Lukaku annuncia: “Domani volerò a Roma per firmare”. Pinto smentisce, non si chiude a breve. Il gm e i Friedkin a Londra per altri due giorni

390
9138

AS ROMA NEWS – E’ il giorno della verità, con il sogno Lukaku che potrebbe diventare realtà. I Friedkin sono a Londra per provare a chiudere l’affare con il Chelsea e far impazzire di nuovo i tifosi romanisti.

La giornata di ieri è stata convulsa: dall’Inghilterra i primi segnali di un’apertura dei Blues al prestito dell’attaccante, quindi l’avvio della trattativa con la Roma e la partenza dei Friedkin e di Tiago Pinto per Londra.

Ieri a cena, dopo la vittoria del Chelsea sul Luton, c’è stato un primo incontro tra le dirigenze dei due club. Stamattina è in programma un nuovo appuntamento, quello decisivo. L’accordo è a un passo: si devono raggiungere le intese finali sul prezzo e sulla formula del trasferimento, ma Lukaku ha già detto sì e aspetta solo il via libera definitivo degli inglesi per cominciare la sua nuova avventura alla Roma.

Sarà dunque un’altra giornata intensa e piena di emozioni. Per questo motivo anche oggi la nostra redazione seguirà in diretta tutti gli sviluppi sul possibile arrivo di Romelu Lukaku alla corte di Josè Mourinho. Seguiranno aggiornamenti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Le parti si sono avvicinate. Il Chelsea chiedeva 10 milioni per il prestito oneroso, la Roma puntava a 5 e ora le parti sono ferme a 8. Contatti continui fra le due dirigenze: Pinto resta a Londra e lavora su due tavoli, sia con il Chelsea sia con Lukaku, al quale chiederà di abbassarsi lo stipendio. Serve cautela, ma il club giallorosso è ottimista. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 16:40 Tiago Pinto e i Friedkin resteranno in Inghilterra almeno altri due giorni. La dirigenza romanista sta discutendo con gli inglesi sulla formula dell’affare. La Roma è disposta a pagare 5 milioni il prestito secco del centravanti e intende riconoscergli uno stipendio da 8,5 sulla falsariga di quello versatogli dall’Inter nella passata stagione. La trattativa non è chiusa. (Corriere.it)

AGGIORNTAMENTO ORE 15:30 – Sia Roma che Chelsea predicano ancora calma dopo le parole pronunciate da Lukaku sul suo arrivo domani nella capitale. Tiago Pinto, intercettato dai microfoni di Sky Sport, ha smentito l’arrivo del belga per domani e chiede prudenza. La trattativa è ancora in corso per arrivare alla fumata bianca, e i tempi non saranno così brevi. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – Romelu Lukaku esce allo scoperto e in un’intervista a Laatste Nieuws annuncia: “Sono nervoso…Domani volerò a Roma per firmare il contratto“. (hln.be)

AGGIORNAMENTO ORE 12:15 L’accordo tra Roma e Chelsea sembra ormai imminente”. Lo scrive Gianluca Di Marzio in questi minuti. “La Roma sta lavorando per chiudere a queste condizioni: prestito secco oneroso a 5 milioni di euro, senza quindi che sia previsto diritto od obbligo di riscatto. In queste ore i club definiranno queste condizioni. Fronte giocatore, è già arrivato il sì da parte di Lukaku. Trovato l’accordo con il club, la Roma dovrà trovare l’accordo economico con il giocatore e l’agente. L’attaccante dovrà ridurre il proprio ingaggio a circa 7-8 milioni di euro, come fece la stagione scorsa per passare all’Inter. C’è ottimismo, al momento le parti stanno discutendo“. (Gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Dettagli da limare per l’affare Lukaku. Le parti cercano la quadra definitiva che dovrebbe prevedere il prestito oneroso di poco inferiore ai 10 milioni, con diritto di riscatto e lo stipendio (da 12 milioni) per gran parte pagato dalla Roma. Proprio sulla cifra del prestito si sta cercando l’accordo. Lukaku si trova a Bruxelles, ha già detto sì a Mourinho e attende solo l’ok definitivo per prendere l’aereo per la capitale dove ad attenderlo sono previsti almeno 10 mila tifosi. Anche per questo sono state allertate le forza dell’ordine. In caso di fumata bianca in mattinata, Romelu potrebbe sbarcare intorno alle 18. (Calciomercato.com)

AGGIORNAMENTO ORE 9:50 – Arrivano aggiornamenti anche da Angelo Mangiante di Sky Sport, che su Twitter scrive: “Si lavora senza soste nel conto alla rovescia per il grande colpo. Stamattina nuovi incontri tra la dirigenza del Chelsea e quella della Roma per chiudere l’accordo tra i club e trovare un accordo finale sull’ingaggio di Lukaku con l’agente del belga. Mourinho ha già avuto l’ok del giocatore“.

AGGIORNAMENTO ORE 9:10 Fabrizio Romano torna a parlare dell’affare Lukaku e scrive: “AS Roma pronta a un grande sforzo per avere Romelu Lukaku presentando oggi un’ufficiale offerta per il prestito. Il direttore e il proprietario del club sono a Londra per condurre colloqui diretti con il Chelsea. La quota del prestito e la copertura dello stipendio sono punti cruciali per ottenere il via libera da parte degli inglesi, prossime 24/48 ore cruciali”.

AGGIORNAMENTO ORE 8:45 – Stando a quanto racconta oggi la Gazzetta dello Sport, Roma e Chelsea starebbero trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il Corriere dello Sport invece scrive che i due club starebbero parlando anche della possibilità di un obbligo di riscatto a un certo numero di presenze. Ma sul tavolo delle trattative ci sarebbe anche una nuova recompra di Tammy Abraham da parte degli inglesi, oltre alla possibilità di organizzare amichevoli in futuro. (Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteGiornalista di Telelombardia insulta Lukaku in diretta con un epiteto razzista, il conduttore lo caccia
Articolo successivo(LIVE!) VERONA-ROMA: 2-1 (4′ Duda, 45′ Ngonge, 56′ Aouar). Pesante sconfitta per i giallorossi al Bentegodi

390 Commenti

    • Ahahahahahah! Se accade, è la volta che il ponte viene giù da solo con tutti i lazzziesi che lo attraversano per buttarsi!

    • Vi prego qualcuno mi aiuti! Chiamate n’ambulanza! C’è ‘n dottore tra voi?!?! A mi padre se sò contorte le reni e je stà a zompà er core! Salvatelo! Ariccia ha bisogno di lui! 😭

    • Dedicata a tutti i “brontoloni romanisti” e agli Aquilotti!

      ♫ ♬ ♩ Roma Roma Roma ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ core de ‘sta Città ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ unico grande amore ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ de tanta e tanta ggente ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ che fai sospirà. ♫ ♬ ♩

      ♫ ♬ ♩ Roma Roma Roma ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ lassace cantà, ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ da ‘sta voce nasce n’coro ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ so’ centomila voci ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ c’hai fatto ‘nnamorà. ♫ ♬ ♩

      ♫ ♬ ♩ Roma Roma Bella, ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ t’ho dipinta io ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ gialla come er sole ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ rossa come er core mio ♫ ♬ ♩

      ♫ ♬ ♩ Roma Roma Mia ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ nun te fà ‘ncantà ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ tu sei nata grande ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ e grande hai da restà ♫ ♬ ♩

      ♫ ♬ ♩ Roma Roma Roma ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ core de ‘sta Città ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ unico grande amore ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ de tanta e tanta gente ♫ ♬ ♩
      ♫ ♬ ♩ m’hai fatto ‘nammorà ♫ ♬ ♩

      Attendiamo fiduciosi le firme ma dono ugualmente il mio Solare Chapeau al Presidente, a Mou e soprattutto a Pinto. Dajeeeeee Roma!!

    • NoiVoliamoTaremi
      LoanoDetoAtrasfermarkettth

      Cit. KapishionerZzzZ😂

    • @Kap e company, bisogna ammettere che Di Canio ha detto una decina di giorni fa, che la Roma ha comprato giocatori forti e ha fatto la migliore campagna acquisti ed era da 3° o 4° posto.

    • vi ricordate il Borgorosso fc, be in questi giorni mi sembra di rivedere gli ultimi minuti di quel, straordinario, film.

    • I sacri libri impongono prudenza e moderazione. Il cammino doloroso da campioni di agosto a delusi di febbraio è stato percorso infinite volte.
      La sibilla consiglia di posticipare l’evocazione di suicidi di massa al momento in cui tutto sarà compiuto.

    • cicatun-cicatun-cicatun-cicatun, taratararattarattara tarataratara’, cioè è confermato che lui ha detto che parte domani? perché sky parlava di accordo non raggiunto con il chelsea e poi accordo da raggiungere con lukaku.

    • il Pinto già ha messo un freno, quando firma allora si potrà esultare!!!!!
      poi, giustamente?, solo quando arriva il Dan riesce a chiudere un affare…
      calma e speriamo che il matrimonio si faccia, nn stiamo parlando di un marhez qualunque….

    • Certo che si.
      Se la Roma prende giocatori forti e sani: applausi
      Se la Roma prende pippe e rotti: fischi

      Mi pare normale.

      E comunque nel deal Lukaku ha fatto tutto Dan mi sembra… altro che Pinto.

    • Ancora con questo carro.Ma lukaku lo conoscono tutti quale è la bravura .La bravura sta nel presidente che da 12 milioni netti al giocatore.Poi meno male che c’è chi critica Pinto quando prende Schomurodov Vina Niles Solbaken Azomut Camara e Celik ecc.e gli altri prendono Osimeh Leao Tonalli Svillar l’attaccante dell’Atalanta preso a pochi milioni venduto a 70 milioni per non parlare del portiere francese del Milan .Se non spronavamo la società stavamo ancora con Schomurodov e Camara ecc che per alcuni ne parlavano ,e ne parlano come grandi giocatori (sono da farli visitare da uno bravo).Ci sono i tifosi della Roma e poi tifosi di Pinto e delle varie radio.Ecco perché qui si formano i casi Spalletti Sabatini Totti De Rossi ecc.Spero di essere esaustivo .Ma per chi non vuole capire o e non può capire non c’è nulla da fare

    • E basta sempre con le polemiche di chi sale sul carro accusando gli altri di essere pronti a salire sul carro. C’è chi ha criticato duramente e chi ha difeso e compreso l’operato del club, ma siamo tutti tifosi della Roma (a parte qualche sfigato infiltrato). Speriamo che l’affare vada in porto e Forza Roma.

    • Assolutamente no, è facile capire come funziona il mercato della Roma, ci sono commentatori che te lo spiegano benissimo
      Se arriva un giocatore è merito o della chiamata di Mou o dell’intervento della dirigenza, anzi, è così se dopo qualche mese sto giocatore è forte.
      Se fa ridere, è rotto e non stoppa un pallone lo ha comprato quello scappato di casa di Pinto.
      Il mercato va sempre valutato alla fine, soprattutto quando lo fai con zero soldi e devi aspettare i saldi.
      Ovviamente a vendere Pinto è una disgrazia perché quel bimbo viziato di Zaniolo l’ha rifilato ai turchi con i mercati chiusi dopo che Zaniolo aveva rifiutato la premier praticamente a mercato chiuso.
      i quasi 20 milioni fatti con tre primavera che non giocavano è merito di Conti

    • Sapete c’è un concetto disquadra, nello sport, nel lavoro e nella vita di ogni giorno.
      In questo caso hanno agito in prima persona quelli che dovevano agire, negli altri casi non è stato necessario.anche per vendere fticanti si sono dovuti interessare i Friedkin, ma vista l’entità delle cifre non è stat necessaria la loro presenza fisica (o meglio non sappiamo se à stata necessaria),sicuramente sul contratto di cessione c’è la loro firma.
      Nel caso di Lukaku le proprietà di Chelsea e Roma (che già si conoscono) hanno preferito parlare direttamente .
      Del resto se segnanoBelotti o Dybala o spero in futuro Lukaku, non è che gioca da solo, qualcuno la palla gliela deve far arrivarre, qualcun altro deve muoversi per creare spazi.Altrimenti sarebbe Tennis con i piedi.

    • ma che c’entra? ma pensi che la gente (almeno la maggiorparte) critichi per il gusto di farlo? o perché vorrebbe vedere delle cose diverse?
      Pinto ha sbagliato Monti negli ultimi 3 anni? si!
      abbiamo vincoli assurdi con il ffp anche per colpa sua? assolutamente si!
      Ha toppato tutte le trattative per un attaccante (creando ritardi anche per altri reparti, vedi il difensore per sostituire Ibanez), si!
      A pochi giorni dalla fine del mercato stava spalle al muro, bullizzato perfino dall’Atalanta? si!
      Ad un certo punto interviene IL PRESIDENTE che convince il suo amico, padrone del Chelsea, ad accettare il prestito di Lukaku? si!
      Adesso lui deve essere bravo a chiudere il cerchio e a portarlo qui (e nelle trattative è bravo bravo….).
      Quindi bravi tutti, ma questo non può e non deve cancellare i casini fatti, perché altrimenti il prossimo anno ci ritroviamo di nuovo nella stessa situazione. Ha bisogno di qualcuno che lo affianchi, qualcuno con anni di esperienza e che capisce di calcio….i carri non servono a nulla

    • Ormai tra tifosi si parla il politichese. Alcuni chiedono una coerenza rispetto a personaggi come Pinto che lavorano nell’ombra e sulla cui qualità è difficile pronunciarsi mentre è facile dare giudizi condizionati dalle notizie di mercato.D’altronde questo è un forum non una commissione parlamentare e noi siamo tifosi che la pensano in vari modi e l’incoerenza è anche il bello di questo gioco.Chi vive il tifo come militanza politica forse va un po’ oltre la passione che anima tutti noi

    • Ahahah qua c’è gente che se arriva la conferma de Lukaku stanno a pensa a chi salirà sul carro… Ahahah
      Da parte mia quando e se arriva stó a pensa a tutti quei gol che potremo segnare nelle partite che non si sbloccano… Ahahah… A tutti quei punti che non saranno buttati come l’altro anno… Ahahah alla certezza che si potrà lottare per qualche Trofeo… Ahahah all’impatto iniziale di ogni partita dove la Salernitana scenderà in campo vedendo Dybala e Lukaku…
      Spero solo non mi abbandoni la batteria perché oggi sarà una giornata intensa per il mio cell…

    • monco BigDyba ve va bene 🤔
      nemmeno a firmato e tra i commercialista, gli anti Pinto ,gli europalik e i denigratori seriali già stanno a fare la pulce tra chi lo ha preso quanto troppo gli hanno dato…….
      ma fatela finita!!!!!!!!
      Roma solo Roma- Roma e basta.

    • Che semo noi? Tutti tifosi della Roma?
      Beh, io si’ e tanti altri, ma le bertucce anti-Pinto e quelli che davano del purciaro ai Friedkins?
      E non arroccatevi dietro il vostro PATETICO “diritto alla critica”.
      “Pinto vattene. Che schifezza. Friedkins peggio de pallotta. Ammerrigani stracciones. Nun c’hanno ‘na lira. Aridateme sabatini/baldini/petrachi. Io disdico l’abbonamento. Ma che sette e mezzo e’ un mercato da 4. Pinto bamboccione…..”
      Questa e’ critica? Solo menti malate possono far passare certi insulti sguaiati per “giusta critica”.
      E non avete insultato solo la Roma, ma anche chi ha cercato di dare un senso a tutto.
      Gaetano MERITA le scuse di tutti voi. Ma non trattengo il fiato. Data la vostra ipocrisia e pusillanimità rischierei di scoppiare!

    • E’ indubbio ammettere che se dovesse accadere, i Friedkin e Pinto sarebbero da encomiare, perché oltre a tenere a bada i conti ci hanno regalato ogni anno un colpo sensazionale: Mou, Diba e… Forza ROMA sempre.

    • Forza gente salite, sur carro de chi pretende solo Top Players e nun s’accontenta de tutto quello je offre la società—
      So’ benvoluti pure li leccaqulo de Pallotta, Friedkins e Pinto…

      Passano gli anni, cambiano i giocatori
      ed anche i presidenti ma noi saremo qua!
      Questa è la lupa che batte sul mio petto,
      la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà!

      Dai ROMA!

    • Mettendo da parte carri e carretti.. Che portano anche sfiga prima di averlo preso..

      Ma Lupo dimmi.. Il Ds è solo chi porta giovani o sconosciuti???… Io credo che sei confuso.. Molto confuso.. Perché quelli sono gli scout

      In oltre quando si fa un mercato su giovani promesse oppure su calciatori sconosciuti significa sbagliare un buon 60%delle volte..

      È tu che già stai bocciano Solbakken e addirittura Azmoun senza averlo mai visto.. Vorresti un mercato fatto sugli sconosciuti??..

      Chi vuole un mercato simile deve avere pazienza.. Deve imparare a non giudicare.. Deve saper aspettare.. Se no non puoi chiedere un mercato del genere.. E tu che già critichi Azmoun vorresti un mercato simile.. Lascia perdere non è roba per te..

      Inoltre.. Il Ds è il dirigente che anno dopo anno costruisce una squadra insieme all’allenatore.. In questo caso l’allenatore è Mou.. Secondo te Mou vuole giovani oppure calciatori esperti?

      La bravura del Ds.. Sta nel trovare le condizioni migliori per portare un calciatore a casa.. Non nel conoscere nomi a ripetizione.. Per questo c’è un reparto composto da scout.. Ma veramente non si è ancora capita una cosa tanto semplice?

      Critichi il Ds senza conoscere il suo ruolo?

      È tralasciando Shomurodov e Vina che sono errori suoi.. Per Camara, Solbakken, Niles,.. La Roma non ha speso nulla.. Azmoun neanche lo cito.. Sembra che pur di trovare possibili errori metti nella lista calciatori che non hai mai visto..

      È vediamo.. Sai quanto è stato pagato Osimhen?.. E leao?

      Sai quale il compito più difficile per un manager?… Costruire una squadra senza soldi..

      Llorente, Kristensen, Ndicka, Paredes, Sanches, Aouar, Azmoun.. La Roma per questi calciatori ha speso tre mln e mezzo.. Ora non saranno tutti forti.. Qualcuno si rivelerà un errore..

      Ma è per forza così se non hai un euro da spendere.. La Roma ha preso giocatori che hanno vinto l’Europa League da protagonisti..
      Chi il mondiale.. Chi già c’era lo scorso anno..

      7 calciatori per tre mln e mezzo..
      Lo scorso anno ha speso 7 mln e ti fa portato Dybala e Matic.. Sempre senza spendere nulla

      È ti lamenti di Celik?
      Ci vuole la faccia come il culo onestamente..

      Forza Roma

    • stingray tu sei proprio uno di quelli che ha sempre criticato pinto, e quando al 10 di agosto parlavo di fare un tentativo per Lukaku me prendevi per il kulo, vergognati e fa silenzio!

    • Io nei pochi commenti che ho postato dicevo che avrei aspettato il 1′ settembre per dare un giudizio sul mercato perché in cuor mio ero speranzoso e così farò. Per aver scritto questo ho preso una marea di pollici versi ma non fa nulla. Ma la cosa che più mi ha fatto male e’ il leggere gli insulti a Pinto e alla società dopo l’acquisto di Azmoun: American straccions, purciari ecc.ecc. E lo stesso giocatore ribattezzato Amazon, cAzmoun ecc. Detto ciò, considerato che molti erano infiltrati formellesi, direi di metterci una pietra sopra. Siamo tutti fratelli giallorossi ed il bello è che ciascuno di noi può avere opinioni differenti. Faccio un esempio: posso non essere d’accordo su quello che scrive Blouson Noir però lo rispetto perché sento che è un nostro tifoso, lo stesso vale per Gaetano, Zenone o Julian B. Quindi tutti uniti e sempre, sempre FORZA ROMA 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Marco 79 ciò che dici è sostanzialmente giusto e corretto tuttavia sul DS che non individua e sceglie i giocatori non è proprio così: Sabatini (e non solo lui) aveva i SUO I DI OSSERVATORI O SCOUT sparsi per il Mondo che gli segnalavano il giocatore e in particolare in Sudamerica dove ha attinto molto da Marquinhos a Lanmela, a Castan, a Paredes allo stesso Pastore giovane quando era a Palermo per finire con un certo Alisson con straricche plusvalenze che ne sono seguite a parte Dodò comprato a 9 e rivenduto a 7,5 in pari. Pinto non mi pare abbia questa rete e purtroppo si vede e si sente nè tantomeno alla Roma all’epoca di Sabatini vi era chissà quale scouting visto quello che ha combinato Monchi.

  1. Ao, speriamo che non urti il ricordo della precedente gestione ortofrutticola a tutti i boys della ex curva ballotta.
    No perchè ho sentito un sacco di paragoni in questo forum.
    Un sacco di fegatelli, lazialotti, e vedovelle ce stanno a lassà.
    Un buongiorno giallorosso

    • Non te lassa nessuno.
      Stai sereno e goditi la giornata.
      Qua c’è solo gente che vuole la Roma forte e dominante.
      Se la fanno bene, se no addio pure a loro.

    • Ciao Fede
      Un abbraccio
      sono due mesi che parlo di Lukaku alla Roma e le vedove del fruttarolo di boston sono inquiete.

    • A’ blouson tranquillo qua stamio dalla stessa parte🤙, e comunque stanno giá a lassiarci.
      Umberto un grossissimo abbraccio. Seguo seguo.
      Rr … so contento per te.
      Dajeeeeeeeeee

  2. Hanno scritto: Lukaku e Dybala come Charles e Sivori…. paragone azzeccato. E se fusse la vota bona? Il tal caso il Circo Massimo non basterà.
    PS: se mi spolliciate contro è solo per scaramanzia o perchè siete Quaglie.
    FMR

    • scaramanzia si ma anche senso del reale. abbiamo comunque delle lacune soprattutto di tenuta per puntare allo scudo
      comunque vada va bene se vediamo lukako spaccare le porte

  3. Nei giorni scorsi ho espresso il mio disappunto riguardo il mercato della Roma, ma se dovesse realizzarsi il trasferimento, non lo scrivo per scaramanzia, devo fare i complimenti a Pinto e alla società ovviamente non basterà per vincere lo scudetto ma almeno per lottare per il 4 posto champions.

    • Disappunto?
      Non ricordo te in particolare cosa hai scritto , e manco lo vado a rivedere.
      Ecco la lista delle cosiddette critiche e disappunti.
      Società straccioni
      Pinto vattene.
      Siamo ridicoli.
      Siamo da retrocessione.
      Si imbertano i soldi
      Mai visti un mercato così ridicolo.
      Purciari
      Pure a fiorentina, o Bologna e il Lecce sono più forti noi…
      Famo ride
      Famo pena
      il mercato degli scarti
      E continua… continua…

    • esprimere il proprio disappunto ci può anche stare ma esprimerlo giorni prima della chiusura del mercato fa un po’ ridere e poi si è costretti a rimangiarsi tutto quello detto nei confronti di chi sta lavorando, nel limite delle possibilità economiche, per poter allestire una squadra migliore. non vi fate condizionare da alcuni commentatori delle radio romane che per loro beceri interessi, non vogliono il bene della Roma

    • io spero che tutti i giallorossi piagnoni che ancora bon so’ riusciti a capi che i friedkin non so Pallotta, che nun voiono solo lo stadio (che poi che male ci sarebbe se ci fanno i soldi da de laurentis c’è pure da imparare) che non si so accorti che dopo 10 anni abbiamo vinto una coppa europea e in finale in un’altra, spariscono da sto sito…avete veramente sfasciato le pa…

    • Zaniolo non si tocca, In molti abbiamo espresso disappunto più verso la società che in 2 anni ha fatto affari solo a costo zero arrivando settima in classifica. Ciò non toglie che se arriva uno come lukaku non si possa essere più che felici e toccare il cielo con un dito. Parlaci di te che avevi bollato lukaku con il nomignolo lupippa dicendo che era un ciccione infortunato. Se ognuno si intestardisce a fare il rievocatore dei messaggi altrui non se ne uscirebbe più.

  4. cicatun-cicatun-cicatun-cicatun, taratararattarattara tarataratara’

    a ragione io amo Roma meglio a musichetta finché non lo vediamo a Trigoria maroooo

  5. Romelu è lui colui che fara’ disintegrare i fegati de li oecorari 🐑 e de tutti li gufi 🦉 rosiconi che infestano ‘sto sito (e non solo). DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💛 ❤️

    • Un buon insegnate di grammatica sarà colui che (con fatica) ti farà prendere la licenza media.

    • @ blouson come te chiami: ho solo voluto “giocare” un po’ col nome di Lukaku (che, come forse avrai notato, termina con “lu”). Non solo ho la licenza media, ma ho conseguito pure un diploma superiore. E soprattutto nun vado a rompe li cojoni a chi è liberamente in grado di esprimersi, in qualsiasi maniera decida di farlo! Un caro saluto e SFR e SLM

    • BTBA,
      ma non lo sai che la “liberta’ di opinione” e’ in appannaggio solo a loro? Quando parlano, noi dobbiamo dire solo”Signorsi'”. E’ la prassi.

    • Meno male, le camicie nere ora sono si sono pure acculturate, è un bel passo avanti…

  6. Ok sono stracontento che arrivi Lukakone, poi mi sta anche molto simpatico, ma vogliamo stare una volta buona con i piedi per terra?
    È vero o no che Inter e Juventus hanno deciso per motivi diversi di non averlo?
    È vero o no che tutti gli squadroni europei non si sono affannati per prenderlo?
    Allora benissimo riempire di entusiasmo Fiumicino, comprarsi la maglia, sognare tantissimi gol, però non parliamo di scudetto.
    Entrare in Champions già sarebbe un miracolo.
    Benvenuto Lukakone!!

    • E’ da ieri che non fai altro che piagne. Alla larga da simili soggetti. Con uno cosi’ me sarei già suicidato

    • Ecaallà, è arrivato il primo “ma se era bbono ce lo davano a noi???”

    • Mi fa piacere che adesso cerchi di fare commenti equilibrati ma fino ad ora sfruttavi qualsiasi pseudo notizia per attaccare la società è i suoi dirigenti… Se puoi non storpiare i nomi dei giocatori anche perché LukakONE non mi sembra carino a meno che tu non lo voglia usare in tono dispregiativo…
      FOR,A ROMA

    • Eh no, ora dobbiamo stare con i piedi per terra, invece quando si tratta di massacrare senza pietà…

    • FRANCO65 lo scrivo con rispetto credimi.
      Ti leggo sempre e sono certo che tu non fai parte della nutrita presenza di laziali sul sito ma sei un tifoso della ROMA.
      Invece i tuoi messaggi rientrano in quel gruppo, per me molto numeroso, di fratelli giallorossi che davanti ad una qualunque situazione la dipingono regolarmente come negativa nei confronti della ROMA. Qualche esempio? Siete tra quelli che se batti il VERONA niente di che ma se pareggi o perdi, non importa come (il calcio non è MAI scritto prima, oppure ha “umanamente sbagliato” l’Orsato di turno), la squadra fa schifo è da settimo posto, siete da quelli che vinta la COL è solo la “coppetta dei settimi “, siete quelli che mettono regolarmente in panchina CRISTANTE o MANCINI e PELLEGRINI pure, che non lo vuole nessuno.
      Siete davvero tanti qui, che MOURINHO é venuto a ROMA come un bollito, che non abbiamo “bel gioco”, che DYBALA é a ROMA perché TUTTI gli altri lo hanno scartato…
      E troppi altri esempi. Questo tuo messaggio rientra con tutti e 2 i piedi nella categoria:”la ROMA fa qualcosa ? È per caso, solo fortuna che la dirigenza é incapace, per mancanza di concorrenza, perché vale poco…”
      Scrivere che LUKAKU è a ROMA (SE VIENE) perché INTER e JUVE non lo hanno voluto, e così gli squadroni europei (di questi ultimi poi, chi ha bisogno vero di un un attaccante importante?) infatti, non solo non è vero se hai seguito un minimo la storia di queste settimane, ma conferma l’approccio negativo a qualunque notizia Giallorossa. DYBALA é a ROMA perché MAROTTA non lo ha voluto, PINTO è l’ultimo dei DS, rispettare le regole FFP è solo una scusa per non investire soldi, lo Stadio è l’unico interesse.
      Siete come quegli arbitri che davanti ad una situazione 50 e 50, scelgono di dare sempre torto alla ROMA.
      Se la ROMA vincesse lo scudetto sarà per mancanza di concorrenza, se non arriverà in UCL non è perché nello sport ci sta tutto ma perché manca un Sabatini, e Mourinho è finito e via andare…
      Ma sei un tifoso giallorosso e ti abbraccio augurandoti più ottimismo e più forza nel difendere la ROMA in tutte le sue componenti, che già troppo è ferita da cattiva stampa, corruzione arbitrale, e una marea di laziali infiltrati.

    • Oddio, bisogna dirla tutta, però: non è che Rubentus e Inda (e Milan, l’unica delle tre che rispetto) non lo hanno voluto, semplicemente non hanno potuto prenderlo. Perché forse noi non staremo messi benissimo dal punto di vista finanziario, ma loro stanno messi molto peggio di noi.

    • Perchè Dybala e Sanches ad es. sono a Roma lo ha detto CHIARAMENTE MOU nell’intervista di due giorni fa, chiarissima per chi la vuole intendere per il resto chiacchiere senza costrutto. Chiaro che se arriva Lukaku il mercato e soprattutto le prospettive della AS Roma cambiano e a proposito di LUkaku IO e un altro utente delle concrete possibilità che potesse venire alla Roma lo abbiam postato una dozzina di giorni fa proprio quando non lo ipotizzava neanche il piiù ottimista. Alla luce dn quanto siopra il mio giudizio su Pinto non cambia e questo mercato lo dimostra ampiamente: 100 milioni ha buttato nelle sue prime sessioni di mercato, 100 milioni sono stati esattamente recuperati con questo grazie alla cessione dei giovani migliori.

    • Silvio, il polliciaccio e’ mio – io le mie responsabilità me le prendo – perché hai fatto un discorso coerente ma partendo da una premessa sbagliata: che franco ed altri siano romanisti.
      Non lo sono.
      Non so cosa siano, potrei fare 1000 congetture, ma romanisti ASSOLUTAMENTE NO!
      Dice Blouson che il romanista vuole una Roma forte e vincente.
      GIUSTO!
      E quindi che fa, il vero romanista? Alla prima, scappa – io non pago più l’abbonamento, se stava mejo quanno… – ?
      Come si fa, da romanisti veri, a sostenere che i sold-outs ci fanno male? Eppure lo hanno scritto.
      Il rapporto duraturo si basa sulla mutua comprensione NEL BENE E NEL MALE. Ma, come dici tu, questi vedono SOLO il male, i punti negativi – spesso artatamente inventati, come “i Friedkins non hanno una lira –
      Potrei farti un bel profilo psico-culturale di questi tizi, ma ti risparmio la fatica di leggerlo. Quando torno nella tua bellissima isola, ci vediamo e ne parliamo più approfonditamente.
      Ciao ❤❤❤💛💛💛

    • Franco nemmeno io parlo di scudetto.. Anche lo scorso anno ripetevo in continuazione che serviva molto di più per lo scudetto..

      Però quando dici che ne Inter ne Juve lo hanno voluto e perché non potevano spendere 40 mln più 10 di ingaggio..

      La Juventus ha addirittura provato a scambiare Vlahovic per lukaku.. Ma per rientrare dei soldi spesi per Vlahovic volevano 30 mln.. E gli è stato detto no..

      L’Inter il prestito lo avrebbe rinnovato in meno di 5 secondi.. Ma è stato il Chelsea a dire no..

      Lukaku in Italia fa la differenza.. Ed è per questo che tante italiane interessate..

      Insomma non cambiamo la storia..

      Forza Roma

    • Sono tre anni che si va in giro con il carro di Pinto ormai ci sono quattro quaglie che non vogliono scendere dal carro dello sconfitto perché si vergognano e più passa il tempo e più si vergognano e più non vogliono scendere.Ormai scenderanno zitti zitti quando Pinto andrà alla Juve o al Real(😂😂😂)e saliranno con prossimo d.s. che prenderemo ,spero Marotta Sabatini Sartori,Corvino in oordine di preferenza.

    • Lupo 66 scendi dal trespolo, ingurgita grosse quantità di malox e ti sentirai subito meglio Sti soggetti che si nascondo in anonimato solo per prendere in giro il prossimo mi fanno veramente imbufalire Ma chi azzo ve credete di essere? Ti reputi un gran intenditore di calcio ma sei il perfetto signor nessuno.

    • Ma caro Brocker se non scendi dal carro dello sconfitto come fai ai prendere il Malox.Dalla rabbia forse ti converrebbe scendere per andare a prendere il Malox di corsa😂.Poi diciamo come quaglia si fa prima a trasformarsi in gufo 🦉😂.Ripeto io sono tifoso della Roma e non di Pinto come non lo ero di Petrachi e di Monci.Voglio il meglio per la Roma non il peggio.Quindi tra Di Francesco e Mou preferisco Mou.Tra Pinto e Marotta Giuntoli Corvino Sabatini io preferisco quest’ultimi senza avere niente di personale.Non faccio l’ufficio stampa di Pinto io faccio il tifoso

  7. tutti che criticano i mercenari, poi acclamate il mercenario per eccellenza. ecco i tifosi romanisti. questo è un pupazzo che verrà solo un anno. sicuramente fa’la differenza certo sul campo quello si

    • se fosse il mercenario per eccellenza credo starebbe già in Arabia a prendere minimo 50 cucuzze all’anno.
      roberto mancini quello si che è un mercenario per eccellenza.

    • Accettiamo i tifosi che, per troppa passione(?), cambiano continuamente opinione figurati i calciatori che cambiano continuamente la maglia. Soprattutto se forti. Domani Lukaku vestirà la nostra maglia? W Lukaku. Dopodomani andrà via? Ritornerà ad essere un nemico (dal punto di vista sportivo).
      Secondo te, tra i tifosi della squadra più ladra d’Italia che, secondo il loro quotidiano sportivo ufficiale hanno vinto impedendo il suo arrivo e la nostra tifoseria pronta ad accoglierlo chi ci guadagna?
      FORZA ROMA SEMPRE

    • perdona, l’inter non lo ha riscattato e se tu punti su un giocatore che ha fatto di tutto per ritornare a giocare con te lo riscatti senza se e senza ma, vedi noi con llorente. Invece l’inter lo ha accantonato puntando sul fatto che lukaku volesse solo loro. a quel punto si intromette la juve, in quanto per il chelsea il ragazzo é fuori rosa e deve monetizzare, non può aspettare che l’inter faccia i suoi porci comodi. anche le altre hanno un mercato da fare. solo che la juve deve prima monetizzare perché la uefa al primo sgarro la rifà fuori dalle coppe. allora si inventa gli 80 milioni di vlaovich, con una perenne pubalgia e non tutto sto fenomeno quando deve giocare per e con la squadra. al chelsea la soluzione non piace e chiede cash. la juve si defila in attesa di cedere. se fossi tu nel giocatore vedendo a rischio la carriera a soli 30 anni che faresti? è da apprezzare che non abbia voluto i soldi arabi, e questo va a tutto vantaggio di un impegno sportivo serio e prolifico. L’inter ne ha fatto una questione di principio e non lo prende più. Sembra quasi lo scorso anno quando marotta disse che davanti stavano bene perche avevano preso big rom e non aveva bisogno di dybala. e qui usciamo fuori noi. lo vogliamo. a cisto di pagargli tutto lo stipendio. tu che faresti? Non puoi minimante paragonare la questione a quella di Matic. Matic era nostro, punto fermo del centrocampo, uomo leader. Ha abbandonato tutto e tutti per andare in una squadra del menga. credo che a conti fatti chi si sia comportato peggio é il signor matic. speriamo di riuscire a chiude oggi, così lo avremo bello carico per il milan.

    • Hai assolutamente ragione sulla venalità dei giocatori, ma eviterei la generalizzazione: io non ho mai criticato i giocatori perché sono mercenari, in quanto come già ricordava il grande Bontempelli negli anni ’30, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, lo sono tutti, con pochissime eccezioni (Giggirriva e Totti, ad esempio), nonostante ai tifosi di tutte le squadre piaccia pensare che sia mercenario solo chi parte per altri lidi e non chi arriva. Quindi, per favore, evita i facili minestroni.

  8. tranquilli ….si apre la riffa al primo co…..ne che,se succede!!!!! dirà: te pare che se era bono veniva qua ‘……. è un mercenario che spacca gli spogliatoi…….c’ha la panza…..

  9. Pinto deve aver letto questo mio commento del 10 agosto XD

    manuel
    10 Agosto 2023 At 22:15
    Al posto di pinto io ora farei un All inn… chiamerei il Chelsea e gli direi ” cari signori, voi avete un diritto di recompera su Abraham di 80 milioni, e ora avete un esubero, Lukaku, che non vuole più nessuno, a parte l’Arabia che lui rifiuta. Ora, ci prestate Lukaku, a patto che si riduca l’ingaggio, noi lo facciamo giocare, lo rigeneriamo, e nel frattempo Abraham rientra dall’infortunio, a giugno, se rivolete Abraham, ci date 10 milioni e il cartellino di Lukaku, se invece non vi serve Abraham avete ancora Lukaku da vendere che nel frattempo ha giocato e non si è svalutato, anzi potremmo decidere, se fa bene alla Roma, di vendere Abraham e pagarvi il cartellino del belga, che ne dite? è un offerta da prendere o lasciare!”
    Al massimo lo manderanno affanciulo, ma ultimamente Pinto c’ha fatto il callo no?

    35

    5

  10. Da casa mia fino a Bruxelles sono più o meno 2 ore / 2 ore ed un quarto di macchina. Solo che non ci sono mai stato a Bruxelles e non so dove potrebbe alloggiare Lukaku. Redazione: se mi date qualche indicazione partiamo subito io con i miei ragazzi ed andiamo a far sentire l’amore romano con cori e bandiere. Qui c’è anche il Roma Club Düsseldorf a cui mi vorrei iscrivere mia non l’ho ancora fatto. Conosco però alcuni di loro e potrei contattarli per vedere di muoverci, chi può, tutti insieme. Saluti!

  11. la UEFA non scherza senza spendere una lira ci ha rimesso in pista “Pinto” gliene avete dette di tutti i colori FORZA ROMA

    • se viene Lukaku e’ solo per Mourinho . stesso dicasi di Dybala e altri … se va via lui dalla nostra panchina vedrai come continueranno a venire certi giocatori con trattative simili .

    • pasquone perché te risulta che i giocatori vengono a Roma per fasse allena’ da pinto ? posa Er vino

  12. Il giallo ed il rosso ti donano Big Rom.
    Gli inevitabili pollici versi delle quaglie trolleggianti mi divertono un sacco.
    A breve il lancio di massa dal ponte di Ariccia.

    • Attenzione, facciamo intervenire la protezione civile, il laziale è un elemento altamente inquinante !!!!!!!!

  13. Se dovesse arrivare Lukaku la Roma come rosa a disposizione rientra fra le prime 5 squadre più competitive del campionato,ci sono molte variabili che determineranno il posizionamento in classifica della Roma,in primis la condizione atletica di alcuni giocatori,ma sulla carta la squadra con l’arrivo del belga e’ indubbiamente competitiva.
    C’è da considerare inoltre che tante variabili riguardano anche le altre società, l’Inter ha veduto pezzi pregiati,ha un buon centrocampo ma si e’ indebolita in attacco,
    il Napoli e’ la squadra più collaudata ma ha cambiato allenato ed e’ una piazza in cui e’ difficile ripetersi.
    la Juve nn ha le coppe,ha un bel parco giocatori,se dovesse ritrovare la serenità nello spogliatoio potrebbe ambire al titolo,anche xchè e’ una società che difficilmente subisce penalizzazioni sul campo e fuori dal campo,
    il Milan e’ un incognita,ha venduto alcuni pezzi pregiati e ha rivoluzionato l’organico,difficile solitamente assemblare tanti nuovi giocatori in breve tempo, soprattutto quando molti sono delle scommesse.
    Se alcune situazione dovessero girare x il verso giusto ci sarà da divertirsi x la Roma e i i tifosi,a mio parere Mou nell’intervista di ieri ha messo le mani avanti x tenere il profilo basso e nn esaltare troppo un ambiente che troppo facilmente si esalta alla prima occasione,penso che il motto di Mou x i giocatori quest’anno sarà testa bassa e pedalare e vediamo chi x primo arriva in cima.

  14. è pure il giorno di Verona Roma.
    che se poco poco non facciamo 3 punti, andiamo già a meno 5 da almeno 5 o 6 squadre “rivali”.
    cerchiamo di non fare caxxate

  15. ora voglio vedere se prendiamo Lukaku …..cosa dicono tutti quelli. he in questi giorni dice ano. he abbiamo un associata’ di pezzenti….tutti bravi quando si prendono i giocatori.
    se.pre forza Roma ……

  16. Era già buono il mercato effettuato da Pinto (praticamente a zero euro) ma se gli riesce questa operazione c’è da fargli un monumento daje Roma

    • a Maurizie’ gnoi tamo bboni ma Er nostro core sta a scoppia’ de ggioia
      💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️

  17. sicuramente , se in salute, è perfetto per il nostro attacco.
    Ma raga, state più tranqui, non è Maradona.
    SEMPRE FORZA ROMA.

  18. Il 13 agosto sono stato a mangiare in un ristorante cinese che si chiama Mikaku
    Beh da allora non faccio altro che persare… “mikaku/lukaku mikaku/lukaku…”

  19. Aspetto ad esultare ma ho sempre sostenuto società , presidente e DS…Scritto sempre che qualcuno di importante arriverà è mai e poi mai criticato il mercato xe convinto che un regalino arrivava…se sbarca a Roma vorrei che i tanti tanti che hanno scritto contro presidente e soprattutto Pinto facciano un passo indietro e chiedano scusa oppure vi confermate delle quaglie sbiadite… SEMPRE FORZA ROMA.

  20. -non ho capito il problema se il presidente compra , e vai preside’ vai cor tango grande preside’ anvedi che preside’ ariva co l’aereo , evviva i friedkin; se non compra i friskies so straccioni e go home e che ce sete venuti a fa. E’ sempre stato cosi’ e cosi’ sempre sara’……………… Roma Roma Vincera’ e sara’ sempre cosi’ lazio lazio serie B.

  21. Io non mi esalto, titoli e titoloni non fanno una certezza. Quando e se lo vedo a Fiumicino con la sciarpa al collo posso esultare. Troppe variabili ci sono in questo affare.
    Calma e gesso regà che quà sennò ce scoppia la pompetta.

  22. Io sono uno di quelli che sono stato critico verso questa presidenza perchè appunto avere Mou in panca e poi non comprargli i giocatori….ma sono della Roma magari venissi cosi smentito. E per chi dice che Lukaku è un mercenario e resterà da noi soltanto un anno rispondo 1) che tutti i giocatori sono mercenari non vi dimenticate Totti che se Sensi nn gli avesse rinnovato alle sue pretese se ne sarebbe andato dai blancos di Madrid…..2) pensiamo a vincere l’europa league poi vedremo….

  23. con Lukaku faresti indubbiamente uno step notevole! anche perché il belga, in un campionato abbastanza mediocre com è quello italiano, equivale ad un lewandowski o Batistuta! ma la vera chiave di volta sulle ambizioni della Roma non sarà lukaku.. bensì tanti se e ma.. quante partite faranno ad esempio Dybala Sanchez spinazzola.. tre giocatori che indubbiamente se sono in forma ti spostano non poco gli equilibri! se pellegrini farà una stagione migliore di quella passata! se la difesa sarà granitica come l anno scorso.. insomma lukaku va benissimo ma da solo serve a poco.

  24. Chi sale chi scende da sto carro le vedove de quelli le vedove de quell’altro ma basta,io credo che ogni tifoso della Roma voglia una squadra super competitiva e godeteve sta giornata che può essere la svolta per un ottimo campionato(per me manca sempre un terzino dx e un ala che salti l’uomo ma tutto non se po ave )attendiamo fiduciosi daje friedkin portacelo co l’aereo tuo

  25. IL CARRO DIVENENTA SEMPRE PIÙ POPOLATO.

    Lukaku non è solamente un colpo di livello mondiale, ma anche la pietra tombale su molti speaker che gli scorsi giorni hanno sparato a zero su questa squadra.

    SIA CHIARO ANCHE, che Mourinho NON HA più scuse.

    Dybala Lukaku l’attacco migliori e della serie A.

    Ha una squadra da scudetto con Lukaku secondo me, quindi poche scuse.

    O MOU dimostra di essere un top, oppure a fine anno via.

    IO CI CREDO a qualcosa più della Champions.

  26. Calmi tutti. Aspettiamo solo comunicati ufficiali.
    E come dicevo l’altro giorno, nemmeno Mbappé potrebbe ribaltare il sistema italico. Non mi faccio grandi illusioni anche se il nome è obbiettivamente di grande rilievo.
    Vedremo. Se e quando faranno sto benedetto comunicato ufficiale, proverò ad esprimermi più a fondo.

  27. Solo in prestito secco e deve fare almeno 30 goal tra campionato e coppe. Il prossimo anno vada a fare i riti voodoo in altre squadre. Non ci venga la malsana idea di esercitare il riscatto.

    • Commento incommentabile. La redazione dovrebbe intervenire in questi casi. Riprendere l’insulto di Ibra (che a volte ha avuto delle cadute di stile orribili) è stata proprio una mossa di classe. Complimenti.

    • Sai quando ti togli la cacca dalla suola delle scarpe col bastoncino?
      Intoccabile così sei.

    • Ma quale razzismo, è solo un commento poraccesco. E te lo dimostra il fatto che per quest’anno di prestito sono ben contenti di averlo… nel loro intimo possono anche coltivare una sorta di deriva xenofoba (ovviamente negata in pubblico) ma in finale manco quello gli riesce…

  28. Io so solo che stamattina mi moglie m ha tolto il Cell perché è da ieri che c’è lho in mano a controllare…
    Un colpo dove i Friedkin in persona si sono mosso dimostrando la veridicità e concretezza della trattativa…
    Una conferma che spero arrivi in un momento dove non ci sia troppa gente in spiaggia che mi scambierebbe come un bimbo che entra in un megastore di giocattoli…
    Daje Dan trasforma questo sogno in solida realtà!!!

    • Ciao GS2012 nota come Gaetano che di solito ci allieta con una trentina di post ad articolo sia invece immerso nel più assoluto mutismo, lo ha fatto solo nell’ultimo articolo su Zaniolo e il motivo è ben noto. Starà caricando le batterie per la sua crociata contro i presunti anti societari in compagnia di un paio di connazionali che ,tuttavia, di cose romane e romaniste vere ne sanno ben poche. Un salutone lo dicemmo giorni fa che Lukaku avrebbe cambiato tutte le prospettive in particolare per il raggiungimento dell’obiettivo fondamentale, un POSTO CHAMPION e i 50/60 relativi milioni certi che ci farebbero respirare con il Fair PLay e il S.A. Un abbraccio ma aspettati il mondo cesarone alla riscossa contro se stessi.

  29. Se ho fatto bene i conti e se il decreto crescita si applica davvero al suo caso, è giusto puntualizzare che al lordo il suo stipendio andrebbe a pesare come quello di un giocatore da 7 netti circa. Che è decisamente diverso da 12. Non mi sembra che sta cosa si dica in giro, qualcuno più acculturato di me in materia può dare conferma per favore?

    • È una scommessa! Rischi 17-20 mln per provare ad andare in Champions. Ma se ti va bene li recuperi con la qualificazione. Cmq non voglio fare il contabile. Sono troppo gasato per Lukaku. Spero che ripeta le gesta di Batistuta. Mi basta un anno 🤞

  30. Fratelli romanisti…datemi retta…aspettiamo la firma…abbiamo una lunga esperienza alle spalle…non ci facciamo prendere in giro per l’ennesima volta

  31. Bruxelles ho visto che ha tre aeroporti nelle vicinanze; io non potrò esserci purtroppo perché in serata ho un impegno, ma voglio contattare alcuni amici romanisti qui di zona per proporgli di andare a salutare all’aeroporto Lukaku. Avevo pure pensato di fare una mattata stamattina andando a Bruxelles, ma alla fine era troppo problematico. Quindi aspetto aggiornamenti da parte della redazione. FR

  32. Zitti zitti non parliamo fino a che non lo vediamo a Fiumicino.So fiducioso solo perché si è mosso il presidente in persona.L’AMERICANATA È SERVITA.
    MACCHERONE TU ME PROVOCHI?E IO ME TE MAGNOOOOO.

  33. Se lo teniamo lontano dalle carbonare questo vi fa 30 goal. Chapeau ai Friedkin. Da oggi si possono fare le nozze con i fichi secchi. Grandi!!!

  34. Devo ammettere che io ero uno di quelli che non ci credevo minimamente in Lukaku alla Roma ma ora sto incrociando le dita e pregando tutti i santi.

  35. Davvero la storia del carro de Pinto ha fracassato i cosiddetti….Nolan ha fatto Tenet e l hanno massacrato ora ha fatto Oppenenheimer e tutti lo osannato…funziona così per i professionisti.detto poi che ce sta Moccia e poi ce sta Nolan…..in tutti i settori

  36. Devo dire che un po’ ho paura del Lukaku uomo (capitemi). Ma il pensiero di avere il Lukaku calciatore mi da un brivido stile Batistuta.

    • Rasserenati perché Lukaku fa paura a tutti fuorché ai Romanisti. È un’arma di distruzione di massa nelle mani di JM.

  37. quando si prende Azmoun la colpa ė di Pinto, invece quando prendi Lukaku il merito ė dei Friedkin…. coerenza questa sconosciuta.

  38. Fatemi rimangiare tutto quello che ho scritto Daje Daje non sopporto sta pressione questa ansia di aspettare SBRIGATEVIIIIIIII VOGLIO ANDARE A FIUMICINO

  39. fosse la volta buona … stasera i 3 punti intanto . grazie Mourinho sono sicuro che lukakone viene soprattutto grazie a te .. il presidente ha incassato per cui se paga lo stipendio di un giocatore simile per un anno direi vada anche bene . propongo questo coro : romelo panna e champagne , romelo sotto la curva , tartufoneeeee ora dai facci un bel goal

    • Si ma solo 1 anno. Non credo ci sia neanche la remota possibilità di tenerlo più a lungo. Anzi, godiamoci questo anno perché il prossimo vedremo partire un po’ di gente.

  40. oggi pomeriggio il controesodo lo fanno i tifosi della Roma a Fiumicino per accogliere BIG ROM…….

  41. riposo paro paro l’articolo di giornale statunitense:

    “CON LUKAKU E DYBALA LA ROMA NON AVREBBE COMUNQUE LA SQUADRIGLIA PER CONTRASTARE I MAGGIORI FIGHTERS ITALIANI MA AVREBBE DUE BOMBE ATOMICHE NEL PROPRIO ARSENALE.”

    concordo. la rosa nel complesso ha tante lacune (portiere ed esterni che non tirano mai, e Renato Sanches che se giocherà 5 partite sarà già oro), ma con quei due in attacco basta un pallone messo lì davanti

  42. Il decreto crescita si applica fino all’estate 2024.
    Anche con il decreto crescita lo stipendio lordo da pagare si aggirerebbe su 11-12 milioni, costo interamente sulle spalle della Roma visto che il Chelsea ha detto che non vuole sborsare manco un centesimo. Oltre allo stipendio da pagare, dobbiamo pure pagare 8 milioni di prestito oneroso al Chelsea. Il totale dell’operazione sarebbe la cifra monstre di ben 20 milioni di euro per averlo un solo anno.

    Sarebbe la prima volta nella storia del calcio che vengono spesi tutti questi soldi per un giocatore in prestito.

    • Hai proprio ragione. L’Inter l’anno scorso, l’ha pagato 7 noccioline il prestito….🙄

    • anzi guarda…. non ti sprecare a far finta di cercare, to dico io…

      8 milioni + 5 di bonus al Chelsea
      11,5 milioni lordi per lo stipendio.

      piuttosto tacete se dovete fà figure de melma

    • Sticavoli, mica faccio il commercialista.
      Sono Romanista e avere Lukaku aumenta le possibilità che la AS Roma vinca qualcosa e torno in CL.
      Detto questo, magari saranno cifre da considerare nell’ottica di una futura permanenza, cosa che comunque non ci riguarda.
      Ciò che ci riguarda è avere Lukaku e i Campioni in generale.

    • È stato già spiegato da altre parti che Lukaku usufruisce del decreto, quindi l’operazione verrebbe a costare una quindicina di milioni. Mentre Zapata comportava un investimento di una decina di milioni in più, anche se per tre anni. Solo che Lukaku è molto più forte di Zapata e ti dovrebbe portare con una certa facilità in Champions League, facendoti recuperare l’investimento. Altra inesattezza, che è stata già spiegata da altre parti: l’Inda l’anno scorso non ha speso 5 milioni per il prestito oneroso, ma quasi 8 e ha pagato 8,5 milioni netti, mentre stando alle notizie che filtrano alla Roma ne prenderebbe 7 netti). Quindi all’inda il prestito di Lukaku è costato di più. Infine: ma un bel chissenefrega di quanto costa l’operazione proprio non ce lo vuoi mettere? Come se li sborsassi tu, ‘sti soldi.

    • Senza farti altri esempi ti scrivo solo…Arnautovic, 36 anni, possibilità di rivendita ZERO. 10 milioni per l’ acquisto, 3.5 milioni netti al giocatore (circa 6.3 lordi). Totale 16 mijoni e mezzo…per Arnautovic…non aggiungo altro.

    • @ L’intoccabile

      Non è detto che sia cosi’ … cioè prestito secco …ognuno ne dice una … tra siti e radio e TV, si parla di tutto, anche di diritto di riscatto e qualcuno dice che potrebbe esserci l’obbligo …
      staremo a vedere …
      intanto aspettiamo che avvenga il tutto ( da “vecchio” romanista non mi fido nemmeno se scende all’aeroporto a Roma e viaggia poi verso trigoria…)
      poi un po’ di ragione ce l’hai sui costi “altini”, se confermati, pero’ vado a dirti anche un paio di cose al volo …

      1) l’inter nei costi è andata oltre quelli che sarebbero gli eventuali nostri esborsi …

      2) Cosa piu’ importante ( SEMPRE CHE VADA TUTTO IN PORTO ) avremmo un gran bel giocatore, per un anno solo (?) che comunque ti garantirebbe tanti gol, i quali potrebbero farti arrivare lontano in campionato, almeno il minimo 4° posto che dà tanti soldini in piu’, ( io già mi accontenterei …) se non addirittura competere per un trofeo, in Italia e in Europa ( dove già abbiamo dimostrato di poter arrivare fino in fondo e non c’era Lukako ) …
      insomma … poi il prossimo anno, se vinciamo o “combattiamo” fino all’ultimo per provare a vincere, come se dice a Roma … “Beato a chi c’ha n’occhio st’artranno”

      Comunque testa anche a stasera sul campo …partita da vincere assolutamente.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Probabilmente si punta a un comunque INDISPENSABILE posto Champion che con un Lukaku in campo al posto di Azxmoun non sarebbe più una chimera ma una concreta, forte possiìbilità oltre che ad un’opportuna riacquisizione di credibilità con i tifosi strapaganti e sempre appassionati e presenti.
      In sostanza si investono circa 20 in un anno ma si conta di recuperarne almeno 50/60 anche solo per la partecipazione ai gironi Champion; oltretutto aumenterebbero le possibilità di una diversa conclusione dell’Europa League arbitro o non arbitro.
      Personalmente magari avrei preferito per un discorso aperto al futuro investire la stessa cifra su Marcos Leonardo ma in questo caso la scelta societaria non si può certo porre in discussione.FORZA ROMA sempre.

    • Pensate la vita di uno che gli portano un campione e si mette a fare i conti con i soldi degli altri.
      Come se a me mi regalano una villa con la piscina e io rispondo si ma l’hai pagata troppo.
      Pensate lo squallore, l’insoddisfazione, l’infelicità delle sue giornate…io m’ammazzerei.

  43. Per alcuni utenti il tempo si è fermato a Pallotta per cui è sufficiente essere critici con questa gestione per venire accusati di essere vedovelle del fruttatolo, nel mio caso e di altri che hanno sempre contestato quella gestione, cascano male. Le fortune sportive della ASR per me vengono prima di qualsiasi affezionamento 😂 al padrone di turno. E credo per altri amici che sostengono la Roma da sempre da vicino e non da lontano😉 sia lo stesso.
    Dopo di che prendiamoci questi tre punti a Verona e speriamo di festeggiare anche per il nostro nuovo acquisto.
    Forza Roma

    • Quindi, secondo i tuoi qualunquistici dettami, il “padrone di turno” – bruttissima espressione, ma tant’e’ – non ha niente a che vedere con le fortune sportive della Roma. Viola = Ciarrapico. Sensi = Pallotta. Sacerdote = Marchini. Eh, già….. Te ga rasun!

  44. Alla Roma costera’ circa 20 milioni per un solo anno……….speriamo bene di arrivare almeno in Champions altrimenti avremo un 2024/25 davvero magro.

  45. Leggo alle 12:25 di accordo ad un passo, di prestito secco a 5 mln e ingaggio di 7-8 mln. Se si avvera tutto chapeau a Pinto, grazie ancora ai Friedkin, un muti a tutti i tifosi tristi e sfiduciati (per non dire contestatori) e una eruzione di cenere per cospargerci il capo di cenere per le volte che abbiamo parlato, scritto o pensato (mi ci metto pure io tra questi ultimi) poco bene di Pinto.

  46. secondo me quando partono tutti assieme per Londra,non rientrano senza nulla,almeno di clamorosi colpi di scena dovremmo avere un attaccante che la palla si la tiene su …però finché non lo vedo a Fiumicino non mi fido

  47. che io sappia il prestito SECCO è il prestito gratuito, e poi c’è il prestito oneroso. Non esiste il prestito secco oneroso….ma magari mi sbaglio

    • Oneroso perché il Chelsea ha chiesto il pagamento di alcune commissioni. Chiedono 10 e la Roma offre 5. Per il resto sono tutti termini gergali che usano i giornalisti, il Chelsea sta semplicemente chiedendo dei soldi per il prestito di un anno.

    • Nel gergo corrente, prestito “secco” significa “senza obbligo o diritto di riscatto”
      Prestito “oneroso” significa che oltre allo stipendio al giocatore devi pagare una cifra alla squadra proprietaria del cartellino (in pratica, è come pagare l’affitto…).
      Quindi si: un prestito può essere secco e oneroso.

  48. che bello ,dai 500 commenti di azmoun ,adesso ci siamo più che dimezzati .gran parte dei profili fake e dei troll ,si sono dileguati al solo pensiero di big rom

  49. Ciò le dita incrociate da ieri sera me sa che rimangono così a vita oramai.cmq pure mou co lukako non ha più scuse

  50. Con un attacco cosi.. C è da divertirsi.. Lukaku.. Dybale… E Non dimentixhiamoci lo stato di forma di belotti… E se azmun sta bene è un bel giocatore… Per non parlare del faraone… L’attacco è decisamente il migliore della serie a.. Daye🤞

  51. solo ad avercelo n squadra gli avversari tremano in serie A! Se sta in forma quando parte dritto per dritto palla al piede asfalta tutti! Poi la cosa che mi piace di più sono le sue sassate, anche a mezzo metro dalla porta tira certe pigne che sfonda pure la rete!

  52. “Occhio Panato” sta’ ancora avvelenato pe’ Dybala, sai quanto sta a rosicà mo?! A Marò, gnente più LuLa pe te…mo ce sarà solo la LuPa

  53. American Spilorch (continuerò a chiamarlo così per scaramanzia), se hai aspettato fino ad ora perchè volevi portare Lukaku, tanto di cappello , per il coraggio, la tenacia e l’astuzia. E che dire, te devo chiede’ scusa! E sono felicissimo di doverlo fare.
    Forza Roma

  54. Volete salire sul carro dei vincotori? Saliteci ma sono anni che c’è gente come il fratello blouson noir che non è mai scesa da quel carro raccontando, esultando ed anche criticando ma solo per il bene comune cioè vedere una Roma vincente e quando c’hai Dybala, lukaku e Mourinho diventa tutto più facile.

  55. Qui il problema non è chi sale sul carro dei vincitori. Come detto da molti, il diritto di critica è sacrosanto. Tuttavia, un conto è l’ambizione di avere una squadra forte (a molti però sfugge che non siamo, ma magari lo diventeremo, come il Real Madrid) un altro conto è insultare. Se io utilizzassi come nick “Pietro Parchi minus habens” e poi criticassi le sue idee non credo sarebbe considerato molto democratico. Allora non vi meravigliate se i tifosi più filo societari stanno godendo per Lukaku ma anche perché hanno dovuto sopportare gli antisocietari cafoni. Mi riferisco in particolare a “fuori i papponi da Trigoria” “Fruttaroli focenesi” “American Straccions” “Tiago Bimbo” “Tiago raccomandato”. Evidentemente non siete in grado di esprimere le vostre opinioni utilizzando la logica e la grammatica. Già stanno rispuntando i geni che, pur di non fare un passo indietro, affermano “Lukaku viene solo perché c’è Mourinho e perché si sono mossi i Friedkin”. Pensare che tutta la società lavori insieme per migliorare la Roma è troppo complicato? Seguendo questa logica, potremmo snellire organigramma e costi del personale: Mourinho al centralino e Dan fisso a Ciampino. Ovviamente direte “Pinto ha ricevuto solo porte in faccia e si è mosso in ritardo”. Io la penso diversamente. Pinto aveva dei paletti e ha fissato le sue condizioni per prendere dei giocatori con un livello di rischio accettabile. Domanda e offerta non si sono incontrati e lui non si è piegato. Si è assunto un rischio altissimo (mentre molti gli imputavano di andare solo sul sicuro) e alla fine ha avuto ragione lui (se Lukaku arriva). A volte le partite si vincono al 95simo, per tigna, per migliore condizione atletica, per sostituzioni azzeccate, per culo… Dopo aver preso Mourinho, Dybala e, forse, Lukaku, probabilmente non è solo culo. In conclusione di questo pippone, mi sembra un ottimo mercato, ma ho visto il buon Moratti svenarsi per anni senza vincere nulla. Quindi adesso vedremo il vero valore della rosa sul campo…FORZA ROMA!!

  56. buongiorno a tutti gli amici romanisti.
    è la prima volta che scrivo in questo forum ma solo perché i miei commenti precedenti non sono passati al vaglio dei Censori (spero che almeno questo venga pubblicato)
    doverosa premessa
    scusate la logorrea
    voglio solo dire alcune cose
    non supposizioni ma evidenze,fatti.
    se il nostro presidente si muove volando verso Londra,non lo fa certo per un viaggio fine a sé stesso.
    ovvero
    dire che Tiago Pinto è un incompetente e che senza il presidente non sarebbe stato in grado di fare nulla è una strxxxata
    il presidente si è mosso (insieme a Pinto) perché gli piace il”coupe de théâtre”
    quindi vuol dire che tutto torna.
    tra poche ore avremo 4 punti in classifica e un Lukaku in più.
    FORZA ROMA SEMPRE

  57. È scattata la prevendita per i biglietti del ponte d’Ariccia, quando arriverà l’ufficialità, spazio agli abbonati.

  58. Mettiamo pace ragazzi….certo è che il casino con Azmoun con tutte le cose scritte è da peracottari, però i tifosi hanno sempre ragione, loro spendono e “amano” la Roma gratuitamente e non va mai perso di vista questo anche quando ragionano “de panza”.
    Daje aspettiamo la conferma per fare festa perchè si può sognare.

    • ma sai qual’è il problema…. che c’è il tifoso da stadio e quello che sta solo sui social e chiama le radio. Ho letto e sentito ieri gente che voleva andare a contestare Azmoun all’areoporto, gente che è intervenuta in radio dicendo che non doveva mai mettere piede a Trigoria, offese di tutti i tipi ai Friedkin, ecc ecc.
      Faccio fatica ad immaginare un abbonato che fa questi discorsi….. una volta sta gente era famosa per essere i soggetti del baretto sotto casa, gente che aveva da ridire su tutto sempre e comunque, i social non solo gli hanno dato voce, ma soprattutto memoria e potere tant’è che senti di continuo dire: rivolta sui social, proteste sui social e via dicendo. Bisogna tapparsi il naso e skyppare…

    • il tifoso ha/avrebbe diritto di protestare ma.non prima di sapere per cosa protesta.. quella è una reazione d’ansia .che in genere non produce niente di buono

      in questo caso il mercato si chiude a fine agosto e finché non suona la campanella c’è tempo per aggiustare le cose

      il problema è tutto qui

  59. l’ufficialità è attesa a breve….
    avrà lo stesso effetto di un migliaio di bombe atomiche….. rosicate rosicate rosicate falliti sbiaditi!!!!!

  60. Ahahah caro Romano devo ammettere che leggere i soliti che ci vojono insegnare come essere tifosi oggi è decisamente più divertente… C’è ne fosse uno che gode per come Lukaku potrà risolvere partite come con la salernitana, no godono nel cercare fantasiose rivincite tra tifosi…ahahah
    Che poi… tocca esse onesti, Mou nella conferenza che in molti non riuscono a decriptare, ha anche detto chiaramente che il colpaccio Azm e la punta che deve arrivare sono mosse della proprietà, quindi eventuali meriti o demeriti per il mercato vanno solo a loro…ma come hai rimarcato, ha anche detto che ci stiamo specializzando in recupero di calciatori forti, quelli forti e che vengono da buona annata ancora non possiamo permetterceli…
    Adesso ti saluto perché sono terminati i 5 minuti che mi moje mi ha concessi col Cell perché mi dice che da ieri sembro tornato stupido come un ragazzino…

    • Per favore!! Qualcuno ha una cornacchia da prestarmi? Da ieri mi è sparito un gufo..🥃🦉🥃🦉🥃IH……OOOOOOH

    • Ciaone GS2012 però non mollare il cellulare, stiamo tutti attendendo l’Ufficialità, poi i soliti depositari di tifo e verbo li attendo sempre al varco in particolare su Storia della AS Roma dove purtroppo sono un attimino deficitari ma in fondo non è colpa loro non sono di Roma, non conoscono il Fulvio Bernardini dei primi giorni, di come Nils dirigeva gli allenamenti epspiegava al neo giunto Pierino Prati la Posizione da Assumere per i tiri al volo ma cosa ne sanno e vogliono insegnare il tifo a noi…Stadio presenti SEMPRE .fermo restando che in questo contesto NESSUNO HA DA INSEGNARE NIENTE A NESSUNO e OGNUNO HA IL SACROSANTO DIRITTO DI PENSARE E TIFARE CIO’ CHE PIU’ SENTE E VUOLE sempre nei limiti della correttezza e del reciproco rispetto si intende.

  61. Si sta trattando per il prestito di un anno sulla falsariga di quanto avvenuto con l’Inter, si cerca di risparmiare e di guadagnare, bisogna aver pazienza.
    Per il prossimo anno si vedrà. Come si dice beato chi cia’ n’occhio
    .

    • appunto il prossimo anno si vedrà e potrà accadere di tutto …tipo il Chelsea si riprende Abraham e ci lascia BigRom.alla BigRoma …staremo a vedere intanto godiamoci questa stagione così com’è

  62. Lo sapevo che Dan pure quest’ anno partiva con l aereo io sti Friedkin li amo non vincerò un caxxo ma sogno e c’è chi so 30 anni che non sogna

    • Io e’da ieri mattina che sto in ginocchio sui ceci .Mea culpa mea culpa mea maxima culpa Tiago.Se davero davero domani…vado a piedi da Monte Mario al Divino Amore portando in spalla l’equivalente del peso di Mario Corsi piu’ un prosciutto,solo per espiare.

    • Ti fa onore…vediamo quanti altri utenti tra quelli che hanno insultato e perculato Pinto (considerandolo nel più benevolo dei casi un fesso) avranno il coraggio di chiedere scusa …Com’è Zeno’? Il nostro mercato è tragicomico???

  63. Fatemi rimangiare tutto quello che ho detto questa ATTESA MI SNERVA DAJE DAJE SBRIGATEVIIIIII NON VEDO L’ORA DI ANDARE A FIUMICINO DAI LUKAKU FIRMA STO BENEDETTO CONTRATTO

  64. Fatemi rimangiare tutto quello che ho detto questa ATTESA MI SNERVA DAJE DAJE SBRIGATEVIIIIII NON VEDO L’ORA DI ANDARE A FIUMICINO DAI LUKAKU FIRMA STO BENEDETTO CONTRATTO

    0

    • Bruscolini…
      Maa, può darsi..
      Però i nuovi arrivati sono tutti RIGORISTI…
      Con esperienze nelle competizioni europee..
      Che voglia dire qualcosa..??
      Ahh, l’importante è qualificarsi per la prox Champions.. 😉😂😂😂
      💪🧡❤️

  65. È partito il countdown per l ufficialità della notizia…3 2 1…..💣 💣 💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣🌈

  66. Domani volerò a Roma per firmare il contratto…

    Difficile continuare a mantenersi calmo e un profilo basso…
    Altro che organizzare le forze dell’ordine qui dovranno chiude la Roma Fiumicino direttamente dal GRA… Così come l’Appia dall incrocio che sale ad Ariccia…

  67. Se davvero come ormai sembra arriverà Lukaku domani, resterebbero 5 giorni per far diventare da 10 un mercato che sarebbe da 8 con il belga.
    Io credo che il 1 settembre alle 20:01 capiremo perchè Mou appare così tranquillo.
    Nel mentre non bisogna perdere punti…
    FRS

  68. E imeriti toccherà dalli a tutti, anche a chi come me, Zenone, Romano (e tanti altri) che, al contrario dei Gaetani che davano 7 con Azm titolare, non ci accontentavamo lodandoli ma abbiamo continuato a stimolarli con le critiche di che ambisce ad una squadra che lotti per più del 5/8 posto…
    Complimenti ai Friedkin e Pinto che non si sono cullati sulle lodi di tifosi con modeste ambizioni…

    • Una cosa è criticare “stimolando”, altra cosa è dare degli straccioni a chi ha messo 800mln in 3 anni e ha vinto una coppa e un’altra rubata.
      C’era premeditazione in almeno i 2/3 delle critiche a volte violente, sono 2 mesi che per cliccate e audience radiolaro hanno pompato i tifosi contro la società, una vergogna tutta romana e prosciuttara….

    • Quindi han preso Lukaku grazie ai vostri continui stimoli sotto forma d’insulti e denigrazioni O siete dei poveri mitomani arroganti, che credono veramente in ciò che dicono oppure siete da CTO. Consiglio un buon Psichiatra!

    • Complimenti a te per quanto dici e a tutti i Romanisti per coltivare alte ambizioni.

    • eh si perché hanno preso Lukaku perché te e qualche altro tifoso li hanno stimolati! DA RIDE! Magari lo avevano progettato, ideato, programmato, voluto e pianificato prima ancora che tu e la manciata di tifosi di più alte ambizioni avevate capito di essere tifosi di calcio…un bagno di umiltà ogni tanto farebbe bene

    • Certamente..te e Zeno’ in prima fila..con le.. critiche propedeutiche..tipo arriverà stoka’ e altre skazzate simili..🤣🥂🥂🥂🤫🌵

    • Caro GS, il tuo discorso sottenderebbe che il mercato sia stato influenzato dalle critiche dei tifosi insoddisfatti, ipotesi talmente stramba e puerile che non merita nemmeno di essere commentata.
      Vero è, invece, che mentre alcuni tifosi squittivano isterici, altri avevano già capito cosa stava tentando di fare Pinto.
      Tra questi il sottoscritto. Diverse settimane fa avevo postato un commento dove ipotizzavo che Pinto – da oggi ufficialmente mr Pokerface – costretto a barcamenarsi con risorse limitate, avrebbe aspettato i saldi degli ultimi giorni di mercato per tentare il colpo gobbo in attacco. Avevo avanzato proprio l’ipotesi Lukaku (anche se pensavo ad uno scambio col cartellino di Abrham).
      È un concetto che ho ripetuto a più riprese in diversi commenti.
      Credo che alcuni utenti di questo sito possano confermarlo.
      Ora, non è che voglia una medaglia, ma che Lukaku sarebbe arrivato grazie al pungolo degli isterici insoddisfatti nun se pò legge.

    • IL QUINTO evidentemente lo stimolo ad alzare l’asticella è venuto da Mou o no? ancora non basta L’INTERVISTA DI APPENA 2 GIORNI FA CIRCA LA POSIZIONE CUI POTEVAMO AMBIRE se non arrivasse una punta di livello? E Dybala e Sanches non ha forse spiegato come e perchè sono venuti?
      Vi rendete conto si o no che assumere dei rischi in questa situazione era ed è indispensabile per provare a raccogliere almeno uno strafondamentale posto Champion? non si tratta solo di tifo,legittime aspirazioni, campanilismo con lazzie e Napulè MA SOPRAVVIVENZA presente e soprattutto futura se non usciamo da questo maledetto FAIR PLAY.
      E come volevamo competere con SHOMU, VINA, CELIK, Kristensen, Azmoun o giocatori di classe si ma totalmente da recuperare sotto il profilo fisico e morale? Possibile che non ci arrivate da soli?