preso anche Konè o uno simile sennò è tutto inutile.
    Abbiamo un centrocampo inesistente che non detta i tempi nè filtra o fa da diga alla difesa, squadra concepita in modo orribile a partire dell’acquisto di Lefee i cui 23 milioni potevano essere dirottati subito su Konè, nooooo????……

  50. Le fee sarà un buon giocatore non si discute ma non era conosciuto e lo hai pagato 23 Brande troppi dato che fofana il Milan lo ha pagato 25 ed è nazionale fai te il regalo fatto a massara. Un le fee corrisponde un marin del Cagliari un Bernabei del Parma un tesman del Venezia li pagavi di meno sono già pronti e avevi qualche milione in più per i terzini che i nomi presi sono imbarazzanti Dal e l arabo dove dovevi prendere delle certezze. Ottimismo a me mi verrà quando non vedrò più pellegrini, zalesky,cristante titolari ma in questo do colpa a de Rossi che non ha il coraggio fino ad ora di lasciarli in panchina e bove e pisilli dovevano essere titolari per quello dimostrato non quei due che dopo un Europeo vergognoso se presentano con questa voglia di vincere .

  51. Soldi buttati. Servono terzini e centrocampisti funzionali al gioco di DDR , non Fefe’, che è buono , ma dovevano prima prendere un vice regista ed un “Matic” o un ” Nainggolan”. Sono sempre stato ottimista ma non vedo ancora una volta una squadra equilibrata. Scrocchiazzeppi e Fighetto non possono governare la Roma, sveglia Frdk

  52. @Tony73 se vai a vedere la storia di tutti i giocatori prendibili e con un potenziale, tutti militano hanno militato in club non blasonati dai … Noi non ci facciamo andate bene nulla Emerso e Samuel da dove venivano ? Candela ? Se vuoi giocatori top li paghi 100mln li prendi dal Real e siamo ok ma siccome non ce li possiamo permettere dobbiamo scovare giocatori che un giorno lo varranno magari. Danso ad esempio è già un difensore fortissimo da top Club ha fatto un grande europeo ora speriamo di prendere Kone . Positività diamo un pó di tempo a DDR e cattivi e cazzuti per domenica

  53. Cambierà pochissimo…vi dirò un segreto che nessuno vede: più di un centrocampista, di un attaccante, di un allenatore vero abbiamo assolutamente bisogno, per essere finalmente compatti, pressare noi alti invece che farci pressare da un Epoli qualsiasi con Svilar che gioca di piede più palloni di tutti, abbiamo bisogno dicevo di un difensore con una caratteristica specifica oltre ad essere ovviamente buono: deve essere non veloce ma velocissimo! La difesa non sale perchè abbiamo dei difensori stralenti che non danno tranquillitá, quindi la squadra rimane lunga (quasi sempre 80 mt.)! È l’antitesi del calcio moderno! Squadra spaccata, sfilacciata, sensa connessione tra i reparti che non si aiutano, che non danno mai l’idea di un gioco di squadra corale. È così evidente che nessuno lo nota, è come cercare gli occhiali mentre li porti! Una delle nostre rovine è stato dar via Ibanez (che pure di cazz..te ne faceva, soprattutto ai derby) ma che dava sicurezza a livello di velocità nei recuperi in fase di ripartenze improvvise avversarie quando la nostra difesa era tranquilla nel salire in quanto nei recuperi improvvisi c’era lui e così si era più compatti e più vicini tra i reparti. L’errore non è stato tanto darlo via quanto non sostituirlo con un difensore altrettanto veloce.

  54. dahl e saud li vedremo giocare come reynold niles e soci…. sono 10 anni che proviamo sconosciuti e questi sono i risultati

  55. Miglior difensore campionato francese, capocannoniere campionato spagnolo, miglior giovane scorso campionato in Italia. Adesso tocca al mister

  56. Se le squadre si costruiscono prendendo giocatori forti, questo lo è. Quindi bene così. A centrocampo invece ne abbiamo veramente pochi di giocatori forti, ognuno è carente in qualche caratteristica: qui pure c’è da prendere giocatori forti. La difesa è sistemata: ora serve centrocampo. E poi l’esterno di sinistra.
    FR

  57. questo acquisto serve a sostituire Angelino.si mette Ndika a sinistra anche se non mi sembra all altezza neanche lui.a destra hai il vuoto nel senso che fra poco dovremo pregare Karstorp di giocare. il futuro di derossi si decide a Torino perché se vai lì e prendi 8 gol come temo non potrà fare altro che dimettersi.

    • Un altro che non avevo mai visto nel forum…, sì, se DDR perde la possibilità di lasciare il 4-3-3 e passare a un rivoluzionario 3-4-2-1 o 3-4-1-2 dinamico, si meriterebbe gente come te che “vede” il calcio in questo modo. Ndicka a sinistra o Mancini a destra, un calcio che non si gioca più, creatività +10. Inoltre, oggi scommetto contro chiunque che sia Angeliño che Saud termineranno il campionato con 6/7 assist ciascuno. Leggi, impara, perché di calcio sai quanto io di scacchi tridimensionali.

  58. Vediamo cosa riusciranno a fare entro venerdì ma sono quasi convinto che si torni all’antico, cioè scordiamoci il 4-3-3 con difesa alta, mezz’ali che si inseriscono e rispolveriamo il 3-5-2, con difesa bassa, chiusura degli spazi etc…
    Quindi in pratica ci si dovrà “abbassare” al livello di questa rosa, Ragazzi il centrocampo comanda tutto, se si fatica ad interpretare un certo sistema di gioco, è inutile persistere si rischiano brutte figure.
    Tutto questo a meno che non si riesca nel miracolo di scambiare Cristante con Frattesi e portare anche un Konè, ma parliamo di Fantascienza.

  59. lorysan le ultime classifiche sono avvenute dallo smantellamento dello squadrone degli 87 punti. da sull’ora mercati e rinnovi scellerati hanno prodotto un Roma assai scarsa e voi pur di jon ammettelo, massacrato 4 allenatori..

    • Folorunsho, oltre a essere scarso, è laziale; non so come ti venga in mente di consigliarlo.

  60. Grande acquisto. Con Danso hai diverse opzioni. Puoi giocare a tre, puoi spostare Mancini a destra o mediano davanti alla difesa dal momento che ha anche il lancio per i cambi di gioco, altrimenti puoi far giocare Ndicka a sinistra.

  61. Boh! Danso è bravo e nessuno lo mette in dubbio. Ma la sensazione è di quando uno va dal medico per una malattia grave ed ha anche un mal di denti. Il medico però anziché concentrarsi sulla malattia grave (nel nostro caso leggasi centrocampo) pensa solo al mal di denti (difesa…)… Il risultato finale è che il paziente muore senza mal di denti… Boh! FRS

  62. Il mercato finisce qui, non illudiamoci. Comunque tre prospetti buoni li abbiamo presi. L’anno prossimo altri tre e si comincerà a ragionare. Intanto DDR farà esperienza a 3 l’anno. Quest’anno grasso che cola è ancora sesto o settimo posto.

    • con i soldi di Abraham, hanno preso Danso, e, si volevano liberare di Paulo… ti ricordo, che ora in attacco hai un ucraino ed un uzbeko… fa un po’ te…

  63. Danso è nostro e ora è meglio dimenticare il 4-3-3, che è uno schema troppo rigido. Inoltre, Danso è influenzato da Ralf Rangnick, allenatore dell’Austria e un vero maestro del sistema difensivo integrato. Il sistema ideale sarebbe il 3-4-1-2 o 3-4-2-1, molto dinamico, che può essere altamente efficace se implementato correttamente, con un focus sulla pressione alta, la mobilità e le transizioni rapide. I giocatori devono essere versatili e disposti a lavorare in squadra sia in attacco che in difesa. Con una buona comprensione e coordinazione, questo sistema può dare risultati positivi nel calcio moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome