“ON AIR!” – ROSSI: “Sensazione tremenda che dentro la Roma manchi la competenza”, CARINA: “De Rossi è un uomo solo, nessuno lo sta aiutando”, AGRESTI: “Contro la Juve sarà una partita vera”

39
1107

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “C’è chi dice che De Rossi dopo Roma-Empoli abbia litigato con la dirigenza, chi con la squadra, chi racconta di frizioni con l’amministratore delegato…insomma, è partita la tarantella che De Rossi conosce molto bene. Sul mercato è passato un altro giorno e non è successo ancora niente. E’ arrivato Arsenio Hall o Wesley Snipes…(Abdulhamid, ndr)…io non lo conosco. Non posso pensare che la Roma possa fare una stagione con Celik, riserva dichiarata, e un terzino arabo che non conosce nessuno a parte Roberto Mancini, il cui giudizio mi pare contaminato dai soldi… Sta uscendo Abraham e quello sarebbe un bel segnale per il futuro, non immediato, fino a quando qualcuno di finalmente competente metterà le mani su questa rosa. Comincia a farsi strada la sensazione tremenda che il livello di competenza dentro la Roma non sia altissimo, e che certe valutazioni non siano in mano a chi dovrebbero stare…Vale per il ds, sconosciuto all’80% ai procuratori che contano nel calcio europeo, passando per la Ceo e arrivando all’allenatore, che prima della Roma aveva fatto 4 mesi di esperienza alla Spal…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Anche io sono preoccupato della situazione della Roma, ma bisogna essere pratici. Dobbiamo cercare di capire con quali strumenti si possa risolvere in breve tempo la situazione. Gli strumenti sono la squadra che va in campo: è vero che dentro Trigoria non funziona niente, ma si può fare qualcosa di meglio rispetto a quello che abbiamo visto contro Cagliari e Empoli, o no? Perchè sennò mandiamo già i titoli di coda fino a maggio… Io fra l’altro mi ero dimenticato che dopo la Juventus c’è il Genoa fuori casa…mi sta prendendo malissimo…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Noi non siamo il Parma, non possiamo permetterci esperimenti. Speriamo che Abdulhamid sia buono…speriamo che Le Fee si rimetta presto…ma sono già due “speriamo”. Poi leggo che Cristante è frastornato e che non accetterebbe un altro campionato lontano dalla zona Champions…vogliamo spegnere tutto e andare via?… La Roma, qualsiasi allenatore ha in panchina, finisce per crollare. Questo perchè non abbiamo un presidente. Sensi non è stato il più amato dai tifosi, è stato contestato duramente, e noi qua siamo tutti una banda di fregnoni con questi americani che stanno facendo ridere. Ci danno i contentini: la festa, il lupetto, la mascotte, ma quello che conta sono i risultati sul campo…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Abdulhamid? Di solito gli arabi riempiono tutti di soldi per avere i giocatori, noi siamo gli unici che invece glieli diamo… E’ sicuramente un ponte che si continua a costruire con gli arabi dalla Souloukou. Il problema è che lì ti serve un titolare da una vita, e non un uomo immagine…è un incubo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “A me lo stadio che c’è adesso non mi piace. Mi sembra che ci sia molta apparenza, molta immagine…ho visto gente che si faceva selfie con la Roma sotto di due gol…io gli prenderei il telefono e glielo frullerei in campo. Io darei il daspo a quelli che, inquadrati, ridono nonostante la squadra stia perdendo… Mercato? Oggi mi aspetto Abraham al West Ham e Danso alla Roma…oggi stesso.. che vogliamo aspettare? Guardate che venerdì chiude il calciomercato…Danso per me gioca subito, contro la Juventus ti metti a tre dietro…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Guardando la classifica il prossimo turno è quasi drammatico per Milan e Roma. Hanno un punto, e se non si rimettono a posto la partenza comincia a essere troppo a handicap, e questo ti condiziona tutta la stagione… Che figura manca accanto a De Rossi? Un direttore sportivo. Visto che manca Friedkin, che non parla mai, serve una dirigenza molto più presente, empatica, comunicativa… ”

Stefano Carina (Radio Radio): “De Rossi nella Roma è un uomo solo, lasciato completamente solo a livello mediatico. Questo non è possibile. Lui dice che 3 acquisti su 6 non li conosce. E ora diventeranno 4 su 7, perchè non penso conoscesse questo Abdulhamid. Ora arriva Danso, che è un ottimo difensore, ma le priorità di De Rossi erano a centrocampo. Io ho diverse perplessità. Mi sembra che De Rossi sia lasciato troppo solo, e questa è una cosa che lui sta pagando. Daniele è nervosissimo, è una persona molto diversa rispetto a quello del ritiro. Lui andava aiutato, e così non lo si sta aiutando…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dalla Roma mi aspetto una reazione d’orgoglio contro la Juventus. Perchè la partita contro l’Empoli è stata troppo al di sotto delle aspettative. Bisogna pensare ai giocatori che hai, senza pensare a quello che potrebbe succedere da qui alla fine di questo micidiale mercato aperto. De Rossi deve confrontarsi con la squadra. Al fatto tattico ci deve pensare lui, ma l’atteggiamento della squadra dell’altra sera è assolutamente censurabile…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “In questo momento Juve-Roma sembra una partita impari, ma secondo me sarà una partita vera. Non possono non venir fuori certe caratteristiche della Roma. E’ un’occasione per la Roma, in una partita sola può cancellare il brutto ricordo di queste prime due giornate. La Juve arriva con grandissimo entusiasmo, però è la prima volta che affronta una grande, la pressione comincia ad aumentare per i ragazzi. Partita interessantissima, anche dal punto di vista mentale…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAs Roma, svelata la terza maglia: è blu scuro con logo ASR (FOTO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Kevin Danso: arriva in prestito con obbligo di riscatto, al Lens 22 milioni più 3 di bonus

39 Commenti

  1. La certezza sconvolgente è che c’è gente che parla, da giudizi, opinioni senza avere alcuna competenza e tanto meno notizie reali, e cosa ancora più sconvolgente viene anche pagata per farlo .Veramente incredibile.

    • però poi hanno sempre ragione chissà perché… infatti vediamo che bella squadra e che bella società

    • Avoja Slimer… tipo quando la Roma aveva già venduto Dybala o che il calciomercato era finito con Abdulhamid. Tanto il giorno dopo basta fare finta di niente e nel caso cambiare obbiettivo da attaccare. Creare la polemica giornaliera è l’arte di questi signori.

  2. Come dicevano i saggi “aiutati che il ciel ti aiuta”, De rossi nell’ultima partita ha messo in campo una squadra orribile, che ha mostrato gli stessi problemi dell’anno scorso. Sarei stato più indulgente se avesse magari sperimentato insero qualche giovane a quel punto gli si può concedere l’alibi del mercato. Mettendo Paredes- Cristante – Pellegrini ha semplicemente riproposto l’usato sicuro sperando di limitare i danni

    • Non avevo mai visto una cosa simile. Mi dispiace per DDR, ma se è vero di uno scontro con la proprietà nel post gara ci sta tutto. La società ha speso ad oggi più di 100 milioni ed avere la sensazione che stai sperimentando, pensando erroneamente che con quella squadra si poteva fare gli esperimenti, può fare innervosire perchè è con queste squadre che devi fare punti. Negli scontri diretti puoi fare una grande partita e perdi lo stesso. Sono questi i punti che non bisogna buttare.

    • Thiago Motta butta in campo due ragazzini e DDR manda in campo tre bradipi suoi amici. Questa è la differenza. Lasciato solo ? Ma cosa vuol dire , avrà il suo Staff , è il minimo in un club di serie A

  3. Quii sopra c’è di tutto: giornalistico che conoscono l’80% dei procuratori, giornalisti che fingono di non aver sentito la dichiarazione di De Rossi che dice di non aver bisogno che altri dirigenti parlino.
    Però l’ambiente non esiste… leggendo i commenti qui sopra saremmo già i titoli di coda di una stagione…

  4. io in genere spero sempre nella ripresa, ma non riesco ad esser ottimista per la partita con la juve.. DDR non mi sembra all Altezza, ne per caricare i giocatori ne tanto meno nella formazione iniziale ( per sua stesse ammissioni) come la lettura in corso.. ( cambi sballati e tardivi.. elsha al 90esimo) insomma davvero evidente l inesperienza! e noi questo non lo meritiamo

  5. DDR deve litigare solo con se stesso. Lacune tattiche visibili ad occhio nudo. Spero che possa migliorarsi nel corso della stagione. La prima regola è non sottovalutare nessuno, la seconda è leggere bene la partita. Se ti rendi conto che qualcosa non va, bisogna avere un’atteggiamento più attento perchè hai in squadra gente che la può vincere con una sola giocata, sperando che l a palla decisiva non passa dai piedi di Pellegrini

    • Se è come dici tu, ed io sono parzialmente d’accordo, bisogna panchinare Pellegrini (e Cristante), dentro Bove e Pisilli.Ci vuole anche un po’ di coraggio, visto Thiago Motta?

    • Caro Lup man,
      invece proprio no, contro la Juve invece vanno fatti giocare i titolarissimi Pellegrini e Cristante per dimostrare ancora una volta quanto sono inadeguati.
      Se DDR contro la Juve panchina i due piombi e schiera Bove e Pisilli è per bruciare definitivamente i due ragazzi e non ricevere più critiche dopo per far giocare i due senatori/amichetti che altrimenti gli mettono contro lo spogliatoio, come hanno fatto con Mourinho.
      Credo che Le Fee abbia già capito in quale ambiente velenoso è finito e se guardiamo indietro magari si spiegano meglio anche gli improvvisi addii di gente del calibro di Mikytharian, Dzeko e Matic.

  6. seriamente piero torri se la prende coi tifosi? se la squadra fa ridere beh le radio stanno dando lo spettacolo peggiore, è già dentro la tempesta de rossi

    • penso si riferisse al fatto che la gente và allo stadio per cantare “la canzoncina con la fidanzata o i bambini”, farsi il selfie e magari essere inquadrato 2 secondi dalle telecamere…poi della partita non gliene frega a nessuno! dopo un primo tempo ridicolo doveva venire giù lo stadio a fischi! già il fatto che ancora prima di fare la squadra avevo 30 Mila abbonati….. prima fai la squadra….. se mi piace faccio l’abbonamento! cambierei il motto in “la Roma si discute perché si Ama”

  7. il rifiuto di avere Totti in società è semplice, sarebbe ingombrante con le sue competenze. Conosce il calcio e saprebbe distinguere i brocchi dai campioni, con questa dirigenza non lo vedremo mai in società.

    • Ne ha prese pure lui di topiche elargendo giudizi positivi su certi giocatori rivelatisi poi dei bluff

  8. Tremendo è i livelli di giudizio che cambiano come il vento.
    Cinque mesi fa DDR era osannato da tutti, ora invece dopo due giornate, è diventato un pivello alle prime armi, inesperto e abbandonato da tutti.
    Al di là delle capacità o meno di Daniele, questi repentini cambi di giudizi, mettono paura, non tanto dai tifosi, che sono umorali e stanchi, ma dagli addetti ai lavori e pseudo opinionisti.
    Non c’è equilibrio.

    • Verissimo, non c’è nessun equilibrio. Tuttavia De Rossi sta denotando mancanza di coraggio nel fare giocare gente per meriti passati (da parecchio).

    • I giudizi si adeguano ai risultati, ai numeri, da quelli non si scappa.

      Fai bene? (Qua) Sei Dio.
      Fai male? (Qua) Te ne devi andare.

      Il (Qua) di cui sopra è riferito a Roma, dove viviamo di eccessi ma altrove la sostanza non cambia, solo che la lunghezza d’onda dell’oscillazione del giudizio è assai inferiore.

      E alla fine, sai che c’è, è giusto così, nel professionismo tutti si è giudicati per i risultati, solo che da qualche altra parte si da il tempo, qua, grazie alla nostra storia sportiva e alla desolazione della stanza dei trofei usata come sgabuzzino, di tempo proprio non ce n’è.

      Alla fine

    • Questa è Roma. Purtroppo su De Rossi le perplessità iniziano l’anno scorso fin da Napoli-Roma 2-2. Giochi contro velocisti ed hai la difesa a centrocampo, se non era per il fenomeno fra i pali, perchè quello è un fenomeno, finiva 15 a 2. Stessa cosa con l’Atalanta. Speriamo possa ravvedersi, è all’inizio della sua carriera e può aggiustare il tiro. Con l’empoli ha scoperto la fascia sinistra, il terzino se l’è cavata discretamente in inferiorità numerica doppia perchè aveva gente mediocre difronte e priva di coraggio altrimenti sarebbe stato un massacro con una squadra candidata alla retrocessione. Possiamo anche essere scarsi (non credo che sia così) ma con determinate squadre non ci sono alibi.

  9. Nella presentazione della terza maglia c’è Dybala: lo sfruttamento della sua immagine sta portando soldi c.d.d. Immaginate a dargli la numero dieci. quante magliette si venderebbero (altro che mancato minimo incasso nella cessione agli arabi).

  10. “C’è chi dice……….”, appunto Rossi, sapete solo commentare in questo modo (come avete sempre fatto d’altronde) ma quando una notizia vera da parte vostra? e soprattutto quando la smettete di fomentare dubbi? aspettiamo che finisca questo maledetto calciomercato, vediamo chi sono i giocatori acquistati (ditemi tutti con onestà chi conosceva il georgiano del Napoli quando è arrivato) e poi abbiamo tutto il diritto di contestare allo stadio, non fare più abbonamenti e quant’altro. Qua invece mi sembra che si parli con rancore, cambiate opinione sulle persone da un giorno all’altro solo perchè vi hanno fatto fuori da Roma TV. Ho 57 anni anni e di delusioni ne ho avute e viste tante ma ogni anno ho sempre tifato più del precedente la squadra della mia vita. Daje ROMA

  11. Eccoli tutti a buttare melma quando le cose vanno male, ma poi sono i primi a salire sul carro dei vincitori. De Rossi una volta disse che codeste persone, sono maiali con il microfono ed aveva ragione.

  12. mai dare tempo ai nuovi di inserirsi ne tempo all’ allenatore di capire come schierare una squadra equilibrata perché criticare in Ds che comunque insieme alla società acquista giocatori secondo me forti criticare a prescindere se giocano bene o no non è da tifosi della Roma aspettate almeno la fine del calciomercato poi vedremo se è una squadra affidabile o no

  13. Mi piacerebbe tramite voi chiedere a Ferrazza quanto è costato all’AS Roma Abdulhamid, cerchiamo di chiarirlo visto che dice che abbiamo riempito di soldi gli arabi. Per il resto vedo speaker radiofonici e opinionisti che continuano a spiegare, dall’alto delle loro competenze, che l’allenatore non sa fare l’allenatore, che la proprietà non sa fare la proprietà, che la CEO non sa fare la CEO e via dicendo….

    Tutto questo perchè in una folla serata d’agosto, Angelino si è perso un paio di volte Gyasi (una fatale) e Paredes preso da chissà quale raptus è entrato in maniera “assassina” su Esposito? (mi pare).

    Poi, i giocatori sono andati nel pallone, la dea bendata c’ha messo del suo e pure il VAR. Ma probabilmente non si aspettava altro per buttare m****.

    Siamo ancora alla fase post-Mourinho che la proprietà si è permessa di allontanare e tutti in un modo o nell’altro alla minima occasione la devono pagare.

    P.S. Ah…la prima panchina di Guardiola è stata il Barcellona. La prima panchina di Capello è stato il Milan. Tanto per nominarne un paio, questo sull’argomento “inesperienza” di cui l’etere radiofonico romano si sta specializzando.

    • se è vero che Abdul è tipo un baratto con Aouar, beh, io a questo punto mi prenderei un altro saudita “promettente” per liberarci definitivamente di Karsdorp… Perché guardate che se Karsdorp non lo dai via entro venerdì io sono convinto che prima di Natale lo rivediamo in campo, con quella faccia un po’ così e quell’espressione un po’ così… e qualcuno che ti dice “beh, ma in fondo, dai, perché no?” lo trovi…

    • Capello si è fatto un anno con la berretti del Milan, 4 anni la primavera del milan e un anno da vice di Liedholm che sostituì nelle ultime 5 giornate. Bep Guardiola si à fatto un anno di Barcelona B prima di approdare in prima squadra. Il nostro 16 partite in B con la SPAL (3 V, 6N, 7P) +una (persa) in coppa Italia

  14. ma è possibile che si debba continuare con quei tre cadaveri a centrocampo? via dalla Roma e subito. questo lo capisce anche l’ultimo tifoso romanista.. derossi evidentemente NO. e allora che facciamo.. aspettiamo che arrivi la B dando fiducia a derossi?

  15. Che caos….
    Acquisti scellerati, senza logica. Giocatori presi con spese assurde, cessioni senza senso… se dovevamo dare via qualcuno avremmo dovuto dare via chi in questi anni non ha garantito mai il salto di qualità tipo Cristante, Pellegrini, Celik, Paredes, eccetera, invece sono ancora là… dicono che non li vuole nessuno, e allora noi mettiamoli in panchina, siamo più autolesionisti degli altri?
    Soulè preso a tantissimi soldi, troppi, basta vedere Concecao jr preso dalla Juve…, a pochi soldi e ha fatto un gran Europeo.
    Poi su Ghisolfi e De Rossi lasciamo stare, il primo scarsa esperienza e si vede, il secondo scarsa esperienza e si vede. De Rossi è andato bene come subentro per dare una scossa, ma come idee di calcio sono ancora da principiante, e forse un po troppo succube dei “senatori” Pellegrini e Cristante, con loro fissi titolari a prescindere ci faremo male, molto male.

  16. ma DDR ha 41 anni, può parlare se c’ha cose da dire, o no? Io ne ho 40 ed il mio capo, l’AD, ne sente di tutti colori.. no ho paura di perdere il posto di lavoro dicendo ciò che considero giusto dire, eppure non guadagno i milioni del sig. De Rossi…

    • Basta vedere Vanoli quante ne ha dette sul suo datore di lavoro Cairo presidente del Torino.
      Toro che poi ha vinto contro l’Atalanta.

  17. La cosa che mi ha lasciato perplesso E la incredibile notizia che de Rossi non conosceva i giocatori che sono stato presi almeno quattro su sette… A questo punto bisogna Buoni giocatori ma se il parere dell’allenatore non conta e non è lui a dare le indicazioni su come costruire la squadra allora sarebbe necessario uno staff di altissimo livello e che invece non mi sembra proprio esserci… Spero tanto che non sia un’altra annata triste e senza soddisfazioni mah speriamo bene

  18. de ross ha detto che la campagna acquisti è stata buona e i giocatori che gli ha fornito la società anche se non li conosceva vanno bene.quindi poche chiacchiere.

  19. è evidente che non si puoy giocare con pellegrini e Dybala insieme.in una squadra c’è un solo posto da rifinitore.de rossi in modo scellerato aveva scelto pellegrini e ora si trova con entrambi e non sa cosa fare.

  20. ci vuole subito uno che capisce di calcio ed ha carisma e appeal a tutti i livelli. affianchiamo da domani Ranieri a de rossi, come direttore generale, non penso che sor claudio farebbe tutte queste stronzate, mercato e non solo una appresso all altra. ghisolfi, la greca, de rossi ed i friedkin sono dilettanti allo sbaraglio e nel calcio purtroppo ci vogliono competenze

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome