EMPOLI-ROMA: 1-2 (17′ Dybala, 43′ Bandinelli, 71′ Abraham). Finita, i giallorossi tornano a vincere!

391
3467

AS ROMA NEWS – Terza trasferta consecutiva per la Roma, che dopo i brutti ko rimediati contro Udinese e Ludogorets questa sera è di scena al Castellani per provare a ripartire.

Di fronte c’è l’Empoli di Zanetti, una squadra ben organizzata e con alcune individualità da cui guardarsi. La Roma però parte nettamente favorita come valori assoluti, e dovrà assolutamente provare a strappare tre punti importantissimi per scacciare una possibile crisi.

Vi lasciamo alle ultime notizie in diretta dal Castellani, e quindi alle emozioni del match con la nostra consueta diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

98′ – FINITA! LA ROMA TORNA A VINCERE! Prova di carattere dei giallorossi che strappano tre punti per niente facili su un campo ostico contro un buon Empoli. Decisivo Dybala, con un gol e un assist. I giallorossi devono soffrire fino all’ultimo anche per colpa di un super Vicario e per un rigore fallito da Pellegrini. La Roma sale a quota 13, a un punto dalla vetta. 

97′ – CAMBIO ROMA: dentro Vina, fuori Spinazzola.

96′ – CAMBIO ROMA: dentro Camara, fuori Pellegrini.

95′ – OCCASIONE ROMA! Belotti riparte di potenza e calcia benissimo in porta, miracolo assoluto di Vicario!

93′ – Rui Patricio bravo a bloccare un tiro insidioso di Bandinelli!

90′ – Sette minuti di recupero. 

90′ – Ammonito Celik.

89′ – OCCASIONE ROMA! Grande azione di Celik che va via a destra e mette un pallone delizioso per Bove che calcia di prima intenzione, Vicario salva!

85′ – ESPULSO AKPA AKPRO! Il VAR richiama Marinelli per un intervento pericolo del giocatore, l’arbitro rivede le azioni e lo espelle. 

84′ – PALO EMPOLI. Conclusione di Akpa Akpro dal limite, palla sul palo a salvare Rui Patricio.

82′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Bove e Belotti, fuori Dybala e Abraham.

80′ – RIGORE FALLITO! Pellegrini sbaglia il rigore! Palla che scheggia la traversa!

79′ – RIGORE CONFERMATO!

77′ – Grandissimo numero di Ibanez che recupera palla, salta due uomini, e viene steso in area! Il VAR valuta se il fallo è avvenuto dentro o fuori l’area. 

77′ – CALCIO DI RIGORE ROMA!!

75′ – Check concluso, si prosegue.

74′ – Contatto in area per una sbracciata di Cristante, il VAR sta valutando.

71′ – GOOL GOOOOL GOOOOOOOL!! Assist splendido di Dybala che trova Abraham sul secondo palo, l’inglese col piattone batte il portiere avversario!! Roma di nuovo avanti!!

70′ – OCCASIONE EMPOLI: Satriano lanciato in profondità anticipa Mancini e colpisce con la punta, palla che esce di un soffio.

65′ – Subito ammonito Akpa Akpro, che ferma Pellegrini in ripartenza.

63′ – DOPPIO CAMBIO EMPOLI: dentro Akpa-Akpro e Bajirami, fuori Haas e Pjaca.

60′ – Ammonito Ismajli ch stende Pellegrini dopo essere stato saltato.

57′ – Ripartenza pericolosa dell’Empoli con Satriano che prova ad anticipare Smalling in area, mandando però la palla a lato.

55′ – Buon momento della Roma che spinge con convinzione, ma manca la stoccata finale.

51′ – CAMBIO EMPOLI: dentro Cacace, fuori Parisi.

49′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini crossa bene in mezzo per Ibanez che stacca benissimo e di testa manda in porta, Parisi salva sulla linea! Che sfortuna!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce uno a uno il primo tempo di Empoli-Roma. I giallorossi avrebbero meritato di chiudere in vantaggio, ma pagano ancora una volta le occasioni fallite e una difesa che si è fatta sorprendere da un cross che sembrava innocuo. Partita apertissima, può ancora succedere di tutto. 

45′ – Un minuto di recupero. 

43′ – PAREGGIO EMPOLI. Cross che sembra innocuo dalla destra, palla che filtra e trova il colpo di testa di Bandinelli che batte Rui Patricio. 

40′ – L’Empoli spinge ma ora senza creare grosse occasioni, la Roma quando si infiamma crea invece diversi pericoli.

32′ – OCCASIONE ROMA! Cristante di testa dopo un angolo colpisce male da ottima posizione e manda alto! Si dispera il centrocampista!

31′ – OCCASIONE ROMA! Dybala libera Celik in area, destro potentissimo del terzino, miracollo del portiere che sfiora e manda in angolo!

30′ – OCCASIONE ROMA! Dybala serve nello stretto Pellegrini che con un doppio tacco si libera e poi in precario equilibrio calcia in porta, salva il portiere dell’Empoli!

27′ – Ammonito Parisi per un fallo su Dybala, ma Marinelli ha bloccato inspiegabilmente una ripartenza della Roma. Proteste dei giallorossi.

25′ – Reazione dell’Empoli al gol di Dybala, la Roma regge ma con qualche affanno.

23′ – PALO EMPOLI. Cross di Parisi, colpo di testa di Satriano che scheggia il palo a Rui Patricio battuto. Stavolta il legno salva la Roma.

21′ – La conclusione di Marin su punizione sbatte su Abraham, palla in angolo.

20′ – L’Empoli conquista con Pjaca una punizione dal limite molto pericolosa, posizione centralissima.

17′ – GOL GOOOL GOOOOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!! Una magia! Controllo e sinistro al bacio dal limite, palla sotto il sette!! Roma in vantaggio!!

7′ – PALO ROMA! Dybala col mancino in area batte in porta dopo una palla spizzata di testa da Abraham, ma la conclusione si stampa sul legno!

3′ – Empoli pericoloso: Lammers da limite calcia col mancino, palla fuori non di molto.

0′ – Fischio di Marinelli, via a Empoli-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DAL CASTELLANI

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale dell’Empoli: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi,; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca, Satriano Lammers.

Ore 19:45 – La Roma annuncia il proprio schieramento ufficiale: Mou non cambia e conferma il 3-5-2 con Cristante e Matic a centrocampo.

Ore 19:27– Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma, questo l’undici che scenderà in campo tra pochi minuti: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham.

Ore 18:45Cielo sereno sopra Empoli, clima gradevole. Terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Empoli e Roma.

EMPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All.: Zanetti.
A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Cacace, Grassi, Akpa Akpro, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Henderson, Cambiaghi, Bajrami, Ekong.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Keramitsis, Vina, Camara, Bove, Volpato, Zaniolo, Belotti, Shomurodov.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
GUARDALINEE: Di Iorio e Affatato.
IV UOMO: Pezzuto.
VAR: Chiffi.
AVAR: Galetto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteL’Aia sul gol annullato alla Juventus: “Il Var non aveva le immagini con la posizione di Candreva”
Articolo successivoABRAHAM: “Avevamo bisogno di questa vittoria, dopo due sconfitte il morale non era altissimo”

391 Commenti

    • È un giovane che deve crescere… Lascia fare
      Piuttosto spero che Pellegrini giochi a centrocampo e si faccia finalmente un 3 5 2 più ordinato.

    • Io invece voglio il risultato, visto che stanno imballati.

    • @asr converrai con me che per quanto mou sia un allenatore vincente è più che legittimo sollevare perlomeno qualche dubbio su queste scelte che definirei difficilmente comprensibili (alla luce delle ultime prestazioni), senza cambiare il giudizio che il nostro allenatore sia l’uomo giusto per la squadra. FR

  1. Cristante e Matic ancora insieme. Bene. Anzi male. Ma Camara non piaceva a Mourinho? Personalmente non ci ho mai creduto. Abbiamo allo stato due centrocampisti per tre partite a settimana fino a novembre. L’Empoli corre. Noi no. Rischiamo la batosta di Udine.

  2. Speriamo che abbia azzeccato la formazione, ma soprattutto che gli undici abbiano voglia di sacrificarsi per portare a casa i tre punti.

  3. Ma Mou saprà meglio di noi qual è la formazione migliore da schierare? Questo non vi passa per la mente, no? Se fa giocare Cristante è perchè al momento gli darà più garanzie di Camara, o no?

    FORZA ROMA. E forza pure Cristante.

    • Assolutamente d’accordo, per quanto io insista tanto per il cambio di modulo e per schierare almeno un centrocampista più mobile di Cristante a fianco a Matic, nessuno può conoscere la situazione meglio di Mourinho, non mi sento di biasimarlo se ancora non cambia, potrebbe ancora non essere il momento giusto.
      Potrebbe sbagliarsi, questo è possibile, ma onestamente non credo e non credo neanche voglia darsi la zappa sui piedi da solo.
      Cambiare, se questo serve, comunque non vuol dire bruciare le tappe.

    • Vero. Magari in allenamento Cristante è un muro invalicabile e gioca il pallone come fosse Iniesta. Poi però, arriva la partita.

  4. una partita che può già essere cruciale per la stagione, vincere oggi non serve solo per riscattare l’ultime due preoccupanti sconfitte ma anche per arrivare alla sosta con più punti possibili, magari rimanendo ad un punto dalle prime…
    inoltre oggi “pretendo” una reazione sul campo dopo le pessime figure fatte davanti un pubblico che continua a fare i sold out!!!
    DajeRomaDaje!!!

  5. Ragazzi sto sbroccando, ho sempre avuto piena fiducia in José, peró non capisco un altra volta la coppia Cristante Matic. Se oggi non vinciamo la colpa è solo sua… Forza Roma, andiamo a prendere i 3 punti 💛❤️

    • Non è de coccio…. è uno che non ha fantasia…lui ha una formazione in testa che forse è quella che gli dà più fiducia e non cambia…salvo poi rivoluzionare tutto ,se si perde ,in modo confusionario…se fa così avrà i suoi motivi

  6. io mi ero illuso giocasse a 4 dietro e con Camara e Bove
    L’anno scorso non cambiando mai aveva stroncato Mickhi
    Della serie anche i geni sbagliano
    Credo che vinceremo ugualmente ma se non si prova qualche alternativa contro l’Empoli quando mai ?

  7. Allora lungi da me criticare Mou. È però anche lungi da me capire come mai ogni partita mette la stessa squadra, Bove come mai non è stato mandato in prestito? Perché ci si ostina a non tentare mai qualcosa di diverso? Perché persistere in degli errori e continuare col centrocampo monopasso? Perché in Bulgaria li levi e quasi recuperi la partita e poi invece subito li riproponi? Boh…

  8. che li chiedi a fare i giocatori se non fai mai un cambio…. almeno pellegrini in panchina per camara che staffetta con bove!!!! speriamo bene

  9. Che ventata di ottimismo! Tutti a prendersela con Matic e Cristante! Peccato che i veri problemi della ROMA erano e restano Mancini e Pellegrini. Ma nonostante siano in campo, io non mi porto rogna da solo, dicendo che si prenderanno batoste o imbarcate! Io grido FORZA MAGICA ROMA a prescindere da chi giochi e siccome nessuno di noi è Mou, se giocano questi è perché è giusto così!!!!💛❤️

    • Uno dei problemi più grossi è lo stato assolutamente sotto tono dei laterali, la media del rendimento di tutti è largamente sotto la sufficienza.

  10. Io mi fido del capo in carica ma perdi due partite per avere due cisi statici in mezzo al campo e stasera c’è riprovi? Metti che fai due cretinate di nuovo nella prima mezz’ora e ti sei fottuto definitivamente. Mi fido ma non capisco

  11. Se li schiera vuol dire che ha un suo perchè, i muscoli bianchi se devono adatta e in panchina nun s adatteno!
    😂😂😂
    Dai che oggi se sciolgono, Matic profondità Cristante palla indietro e orizzontale, cosi spariamo in tutte le direzioni!
    Daie 💛❤

  12. ce li ha tutti i giorni vicino per capire chi deve o non deve andare in campo.
    Il culo e’ il suo noi sosteniamoli e basta !!!

    SEMPRE FORZA ROMA !!!

  13. L’unico motivo plausibile è che Mourinho non si fida (x ora) di Camara e Bove. E questa fiducia riguarda di sicuro questioni tattiche, non certo agonistiche. Questo è molto più preoccupante, perché vuol dire che il centrocampo della Roma è mediocre, nonostante tre innesti (di cui uno infortunato), almeno agli occhi del mister: è stato lui stesso ad ammettere la lentezza della coppia. Speriamo nel culo che lo ha sempre contraddistinto nei momenti importanti della sua vita

  14. A tutti gli Abbocconi,adesso pure iettatori,che si augurano la sconfitta della Roma per dire che loro avevano ragione,a tutta st’accozzaglia de gufi ,IO contrappongo il mio augurio di Romanista di Campo Testaccio : VIVA LA ROMA VIVA MOURINHO + pjatevela nderkulo sempre.

  15. Se oggi vinciamo (magari anche bene) sicuramente Mou avrà avuto ragione, compensando così almeno parzialmente Udine; altrimenti giocoforza sarà una mezza crisetta. Forza Roma!

  16. Ma non aveva detto di essersi accorto che Cristante e Matic non vanno bene insieme?
    Beh, vediamo cosa succederà stasera. Nel frattempo Bove ammuffisce e
    Camara’… boh!

  17. sono perplesso solo per il fatto che l ha detto lui stesso che hanno lo stesso passo. Che dire speriamo che a fine partita dovremo dargli ragione. per il resto Forza Roma !

  18. la questione non è Matic e Cristante la questione è stare in campo come una squadra di serie A ossia con le giuste distanze….no con i reparti spaccati in 3 pezzi.Nutro forti dubbi che noi da casa lo possiamo fare c’è un allenatore che urla e da indicazioni.Se ce metti Modric e Renato Sanchez non cambia nulla se gli avversari te prendono di infilata e hanno 30 metri de campo libero per giocare fare colazione cornetto ecccc.Le nostre avversarie con 2 passaggi arrivano al limite dell’aria….in mezzo c’è lo spazio per fare un Rave!…..E una questione inanzitutto tattica…oggi le squadre devono stare in 30/40 metri di campo non in 190!

  19. Ma perché ancora matic e cristante insieme, errare è umano ma perseverare mica tanto. Questa scelta non mi convince, speriamo bene

  20. Mourinho non aveva detto che non potevano giocare insieme? Matic e Pellegrini mi sembra una coppia migliore .Al massimo avrei inserito Bove o al massimo Camara al posto di Cristante.Cristante lo avrei inserito nel secondo tempo al posto di Matic.Speriamo che Mourinho trovi la quadra anche per le prossime partite.Adesso comunque forza Roma e viviamo anche all ultimo minuto ma vinciamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. anche io mi ero illuso che giocasse a 4 dietro togliendo finalmente l’inutile Mancini
    Karsdorp è out credo per infortunio, meno male
    mi sarei aspettato uno tra Camara e Bove a centrocampo

    • sbatti la faccina sul muro per 11 volte come gli anni di B che vi siete fatti, e poi riprovaci 👍

    • Eccolo, è arrivato il primo. Adesso aspetto anche massimo, alessandro e mario. Tutti nick nuovi di zecca, che durante e dopo Ludo Roma hanno fatto fuoco e fiamme.

  22. Matic e cristante blablabla.. Pura vida, pura Joya!!!! Pauloooooooooooooo alla faccia dei gobbi che dopo le unghie si stanno rosicando i gomiti ed io godooooooooooooo

  23. Mah…
    Io difendo sempre Mourinho, o, meglio, gli riconosco un grande credito…ma i due centrocampisti non si possono vedere ..

    Come detto mille volte , Dybala fuori concorso, Pellegrini sempre inutile … speriamo migliori tutto …ma già tutti dietro a difendere un gol…è imbarazzante…

    Vediamo

  24. squadra orrenda senza gioco ed idee ma dovremo rassegnarci, questo è mou.
    dybala campione assoluto, una spanna anzi due sopra a tutti

  25. Come già scritto, c’è una sola stella Dybala, gli altri sono fiammiferi. Grande acquisto. Peccato che non sarà sufficiente a ottenere grandi risultati.

  26. Squadra molle, Abramo e bra ci stia facendo un favore normale che prima o poi il goal lo becchi… Non abbiamo neanche garra…in tre dietro e prendiamo goal… Sto avvelenato…forza Roma

  27. Mourinho mi ha fracassato le ⚽⚽ con questo non gioco 1 a 1 e rischiamo pure di perderla se continuano a non giocare aspettando il miracolo .

  28. Questo sbaja er cross e finisce sulla testa de Bandinelli che passava lì per caso…
    Vabbè… però a centrocampo ce l’hanno sempre loro… Se li attacchi ne fai tre…

  29. Basta co sto allenatore!!!!!! Li fa stare tutti dietro, non hanno gioco!!!!! Cambiate sto strabollitooooooo!!!!!

  30. Senza gioco, ma i gol arrivano perché abbiamo qualche giocatore di talento. Dobbiamo cercare il gol su calcio d’angolo o un episodio casuale e vinciamo

  31. Ma basta con questa difesa a 3 e schiacciati tutti dietro. Non se ne può più! Bastaaaaaaaaa!!!!!! Ma non copriamo il campo, ma mon ci vuole uno scienziato. Se vuoi giocare a 5 dietro non devi prendere goal!!!! Ma che è sra roba.

  32. Peccato,Celik macchia una buona prestazione.Perdiamo troppe palle in uscita(problema atavico)e perchè in ripartenza gli avversari hanno troppo campo libero? Bove poteva essere mandato in prestito. Camara ,forse,non ha i 90 minuti,spero,se no significa che non è all’altezza? C’è da dire che in Bulgaria sul secondo gol ha grosse responsabilità e qualla mollezza a Mou non piace

    • Vai talmin difficoltà in mezzo al campo che devono ripiegare tutti, Abraham compreso. C’è stata un’azione che eravamo in 10 davanti l’area di rigore e ripresa palla abbiamo sparacchiato il pallone in avanti dove non c’era nessuno. Siamo messi male in campo e con gli interpreti sbagliati. Non abbiamo intensità e ritmo!

  33. fate schifo al caxxo……e ora che mandino a pasce le pecore pure quella cariatide di Mou….giocatori che camminano…mercenari da strapazzo….la Lazio xe farà il culo

    • Addirittura stai a pensa’ a la cazzio… GIÀ questi te lo fanno il mazzolillo…l udinese, il ludo… 😠 ma la cazzio NO, magna tranquillo..

  34. DIFESA E PORTIERE INESISTENTI.ABRAM NON PERVENUTO. Mister aspetta pure oggi dopo ul 2 a 1 per loro a cambiare mi raccomando.ZANIOLO SUBITOOOOO

  35. Ancora commenti contro Matic e Cristante che si stanno facendo un cxlo così per coprire il numero 7 che passeggia per il campo! Bisogna vedere le partite e non giudicare per partito preso!!!!

    • il problema è la difesa che si abbassa ed i 2 cc la seguono perché sanno di essere lenti, guarda dybala e pellegrini dove devono andare per prendere palla e poi in avanti sono già mezzi spompati. poi spinazzola ed abraham praticamente nulli

    • Secondo me è Mourinho che gli chiede di rimanere alto, non ho altre spiegazioni, la cosa è sistematica. Gli avversari accettano l’uno contro uno dietro, ma se non recuperiamo palla è dura.

  36. Una Roma veramente brutta sui livelli Udine e Ludogorets. Mai, mai un’azione manovrata, mentre gli avversari, sia la Cremonese, l’Empoli o chiunque altro, dialogano e arrivano spesso al tiro con tre tocchi, una cosa imbarazzante.

  37. direi che prendere un gol del genere con 3 centrali è da ridicoli, ne togliesse uno e mettesse un cc, ci manca solo che va ad intasare l’attacco adesso

  38. Adesso possiamo dirlo: la formazione del primo tempo faceva veramente cagare e Mou …non aveva ragione. Adesso vediamo se possiamo rimediare nel secondo tempo. Andiamo!

  39. Che gioco….ha no non dobbiamo aspettarci il bel gioco da Mou…non GIOCHIAMO proprio!!!Che tristezza!! Ma perché??Ce prendono sotto tutti

  40. Se anche Smalling perde condizione, la difesa non c’è più. La Roma è inspiegabilmente regredita rispetto allo scorso anno. C’è un Dybala in più, uno Zaniolo in meno (x ora) e uno Spinazzola che fa rimpiangere Zalewsky dell’anno scorso. Abraham un fantasma e Pellegrini inconsistente. Alla fine Cristante che tutti volevamo in campo è il meno peggiore stasera.

  41. Mourinho è testardo? E continuiamo a fare schifo. Contento lui….insiste con la difesa a tre e Cristante in coppia con Matic? E puntualmente gioco zero ed altro gol preso con una difesa indecente!!! Non attacchiamo e non difendiamo. Un gioco affidato solo alle giocate dei singoli. Una vergogna calcistica guardare come giocano!!

  42. Sempre troppi errori tecnici e poi l’arbitro potrebbe usare di piu’ il cartellino giallo, si gioca a calcio e non a calci !!!

  43. Dobbiamo ripartire da zero
    Purtroppo le certezze sono svanite
    5/6 ragazzi sono in difficoltà

    Tranne Dybala… nessuno da qualcosa…

    Le bocciature ai 5/6 calciatori verranno dopo

    Ora dobbiamo ripartire subito… dentro zaniolo o Belotti e camara… fuori Mancini e pellegrini… senza volerli colpire

    Daje Roma combatti
    Forza grande Roma ale’

  44. Difesa colabrodo, del resto è la stessa dell’anno scorso. Serve un top player con Smalling altrimenti Dybala crea e la difesa disfa!

  45. lo stesso Celik che si è addormentato a 3 metri dell’avversario che ha fatto goal su un cross che era uno straccio di piscio?…o sbaglio era lui?

  46. inizio a pensare che l’ambiente si è caricato di troppe aspettative e che quest’anno non andiamo oltre il sesto posto ma spero di essere smentito.

  47. Giochiamo con 2 punte, perché Dybala questo è, più Pellegrini a ridosso e non riusciamo a servirle, basta un giro palla veloce per andare al cross o sull’uno contro uno sulla fascia!!!!!!! Così giocando non copri il campo, in mezzo sei sempre in inferiorità ed hai 2 giocatori lenti che fanno fatica a ripiegare. Ma ci vue un genio a capirlo? Ma lasci crossare e poi prendi il goal che senso ha giocare a 5 schiacciandosi dietro????

    • A cazzari vicario ha fatto i miracoli,la Roma ha fatto una grande gara tutti.spina è ritornato ma vedere e come giocano le altre grandi a cazzari.forza romaaaaaaaaaaaaaaaa.il risultato giusto era 7a 2

  48. Comunque si desse una svegliata Mou.. guadagna 7 mln per dare uno straccio di gioco.. Altro che Champions pure l’Empoli sembra una corazzata..
    Ma metti un caxxo di centrocampo a 3 non si può vedere!!!

  49. mou grazie della coppa ma ora vattene. sei l’unico che ancora non ha capito che habram va servito a terra e non con lanci lunghi e secondo me deve fare la seconda punta. fuori il trottolino capitano e dentro un corridore.tutti giocano a calcio meno che noi

  50. Dopo il gol dell’Empoli ho spento e mi sono dato alla lettura,consiglio a tutti un interessante libro sulla vita sessuale delle vongole veraci , molto più interessante del gioco che pratica questa squadra…Buonanotte a tutti!

  51. Abraham inutile , Smalling non può giocare tutte le partite. Grande Ibanez , matic è di livello e Comunque la Roma è piena di difetti . Ci vuole Zalesky a centrocampo un altro che sa tenere palla attaccare con geometrie importanti. Pellegrini non fa la differenza

  52. sarà ma questa non è una squadra da 3/5/2 e non lo sono i giocatori. Non lo sono i giocatori.

    Perché non vuole cambiare? che problemi ci sono nel farlo?

    Dybala e Abraham che tornano in difesa è un segnale pessimo.

  53. Centrocampo a 2 difesa a tre = sempre solite figuracce.
    Niente da fare, insiste. Qualsiasi squadra ti domina a centrocampo se metti i 2 bradipi.
    Fonsechino…???

  54. riposto quello che avevo scritto prima dell’inizio
    anche io mi ero illuso che giocasse a 4 dietro togliendo finalmente l’inutile Mancini
    Karsdorp è out credo per infortunio, meno male
    mi sarei aspettato uno tra Camara e Bove a centrocampo

  55. ma perché ci muoviamo a sprazzi meglio di Udine certo li non pervenuti ma in una partita si morde 90 Min sembra sempre che stiamo a vince 4 a 0..mah daje Roma oggi tocca vince

  56. Penso di aver visto 1 inserimento senza palla (Dybala per Celik)….troppo poco! Spinazzola a parte un passaggio, non sta dando nulla, così riuscire a pareggiare è grasso che cola. Adesso dobbiamo incensare anche Zanetti dopo Sottil???? Prima di rinnovare certi contratti Tiago Pinto vedesse le prestazioni.

  57. A me pare che non pigliamo una seconda palla a centrocampo nemmeno per sbaglio.
    E stiamo giocando con l’Empoli.

    Mi pare che non col centrocampo non riusciamo né a filtrare e nemmeno a impostare.
    Abbiamo un serio problema in quella zona.

    che sia il duo matic cristante, che sia pellegrini, io non lo so, ma chiunque contro cui giochiamo nella nostra tre quarti fa quello che c… gli pare.

    E prima o poi a forza di buttare agevolmente palle in mezzo il gol lo prendi.

    Se ci aggiungiamo la stitichezza davanti, tolto il solo Dybala…

  58. Quando il pallino del gioco lo lasci completamente all’avversario succede che la partita si fa complicata, specie se ti ripresenti di nuovo con Cristante e Matic , con un Pellegrini inutile e con Abraham inesistente , anche se c’hai un Dybala super.

  59. presente allo stadio non si gioca ,lenti e compassati la partita la fa’ l’Empoli se il pallino del gioco lo tengono loro prima o poi il gol del pareggio arriva ,speriamo bene!!!

  60. ci sono giocatori fuori condizione ma mi stupisco che parlate di gioco?
    IL bel calcio non è per le squadre di Mou certo noi tocchiamo il fondo anzi che oggi gia va meglio ma ogni squadra si prende il centrocampo e fa come je pare.
    Il goal preso senza parole un cross ridicolo e Celik? se addormito….Abram a pezzi Spina cosi cosi……solo la joja quello che tocca diventa oro…..

  61. Qui parlate di gioco,ma commettono una marea di errori tecnici, ma come stiamo fisicamente? E’ Mourinho che chiede agli esterni di stare schiacciati dietro? Se non stai bene fisicamente arrivi sempre secondo sulle palle e non ti riesce niente,anche Smalling sembra in affanno,boh! Anche di xulo ,ma vinciamola,con 3 punti si discute meglio!

  62. Io non voglio essere ripetitivo e scontato ne essere etichettato come quello che sale e scende dai carri o laziese di turno ma ragazzi io lo chiedo a voi…ma Pellegrini a cosa serve? Secondo voi Pellegrini merita la fascia di capitano? Secondo voi merita di giocare titolare ogni partita? Merita tutto il clamore che ha attorno? Per me no…poi ditemi che non capisco una mazza di calcio ma non vedo nulla in questo giocatore…mi dispiace

  63. Mai vista una squadra incapace di uscire dalla propria area di rigore. Passaggi semplicissimi SISTEMATICAMENTE sbagliati dagli stessi giocatori da anni ormai. Sono perplesso. Insistiamo fino a quando?

  64. Vero che abbiamo parecchi e ben noti problemi, ma va pure messo a bilancio che le occasioni sono tutte le nostre. Loro na botta na tacca, ovviamente con la nostra collaborazione…

  65. Allo stadio è diverso, ma in tv é davvero una noia… Farei entrare il polacco, bove, belotti e volpato, sperando che lotti o con un pochino di voglia in piu

  66. Abran non fa un caxxo la difesa prende un contropiede e rischia il gol sempre. Fuori ABRAMMMMMMMMMMMM !!!!!!!Mhurignoooooo dajeeeeee metti Zaniolooooo sto a esauriiiiiii

  67. Ma Pellegrini e Abramo sono in campo?.Ma è mai possibile che si continuino a sbagliare passaggi su passaggi? Ma perchè prendiamo sempre imbucate?! Perché lo special continua con Matic e Cristante insieme a centrocampo? perché tutto ciò? Che noia..intanto ho messo in pausa dazn fino a fine gennaio…me so rotto davvero di guardare questo calvario.

    • Ma perché quando dico che Abraham è meglio nel campionato inglese e che avrei preso Milik anche con una gamba sola prendo solo spolliciate? Ma avete visto la potenza di tiro che ha? Belotti? Un anno solo, al max farà 4-5 reti, non so dove e con chi.

    • Ao stiamo a parla de uno pagato 80 miliardi delle vecchie lire che dovrebbe esse meglio de Balbo .

  68. Reca’ la prossima mossa del mister la sapete?
    A 10 minuti dalla fine fuori 6 giocatori tra cui Mancini e dentro tutta la panchina .

  69. Qui però sbaglia Mourinho Vedi che ci son giocatori in campo che non hanno piu’ fiato? Perchè insistere sempre con gli stessi Oltretutto non vedo un gioco Solo palle lunghe sparacchiate in area avversaria e tiri alla come me capita Centrocampo e difesa che traballano Non vorrei che arrivasse qualche brutta sorpresa Sveglia!!!!

  70. quasi preso il gol nello stesso modo di giovedì Con cristante e Matic che passeggiano rincorrendo I giocatori avversari che corrono nel vuoto più totale. BASTA.

    • No
      Rimane una pippa colossale.
      Faccio notare come sia riuscito a centrare il portiere da zero metri,che se l’è poi butttata dentro.
      Aggiungo Pellegrini.
      Unico giocatore che riesce a risultare invisibile anche quando calcia un rigore.
      Che bella accoppiata!!

  71. Ao, io la butto lì…qualche partita appena scrissi che Abraham quast’anno è un lontano sconosciuto di quello visto lo scorso anno, dopo poco lui segnò!

    Confido in questo rituale magico!:-)

    Dajeeeee!

    • Me andava bene pure Rui Patricio…. ma non Pellegrini!!!! Chi conosce la storia della Roma sa che sto rigore non lo doveva tirare lui. Annasse a f….

    • Vale’, nun se scordamo MAI il gol de tacco alla cazzio, al verona e la palla sotto al sette ANCORA contro la cazzio… là è stato bravo e stasera è na chiavica? Nun è che magari sta fori forma?

  72. Pellegrini peggiore in campo indipendentemente dal rigore. Fa pure il figo. Ma chi si crede di essere. Pippa.

  73. Pellegrini m’hai rotto er catzo, pure li rigori sbaji. Si lo tirava Rui Patricio lo metteva dentro! Svejateeeeeeeeee che sarebbe pure ora e che catzo.

    • Fratellone mio
      Io al rigore sbagliato mi sono sentito male…ho dato di stomaco…a 55 anni nn è possibile

      Sti ragazzi devono segnare..nn è possibile che sbagliano 10 Gol a partita

      Ora c’è il bene della as Roma…e quindi ti dico il mio pensiero vero che ho sempre sottaciuto

      O gioca Dybala o pellegrini.. è lo stesso ruolo… quindi Paulo

      Spinazzola Mancini cristante l’olandese kumbulla…o riserve o vanno venduti

      Abbiamo un potenziale enorme…nn si può sprecare

      Da domani torno a sostenerli…ma…

      Forza grande Roma ale’

  74. Non è neppure furbo. Se non vinciamo non si riprende più. Ma non poteva lasciarlo a Dybala? Non si rende conto come sta in questo momento?