Sabatini: “A Trigoria ‘Dio è morto’, soppressi rispetto e lealtà. Mi sono state riferite cose inascoltabili su De Rossi. A Conti negato l’accesso al ristorante”

184
2010

NOTIZIE AS ROMA – Torna a parlare della Roma Walter Sabatini. L’ex ds giallorosso non ha risparmiato critiche alla nuova gestione, svelando indiscrezioni che sono arrivate all’orecchio del dirigente. Le sue parole: “Mi sono state riferite cose inascoltabili che riguardano De Rossi. Il problema della Roma non è la rosa, ma ben altro. È che a Trigoria ‘Dio è morto’, e non voglio offendere nessuno ma faccio riferimento a un brano di Guccini. È morto perché è stato soppresso il sentimento, il rispetto, la lealtà.

Faccio riferimento a cose che mi dicono, chi lavorava fino a un mese fa nella Roma mi ha raccontato cose che con garbo definisco inquietanti. Sono stati allontanati collaboratori di grande storia nella Roma, allontanati in maniera brusca, coatta. Gli è stato solo comunicato il licenziamento senza motivazioni, fatti accompagnare dalla vigilanza nei loro uffici a prendere le loro cose, perché temevano sabotaggi”.

E ancora: “Quando accadono queste cose non c’è futuro per un club. Il calcio vive ancora di sentimenti, che si trasmettono per osmosi. Se l’atmosfera è quella la squadra rimarrà arida. Dico un’altra cosa, insulsa. Un uomo come Bruno Conti, una leggenda del calcio, non solo giocato, miglior giocatore del Mondiale ’82 su Maradona, Rummenigge, Falcao, è stato straordinario anche da dirigente. Il calcio gli deve tantissimo, ha preso e accompagnato bambini fino alla Serie A. Il 30% dei giocatori del panorama nazionale escono da Trigoria. A quest’uomo viene negato l’ingresso al ristorante. È un insulto al calcio.

Io non so come fanno le cose a Trigoria, ci sono impiegati che si sentono dirigenti. Vietare l’ingresso al ristorante a Bruno Conti offende il calcio internazionale, non solo romano. Con Bruno tra l’altro ho parlato l’altroieri ed era molto rammaricato e deluso. Io amo il calcio e tutto quello che gira dentro e fuori dal calcio, non posso sopportarla questa cosa. Conti ha prodotto ricchezza per la Roma, non è solo una leggenda riconosciuta in tutto il mondo.

Mi vengono in mente giocatori come Scamacca, Aquiliani, Frattesi, Politano, Francesco Totti che è nato nella Lodigiani ma Bruno ha intercettato portandolo a Trigoria. Parliamo della storia del calcio. Conosco questi temi attraverso persone che hanno lavorato con me ed erano nella Roma fino a qualche tempo fa. È una tendenza, le proprietà arrivano e decidono sul conto di persone che neanche conoscono“.

Fonte: Radio Serie A

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, è fatta per Kevin Danso: arriva in prestito con obbligo di riscatto, al Lens 22 milioni più 3 di bonus
Articolo successivoDOVBYK: “Voglio dimostrare il mio valore in campo, proverò vincere la classifica dei cannonieri anche qua”

184 Commenti

    • Il problema è la gente che rinnova l’abbonamento a scatola chiusa. Gli americani capiscono una sola lingua, quella dei soldi e quindi con i soldi devi indirizzare le loro azioni.
      Se te ti abboni prima di vedere che prodotto ti vendono, loro vanno avanti tanto vedono che la gente allo stadio ci va lo stesso.
      Cominciassero a smetterla coi sold out, disertassero lo stadio, e mandassero finalmente un segnale.

    • Sabatini, sentito Bruno Conti, si è sentito dopo poche ore di rilasciare dichiarazioni per difendere un suo amico. Purtroppo lui non lavora nella Roma ed ha sentito solo una campana, sebbene molto rappresentativa e importante. Ma tant’è, chi paga comanda e decide. Poi noi, da semplici tifosi, giudicheremo dai risultati che al momento, ma appena all’inizio, non sono incoraggianti. Però le parole di Sabatini non aiutano anzi affossano la società e soprattutto De Rossi, col risultato che rischiamo che il giocattolo si guasti fin da ora ovvero baratro e altra stagione buttata. Per me sarebbe meglio se Sabatini si taccia

    • sono d’accordo con l’amico SLIMER !
      Se ciò che dice Sabatini è vero, e conoscendo la persona NON ho dubbi che sia vero, allora è uno SCHIFO !! Trattare così B. Conti…. ma vanno cacciati a calci in culo TUTTI quanti a Trigoria, dal Presidente a quel farfallone di Ghisolfi e alla gufa Lina !!!
      VERGOGNA!!

    • raga, lui riporta frasi dette da un dipendente licenziato!!! uno licenziato che ti può raccontare?! che son bravi i presidenti? dai su.. secondo me se DDR avesse sentito puzza di bruciato attorno a sé si sarebbe parato il c***o sarà in confusione sul campo ma nn è fesso

    • Mi pare strano però che Conti poi faccia i video di presentazione dei giovani con un bel sorriso…

    • Proprio pe4r5chè De Rossi non è fesso non rinuncia dal primo anno a circa 10 milioni netti quali ingaggio triennale…..

    • La Roma è in difficoltà e sabatini non perde occasione per scaricare letame addosso alla società. Lunghi da me difendere questa dirigenza che attacco duramente in ogni cosa che scrivo. Però rilasciare una dichiarazione a settimana quando la Roma va male è veramente una brutta abitudine. Peraltro, la scenata falsa dopo Roma salernitana, quando ha lamentato errori arbitrali inesistenti ed ha attaccato la panchina della Roma la dice lunga sul soggetto. Se fosse stato Conti a dire queste cose, per me, sarebbe stato molto differente. Onore a Conti che per me dovrebbe poter entrare in tutte le stanze di Trigoria e dovrebbe essere ascoltato con grande attenzione. sabatini è ora che la smetta con la Roma.

    • se vi ricordate pure dal presidente sensi bruno conti fu messo da parte per un motivo ben preciso, salvo poi reintegralo e metterlo in condizione di non ripetere “gli stessi errori”
      e pure questa è storia.

    • “Non è mai accaduto che mi abbiano impedito l’accesso al ristorante di Trigoria. Il mio rapporto con la mia società è sempre stato idilliaco. La famiglia Friedkin mi ha sempre tributato un grande rispetto che io ricambio”. Così Bruno Conti, bandiera giallorossa, smentisce in maniera categorica le parole di Walter Sabatini che, a Radio Serie A, aveva rivelato come a suo dire all’icona giallorossa, campione del mondo nell’82, fosse stato impedito l’ingresso al ristorante del centro sportivo giallorosso.

      (ansa)

    • rispondo a 87PiermMou, ddr si è andato a prendere lo stipendio, lui come.tutti deve lavorare, gli è stato offerto un lavoro con la Roma e lui l ha preso incondizionatamente, quindi non può essere giudicato, lo fa per soldi, in più nella squadra dove ha passato anni, quindi gli sta bene tutto

    • si @Slimer, io intendo , almeno da come dice Sabatini, che se lui si fosse accorto di esser usato per addossarsi delle colpe.. in un modo o nell’altro avrebbe fatto notare la cosa

    • “Non è mai accaduto che mi abbiano impedito l’accesso al ristorante di Trigoria”. Bruno Conti smentisce le parole di Walter Sabatini.

      Ancora andate dietro al rancoroso laziale intossicato

    • Questo signore é di un’intelligenza superiore,
      rispetto a tanti altri che non hanno nemmeno l’idea di cosa sia il professionismo calcistico milionario e strapagato, in mezzo a queste persone ci metto pure calciatori che non si comportano come tali.
      Il papá dice sempre e comunque che i figli sono pezzi di cuore e non si toccano per nessuna ragione al mondo……. Altrimenti so caxxx amari per tutti…
      A buoni intenditori poche parole……
      Poi se veramente si violata la Romanitá professionale e civilistica di Bruno si é passati allo step dell’imbecillitá assoluta.
      Una cosa é certa quelli che tirano su queste
      situazioni vere o false che siano vanno contro il
      bene di questi colori, questa bandiera🌞❤️

    • Rod l’abbonamento si rinnova a prescindere da chi compra la società. Abbiamo vinto 3 scudetti in quasi 100 anni di storia e di Serie A, ora il problema sono gli abbonamenti a scatola chiusa? Pensa a tifare la Roma senza andare dietro alle chiacchiere che, quelle sì, ci hanno sempre rovinato. Tutti sbagliano, ma nn per questo nn si fa l’abbonamento. Io penso che DDR nn sia capace, penso che la società abbia sbagliato a rinnovargli il contratto, soprattutto a quelle cifre e per 3 anni, nn arriverà a Novembre (se continua così manco ad ottobre) eppure l’abbonamento l’ho rifatto lo stesso. La Roma è la mia fede, nn la società o il presidente.

    • ho capito voi siete laziali non c’è altra spiegazione, non se po’ difende ancora sta società

    • Dimentichi che il primo a lanciare gravi accuse alla fu Ranieri quando alla Presidenza c’era Pallotta. Perchè con i Friedkin dovrebbe essere diverso? Che a Trigoria ci sia un gruppo di balordi che fa il bello e cattivo tempo ci credo fermamente Son anni che licenziano personale, ds e allenatori ma talune pedine rimangono sempre al loro posto Domandatevi il perchè e troverete la risposta

    • Questo signore è stato l’ultimo vero DS che c’è stato dentro trigoria …. il sig Walter a parte uomo di grande spessore e culto ma anche innamorato di questi colori …..

    • Commento incomprensibile. Perché mai non dovrebbe dire queste cose? Gli fa onore, invece. Non ha nulla da guadagnarci.

    • vincent

      commento incomprensibile?

      mi spiego:

      ma Sabatini a quale titolo parla?

      anche se dicesse il vero (può anche darsi e sarebbero cose squallide, ma non mi stupirei purtroppo) perchè le dice?

      lo capisci che è benzina sul fuoco gratis?

      di più, le stesse cose le direbbe se fosse tesserato As Roma?

      non credo.

      penso sia solo un paraculo ormai….

      conosci altre società dove viene fuori uno e racconta cosa succede al “ristorante”… eddai su…

      ❤️🧡💛

    • D’accordo Rudy Völler 9 gettare fango cosi senza fare riferimenti precisi serve solo a destabilizzare l’ambiente. Cosi non fa il bene della Roma (ammesso che lo voglia).

      FRS

    • È piu romanista lui che molti in questa chatt.. la verità va detta per il bene della Roma

    • @nettunese che ne sai se è la verità? perchè lo dice sabatini? una società secondo te si priva di personale valido e solerte?? o forse hanno un motivo??
      Io non so cosa sia accaduto ma qualcosa è successo, magari è un semplice malinteso, ma un motivo ci deve essere, tanto più quando, come dice sabatini sono stati “fatti accompagnare dalla vigilanza nei loro uffici a prendere le loro cose, perché temevano sabotaggi”.

    • Si sta accusando la società di essere arida? Poco empatica? Fatemi capire, non ci va bene una società che ha buttata 100 milioni sul mercato?
      Se venissero gli arabi pensate che sarebbero più empatici verso le vecchie glorie?
      Mi piacerebbe leggere critiche più sostanziali.
      Gli americani stanno buttando soldi
      Gli americani invece di spendere in super ingaggi di giocatori finiti dovevano spendere super ingaggi in manager, tipo il guercio, lasciando a lui la direzione.
      Leggere che a questi interessa solo il business quando hanno cacciato soldi mi fa davvero tristezza.
      Sabatini era bravo, colprava 40 giocatori a sessione.
      10 erano fenomeni.
      10 erano chiaviche.
      20 normali.
      Ma 40 erano gli stipendi

    • @trading,
      ci sono accuse e accuse… è chiaro che alla fine Pallotta ha fatto un casino e se ne è andato come un ladro con le saccocce piene… però è innegabile che è stato trattato dalla burocrazia interessata e dai nostri politici come uno yo-yo per anni… io al posto suo mi sarei stancato prima… ricordiamoci che non era un tifoso. Per lo meno però, a differenza di questi, c’ha messo la faccia… ha allestito squadre con i contro caxxi e ha ingaggiato dirigenti veri… ha venduto tanti campioni, ma li ha sempre sostituiti… per lo meno finché non aveva deciso di andarsene. Questi non c’hanno avuto neanche la decenza e l’educazione di presentarsi a città e tifosi in prima persona, non sappiamo neanche che voce c’hanno! Però non erano ancora arrivati in Premiere che Ryan già rilasciava interviste oltremanica… dicendosi tifoso del calcio inglese da sempre!

    • le verità di Sabatini… smentite 3 ore dopo dallo stesso Conti (al quale se permettete, credo di più)… @Zenone si era già fiondato stile avvoltoio a dare degli abbocconi a destra e sinistra, l’unico vero abboccone frustrato sei tu! secondo me ce l’hai tanto co la società perchè te sei proposto come giardiniere e pure la t’hanno scartato!

      Sabatini che dice che ha visto Conti dispiaciuto, secondo me ha mollato le sigarette ed è passato alle canne, beato Lui che può farlo e sopratutto successivamente sproloquiare ai giornali le sue allucinazioni!
      Potete criticare i friedkins come ve pare, ma ricordate una cosa, questi non lasceranno mai che ci sia un’atmosfera lavorativa negativa, hanno creato un impero che fattura miliardi e quindi sanno come si fa.

  1. Società che non esiste più, problema di proprietà straniere che si affidano a dirigenti stranieri. Non sanno cosa è Roma e la Roma… la fine

    • Mai più sti americani vogliamo una proprieta italiana solida che conosce la storia e le légende di ROMA o araba che c’e permette di competere ed alti livelli.

    • Si vocifera anche di un duro scontro verbale tra DDR e la Lina domenica prima e dopo la gara….

    • E invece lo sanno benissimo cosa è Roma e la Roma.
      La gente tifa pure se compri Tetradze. Loro si sono semplicemente adattati a comprare una società sapendo che comunque vada lo stadio è pieno.

    • Ma quello che non capisco sono i soldout allo stadio….faccio veramente fatica a capire la gente!! In queste situazioni l’unica arma che hanno i tifosi per far capire ad una proprietà che sta veramente sbagliando, è quella di fare due mila paganti allo stadio olimpico!!!

  2. Se è così, quello che dice Sabatini è cosa gravissima. Spero sia smentito ufficialmente. Al contrario, credo che un sollevamento del popolo giallorosso sia inequivocabile.

    • ma che vuoi sollevare? l’asse del cesso… ci stanno ad annientare la sanità pubblica, il wellfare, le pensioni… un sollevamento… smentito per cosa? sai che je frega a questi di Sabatini? ma per cortesia… annulla gli abbonamenti, cliente!

    • Direi piuttosto indispensabile, ineludibile, improcrastinabile, indifferibile. Insomma, s’ha da fà!

    • ha ragione notte fonda, viviamo un periodo pieno di problematiche nel nostro paese, per prima la sanità, poi il lavoro e tanto altro, dunque protestare per la Roma mi sembra ridicolo…anche se una bella lezione se la meriterebbero, lo farei volentieri, come lo farei subito per l’italia paese

  3. Ormai è una moda spalare me*da sulla Roma, anche Sabatini ha mangiato per anni con la Roma e non perde occasione per sputare nel piatto.
    Detto ciò se Bruno Conti è stato veramente trattato in un modo così indegno, e sente di doverlo dire, allora è giusto che ne parli e lo dica ai tifosi, così da avere il supporto della (anche sua) tifoseria, non mancherebbero di certo striscioni e supporto per una leggenda come Bruno Conti.
    Ma non è di certo Sabatini a dovergli fare da avvocato né a dover dire cose a metà non confutabili.

    • può darsi che il grande Bruno si è lasciato andare ad una confidenza oppure qualche topolino ha fatto trapelare la cosa ,che sulla bocca di Sabatini è durata un amen

    • Non ti preoccupare, tra un po’ parlerà perché a grazie a questa illuminante uscita di Sabatini, Bruno Conti sarà prontamente licenziato.

  4. una delle poche volte che Sabatini purtroppo ci ha azzeccato me sa. Si subodora una brutta situazione, vedremo un pò, non si può fare molto altro

    • anche se ha ragione, certe cose non deve dirle.

      lo capite che è solo BENZINA SUL FUOCO?

      ❤️🧡💛

    • Saranno voci…. Però non sono le prime….
      Aggiunte agli scempi a cui si assiste dalle tribune.
      Vabbè, che non tiri un’aria buona di era capito….
      Comunque una voce che parli a nome della società, anche per confutare maree di cavolate, non guasterebbe!!

    • Ma perché, i tifosi sono sudditi? Non hanno diritto a conoscere come venga (mal) gestita la propria squadra? Chi sa è bene che parli, possibilmente con lingua non biforcuta senza alterare i fatti.

  5. Se è vera, questa cosa di Bruno Conti è una vergogna. Vera o non vera, alla Roma, oggi, in parecchi dovrebbero andare a ripetizioni da Bruno Conti.

    • D’accordo, inelidibule. Tuttavia mi aspettavo, da chi lo intervistava o da lui stesso, la spiegazione della frase “Mi sono state riferite cose inascoltabili che riguardano De Rossi”. E’ stato lui ha negare l’accesso al ristorante a Bruno Conti? Se si resta nel vago, si fa come quelli che affermano “son tutti ladri!” In questo modo si può immaginare tutto e niente. Sarebbe opportuno chiarire ma pochi lo fanno, temendo denunce…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  6. Non voglio essere un rompi pa@@le , ma tutte queste chiacchiere nei confronti della Roma , ma dove ci portano e a tutte queste persone cosa gli entra in tasca raccontando tutte queste storie? Maaa non lo capirò mai, e dicono anche di essere Romanisti io mi vergogno per loro .

    Anche a me non vanno bene tante cose , ma alimentare odio nei confronti della presidenza e fare il male della AS ROMA . Sempre forza Roma

    • ” odio nei confronti di questa presidenza” perche abbiamo una presidenza?? io so 3/4 anni che non sento voce da quella che definisci presidenza , in serie A parlano pure i cinesi dell, inter noi i presunti presidenti li vediamo quando c e da fa i sboroni con l aereo con lukaku o mourinho american style .
      a volte ho pensato che so le figure de cartone che mettono per le punizioni

    • perche abbiamo una presidenza?? io so 3/4 anni che non sento voce da quella che definisci presidenza , in serie A parlano pure i cinesi dell, inter noi i presunti presidenti li vediamo quando c e da fa i sboroni con l aereo con lukaku o mourinho american style .
      a volte ho pensato che so le figure de cartone che mettono per le punizioni

    • Al contrario ,fare come le scimmiette🙈🙉🙊 dà sempre più convinzione a questa dirigenza di fare le cose per bene. Non ti devi vergognare per queste persone ma per la dirigenza che ti ritrovi.

  7. quando voglia il cielo molto presto questi amerikani torneranno il quel buco del mondo che è l’amerika e lasceranno l’ASRoma sarà sempre troppo tardi!

    • Sarebbe peggio di sicuro, ma intavolare una qualsiasi dialettica ribaltando chi sostiene la sciagurata gestione degli amerikani, anche precedenti, agitando lo spettro di un fallito guascone non merita alcuna attenzione. Non posso dipingerti un altro orizzonte, sei troppo occupato a guardarti i tuoi piedi. Saluti

  8. Quando una proprietà avalla la messa sul mercato di tute biancoazzurre vuol dire che siamo alla frutta…anzi…all’ammazzacaffè. Se non se ne andranno subito questi due americani la vedo dura per il nostro futuro calcistico.

    • Marco, così tanto per chiarire le cose: la proprietà non ha avallato la “tuta biancazzurra”, bensì, la proprietà l’ha fatta ritirare dal mercato.

  9. Io non credo che Sabatini abbia potuto rilasciare un’intervista riferendo fatti e circostanze a lui soltanto riferite. Per me continua il tentativo di destabilizzazione. Troppo evidente!

    • e certo stamo nella m… fino al collo ce serve qualcuno pe destabilizzacce , posate il bicchiere

  10. vero o meno, ste cose non si raccontano al primo giornalaio per aizzare il tifoso.
    Brutto quando sei fuori dai riflettori e vuoi starci per forza… non penso Conti abbia bisogno di lui per farsi rispettare, anzi fossi in Conte mi inc….rei a bestia!!!!

    • finalmente qualcuno che ragiona.

      ti dirò di più, fossi Bruno sarei incaxxato come una scimmia con lo spione fumante in cerca di visibilità …

      ❤️🧡💛

  11. Una società di calcio come il REAL o il MAN United riserva posti d’onore in tribuna alle loro vecchie glorie le celebra….probabilmente lo stile texano da padre padrone sta travolgedo l’ambiente circondandosi di “yes men”….se cosi fosse non andranno lontano stessa cosa vale per il Milan vedi vicenda Maldini…. Sono molto molto preoccupato per la Roma

  12. Onore e rispetto per Luca Pietrafesa, professionista esemplare a pagare per primo per colpe inesistenti non sue ma da una dirigenza inesistente, incompetente e orribilmente silente.
    Di tutto ciò ne paghiamo ora noi tifosi le pessime conseguenze nei risultati horror…..

  13. È il momento di rimanere compatti e di non lasciarci fuorviare da tanto fumo……Purtroppo è un risiko dove dietro potrebbero esserci mire riguardanti la proprietà della AS ROMA …destabilizzare x ridurre il prezzo…Occorre calma e gesso

  14. Di sicuro la Solokou è stata assunta x tagliare teste. Non credo che farà prigionieri. Non credo che abbia la minima conoscenza della storia della Roma e tantomeno gliene freghi un granché (la vicenda Losi è solo un esempio). Poi c’è il problema della comunicazione totalmente assente. È il dazio da pagare dovuto al fatto che non ci sono più imprenditori locali interessati al calcio. E se non ci sono più a Milano… figuriamoci a Roma. E nemmeno possiamo lamentarci troppo perché questi i soldi perlomeno li cacciano, ma li spendono malissimo ed è questa la cosa più strana. Boh…

    • Chico, penso che tu abbia pienamente ragione, questo e’ il metodo Soulouku. In tutte le epurazioni di questi ultimi mesi c’e’ stato lo zampino della tagliateste greca, spesso con mandato presidenziale pieno e a volte secondo me animata da un eccesso di zelo, vedi il caso Dybala dove la proprietà e’dovuta intervenire in qualche modo in una goffa marcia indietro perché l’unica cosa che i Friedkin non vogliono e’ il malumore della piazza.

      Che quindi a Tigoria si respiri un’aria marcia dal suo avvento non e’una grossa novità, Sabatini avvalora un sospetto che in molti gia’ albergava.

      Putroppo pero’ credo che cambiera’ molto poco, almeno fino all’approvazione dell’iter di costruzione dello stadio per il quale Linuccia nostra ha pieni poteri, i Friedkin non rischierebbero di mettere in campo in corsa un altro interlocutore verso il comune in un momento così delicato dove serve la maggior stabilita’ possibile, in tal senso qualcosa già pagammo con l’allontanamento di Berardi.

      Quindi credo che la cosa più saggia e’ mettersi l’anima in pace e cercare di remare tutti dalla stessa parte, anche se sono convinto che mantenere una situazione ed un clima del genere in seno a Trigoria non puo’ non riverberarsi sui risultati sportivii della squadra.

  15. fin quando faranno sold out tutte le partite continueranno a godere del consenso e a continuare a fare come vogliono, se ne sbattono della storia dei personaggi e dei campioni che ne hanno fatto parte, so ammericani la peggior razza sul pianeta che cosa ci dovremmo aspettare!!! iniziamo a fargli giocare a …. porte chiuse….poi vediamo come va’ tanto peggio che 8vi tutti gli anni cosa c e’!!??

    • Scusa. Io domenica scorsa ero all’Olimpico con la mia compagna, secondo te condivido (se vera) una cosa del genere? Solo qui emerge una verità singolare: chi va allo stadio o chi si abbona è un cog***ne o parteggia per gli americani e chi sta a casa dietro una tastiera a protestare è nel giusto. Non sono invece due facce della stessa medaglia? Entrambi amano la Roma…

  16. ho appena letto quello che dice Sabatini se è vero quello che ha detto sarebbe una cosa gravissima sul nostro Bruno Conti e allora cacciamo via tutti e ripuliamo il centro di Trigoria da questi falsi personaggi che stanno rovinando la AS Roma io spero nella nostra Romanità

  17. Parole di una gravità enorme ! Si pretende comunicato società perché se hanno fatto questo a Bruno devono ritornare in Texas con il loro aereo. Già De Rossi ha sbagliato a tenersi i topini che hanno mandato via Mourinho e si nota come lo stanno ripagando ma se non capisce che a Trigoria ci vuole uno che li sbatte al muro purtroppo non durerà molto . Quando il gatto manca i topi ballano e a Trigoria e ora di fare la derattizzazione.

    • Parole sante Fra, il vero problema è che a Trigoria il gatto manca da molti anni e, purtroppo, è infestata da topolini. Da qualche tempo è iniziata la derattizzazione e chi ne è stato colpito cerca di buttare m.e.r.d.a. sulla società/priprietà. Non è questo il caso di Bruno Conti

  18. Conti nel cuore romanista è secondo forse solo a Totti o Di Bartolomei….
    Se quello che dice Sabatini è vero, è veramente uno schifo gigantesco…

  19. Non capisco la frase “a Bruno Conti è stato vietato l’accesso al ristorante”… Cioè, concretamente? Tipo che Bruno si presenta al ristorante di Trigoria e due energumeni gli sbarrano la strada dicendogli “no, tu non entri”? E il mitico Bruno se ne va in un angolo con un panino e una coca cola? Giuro che questa cosa mi sembra enorme, e non voglio dire che sia falsa… boh, non lo so, ma mi pare enorme, e forse andrebbe smentita (o confermata, magari) dal diretto interessato e/o dalla società. Altrimenti… beh, giuro che non capisco.

  20. Se a Trigoria vige un vero regime , se L autorevolezza è nelle mani di persone che non profumano calcio , se il progetto tecnico e L ultima delle priorità se ancora siamo senza un terzino destro come si deve se ancora siamo privi di un centrocampista di grande livello di gamba se ancora non beiamo un attaccante esterno sinistro , se siamo l’unica squadra priva di almeno due centravanti di livello quest anno sara un vero supplizio che rischierà di portarci ad una deriva che ora nemmeno possiamo immaginare , voleranno stracci e tanato altro ..VERGOGNA . Proprietà di dilettanti

  21. Quanto manchi alla Roma e a tutti noi tifosi caro Sabatini .Con i soldi spesi se c’eri tu la Champions sarebbe stata centrata ogni anno perché avresti comprato giocatori utili alla squadra e tu sei un intenditore.
    Magari tornassi !!

  22. Su sto Forum può scrivere davvero chiunque… dal laziese al Rubentino , non mi sembra che i tifosi ce l’abbiano con DDR e società , leggendo soprattutto i commenti su i vari Social , ci sono dei malumori si ma non tutta questa negatività come c’è su questo forum . Ce l’hanno tutti con lollo e Cristante quello si . Sabatini come diceva un utente nei commenti precedenti, spala spesso melma sulla nostra Roma , anche perché non è più un nostro tesserato parlasse della Salernitana e della Lazie , che vuole dalla Roma ? Detto questo la famiglia Friedkin ha messo e mette tutt’ora una marea di soldi per la nostra Roma , sono un gruppo solido e sono persone per bene non sono scatole cinesi o fondi più o meno torbidi, un pó di riconoscenza, poi si non parlano ma hanno preso Mou , Dybala, Lukaku e tanti giocatori buoni , ci hanno e ci stanno provando ci vuole pazienza ma se si crea l’alchimia e il clima giusti ci si possono togliere tante soddisfazioni. Siamo alla seconda giornata, Forza Roma.

  23. Per B. Conti e un errore ma poi occorre vedere i motivi. Per il resto è noto che Trigoria è una cloaca. È stata fatta una pulizia. Sabatini ormai è il passato.

  24. partendo dal presupposto che persone che sono state allontanate per “sabotaggio” poi si sono anche messe in atto per compierlo .. poi il tanto “romanista” come ama definirsi lui con queste dichiarazioni sta proprio facendo il bene della Roma… che poi è lo stesso che quando ci gioca contro ci insulta, parla di arbitri ecc !!! invito i cari pseudo che non si sentono rappresentanti da questa società a sloggiare e a documentarsi. detto questo dubito che bruno conti abbia ricevuto questo trattamento ma tanto avendo sabatini fatto queste dichiarazioni sapremo presto anche dal diretto interessato. poi se io titolare, proprietario decido di licenziare i miei dipendenti per giusta causa seppur non conoscendoli é il mio diritto cacciarli a pedate anzi chiedergli anche i danni come accaduto.

  25. Non ce lo doveva dire Sabatini sono 2 anni che dico che i Friedkin devono andare via….dirigenti a tempo a Trigoria, Ds incapace, manca un dt di campo, giocatori scarsi sono 7 anni che arriviamo 6 o 7 in classifica ( centrocampo mono passo) difesa ridicola e infine tanto rispetto x daniele ma ci vuole.un top allenatore alla klopp prima se ne vanno e meglio è ….

  26. Scusate ma non mi è chiara la situazione riferita a Bruno Conti: continua a svolgere il suo lavoro, può andare la bar, può parcheggiare la macchina, può andare la bagno, l’unica limitazione è che non può andare al ristorante. Mi sembra una situazione molto strana. Non è che il tizio che è stato accompagnato alla porta con la vigilanza gli ha raccontato una c.a.z.z.a.t.a.?

    • Noooo ma che sei matto ?. ci stanno tutti in questa notizia …ma proprio tutti..il gatto, il topo e l’elefante solo non si vedono i due leocorni..
      Parto da un presupposto , se ci sta una persona intelligente fra me e Sabatini, non sono io , ma Sabatini.
      Un uomo intelligente , furbo, preparato, uomo di sport da una vita, prima calciatore e poi dirigente , non può non sapere che riportare queste notizie alla stampa , in un ambiente come la ROMA e ROMA, possono solo fare danni.
      Non posso credere che lui , abbia creduto a persone ” licenziate” , e quindi con senso di rivalsa, che gli hanno raccontato cose tutte da dimostrare , e se fossero vere, raccontate ai giornalisti non possono in alcun modo aiutare la Roma ad uscire da momenti negativi.
      Chiunque appartenente al mondo del calcio , ex o no, non si permetterebbe di proferire parola contro nessuna delle tre strisciate, men che meno alla juve, poiché farebbe una brutta fine.
      Faccio alcuni esempi , Agroppi in passato , e Pistocchi nel recente passato hanno spesso vomitato ( soprattutto il primo ) contri la Juve , Agroppi non è stato più chiamato in televisione, Pistocchi è stato licenziato da Mediaset.
      Non ho più altri da dire.

  27. Non avendo riscontri dalla controparte, prendo la storia col beneficio del dubbio.
    In caso fosse vero, tutto questo brutale repulisti e ridimensionamento dei personaggi storici come Bruno, a che pro?
    Sono sicuro che dietro ‘sta caciara ci sia un progetto futuro – non parlo del mitologico stadio – ma quale?

    • forse far giocare 11 giocatori sauditi nella Roma, che si faranno esplodere al derby gridando “Lotito al bar!”, e a ‘sto punto, chi s’è visto s’è visto e, guarda, ben vengano i sauditi!

  28. Certe cose possono anche essere motivate da altre circostanze delle quali sarebbe meglio non alzare troppo i coperchi.

    Nessuno di noi sa o conosce cosa avviene all’interno ed all’esterno di una societa’ di calcio, cosi come credo che i proprietari attuali della Roma non sono sprovveduti, se sono state prese delle decisioni ci sara’ stato un motivo, questo pero’ lo sa solo chi le ha prese queste decisioni.

    Posso solo dire che le stranezze sono molte e credo che prima o poi doveva succedere che qualcuno dattesse i pugni sul tavolo, Friedkin non parla fa i fatti che piacciano o no sta stravolgendo l’A.S.Roma.

    Personalmente voglio augurarmi che lo faccia in bene.

  29. io credo alle parole di Sabatini ,lavoro in una azienda americana da tantissimi anni ,la mentalità e proprio questa ,zero riconoscenza a chi è “attaccato alla maglietta” non guardano in faccia a nessuno

    • quindi dopo 5 anni di fallimenti e milioni di euro spesi perché dovrebbero fidarsi di chi ora fa il dirigente e causato questo scempio?

    • Anche io ho lavorato anni per gli americani perche’ trattano tutto come una multinazionale, cioe’ come un numero.
      Se pero’ dopo che ti hanno dato fiducia si accorgono che hai fatto qualcosa di poco ortodosso sei licenziato, ti assicuro che le loro police valgono piu’ del vangelo, non sopportano i conflitti d’interesse, la corruzione, la concussione, le raccomandazioni, l’evasione fiscale, per loro cio’ che vali meriti e ti pagano anche profumatamente.

      Se l’Italia funzionasse cosi peobabilmente staremo tutti molto meglio.

      Poi hanno tanti di quei difetti come quello della sanita’ a pagamento, la detenzione delle armi o dell’alcol che a mio parere anche se fanno parte della loro cultura sono sbagliate.

  30. Preferivo di gran lunga chi aveva il coraggio di mandarti a fanxxxo in faccia, se non altro conoscevi la sua voce e ti sapeva anche portare in Champions. Questi muti invece fanno solo fuffa da quattro anni.

    • Io ho nostalgia di Franco Sensi e Dino Viola.
      ballotta è tutto tuo; occhio che porta pure sfiga.

    • Pogo, lo sai come funziona in una società di calcio o meno? Se ad assumerti è il presidente sarà lui a licenziarti. Chiedere a Mourinho. Se è il CEO a selezionare ed assumere un Dirigente, sarà il CEO a licenziarlo. Se un dirigente seleziona un impiegato che dovrà poi essere licenziato, sarà lui a farsi carico di comunicarglielo. Queste si chiamano responsabilità dei ruoli

  31. Che a Trigoria ci fosse una situazione incancrenita da anni è risaputo, evidentemente l’imput della proprietà è diamo una ripulita. In assoluto non è una cosa sbagliata visto anche le cose che sono uscite da Trigoria in fatto di scandaletti e cose varie. Certo se mi ci metti dentro pure Bruno Conti allora evidentemente qualche dirigente ha capito male l’imput della proprietà che purtroppo capita di rado a Trigoria e si affida a qualche uomo ( o donna) di fiducia ma i detti che recitamo che quando non c’è il gatto il topo balla e che l’occhio del padrone ingrassa il cavallo , esistono per un motivo.
    Servono i risultati in campo, se arrivano quelli tutto passa, altrimenti sarà uno stilicidio e non si salverà nessuno, nemmeno i vari Ghisolfi e Souloukou .

  32. …e Sabatini lanciò il sasso.
    Ora vediamo le reazioni, le conferme e le smentite..
    ..e chissà che un giorno a Sabatini non lo dovremo ringraziare tutti.
    Forza Roma!

  33. SE fosse vero, (non credo si possano inventare certe dichiarazioni) sarebbe UN ALTRA caduta di stile DOPO la topica presa coi funerali di Giacomino Losi…. mi auguro solo che all attuale proprietà non venga in mente di fare come il loro POCO illustre predecessore, ovvero, “comannamo noi”, perché il credito acquisito ce mette meno de n attimo a esaurisse… fino a mo’ hanno visto un popolo UNICO E GIOIOSO (nonostante le CONTINUE delusioni) ma nun fa’ mai l errore de tocca’ ai romanisti le bandiere perché così facendo, te ce scavi la fossa…

    • scegli il caxxaro tra Sabatini e Brunoconti…e tieni presente che Marazico ha già smentito.

    • Meglio così, tre re… bisogna solo APPURARE se Bruno de noantri ha dovuto smentire per “convenienza” o per verità…. rimarrebbe sempre il mistero di CERTE dichiarazioni del “fumante”…🤔🤔🤔

  34. lo dico da tempo mai più proprietà americane, questa proprietà sta ammazzando la Roma sono quattro anni che noi tifosi romanisti ingoiamo bocconi amari e vediamo la nostra Roma surclassata pure dall’ Atalanta, dopo quattro sesti posti quest’ anno si rischia addirittura una debacle, bisogna mandarli via

    • Concetto espresso ottimo, esempio pessimo: da febbraio 2022 la famiglia Percassi ha ceduto il 55% delle quote de La Dea Srl, la sub-holding che detiene circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta, a un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi d’investimento al mondo.

    • Si,Napoli sta, ma, intelligentemente, hanno messo un uomo di fiducia, ma hanno lasciato la gestione a chi sa di calcio. Hanno investito in un club che hanno visto creare utili

  35. lo ripeto…e questo è ogni giorno più evidente!
    faccio un paragone, è come se ci fosse un bel quartiere in decadenza, con un po’ di tutto: palazzine rinascimentali, palazzi orrendi anni 70, ruderi, strade con voragini.
    Arrivano imprenditori pieni di soldi che ti dicono: lo compriamo tutto noi, ma al momento della firma vogliamo trovare: al posto di tutti i palazzi, belli e brutti, una bella spianata, le strade sistemate e dei prefabbricati per spostarci gli abitanti. A quel punto arriviamo noi e ci facciamo 4 grattacieli, 1 centro commerciale, lo stadio, i servizi, e ci abiteranno solo persone di un certo tipo!
    Il lavoro sporco però lo dovete fare voi… noi non lo abbiamo mai fatto e non sapremmo da dove iniziare
    Ecco… è quello che sta avvenendo da circa un anno, da quando a Mou gli è stato detto che non si prendevano più giocatori over 30, in prestito o con mega contratti. Da quando hanno messo la Souloukou a fare una Spending review e a tagliare teste. Da quando si è iniziato a non rinnovare e a mandare via ultratrentenni con stipendi monstre (Dybala era uno di questi), e tante altre cose che mirano ad un taglio delle spese e ad alleggerire il club di persone che potrebbero essere scomode ai futuri proprietari.
    La società è gestita (e si vedono i risultati…) da poche persone e che manco ci capiscono molto di calcio. Tutto per uno scopo: convincere gli emiri a comprarla ….e lo stadio sarà il pezzo finale del puzzle. Da capire se basterà l’ok ai lavori o l’inizio (visto il passato penso quest’ultima).
    Forse la mia è solo una speranza oltre che una deduzione….. ma almeno vivo questo momento come una tappa di sofferenza prima di diventare il nuovo psg….

  36. io non riesco a capire come si fa a gettare fango sulla società solo perché uno che se fuma pure l’ origano a sentito dice lui delle voci degli spifferi e poi lo scrive leggo ma sarò io che non credo a gnente

  37. ma non sputa sul piatto dove ba mangiato, ma cosa dite?..difende suoi amici personali come Bruno Conti e lo stesso Alberto De Rossi, amareggiati da questi atteggiamenti, ai quai l’arroganza e la cecita tipica degli americani padroni del mondo nega loro di stare a contatto con la squadra, che tipo di clima hanno instaurato questi? gia’
    non parlano e va bene, licenziano sui due piedi personale dipendente per aggiustare i conti e poi danno 3.5 milioni a Cristante, rifiutano ds italiani e uomini di calcio non si capisce il perché, non riescono a acquistare calciatori sotto i 25 milioni quando abbiamo mezza squadra da rifare, hanno scaricato già De Rossi lasciandolo senza supporto pur sapendo che ha scarsa esperienza e ne avrebbe bisogno specie nella sua prima stagione dall’inizio, gli lasciano la patata bollente Dybala dopo avergli fatto organizzare una squadra sapendo che non poteva contare sul calciatore piu forte che ha a disposizione, qualcuno ancora li difende?..mah, si fatica davvero a capire preudotifosi da tastiera che invece di capire queste cose elementari hanno gia’bollato un mr in difficolta evidente come bollito ed incapace, invece di comprenderne le comprensibili difficoltà del momento.. che tristezza, io credo che se sostenamo il mr e se la societa capira’ che deve smettere di darsi la zappa nelle balle, usciremo da questo momento nero …forza Roma!!!!!

  38. io penso che soldi in mano da tifoso avrei fatto un mercato migliore di ghisolfi forse . primo avrei preso i terzini Gosens e Bellanova , poi ceduto uno tra pellegrini e cristante e presi kone’ e o’ Riley ,su danso concordo , poi Wesley gassova e kalimuendo .

  39. In pratica sta avvenendo quello che è successo alle due società di Manchester da una parte quando i Glazer presero lo United ed Mansur il City. Sia la parte americana dello United, sia poi anche gli arabi che scelsero poi lo spagnolo Soriano, ex presidente del Barcellona per fare una tabula rasa interna inserendo poi nei ruoli chiavi una dirigenza spagnola, hanno stravolto entrambi i club dall’interno per ricostruire tutto daccapo. Ovviamente tanta gente storica legata ai due club messa ai margini per una specie di internazionalizzazione del club che dovevano entrambi cambiare da una mentalità locale nel diventare realtà più internazionali. Questa cosa, specialmente dai tifosi dei Red Devils, soprattutto di questa perdita di identità locale dall’acquisizione di Glazer, ha portato poi alla nascita del FC United of Manchester, club che milita nelle leghe minori fondata da una community di tifosi che sentivano che i valori storici e locali del club intralciati da una proprietà straniera. Non è che sotto questo aspetto con i sauditi penso si migliori, anzi il mio sospetto è che siano già operativi ora soprattutto per via dell’arrivo di Abdulhamid e dei tentativi falliti di piazzare ben 7 calciatori nostri in terra saudita con contratti elevati.
    Se in futuro avverrà quello che è successo a Manchester e la gente qui è insoddisfatta dell’abbandono alle origini o ad una identità locale, forse alcuni gruppi di tifosi potranno mettersi assieme per formare una associazione e fondare un nuovo club come fatto dalla vecchia guardia dello United che ha fondato il FC United of Manchester.

    • Io credo che sia molto preferibile che i romani si organizzassero per comprare la loro squadra dagli attuali proprietari e gestirla collettivamente, come fanno per legge tutti i club in Germania (in particolare guardo all’esempio luminoso dell’Union Berlin con i suoi oltre 40mila soci). Si affidano le cariche di vertice ad un consiglio composto da bandiere di indiscusse virtù (abbiamo Conti, Aldair, Ranieri, Candela) e remunerato simbolicamente, che nomina il top management, vota sulle proposte tecniche e si fa garante con i tifosi che l’investimento nella loro squadra è nelle mani di persone rispettabili (e non di cinici affaristi). Ormai con il FFP è chiaro che il principale fattore competitivo di una squadra è la dimensione del suo seguito, e i tifosi sono i veri arbitri del destino di una squadra. Purtroppo non abbiamo la cultura e quindi tutti ancora sperano nell’arrivo degli arabi con i petrodollari, ma per fortuna la cultura è una cosa che si può acquisire.

    • @Ales, può darsi. Personalmente di ex giocatori attaccati alla maglia con l’intelligenza e chiarezza di idee di Vincent e, devo aggiungere, ancora in vita, non ne vengono in mente molti.

  40. Avendo vissuto e lavorato in America per 30 anni, faccio presente che i “licenziamenti” sul posto, con dipendenti che vengono informati il giorno stesso e scortati fuori dalla sicurezza, 10 minuti di tempo (effetti personali in ufficio vengono spediti via posta in un secondo momento) sono la NORMALITA’ delle aziende americane.
    Specie al giorno oggi, questo succede regolarmente in TUTTE le aziende americane di un certo spessore e dimensioni.

    Puo’ piacere o non piacere (di solito, non piace), ma se accetti una proprieta’ americana, se accetti di lavorare per loro e con loro, accetti questo e fare polemiche/stracciarsi le veste e’ inutile e, direi, anche un po’ ridicolo perche’ nessuno nasconde questo modo di gestire il business.

    Mi meraviglio di Sabatini, un uomo che ha girato, che sembra sorpreso.

    L’altra faccia della medaglia e’ che gli stipendi delle aziende americane di ogni tipo sono 5-10 volte piu’ alti della media delle aziende italiane corrispondenti (e mi sembra che anche alla Roma, come elargizione di stipendi, non hanno il braccino…).

    • Credo che i dipendenti AS Roma siano legati da contratti collettivi nazionali che sottostanno alla normative italiane. Ergo, non è così semplice licenziare qualcuno su due piedi, salvo serissimi motivi, che solitamente sono appropriazione, furto, aggressione fisica, insubordinazione grave, o grave negligenza che mette a rischio la sicurezza. Questo ovviamente vale per i dipendenti, i dirigenti hanno differente trattamento

    • @1927

      Due sono le cose: o e’ vero quello che dice Sabatini che cacciano tutti e “scortano” impiegati ogni tipo fuori da Trigoria e quindi fanno effettivamente all’americana, o e’ vero quello dici tu e Sabatini allora si fuma altra roba oltre a sigarette (molto possible la seconda).
      Come sia strutturato il contratto di lavoro a Trigoria mi e’ ignoto.

      Non penso che, comunque, licenzino personale illegalmente, c’avrebbero una pila di citazioni in tribunale.

  41. Ripeto se Friedkin alzano i coperchi potrebbe venir fuori qualcosa di poco piacevole per qualcuno e per come sono andate certe cose Sabatini non e’ un santo, perche’ se c’hai il c..o sporco non puoi andare in giro a sventolare le mutande.

  42. pagherà solo de rossi come Mourinho invece è colpa della società inesistente ed incapace a gestire un club come la Roma con altrettanti incompetenti sotto di loro a partire dal ceo per finire con un Ds incapace di fare un mercato come chiesto dall’ allenatore

  43. Boh, i tanti che hanno dato del lazziese a Sabatini a piè sospinto, adesso che fanno, prendono per oro colato storie peraltro riferite da terzi?
    Ma poi che caxxo significa che Bruno Conti non può andare al ristorante? E al bar, al cesso?
    Sabatini è un signore che qualche danno alla salute l’ha subito, qualche sproloquio ogni tanto lo tira fuori.
    Occorrerebbe essere cauti coi giudizi, soprattutto quelli non supportati da alcuna prova ma solo da illazioni di terza mano.
    La società è criticabile per molti aspetti, quelli che tutti tocchiamo con mano, ma sul resto non abbiamo elementi sufficienti per giudicare.
    In questo caso Sabatini doveva farsi i caxxi suoi, chi gli dà il diritto di sparare sulla società Roma sulla base di rivelazioni più o meno interessate.
    Io spero che la Roma lo quereli, così si capirà cosa ha in mano.
    È già un momento complicato, ci mancano pure i soliloqui di un uomo dalla salute malferma.

    • …hai detto gentilmente (ma non troppo) quello che penso e che non so ancora se mi hanno bannato 🙂👆…
      …aggiungo che se fossi Bruno Conti chiamerei Sabatini e gli direi di farsi i xzzi sua la prossima volta.

  44. Più che che la notizia folcloristica su Bruno Conti, a me interesserebbe sapere le cose inquietanti che circolano su De Rossi dentro Trigoria. Penso che lì dentro sia in atto una grossa spaccatura a livello tecnico-dirigenziale.

  45. vero o non vero comunque sbaglia il Saba..se ti fanno una confidenza non la spifferi ai quattro venti. ora vediamo Conti che dice..

  46. Quella di Bruno Conti se è vera è gravissima, gli altri licenziamenti anche qui bisognerebbe sentire la versione della società. Sabatini non dovrebbe dire certe cose, ma oramai la moralità non esiste più soprattutto nei media. L’ambiente romano continua nel suo imperterrito lavoro di affossare la Roma soprattutto quando le cose non vanno. Abbiamo vinto poco nella nostra storia e tra le motivazioni ci sono anche radio, giornali ed ecc. Spero la società faccia un comunicato.

  47. In tanti commenti sento un attacco frontale nei confronté di Sabatini,ma per me e il miglior Ds che ha messo piedi a Trigoria negli ultimi 20 anni. Uno che ha portato a ROMA i vari Alisson, Salah, Gervinho Pajnic Strotman Benattia Dzeko Marqiunhos etc …, non po essere criticato,e che questi campioni sono andati non per colpa sua ma di Pallotta, e puoi se senti dagli sue parole che lui ama La ROMA.

    • Ha fatto acquistare pure e caramente i vari Stekelenburg, Jose Angel , Nego , Kjaer , Osvaldo, Borini, Gago, Bojan , Dodo, Iturbe, Ibarbo, Dounbia, Piris, Goigoechea, Tachtsidhis, Jedvaj, Bastos, Cole, Gyomber , Zukanovic e qualcuno me ne sarò dimenticato…

  48. A quanto pare il ristorante è diventato off limits per chi non fa parte della prima squadra. Come tutte le regole rigide mi sembra poco logica se porta all’esclusione di figure storiche e importanti come Conti e De Rossi padre. Detto questo, a me ha inquietato di più la frase “Mi sono state riferite cose inascoltabili che riguardano De Rossi”. Che cosa voleva dire secondo voi?

    • ma secondo te uno che (se è vero e ricordando il post Salernitana ci credo) RIFERISCE di cose IRRIFERIBILI, alla radio, e storie simili condite dalla citazione su Guccini (alla Lotito lotitorum col latino) per darsi un tono dove tono non c’è è uno che ha qualcosa da dire o semplicemente sputa veleno non richiesto alla Cassano?
      Ma se Bruno Conti ha problemi lo dirà lui se ne sente il bisogno, tu chi sei per farci una chiacchierata in radio?…. ma è pieno di cantieri in costruzione vai a farti un giro.

    • Ah, ok, questo, se vero, è già un elemento in più.
      Se il ristorante è riservato alla prima squadra allora è corretto che non ci siano deroghe, perché inizi con la prima e poi non sai dove finisci.
      Bruno è ovviamente al di sopra di ogni sospetto, così come Alberto De Rossi, ma una regola, per essere tale, deve valere per tutti.
      Così come raccontata da quello che ormai sembra un anziano signore rancoroso sembrava che fosse ad personam per Bruno Conti e ovviamente non poteva essere così.
      Riguardo la tua domanda, ribadisco il mio pensiero, spero che la Roma lo quereli così sarà costretto ad essere preciso e puntuale davanti a un giudice, magari includendo i nomi dei suoi confidenti.
      Questo signore non ha diritto di sparare sulla Roma appena ne ha voglia.
      Bruno Conti, tanto per dire, non lo farebbe mai nemmeno se avesse davvero subito un torto, proprio perché per lui la Roma viene prima di ogni cosa e mai getterebbe mer#a su di lei.
      Portate Sabatini davanti a un giudice XD, magari capisce che è il caso di farsi i caxxi suoi o al limite parlare strettamente di calcio, dove ha i titoli per farlo.

  49. ma quello che so è che Bruno Conti è un collaboratore esterno della Roma credo che i media di Roma e non solo fanno di tutto per gettare fango sulla nostra società basta leggere cosa scrivono di Bove giocatore dimenticato da de rossi come mai non scrivono la stessa cosa di Motta che se non sbaglio tiene fuori Danilo che stupido quella è la juve

    • …e che vuoi capire? È un disoccupato chiacchierone avvelenato che quando parla non lo fa dando la pappa ai piccioni su una panchina ma ancora compare ogni tanto in pubblico.

    • pare che fra un po’ a Trigoria non faranno entra’ più nessuno non solo al ristorante, ma manco al bagno… da qui le “cose inascoltabili”, ma sono rumori, non parole…

  50. Lo sapete quale è la cosa BUFFA?

    Che ritenevamo fallimentare l’esperienza di pallotta alla roma quando in realtà lui aveva capito benissimo come funzionava.

    Baldini che in molti è stato odiato penso più di un dittatore sanguinario, è uno che ha sempre lavorato con qualità per i suoi interessi ma anche per quelli della roma.

    ERA UNO CHE DI CALCIO CI CAPIVA.

    Dopo due anni che ai tempi erano considerati fallimentari ma qui a roma ormai è normalità, si è costruita una squadra di veri leader, dove un certo spalletti, che comincio ad apprezzare molto di più, ha dimostrato non solo carattere a mettere totti in campo, ma soprattutto a farlo dopo un anno disastroso di dzeko al primo anno.

    Questo vuol dire carattere DDR… impara… per il bene della roma, non degli amici e non dei tifosi, ma della roma.

    L’era pallotta è finita con un sesto e un quinto posto a 66 e 70 punti, superiori ai 63 di media dell’era friedkin.

    Non abbiamo vinto nulla con pallotta, è vero, ma lottavamo per vincere e lo facevamo in zona champions con il record di punti della nostra storia contro la juve pià forte di tutti i tempi molto probabilmente.

    Felice di aver vinto una conference, coppa dei mediocri quelli che siamo diventati oggi e di esser arrivati in finale di europa luege, ma preferivo meritarmi la finale di champions rubata contro il liverpool e vincere quella semifinale strappa cuori dal petto contro il barcellona.

    Con la MEDIOCRITA di prima per detta di molti tifosi che tifavano le loro idee e non la roma, lottavo per il podio almeno, mentre con questi ed è un dato di fatto, facciamo i caroselli perchè dybala è rimasto come se avessimo vinto lo scudetto (il prox anno partirà ed è una cosa scontata insieme a paredes), rivalutando stagioni da due in pagella giusto per l’europa o facendoci prendere per il naso da chi ha applicato il populismo come mourinho.

    Preferivo una roma “nobile” di prima distante dal populismo che quella populista di oggi.

  51. Io non ci credo che hanno vietato a Bruno Conti l’ingresso al ristorante. Vorrei proprio vedere la faccia di quello che ja detto “no lei non può entrare” . Sabatini, senza entrare in polemica, diverse volte non ha visto l’ora di spalare 💩sulla Roma. È evidente che non je andato giù come j’hanno detto di accomodarsi fuori dalla porta. È ovvio che se per caso fosse vero bisognerebbe sapere chi è quel kollion che lo ha deciso e preparare un bel cartello per salutarlo come si deve

  52. Guarda che strano, la squadra è in crisi e ciccia fuori qualcuno che ne parla male insinuando ulteriori dubbi su problemi extracampo. Siamo tifosi estremamente umorali, quando qualcosa va bene siamo al settimo cielo e non pensiamo ad altro che alle vittorie, quando qualcosa va male andiamo a cercare tutto quello che può confermare le nostre ipotesi (quella più popolare al momento: la dirigenza è inadeguata). E sci@calli come questo lo sanno benissimo, venderebbero l’anima per un po’ di attenzione.
    Sinceramente mi hanno stufato. E per Conti se fosse vero mi dispiacerebbe, un episodio spiacevole, ma il fatto che un episodio negativo ma sostanzialmente di poco peso come questo venga strumentalizzato per la solita propaganda anti-americana mi fa’ vomitare. Mi pare che ci siano cose ben più gravi attualmente in atto nella Roma (vedesi il mercato di Ghisolfi) e di cui varrebbe la pena parlare… e invece si parla di questo. Mah.

  53. Rispetto Sabatini e ritengo che sia l’ultimo dei filosofi di calcio, ma state facendo una questione su un intervista fatta da radio serie A (CHI SONO?)che ha estrapolato concetti detti da Sabatini, che potrebbero essere stati manipolati su discorsi che non ha sentito lui di persona, ma gli sono stati riportati da ex dipendenti (tranne le parole di Bruno.) Allora se è così posso dire che hai calciatori primavera Conti chiedeva soldi, visto chei è stato detto da un ex ora era di qualche anno fa, ma voi ci credete? io no

  54. Ci siamo prima c’era Mourinho che destabilizzava l’ambiente….no, adesso sono gli americani anzi la signora che decide chi entra e chi esce, da Trigoria avra’ avuto dei buoni motivi per fare cosi’ e’ in questo momento fuori luogo, queste affermazioni non fanno bene alla Roma gia’ in brutte acque. Sicuro che qualcuno ha tirato fuori la notizia del “litigio” tra la Ceo e DDR e lei ha pensato a Brunetto. Si chiacchiera’ in maniera sbagliata adesso bisogna aspettare la fine del mercato poi si sapra’ la verita’. A me Sabatini non piace l’ ho sempre definito un paraculo ma in maniera simpatica per i soldi, adesso se ne esce cosi’ ? Prima parlava raramente quando era pagato dalla Roma che serve fare cosi’ ? Se crediamo che la signora Souloukou non sia attaccata ai colori si sbaglia e’ andata ad innagurare il giardino per Antonio Falchi l’abbiamo vista esultare per una vittoria della Roma io sono uno che c’e’ l’ha con gli americani specie quando hanno mandato via Mou e’ successo 6 mesi fa’ e sembra un eternita’. Ma ricordiamoci che la verita’ non sta da una parte sola io sono tifoso della Roma e difendo chi in questo momento sta dentro la Roma chi sta fuori se facesse i fatti suoi.

  55. Lorysan scusa ma non sono d’accordo intanto dopo tre anni siamo l’ unica squadra italiana che la vinta se non ci rubavano la finale di Europa League erano due consecutive

  56. Mi sembra molto chiaro che c’è una grossa spaccatura interna e che De rossi non è per niente soddisfatto del mercato fatto mi domando con che coraggio i Friedkin pensano di andare avanti se questa stagione dovesse andare male accollarla tutta a De rossi la vedo veramente dura

  57. Una vigliaccata da Novella 2000, poniamo il caso fosse vero, quale sarebbe l’effetto positivo che innescherebbe? La protesta?
    Bene….protestiamo contro chi ha investito un miliardo ed è pronto ad investirne un altro con lo stadio?
    A molti non è chiaro che il calcio oggi e in particolare in questo club è fatto di “finanza” e che si possono sbagliare squadre acquisti e ds…..ma poi restano gli investimenti e sono investimenti per risanare la società e poi aumentarne le agibilità con lo stadio.
    Nel frattempo qualcuno gioca al massacro e a sparare sull’ambulanza in un momento difficile di fatto costituito da un club che deve rinnovare il parco calciatori “ultrapagati e pippe” e questo è un processo che richiede tempo……
    Purtroppo è molto più facile mettere gli escrementi nel ventilatore e aizzare le folle ed in questo caso l’aizzatore è un uomo già squalificato a vita e poi “condonato” come spesso accade nel nostro paese di pulcinella, un uomo che ha contribuito in modo determinante all’enorme debito accumulato da pallotto e di cui ancora oggi ne paghiamo le conseguenze 200 calciatori presi di cui una 10ina buoni il resto pippe immonde e qui leggo pure che c’è chi lo elogia. Un ex laziale di fede consolidata….poi tornato “romanista”. Fate voi……io sinceramente sono stanco di questi personaggi e non abbocco a questo gioco al massacro.

  58. Premesso che non apprezzo particolarmente questa società, e che per me Bruno Conti è nei top 10 dell’Olimpo Romanista oltre che una persona straordinaria, non giustifico ne capisco questa intervista rancorosa su quello che è Trigoria oggi. Sicuramente non è più la Trigoria che ha vissuto Sabatini, ma nel bene e nel male. La sua sarà anche stata la Trigoria del il sentimento, della passione, se vogliamo dell’italianità coi pro e contro che tutti conosciamo. Oggi probabilmente è una Trigoria più americana, dove non si guarda in faccia a nessuno, dove vige il pragmatismo, pure quella coi suoi pro e contro. Per dire: la Trigoria “passionale” ci ha fatto vincere sempre poco, mentre anche qua sopra abbiamo sempre visto di buon occhio il pragmatismo delle strisciate del nord. Se la conversione a “azienda americana” ci portasse a vincere, ce ne faremmo tranquillamente una ragione della meno passionalitá che si vive a Trigoria.

  59. Una sola parola: rometta. Neanche negli anni di Anzalone. Se l’ obiettivo dei texani e della “greca” è la B, direi che il “progetto” procede bene.

  60. gli americani sono la feccia del mondo….credono di essere i padroni di tutto…. spero che la mia Roma si liberi da questi personaggi senz’ anima

  61. Comunque la Roma al di là della grancassa mediatica è una squadra fatta con 3/4 invendibili, parametri zero e prodotti del vivaio.. più Dovbik, le Fee, Soule’ e Abraham.
    Questo per dire la realtà.
    Sono venuti a zero Dybala, Paredes, El Shaarawy, Ndicka… Dal vivaio Zaleski, Bove, Pellegrini… pagati 4 soldi i 4 terzini e Shomurudov.
    Se so venduti tutti quelli che potevano i Friedkin e Pallotta prima di loro.
    Kandstorp Abraham Smalling Cristante e Mancini non li vuole nessuno e con alterne fortune bazzicano a Trigoria… sennò erano già stati impacchettati.
    La realtà è questa: squadra tirata su con 4 soldi.
    Solo che la Società AS Roma consuma l iradiddio di denaro e non si sa bene in che modo.

  62. Se , è stato Conti a dire certe cose a Sabatini , lui non dovrebbe renderle pubbliche perché lo mette in cattiva luce nei confronti della società. Credo che il clima denunciato a Trigoria sia vero e credo che sia tutta farina del sacco della greca con il placet degli americani .Un ragioniere nel calcio non può andare bene , il bilancio e’ importante ma nel calcio serve competenza e , nella Roma , in questo momento , non esiste. Se c’è la competenza anche i bilanci vanno a posto , vedi Atalanta

  63. Il ristorante.
    Siccome conosco gli ambienti.. per chi non ha capito il senso: Il ristorante di Trigoria sarà come tutti i ristoranti delle squadre prestigiose un ristorante di alto livello con prezzi simbolici (un ristorante “di rappresentanza”… o “da circolo”).
    Insomma ci siete mai andati al ristorante del Circolo Parioli, oppure a quello di qualche Istituto di Credito ?
    Ecco Conti non può più andarci .. gli hanno detto che non ha diritto.
    Sono belli quei ristoranti.. si mangia bene ottimo servizio ospiti illustri prezzi “disonesti” (troppo bassi).

    • Sai che non ci andrei mai?
      Giocando a tennis ed essendo nell’ ambiente calcistico preferisco stare nel mio ambiente sportivo diciamo…

  64. – Nun poi entrà!
    – Ma volevo solo un piatto di minestra calda…
    – Noneee… t’ho detto che nun poi entrà

    vabbeh…

  65. Ho sempre apprezzato Sabatini come dirigente e come uomo, ma qui mi sembra che stia giocando sporco per tutelare amicizie personali.
    Da mesi partono missili all’indirizzo della dirigenza rea di aver tolto il posto a “uomini che tengono famiglia”.
    In realtà è stato ampiamente documentato come nell’organigramma della Roma vi fossero ruoli inutili, oltre a gente che remava contro o che era lí per nepotismo e coltivava interessi personali (x non dire sporchi fattacci propri, come emerso dalle cronache anche giudiziarie).
    Ora, siccome tra i coinvolti nell’epurazione vi è qualche amico di Sabatini, magari che lui reputa ingiustamente rimosso (e magari pure a ragione), sfrutta l’episodio di Conti, beniamino di noi tutti tifosi, per creare indignazione nei confronti della società.
    Bruno è stato fino ora coordinatore delle giovanili, e verrà avvicendato non per incompetenza ma per raggiunti limiti d’età (Brunetto ha 70 anni).
    Magari per regolamento interno al risonante di Trigoria possono accedere solo i giocatori ed i dirigenti di ruoli apicali e nell’applicazione di questo regolamento Brunetto ha ora perso le credenziali di accesso.
    L’episodio del mancato accredito di Brunetto al ristorante viene sfruttato ad arte per fomentare l’opinione dei tifosi contro una dirigenza rea di aver lasciato a casa qualche uomo di fiducia del nostro ex ds.
    Quello che però non sopporto è chi lancia il sasso e nasconde la mano.
    Ti hanno riferito cose inascoltabili su Derossi? Beh, diccele. Hai fatto la bocca larga fino a mo e ora nascondi la mano su ciò che sarebbe davvero rilevante per gli interessi della Roma?

  66. Io sto con la Souloukou. La macchina del fango è incominciata con lo scandalo delle foto hot e adesso stanno alzando la posta con un attacco coordinato. E’ evidente che col suo lavoro la CEO abbia disturbato qualcuno che faceva i propri interessi nella Roma a discapito della Roma stessa.

  67. carissimi lupacchiotti ,io sono anziano ho 81 anni e non me la sento piu’di fare manifestazioni ma voi giovani andate davanti trigoria e fate casino buttate fuori il presidente e tutto il seguito,non si e’ mai sentito o visto cose gel genere e ora di finirla,forza lupacchiotti e sempre forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  68. Una figura come quella di Bruno Conti, che darebbe l’anima per la Roma, figura storica, un uomo che ha dedicato la sua esistenza ( e continua a farlo) h24 che manco con la moglie ed i nipoti per questi colori, allontanato perché mangia a scrocco al ristorante .

    Un bel risparmio direi, sia mai fallisse Trigoria.

    E mi rifiuto di pensare che… il buon Bruno,da galantuomo quale sia,non abbia aperto il portafogli pagando di tasca propria “il conto”.

    Caro Bruno, questi son li stessi che ” dimenticano” ( dice che erano affaccendati) un certo Losi, ma son anche quelli che si presentano al Testaccio tutti belli e pettinati( ed in orario) in cerca di voti,ops pardon, di tessere o di abbonamenti fate voi,nel nome di una passionalità ( a detta loro) che hanno a cuore.

    Saranno anche abili nel loro business, per carità, ma…

    questi uomini,queste dirigenze, non Profumano di ROMA .

  69. Non è che prima fosse meglio. Penso che i Friedkin abbiano trovato un ministero, nell’era Pallotta si inventavano ruoli pur di assumere, il media center costava più di quello del Barcellona. Sabatini ci racconti anche di chi , oltre 10 anni fa, ha tolto Primavera e giovani nazionali a Conti e di chi l’ha relegato all’angoletto con un ruolo marginale. Solo con i Friedkin ha ripreso in mano almeno i più piccoli

  70. Sabatini, a me nun me manchi pe niente puoi tranquillamente fare il ds filosofo alla Salernitana che è la tua dimensione
    Daje Roma daje

  71. SEmpre stimato e apprezzato SAbatini come DS (nonostante l’età e gli acciacchi magari tornasse a ricoprire quel ruolo nella Roma, altro che MONCHI, PETRACHI, PNTO E GHISOLFI), tuttavia nella fattispecie era molto meglio che si stesse zitto, magari ciò che ha riportato sarà pure vero, ma attenzione alla fonte perchè sempre di notizie DE RElato si tratta e per me rischierebbe una querela per diffamazione.

  72. Che brutta uscita Walter.. Te la dovevi risparmiare in ogni caso..

    Anche se fosse vero, è ripeto, SE.. Hai creato problemi a Brunetto.. Di certo non è così che lo vai ad aiutare..

    Se invece come credo io, non è vero.. Hai fatto una pessima figura..

    Andare a credere ad uno dei tanti “licenziati” dalla Roma non è una mossa saggia.. E prima di accusare con così tanta forza devi avere prove per ciò che dici..

    Anche anni fa, quando c’eri tu caro Walter, avevate fatto fuori Bruno.. Uno che ogni anno portava ragazzini a Roma.. Ed in quel caso non se ne parlò.. Come mai Walter?

    La Roma aveva il triplo dei lavoratori che ha la Juventus.. Perdonatemi ma lo trovate normale?.. Io vedo tanti favori, raccomandazioni, per dare un lavoro a personale che non serve..

    Per poi fare vedere i filmini a ragazzini della primavera..

    Questo non è normale.. E se una sola cosa è stata fatta bene.. E stato licenziare il personale in eccesso..

    Brunetto ha smentito subito.. Quindi mi fa pensare che son state riportate cose sbagliate.. Se no con tutta probabilità non avrebbe parlato, come fa di solito..

    E poi non ha l’accesso al ristorante?.. Anche gli animali possono entrare.. E non può entrare il più grande tifoso della Roma che ha dedicato 50 alla società anche con ruoli marginali?

    Questo mi è sembrato subito eccessivo.. Già prima della smentita..

    Sabatini e stato il più grande Ds della storia moderna della Roma.. Grande conoscitore di calcio.. Ma sono un po’ di anni che inizia a vaneggiare più e più volte.. Quasi sempre sulla Roma..

    E credo che lui sente la Roma ancora come una sua “creatura”.. L’apice della sua carriera.. La società dove è rimasto di più, dove ha rischiato di vincere grazie specialmente alle sue scommesse..

    Questo lo porta a vaneggiare sia in senso positivo, con frasi e parole romantiche.. Ma anche ad esplodere con critiche come queste, dove potrebbe prendersi tranquillamente una denuncia..

    Spero che faccia qualche passo indietro.. E che non dia fiducia a qualsiasi ex collaboratore che c’era nella Roma..

    Forza Roma

  73. Sta stronzata di Conti che non può entrare a Trigoria è stata smentita dallo stesso interessato. Già che si dà una notizia perché è stata riferita da una terza persona senza averla verificata, la dice lunga sulla attendibilità (per usare un eufemismo) del tizio fumante

  74. Se ne era andato con rimpianto, adesso che nessuno se lo c@@a di striscio comincia a buttare m@@@a sulla Roma!!!
    Che ominicchio

  75. Che poi si sta parlando tanto di Conti….
    Quali sarebbero queste cose inascoltabili su De Rossi.
    Ma ci rendiamo conto che queste sono bombe lanciate contro l’intera Roma?

    Qual è l’utilità di rilasciare queste dichiarazioni, se non si fanno anche nomi e cognomi di chi dice queste cose e non circostanziano i fatti.

    A questo punto si dicano queste cose inascoltabili.

    Io mi sono schierato senza ombra di dubbio: Con la società, con De Rossi, con Conti…che sono le vittime di queste scellerate dichiarazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome