Wijnaldum, Di Marzio: “Nessun accordo Roma-PSG: i francesi continuano a cambiare le condizioni. Smentito l’obbligo di riscatto”

102
2853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ancora nessun accordo tra la Roma e il PSG per Wijnaldum. Arriva una doccia fredda per i tifosi giallorossi che aspettavano per oggi una fumata bianca, descritta e ampiamente prevista dai giornali in mattinata.

Stando a quanto risulta a Gianluca Di Marzio infatti nel suo ultimo aggiornamento, non è stata ancora raggiuta un’intesa tra i giallorossi e il club francese per il centrocampista olandese.

Motivo del contendere è sempre il pagamento dello stipendio del giocatore, con il PSG che sembrerebbe cambiare le condizioni in continuazione. I contatti tra le due società proseguono anche oggi senza esclusione di colpi.

La Roma intanto smentisce che nella formula del trasferimento ci sia l’obbligo di riscatto, anche a determinate condizioni: Tiago Pinto eventualmente vorrebbe puntare solo sul prestito con diritto di riscatto.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteDiawara, lo stipendio blocca la cessione: per Pinto è una missione impossibile
Articolo successivoZeman: “Mourinho è un personaggio che piace tanto ai giornalisti, ma il campo è un’altra cosa. Tommasi e Di Francesco le mie vittorie”

102 Commenti

    • Ci sta che il PSg aspetti per vedere se arriva un’offerta migliore della nostra,
      soprattutto se è vera la storia della clausola di 3ML che ha dovuto pagare ieri
      (e saremmo alla follia comunque, una clausola al 31/7 è assurda).
      Ci sta che la Roma, se ha davvero l’accordo con il giocatore, non voglia spendere
      oltre lo stipendio per un giocatore che tra 3 mesi ne spegne 32 e che è fuori
      rosa (non capisco poi perchè, visto le quasi 40 presenze dello scorso anno).
      Tra l’altro ieri i mediani erano Vitinha e Verratti, che non mi sembrano troppo superiori
      all’olandese, ma sapranno loro….
      A questo punto penso dipenda ad quello che succederà nei prossimi 15 giorni:
      se non arrivano altre offerte, il PSG si accontenterà di poco anzichè di nulla.
      Incrociamo le dita 🙂

    • E comunque, bravo quanto sia, io non mi svenerei. Un centrocampo con lui, Matic e Cristante, mi sembra un poco lento, quando si perde palla, chi rincorre?

    • Wijnaldum viene, questione di poco, ma questi del nord, fino all’ ultimo sperano, che sia roba loro, per gobbi, l’inde, bilan, non hanno metabolizzato LA JOYA, figuratevi WIJNALDUM…. Impazziscono. Poi se li vogliamo morti a debnnaio diamo l’ assalto alla diligenza e ci prendiamo, Fabian Ruiz dal napoles, un solo colpo di mercato, “NA BOTT, SCUR, SCUR ASSAIE….” 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Sarri alla Roma, Dybala tra Inda e Napoli, Celik al bilan, Zaniolo alla Rubens… (I Tweet relativi si trovano in internet, basta cercarli) Ne avesse azzeccata una Che continui cosi’😅😅😅

    • In realtà era praticamente fatta, poi balzani ha dato la notizia che era certamente fatta e niente, non ce po’ azzecca’ manco pe’ sbajo. D’altronde scrive su leggo e parla da corsi. In realtà, anche il resto della stampa dopo aver osteggiato la ROMA dandola sempre indietro, adesso prova a spegnere l’entusiasmo dicendo che sta arrivando wjinaldum, belotti, il difensore e un altro centrocampista. Così poi basta un articolo di di marzio e si ricomincia con pinto se lo è fatto scappare, friedkin non c’ha i soldi, voleva risparmiare. Poi il psg regala paredes alla juve e sui giornali si legge della guerra per la coppa e l’amicizia del psg con la ROMA. Ciarlatani anti ROMA.

    • certo, “al PSG cambiano continuamente le condizioni”, perché sono degli ubriaconi che ogni giorno dicono il contrario di quello concordato ieri.
      ma per favore…

  1. A me sta trattativa comincia a puzzare. Sono almeno 10 giorni che si parla di “dettagli” ma l’accordo ancora non c’è. Di positivo c’è che…se non sarà lui… sarà un altro. Rosicherei però se dietro ci fosse lo zampino dei gobbi…

    • Se (e sottolineo il “se”, perche’ puo’ anche essere che nessuno sappia niente…) sono effettivamente sorti questi strani problemi e tentennamenti dell’ultim’ora, la coincidenza col fatto della Juventus che in una settimana perde due centrocampisti per infortunio (Pogba e McKennie) mi sembra effettivamente un po’ sospetta.
      Alla fine ci credo solo quando vedo i giocatori a Trigoria, pero’ rimango ottimista e continuo a pensare che Wijnaldum sarebbe un acquisto fantastico, piu’ di qualunque altro nome uscito per il centrocampo nell’ultimo mese.

  2. Quando fanno la corsa a chi “lo dice prima”, questo è il giornalista moderno, succede questo… non sanno nulla ma lo danno per fatto…speriamo bene.

  3. C’è la Juventus dietro tranquilli se vuoi risparmiare questi sono i rischi …poi wijnaldun
    Più che rinunciare ai bonus che altro può fare????

    • È bastato un di marcio qualunque e già riescono fuori le prosciuttare🤔
      🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣🏆🏆😂🦉🏆🏆😂🤣🏆😂

    • Eccoli i complottari che parlano di Juve che viene a disturbarci… Gini ha già rifiutato la Juve pur di venire alla Roma da Mourinho, dovreste leggere di più qualche articolo precedente

  4. Nessun accordo sulla formula di pagamento, nessun aaccordo sulle percentuali.Dtiamo a carissimo amico. Trattativa mai iniziata. Lasciassero perde.

    • pier stai attento perchè ieri ho provato anche io a dire di restare a Parigi, qualcuno qui mi ha fatto nero.

    • Ma che ne sai? L hai chiamato? C’hai parlato.
      Ricordate la faccia di di Marzio quando la roma ha preso mou

      Qui tutti tirano a indovinare

    • Perle alla romano: Tanto la Conference non la vinciamo, Dybala non arriva, Zaniolo va alla rubens, la Roma non ha soldi… Se non hai un motivo per lamentarti te lo inventi Sgrat Sgrat

    • piccoli 7 de coppe crescono…Occhio.
      io sò fiducioso solo perchè uno come Sickwolf non ha fatto il video dandolo per fatta. Di solito lui è uno che non ce prendere mai, quindi resto fiducioso

    • ma sta gia a Trigoria il nuovo Mahrez 2.0 ma quale tra stasera e domani.
      ancora che andate dietro a sta ciarlatani.
      Il PSG non ha bisogno di soldi, vende alle sue condizioni, e la Roma che deve offrire di piu, ma alla Roma non sono manco scemi.

  5. Non è arrivato in questi giorni quindi probabilmente le cose stanno così.
    Anche a me comincia a puzzare la situazione, sarebbe una beffa bestiale.

  6. 🤣🤣🤣
    Dybala da sei mesi all’inda…
    Zaniolo – Juve siamo ai dettagli…
    Sanchez vuole solo il milan…
    🤣🤣🤣🤣
    Gian, te prude è…???
    🤣🤣🤣🤣
    Prenditi qualche giorno di ferie, va’… 🤣🤣🤣
    💪🧡❤️

  7. Incredibile che si passi da un clima di ottimismo ad uno di pessimismo cosmico con un solo articolo…ma non state dietro sempre a quello che scrive Di Marzio, ne prende tante di cantonate anche lui. Questo non vuol dire che sicuro verrà, ma quì leggo già chi sentenzia “non viene” “non perdiamoci più tempo”…..pazienza ragazzi…Roma non è stata costruita in un giorno, per chiuedere un affare di questo tipo di vuole molta pazienza! Forza Roma!

    • Di Marzio Gianluca, in un mondo di caxxoni, è il Re indiscusso.
      Arrivi o non arrivi questo.

  8. si vocifera che di marzio abbia affittato una camera con interfono per sentire tutto e quando escono drone con microfono

  9. Credevo fosse fatta,ma se stesse per volare a Roma si saprebbe ed ora mi puzza. In Olanda ieri scrivevano che fosse fatta,ora in Francia scrivono che a ore si chiude e arriva,ma boh,strano! Se oggi non ci sarà la notizia del suo arrivo,mi preoccupo!

    • Non c’è da preoccuparsi di nulla, Di Marzio non ci prende più con la Roma già da un bel po con Sarri allenatore della Roma e Dybala all’Inter da oltre un mese, vedrai che arriverà già stasera o domani mattina.

  10. Il psg cambia continuamente idea sulle condizioni…. O sarà di Marzio che cambia idea di continuo per imbrattare la sua pagina tutti i giorni e smarcare la marchetta quotidiana…

  11. Su di marcio nun ce conterei più de tanto. Me fido solo der Mister e de li Friedkin. Nun ce rompete er casso e aspettamo li comunicati ufficiali dell’ As Roma.

  12. Aspettiamo il comunicato ufficiale, qualora finisca come con Dybala ahaha ogni Romanista che ha ancora un contratto Skyf e non lo disdice ahaha doccia di sputi.
    Forza Roma

  13. …..dimarzio e i giornalari cazzari come lui, deve annà a fasse da ‘n der c….lo da ‘n frate sordo, così quanno dice basta manco lo sente…..

  14. Me la sono creduta più facile in realtà, non mi pento di averla data per ampiamente fattibile, ma l’impressione ora è che si stia lavorando su dettagli di principio per il PSG ( i soldi non gli mancano) e di corretta gestione per la Roma.
    Resta il fatto che la Roma vuole il giocatore e sono sicuro che ci sia ancora il modo di trovare un accordo, c’è ancora molto tempo a disposizione e questo favorisce purtroppo le complicazioni, ognuno crede di poter ottenere qualcosa di più e il processo si allunga…

    Da tifoso tutto sommato posso anche ritenermi relativamente al sicuro, infatti la Roma si è impegnata a raggiungere un grande giocatore, di quelli che fanno la differenza, dovesse ritrovarsi in un vicolo cieco farà marcia indietro e si butterà su un altro giocatore altrettanto di peso, non può più tirarsi indietro da questo intento credo io, poi tutto può accadere… ma perché preoccuparsi ora?
    Resto fiducioso.

  15. RIPORTO una descrizione presa da un sito web che si occupa di FAKE NEWS:

    ” Ne inventa una al secondo, come Tuttosport. Fa e disfa trattative di mercato che non sono reali.
    Ne azzecca una su un milione e campa di rendita su quella notizia. Per favore basta ascoltarlo.
    È abile nel far credere situazioni, scambi, possibili arrivi e partenze, giocatori mai trattati dalle singole società, inventa, inventa e inventa, è un maestro e sulla sua scia un sacco di dimarzio escono durante il mercato.
    Non dategli più credito.
    AFFIDATEVI alle UFFICIALITÀ e alle QUASI UFFICIALITÀ. Prende per culx tutto e tutti e la gente smanetta sui cellulari alla ricerca della notizia dei di marzio e suoi emuli. E basta farvi raggirare con notizie al 99 percento invenziini. È il re delle fake news di mercato….”

    Aggiungo che su twitter gianluca di marzio ha risposto ad un utente che chiedeva conto di una sua news, che lui “non si occupa di sapere se una cosa è vera o no, riporta solo quel che gli risulta…”

    Arrivi o meno WIJNALDUM (per me arriva, perché i nostri tifosi hanno chiesto a PINTO per strade e lui ha risposto con un sorriso…) è un bene discutere dei pro e i contro tecnici, ma finisce qui.
    Piuttosto che leggere di calciomercato per saper chi arriva e quando, leggete Paperino..😉

  16. La roma già è forte veretout è sottovalutato ma è forte …wijnaldum grande giocatore ma la roma non si deve far prendere per il collo

  17. Sento puzza di fregatura…vuoi vedere che finisce cme con Xhaka? Attenoi ai gobbi juventini…non vorrei ci fossero loro dietro….

  18. Io penso che il PSG non gli voglia riconoscere i tre milioni di bonus maturati ! sennò xchè tirarla tanto per le lunghe ma quanto c’è vo’ pe mettesse d’accordo comincia a stanca’ sta storia!

  19. Cmq Aldilà di tutto l’importante che Dybala sia qui la Roma ha fatto il colpo più importante del campionato italiano fino adesso se dovesse saltare wijnaldun speriamo di no mi spiacerebbe ma però sono ugualmente grato a questa società che sta facendo di tutto per dare al mister una squadra importante…si sa quando aspetti troppo a chiudere può capitare l’inserimento di una squadra più forte economicamente

  20. Ci sono due interessi convergenti (quello del PSG di cederlo, il nostro di acquistarlo) e non vedo con queste premesse come la cosa possa saltare.
    Poi c’è il giocatore e in queste trattative quello che desidera Wijnaldum è la cosa più importante.
    Se ha detto sì a Mou è solo questione di tempo.
    Per ora registriamo solo un’indizio social, il like a Dybala: un po’ pochino.

  21. Poi ti chiedi com’è che capitano i “panic selling” borsistici. Basta un Di Marzio qualsiasi, ancora non perfettamente ripresosi dalla sbornia Mourinho, per gettare nello sconforto un sacco di gente che ieri stava già a Fiumicino per accogliere Wijnaldum…

  22. Di Marzio se questa è una frescaccia perdi definitivamente credibilità… per il momento sei riuscito a non farmici capire più nulla

  23. Spero che abbia ragione che i problemi siano solo tra giocatore /agente col PSG per bonus e arretrati e non tra Roma e PSG o tra Roma e calciatore

  24. Sicuramente la trattativa c’è stata e c’è.
    Sicuramente Winaldjium è interessato a venire da noi, come testimoniano i suoi like ad eventi romanisti.
    Tutti il resto sono speculazioni di chi, come noi, interpreta quel poco che si sa.
    Così dopo la mancata convocazione per le amichevoli del PSG ed i messaggi social il giocatore era per questi pennivendoli ad un passo, mentre per il fatto che ad oggi non sia ancora sbarcato a Ciampino si favoleggia di difficoltà insorte.
    A breve sapremo, come sempre senza all’improvviso e senza preavviso.
    Detto questo trovo strano che il PSG pretenda di vendere a titolo oneroso il cartellino di un suo esubero di 31 anni preso a parametro zero.
    Forse l’eventuale pagamento di qualche milione per il cartellino è un modo per rifonderli della loro contribuzione allo stipendio dell’olandese, perché altrimenti non avrebbe il minimo senso.

  25. Non è un discorso d farsi prendere per il collo,se un giocatore serve si prende,si deve negoziare certamente pero sia il PSG che il giocatore non hanno problemi e quindi gli accordi si trovano a metà strada.

  26. Una misera notizia e sono tornati i 🦉🦉🦉 a borbottare dai loro trespoli, che la prosciuttara sia con voi.💩
    😂🤣🏆😂😂😂🤣🤣😂🤣😂🤣🏆🏆😂🤣😂🏆🤣😂🤣🏆🏆😂😂🤣

  27. Come tutte le trattative, anche questa ha le sue complessita’, dal momento che alla Roma non stanno con la pistola puntata alla tempia i francesi possono lautamente pagare lo stipendio di Winaldum se gli conviene cosi a noi sta bene!
    3 come ha detto qualcuno su questo blog si puo’ giocare anche con altri.
    A noi le condizioni vogliono sempre porre gli altri e allora e’ giusto che stavolta le condizioni le poniamo noi !!!
    Ancora dobbiamo rientrare di Pastore la sola infinita…. remember !!!!

  28. Chi si inca**a con Di Marzio per quello che riporta nonostante sia abbastanza serio a differenza di molti strilloni romani ha qualche problema con la vita. Se non vi interessa il calcio mercato seguite Chi e Novella 2000

  29. L’ho detto dall’inizio, è un’operazione per svenarsi e portare i libri in tribunale, mai fissarsi su un solo prospetto, che poi non riusciamo più a vendere neanche i nostri. Andare subito su un prospetto giovane nord europeo e lanciare Bove.

  30. Se viene Wijnaldum bene, se non viene se ne troverà un altro o ci teniamo Veretout ma l’importante E’ NON VENDERE ZANIOLO, vanificherebbe gran parte dio quanto di buono fatto sin qui. Già con Matic,Celik e Djbala siamo più forti e completi dello scorso anno, teniamoci stretto Zaniolo!

    • Ciao Romano.
      Concordo al 100%.
      Cedere Zaniolo ora sarebbe un’errore.
      Io penso che nei programmi di Pinto e Mou questa estate fosse contemplata la possibilità di finanziare la campagna acquisti con Nicolò se fosse arrivata un’offerta congrua.
      Se ci fai caso i nomi che uscivano ad inizio mercato, per quanto potessero essere solo delle panzane, erano ambiziosi e costosi (Rubén Neves, Douglas Luiz, Gonçalo Guedes).
      La mia lettura dei fatti è che offerte congrue non ne siano arrivate e anche per questo motivo Pinto ha virato su parametri zero o giocatori dal cartellino non pesante.
      Fino al 1 di settembre ci sarà da temere l’arrivo di un’offerta irrinunciabile.
      Io spero che la società abbia la forza e la volontà di rispedirla al mittente perché, specie se arrivasse pure Belotti, quest’anno potremo schierare un’attacco da paura.
      Un saluto 👋

    • Diciamo che per una volta concordo con Vegemite.
      Ero propenso prima ad una cessione di Zaniolo per €60M se fosse arrivata una simile offerta, anche per via di alcuni comportamenti che sembravano confermare che Nicolo volesse andarsene via, per appunto finanziare gli arrivi di tipo Guedes o Neves. Ma ora penso che Nicolo abbia cambiato idea e abbia voglia di rimanere e può rinnovare con noi.
      Con l’arrivo di un Wijnaldum (incrociamo le dita), di Dybala e forse Belotti (ma anche Matic e Svilar a zero) e solo Celik per €7M, si è fatto fino ad oggi un calciomercato spettacolare con alcuni giocatori che io stesso non avrei mai immaginato avremmo preso, soprattutto a queste condizioni economiche poi.
      Se ora qualcuno degli esuberi, che da qui alla fine riusciamo a cedere alle nostre condizioni, quindi dobbiamo essere pazienti, ci prendiamo un buon difensore centrale mancino ed un’altro centrocampista centrale. Sarei d’accordo su anche un Camara, ma stravvedo per Aouar perché può essere preso secondo me a condizioni basse per quello che è il suo potenziale (e l’OL ha bisogno di fare cassa si è capito, il top sarebbe stato Caqueret che però ha recentemente rinnovato con l’OL fino al 2027, e stravedo per le potenzialità “monstre” del giovane difensore mancino Lukeba). Ovvio che si dovrà dopo operazioni come Wijnaldum e Belotti cedere, ma abbiamo agito nei giusti tempi e possiamo attendere i ritocchi finali di mercato fino alla fine della sessione estiva.

    • @@@ Saverio
      A parte Lukeba che non ho visto giocare, concordo su Caqueret e Aouar.
      Sul difensore centrale mancino, a noi serve uno forte e già esperto a livello di Smalling.
      Per questo non credo noi si possa puntare prospetti troppo giovani.
      Peraltro volendo prendere un giovane io avrei sondato Mattia Viti, 20enne, centrale mancino che in queste ore sta firmando per il Nizza: contro di noi mi aveva fatto una grande impressione.

    • Straconcordo Vegemite e Saverio, l’unico problema è costituito come sappiamo dagli esuberi, purtroppo anche numerosi e costosi a bilancio.Necessariamenteb il mercasto è frenato, non sipossono iscrivere a bilancio 40 giocatori con stipendi superiori ai 2 milioni o giù di li. Un saluto e sempre un Forza Roma.

  31. Ragazzi di marzio non sa niente de sta trattativa e sinceramente ha pure un po’ stufato a di tutte ste cavolate oggi Wijnaldum dovrebbe arrivare a Roma a quanto dicono. Di marzio sulla roma non è affatto preparato

    • Dicano chi? i ciarlatani? ma ancora che credi che arriva oggi? ma per favore ma come si fa a credere a questi ciarlatani. Di Marzio non e preparato sulla Roma? allora su Dybala?

  32. Stessa situazione di Villar al Monza. Il Psg vuole tutelarsi affinché ci siano molte più probabilità che resti a Roma piuttosto che torni indietro fra un anno. Discutono tra diritto ed obbligo. Se nel frattempo s inserisce qualcun altro che gli garantisce l obbligo a condizioni più facili il giocatore salta. Anche la Roma non cede su villar e perez.

  33. Il calciomercato è più incerto di un risultato di una finale di Champions, poi se te lo dicono questi ciarlatani, diventa come il calcio scommesse …Nun se sà

  34. Il Paris lo ha preso a zero, gli ha fatto un contratto faraonico e dopo un anno lo butta al cesso a sto Wijnaldum, ma non vi puzza neanche un pò??

  35. credo che prendersela con i giornalisti valga poco anche se qualcuno di loro ci marcia e per scrivere due righe qualsiasi ci mettono di tutto… ma non vale per tutti i giornalisti che, in finale, rimbalzano notizie che qualcuno gli passa…

    comunque prendersela con chi scrive le notizie, concentrarsi su quelle ignorando i fatti che parlano da soli.. infatti saranno 15 giorni che si parla dell’olandese ma vediamo tutti che non è ancora arrivato… questo ci dovrebbe bastare senza neanche il bisogno di commenti altrui .. con relativi disegnini..

    se Pinto è bravo riuscirà a portarlo a Roma.. diversamente…

    E un’idea dovremmo farcela da soli.. speriamo di non farcelo scappare come sta per succedere con Bailly che se ne sta andando al Siviglia…

    • Bailly è un buon difensore ma a noi serve un mancino naturale. Se fosse per me proverei a prendere Zagadou che è un mancino e che viene accostato a noi dopo essersi svincolato dal Borussia Dortmund, per un periodo di prova se lui accetta, proprio per verificarne le condizioni fisiche.

  36. Questa è di pochi minuti fa: “Manca sempre meno per l’arrivo di Gini Wijnaldum alla Roma. Secondo quanto ripotato su Twitter dal giornalista Gianluigi Longari le due società sono ai dettagli e stanno formalizzando le ultimissime cose di rito”. Premetto che son abbastanza ottimista ma sostenere Pinto un incapace se il giocatore non arriva mi sembra un pò troppo Sono trattattive difficili che hanno bisogno dei loro tempi P.s: Certo che se ripenso ai”disastri” combinati dal sivigliano e “alle toppe” di Petrachi 🤔😑 Sempre Forza Roma!!!

  37. Il PSG che cambia le condizioni magari pure ogni 5 minuti lo aggiungo io, mi pare una barzelletta, l’accordo c’è e stanno sistemando gli ultimi dettagli, questione di ore e Wijnaldum prende l’aereo per Roma.
    Magari di marcio si sarà confuso con lo spacciatore da cambiare visto che ormai con le notizie di calciomercato brancola nel buio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome